HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 12 dicembre 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Servizi (625)
2024-12-09Tecnocasa torna in tv con Lorenzo Marini Group
2024-12-03Nome e assetto rinnovati, Intesa Sanpaolo Vita evolve
in Intesa Sanpaolo Assicurazioni. Campagna di Accenture Song
2024-12-02Call to action per aderire alle rilevazioni degli ascolti
radiofonici con la nuova Audiradio. Deadline, 18 dicembre
2024-11-28WindTre chiude le gare creativa e media
e incarica Publicis Groupe Italia e Jakala
2024-11-21Assirm invita al Forum ‘Costruire il successo - Ricerche
di mercato, insights e data intelligence per la crescita’.
Focus sul rapporto tra i giovani e la tecnologia
2024-11-12BBDO e Mamma Mia vincono la gara di E.ON Italia.
Supporteranno la comunicazione fino a fine 2026
2024-07-18Talent Garden e Forbes Italia presentano Talent Stories,
podcast in 14 episodi dedicati al talento e al successo
2024-07-17Con ‘Beyond Visual Attention’ OMG indaga
per Lega Serie A sul calcio quale media pubblicitario
2024-06-21Bico si aggiudica la comunicazione
di lancio di Grafton sul mercato italiano
2024-06-19Connexia idea la campagna estiva multichannel
di Europ Assistance all'insegna di ‘non si sa mai’
2024-06-10Kiwi con OnePodcast realizza per iliad ‘Credici’,
progetto podcast sul tema ‘social vs reality’
2024-05-27‘For those who move the world’. BNL con le imprese
per l'ESG. Campagna paneuropea di Publicis
2024-05-08Disponibile free il Libro Tre dei Best Brands
sulle strategie di marketing di successo
2024-05-07‘Tu, Prima’. Il cliente al centro nella nuova comunicazione
di Prima Assicurazioni con Dempsey testimonial
2024-04-24È nata la nuova Audiradio, JIC partecipato da editori radio
e controparti UNA e UPA. I nuovi dati d'ascolto nel 2025
2024-04-24Lorenzo Sassoli de Bianchi nuovo presidente di Auditel
2024-03-25Auditel prima nella classifica Great Place
to Work Italia tra aziende con 10-49 dipendenti
2024-03-21‘Abbiamo preso un impegno con il futuro dell’energia’.
Terna lancia la nuova campagna corporate con BBDO
2024-03-14iLMeteo.it on air sui canali free di Warner Bros. Discovery
2024-03-08Ferrari, Lavazza e Kinder le marche italiane più amate
secondo ‘The Good, The Trend & The Brand’ di Retex e Connexia
2024-03-05Nasce in Dentsu Italia l’Hub Internazionale
per i clienti globali. Alla guida, Donovan Donadonibus
2024-03-04Confindustria Intellect si racconta nel corto ‘La proiezione’
2024-02-29Amazon annuncia l'adv su Prime Video
dal 9 aprile. Piace a 3 italiani su 5
2024-02-27Think Cattleya apre Cattleya Events,
divisione dedicata agli eventi
2024-02-26Big Spaces apre Big Theatre,
mega spazio polifunzionale all’interno di MIND
2024-02-23Marco Travaglia prossimo presidente dell'UPA.
Si chiude la lunga era di Lorenzo Sassoli de Bianchi
2024-02-22Nasce VML Italy con mission di unire brand experience,
customer experience e commerce per creare brand connessi
2024-02-21Fremantle acquisisce Asacha Media, otto società
di produzione tra cui le italiane Picomedia e Stand By Me
2024-02-19UNA Loyalty Experience hub presenta ‘In metrics we trust’,
studio sulla misurazione delle campagne di promozione
2024-02-02‘La vita in movimento’. FNM e FerrovieNord
in campagna affissioni coi manifesti storici di Dradi
2024-01-24Dazn apre alla modalità free. Anche in Italia il lancio
dell’accesso gratuito a una scelta di contenuti in app
2024-01-09Sono 269 le emittenti iscritte a Radio TER 2024.
Anticipazioni sugli ascolti 2023 l’11 gennaio
2023-12-04‘La parità non può aspettare’ per l'evoluzione del Paese.
Campagna istituzionale di Tim contro il gender gap
2023-11-28Nasce UPA Academy srl, per una gestione unificata
della formazione, con presidente Raffaele Pastore
2023-11-23Nasce in Dentsu Creative la unit _/|_/ per il settore lusso.
Promette fin dal logo progetti e strategie fuori dagli schemi
2023-11-17Mastercard supporta le Pmi e lancia con McCann
la campagna priceless ‘Piccoli gesti, grandi sogni’
2023-11-10Mediaplus si aggiudica il media di E.ON
in 10 Paesi europei, Italia inclusa
2023-10-02WindTre annuncia il posizionamento multiservice
con la campagna Sidekick di Wunderman Thompson
2023-10-02Tim lancia le nuove cabine digitali con Urban Vision. Si partirà da Milano
2023-09-22Sky Italia, Fastweb, Tim, Vodafone e WindTre
aderiscono al Codice AgCom per il teleselling trasparente
2023-09-19Epik amplia l'offerta nell’area gaming
ed eventi tech acquisendo Johannes
2023-09-18Nexo Digital arricchisce l'offerta di canali free in streaming
col lancio di Cinema Excelsior e Le vite degli Altri
2023-09-15Apre in Italia adjinn. Alla guida va Alberto Dal Sasso
2023-09-14OMD Italy vince la gara e diventa media agency di Satispay
2023-09-06HSBC affida il media globale a PHD
2023-07-24Gruppo Enel conferma la creatività globale a Saatchi.
Enel Energia conferma a Starcom digital e performance
2023-07-17‘Insieme per guidare il futuro’. Albo Autotrasporto
si racconta e promuove la professione con ACNE
2023-07-14Disponibile anche in Italia Bard, l'AI di Google
2023-07-12Fusione tra Nielsen IQ e Gfk. Nasce
il colosso della consumer intelligence
2023-06-30Tbwa\\Italia firma ‘Plenitude fa parte della tua vita’ per Italia,
Spagna e Portogallo. Sviluppo digitale di EY+M&C
2023-06-27Sky lancia Sky Production Services
2023-06-23Nasce TAAG!, agenzia di talent management di Mondadori Media
2023-06-22Revolut punta sull'Italia e debutta in tv
con lo spot ‘Your Way In’ di Wieden & Kennedy
2023-06-15Latte Creative firma per Wikimedia Italia
la campagna ‘Se la cultura non è libera, non esiste’
2023-05-17SegnoVerde, fornitore green di luce e gas,
si posiziona col Gruppo Armando Testa
2023-05-05‘Come stai?’ UniSalute comunica al mercato retail
con ServicePlan e Luisa Ranieri testimonial
2023-03-22Il Gruppo Havas lancia nel mondo il network ‘Play’,
specialista in activation che fanno leva sulle passioni
2023-03-15Dal primo Cda di Audicom gli obiettivi 2023, gestione
ricerche in essere e rilevazioni digital+print entro l'anno
2023-03-02Lo SPID a tutti. Iniziativa di divulgazione gratuita
a Milano con Uniting Group e MigliorAttivaMente
2023-02-22AdnKronos ottimizza le Newsletter con l'Intelligenza Artificiale
2023-02-22Chora Media apre le divisioni Studio e Agency
ampliando ai podcast su commissione
2023-02-09La line-up del 2023 di Netflix arriverà subito
dopo Sanremo. Campagna di Publicis Italy/Le Pub
2023-01-24Autostrade per l'Italia accende i fari sugli addetti
2023-01-24Inventa TRO diventa TRO, the total experience agency
2023-01-19Pulsee Luce e Gas lancia Power2Music,
contest di produzione musicale per giovani talenti
2023-01-17Le Assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo Vita
lanciano ‘La Sfida’ online ai giovani potenziali clienti
2023-01-10Campioni dello sport testimoniano il messaggio
istituzionale di Fastweb ‘Tu sei Futuro’. Firma The Bunch
2022-12-12Per i 60 anni di Enel concerto e opera
artistica a Roma e campagna di Saatchi
2022-12-05Mindshare vince la gara per il media di Fastweb
2022-11-24‘Un milione di telefoni per il pianeta’. Vodafone
e WWF partner in un programma di economia circolare
2022-11-16Conic vince la gara per il lancio di Luminea,
prodotti assicurativi distribuiti da Iren. Al via lo spot
2022-11-15Unipol lancia BeRebel, insurtech mensile
e pay per use. Caffeina lo comunica ai ‘nuovi ribelli’
2022-11-11La media agency Stardust acquisisce
il 60% dell’agenzia creativa Hub09
2022-11-04I 100 best brand mondiali valgono sempre di più.
Big dell’hi-tech nella top 5. Primo italiano Gucci
2022-10-19Lancio in Italia di Virgin Fibra, provider in fibra pura FTTH
del gruppo Virgin. Alkemy scelta dopo gara per la comunicazione
2022-10-04Different vince la gara creativa di Banca Mediolanum
2022-10-04Linkem cambia nome in Opnet dopo la fusione del ramo retail con Tiscali
2022-09-29‘Branding e-volution 2022’, la spesa
in brand building tornerà a crescere
2022-09-14Zenith vince la gara media di Q8 Italia
2022-09-09Banijay Italia crea la struttura Commerciale&Digital
per espandere le attività nei contenuti digitali
2022-09-05Intesa SanPaolo sostiene la produzione del film su Enzo Ferrari
e si conferma banca di riferimento per l'audiovisivo in Italia
2022-07-13Agenzia Ice e Zalando lanciano in partnership Galleria ‘Made in Italy’
2022-07-01TBWA\\Italia presenta The Callective*, team dedicato
a progetti di comunicazione Diversity Equity & Inclusion
2022-07-01Nasce Hearst Visual Hub. Alla guida Simona Zanette
2022-06-16Tim vara il format ‘La forza delle connessioni’
con protagonisti gli stilisti Dolce e Gabbana
2022-06-10UNA annuncia l'Hub Branding e UNA Next Gen.
Il Centro Studi lancia UNAToolBox
2022-06-10IT'sArt assolda Piscopo e Casagrande e punta
a promuovere l'eccellenza italiana sul mercato globale
2022-06-08Comscore estende alla tv connessa
le rilevazioni della Video Metrix Multi-Platform
2022-06-07PHD si aggiudica la gestione del digital per il gruppo IED
2022-06-01Carat si aggiudica la gara globale di Unicredit.
Seguirà il media nei 13 mercati in cui opera il gruppo
2022-05-26iLMeteo.it lancia il progetto ‘Confronto previsioni’
2022-05-25Starcom si aggiudica il media internazionale di Axerve
2022-05-17Un Messi giovane nello spot creato con l'IA
per Mastercard, sponsor storico della Champions
2022-05-12Gruppo BCC Iccrea affida la campagna 2022
a McCann Worldgroup Italia e il media a BSG
2022-05-10Tbwa/Italia firma per Eni la campagna
internazionale di lancio di Plenitude
2022-05-05‘La fiducia in un istante’, Cofidis si riposiziona con Ogilvy
2022-05-04Nuovo cda per Audioutdoor con Giovanna Maggioni
confermata presidente. Le rilevazioni evolvono
