Il Titanium Grand Prix, il premio forse più ambito al Festival, va a CP+B Boulder per Domino's ‘Emoji Ordering’, l'Integrated Grand Prix a Wieden+Kennedy New York per Jordan Brand con ‘RE2PECT’, il Grand Prix Film Craft a ‘Monty's Christmas’ per la catena di store John Lewis, grande esecuzione di Blink Production su grande idea di adam&eveDdb
Performance inferiore alle aspettative per l'Italia con 1 argento e 9 bronzi nel complesso, gli ultimi due vinti dai film ‘The Hero’ Heineken di Publicis e ‘Saving Aslan’ Fixodent di Saatchi&Saatchi. Il Gp per il film per la tv va a ‘100’ Leica Gallery Sao Paulo di Nazca Saatchi & Saatchi, meraviglioso omaggio all'arte della fotografia all'insegna dell'emozione, e il GP per il film other screen a ‘Unskippable: Family Long Form 01’ Geico Insurance di The Martin Agency con un pre-roll disruptive a sorpresa, all'insegna dell'originalità
Il nuovo spin off del Cannes Lions International Creativity Festival ha visto interagire brand, start-up, venture capitalist, programmatori, scienziati, storyteller. Il GP Innovation è andato all'app What3Words, non assegnato il GP per i Creative Data
Italia senza statuette nella quarta giornata del 62° Cannes Lions International Creativity Festival, in cui sono stati assegnati i Design Lions, i Cyber Lions, i Radio Lions e i Product Design Lions, portando il totale dei Leoni elargiti a superare già il migliaio. Nelle scelte si conferma la tendenza a premiare le idee con influenza positiva non solo sul business ma anche sulla società
Vincono 3 bronzi Dacia Sponsor Day di Publicis Consultant Italia, ‘Download with Fastweb’ di M&C Saatchi/Isobar e ‘voto di castità’ Durex con Havas Ww/ Havas Pr. Le linee guida in giuria sono state la credibilità, l'engagement, i risultati misurati. Tra i trend in evidenza, la responsabilità sociale della marca
La data driven communication si conferma sempre più importante e ai Media Lions l'Italia vince un bronzo con la rivista di bordo personalizzata di Tam Airlines ideata da Fcb Milan, mentre il Grand Prix va alla Turchia con Vodafone. L'Italia approda con 1 lavoro sia nella shortlist Cyber che in quella Design. Il GP Creative Effectiveness va alla Svezia, quello Outdoor agli Usa e il 1° della storia dei Glass Lions all'India
Nella seconda giornata del 62° Cannes Lions Festival, oltre a 3 bronzi nei P&A arrivano per l'Italia un argento nei Mobile e 11 promozioni nelle shortlist Media, Outdoor e PR. Il Grand Prix Mobile va a CadBoard Google Usa che 'democratizza' i VR, Volvo vince il GP Direct con 'The Greatest Interception Ever' di Grey Ny, nei Press ottengono il massimo riconoscimento gli annunci per il bike sharing di Buenos Aires ideati da The Community/La Comunidad di Miami
La giuria P&A ha premiato i progetti socialmente utili. Volvo ha prevalso in finale su Nivea Doll di Fcb San Paolo e su ‘Proud Whopper’ Burger King di David Miami con Lifepaint, spray che rende visibili biciclette e moto invisibili, estendendo il tema della sicurezza in strada. Per l'Italia 3 Leoni su 6 lavori in shortlist
Leo Burnett Mexico vince il GP negli Health & Wellness con Intimate Words, programma educativo per le indigene contro il tumore al collo dell'utero, promosso da P&G col brand Always. Il GP Pharma va agli Usa per ‘Take it from a fish’ Astra Zeneca di DigitasLBI Ny che promuove una corretta alimentazione. Al 62° International Creativity Festival l'Italia ha 6 lavori nella shortlist P&A, 3 nella Press, 4 nella Direct, 1 nella Mobile e 1 in quella Innovation
Per l'esattezza sono 37.426 le entries al Cannes Lions Festival mentre i due collaterali Lions Health e il nuovissimo Lions Innovation ne totalizzano rispettivamente 1.862 e 845. Le iscrizioni ai Creative Effectiveness sono raddoppiate, quelle ai Film cresciute dell'8%, quelle ai Branded Content & Entertainment del 18% e quelle ai Film Craft del 6%. Diminuiscono invece le iscrizioni ai Press Lions e agli Outdoor mentre sono in ripresa quelle ai Radio. Dall'Italia l'11.6% in più rispetto all'edizione 2014
