Lions Health Festival, il Messico vince il suo primo Grand Prix a Cannes. Lavori italiani in shortlist P&A, Press, Direct e Mobile
Leo Burnett Mexico vince il GP negli Health & Wellness con Intimate Words, programma educativo per le indigene contro il tumore al collo dell'utero, promosso da P&G col brand Always. Il GP Pharma va agli Usa per ‘Take it from a fish’ Astra Zeneca di DigitasLBI Ny che promuove una corretta alimentazione. Al 62° International Creativity Festival l'Italia ha 6 lavori nella shortlist P&A, 3 nella Press, 4 nella Direct, 1 nella Mobile e 1 in quella Innovation
22 giugno 2015 - Il Messico ha vinto il suo primo Grand Prix a Cannes negli Health & Wellness Lions, assegnati insieme ai Pharma Lions nel 2° Lions Health Festival che ha preceduto il 19 e 20 giugno il Festival Internazionale della Creatività in corso da ieri. Il Grand Prix è andato a Leo Burnett Mexico per Intimate Words, un programma educativo per le donne indigene contro il tumore al collo dell'utero, promosso da Procter & Gamble col brand di assorbenti igienici Always. Donne di ogni età sono state sensibilizzate alla conoscenza del proprio corpo e hanno imparato a usare le giuste parole per raccontare i sintomi e fare prevenzione.
Per i Pharma Lions ha vinto il Grand Prix DigitasLBI New York con ‘Take it from a fish’ Astra Zeneca dedicato a promuovere un'educazione alimentare corretta. Il Lions Health Grand Prix for Good, che onora un lavoro d'eccellenza fatto per un cliente no profit, è andato a FCB Inferno Londra per ‘This Girl Can’ Sport England.
In tutto i premi sono stati 86 e nessuno è andato all'Italia, che aveva iscritto 17 lavori (3 nei Pharma e 14 nell'Health&Wellness) e ottenuto due promozioni in shortlist: ‘Make The World A Peaceful Place’ –Dr. Giorgini – prodotto infusione di Dlv Bbdo e European Fasd Alliance di Fabrica.
Quanto alla manifestazione maggiore, ieri sono state rese note le prime Shortlist. Si tratta di quella per i Promo & Activation Lions dove sono entrati 6 lavori italiani (su 57 inviati), quella per i Press Lions con 3 lavori italiani (su 47), quella per i Direct Lions con 4 italiani (su 51), quella per i Mobile Lions con 1 lavoro italiano promosso su 16 inviati. Già era stata rilasciata la scorsa settimana la Shortlist degli Innovation Lions: rimane in corsa per l'Italia, che aveva inviato 9 lavori, il progetto Views For The Blind ideato da Y&R Milan per Horus Technology, una tecnologia che aiuta i non vedenti a superare molte difficoltà (vedi news del 16 giugno).
Il ritmo naturale del respiro al centro dello spot globale di VML Health per Fluimucil Zambon
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Una giovane donna è immersa in meditazione in un paesaggio idilliaco, il ritmo del respiro in perfetta armonia con la natura, finché un improvviso temporale, con tuoni che ricordano colpi di tosse, interrompe la quiete. La scena cambia: era solo una proiezione mentale, interrotta da un accesso di tosse grassa. Lo spot globale di VML Health per Fluimucil Mucolitico propone, ma in modo nuovo, lo schema problema-soluzione. Lo storico brand di Zambon si è messo in discussione focalizzandosi sull'essenza stessa del suo esistere, l'importanza del respiro, affrontando un nuovo territorio di comunicazione. Partita in Italia, la campagna sarà in Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda e poi in altri 11 paesi tra cui Cina, Brasile e Colombia. Lo spot in tagli da 15” e 20”, prodotto da The Box Films con regia di Davide Gentile, è accompagnato da materiali pensati per i canali media digitali. (12 dicembre 2024)
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Con Biochetasi e Bbdo si digerisce tutto a Natale, pure i parenti pesanti. Biochetasi Pocket Digestivo torna in comunicazione con Bbdo con una campagna dedicata alle feste natalizie, periodo in cui le cose da digerire sono tante, dalle portate golose a un parente un po’ pesante
Danilo Lissoni head of marketing & communication di NTT DATA Italia. NTT DATA Italia (soluzioni e servizi nei settori consulting, cybersecurity e system integration) ha nominato Danilo Lissoni head of marketing & communication per l'Italia
TRO lancia sui social il nuovo Bi-Snack Biraghi. Biraghi ha portato negli scaffali della grande distribuzione e nelle vending machine la nuova merenda Bi-Snack composta da un Biraghino Snack e 20 gr di taralli di Terre di Puglia
Cartolina e annullo di Poste Italiane per il 60° Oscar di Bilancio Ferpi . Compie 60 anni l'Oscar di Bilancio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), premio rivolto a imprese, istituzioni pubbliche, organizzazioni non profit, associazioni di rappresentanza, di cui valuta la qualità del sistema dei reporting nel complesso, dalla componente finanziaria alla sostenibilità