2022-05-03Banca Mediolanum celebra i vent'anni al Giro d'Italia
2022-05-02Gruppo Gedi e Talent Garden organizzano
il progetto formativo Italian Tech Academy
2022-04-27GroupM fonde MediaCom con Essence, integra
Mindshare con Neo e crea GroupM Nexus
2022-04-27Serviceplan Italia lancia in comunicazione UnipolMove
con testimonial Paltrinieri e pay off ‘Muoversi oltre’
2022-04-12Auditel vara la rilevazione Total Audience
e lancia il Codice univoco degli spot video
2022-04-11È nata Warner Bros. Discovery, big player
globale dell'intrattenimento e dello streaming
2022-04-08Google lancia la ‘News Initiative Innovation Challenge’
per la piccola e media editoria di informazione
2022-04-08E.ON affida a Dlv Bbdo social e digital content
2022-04-06Nasce MailUp+Contactlab, business
unit di digital marketing cloud
2022-04-06Serviceplan e Mediaplus per il lancio
in comunicazione della prop-tech Quimmo
2022-04-05Unicredit Group mette in gara il media
in tredici mercati per il triennio 2022-2025
2022-03-31UNA, al via il triennio della presidenza Arduini
2022-03-29Media Italia si aggiudica la gara
per la gestione dei media offline di Casavo
2022-03-28Davide Arduini candidato unico alla presidenza di UNA.
Accordo con Marianna Ghirlanda che lo sostiene
2022-03-25Ruolo e guadagni dei copywriter freelance.
Al via il sondaggio online di A.I.Copy
2022-03-08Nasce UNApertutt*, programma di mentoring per nuovi talenti
2022-03-04Fremantle acquisisce il 70% di Lux Vide.
Luca Bernabei resta alla guida come ceo
2022-03-03L'insurtech wefox arriva in Italia. Lancio
con creatività di Leagas Delaney e media di Media Italia
2022-03-01Digitouch adotta il modello operativo ‘Marketing,
Technology, E-commerce’ e annuncia la nuova governance
2022-02-25IBL Banca presenta con Cabala Adv
il ControCorrente, c/c di controtendenza
2022-02-21Edison protagonista della transizione energetica
nella nuova piattaforma di comunicazione di Grey
2022-02-17Conic presenta la newco Bico, prima ‘after cookies content agency’
2022-02-15Credito Fondiario presenta con Integer e Dentsu
'Banca CF+’, con pay-off ‘Plus for your business’
2022-02-03Prime Video lancia #UnSorrisoOvunque, campagna
con le star dei suoi programmi. Firma Ogilvy
2022-01-27Audioutdoor rilascia Audit 4.0, sistema avanzato
di certificazione dell'uscita delle campagne Ooh
2022-01-18Subito e DlvBbdo mostrano i vantaggi di TuttoSubito
2022-01-10UNA evidenzia i sette macro trend
che impatteranno sulla comunicazione nel 2022
2022-01-10Nasce Onclusive per il media monitoring
e la gestione del lavoro in comunicazione e Pr
2021-12-16GVA Redilco & Sigest cambia nome in Dils
verso un futuro da player europeo del real estate
2021-12-09Publicis Groupe lancia il progetto
globale ‘Work Your World’ su Marcel
2021-12-02‘It's time to imagine your future space’.
GVA Redilco & Sigest lo chiede a 5 artisti
2021-11-25Integer vince la gara di Eni gas e luce
per i servizi btl e le campagne di marketing
2021-11-22Un 30” sull'evoluzione della tv verso il total video
per celebrare il 25° World Television Day
2021-11-19Ferzan Ozpetek su idea di A. Testa dirige il corto
‘L'uomo che inventò il futuro’ per Banca Mediolanum
2021-11-17Nasce We Are Social Gaming
2021-11-16Dalla fusione di Miyagi e Media.Monks
nasce la Content practice di S4Capital in Italia
2021-11-11Asus sostiene con Polihub e Tutored il progetto
Empow[h]er di incentivo all’imprenditorialità femminile
2021-11-11Banca Popolare Pugliese si riposiziona con Wunderman Thompson
2021-10-28iLMeteo compie 20 anni e vara la sua prima campagna offline
2021-10-21Il tech sul podio dei Best Global Brands 2021.
Per l’Italia si confermano Gucci, Ferrari e Prada
2021-10-18ITA Airways ha spiccato il volo con 52 aerei
e un modello da startup. Progetto di lancio di Wpp
2021-10-12Spotify Advertising lancia la campagna b-t-b All Ears On You
2021-10-08UM vince la gara di Just Eat Takeaway e diventa global media partner
2021-10-04Impulso di Upa e UNA all'evoluzione del sistema Audi
verso la total audience. Pubblicate le linee guida
2021-09-06Grey si aggiudica la comunicazione di lancio di OneClick
2021-07-06Il Centro Studi UNA ritocca all'insù le previsioni
per gli investimenti media nel 2021, +9,2%
2021-07-05Nasce Ipg Health, unione di Fcb Health e McCann Health
2021-07-02Raffaele Pastore direttore generale dell'Upa
2021-06-25L'Anica diventa Associazione Nazionale
Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Digitali
2021-06-23Nasce Axelcomm Relations, attiva nella consulenza
in comunicazione corporate, finanziaria, fintech e di crisi
2021-06-17Il Corriere della Sera lancia i nuovi canali
digital Corriere Milano e Cinema & Serie tv
2021-06-17Nasce InGood, agenzia che unisce tech,
content production e idee per il marketing
2021-06-16In lancio anche in Italia MediaCom Creative Systems
2021-06-14Poste Italiane inaugura il nuovo posizionamento
in comunicazione con Saatchi&Saatchi
2021-06-10Nasce Helbiz Media e acquisisce i diritti Ott
del Campionato di Serie B per 3 stagioni
2021-06-09Auditel misura l'addressable adv in tv
e rileva gli ascolti fino a 28 giorni dalla messa in onda
2021-06-08Vittorio Bonori e Giorgio Ortolani partner di Bain & Company
2021-06-07Nasce PurPle -The Science of Why,
competence hub dedicato alla sostenibilità
2021-05-31UNA, Fieg e Fedoweb contestano lo stop
dell'Upa alla fusione tra Audipress e Audiweb
2021-05-25Dalk si rafforza come content factory
multimediale con Salvatore Ippolito ceo
2021-05-17Just Eat celebra il connubio calcio-cibo
con McCann Londra. In Italia cameo di Buffon
2021-05-06Il valore dei brand italiani resiste e cresce dell'11%.
Gucci, Enel e Tim guidano la Top 30 di Kantar BrandZ
2021-05-04Milano&Partners e NABA lanciano la campagna
Neighborhood by Neighborhood per il rilancio di Milano
2021-05-03Al via ITsART, la ‘Netflix della cultura italiana’,
con contenuti in live streaming e on demand, free e pay
2021-04-30Birra Peroni rilancia la gamma all'insegna di ‘Se Ci Unisce è Peroni’
2021-04-29Nasce Audicomm per una rilevazione unica
dell'audience di carta stampata e digitale
2021-04-28The Big Now/mcgarrybowen firma per Engie il format Civico Zero
2021-04-26MediaCom lancia la divisione Creative Systems
per far lavorare in sinergia media e creatività
2021-04-01Riposizionamento globale per il brand Vodafone
2021-03-30Anima presenta la web serie ‘Una poltrona per Leo’,
sitcom leggera che insegna il risparmio
2021-03-26Imille vince la gara di Itas Assicurazioni
e ne diventa lead agency per un triennio
2021-03-26Yes! e Lorenzo Marini Group
presentano Yes Marini, advertdigital agency
2021-03-19Dentsu riposiziona iProspect nel mondo,
con la tagline ‘Brands Accelerated’
2021-03-18Leo Burnett crea 8Design specialista del branding
2021-03-15McCann e Mediabrands operative in totale sinergia.
Lancio del data driven enabler Kinesso
2021-03-11Nexo Digital lancia Nexo+, piattaforma
di video di qualità fruibili on demand
2021-02-09Fastweb ‘fa rete’ per sconfiggere il cyberbullismo
2021-02-04Banca Mediolanum lancia Selfy, conto digitale
per giovani adulti, gestibile in totale autonomia
2021-01-29Sisal conferma Integer per l’evoluzione del progetto MySisal
2021-01-28Da Assocontact e OIC tre strumenti
per contrastare il telemarketing selvaggio
2021-01-25La ricerca di mercato sostiene il futuro. Assirm
lancia la sua prima campagna istituzionale con Coo’ee Italia
2021-01-22Serviceplan Italia si aggiudica la comunicazione
di A2A. Al via la campagna col nuovo format
2021-01-21Banjay lancia una business unit digitale e commerciale in Italia
2021-01-20Si dividono le strade di Endemol Shine Italy
e YAM112003, che torna indipendente
2021-01-19Wpp Italia rilancia Hogarth Worldwide Italy
con Cesare Malescia alla guida
2020-12-17Eni mette in gara la creatività
2020-12-09WindTre in tv e online tra le Coliche e Rovazzi
2020-11-24Bper Banca e Ogilvy semplificano il wealth management
col podcast ‘Fornelli e Finanza’, campagna stampa e digital e sito
2020-11-17Gitto Battaglia_22 si aggiudica la comunicazione
dell'energy company digitale Pulsee
2020-11-05Nasce The Pub, agenzia di Publicis Groupe
su misura e in partnership con Heineken
2020-11-04La7 lancia La7 Prime, canale on demand free
con un’offerta di film, documentari e serie tv
2020-11-03Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana dà il via
a una gara per attività di comunicazione, pr ed eventi
2020-11-03Per i 75 anni Molinari lancia una limited edition
iper colorata firmata da OZ. Progetto di KleinRusso
2020-11-02L'informazione in epoca di pandemia tema
di Glocal 2020, il festival del giornalismo digitale
2020-10-30Sky lancia ‘Advertising Manager’, piattaforma
di pianificazione self service sulle properties di Sky Media e oltre
2020-10-30Online la web serie ‘The Rising Hotel’ per il lancio
del programma formativo Open di Joule, scuola di Eni
2020-10-21Apple, Amazon e Microsoft al top per valore
dei Best Global Brands 2020. Gucci prima italiana
2020-10-20#laveraenergia sono i giovani e le loro idee.
Al via la campagna online di Sorgenia con Bebe Vio
2020-10-16Banca Mediolanum sperimenta linguaggi nuovi
e lancia il corto emozionale ‘Raccontami di me’
2020-10-15Accenture lancia con Droga5 la campagna globale
‘Let there be change’ e il concetto ‘Valore a 360°’
2020-10-14E.ON amplia la partnership con Publicis Groupe.
A Starcom il media in 8 mercati europei dopo gara
2020-10-12Vodafone chiude con Anomaly. New Commercial Arts
nuova agenzia creativa globale scelta dopo gara
2020-09-16Call to action ecologica per il lancio di SmemoApp a target teen
2020-09-08Tax credit per gli spot girati al 100% in Italia,