Annunciate 16 delle 17 Giurie per un totale di 309 professionisti. Rappresenteranno l'Italia Luca Lorenzini nella giuria Direct, Francesco Bozza nella giuria Film, Andrea Sinisi in quella Media, Nicola Rovetta nella PR, Sergio Spaccavento in Promo & Activation e Defne Koz in Product Design
Annunciati i nomi dei presidenti delle giurie del prossimo Festival internazionale della creatività di Cannes. Cinque su 15 le donne
<<
<
>
>>
1
Mediaset sostiene il valore delle diversità
<2530>
Mediaset celebra la diversità e l'inclusione, nella settimana dal 15 al 22 settembre, con una campagna multimediale che richiama l'attenzione sul valore delle diversità che si incontrano nella vita quotidiana. Claim: ‘Ogni storia, ogni voce, ogni persona è unica. Ecco perché le raccontiamo tutte’. Proprio nelle differenze ci si può riscoprire speciali e Mediaset da sempre si impegna a rappresentare e mettere in risalto nei suoi programmi questa molteplicità. La campagna rientra nelle attività di sensibilizzazione sociale ‘Mediaset ha a cuore il futuro’ che mette al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa delle tv Mediaset. La campagna è sui canali del gruppo e sulle pagine online, in radio e sul sito dedicato. (15 settembre 2024)
2024-09-152024-09-10
FAST NEWS<< < >>>
Fcp in linea con Fieg, ‘urgente intervenire sul calo della pubblicità legale sui quotidiani’. Fcp - Federazione delle concessionarie di pubblicità, con la componente Assoquotidiani, sostiene l'appello della Fieg alle forze politiche sulla necessità di un intervento sul calo della pubblicità legale sui quotidiani
Rebranding per Hoover. Rebranding e nuovo posizionamento strategico per Hoover, brand pioniere nel settore degli aspirapolveri
Red Bull partner del Torino per la stagione sportiva 2024/25. Red Bull è official energy drink del Torino Football Club per la stagione 2024/25
Maurizio Bruno events creative director di TRO. Maurizio Bruno entra in TRO (agenzia di Omnicom Group) col ruolo di events creative director
A Rtl 102.5 i diritti di trasmissione in radiocronaca delle partite delle cinque squadre italiane partecipanti alla Uefa Champions League. La radiovisione Rtl 102.5 ha acquisito i diritti per la trasmissione in radiocronaca integrale di tutte le partite delle squadre italiane partecipanti alla Uefa Champions League
A+E Networks Emea diventa Hearst Networks Emea. Rebranding per il broadcast internazionale A+E Networks Emea che opererà sotto il nuovo nome di Hearst Networks Emea, gestendo 29 canali lineari e 20 servizi SVOD (tra cui History Channel, Crime+Investigation e Cosmo), tutti adattati localmente a diversi paesi e culture
Pluto Tv annuncia il lancio di CNN Fast in Italia. Pluto Tv, servizio di streaming televisivo gratuito (Free Ad-Supported Streaming Television) di Paramount, lancia il canale di short-video CNN Fast anche in Italia
‘Renaissance’ tema dei prossimi Digital Design Days a Milano. Dal 6 all'8 ottobre si terrà a Milano l'ottava edizione dei Digital Design Days (ddd.live), evento fondato nel 2016 e curato dal designer Filippo Spiezia
Apre a Milano per la settimana della moda la ‘Coccolino Wonder Wash Laundrette’. Per la Milano Fashion Week, Unilever apre uno spazio temporaneo nel cuore della città per far scoprire al pubblico la novità di prodotto di questo autunno: Coccolino Wonder Wash Detersivo per bucato
Tim e Enel partner di Milano Cortina 2026. Tim e Enel sono diventati partner della Fondazione Milano Cortina 2026 per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali
Alessandro Monico managing director della linea di offerta FSI in Alkemy. Alkemy, agenzia consulente per la digital transformation di grandi e medie aziende, rafforza il team con l'ingresso di Alessandro Monico come managing director della linea di offerta Financial Services (FSI)
Torna a ottobre l'evento internazionale ‘Milano Audiovisual Forum’ su produzioni radio-tv e broadcasting. Gli scenari futuri del mercato dell'audiovisivo, il ruolo delle nuove tecnologie nel broadcasting professionale, gli orientamenti del pubblico per nuovi servizi e contenuti radio-tv saranno i temi al centro di ‘MAF - Milano Audiovisual Forum’, seconda edizione dell'evento internazionale dedicato alla filiera dell'audiovideo e del broadcasting