Sara Borsani head of branded content di Dentsu Creative. L'area entertainment di Dentsu Creative si rafforza con l'ingresso di Sara Borsani col ruolo di head of branded content all'interno del team composto dai branded content manager Roberta Leone, Elisa Veronese e Nicolò Smerilli
Stefano Karakotch marketing & promo director di Sony Music Italia. In un'ottica di maggiore integrazione ed efficienza, tutte le attività di marketing e promozione internazionale di Sony Music Italia vengono integrate all'interno delle labels Columbia ed Epic
Con l'adesione di Media One si amplia il numero delle concessionarie Ooh rilevate da Audioutdoor. Da gennaio 2025 anche Media One entra nelle rilevazioni di Audioutdoor
Realize Network e il manager musicale Gabriele Parisi lanciano la business unit Musicalize. Dalla joint venture tra la talent agency Realize Networks e Gabriele Parisi, manager del settore musica e intrattenimento, nasce la business unit Musicalize
Fabbri e Armando Testa portano in affissioni per Natale la Frutta al Liquore. Fabbri 1905, storico brand italiano famoso per le sue amarene, per Natale porta in affissioni, dopo il restyling delle etichette, la Frutta al Liquore, da gustare in purezza, da scoprire ghiacciata e da abbinare a qualche ricetta
Ottobre da record per il mezzo cinema. Gli investimenti pubblicitari registrano +64,5% e portano i dieci mesi a +46%. In base ai dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è risultato in crescita del 64,5% su ottobre 2023
Koinètica organizza a febbraio il ciclo di incontri ‘Conversazioni sulla governance’. Koinètica organizzerà a febbraio il ciclo di incontri ‘Conversazioni sulla governance’, ideale prosecuzione degli appuntamenti degli anni scorsi: ‘Conversazioni sul greenwashing’ e ‘Conversazioni sul socialwashing’
Arval affida il budget pubblicitario a GroupM Italy. Arval, filiale italiana di Arval - Laboratoires Biologiques (cosmetici), ha affidato con incarico diretto il budget media a GroupM Italy, con l'obiettivo di consolidare e rafforzare la presenza nel mercato italiano
TIM diventa partner della Juventus. Partnership biennale tra TIM e Juventus Football Club che vedrà l'azienda di telecomunicazioni diventare premium partner della società bianconera
Gruppo Beyfin energy partner di Fondazione Cortina. Gruppo Beyfin Società Benefit (distribuzione di Gpl e carburanti green e tradizionali) diventa energy partner di Fondazione Cortina
Restyling grafico per il brand Il Viaggiator Goloso con l'agenzia Smith Lumen. Sono sugli scaffali i primi pack totalmente rinnovati del Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, ideati dell'agenzia Smith Lumen
Dentsu Creative idea il temporary milanese Jo Malone London Christmas Kiosk
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Jo Malone London (cosmetici, profumi, diffusori) e Dentsu Creative presentano a Milano il Jo Malone London Christmas Kiosk, chiosco temporaneo dove si celebra il Natale con un'esperienza immersiva nello stile del brand. Aperto fino al 23 dicembre, dalle 10 alle 19 in corso Garibaldi 83, il chiosco natalizio oltre ai prodotti offre la possibilità di partecipare a masterclass interattive dedicate al mondo del gifting, come ‘Box Personalisation’, ‘Christmas Balls Decorations’, ‘Letter to Santa’. Non manca l'angolo dove poter scattare foto tra le decorazioni natalizie, per un ricordo firmato Jo Malone London. Info sulla landing page(12 dicembre 2024)
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UNA NOTTE A NEW YORK / Introspettivo
Dopo le anteprime ai festival di Tribeca e Toronto, arriverà nelle sale il 19 dicembre ‘Una notte a New York’ (titolo originale ‘Daddio’), film scritto e diretto da Christy Hall, alla sua opera prima come regista. Ne sono protagonisti il premio Oscar Sean Penn e Dakota Johnson, che ne è anche produttrice. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con Leone Film. Dura 101’
Una giovane e bella programmatrice, di ritorno dalla visita alla sorella in Oklahoma con cui ha un rapporto complicato, sale all'aeroporto JFK sul taxi di Clark, uno che ne ha viste tante, capisce in fretta le persone, è loquace e non sa farsi i fatti suoi. Lei ancora non ha metabolizzato l'abbandono un tempo dei genitori ed è l'amante di un uomo sposato in una relazione senza futuro. Nel percorso notturno verso Manhattan, complice un incidente che blocca l'auto nel traffico, inizia un dialogo intenso che finisce per scandagliare nelle vite e nei sentimenti. Un racconto nato per essere pièce teatrale ma che regge bene i tempi cinematografici, merito di due attori in stato di grazia. “La nostra connessione con gli altri – spiega la regista Christy Hall -, in particolare con coloro che non pensano, parlano o agiscono esattamente come noi, si sta estinguendo. Ma un estraneo può cambiarci la vita, se solo siamo disposti ad ascoltare”. Valutazione: ****