lo propongono i registi Lucini e Bravetta di Air3
2020-07-13NeN, startup dell’energia digitale e verde,
si presenta al mercato con Leo Burnett
2020-07-10Sec Newgate presenta True, sistema per la misura
della reputation usando l’intelligenza artificiale
2020-07-10Tbwa/Italia apre Bolt e punta sulla produzione di contenuti
2020-07-09 Take vince la gara del Conai e dei consorzi
del riciclo e lancia ‘Generazione R!’
2020-07-07Lego l'azienda con la miglior reputazione in Italia e nel mondo
2020-07-01Omnicom presenta Hearts & Science in Italia,
media agency di servizi di marketing e content data-driven
2020-07-01Filmmaster Events vara la piattaforma internazionale
2020-06-30I Most Valuable Global Brands resilienti nella crisi Covid
2020-06-29Boraso adotta Paprika Software per la gestione.
Implementazione in ottica smart working
2020-06-24Nasce AIM Communication, open
innovation network di AIM Group International
2020-06-23Netflix punta sulle produzioni locali in Italia
con Eleonora Andreatta quale v.p. serie originali italiane
2020-06-22Aprile il mese peggiore per l'investimento adv, -44,2%.
Nel 1° quadrimestre -18,5%. Poi segnali di ripartenza
2020-05-20Nasce ConversionE3, player dell'omnichannel
marketing da 10 milioni di fatturato annuo
2020-05-13Digital De Agostini lancia KidsMe,
children content factory del gruppo
2020-05-12Aziende della comunicazione caute nella ripartenza.
Parole chiave, smart working e sicurezza
2020-05-08Lorenzo Cefis apre la casa di produzione Blackball
2020-05-07Un diverso rapporto con la casa, più acquisti nei negozi
di prossimità e buoni propositi per il post lockdown
2020-04-28Ipsos e Paolo Iabichino lanciano l'Osservatorio Civic Brands
2020-04-23UM vince la gara media di Iberdrola
2020-04-21Covid 19 e smart working. Paprika rimodula
i servizi sulle nuove esigenze del lavoro d'agenzia
2020-04-17Nasce il produttore europeo Asacha Media Group
e acquisisce in Italia Picomedia e Stand By Me
2020-04-15Il mercato pubblicitario pre-Covid 19, 1° bimestre a +3,7%
2020-04-14Con l'app DreamLab di Fondazione Vodafone
si collabora alla ricerca sul Coronavirus
2020-04-09Cucina, intrattenimento e musica in rete, social e chat video.
Havas Media monitora le abitudini dei confinati in casa
2020-04-09McCann Italia vince la gara creativa
di Iberdrola per Italia e Francia
2020-03-30Fabrica lancia una call creativa, condivide i lavori
storici e offre un ciclo di laboratori didattici
2020-03-24Più tv, più radio, più stampa digitale, più ricerche in rete.
Nuovi stili di consumo nella contingenza Covid-19
2020-03-17L'impatto del Covid-19 su media e business.
L'analisi di InMediaTo Mediaplus
2020-03-16#AttiviamoEnergiePositive. Volontariato digitale
per un ciclo di webinar gratuiti su emergenza e innovazione
2020-03-10La tecnologia è anche donna. Vodafone lancia #ChangeTheFace
2020-03-09Wind e Tre si uniscono, nasce il brand unico WindTre
2020-03-06Riparte per Sky Italia il progetto d'acquisto di R2/Mediaset Premium.
Il Tar del Lazio ha annullato i paletti dell'Antitrust
2020-03-05Fiat presenta Nuova 500 full electric, 3ª generazione dell'icona.
Di Caprio testimonial del lancio in nome della sostenibilità
2020-03-04Arriva in Italia la campagna di Young von Matt
per il servizio di carsharing Share Now
2020-03-03Agenzie tra smartworking e dubbi sul futuro del business.
Il sondaggio del Centro Studi UNA sull’effetto Coronavirus
2020-02-26Havas Media vince la gara europea per il media di Meetic Group
2020-02-19Dieci anni di crescita per Boutique Creativa con Paprika Software
2020-01-27Upa e partner presentano Branding e-Volution,
progetto sul ruolo della marca nell'economia digitale
2020-01-21Paprika Software lancia in Italia Paprika for You,
servizio innovativo di Client Engagement
2020-01-20Sorgenia e Bebe Vio in tv con #iononhovisto,
un invito a proteggere l'ambiente italiano
2020-01-10Banca Mediolanum ‘dà di più’ per attrarre
nuovi clienti e lo comunica con A. Testa
2019-12-09Parte da Monza e Brescia lo sviluppo
del 5G di Tim in Lombardia. Milano città ‘5G ready’
2019-12-05UNA prende posizione e denuncia i rischi
nella Manovra 2020 per le piccole agenzie
2019-12-03Banco BPM rivela l'anima sociale
nella campagna corporate di The Van Group
2019-11-26Sorgenia per le donne contro la violenza,
con una mostra e donazioni di energia
2019-11-08Nasce Banijay Italia dalla fusione di DryMedia e Magnolia
2019-11-07A Publicis Groupe la creatività globale di Axa
e il media in 4 mercati. Negli altri incaricata Wpp
2019-11-04Allianz Italia torna in tv e sul digital con una campagna
di Ogilvy che conferma la centralità degli agenti
2019-10-30Green Network Energy prepara il lancio di Green Network Store,
e-commerce di prodotti e servizi sostenibili
2019-10-29Crescono gli acquisti online in Italia e sfiorano
i 31,6 miliardi nel 2019, per il 40% fatti da smartphone
2019-10-28Banijay acquisisce Endemol Shine,
nasce un colosso europeo della produzione tv
2019-10-02Acqua Group si rafforza nel digitale e sul fronte
internazionale con l'acquisizione di Young Digitals
2019-09-24Subito.it si rinnova creando i quattro
canali verticali Motori, Market, Immobili e Lavoro
2019-09-17Carat vince la gara per il media globale di Vodafone
2019-09-17Rolling Stone cresce entrando nella produzione
di contenuti video, negli eventi, nell'entertainment
2019-09-04Best Brands Italia quinta edizione classifica
anche le marche che ci migliorano la vita nell'era digitale
2019-07-15Wpp cede il 60% di Kantar a Bain Capital
2019-07-08Tim annuncia i primi servizi 5G. Protagonista dello spot
istituzionale il cardiochirurgo Francesco Musumeci
2019-07-05Wpp acquisisce AQuest, creative, production & technology co.
2019-07-03mytaxi diventa Free Now. Integrerà nell'app altri servizi
di mobilità. Campagna europea ooh e digital di Interone
2019-07-03‘Mai senza..’ tema di Smemoranda 2020
e della campagna di LiveXtension
2019-06-27Gruppo icat sceglie il gestionale verticale di Paprika Software
2019-06-14Il 5G prossimo venturo di Tim, tra spot istituzionale
online e il tour Tim 5G Inside Out. Alla regia, Luca Josi
2019-06-12Crescita storica nel 2019 del valore dei BrandZ Top 100.
I tecnologici perdono la leadership e Amazon domina la classifica
2019-06-06Vodafone lancia il 5G a Milano, Torino, Bologna,
Roma e Napoli con una campagna di DlvBbdo
2019-06-04Gestire i big data. Nasce il Master Upa
in Data science per la comunicazione digitale
2019-05-27Per la Fifa Women's World Cup France 2019, Visa lancia
una campagna globale centrata sull'empowerment femminile
2019-05-21Vodafone incarica Dlv Bbdo dopo gara per il lancio del 5G
2019-05-17Wpp Italy punta sulla produzione creativa
e dà il via a Hogarth Worldwide Italy
2019-04-30Bebe Vio nella Nuvola di Fuksas promuove
il futuro sostenibile modello Sorgenia
2019-04-10Recensioni online e passaparola le fonti che più
incidono sulla fiducia dei consumatori nei brand
2019-04-09Viacom Italia e Mtv indagano sulle aspettative
degli europei 18-34 con l'indagine ‘Giovani e Futuro’
2019-04-04Accenture più forte nel business della pubblicità
con Droga5 acquisita da Accenture Interactive
2019-04-03Le Farfalle della Nazionale di ginnastica
ritmica diventano testimonial di Fastweb
2019-04-02Amazon, Audi e Mercedes guidano
la classifica dei brand più rilevanti in Italia
2019-03-20Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
2019-03-19Arriva sul mercato Irideos, nuovo polo Ict.
Comunicazione di lancio di vanGoGh
2019-03-19Kantar adotta il brand unico per tutti i servizi
2019-03-12Moneyfarm si affida a Wunderman Thompson
e investe 2 milioni nella campagna integrata Generations
2019-03-08Rolex, Lego e Disney le aziende con la miglior reputazione al mondo.
Tra le italiane conferme per Ferrero, Pirelli, Armani, Barilla, Lavazza
2019-02-07Con Storylab verso un Distretto dell'audiovisivo milanese
2019-02-01Nexive incarica con una gara J. Walter Thompson
e Sudler&Hennessey, ampliando la partnership con Wpp
2019-01-303BMeteo celebra i vent’anni con doodle dedicato e spot di Dirty Job
2019-01-22Brand, si cambia. Ownership, gender, wellness
ed experience ridefiniscono il rapporto coi consumatori
2019-01-18Family Banker protagonisti nella campagna Mediolanum di A. Testa
2019-01-15Just Eat mette in gara il media in 12 Paesi, Italia inclusa
2019-01-15Meteo.it si rinnova e diventa immersivo
2019-01-07L'Italia è tra i 5 Paesi più pessimisti al mondo,
lo rileva il sondaggio Gallup/Doxa di fine anno
2018-12-14L'alta velocità compie dieci anni, le Fs lo ricordano agli italiani
con la campagna istituzionale di Saatchi e AB Comunicazioni
2018-12-06Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
2018-11-29Crescono gli acquisti online di prodotti di largo consumo
2018-11-08Intesa Sanpaolo e Mastercard presentano
la carta pay contactless biometrica
2018-11-05Lunga vita a The Walt Disney. E’ la miglior company
globale a prova di futuro secondo FutureBrand Index 2018
2018-10-24Parte coi primi 27 influencer la Condé Nast Social Talent Agency
2018-10-18Connexia si affida a Paprika Software
per ottimizzare l'organizzazione interna
2018-10-12McCann Worldgroup Italy vince la gara
per la nuova comunicazione di FinecoBank
2018-10-10Unicredit mette in gara il budget media
da 60 milioni per 13 paesi europei
2018-10-01Debutto in Borsa per la S4 Capital di Sorrell. Progetti
di espansione nelle aree data analytics e digital media buying
2018-09-261° Rapporto Auditel-Censis sulle famiglie italiane,
il ruolo aggregatore della tv insidiato dallo smartphone
2018-09-24Lego, Bosch e Rolex le aziende con la miglior reputazione
nell'Europa industrializzata. Prima tra le italiane, Ferrero