Enel diventa title sponsor delle Nazionali di ciclismo con advisor Infront. Dai Campionati Europei su strada, nelle Fiandre dall'11 al 15 settembre, gli atleti italiani del ciclismo vestono la maglia azzurra con nuovo title sponsor Enel
Dietor lancia una linea più vicina al gusto dello zucchero. Dietor, marchio del settore senza zucchero, lancia una linea di prodotti pensata per chi vuole ridurre l'apporto di zucchero senza rinunciare al gusto
Per le Sorpresine 2024 Mulino Bianco sceglie Conic, che crea gli Animabili in collaborazione con MFOR. A seguito di una consultazione, Mulino Bianco ha incaricato Conic dell'ideazione della collezione di Sorpresine 2024, per consolidare il ritorno dell'iniziativa dopo il rilancio effettuato nel 2023
Jean Diacono senior v.p. e amministratore delegato per l'Italia di American Express. American Express ha annunciato la nomina di Jean Diacono a senior vice president e amministratore delegato per l'Italia
Pluto Tv lancia il canale FIFA+ dedicato al calcio mondiale. Pluto Tv, servizio di streaming televisivo gratuito e senza abbonamento (Free Ad-Supported Streaming Television) di Paramount Global, lancia il canale FIFA+ dedicato al calcio mondiale in diversi mercati, incluso quello italiano
Fiona Gordon global ceo of advertising di Ogilvy. Fiona Gordon è stata nominata global ceo of advertising di Ogilvy, a diretto riporto della global ceo Devika Bulchandani
Warner Bros. Discovery con DC Comics celebra il Batman Day e gli 85 anni dell'eroe
<<<1938>>>
Il 21 settembre i fan di tutto il mondo si riuniranno per il Batman Day 2024, una tradizione annuale che DC Comics e Warner Bros. Discovery celebrano dedicando al Cavaliere Oscuro contenuti, attività e prodotti. Il Batman Day si festeggia anche in Italia. A Milano il Bat-Segnale illuminerà la zona Navigli-Darsena al calare della notte, dando il via a una videoproiezione che ripercorrerà la storia del personaggio, la sua evoluzione nel tempo e le diverse versioni che lo hanno caratterizzato tra cinema e altri media. E visto che il 2024 segna l'85° anniversario di Batman, Warner Bros. Discovery Italia ha organizzato un concorso nazionale: dall'1 al 30 settembre si potrà provare a vincere ogni giorno una borsa sportiva brandizzata Batman e, a estrazione finale, un viaggio ad Abu Dhabi per tutta la famiglia per visitare il Warner Bros. WorldeYas Island, il più grande parco indoor nell'area MENA che include un'area a tema Gotham City (info per la partecipazione al link). Sono solo alcune delle numerose attività e iniziative di cui Batman sarà protagonista insieme a diversi brand, tra cui Sky, Boomerang, Spin Master, Lego, OVS, Original Marines, Sodico, Panini Comics. I prodotti a tema Batman sono disponibili nello store dedicato su Amazon. Info sulle attività sono sui profili social di DC Italia. (16 settembre 2024)
SULLO SCHERMO190
<<<>>>
INTER. DUE STELLE SUL CUORE / Docufilm
Sarà nelle sale dal 19 al 25 settembre ‘Inter. Due stelle nel cuore’, film-evento che celebra il 20° Scudetto del Club nerazzurro. E’ prodotto da Filmmaster con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon e distribuito al cinema da Nexo Studios. Media partner sono Radio 105, La Gazzetta dello Sport e Coming Soon. L'elenco della sale che lo trasmetteranno sarà su interduestellesulcuore.it
Il film propone immagini inedite, racconti e testimonianze, behind the scenes e momenti indimenticabili che hanno accompagnato la conquista della Seconda Stella da parte della squadra milanese. Dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport, li trasporta in un viaggio che li proietta al centro dell'universo nerazzurro. A guidarli ci sono tutti i protagonisti della Seconda Stella, da Mister Inzaghi ai giocatori nerazzurri scesi in campo, dal top management a celebrities della musica e dello spettacolo. Il derby che ha sancito il traguardo apre il racconto che si espande poi nei luoghi simbolo, dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all'Inter HQ per arrivare nelle strade di Milano invase per le celebrazioni.