2018-07-10Tim mette online tutti i numeri della rete e organizza
un pool party in piazza Navona con la Pellegrini e i Måneskin
2018-06-27#Ciao! tema di Smemoranda 2019. Campagna
da 800mila euro su digital, pv, Zelig tv e in eventi
2018-06-27L'eccellenza in officina come in cucina.
Quattro chef dissertano di qualità per Kia Service
2018-06-26Debutta la comunicazione di Widiba firmata da Casiraghi greco&
2018-06-15Al via la prima campagna di A. Testa per Banca Mediolanum
2018-06-01Nasce Dreamers&Makers, struttura creativa
content oriented, in partnership con Filmmaster
2018-05-30Crescita record nel 2018 del valore dei BrandZ Top 100.
Dominano i tecnologici guidati da Google e Apple. Gucci a +66%
2018-05-29MediaCom presenta il laboratorio interno di ricerca MediaCom Lab
2018-05-23Europcar Group diventa Europcar Mobility Group con Brand Image
2018-05-14Generali si riposiziona partner di vita del cliente
con Y&R e lancia la nuova linea di soluzioni Immagina
2018-05-08La bellezza del presente e del futuro
nella campagna di brand di Sorgenia con Bebe Vio
2018-04-20Ferrero, Ferrari e Walt Disney
le aziende con miglior reputazione in Italia
2018-03-27 L'icona della vela lascia spazio alla mongolfiera
nella nuova comunicazione di Q8 con Havas Village
2018-03-16Ferrero, Giorgio Armani, Pirelli, Barilla e Lavazza
le aziende italiane con la miglior reputazione al mondo
2018-03-14Al via lo StoryLab a sostegno di giovani autori di cinema e tv.
Sponsor Colorado, 3Zero2 Tv e Fondazione Cariplo
2018-03-14Arriva l'app per pagare evitando la cassa. Auchan presenta
AuchanSpeedy, integrata alla piattaforma di Mastercard
2018-02-27Tiziano Ferro volto di Vodafone nel nuovo format di comunicazione
2018-02-21Intesa Sanpaolo punta sugli under 18 con‘XME Conto Up!’
in partnership con Panini. Al via tour e spot
2018-02-19Direct Line, entrata nell'orbita di Mapfre, fa rebranding e diventa Verti
2018-02-15Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
2018-02-13Bebe Vio volto delle campagne di Sorgenia fino al 2020
2018-02-12Gli italiani hanno speso 4,5 miliardi nel 2017 per spettacoli
e intrattenimento fuori casa. Crescono le sponsorizzazioni
2018-02-08Nasce ClikAid.it, piattaforma che incentiva
la visione di spot col charity fund raising
2018-02-05Amazon è il marchio di maggior valore al mondo,
Disney il più forte, Tim l'italiano che ha meglio performato
2018-01-29Spot con effetti digitali e concorso
per Tim sponsor unico di Sanremo
2018-01-26Operazione visibilità per Consorzio ConLegno
2017-12-21Attività unconventional di Wavemaker
per Now Tv con la terza stagione di Gomorra
2017-12-14E.ON celebra a Milano la ‘Giornata contro gli sprechi’
2017-12-06Fastweb conferma per il 2018 il budget di 20 milioni
e annuncia nuovi capitoli della strategia #nientecomeprima
2017-11-20MMM Group entra nel ticketing online col biglietto
mobile che contrasta il mercato secondario
2017-11-15Sisal Matchpoint primo operatore italiano
a proporre le scommesse ‘on demand’
2017-11-14Condè Nast e SDA Bocconi formano gli influencer marketing
2017-11-08Con V by Vodafone il gruppo entra nel mercato dell'IoT consumer
2017-11-03Mediolanum racconta l'Italia che produce, su cui investire coi PIR
2017-10-25Con uno speciale ‘Lean Startup Program’, Unilever
cerca idee innovative per rivolgersi ai Millennials
2017-10-19La fiducia dei consumatori Ue al livello più alto dal 2007
2017-10-13In giro per Milano con gli eScooter di MiMoto
2017-10-11McCann Worldgroup scende nelle strade per individuare
comportamenti di shopping e valori culturali
2017-10-10SaldiPrivati torna a comunicare con PicNic
2017-10-06Vodafone si riposiziona con nuovi logo, claim e mega campagna.
Al centro il futuro e la fiducia in tecnologie e servizi digitali
2017-10-05Enegan e Renault partner per un'offerta congiunta
di mobilità elettrica ed energia green
2017-10-05Per i 10 anni Subito mette in mostra la seconda vita dei consumi
2017-09-26Best Global Brands 2017. Apple, Google e Microsoft i tre di maggior
valore al mondo. Tra i top 100 anche Gucci, Ferrari e Prada
2017-09-21Comunicare senza limiti vuol dire comprendersi,
Wind è online col video emozionale ’L'Ape’
2017-09-14Nasce Schibsted Italy, con Melany Libraro ceo
2017-09-14Con #ItaliacheGiga, Fastweb porta in tour
le sensazioni immersive e sensoriali della realtà virtuale
2017-09-06Best Brands Italia guarda al futuro interrogando i Millennials
2017-07-17Register.it lancia SpidItalia, servizio per darsi identità digitale
2017-06-27Tim si accorda con Discovery per trasmettere in esclusiva
mobile i Giochi Olimpici 2018 e 2020 e altri eventi sportivi
2017-06-23Nasce Digital Adv Lab, per analisi e confonto sui problemi
legali dell’adv online e dell’uso degli influencer
2017-06-13Al via il SuperPanel dell'Auditel
da 16.100 famiglie, il 30 luglio i primi dati
2017-06-07Schibsted Media Group lancia in Italia Pagomeno, comparatore
dei prezzi ma anche dei prodotti, aperto a tutti gli store online
2017-05-17Deutsche Bank con UFA lancia il video contest ‘city video future’
che invita i filmmaker a immaginare la città tra cento anni
2017-05-08CheBanca! entra nel mondo del risparmio gestito
2017-05-03Fondazione Tim sostiene il restauro del Mausoleo di Augusto a Roma
2017-04-13Il 26 aprile è Experience Work Day presso Adecco
2017-04-12Enel comunica su Facebook Massenger col chat bot Elen
2017-04-06Leo Burnett e MIA Onlus presentano
The Shelter Box, soluzione di design per i senzatetto
2017-03-16La Svizzera è il brand n.1 su 80 Paesi e l'Italia il 16°
nella classifica ‘Best Countries’ di Y&R's BAV Consulting
2017-03-09L'energia di Bebe Vio per la nuova comunicazione di Sorgenia
2017-03-07Ubs mostra il suo impegno verso le donne
nella campagna globale ideata da Publicis
2017-03-02Rolex, Lego e The Walt Disney le aziende con più reputazione
al mondo. Tra le prime 50 Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli
2017-03-01Just Eat presenta il nuovo brand in Italia
con tagline 'Ogni desiderio è servito'
2017-02-28L'energia di Enel come una porta aperta su un mondo di possibilità
2017-02-23Just Eat ‘apre’ il Ristorante Solidale, progetto
di food delivery contro lo spreco alimentare
2017-02-22Verizon comprerà le attività core business di Yahoo!
entro giugno, ma con uno sconto di 350 milioni di dollari
2017-02-20GE Italia in cerca di talenti scientifici femminili
con la campagna social ‘Women in Tech’
2017-02-20Professionisti degli effetti visivi e dei contenuti
video e digitali in coworking da inEDI a Milano
2017-02-17Uber affida il media nei mercati chiave a Omd. Per l'Italia è conferma
2017-02-06A un anno dall'uscita nelle sale i film prodotti da Rai Cinema
in anteprima su TimVision e con un passaggio su reti Rai
2017-02-02Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
2017-02-02Un centro di ricarica a impatto zero a Milano per BikeMi,
mezzo di trasporto e di comunicazione gestito da Clear Channel
2017-02-01Tim racconta i suoi grandi numeri e presenta
a Sanremo l'evoluzione della campagna ‘È bello avere tutto’
2017-01-30Fastweb chiude con Usain Bolt e mette
al centro le persone e le loro emozioni
2017-01-26Il futuro del business di QVC Italia
nell'integrazione tra mondo tv e digitale
2017-01-24Lancio di Open Fiber, rete di fibra ottica
pura al 100%, con campagna di Saatchi Roma
2017-01-23Wind Tre rinnova il brand 3 e lancia
la campagna ‘the future you want’
2017-01-09Patrick Dempsey prende il testimone
da Bruce Willis come volto di Vodafone
2017-01-09Inizia la sfida di mercato di Wind Tre.
Investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali
2017-01-09Tim affida il media ad Havas Media Group
e inaugura un nuovo format di comunicazione
2016-12-20Al via in Italia la Vodafone Tv, tra i partner anche Chili e Netflix
2016-12-14Il brand Italia sesto per reputazione nel mondo
2016-11-29Tim e Vivendi lanciano Studio+, serie adrenaliniche
da 10 episodi di 10' in formato smartphone, da fruire su mobile
2016-11-28Un manifesto per accelerare la crescita delle startup,
le 7 associazioni di settore chiedono interventi normativi
2016-11-23Doxa compie 70 anni e annuncia
ulteriori investimenti in tecnologie digitali
2016-11-23Paprika Software lancia Paprika GO,
sistema gestionale per le piccole agenzie
2016-11-14Aci si racconta agli italiani con la campagna
corporate di White, Red & Green
2016-11-09Nasce Sema Comunicazione
2016-11-08Integrazione completata tra 3 Italia e Wind, nasce
un operatore da 31 milioni di clienti nel mobile e 2.7 nel fisso
2016-11-07Getty Images lancia Verbatim
per progetti commerciali di visual storytelling
2016-11-03“Parla le lingue come hai sempre sognato”,
Wieden + Kennedy per l'app Babbel
2016-11-02Con ‘Misura Internet Mobile’ rinnovato si verifica
la velocità di Tim, H3G, Vodafone e Wind in 40 città
2016-10-25Zooppa lancia Z.Production, piattaforma
di produzione di soli video, e apre sede a New York
2016-10-24LinkedIn vara la Week of learning, oltre 5.000 corsi online
gratuiti sulle competenze più richieste dal mercato
2016-10-13‘Don't text and drive’, Groupama Assicurazioni presenta
il santino tecnologico per l'uso corretto dello smartphone al volante
2016-10-11Nasce con obiettivi concreti CPA, l'associazione
delle case di produzione audiovisiva pubblicitaria
2016-10-10L'edicola diventa un centro servizi postali
di prossimità col progetto ‘In Zona’ di Nexive
2016-10-07Arriva Save Bag contro lo spreco al ristorante,
iniziativa di Proposte per Cuki Save The Food
2016-09-19Sharen'go dà il via alle partnership
con le prime Station nei Carrefour Market
2016-09-12Flussi d'acqua e flussi di big data nel murale che UniCredit
ha offerto alla città di Milano in Alzaia Naviglio Grande
2016-07-21Mondadori presenta Inthera specialista di marketing data driven
2016-07-19Offerta full digital di Sorgenia al mercato residenziale, all'insegna
di ‘your next energy’ e della semplicità. Campagna online di Red
2016-07-15Parte da Roma Zig Zag Scooter Sharing, noleggio di scooter
su tre ruote in condivisione. Campagna di lancio di Jwt
2016-07-14Mastercard vara la campagna educational ‘Protetti sempre e ovunque’
2016-07-12Columbus Assicurazioni in soccorso ai ‘Turisti per Caso’
2016-07-12Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala danno il via a ‘Talenti on stage’
2016-07-07Nuove sfide per Snam separata da Italgas,
le raccontano due video di Tbwa/Italia
2016-07-05Al via il progetto nikon4sport
2016-06-29Auditel ha completato il panel replacement di 5.700 famiglie,
ora si concentrerà sulla costruzione del super panel
2016-06-07Banca Mediolanum torna in comunicazione coi clienti testimonial diretti da Giuseppe Tornatore e budget di 3.5 milioni di euro
2016-05-19La nuova Alitalia si racconta nella campagna ‘Made Of Italy‘
2016-05-12Spin off nell'energia del gruppo Tremagi,
wekiki offre servizio online e bolletta digital
2016-05-10Vodafone anticipa l'abolizione dei costi di roaming con i piani RED
2016-05-10Sparkle si riposiziona come ‘the world's
communication platform’ con Klein&Russo
2016-05-02In discussione il monopolio della Siae. Fedez
passa a Soundreef per la raccolta dei diritti d'autore
2016-04-25Enel ed Eataly partner in nome del legame tra cibo ed energia
2016-03-31PayPal dà il benvenuto alla ‘nuova moneta’
con la piattaforma di comunicazione New Money
2016-03-22Nasce wekiwi, fornitore energetico tutto digital rivolto ai millennial
2016-03-21Pixartprinting presenta LOOKtheBOOK
e il restyling del blogazine Pixarthinking
2016-03-14Campagna globale di M&C Saatchi per UniCredit
sponsor ufficiale della Uefa Championship
2016-03-07Oldani, chef e imprenditore, promuove il cloud computing di Tim
2016-03-04Digital Magics lancia Quomi, startup
che innova il food delivery in e-commerce
2016-03-03La Second Hand Economy vale già 18 miliardi e Subito
si impegna ad avvicinare sempre più italiani a questo mercato
2016-03-02La raccomandata si scarica dal web con Nexive e tNotice
2016-02-29Nasce Animation Italia, associazione
tra produttori di audiovisivi d'animazione
2016-02-15McCann con Google idea la ‘True Love Maps’ per Zurich Insurance
2016-02-04Uber cambia logo e introduce i colori
2016-01-27Nuova brand identity per Enel legata al posizionamento Open Power
2016-01-19Per celebrare i 90 anni Publicis Groupe lancia un contest
per sostenere 90 giovani start up del digitale nel mondo
2016-01-19Nasce il primo incubator in Sicilia per start up
digitali con Digital Magics e Factory Accademia
2016-01-18Sisal lancia il nuovo SuperEnalotto del sorriso, con Jackpot
più ricco, la vincita a 2 e l'instant win. Campagna di DlvBbdo
2016-01-14Un nuovo marchio per Tim che si afferma player
industriale e tecnologico che offre servizi innovativi
2015-12-16Publicis Italia idea 'The Questions. Chiedilo agli Adecco Ambassador’
2015-12-10Vodafone celebra i 20 anni e i clienti col corto
‘Vent'anni di Noi’, tra telefonino e nostalgia
2015-12-09UnipolSai Assicurazioni, main sponsor
del Giubileo, dà il benvenuto all'evento
2015-12-04Fastweb presenta WOW FI, servizio per navigare
con la potenza della fibra ottica anche fuori casa
2015-12-01Banca Mediolanum propone ai clienti il nuovo Wallet
per disposizioni via mobile più facili, veloci e sicure
2015-11-17Sette sportivi del Team Young Italy UnipolSai
si raccontano nella web serie ‘Così Vicino’
2015-11-02MagNews compie 15 anni nel digital direct marketing
multicanale e cresce al ritmo del 36%
2015-10-20Su LexDo.it contratti su misura a norma di legge
2015-09-07Il futuro firmato da Telecom Italia raccontato
agli italiani nella nuova campagna istituzionale
2015-07-21Con Assorel Academy una nuova fase nell'alta formazione delle rp
2015-07-16Entro tre anni il Wi-Fi free in tutti gli uffici
di Poste Italiane, già 300 coperti dal servizio
2015-07-15Con TV Brand Effect Nielsen monitora l'efficacia degli spot in tv
2015-07-15Tim unico marchio commerciale di Telecom Italia,
esordio sul web col nuovo sito integrato
2015-07-02I distributori Tamoil diventano infopoint turistici
per la Lombardia col concorso ‘In viaggio con Tamoil‘
2015-06-16Viaggi low cost in bus con Megabus.com, anche a un solo euro
2015-06-12TotalErg sperimenta il full mobile payment,
a Milano il carburante si paga con lo smartphone
2015-06-11I gestori delle eni station diventano dj
nel radio branded content ideato da Tbwa/Italia
2015-06-08Il super tecnologico Frecciarossa 1000 di Trenitalia tanto bello
che non vorresti scendere mai. Così nello spot di Pupi Avati
2015-06-05La nuova Alitalia cambia visual identity con Landor,
stile italiano classico ma proiettato nel futuro
2015-05-20Anche American Express Viaggi tra i partner di PayBack
2015-05-19UniCredit racconta Milano nella piattaforma MilanoInSight
2015-05-18Mondadori Store e Promedia attivano
il primo servizio di book on demand in Italia
2015-05-15Con Network del gusto i ristoranti milanesi fanno sistema per L'Expo
2015-05-14Con Open 4EXPO Edison vara sei mesi
di iniziative su innovazione, sostenibilità e crescita
2015-05-12Generali Italia dà visibilità a Genagricola con iniziative
ed eventi inaspettati all'Expo e in città a Milano
2015-04-29Renaming e nuovo logo col sole che sorge per Gdf Suez
che diventa Engie. Campagna globale multimediale di Publicis
2015-04-21Il marketing a prova di privacy, un Vademecum dal Garante
2015-04-10Valori ed emozioni, A.Testa racconta Mediobanca
2015-04-09Telecom lancia il crowdfunding ‘Withyouwedo’
per idee e progetti a favore di tutti e che usano il digitale
2015-04-09Vodafone ringrazia i clienti che hanno scelto il 4G
2015-03-19‘Piacere, Milano’ invita i milanesi a farsi protagonisti
di un progetto di turismo collaborativo per l'Expo
2015-03-06IP lancia IP Premia, programma fedeltà
che premia tutti, sia il ‘self’ che il ‘servito’
2015-03-03Progetto 'tifosi operosi' a Roma, ideato da Connexia per Betfair
2015-02-26Disponibile Nielsen Total Ad Rating
per misurare l'audience del mix tv-web
2015-02-17Con ‘Capture ibis Styles’ i clienti degli hotel della catena
si aggiudicano gli oggetti d'arredo più creativi
2015-02-17Fondazione Vodafone promuove con Think for social i progetti
innovativi che usano la tecnologia per rispondere a bisogni sociali
2015-02-11I diritti della Serie A in mano ai cinesi di Dalian Wanda Group
2015-02-03Arriva Vcast, servizio per videoregistrare online i programmi tv
2015-01-29Partnership tra il cibo a marchio Eataly e l'ospitalità di Starhotels.
In arrivo il ‘Marchio Unico Italia’ per i prodotti tipici italiani
2015-01-28Leo Burnett per la campagna di riposizionamento di Alitalia
2015-01-15Lombardia Film Commission invita
a 'viaggiare leggere' le troupe in arrivo all'Expò
2015-01-14Francesco Nespega entra col 50% in Stand By Me
2014-12-19Costa Crociere riparte dal meglio dell'italianità,
al via la campagna internazionale di Havas Ww Milan
2014-12-19La catena di hotel Mercure sperimenta ‘The 6 friends theory’
2014-12-17Corporate identity e sito nuovi per Banca Leonardo
2014-12-16Apre online FortunatiePremiati, la casa dei concorsi a premi
2014-12-15Arte e tecnologia con Tim al Leonardo da Vinci di Roma
2014-12-03Bnl crede negli imprenditori italiani
e li sostiene con ‘Mestiere Impresa’
2014-11-25Sisal punta sull'entertainment con Sisal Live Channel,
canale tv di scommesse live e di eventi sportivi globali
2014-11-25IdeeIdeas rinnova la grafica
e lancia il servizio ‘I media alla Borsa di Milano’
2014-11-24Si presenta The Outplay, contenuti video, tecnologia
e soluzioni per editori e industria pubblicitaria
2014-11-21LastMinuteSottoCasa.it contro lo spreco di cibo si fa conoscere con Hub09
2014-11-19Vendere l'usato online, ma a quanto? Lo spiegano Subito.it e H-Arts
2014-11-18Gruppo 24 Ore e Infront advisor commerciali della Nazionale per la Figc
2014-11-11Cassa depositi e prestiti fa esordio in comunicazione
2014-11-10Arbre Magic lancia Belair Sensation,
profumatore in gel per auto da bocchetta
2014-11-10Vodafone Italia punta sulla rete 4G e cambia strategia di comunicazione
2014-10-27Dal Social2Business a Milano alla creatività in alta quota,
quattro premi per giovani imprenditori al 1º Bitzmatching
2014-10-24Guarda all'export il progetto italiano Disney English,
corso di inglese per kids su Sky
2014-10-20A. Testa evolve nell'agenzia del futuro e punta agli Usa
2014-10-17The Space Cinema ceduto
al gruppo anglosassone Vue Entertainment
2014-10-14Wind raccoglie e premia esempi virtuosi di trasparenza con Ogilvy One
2014-10-09Rbm presenta ‘TuttaSalute!online’, polizza
individuale su misura, con il rap di Dylan Magon
2014-10-06Col concorso ‘Regista d'Impresa’ Assolombarda coinvolge i giovani
2014-09-25Da idea di business a realtà, SysalPay offre una chance con GoBeyond
2014-09-18La prima volta di J-Ax col paracadute. Ambassador
di Vodafone, è protagonista di 'Realizza il tuo #first'
2014-09-15Tim e Ducati promuovono un uso consapevole del cellulare alla guida
2014-09-11Al via GazzaBet, Rcs entra nell'online sport betting con Playtech
2014-07-17In autunno anche in Italia il Nielsen Twitter Tv Ratings.
Anteprima Mondiali, 3.1 milioni i tweet durante le partite
2014-07-17Annuario Siae, spettacoli in ripresa nel 2013, bene sport, cinema e mostre
2014-07-09Edison vara a Milano l'Energy Control Week
2014-07-04Siti smart per le Pmi, Seat Pg presenta il servizio SmartSite
2014-07-01Dopo la rendita anche la casa,
Gruppo Sisal lancia il gioco VinciCasa
2014-06-30Sorgenia si riposiziona sul b-t-b
2014-06-16Gli auguri agli Azzurri IP li fa con l'Inno Nazionale che illumina Milano
2014-06-13È in vigore il nuovo Codice del Consumo,
AssoCom mette in evidenza i punti salienti
2014-06-11Wind mette in scena l'estate di Fiorello col 'nipote' di Shonik
2014-05-28Partnership tra Emilia Romagna e Lombardia
per la promozione turistica sul web con BlogVille
2014-05-27Axa si propone ‘nata per proteggere’
e premia le belle storie di protezione
2014-05-21Col progetto tripitaly.it in arrivo
una piattaforma unica per il turismo
2014-05-19Tnt Post diventa Nexive, oggi lo switch off
2014-05-19Con Enel Energia si guarda avanti a cominciare dalle lampadine a led
2014-05-13In attesa di ospitare i Mondiali, il Brasile
si promuove come meta turistica in 113 Paesi
2014-05-07Progetto digital per il turismo in Corsica con PR & Go Up CP
2014-05-05PayPal cambia logo e lancia una campagna di brand globale
2014-04-17Ritiro self service di pacchi con Packstation Dhl Express.
A Milano la prima in Italia
2014-04-16Paprika, la nuova release è in rampa di lancio
2014-04-15Telecom Italia istituisce il premio Tim Leader per i calciatori più corretti
2014-04-11Google apre l'Edicola, riviste e giornali
pay o free su smartphone e tablet
2014-04-02Generali Italia si presenta invitando a vedere positivo
2014-03-26Compie 5 anni il programma fedeltà multipartner
di Nectar Italia. In lancio il nuovo Catalogo
2014-03-25Con Best Western Italia si gioca a HotelRun
2014-03-19Ip torna in comunicazione con Publicis e mette al centro la Nazionale
2014-03-183 Italia propone 'Pensione 3' ai clienti ultradecennali
2014-03-07Getty Images offre gratis 35 milioni
di foto per il web usate in modo embedded
2014-03-07Nuovo format in tv per Telecom con Pif e Leagas Delaney
2014-02-20Italo di Ntv e Car2Go alleati a Milano per la mobilità sostenibile
2014-02-07Unicredit dà il via alle celebrazioni dei 15 anni con Music Streets,
concerto con 5 professionisti e 5 artisti di strada votati sul web
2014-01-30AmEx lancia in Italia PayBack,
programma di fidelizzazione multipartner
2014-01-29UnipolSai Assicurazioni si presenta al grande pubblico
2014-01-23Apre a Milano il teatro Linear4Ciak, con cui la compagnia assicurativa online conferma l'impegno sul territorio
2014-01-10Anche a Milano linee e fermate della metro sponsorizzate
2013-12-19È attivo a Milano Enjoy, il car sharing di Eni
2013-12-17Con Crime + Investigation debutta A+E Networks Italy
2013-12-13Marco Balich fonda la Balich Worldwide Shows
2013-12-09Telecom lancia il Big Data Challenge
2013-12-06Alitalia riprende la parola in tv per sostenere l'eccellenza dell'offerta e il suo valore per il Paese
2013-11-28Eni ‘regala’ ai milanesi Raffaello e presenta il car sharing Enjoy
2013-11-27Arriva Taxinsieme, per condividere le corse prenotando via web o app
2013-11-20Guerra alle telefonate ‘mute’ del telemarketing
2013-11-08Bnl apre Hello bank!, banca digitale accessibile da smartphone e tablet
2013-10-31Arriva l'indice di gradimento, Sotel.tv dà la parola ai telespettatori
2013-10-30Scelta intelligente con la polizza Sara Free
2013-10-28Il mondo possibile di Intesa Sanpaolo  
2013-10-24Microsoft avvia il progetto ‘Digitali per crescere’
2013-10-16AmEx lancia la Carta per chi viaggia ad alta velocità su Italo
2013-10-09Emozione3 lancia la collezione 2013/2014 promettendo felicità
2013-10-09Con ‘oil package’ Ups garantisce spedizioni protette agli olii d’oliva
2013-10-04L'anima ecologica di Dhl Express nel progetto ‘Milano Go Green’
2013-10-01In Generali nasce Life Park ‘protection store’. Mega scontro di lancio
2013-09-30Con Rethink Energy Eni promuove una nuova cultura dell’energia
2013-09-25La stazione della metro Termini a Roma si fa rosso Vodafone
2013-09-24Arriva Event Boost, piattaforma italiana web-iPad per gli eventi
2013-09-20D'Antona & Partners diventa Havas Pr Milan
2013-09-19Mps annuncia WiDiBa, banca online operativa nel 2014
2013-09-18PS Live, il global experiential agency network di Aegis Media, si presenta in Italia
2013-09-13L'energia di Enel al fianco dei guerrieri di ogni giorno
2013-09-10Vodafone cambia brand identity in Power of Red
2013-07-11Una ‘Puffo experience’ negli Hotel Best Western Italia con camere Kids
2013-07-08Bonifici in tempo reale via mobile con Banca Mediolanum e PayPal
2013-07-01Il noleggio temporaneo tra privati si fa attraverso il portale Locloc.it
2013-06-26Milano in mano con l'app City1Tap di Rcs Mg e Accenture
2013-06-10Telefono Azzurro, 26 anni all'ascolto dei bambini, per capirli davvero
2013-06-05Anche in Italia il servizio di musica in streaming di Napster
2013-06-04Con la polizza SaraFree si paga a chilometro
2013-06-03Flow Faster con Visa, on air lo spot remake per le nuove tecnologie pay
2013-05-30Al Wired Next Fest Bnl organizza un dialogue show
2013-05-17Gadget taylor made e strategie da AP Solutions
2013-05-16‘Questo si chiama volare’, Meridiana si riposiziona verso l'alto
2013-05-07Per chi vuol farsi trovare, spazio gratis su PagineBianche.it
2013-04-30Il treno ad alta velocità Italo festeggia il primo compleanno
2013-04-29Un mare di ricordi dei ’90 con Grandi Navi Veloci
2013-04-15Con Sistema Completo TNT Post entra nelle consegne BtoC dell'e-commerce
2013-04-10Telecom vara un format unico per tutti i servizi e i target
2013-04-09CartaSì si dà all'e-commerce con Bazak.it
2013-04-05Clienti alla prova in Findomestic nella nuova piattaforma di comunicazione
2013-03-24Tim lancia l'offerta etnica
2013-03-20Smart traveller senza bagaglio con bagexpress.it
2013-03-20Online FeelMemory, spazio gratuito per custodire i ricordi
2013-03-18Quixa offre la spesa per un anno e un personal chef
2013-03-11Rifatti e soddisfatti con LaClinique
2013-02-28Con TotalErg pacchetti telefonici con sconto carburante
2013-02-25Seat PG Italia rassicura i clienti sulla continuità
2013-02-20Con i mutui per la casa Bnl è vicina nel progetto finanziario più importante
2013-02-18Wind lancia la serie Unlimited
2013-02-12La musica on demand in streaming di Spotify anche in Italia
2013-02-12easyJet debutta sulla rotta liberalizzata Linate-Fiumicino
2013-02-11Bnl celebra 100 anni all'ascolto di un'Italia autentica, che lavora
2013-02-04Con Rediscover Italy un viaggio nel Nord e Nord Est ‘Quadrilatero dell'Unesco’
2013-02-04Con la Eni T-card Eni apre agli universitari le porte della Triennale
2013-01-22Rilancio di immagine con campagna globale per American Airlines
2013-01-16Online Wikivoyage per girare il mondo in libertà
2013-01-14Arriva TICloud, la nuvola personale di Telecom Italia
2012-12-19Money transfer facile come dare un calcio al pallone
2012-12-18Con inTesta la bolletta di Telecom Italia diventa user friendly
2012-12-17Eni rilancia il programma di fidelizzazione con le carte you&eni
2012-12-10Illasi Valleys unite per il territorio e la visibilità
2012-11-23Eni lancia con Eni3 l'offerta che integra gas, luce e carburante
2012-11-16Eventi easy, social e redditizi con Eventbrite
2012-11-14iDBUS, l'autobus smart che porta a Parigi
2012-11-13eBay Annunci sdogana il riciclo dei regali
2012-10-30Idee giovani con cui cambiare la vita di tutti
2012-10-29Dieci idee sulla rampa di lancio
2012-10-25Malta si promuove 'made for meetings'
2012-10-15Con smammas.it WeBank parla alla generazione Y
2012-10-09Swiss ti porta gratis fino in centro città
2012-09-18La qualità accessibile in Drogheria Plinio, bar cucina enoteca emporio
2012-09-17Guidatori stranieri ambasciatori di sicurezza stradale
2012-09-14DaWanda apre in Italia il marketplace di prodotti fatti a mano
2012-07-31Idee per vivere meglio da anziani
2012-07-23Music Store Euronics da Euronics e Play.me
2012-07-20Arriva Veesible, nuovo player della raccolta online
2012-07-06Un brand channel su YouTube per Banca Mediolanum
2012-06-29L'On Demand su Sky
2012-06-26Valtur va al rilancio con budget virtuale
2012-06-05Europcar si riposiziona 'Moving your way'
2012-05-30Cbs Outdoor veste gli spazi di Italo
2012-05-24Le buone idee diventano impresa
2012-05-13Wi-fi libero full-time al parco a Torino
2012-05-09Liquida aggrega il meglio dell'informazione online, di social e blog
2012-01-24Viaggi in premio con la raccolta punti di My Travel
2011-11-03Cinema ma non solo all'Odeon Suite di Milano
Il ritmo naturale del respiro al centro dello spot
globale di VML Health per Fluimucil Zambon
<
Una giovane donna è immersa in meditazione in un paesaggio idilliaco, il ritmo del respiro in perfetta armonia con la natura, finché un improvviso temporale, con tuoni che ricordano colpi di tosse, interrompe la quiete. La scena cambia: era solo una proiezione mentale, interrotta da un accesso di tosse grassa. Lo spot globale di VML Health per Fluimucil Mucolitico propone, ma in modo nuovo, lo schema problema-soluzione. Lo storico brand di Zambon si è messo in discussione focalizzandosi sull'essenza stessa del suo esistere, l'importanza del respiro, affrontando un nuovo territorio di comunicazione. Partita in Italia, la campagna sarà in Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda e poi in altri 11 paesi tra cui Cina, Brasile e Colombia. Lo spot in tagli da 15” e 20”, prodotto da The Box Films con regia di Davide Gentile, è accompagnato da materiali pensati per i canali media digitali. (12 dicembre 2024)
  FAST NEWS<< <
Con Biochetasi e Bbdo si digerisce tutto a Natale, pure i parenti pesanti. Biochetasi Pocket Digestivo torna in comunicazione con Bbdo con una campagna dedicata alle feste natalizie, periodo in cui le cose da digerire sono tante, dalle portate golose a un parente un po’ pesante
 
Danilo Lissoni head of marketing & communication di NTT DATA Italia. NTT DATA Italia (soluzioni e servizi nei settori consulting, cybersecurity e system integration) ha nominato Danilo Lissoni head of marketing & communication per l'Italia
 
TRO lancia sui social il nuovo Bi-Snack Biraghi. Biraghi ha portato negli scaffali della grande distribuzione e nelle vending machine la nuova merenda Bi-Snack composta da un Biraghino Snack e 20 gr di taralli di Terre di Puglia
 
Cartolina e annullo di Poste Italiane per il 60° Oscar di Bilancio Ferpi . Compie 60 anni l'Oscar di Bilancio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), premio rivolto a imprese, istituzioni pubbliche, organizzazioni non profit, associazioni di rappresentanza, di cui valuta la qualità del sistema dei reporting nel complesso, dalla componente finanziaria alla sostenibilità
 
Sara Borsani head of branded content di Dentsu Creative. L'area entertainment di Dentsu Creative si rafforza con l'ingresso di Sara Borsani col ruolo di head of branded content all'interno del team composto dai branded content manager Roberta Leone, Elisa Veronese e Nicolò Smerilli
 
Stefano Karakotch marketing & promo director di Sony Music Italia. In un'ottica di maggiore integrazione ed efficienza, tutte le attività di marketing e promozione internazionale di Sony Music Italia vengono integrate all'interno delle labels Columbia ed Epic
 
Con l'adesione di Media One si amplia il numero delle concessionarie Ooh rilevate da Audioutdoor. Da gennaio 2025 anche Media One entra nelle rilevazioni di Audioutdoor
 
Realize Network e il manager musicale Gabriele Parisi lanciano la business unit Musicalize. Dalla joint venture tra la talent agency Realize Networks e Gabriele Parisi, manager del settore musica e intrattenimento, nasce la business unit Musicalize
 
Fabbri e Armando Testa portano in affissioni per Natale la Frutta al Liquore. Fabbri 1905, storico brand italiano famoso per le sue amarene, per Natale porta in affissioni, dopo il restyling delle etichette, la Frutta al Liquore, da gustare in purezza, da scoprire ghiacciata e da abbinare a qualche ricetta
 
Ottobre da record per il mezzo cinema. Gli investimenti pubblicitari registrano +64,5% e portano i dieci mesi a +46%. In base ai dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è risultato in crescita del 64,5% su ottobre 2023
 
Koinètica organizza a febbraio il ciclo di incontri ‘Conversazioni sulla governance’. Koinètica organizzerà a febbraio il ciclo di incontri ‘Conversazioni sulla governance’, ideale prosecuzione degli appuntamenti degli anni scorsi: ‘Conversazioni sul greenwashing’ e ‘Conversazioni sul socialwashing’
 
Arval affida il budget pubblicitario a GroupM Italy. Arval, filiale italiana di Arval - Laboratoires Biologiques (cosmetici), ha affidato con incarico diretto il budget media a GroupM Italy, con l'obiettivo di consolidare e rafforzare la presenza nel mercato italiano
 
TIM diventa partner della Juventus. Partnership biennale tra TIM e Juventus Football Club che vedrà l'azienda di telecomunicazioni diventare premium partner della società bianconera
 
Gruppo Beyfin energy partner di Fondazione Cortina. Gruppo Beyfin Società Benefit (distribuzione di Gpl e carburanti green e tradizionali) diventa energy partner di Fondazione Cortina
 
Restyling grafico per il brand Il Viaggiator Goloso con l'agenzia Smith Lumen. Sono sugli scaffali i primi pack totalmente rinnovati del Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, ideati dell'agenzia Smith Lumen
 



Dentsu Creative idea il temporary milanese
Jo Malone London Christmas Kiosk
<<<
Jo Malone London (cosmetici, profumi, diffusori) e Dentsu Creative presentano a Milano il Jo Malone London Christmas Kiosk, chiosco temporaneo dove si celebra il Natale con un'esperienza immersiva nello stile del brand. Aperto fino al 23 dicembre, dalle 10 alle 19 in corso Garibaldi 83, il chiosco natalizio oltre ai prodotti offre la possibilità di partecipare a masterclass interattive dedicate al mondo del gifting, come ‘Box Personalisation’, ‘Christmas Balls Decorations’, ‘Letter to Santa’. Non manca l'angolo dove poter scattare foto tra le decorazioni natalizie, per un ricordo firmato Jo Malone London. Info sulla landing page (12 dicembre 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
UNA NOTTE A NEW YORK / Introspettivo
Dopo le anteprime ai festival di Tribeca e Toronto, arriverà nelle sale il 19 dicembre ‘Una notte a New York’ (titolo originale ‘Daddio’), film scritto e diretto da Christy Hall, alla sua opera prima come regista. Ne sono protagonisti il premio Oscar Sean Penn e Dakota Johnson, che ne è anche produttrice. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con Leone Film. Dura 101’
Una giovane e bella programmatrice, di ritorno dalla visita alla sorella in Oklahoma con cui ha un rapporto complicato, sale all'aeroporto JFK sul taxi di Clark, uno che ne ha viste tante, capisce in fretta le persone, è loquace e non sa farsi i fatti suoi. Lei ancora non ha metabolizzato l'abbandono un tempo dei genitori ed è l'amante di un uomo sposato in una relazione senza futuro. Nel percorso notturno verso Manhattan, complice un incidente che blocca l'auto nel traffico, inizia un dialogo intenso che finisce per scandagliare nelle vite  e nei sentimenti. Un racconto nato per essere pièce teatrale ma che regge bene i tempi cinematografici, merito di due attori in stato di grazia. “La nostra connessione con gli altri – spiega la regista Christy Hall -, in particolare con coloro che non pensano, parlano o agiscono esattamente come noi, si sta estinguendo. Ma un estraneo può cambiarci la vita, se solo siamo disposti ad ascoltare”. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati