HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 12 dicembre 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Comunicazione (860)
2024-12-12Il nework creativo LePub si espande e apre
una sede a New York, poi a Bogotà, Londra e Dubai
2024-12-10Omnicom compra Interpublic. La nuova Omnicom sarà
il maggior gruppo globale di comunicazione, con ceo John Wren
2024-12-09Wikimedia lancia la campagna ‘Sblocca la cultura’
per la raccolta fondi, con concept di Latte Creative
2024-11-27UPA, UNA e FCP promuovono la Prassi di riferimento
UNI/PdR 164 per una pubblicità accessibile e inclusiva
2024-11-25‘Se queste mura potessero parlare…’. Campagna
di Mediaset contro la violenza sulle donne
2024-11-18Lo storico spot del ‘grande pennello’ Cinghiale
registrato dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
2024-11-07La media company Al.ta Cucina lancia Al.ta Agency,
agenzia per food brand, con cco Andrea Stanich
2024-11-05Nasce in SAE Communication ‘Next Different’,
verso un grande polo della comunicazione integrata
2024-10-09GroupM presenta GroupM Entertainment in Italia.
Alla guida della unit Francesco Riccadonna
2024-10-08Installazione gigante e campagna di Wpp
per The Wash Less Project di Whirpool e Natuzzi
2024-10-02Unilever chiude la gara media globale incaricando sei network.
A Mindshare la fetta maggiore e la conferma in Italia
2024-10-02Il programma 2024-2026 di IAA Italy. Si terrà in Italia
l'8° evento internazionale Creativity for Better
2024-09-18Il FAI incarica GB22 del rebranding
e della campagna per I Luoghi del Cuore 2024
2024-09-11Alessandra Giaquinta entra in Publicis Groupe
come ceo di Zenith per l’Italia
2024-09-10UNA dà il via a una survey quantitativa sulle gare
2024-09-02Nasce Omnicom Advertising Group, capogruppo di Bbdo, Ddb,
Tbwa e Advertising Collective. Alla guida il ceo Troy Ruhanen
2024-09-02Highlights Estate 2024 - CARRIERE
2024-09-02Highlights Estate 2024 - BUDGET e GARE
2024-09-02Highlights Estate 2024 - NEWS
2024-07-01SG Company acquisisce il 51% di KleinRusso
e amplia i servizi nell'area comunicazione
2024-06-25Havas integra i team creativi e media
sotto la guida della cso Francesca Casadei
2024-06-14‘Mediterraneo, un mare di dolore’. MedReAct
con Different sensibilizza sul mare depredato
2024-06-03Assemblea UNA, associazione solida arrivata a 270 aderenti.
Vittorio Bucci nuovo consigliere. A presto ricerca sul retail media
2024-05-17Fusione in vista in Sae Communication tra Different e Next14
2024-05-06Il Governo fa chiarezza sulla fine del mercato tutelato
dell'elettricità. Al via su reti Rai la campagna del MASE
2024-04-29I MILLE incaricata della comunicazione per la candidatura
di Pordenone a Capitale italiana della cultura 2027
2024-04-24‘Everyday emergencies’. Ogilvy Italia ed Emergency
invitano a riflettere sul vero significato del termine
2024-04-18Publicis Groupe tornerà alla governance con un solo Cda.
Sadoun sarà chairman e ceo, Lévy presidente onorario
2024-04-16UNA entra a far parte della neonata Confindustria
Professioni e Management. Davide Arduini ne è vicepresidente
2024-04-11Nasce Sbam, agenzia creativa del gruppo Jakala
basata sulla ‘radical semplicity’ coniugata a IA e dati
2024-03-28Grey e AKQA si integrano in 5 mercati chiave tra cui l’Italia
2024-03-26Call to action ai freelance da Uniting Group
con la piattaforma ‘Freedance. Ti va di ballare con noi?’
2024-03-22‘Fatti mandare dalla mamma a buttare il vetro’.
CoReVe torna on air con Serviceplan per il corretto riciclo
2024-03-20‘CIE già’. Al via la campagna della Presidenza
del Consiglio per la Carta d'Identità Elettronica
2024-03-07L'ADCI promuove la comunicazione healthcare col canale
‘A Dose Of’. Alla guida l'Health Ambassador Fabio Teodori
2024-03-06Nel dopo Different, Massimiliano Gusmeo e Lorenzo Cabras
fondano le start up Maltese e Great Scott Consulting
2024-03-01Different entra nel Gruppo SAE. Primo passo verso un polo
indipendente della comunicazione integrata a capitale italiano
2024-02-28SocialARTvertising per il lancio di glo Hyper Pro.
Progetto di BAT Italia con creatività di due street artist
2024-02-22Ogilvy Italia idea e realizza Podcast.def
per raccontare i social, l’adv e i suoi trend
2024-02-20La campagna del WWF #IlPandaSiamoNoi
di Accenture Song diventa anche mostra fotografica
2024-02-19La pubblicità occulta sotto i riflettori dopo Sanremo.
L’IAA organizza un ciclo di incontri su regole e trasparenza
2024-02-14Niccolò Arletti chief executive officer di LePub Italia
2024-02-07Nasce 777, agenzia fondata da A. Testa ed Herezie
per produrre creatività per il Gruppo Stellantis
2024-01-26Publicis punta a diventare ‘intelligent system company’.
Investirà 300 mln per introdurre l'IA in tutti i processi
2024-01-12Influencer come editori, regole dall'AgCom. Sassoli (UPA),
‘il caso Ferragni occasione per imporre trasparenza al settore’
2024-01-10Gitto/Battaglia_22 diventa GB22 e cambia brand identity.
Francesco Guerrera entra come cco. A marzo nuova sede
2023-12-15Paolo Stucchi lascia dentsu ed entra
in Publicis Groupe Italia come chief operating officer
2023-12-11Gemmo illumina la bellezza italiana
e lo racconta in video con Alessandro Gassmann
2023-12-05Vecchia Romagna torna a comunicare emozioni
con un branded content e uno spot di A. Testa
2023-12-04‘La parità non può aspettare’ per l'evoluzione del Paese.
Campagna istituzionale di Tim contro il gender gap
2023-12-04Bauli si rivolge per Natale ai giovani col format
‘Avrei questa idea’ di Giffoni Innovation Hub
2023-12-01Globant, cliente da tre anni, acquisisce GUT
e la inserisce in un network creativo che coniuga tech e AI
2023-11-29Nasce M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe.
La guida affidata a Carlo Noseda ceo
2023-11-23Per ActionAid e Serviceplan è tempo di ‘Black Freeday’
2023-11-17#Sempre25novembre. Sorgenia rafforza
l’impegno contro la violenza di genere
2023-11-16Previsioni UNA. Mercato adv in positivo, chiuderà il 2023
a 12,6 miliardi tra mezzi classici ed experiential market
2023-11-14Peluche dal WWF contro donazioni. Al via la campagna
‘Cruelty for Good’ di Accenture Song e Think Cattleya
2023-11-08Marco Magnaghi promosso managing director di GroupM Nexus
2023-10-18WPP fonde Wunderman Thompson e VMLY&R.
Nascerà VML, la più grande agenzia creativa globale
2023-10-18#IlPandaSiamoNoi, la nuova specie a rischio d'estinzione
è quella umana. Il WWF lancia l'alert con Accenture Song
2023-10-12New wave di #ThisLittleGirlIsMe di Inspiring Girls.
Federica Pellegrini e le calciatrici dell'Inter Women testimonial
2023-10-09ADCI, IAB, OBE e UNA presentano il progetto ‘United for Respect’
per rendere rispettoso e inclusivo il settore della comunicazione
2023-09-28#MakeaSafetyStatement. L'Onu con Saatchi, JCDecaux
e celebrities promuove la sicurezza stradale in 80 Paesi
2023-09-22Nicola Lampugnani lascia Epik. Marco Cremona
creative innovation director di Epik/Johannes
2023-09-21Havas Media vince la gara media globale di Shell
2023-09-05ITA Airways lancia con VMLY&R la piattaforma
di comunicazione globale ‘A sky full of Italy’
2023-09-04Riparte il concorso fotografico Wiki Loves Monuments Italia
2023-09-01Highligth estate 2023. Budget e gare
2023-09-01Highlight estate 2023. Carriere
2023-09-01Highlight estate 2023. News
2023-06-13Il mondo della comunicazione ricorda Silvio Berlusconi
2023-06-08Storie di lavoro, cultura e innovazione con Fondazione Pirelli
nel podcast ‘Risuona’ realizzato da Chora Media
2023-06-07La stazione come destinazione nella campagna
di Different per il gruppo Grandi Stazioni Retail
2023-06-07Nuovo posizionamento globale e nuova
brand identity per il network MullenLowe
2023-06-06Corepla riafferma la mission nella Giornata
Mondiale dell'Ambiente con Lorenzo Marini Group
2023-05-26HUB09 pubblica il manifesto ‘Lo Voglio Subito’
contro il mito dei lavori pretesi in velocità
2023-05-10Emanuele Nenna ceo di Dentsu Creative Semenat.
Darà impulso all'offerta creativa in 11 Paesi
2023-05-09Niente cornetto, non è sfortuna, ma mancanza di diritti.
Grey e The Jackal per la campagna 5x1000 di ActionAid
2023-04-26Inizia per UNA la stagione degli eventi. Quattro i nuovi soci
2023-04-21Nasce M&C Saatchi EU, piattaforma
di Creative Solutions, con Milano headquarter europeo
2023-04-07CoReVe con Serviceplan Italia contro
la disinformazione sulla raccolta del vetro
2023-04-03Acne per brand identity e campagna del MUSA,
Museo delle Scienze Antropologiche, mediche e forensi
2023-04-03A The PRize di UNA assegnati 21 metalli
e 3 premi industry. Premio alla carriera a Corrado Augias
2023-03-13L'Adci cresce in soci, in presenza sul territorio
e si prepara a organizzare i Giovani Leoni e IF!
2023-02-27‘Un giorno di pace’, un corto di Ogilvy per Emergency
per riflettere sul rischio di un conflitto nucleare
2023-02-23Boom di bufale online sul conflitto in Ucraina.
Penalizzati i brand pianificati in programmatic
2023-01-25La sostenibilità, se percepita dal consumatore, accresce
il valore economico dei brand. Gli italiani non brillano
2022-12-14VMLY&R Italy rinnova la governance e amplia il team
2022-12-13Investimenti pubblicitari in ripresa a ottobre, +0.7%.
Nielsen prevede una chiusura d’anno in positivo
2022-12-01I 35 anni di Telefono Azzurro nel racconto di A. Testa
2022-11-11‘Yes! We're Open’. Messaggio di inclusione
dal Calendario Lavazza 2023 con A. Testa
2022-11-09NYC & Company rilancia il turismo a New York
con la campagna globale ‘It's Time for New York City’
2022-11-08Per il Black Friday Euronics adotta il linguaggio
unconventional di Mattia Stanga, star di TikTok
2022-11-02Studenti di comunicazione invitati
al contest ‘Dentsu Creative Comes to Town’
2022-11-02A. Testa firma il Calendario Storico dell'Arma
dei Carabinieri con 12 tavole artistiche sulla natura
2022-10-24L'IAA Italy di Marianna Ghirlanda lavorerà
sui temi chiave Experience, People, Society
2022-10-13McCann e Will Media insieme per comunicare
i percorsi di sostenibilità di brand e aziende
2022-10-05Nominati i presidenti di giuria degli Adci Awards 2022
2022-09-23OBE costituisce l'Advisory Board. Presidente, Rosella Serra di Google
2022-09-21‘Il cambiamento ha bisogno di creatività’. Faber-Castell
presenta la campagna internazionale sulla sostenibilità
2022-09-15Publicis Groupe rinnova ad Arthur Sadoun per 4 anni
il mandato quale chairman e ceo. Nasce il Directoire+
2022-09-14Connexia realizza la gallery ‘Rinascimento per l'ambiente’,
campagna sull'arte del riciclo per il 25° anniversario di Conai
2022-09-07Dentsu si riorganizza nella struttura
globale One Management Team
2022-09-02HIGHLIGHT ESTATE 2022
Budget e gare
2022-09-02HIGHLIGHT ESTATE 2022
Carriere
2022-09-02HIGHLIGHT ESTATE 2022
News
2022-07-18Censis. Contro l’infomedia servono regole più severe
per i social, educazione al digitale e informazione professionale
2022-07-15UNA. Aderiscono Accenture, Reputation e Subsence
e nasce la Consulta Territoriale della Liguria
2022-07-01TBWA\\Italia presenta The Callective*, team dedicato
a progetti di comunicazione Diversity Equity & Inclusion
2022-06-28AGCM e ARERA promuovono la campagna
#difenditicosi dai call center aggressivi
2022-06-27Publicis Italy si conferma outsider a Cannes Lions 2022.
Vince 24 Leoni sui 32 per l'Italia, 20 con The Pub per Heineken
2022-06-27‘La lotta allo spreco è già sulla bocca di tutti’.
Call to action di Activia ai consumatori con Marco Bianchi
2022-06-23WPP realizzerà pro bono la campagna globale
Advantage Ukraine per rilanciare l’economia del Paese
2022-06-22Nasce Dentsu Creative, network globale
che unisce tutte le agenzie creative del gruppo
2022-06-21‘L'Italia comunicante’ secondo Angelo Baiocchi,
racconto inusuale sullo stato dell'arte della comunicazione
2022-05-12Mosquito per la comunicazione del consorzio Ecopneus
2022-05-11‘Check Up Pesticidi’. #CambiamoAgricoltura
promuove anche in Italia la campagna europea
2022-04-20CoReVe torna in comunicazione con M&C Saatchi.
Campagna in tv, radio e digital con Elio e le Storie Tese
2022-04-14Regione Lombardia con Connexia promuove su TikTok
la Legge Giovani e il Manifesto Generazione Lombardia
2022-04-11Stefania Siani nuovo presidente dell'Adci
2022-03-31Fabrizia Marchi nuovo a.d. di Tbwa/Italia,
Marco Fanfani diventa presidente
2022-03-14Promozione turistica delle Marche.
Forte piano media e il Ct Mancini confermato testimonial
2022-03-11Gli anni ‘70 di Milano e del Salone del Mobile
prendono vita nel 2° manifesto di Emiliano Ponzi
2022-03-09Stefania Siani si candida alla presidenza dell'Adci
per il triennio 2022-2024, con Mastromatteo vice
2022-03-07Da Cannes Lions a Wpp, da Accenture a Egta,
l’industry della comunicazione in campo per l’Ucraina
2022-03-03‘Give peace a chance’. UNA coinvolge il mondo
della comunicazione nella condanna alla guerra
2022-03-01FLU con IAP per promuovere trasparenza
e responsabilità nell'influencer marketing
2022-02-21Edison protagonista della transizione energetica
nella nuova piattaforma di comunicazione di Grey
2022-02-21Audiweb. Nel 2021 la fruizione mensile di internet
è cresciuta del 2,2% e quella giornaliera dell'8,2%
2022-02-18Alfa Romeo sceglie Havas Milan per la creatività a livello globale
2022-02-17Conic presenta la newco Bico, prima ‘after cookies content agency’
2022-02-11Marianna Ghirlanda si candida al consiglio
e alla presidenza di UNA col programma ‘Insieme’
2022-02-10Nuova governance in Italia per Havas Creative Group.
Alla guida il chairman & ceo Manfredi Calabrò
2022-02-08Davide Arduini, in corsa per la presidenza di UNA,
presenta il programma aperto ‘UNA storia di futuro’
2022-01-27Adv Activa e DN Agency si fondono, nasce Mamma Mia Adv
2022-01-20SEC Newgate dice addio alla Borsa e si allea
col fondo THCP. Obiettivo, crescita globale
2022-01-12Sassoli - Upa, ‘il 2022 parte bene, ma i costi dell'energia
e l'inflazione mettono a rischio gli investimenti pubblicitari'
2021-12-22Havas Media Group vince la gara media europea di Boiron
2021-12-17Spotify celebra un 2021 ‘straordinariamente normale’
con la campagna Wrapped di The Story Lab con UM
2021-11-24Gruppo Volkswagen si prepara a mettere
in gara il budget media globale
2021-11-23Doppia vittoria per dentsu Italia. A Carat il media di Eni,
a Simple Agency il media per il digital di Calzedonia
2021-11-04Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo e Tbwa/Italia
per un giornalismo delle soluzioni contro quello delle paure
2021-10-20UNA ritocca all'insù, +11,8%, le stime di crescita
del mercato adv e invita a guidare il cambiamento
2021-10-19Massimo Costa e i nove partner presentano Epik,
startup consulenziale per l’intrattenimento di marca
2021-10-06Mihnea Gheorghiu co-CCO di Publicis Italy e Le Pub Amsterdam
2021-09-21Turnover tra Nicola Lampugnani e Mirco Pagano
nel ruolo di chief creative officer del gruppo TBWA/Italia
2021-09-20On air la campagna ‘The world is Watching’
di I'm not a robot per Connect4Climate - World Bank Group
2021-09-17Mercato pubblicitario a +6,9% in luglio,
si riduce a -0,4% il gap con il 2019 pre Covid
2021-09-10Unilever chiude la gara per il media globale
incaricando Mindshare nella gran parte dei mercati
2021-09-01Gli highlights dell'estate 2021
2021-07-08Incontro annuale Upa tra pubblicità in ripresa, +8%,
ritorno della fiducia e nuovi modelli digitali
2021-07-07Roberto Leonelli nominato ceo di Publicis Groupe Italy
2021-06-01La formazione per la ripartenza del Paese. Vio, Rosso, Farinetti,
Mancini e Venezi ambassador di 24ORE Business School
2021-05-04Milano&Partners e NABA lanciano la campagna
Neighborhood by Neighborhood per il rilancio di Milano
2021-04-27Publicis Groupe Italia presenta il nuovo posizionamento
2021-04-22Quiqueg mostra i volti del cambiamento climatico nel video
per la campagna #ClimateOfChange di WeWord
2021-04-15Dentsu Italia presenta The Story Lab,
full creative advertainment agency
2021-03-25Icco si allea con l'EMA e invita i professionisti
delle pr ad attivarsi contro l'infodemia sul Covid
2021-03-24Dentsu Italia riorganizza l'area creativa
2021-03-09Bilancio 2020 positivo per Adci. Vincente la decisione
di ‘esserci’ per l'industry anche in un anno difficile
2021-03-08Dentsu Italia accelera sull'integrazione tra creatività e media.
Emanuele Nenna alla guida dell'area creativa
2021-03-04Starcom Italia rafforza il leadership team
con Giorgio Chiaramonte e Cristina Ughes
2021-02-11Lorenzo Sassoli de Bianchi confermato
presidente di Upa per il triennio 2021-2023
2021-02-05Discovery Creative firma la campagna multicolor di lancio di discovery+
2021-01-29Soluzione Group presenta Boutique PR
2021-01-27Nasce Ogilvy Orbiter, consulente dei brand
verso le occasioni di business della New Space Economy
2021-01-20Nuova proposition e nuova visual identity per MediaCom
2021-01-18Il ceo Bonori lascia Publicis Groupe Italy. Nasce
l'Executive Committee a 3 con Bertelli, Di Fonzo, Leonelli
2021-01-15Mercato pubblicitario a -0,9% in novembre
e a -12,6% negli 11 mesi. Chiusura d'anno tra -11 e -12%
2021-01-14Iscrizioni aperte e atto di fiducia nei vaccini.
CannesLions annuncia il Festival 2021 a giugno in presenza
2021-01-13Il gruppo Sky adotta nuovi principi
per fare produzioni televisive sostenibili
2021-01-13Best Brands 2021 vara la classifica
secondo sostenibilità. Innovation Award a Treedom
2021-01-12Mindshare si aggiudica il media di Penny Market
2021-01-11Burger King rinnova l'identità visiva
ispirandosi al logo del passato
2021-01-11Kia presenta il nuovo logo e si dà la tagline ‘Movement that inspires’
2021-01-11Nei cinema incassi e presenze in flessione del 71% nel 2020
2021-01-07Bauli in Piazza mette l'expertise del mondo
degli eventi a supporto della campagna vaccinale
2020-12-23#soloalcinema. Il settore unito promuove
la ripartenza con un video istituzionale
2020-12-22Kiwi firma #MyRoleModel, campagna social di InspirinGirls
2020-12-22Piazze Aperte a Milano. Jungle e Camilla Falsini
vincono il bando del Comune e riqualificano Loreto e Minniti
2020-12-21Conoscere l'Intelligenza Artificiale,
è online il corso free voluto dal MID
2020-12-21Da This is Ideal nasce lo spin off Outnow, agenzia digital contemporanea
2020-12-17Eni mette in gara la creatività
2020-12-16Masterchef Italia, decima edizione.
Prove più tecniche e un messaggio di inclusività
2020-12-15Campagna in musica per Comieco. Elio e Le Storie Tese
spiegano la raccolta differenziata con ‘Vecchio Cartone’
2020-12-02Da Acqua Group, Young Digitals e True Company
nasce la communication company integrata Different
2020-12-01Invita alla coesione sociale la campagna 2020-21
di Pubblicità Progresso, che adotta un nuovo logo
2020-12-01Boaz Rosenberg nuovo ceo di Starcom Italia.
Piccinini e Montani lasciano il gruppo Publicis
2020-11-25Partnership tra Conic e Life Circus per dare il via
a un hub di comunicazione per il Nord Est
2020-11-24Mondelez affida a MediaMonks di Sorrell e a Publicis Groupe
la produzione di contenuti a livello globale dopo una gara
2020-11-24Bper Banca e Ogilvy semplificano il wealth management
col podcast ‘Fornelli e Finanza’, campagna stampa e digital e sito
2020-11-23Telefono Azzurro a sostegno dell'infanzia nella pandemia lancia
lo spot di Havas #primaibambini. Poi lo ritira per le polemiche
2020-11-23Lega Serie con WeWorld danno cartellino rosso alla violenza
2020-11-20UNA più rappresentativa col rientro di Wpp
e l'adesione di Publicis Media, Msl, Isobar, Ddb
2020-11-19Connexia punta sulla brand consultancy
e inaugura una divisione dedicata
2020-11-18Wpp porta Geometry in VMLY&R creando
la creative commerce company VMLY&R Commerce
2020-11-17Stefania Siani entra in Serviceplan Italia come ceo e chief creative officer
2020-11-12Wpp unisce Akqa con Grey. Nasce Akqa Group
2020-11-05Nasce The Pub, agenzia di Publicis Groupe
su misura e in partnership con Heineken
2020-10-28Connexia diventa Società Benefit,
prima dell’industry della comunicazione
2020-10-23Alleanza strategica tra Aida Partners e Libera Brand Building
2020-10-21Il mercato dell'adv chiuderà il 2020 a -12.2%
e recupererà nel 2021 tornando ai livelli di fine 2019
2020-10-20Apre in Italia Hylink, agenzia digitale cinese
specializzata in fashion, luxury e lifestyle
2020-10-08Alessandro Sciortino assume la guida
dei reparti creativi di McCann Worldgroup Italy
2020-09-21PepsiCo punta sull'in-housing e dà vita
per l'Europa a una media e creative agency interna
2020-09-17Nasce VMLY&Rx, network globale
di Wpp specializzato in salute/healthcare
2020-09-11Omd e Omnicom PR Group creano per McDonald's
il team Omni Crew per un modello end-to-end nelle Pr
2020-09-10L’agenzia ACNE del gruppo Deloitte apre a Milano e Roma
2020-07-10Sec Newgate presenta True, sistema per la misura
della reputation usando l’intelligenza artificiale
2020-07-10Tbwa/Italia apre Bolt e punta sulla produzione di contenuti
2020-07-09 Take vince la gara del Conai e dei consorzi
del riciclo e lancia ‘Generazione R!’
2020-07-06Havas Media lancia il social equity private marketplace
per pianificazioni su media Bipoc e Lgtbo+
2020-07-03Upa, ‘chiusura d'anno a -17% per gli investimenti pubblicitari’
2020-06-23Netflix punta sulle produzioni locali in Italia
con Eleonora Andreatta quale v.p. serie originali italiane
2020-06-22Aprile il mese peggiore per l'investimento adv, -44,2%.
Nel 1° quadrimestre -18,5%. Poi segnali di ripartenza
2020-06-17Call creativa su Zooppa per #StopGlobalWarming.
Obiettivo, un milione di firme contro l'emergenza climatica
2020-06-09Parte da Roma l'iniziativa collettiva
di comunicazione di BGS ‘Io sono Italia’
2020-06-08Gara dell'ICE per una campagna globale
a sostegno dell'export, con budget 50 milioni
2020-05-28Fase 2, basta con le liturgie. I consumatori chiedono
ai brand di tornare a toni di comunicazione normali
2020-05-26Effetto lockdown, crollo degli investimenti pubblicitari a marzo, -29%
2020-05-18Massimo Costa lascia Wpp Italy. Simona Maggini
nuovo country manager e Massimo Beduschi presidente
2020-05-12Il WWF Italia promuove la call to action
‘costruiamo insieme il mondo che verrà’
2020-05-12Nasce il progetto #Survivors19. Agenzie e creativi
per il diritto a pari assistenza sanitaria per gli anziani
2020-05-08Dopo i ‘grandi numeri’ del 2019, l'Adci prepara
un ‘Grande Venerdì di Enzo’ digitale e conferma gli Awards
2020-05-05Ghali, Tbwa/Italia, Tapelessfilm insieme pro bono
per la campagna YesMilano di Milano&Partners
2020-04-29Assorel si fonde in UNA. Più forte la voce dell'associazione
2020-04-06UNA fa appello ai clienti perché aiutino
le agenzie partner anticipando i compensi
2020-04-02L'Onu lancia una call creativa globale per promuovere
i comportamenti di sicurezza contro il Coronavirus
2020-03-31Gruppo Havas con EcoAct calcola
l'impatto CO2 delle campagne multimediali
2020-03-26Enel conferma Saatchi per strategia e creatività nel mondo
2020-03-23Confindustria Intellect chiede al Governo misure di sostegno
per le imprese di comunicazione, pr, ricerche, web publishing
2020-03-09Le associazioni dei comunicatori offrono al Paese
un progetto di gestione comunicativa della crisi
2020-03-02Bando di gara di ActionAid per una campagna
internazionale legata al progetto ‘Food Wave’
2020-02-21VMLY&R si allea con Scholz & Friends Group
e si rafforza in Germania e Svizzera
2020-02-14Il mercato pubblicitario ha perso lo 0,9% nel 2019. Promette
meglio il 2020 coi grandi eventi, pur con l'incognita Coronavirus
2020-02-13Nasce Cimiciurri, spin off di Iaki
per comunicare alle nuove generazioni
2020-01-28The Big Now diventa The Big Now/mcgarrybowen
2020-01-16Forte visione strategica al vertice e fluidità alla base.
Nasce Conic, l'agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti
2020-01-08Lorenzo Crespi c.c.o. di Wunderman Thompson Italia,
Sergio Rodriguez global executive creative director di Campari
2019-12-12UNA, Upa e Fcp presentano le venti linee guida
per la gestione di gare media trasparenti e responsabili
2019-12-11H2H si posiziona ‘circular agency’, chiude l'anno a 6 milioni
di fatturato e punta a una crescita del 10% nel 2020
2019-12-09Facile.it vince il Premio Assorel 2019
2019-12-05Altagamma promuove i lavori manifatturieri, protagonisti
del futuro, nella campagna MANIfesto con e su Discovery
2019-11-28Con Segnali d'Italia Milano, IgpDecaux
valorizza undici belle storie solidali cittadine
2019-11-27Adci, UNA, Cpa e AIR3 varano il manifesto
per casting inclusivi, che superino gli stereotipi
2019-11-25Per la giornata contro la violenza sulle donne, Discovery Italia
e gli spender offrono gli spazi adv a una campagna dedicata
2019-11-22Best Brands Italia 5ª edizione. Ferrero,
Coca Cola, JBL e Amazon le marche più forti
2019-11-21L'adv online cresce del 9% a 3,3 miliardi, ma il 76% va agli Ott.
Da Iab Forum un appello per norme per ‘giocare alla pari’
2019-11-20Campagna istituzionale di Havas per il Sole 24 Ore
tra Ooh, street advertising e activation social
2019-11-15Hugo Gallardo da Tbwa/Italia a Publicis Italia
col ruolo di direttore creativo esecutivo
2019-10-03Operazione Donna Moderna-Centromarca. Contest
e indagine sul sentiment delle donne verso i prodotti di marca
2019-09-26Massimo Tafi nuovo presidente di Assorel
2019-09-18‘Fate meno gare e fatele meglio’.
Upa e UNA presentano il manuale ‘La buona gara’
2019-09-09L'audience tv si sposta verso i servizi di videostreaming
2019-09-05Nasce SEC Newgate, mega gruppo globale
di servizi di consulenza e advocacy
2019-09-04L'Upa conferma la crescita dell'adv spend dello 0,5%
nel 2019. Sassoli, “c'è forte preoccupazione per il 2020”
2019-09-02Gli highlights dell'estate 2019
2019-07-11Bruno Bertelli chief creative officer di Publicis Groupe Italia
2019-06-13Coca Cola: Vai no Gás di Wunderman Thompson
guida la top ten Cannes YouTube Ads Leaderboard
2019-06-11Leo Burnett Ww presenta le Cannes Predictions, 20 lavori
destinati a vincere, esempi d'eccellenza dei trend creativi dell'anno
2019-05-16Wpp presenta Kepler 4our 5ive 2wo B,
libero centro di pensiero sulla creatività
2019-05-08Francesco Bozza in Grey come chief creative officer
2019-05-03Alessandro Costella lascia la direzione di Assorel
2019-04-12UNA è operativa con Emanuele Nenna presidente
2019-04-11Vodafone mette in gara il media
globale per l'offline. Uscente Wavemaker
2019-04-11VMLY&R presenta l'Emea Executive Leadership Team.
Per l'Italia c'è Simona Maggini
2019-04-04Accenture più forte nel business della pubblicità
con Droga5 acquisita da Accenture Interactive
2019-03-19‘Fai la prima mossa, cura le tue ossa’, Laura Morante
volto della campagna atl e btl sulle fratture da fragilità
2019-03-13L'integrazione e la ‘grandezza di essere piccoli’. Acqua Group
firma #IntegrAction per ACRA e Fondazione Pubblicità Progresso
2019-03-11Elezioni Adci, Vicky Gitto rieletto presidente
2019-03-05Rallenta la spesa pubblicitaria del settore auto,
ma sarà in ripresa nel 2020. Anche in Italia
2019-02-21Vittorio Meloni nuovo direttore generale dell'Upa
2019-02-13Apre a Milano Madzuli, agenzia di marketing digitale belga
2019-01-17Il Tar del Lazio impone ai ministeri di Ambiente, Salute e Istruzione
una campagna informativa sull'uso responsabile dello smartphone
2019-01-16Accordo storico, i soci di Assocom e Unicom
danno il via libera alla fusione in UNA
2019-01-11Per gli investimenti pubblicitari 2018, Nielsen
prospetta +2%, dopo una crescita in novembre del 2,5%
2019-01-08Tour nella Roma criminale degli anni 80
con Citroën, Blauer Usa e Duracell Powerbank
2018-12-18Nuovo assetto societario per Connexia con l'ingresso
del chief strategy officer Massimiliano Trisolino tra gli azionisti
2018-12-17La creatività di Pittarosso torna in casiraghi greco&
2018-12-13L'investimento pubblicitario chiude
ottobre a +0,8% e chiuderà l'anno a +1,7%
2018-12-12Mark Read annuncia la strategia di crescita di Wpp focalizzata
su creatività, experience e tecnologia. Rinnovato il logo
2018-12-11Assocom apre al mondo retail, progetta il Retail Hub
e procede nel percorso di fusione con Unicom in UNA
2018-12-10Bonori nuovo ceo di Publicis Groupe Italy, Saffirio lascia il gruppo
2018-12-06Al via la prima campagna di Fondazione Ieo-CCM.
Sessanta volti noti lanciano una call to action per la ricerca
2018-12-05OgilvyRed evolve in Ogilvy Consulting anche in Italia
2018-12-03EY dà vita a EY Yello, struttura
che integra creatività e consulenza
2018-12-03Vicky Gitto e Roberto Battaglia tornano in pista
e presentano lo studio Gitto Battaglia 22
2018-11-28‘Ti riguarda’, messaggio diretto di Anlaids
nella campagna per la Giornata Mondiale contro l'Aids
2018-11-27Merger tra Wunderman e Jwt. Nasce Wunderman Thompson
2018-11-27Più investimenti sul digitale per Volkswagen,
che vuole diventare ‘leader della mobilità del futuro’
2018-11-06Barabino & Partners amplia l'offerta
nel digitale con la startup bDigita
2018-11-05Assocom e Unicom si fondono. Operativa da gennaio UNA,
nuova associazione unitaria delle aziende di comunicazione
2018-10-26Publicis Groupe apre in Italia la divisione
Business Development & Transformation
2018-10-17Turnover alla guida di Ogilvy Italia.
Entra Roberta La Selva come nuovo ceo
2018-10-08Publicis Media vince la gara di GlaxoSmithKline
per un budget media globale di 1,7 miliardi di dollari
2018-09-28Bayer, Fcb Milan e Luca Carboni per la campagna
unconventional di sensibilizzazione ‘Il battito del cuore’
2018-09-27Le concessionarie Fcp-Assoradio fanno
sistema con la campagna ‘Laradiorende’
2018-09-27Wpp fonde Y&R con VML, nasce VMLY&R con global ceo Jon Cook
2018-07-11Daniele Cobianchi promosso ceo di McCann Worldgroup Italy
2018-07-05L'Upa progetta una data management platform tra associate
e una blockchain per una filiera del programmatic trasparente
2018-06-19Dentsu Aegis Network si rafforza nell'area creatività
e contenuti per il digitale con l'acquisizione di The Big Now
2018-06-19GroupM vara lo Steering Committee coi ceo di Mindshare,
MediaCom e Wavemaker, sotto la guida del ceo dell'holding
2018-06-18CANNESLIONS 2018 - 1a giornata.
Al via CannesLions nuovo corso. Entries 32.372, -21%,
di cui 448 dall'Italia, -32%. Flessioni legate alla ‘semplificazione’
2018-06-13Leo Burnett Ww presenta le Cannes Predictions, 20 campagne
destinate a vincere, interpreti dei trend creativi dell'anno
2018-06-12Gli investimenti pubblicitari, trainati da search
e social, chiudono i primi quattro mesi a +1.8%
2018-06-06Ogilvy cambia modello organizzativo e brand identity
2018-06-05 Iliad sceglie Ddb e Phd per il lancio in Italia. Partita sul digitale,
la campagna è in tv col concept della rivoluzione della verità
2018-05-31Martin Sorrell riparte da S4 Capital,
focalizzata su tecnologia, dati e contenuti
2018-05-28Terza gara di Wind Tre. Dopo la creatività a Tbwa/Italia
e il digital a Triboo, assegnate le attività sui social a H48
2018-05-25Publicis Groupe presenta Marcel IA,
piattaforma di connessione interna globale
2018-05-24Nasce il network Omnicom Experiential Group
2018-05-10Mercato pubblicitario in stallo a marzo, il 1° trimestre chiude a +1%
2018-05-09Fcb International punta sulla struttura italiana
e chiama Giorgio Brenna nel ruolo di ceo
2018-05-07McCann Worldgroup si prepara al dopo Lindner
assegnando due nuovi ruoli globali
2018-04-18Gruppo La Fabbrica, Davide Colombo
e Valerio Le Moli fondano La Fabbrica Creativa
2018-04-16Finisce l'era di Sorrell in Wpp. Roberto Quarta diventa
executive chairman in attesa della nomina di un nuovo ceo
2018-04-13Rallenta la crescita del mercato pubblicitario a febbraio, +1.2%
2018-04-05Wpp indaga su Martin Sorrell per uso improprio di fondi del gruppo
2018-03-23Nascono in Assocom gli Hub verticali per Media e Digital
2018-03-19Investimenti pubblicitari in crescita del 2,6% in gennaio,
ma febbraio è stato fiacco e il momento politico porta incertezze
2018-02-26P&G annuncia nuovi tagli, per 400 milioni $, alle spese
per agenzie di pubblicità e produzione di campagne
2018-02-16Mercato pubblicitario stabile nel 2017, +0.4%,
grazie alla performance dell'ultimo trimestre
2018-02-08Romeo Repetto da ceo di DlvBbdo a ceo di Leo Burnett
2018-01-26Vicky Gitto lascia Young & Rubicam
2018-01-24‘Cornetto Algida Love Story: Lento Veloce’ è stato
il video italiano più popolare su YouTube nel 2017
2018-01-16Wpp Italia vince la gara per le attività digital di FCA in area Emea
2018-01-16Mercato della pubblicità a crescita zero tra gennaio
e novembre ma l'anno chiuderà in lieve attivo
2017-12-18Partnership commerciale tra DigiTouch e Ipg Mediabrands-McCann
2017-12-14Il mercato pubblicitario segna +0,9% in ottobre e -0,4%
nei 10 mesi. Ma è in recupero e chiuderà l'anno in attivo
2017-12-14Edelman vince il 20° Premio Assorel con la campagna PR
per Biogen ‘Io non sclero’. Premio alla carriera a Urbano Cairo
2017-12-12Independent Ideas entra in Publicis Groupe,
nasce Indipendent Ideas powered by Publicis
2017-12-05Magna e GroupM prevedono per l'Italia ricavi pubblicitari
in crescita del 2,1% nel 2018, alla luce dell'esclusione dai Mondiali
2017-11-28‘Se te ne fotti, l'Aids ti fotte’, un claim
provocatorio per la campagna di Anlaids
2017-11-15Sisal Matchpoint primo operatore italiano
a proporre le scommesse ‘on demand’
2017-11-14Un Festival di Cannes semplificato, meno costoso, solo su 5 giorni.
L'organizzazione accontenta le holding e si rifocalizza sulla creatività
2017-11-09L'investimento pubblicitario cresce del 3,6% in settembre
e i nove mesi chiudono a -0,6%. Il 4° trimestre sarà il migliore
2017-11-07Fcb International rilancia la struttura italiana, con Fabio Bianchi
managing partner e Francesco Bozza chief creative officer
2017-11-03Mediolanum racconta l'Italia che produce, su cui investire coi PIR
2017-11-03 #Nonsololattine, il CiAl invita a estendere
la raccolta differenziata dell'alluminio
2017-10-18Tbwa/Italia annuncia la direzione creativa esecutiva di Ridenti
e Gallardo e l'apertura della branch digitale DAN nel 2018
2017-10-16In viaggio verso la sostenibilità con Fondazione Pubblicità Progresso
2017-10-12Spesa pubblicitaria in ripresa in agosto, ma gli otto mesi
chiudono a -1.1%. Tv e stampa in rosso, bene radio e GoTv
2017-10-09Emanuele Saffirio president di Publicis Groupe in Italia
2017-10-04Grey vince la gara di Parmigiano Reggiano che si riposiziona.
Italian Brand Group curerà strategia e media. Budget, 3 milioni
2017-10-04Adci Awards 2017. GP agli studenti di Accademia di Comunicazione
e GP No Profit a ‘Chat Yourself’ di Y&R. Pozzetto nell'Hall of Fame
2017-09-20Cambio di guida e di headquarter
per Omd Worldwide, Adamski succede a De Nardis
2017-09-20Luca Vergani sarà ceo di Wavemaker Italia,
con Alessandro Villoresi chairman
2017-09-15Luglio critico per gli investimenti pubblicitari,
perdono il 12,3% e chiudono i sette mesi a -1,2%
2017-09-04Non solo ritorno d'immagine, ma concreti benefici fiscali. Fieg
e Y&R sensibilizzano sugli incentivi per le campagne stampa
2017-09-04Nasce in Wpp il Team Campari
2017-07-12Troppe gare e poca trasparenza. AssoCom invita
a creare la cultura della buona gara di comunicazione
2017-07-11Negli Adci Awards 2017 il premio Equal per la creatività
rispettosa dell'immagine della donna e pro pari opportunità
2017-07-11Assorel invita le altre associazioni
della comunicazione ad agire unite sul tema gare
2017-07-10Wpp unisce Wunderman e Possible, nasce una
delle maggiori agenzie di marketing digitale al mondo
2017-07-07Rebranding globale per Mediavest|Spark che diventa Spark Foundry
2017-07-06Upa, recessione finita per l'adv col 2017 a +1,8%. Speranze
per la stampa dal tax credit. Temi centrali, trasparenza e intermedialità
2017-07-04Lo Iap rafforza la tutela del consumatore nella comunicazione digitale
2017-06-09Mercato pubblicitario in stallo nel 1° quadrimestre, crescono solo
web e radio. Nielsen ritocca all'ingiù la stima di chiusura d'anno
2017-06-05In GroupM merging tra Mec e Maxus,
la newco media sarà guidata da Tim Castree
2017-06-01Publicis Media punta sui giovani talenti
creando il Next Generation Board
2017-05-30Simone Masè è il nuovo ceo di Saatchi Italia,
Giusi Viani general manager di MSLGroup Italia
2017-05-26ChainRelAction, una campagna social
per contrastare l'estremismo violento in Italia
2017-05-25Call to action della Fiab per aderire alla campagna
#codicedisicurezza, contro l'emergenza vittime della strada
2017-05-19Wpp punta sui contenuti con Motion Content Group,
evoluzione di GroupM Entertainment
2017-05-12Zenith adotta il nuovo approccio globale alla comunicazione ROI+
2017-04-27#Bastabufale, associazioni a confronto a Montecitorio
contro le fake news. Assorel propone una campagna sociale
2017-04-27Con la call to action #DoItTogether, Indesit promuove
la parità di genere e la collaborazione nelle faccende di casa
2017-04-12Mercato pubblicitario a crescita zero nel primo bimestre
2017-04-06Trasparenza e lotta al dumping, Assorel
rende noti i primi dati dell'Osservatorio Gare
2017-04-03La spesa pubblicitaria in Italia cresce sotto la media globale,
Zenith prevede trend peggiori nel 2017 rispetto al 2016
2017-03-28La spesa pubblicitaria globale crescerà
del 4,4% nel 2017 e internet supererà la tv
2017-03-20Gennaio freddo per la pubblicità, investimenti in stallo
2017-03-15Focus sui Gen Z, la smartphone generation pragmatica verso
i brand, che skippa l'adv e si fa coinvolgere con musica e humor
2017-03-15Per i 90 anni Avis lancia il nuovo sito e la campagna #dialettisolidali
2017-03-01Con Urban Vision e The Breath di Anemotech
arriva la pubblicità esterna che taglia lo smog
2017-02-23Assorel rinnova la corporate identity, analizza gli investimenti in pr,
dà il via all'Osservatorio gare e con Unicom pesa di più in Icco
2017-02-21Più digitale e più campagne locali, Apple cambia strategia di marketing
2017-02-09Nielsen stima la chiusura del mercato pubblicitario nel 2016
in crescita del 3.6%. Upa prevede +2% a fine 2017
2017-02-07Andrea Di Fonzo prende la guida in Italia di Blue 449, il quarto
network di Publicis Media per clienti in cerca di risposte smart
2017-02-03Burger King McWhopper tra le campagne, Bbdo tra i network,
gli Usa tra le nazioni. Ecco i più premiati al mondo nel 2016
2017-02-01Riorganizzazione in Ogilvy intorno a un unico brand,
spariscono Ogilvy & Mather, Ogilvy One e Ogilvy PR
2017-01-30Fastweb chiude con Usain Bolt e mette
al centro le persone e le loro emozioni
2017-01-27Arthur Sadoun sarà il nuovo ceo e chairman
di Publicis Groupe al posto di Maurice Lévy
2017-01-19Campagna social per Telefono Azzurro
verso la 'Giornata nazionale contro il bullismo'
2017-01-17WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
2016-12-22L'Upa prevede per il 2017 una crescita del 2% del mercato pubblicitario
2016-12-22‘Come Together’ di H&M il video adv natalizio più popolare
in Italia su YouTube, Tartufone Motta quarto e primo italiano
2016-12-22Al via la campagna di Cortina 2021
verso i Campionati Mondiali di Sci Alpino
2016-12-15BTicino editore della serie thriller ‘Il Mistero Sottile’,
progetto di branded content di The Story Group
2016-12-15Le diverse anime della comunicazione rappresentate
nel nuovo consiglio di Assocom, con Nenna presidente
2016-12-05Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince
19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken
2016-12-02Rilevanza, rappresentatività e processo federativo le parole chiave
di Assorel nell'era Rosato, all'insegna di una nuova energia
2016-11-25Al 19° Premio Assorel APCO Worldwide vince il primo premio
con ‘eBay adotta L'Aquila’. Premio alla carriera per Laura Boldrini
2016-11-23Le Balene vanno a vivere dalla casalinga di Voghera
per progettare campagne per Philips, Action Aid, Sorgenia e Casa.it
2016-11-14Aci si racconta agli italiani con la campagna
corporate di White, Red & Green
2016-11-11Generazione di contenuti, idee creative, domanda
di nuove competenze. Sono must nell'evoluzione delle rp
2016-11-10Elezioni Assocom il 14 dicembre, Marco Testa passerà il testimone
2016-11-09Nasce Sema Comunicazione
2016-11-04Non solo ferro e cemento, Salini Impregilo comunica
le grandi opere con digitale ed eventi, in taglio emozionale
2016-11-03“Parla le lingue come hai sempre sognato”,
Wieden + Kennedy per l'app Babbel
2016-11-02A Milano il Festival della comunicazione sociale. Al via
con #pubblivorisociali, proiezione dei migliori spot mondiali
2016-10-18Samsung e Leo Burnett incoraggiano le donne vittime
di violenza domestica a trovare l'indipendenza
2016-10-17Call to action per una campagna pro terremotati.
Facebook, Assocom e Adci lanciano Hack For Good 2016
2016-10-12‘Le serie tv fanno parte di noi’, i fan le interpretano
in spot e native adv ideati da M&C Saatchi per Sky
2016-09-23Daniela Canegallo ceo di Publicis Communications Italy,
Giorgio Brenna presidente e Bruno Bertelli leader creativo
2016-09-22Vita Piccinini diventa ceo di Starcom.
In Initiative Andrea Sinisi promosso general manager
2016-09-22Calendario Lavazza 2017. ‘We are what we live’ conclude la trilogia ‘The Earth Defenders’. Concept di A. Testa e foto di Denis Rouvre
2016-09-07Le associazioni dell'audiovisivo valorizzano le professionalità
e coinvolgono il pubblico con la campagna ‘Io faccio film’
2016-07-20Dopo gara, GSK riduce a 9 le agenzie globali
per i brand della Divisione Healthcare
2016-07-15Aci sensibilizza i giovani con la campagna #GuardaLaStrada
2016-07-13Il mercato pubblicitario, stabile in maggio, cresce del 2,7% nei 5 mesi.
Aggiungendo search e social la crescita sarebbe del 4,3%
2016-07-04Partnership strategica tra Publicis Groupe e Tencent
basata su Future Capabilities, Data e Content
2016-06-29Al via il 19° Premio Assorel, per la prima volta
aperto alle campagne internazionali
2016-06-27Dentsu, Havas, Ipg, Omnicom, Publicis Groupe e Wpp uniti
in ‘Common Ground’ sui Sustainable Development Goals
2016-06-17AssoCom, nel 2017 al digitale un quarto
degli investimenti in comunicazione
2016-06-14Il mercato pubblicitario cresce del 6.1% ad aprile e del 3.4%
nei 4 mesi. L'Upa rivede all'insù la chiusura d'anno, +3-4%
2016-05-24United Colors of Benetton promuove la campagna sociale
‘Safe Birth Even Here’ in partnership con l'Unfpa
2016-05-24Per gli Europei l'official partner Coca-Cola
promuove il gusto di ‘tifare insieme’
2016-05-20L'italiano Bruno Bertelli alla guida del board creativo di Publicis Worlwide
2016-05-19Pensilina interattiva a Milano invita a correre
per far avanzare sullo screen la nuova C1 Citroen
2016-05-17Il mercato pubblicitario in pari a marzo, il trimestre chiude a +2.3%
2016-05-17Con #dagliunanota, Telefono Azzurro e Shazam uniti
contro bullismo e cyberbullismo nelle scuole
2016-05-17Una proposta in otto punti di PR Hub
per gare pubbliche corrette e trasparenti
2016-05-16Con ‘We are Bosch. We are Colourful!’ Bosch Italia coinvolge
Movi&co e i dipendenti per realizzare il suo 1º spot corporate
2016-05-12Da Assorel e Upa le Linee Guida per la scelta
di un'agenzia di relazioni pubbliche tramite gara
2016-05-09Dall'unione di Team Detroit, Blue Hive e Retail First nasce GTB,
il più esteso network di comunicazione integrata di Wpp
2016-05-02Sei giurati per l'Italia a Cannes Lions 2016.
Blanga per i Direct, Giraldi per i Media, Zabrodskaya per i Film,
Mercuri per i PR, Musilli per i P&A, Cumini per i Product Design
2016-04-20Otto grandi agenzie media indipendenti, tra cui Media Italia,
fondano il network media globale Local Planet
2016-04-18Il mercato pubblicitario 'fuori dalla recessione',
cresce del 4.8% in febbraio e del 3.7% nel bimestre
2016-03-30Assorel contesta quattro bandi di gara per attività di pr
2016-03-22Secondo le previsioni di Zenith, la pubblicità mondiale crescerà
del 4.6% nel 2016 e nel 2017 internet sorpasserà la tv
2016-03-15Amaro Averna diventa metafora nei consigli di Andy Garcia
2016-03-15L'investimento pubblicitario cresce del 3.5% in gennaio.
Buono il trend di tv, quotidiani, internet e outdoor
2016-03-14Campagna globale di M&C Saatchi per UniCredit
sponsor ufficiale della Uefa Championship
2016-03-11Nasce Hi! MullenLowe, jv tra Hi! e Mullen Lowe Pirella
2016-03-10Publicis Media si riorganizza nei 4 global brand
Starcom, Zenith, Mediavest/Spark, Optimedia/Blue 449.
Bonori global president di Zenith
2016-03-05Col nuovo direttore creativo Dario Anania, Max Information
rilancia il posizionamento basato sul marketing creativo
2016-02-29Vicky Gitto 15° presidente dell'Adci, Nicola Lampugnani vice presidente, nel nuovo consiglio entra Francesca Siani
2016-02-26Debutto in simultanea europea per la Nuova Giulietta
all'insegna di ‘Fuel Your Instinct’ con risvolto digitale
2016-02-12Nel 2015 l'investimento pubblicitario è cresciuto dell'1.7%.
Bene il web, la tv, la radio e l'out of home al traino dell'Expo
2016-02-03Altavia, Filmmaster e Brugia con Fare x Bene
per la campagna ‘Le idee sbagliate crescono con loro’
2016-02-02Massimo Guastini lascia la presidenza dell'Adci,
Nicola Lampugnani presidente ad interim
2016-01-29Always ‘#LikeAGirl’ la campagna più premiata
del 2015 secondo The Gunn Report
2016-01-28Nasce in Lavazza la Direzione Global Public Relations & Events
2016-01-19Per celebrare i 90 anni Publicis Groupe lancia un contest
per sostenere 90 giovani start up del digitale nel mondo
2016-01-15L'investimento pubblicitario in crescita dell'1.4% tra gennaio e novembre
2016-01-12Poltrone eccellenti. Pietro Maestri ceo e cco di Fcb Milan. Jane Reeve
regional director Europa di J.W.Thompson e chairman in Italia
2015-12-17AssoCom 2016 si dà taglio ‘imprenditoriale’
e chiede più partecipazione
2015-12-15Il mercato pubblicitario cresce dell'1.4% tra gennaio
e ottobre. Bene internet, la radio e l'out of home
2015-12-11MasterCard promuove il contactless, ‘un gesto al passo con i tempi’
2015-12-10ZenithOptimedia stima che la spesa pubblicitaria globale
sul mobile supererà quella su desktop nel 2018
2015-12-10Magna Global stima i ricavi pubblicitari globali
in crescita del 4.6% nel 2016, per l'Italia sarà +2.4%
2015-12-04Publicis Groupe cambia modello di business
e si riorganizza in quattro solutions hub
2015-12-02Tra i 20 Best Commercials of the 21st Century
anche l'italiano The Sculptor di Euro Rscg Mcm
2015-11-26Dune e giraffe a Milano e orsi polari in laguna, con le Città Surreali
il WWF lancia l'allarme gas serra in vista della COP 21
2015-11-25Per il 25° del calendario Inarea una mostra
in Triennale e un tema evocativo, Renaissance
2015-11-23Con ‘Dacia Sponsor Day – The Split’
Publicis Consultants Italia vince il 18° Premio Assorel
2015-11-20Otto premi per l'Italia a Epica 2015
2015-11-19Le oltre 80 aziende partner dell'Expo hanno investito
92 milioni nel 2015 in pubblicità legate all'evento
2015-11-18Always BackMeApp P&G di Leo Burnett, Film in 5 Seconds di H-57
e The Emotisongs Coca-Cola di McCann vincono l'oro a Epica
2015-11-13Al 2° IF! Italian Festival 4.700 presenze e molti clienti.
In 5.000 hanno seguito l'evento in live streaming
2015-11-11Rtl 102.5 mecenate col progetto ‘Rivelazioni. Finance for Fine Arts‘ di Borsa Italiana. Restaurata ed esposta a Brera La Loge di Picasso
2015-11-09Ceres ‘Facebook Postin Pan’ di BCube e Wind ‘Papà’ di O&M
vincono ex aequo il Grand Prix agli Adci Awards
2015-11-09Dopo Monty The Penguin, la catena di store John Lewis
riprova a commuovere tutti a Natale con Man On The Moon
2015-11-06Le Bibite San Pellegrino diventano premium e rinnovano ricetta,
packaging e comunicazione. Tema, ‘Meraviglia Italiana’
2015-11-05Il mercato pubblicitario chiude i primi nove mesi a +1%
e l'Upa prevede una chiusura d'anno a +2%
2015-11-03Ogilvy&Mather Italia presenta la nuova unit #ogilvychange
2015-11-03A IF! Italians Festival oltre 60 eventi
e più di 100 ospiti italiani e internazionali
2015-10-26Enel illumina di blu la Torre di Pisa per il 70° dell'Onu
e torna in comunicazione per l'offerta luce e gas EnergiaXOggi
2015-10-23United Colors of Benetton dalla parte delle donne
in un mix tra maglieria e impegno sociale
2015-10-22Upa presenta il portale Upaperlacultura.org
per far incontrare domanda e offerta di progetti culturali
2015-10-21Fluid-o-Tech e Cef vincitrici al 2º Premio ‘Parola d'Impresa’
promosso da Piccola Industria Confindustria e Upa
2015-10-12Agosto caldo per il mercato pubblicitario che segna +6%.
Nei primi 8 mesi flette del 2.3%, ma è in pari con search e social
2015-10-07‘Occhio alle due Ruote in Città’, Ancma e Fondazione italiana
per le 2 ruote lanciano la campagna di sensibilizzazione
2015-09-28È in out of home in 450 città di 28 Paesi ‘Project Everyone’,
mega campagna per contribuire alla fine della povertà nel mondo
2015-09-15Forecasts di ZenithOptimedia, nel 2016 nel mondo
il mobile advertising supererà la pubblicità sui quotidiani
2015-09-14Senza i Mondiali ma con l'Expo il mercato pubblicitario
è in pareggio nei primi 7 mesi considerando tutto il web
2015-07-23Nel 2015 la raccolta pubblicitaria su tutto il web supererà 2 mld,
crescendo dell'8.4%, e peserà per il 26.5% sul totale investimenti
2015-07-22Pubblicità Progresso e Y&R Italia
contro la discriminazione salariale tra uomo e donna
2015-07-21Con Assorel Academy una nuova fase nell'alta formazione delle rp
2015-07-16Level33 e AB Normal firmano il progetto
crossmediale ‘Alessandro Borghese Kitchen Sound’
2015-07-14Nativi digitali ma anche ambientali, a settembre la campagna di Conai
e di 6 Consorzi Filiera e del Ministero dell'Ambiente per il riciclo dei rifiuti
2015-07-13Gli investimenti pubblicitari crescono a maggio del 2.6%
e il calo sui primi cinque mesi si contiene a -1.3%.
2015-07-01La vita in 1', Ford Italia con Blue Hive
sensibilizza contro lo smartphone al volante
2015-06-29Gli Usa vincono il GP Titanium e il GP Integrated,
l'Uk il GP Film Craft. Branded Content senza il massimo premio
2015-06-29L'Italia torna da Cannes con 10 Leoni, di cui 2 bronzi nei Film
dove i due Grand Prix sono andati agli Usa e al Brasile
2015-06-25Grandi idee tra valenze sociali e business. GP Design all'Uk,
Cyber agli Usa, Product Design agli UAE, Radio alla Germania
2015-06-24En plein per l'Italia ai PR Lions, 3 shortlisted, 3 bronzi. Il GP va
agli Usa con Always #Like a Girl di Msl Ny con Leo Burnett Toronto
2015-06-24Nei Media Lions emerge l'uso smart di dati e tecnologie. L'Italia vince un bronzo, GP alla Turchia
2015-06-23Argento per l'Italia nei Mobile con BackMeApp
di Leo Burnett. Tre Grand Prix per gli Usa
2015-06-23Tre bronzi per l'Italia a Cannes nei P&A, per Saatchi,
Leo Burnett e Publicis. A Volvo e Grey Uk il Grand Prix
2015-06-22Lions Health Festival, il Messico vince il suo primo Grand Prix
a Cannes. Lavori italiani in shortlist P&A, Press, Direct e Mobile
2015-06-19I magnifici dieci spot di Youtube, prevalgono i 'global moments'
come i Mondiali e i messaggi di forte impatto emotivo
2015-06-18AssoCom vede l'uscita dal tunnel, ma l'arrivo sarà in un mondo
diverso e lo sviluppo della comunicazione sempre più data driven
2015-06-18Approvato il nuovo Statuto AssoCom che dà alle associate
il peso in assemblea secondo dimensione
2015-06-16Come si vive il proprio personale giro del mondo all'Expo
lo testimoniano veri visitatori intervistati sul Decumano
2015-06-11La pubblicità perde il 3.3% in aprile e chiude il quadrimestre a -2,3%.
Sarebbe in pari calcolando il complesso degli investimenti sul web
2015-06-10Assorel si rinnova, riafferma la centralità delle rp,
guarda ai giovani e alle realtà locali
2015-06-10Il 62º Cannes Lions Festival si amplia, arriva a quota
40.133 iscrizioni e annuncia il record. L'Italia invia 550 lavori
2015-06-09Per Polaroid progetto multimediale con National Geographic Italia
2015-06-03Dj Albertino va in cerca del sound delle città
italiane col crossover Nissan Juke
2015-05-29Evolve il Premio Assorel, regolamento online dal 4 giugno.
Filomena Rosato vice presidente dell'associazione
2015-05-26Lo sponsor Jeep e la Juventus festeggiano
i successi con annunci di Indipendent Ideas
2015-05-22Il sito della Ferpi si rinnova per essere un think thank sulla comunicazione
2015-05-13Mercato pubblicitario in ripresa, in marzo segna +1.2% e il trimestre
chiude a -2.1%. Ma sarebbe in attivo se venisse rilevato tutto il digital
2015-05-12Generali Italia dà visibilità a Genagricola con iniziative
ed eventi inaspettati all'Expo e in città a Milano
2015-05-11Iniziativa unconventional tra musica, digital e passione
per il lancio di Kia Soul ECO-electric con Joe Bastianich
2015-04-30L'Emmentaler si riposiziona premium
e lifestyle con Michelle Hunziker testimonial
2015-04-29Renaming e nuovo logo col sole che sorge per Gdf Suez
che diventa Engie. Campagna globale multimediale di Publicis
2015-04-28Arriva il Premio Assorel per la Nuova Italia
e parte l'8ª edizione di Assorel Academy
2015-04-21Divergono le scelte associative delle agenzie di pr. Dieci unite in Pr Hub
approdano in AssoCom. Assorel elegge presidente Alessandro Pavesi
2015-04-16Febbraio va meglio di gennaio e l'investimento
pubblicitario chiude il bimestre a -5.2%
2015-04-15Fare il miglior caffè del mondo. Il sogno condiviso
di IllyCaffé concept della nuova comunicazione
2015-04-10Valori ed emozioni, A.Testa racconta Mediobanca
2015-04-10Si ‘bacia la felicità’ bevendo dalla bottiglia di vetro di Coca Cola
2015-04-09Vodafone ringrazia i clienti che hanno scelto il 4G
2015-03-31Previsioni ZenithOptimedia sulla pubblicità mondiale, +4.4% nel 2015,
+5.3% nel 2016,+4.8% nel 2017. Ma per l'Italia è solo +0.3% annuo
2015-03-31Per la DigitalRadio una mini-serie radiofonica in chiave educational
2015-03-27Sei i giurati per l'Italia al 62º Cannes Lions Festival
2015-03-27Intesa SanPaolo ospita all'Expo 400 aziende italiane
di eccellenza e lo comunica con Claudio Bisio
2015-03-20Nasce in Publicis Groupe un nuovo network media globale, Blue 449
2015-03-13Gennaio freddo per l'investimento pubblicitario che flette del 6.6%
2015-03-12Per il lancio di Galaxy A, Samsung vara
il progetto di storytelling ‘A Stories’ con The Big Now
2015-03-11Assorel in crisi perde presidente e direttivo
2015-03-06AssoCom cambia lo Statuto per una rappresentanza più ampia.
Peso alle associate in assemblea secondo dimensione
2015-02-25Dopo trent'anni Assobirra torna
in comunicazione rivolgendosi alle Millennials
2015-02-20In The Gunn Report 2014 emergono Coca Cola,
Omd, gli Usa e British Airways con OgilvyOne
2015-02-12Rcs Pubblicità diventa Rcs Communication Solutions. Nasce NuMix Agency
2015-02-12Il web insorge per il massacro di orsi polari per usare
la pelliccia nella coibentazione. Ma era un fake di Ursa
2015-02-06Benetton Group rilancia Sislesy con Fedez testimonial
2015-01-27Change Your life-Change Italy, video provocatorio di Jwt per BEST,
programma per studiare da imprenditori nella Silicon Valley
2015-01-22Come ti ribalto i luoghi comuni sull'Italia. Leo Burnett firma
per l'Ice il video ‘Italy. The Extraordinary Commonplace’
2015-01-20Coca Cola celebra la convivialità in vista di Expo Milano 2015
2015-01-19Cornetto Algida conduce la classifica
degli spot più popolari in Italia su Youtube
2015-01-15Una boccata di ossigeno a novembre
per il mercato pubblicitario, +3.7%
2015-01-09Mindshare si dota di nuovo management
e di due nuove divisioni di business
2014-12-18Leo Burnett, Publicis e S&PH entrano
in AssoCom, che presenta i progetti 2015
2014-12-10Spesa pubblicitaria globale, +5.1% nel 2014 e +4.9% nel 2015.
Eurozona a +2% l'anno fino al 2017, ma l'Italia sarà sotto media
2014-12-09Con ‘British Innovation’ Jaguar presenta
la gamma delle berline Xj, Xf e Xe
2014-12-09Nei primi dieci mesi il mercato pubblicitario
flette del 3.4%, non andrà meglio a fine anno
2014-12-05Saatchi, “i luxury brand comunichino
come i premium brand del largo consumo”
2014-12-04Mondadori acquisisce Kiver e si rafforza nei marketing services digitali
2014-12-02Ottobre secondo Fcp, internet in ripresa
segna +1% e la nazionale sulla radio +1.5%
2014-12-02Mario Testino per Vodka Cîroc con la campagna On Arrival
2014-11-25Lapidata con petali di fiore. Immagine forte di United Colors
of Benetton per la giornata contro la violenza alle donne
2014-11-20Altavia, Filmmaster, Brugia con Fare x Bene Onlus e Valentina Pitzalis
contro la violenza sulle donne in ‘Credevo fosse amore’
2014-11-12Un Protocollo d'intesa per una pubblicità rispettosa dei minori
2014-11-11Turnover ai vertici. Romeo Repetto lascia il gruppo Publicis
e diventa a.d. di Dlv Bbdo, Bruno Bertelli ceo di Publicis Italia
2014-11-10L'investimento pubblicitario flette del 3.2%
nei primi 9 mesi, settembre chiude a -6.2%
2014-11-04Publicis Groupe compra Sapient per 3.7 mld $
e porta al 50% i ricavi del gruppo dal digitale
2014-10-31‘Il cibo è vita’, uno spot emozionale
dà il via alla campagna istituzionale per l'Expo
2014-10-28Pubblicità Progresso fa appello ai cantanti
per un videoclip a favore della parità di genere
2014-10-24Contro le discriminazioni la campagna 'Le parole possono uccidere'
2014-10-23Il Calendario Lavazza 2015 dedicato agli ‘Earth Defenders’ dell'Africa, con raccolta fondi e invito a partecipare
2014-10-20A. Testa evolve nell'agenzia del futuro e punta agli Usa
2014-10-17Crai si riposiziona ‘Nel cuore dell'Italia’,
al via il nuovo format di comunicazione
2014-10-13Si amplia e rafforza VML, struttura digitale di Y&R Group
2014-10-10Agosto nero per l'investimento pubblicitario
che flette dell'11.3%. E settembre non va meglio
2014-10-08Concerto guerrilla di Amazon in Centrale a Milano
per l'apertura della sezione ‘Strumenti musicali e DJ’
2014-10-07Uno spot per sostenere il valore dell'italiano nel mondo
2014-10-01Il gruppo Publicis acquisisce Ambito5
e la integra in Saatchi & Saatchi Italia
2014-09-18La prima volta di J-Ax col paracadute. Ambassador
di Vodafone, è protagonista di 'Realizza il tuo #first'
2014-09-18Il mercato della pubblicità chiude giugno a +0.5% e i primi sette mesi a -2.2%
2014-09-17Maurice Lévy alla guida di Publicis Groupe
fino al 2017. Procede la ristrutturazione
2014-09-15Un Client Council Emea in Facebook
per confrontarsi sul futuro del marketing
2014-09-11Carat ottimista, la spesa pubblicitaria globale
a +5% nel 2014 e nel 2015, per l'Italia -1.3% e +0.9%
2014-07-16Relazione AgCom. Nel 2013 i ricavi delle comunicazioni
in calo del 9%, per l'editoria un rosso di 700 milioni
2014-07-15Coinvolge i Millennials il nuovo brief di Cannes Chimera
2014-07-11La spesa sui mezzi cala del 3.9 % nei primi 5 mesi e del 5.7% in maggio
2014-07-03L'emorragia si è fermata, Upa prevede a fine anno
il saldo zero per gli investimenti. Da lì si riparte
2014-07-01Arriva in Italia la campagna ‘Cities of the World’ Heineken
2014-06-25L'Italia è un po' cambiata e Sky si prende un po' del merito
2014-06-23L'Italia torna da Cannes con 15 Leoni,
gli ultimi 4 di Bronzo vinti nei Film
2014-06-22Hunt, Yapp, Tungate e Carofiglio speaker a IF!,
il Festival Italiano della Creatività ‘Cannes oriented’
2014-06-19MasterCard, Nike e Pepsi scambiati per sponsor dei Mondiali
2014-06-16Lions Health Festival, vince il Giappone, per l'Italia 2 bronzi.
Lavori italiani nelle shortlist P&A, PR, Direct e Innovation
2014-06-12Battuta d'arresto in aprile per la ripresa
dell'adspend, i 4 mesi chiudono a -3.6%
2014-06-11I magnifici dieci spot 2014 secondo Youtube, conduce
Turkish Airlines con la sfida tra Messi e Kobe a colpi di selfie
2014-06-10Dolci Adv sceglie un registro emozionale e ironico
per la campagna di Montascale Stannah
2014-06-06Da AssoCom stime di chiusura 2014 a -1%.
Concentrati su tv e web tre quarti dell'adspend
2014-06-06Ricerca AssoCom-Politecnico. Un nuovo
mercato tra owned media e new comers
2014-05-22AssoCom e Adci con Google danno vita
a IF!-Italians Festival, festival italiano della creatività
2014-05-19Con Enel Energia si guarda avanti a cominciare dalle lampadine a led
2014-05-15Il mercato della pubblicità flette del 3.3%
nel 1° trimestre ma a marzo fa meglio, -1.9%
2014-05-13In attesa di ospitare i Mondiali, il Brasile
si promuove come meta turistica in 113 Paesi
2014-05-12Omnicom e Publicis rinunciano alla fusione da 35 miliardi di dollari
2014-05-06Due cinesi tra le 'Top thirty global media owner'
dove Google conduce e accresce il primato
2014-05-06Torna Comunicare Domani di AssoCom con l'invito 'Attiviamoci!'
2014-05-05PayPal cambia logo e lancia una campagna di brand globale
2014-04-18Ceres provoca i fan con la falsa SoftAle
2014-04-17Febbraio debole, la spesa in pubblicità chiude il 1° bimestre a -4,3%
2014-04-16Now Available e Dodicitrenta avviano la fusione
2014-04-14Upa fiduciosa sui segnali deboli ma convergenti al positivo
La pubblicità chiuderà l'anno in pari o in lieve attivo
2014-04-10Gli Adci Awards assegnati in stile Cannes al Festival
italiano della creatività. E nelle giurie entrano i clienti
2014-04-08#epicmoment vince il JTI Clean City Lab
2014-04-07L'energia di Roberto Bolle per Eni,
performance tra arte, emozione e cultura
2014-04-01L'auto è perfetta solo con un suono perfetto
Al via la campagna 'Muoviti' per DigitalRadio
2014-03-24Barilla invita a un viaggio virtuale nello stabilimento dei sughi pronti
2014-03-21Cala del 2,8% l'investimento sui mezzi a gennaio,
ma continua l'avvicinamento al saldo zero
2014-03-19Andrea Cornelli presidente di Assorel fino a marzo 2016
2014-03-17Il Made in Italy e le piazze italiane
nella comunicazione dell'Enit ai turisti europei
2014-03-14Facchetti, presidente uscente di Assorel,
“Il comparto ha tenuto, la sfida ora è il digitale”
2014-03-12Cracco testimonial dei valori del sughero sui social media
2014-03-11FcbDraft semplifica il nome del network in Fcb
2014-03-05Chiude a Torino Carrè Noir, per parte
del team un futuro in Hub09 Brand People
2014-03-03L'Alto Adige si promuove con le storie
dei suoi abitanti sul sito storiedavivere
2014-02-28Trovare un finale migliore per una storia di alcoldipendenza
2014-02-24Ngm promuove il corretto comportamento coi cellulari al cinema
2014-02-19Il mercato pubblicitario perde il 12.3% nel turbolento 2013,
il 2014 di transizione chiuderà in pari, meglio andrà nel 2015
2014-02-12Dnsee acquisisce Hagakure e diventa
la maggiore agenzia digitale italiana
2014-02-06Annunciati i primi 9 presidenti di Giuria al 61° Festival di Cannes
2014-02-04Negli spot del Super Bowl patriottismo e buoni sentimenti
2014-01-31Emily de Donato volto della campagna Stefanel primavera-estate 2014
2014-01-31Parte la campagna ‘Punto su di te’ contro le discriminazioni sessiste
2014-01-27McCann Worldgroup rivoluziona i vertici, entra Cobianchi ed esce Sternai
2014-01-24Non più ‘Made in Italy’ ma ‘Created in Italia’,
progetto-proposta di Saatchi & Saatchi
2014-01-23Per l'arrivo del Rbs 6 Nazioni in esclusiva su DMax
Discovery vara una campagna che coinvolge il pubblico
2014-01-23Tre star britanniche in veste di bad boys
per il lancio della Jaguar F-Type Coupé
2014-01-22Sponsor dei Giochi di Sochi, Samsung ne porta lo spirito in città e via app
2014-01-21L'Autodisciplina Pubblicitaria invita i cittadini
a partecipare per una pubblicità più corretta
2014-01-21‘Guerrieri’ di Enel diventa un pezzo rap
2014-01-15Si fondono Grey Milan e 1861United, nasce Grey United
2014-01-10Anche a Milano linee e fermate della metro sponsorizzate
2014-01-09Completata la squadra di AssoCom. Girelli e Nenna vicepresidenti, Pavone alla guida del Centro Studi e Bona di AssAP Servizi
2014-01-08Heineken invita a ballare di più e bere di meno
nel film-reality col dj Armin van Buuren
2013-12-19Con Testa presidente, AssoCom riparte con obiettivo la rappresentanza forte
2013-12-16Luca Lindner presidente di McCann Worldgroup
2013-12-13Poste Italiane invitano a inviare Saluti&Foto
2013-12-13Marco Testa, 5 manager di centri media
e new entries tra i 15 in corsa per AssoCom
2013-12-12Il mercato pubblicitario tra gennaio e ottobre ha perso 829 milioni
2013-12-10Trainato dal mobile e dal dinamismo dei mercati emergenti,
l'adspend globale cresce del 3.6% nel 2013 e del 5.3% nel 2014
2013-12-09Heineken The Candidate di Publicis Milano spopola a Eurobest
2013-12-06Alitalia riprende la parola in tv per sostenere l'eccellenza dell'offerta e il suo valore per il Paese
2013-12-02Mobilitazione in rete per i professionisti della mente,
si partecipa con l'hashtag #rivoluzionecreativa
2013-12-02Fusione tra Atlantia e Gemina
2013-11-27Limar con la campagna Change to lightness
vince la prima edizione di Parola d'impresa
2013-11-27Edison celebra 130 anni di storia da quando illuminò il Teatro alla Scala
2013-11-25AssoCom vuol ridare fondamenta solide al rapporto tra cliente e agenzia
2013-11-19‘Servono altri uomini’ per eliminare la violenza
contro le donne, progetto di Intervita e cOOkies
2013-11-19Il 16º Premio Assorel a Inc con una conferenza creativa per Unhcr
2013-11-19Bacardi celebra le origini e lo spirito indomabile dei creatori del brand di rum
2013-11-08Linee guida per gare private,
Upa, AssoCom e Unicom stilano un documento comune
2013-11-06AssoCom alza la voce contro l'iniquità dell'Irap
2013-11-05Il sogno di Adriano Olivetti nella mission aziendale
2013-10-29Col profumatore a cialde Millee fragranze d'ambiente in base allo stato d'animo
2013-10-29Sulle maglie dell'Udinese Michael Nino l'imbianchino,
primo vincitore del Dacia Sponsor Day
2013-10-28Il mondo possibile di Intesa Sanpaolo  
2013-10-25Il Calendario Lavazza celebra il rapporto tra caffè e alta gastronomia
2013-10-23‘Mettici il cuore’, campagna sociale per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
2013-10-16L'investimento pubblicitario flette del 15.8% nei primi otto mesi
2013-10-15I Croods e l'Aci promuovono la sicurezza in auto invitando ad ‘alLacciarsi’
2013-10-08AssoCom rilancia e invita a restare uniti in nome della buona comunicazione
2013-10-07Bambini a scuola di comunicazione in Leo Burnett
ideano una campagna per il Wwf
2013-09-30Con Rethink Energy Eni promuove una nuova cultura dell’energia
2013-09-25La stazione della metro Termini a Roma si fa rosso Vodafone
2013-09-20Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca
2013-09-18Da Venezia nel mondo la campagna ‘Be More’ dei gioielli Morellato
2013-09-13L'energia di Enel al fianco dei guerrieri di ogni giorno
2013-09-12Il Parlamento europeo invita i cittadini al voto
2013-07-22Publicis Groupe e Aol lanciano Publicis Aol Live
2013-07-19AssoCom promuove la buona pratica
della valutazione del rapporto cliente-agenzia
2013-07-18Upa con la Cattolica analizza la strategia dei Branded Content
2013-07-17Piedi importanti raccontano storie
negli scatti per Scholl e Fondazione Fontana Onlus
2013-07-17La Notte dei Pubblivori a rischio di finire all'asta in Svizzera
2013-07-15AssoCom, occhi puntati al 18 dicembre. Al via 3 gruppi di lavoro
2013-07-11Libri. Lettura e viaggi nella promozione estiva di Rcs Libri con Shell
2013-07-11Libri. Lettura estiva e non abbandono degli animali. Promozione di Libreriamo
2013-07-10Il Governo interroga i cittadini sulle riforme costituzionali
2013-07-09Unicom vara l'Osservatorio permanente sul cambiamento della comunicazione
2013-07-08Vivaki è ufficialmente attiva in Italia
2013-07-04Upa. Da Sassoli 6 proposte ‘call to action’ per politici e addetti ai lavori
2013-07-04Upa. Catricalà, per l'Italia cablatura di livello europeo entro il 2020
2013-07-03Milka lancia due nuovi snack attraverso Xbox
2013-07-01Anche in Italia la crociata green anti plastica di SodaStream
2013-06-27Coesione, condivisione, visione europea. Rinasce AssoCom
2013-06-27AssoCom stima per il 2013 gli investimenti pubblicitari in flessione del 12.5%
2013-06-25Annunciati i vincitori del Creative Grants 2013 di Getty Images
2013-06-19I nuovi modelli di AssoCom
2013-06-17Prime shortlist a Cannes, 11 lavori italiani nei P&A, 8 nei PR e 4 nei Direct
2013-06-17Unhcr e Mec Global Solutions per il World Refugee Day
2013-06-14Nei primi quattro mesi la pubblicità ha perso 500 milioni
2013-06-13Coca Cola invita a vedere migliore il mondo
2013-06-11Misura comunica con la sitcom online Gus&Ben
2013-06-10Su Superwall a Roma la street art comunica e salva il territorio
2013-06-10Grand Prix a CoorDown agli Adci Awards, 2º Fastline e 3º Shortology
2013-06-06Rds si riposiziona vicina ai desideri degli ascoltatori
2013-06-06I magnifici dieci spot secondo Youtube. ‘Dove Sketches’ è 1º
2013-06-05Nessuna incertezza con le nuove Dietorelle
2013-06-04Con Dropped Heineken mette alla prova in situazioni estreme
2013-06-04L'estate secondo Fiat, parte la campagna incentivi
2013-06-03Flow Faster con Visa, on air lo spot remake per le nuove tecnologie pay
2013-05-29Un bagno da vivere studiato su misura da Leroy Merlin Italia
2013-05-27La infinite vite dell'alluminio negli annunci per il Cial
2013-05-27Con Orti per l’Arte Bonduelle sostiene il patrimonio artistico italiano
2013-05-24L'Adci invita a una riflessione per una pubblicità migliore
2013-05-24‘Sicurezza nei luoghi di lavoro’ di L.L.&L. nei Creative for Good
2013-05-23Con Sky Go ci si sente a casa anche in spiaggia
2013-05-22Cambia il management in Leo Burnett Italia. Repetto c.e.o in Publicis Italia
2013-05-22Carat e deepblue creano il Meteo Pollini per Rinazina Antiallergica
2013-05-21Da Gazzetta dello Sport e Tim un decalogo per rinnovare il calcio
2013-05-21Smart civis per smart cities, concorso per universitari
2013-05-20Prosciutto di Parma gioca in difesa della qualità della vita
2013-05-20Per il corto di Wenders ‘Every Kiss Tells a Story’ premiére al Magnum Cannes
2013-05-16Pepsi Beat, piattaforma di comunicazione legata alla musica Hip Hop
2013-05-15Lo yogurt Trentina protagonista a Milano in piazza Cadorna
2013-05-13L'Adci per una pubblicità che rispetti le donne e il loro ingegno
2013-05-03Speedo sceglie il web per la campagna globale
2013-04-29Wind lancia il messaggio ‘Come te’ nello spot istituzionale
2013-04-29Knam, il re del cioccolato, torna su Real Time e social
2013-04-24Mulino Bianco in tour nelle piazze italiane
2013-04-23Vizeum si riposiziona con tagline ‘Connections that count’
2013-04-18In AssoCom post Costa parola d'ordine ‘continuità’
2013-04-16Voltolina, Rispenia e Samsung in Vieni a Vivere con me su La 5
2013-04-15La Bottega di Olivia&Marino approda in televisione
2013-04-12Con Mercedes Classe E Nuova Generazione nasce la Dream Economy
2013-04-12Testa firma B-Young per i temporary moving shop
2013-04-11Una ‘rossa Aperol’ alla prima in tv per 3,2,1… Aperol Spritz!
2013-04-10Telecom vara un format unico per tutti i servizi e i target
2013-04-10Goodyear cambia posizionamento in ‘made to feel good’
2013-04-10Assogomma e Federpneus sensibilizzano i milanesi sull'avere pneumatici a posto
2013-04-09Guerrilla marketing di Kaspersky Lab contro i virus del Fuori Salone
2013-04-03La Lipu sensibilizza contro il bracconaggio
2013-04-02Heineken premia l'immaginazione con la finale della Champions
2013-03-27Invito alla Casa delle farfalle di Bordano
2013-03-25Alce Nero promuove il bio off e online
2013-03-25Pocko Lab per l'immagine coordinata di Pino and the Penguins Vodafone
2013-03-24Tim lancia l'offerta etnica
2013-03-22Nuova vita agli imballaggi di plastica con Corepla
2013-03-19Le donne multitasking eroine per Fastweb
2013-03-18Quixa offre la spesa per un anno e un personal chef
2013-03-15Italo, treno da amare
2013-03-14Product placement in chiaro in Buongiorno Papà con Bova
2013-03-13Prove estreme per Shell Helix nella serie tv su Discovery
2013-03-12Per Mini Paceman campagna integrata ad alto livello interattivo
2013-03-11Rifatti e soddisfatti con LaClinique
2013-03-11Un gangster test per vincere l'anteprima al film Gangster Squad
2013-03-07Le donne si cautelano nei bagni pubblici. E prima di fare sesso?
2013-03-06Casa Vinicola Zonin rinnova i siti e costruisce la community
2013-03-05Xpossible Xperience su DMax per il C-suv della Hyundai
2013-03-04Con Bacardi a un party a Maiorca con Rafael Nadal
2013-02-28Activia protagonista sui video wall nel centro di Milano
2013-02-28Fiorucci crea engagement con la campagna Potere e Salumi
2013-02-26Xperia Z di Sony, top di gamma tecnologico
2013-02-22Per i 15 anni SuperEnalotto crea un SuperVincitore
2013-02-21Talento e Taleggio vanno di pari passo
2013-02-20Valentino Rossi per Opel Adam, city car di forte personalità
2013-02-20Support your hero, le donne realizzano i sogni calcistici dei partner
2013-02-19Provate a immaginare un giorno senza notizie
2013-02-18Wind lancia la serie Unlimited
2013-02-18Eicma 2013 all'insegna de ‘I motociclisti sono cambiati’
2013-02-15Partnership tra E3 e BlueModus
2013-02-11Bnl celebra 100 anni all'ascolto di un'Italia autentica, che lavora
2013-02-10Cariparma Crédit Agricole dà reale sostegno ai clienti
2013-02-10Peugeot rivisita il coupé RCZ
2013-02-07Video experience interattiva online per il lancio di Normaderm Hyaluspot
2013-02-06Domopak Living accresce lo spazio di casa
2013-02-05Costa Edutainment lancia il Padiglione dei Cetacei con Draftfcb
2013-02-04Con Rediscover Italy un viaggio nel Nord e Nord Est ‘Quadrilatero dell'Unesco’
2013-02-01Suzuki promuove l'intera gamma 4x4
2013-02-01Fame e febbre del sabato sera si curano al McDonald's
2013-01-30Mai più senza My Sky, 1861united spiega perché
2013-01-28Nello spot Wind Business va in scena il backstage
2013-01-25Barilla torna a parlare del valore della pasta
2013-01-24Asics invita a migliorare le performance sportive
2013-01-24United Colors of Benetton riparte dal colore
2013-01-21Meteo-proverbi popolari per il nuovo Meteo.it
2013-01-19Sfida Durex tra città per il titolo di Loveville
2013-01-18Il lusso del suv Infiniti Black and White in limited edition per l'Europa
2013-01-18Con Msc Crociere la vita si misura in momenti felici
2013-01-18Il Monopoly sostituisce una pedina, la scelgono su Facebook i fan
2013-01-18Esordio di CasiraghiGreco& con Kia con la gamma Gpl
2013-01-16Il mondo puro di Levissima condiviso col Wild Purity Project
2013-01-16Nuova Dacia Sandero icona di 'A Budget Life'
2013-01-16Coca Cola affronta il problema dell'obesità
2013-01-11Twosides in difesa della carta
2013-01-11Per Nissan Qashqai 360 un lancio ad alta tecnologia
2013-01-09Mare aperto a tutti con Honda Marine
2013-01-08Iacchetti con Arca promuove gli sms solidali per i senza dimora
2013-01-08La linea Tempo di Sca in tv fino a marzo con Publicis
2013-01-08Fastweb si ispira a un campione di fatica e determinazione
2013-01-07Con 'tratto' Cancellik è vietato barare
2012-12-20Wind invita a fare auguri di un minuto
2012-12-19Money transfer facile come dare un calcio al pallone
2012-12-19Casa.it è su Real Time in product placement virtuale
2012-12-18Renzo Rosso di Diesel restaura il Ponte di Rialto
2012-12-12Il 12/12/12 l'agenzia Ledouze va a caccia di 12 potenziali clienti
2012-12-07Il futuro è ora con l'Ultra Internet Fibra Ottica di Telecom Italia
2012-12-06Ai.bi e Max Laudadio per non lasciare i bambini senza famiglia
2012-12-03L'Italia a Eurobest, sette premi per Montblanc e due per Heineken
2012-11-29Il brand Jack Daniel's si racconta nel Jack on Tour
2012-11-27Robin Williams interprete della magia del cinema su Sky
2012-11-26Il Motor Show si presenta macchina del divertimento
2012-11-23Premium for Christmas arriva in slitta
2012-11-23Eni lancia con Eni3 l'offerta che integra gas, luce e carburante
2012-11-21Su radio e web i monologhi di Brignano sull'espresso Lavazza
2012-11-19Omaggio di Edison all'energia del Paese
2012-11-16Con XUV500 l'indiana Mahindra nel mercato italiano dei suv
2012-11-15Campagna sul web per la Collezione Asciugatti di Foxy
2012-11-13Giovani innovatori parlano di Nokia Lumia 920 e 820
2012-11-12Il cloud secondo Aruba
2012-11-07Corti d'autore per Ferrarelle
2012-11-06Un progetto dall'Italia finalista a Cannes Chimera
2012-11-05Condividi una Coca col tuo nome
2012-10-30Idee giovani con cui cambiare la vita di tutti
2012-10-30La bellezza sboccia al Cosmoprof Worldwide
2012-10-25Malta si promuove 'made for meetings'
2012-10-24Nasce l'agency place No Paper Jam
2012-10-24Opel lancia Mokka, suv compatto, versatile, alla portata di tutti
2012-10-23Si gioca alla raccolta differenziata con Conai
2012-10-19Autopromozione viral in volo per Draftfcb
2012-10-16Da Expert il vecchio si sconta dal nuovo e si risparmia energia
2012-10-15Rainbow porta Winx e Gladiatori in viaggio
2012-10-11Fiorucci si riposiziona come Norcineria d'Italia
2012-10-10Caffè Kimbo con Gaggia lancia Kompatta a capsule
2012-10-10Patata Selenella, un tesoro al selenio
2012-10-09Swiss ti porta gratis fino in centro città
2012-10-05Autostrade per l'Italia con la passione di muovere il Paese
2012-10-04Scoprendo Milano si vince la spesa da Simply
2012-10-03Un sound logo Ricola personale per gli utenti di Facebook
2012-10-02La bottega di Olivia&Marino cavalca la voglia di aperitivo
2012-10-02Le Amphibiox di Geox testate nel luogo più piovoso del mondo
2012-09-27Sito Adci rinnovato e integrato col Magazine, il blog e i social
2012-09-25Life is an open door con Ford B-Max
2012-09-25Il calendario Lavazza diventa Opera Viva sul web
2012-09-12Ing Direct promuove il cambiamento
2012-07-17De Matteis lancia pasta Grano Armando al 100% italiana
2012-07-17Engagement e time saving col retailer multicanale Qvc Italia
2012-07-16Gelati e canzoni da McDonald's
2012-07-11Ceramica Flaminia e Simas in difesa del made in Italy
2012-07-11Col serial The waiting in attesa di Nuova Clio
2012-07-06Un brand channel su YouTube per Banca Mediolanum
2012-06-26Valtur va al rilancio con budget virtuale
2012-06-25Mountain Dew Energy da luglio anche in Italia
2012-06-24L'Italia torna dal Festival di Cannes con 21 premi
2012-06-21Shortlist dei Film di contenuto sociale per l'Italia
2012-06-20Brand experience in Bottega di Olivia & Marino Pavesi
2012-06-20A Montblanc anche un argento nei Cyber
2012-06-20Press Grand Prix per l'Italia con Unhate Benetton
2012-06-20Argento e bronzo per i Giovani Leoni italiani a Cannes
2012-06-19Oro nei Media a Coordown Onlus a Cannes
2012-06-18Undici Leoni per l'Italia al debutto del Festival di Cannes
2012-06-18Tutto il rosa della vita a Milano Marittima con Gazzetta dello Sport
2012-06-14Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
2012-06-13Il gaming online diverte con Paddy Power
2012-06-06Il mondo crede nel Festival of Creativity, 34.301 le entries
2012-06-05Europcar si riposiziona 'Moving your way'
2012-06-04Fiat abbatte il costo del carburante a 1 euro
2012-05-30Cbs Outdoor veste gli spazi di Italo
2012-05-29La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
2012-05-24Le buone idee diventano impresa
2012-05-18Al Festival di Cannes due nuovi premi, Mobile e Branded Content
2012-05-16Sette di Corsera torna maneggevole ed esce il venerdì
2012-05-14Lipton Ice Tea veste giovane e parla ai giovani
2012-05-09Pepsi Italia punta sul digitale e su Marchisio
2012-05-03Al Festival di Cannes della Creatività Mars è utente dell'anno
2012-05-02Mii Experience col test drive per il lancio della Seat Mii
2012-04-19Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
2012-04-16L'amaro si fa crema con Averna Cream
2012-04-13Mercedes Benz presenta la nuova Classe A al Fuorisalone
2012-03-21Voci forti a confronto a Milano al Summit della comunicazione
Il ritmo naturale del respiro al centro dello spot
globale di VML Health per Fluimucil Zambon
<
Una giovane donna è immersa in meditazione in un paesaggio idilliaco, il ritmo del respiro in perfetta armonia con la natura, finché un improvviso temporale, con tuoni che ricordano colpi di tosse, interrompe la quiete. La scena cambia: era solo una proiezione mentale, interrotta da un accesso di tosse grassa. Lo spot globale di VML Health per Fluimucil Mucolitico propone, ma in modo nuovo, lo schema problema-soluzione. Lo storico brand di Zambon si è messo in discussione focalizzandosi sull'essenza stessa del suo esistere, l'importanza del respiro, affrontando un nuovo territorio di comunicazione. Partita in Italia, la campagna sarà in Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda e poi in altri 11 paesi tra cui Cina, Brasile e Colombia. Lo spot in tagli da 15” e 20”, prodotto da The Box Films con regia di Davide Gentile, è accompagnato da materiali pensati per i canali media digitali. (12 dicembre 2024)
  FAST NEWS<< <
Alessandro Furgione nominato amministratore delegato di A. Manzoni & C.

Nuove nomine in A
 

Con Biochetasi e Bbdo si digerisce tutto a Natale, pure i parenti pesanti. Biochetasi Pocket Digestivo torna in comunicazione con Bbdo con una campagna dedicata alle feste natalizie, periodo in cui le cose da digerire sono tante, dalle portate golose a un parente un po’ pesante
 
Danilo Lissoni head of marketing & communication di NTT DATA Italia. NTT DATA Italia (soluzioni e servizi nei settori consulting, cybersecurity e system integration) ha nominato Danilo Lissoni head of marketing & communication per l'Italia
 
TRO lancia sui social il nuovo Bi-Snack Biraghi. Biraghi ha portato negli scaffali della grande distribuzione e nelle vending machine la nuova merenda Bi-Snack composta da un Biraghino Snack e 20 gr di taralli di Terre di Puglia
 
Cartolina e annullo di Poste Italiane per il 60° Oscar di Bilancio Ferpi . Compie 60 anni l'Oscar di Bilancio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), premio rivolto a imprese, istituzioni pubbliche, organizzazioni non profit, associazioni di rappresentanza, di cui valuta la qualità del sistema dei reporting nel complesso, dalla componente finanziaria alla sostenibilità
 
Sara Borsani head of branded content di Dentsu Creative. L'area entertainment di Dentsu Creative si rafforza con l'ingresso di Sara Borsani col ruolo di head of branded content all'interno del team composto dai branded content manager Roberta Leone, Elisa Veronese e Nicolò Smerilli
 
Stefano Karakotch marketing & promo director di Sony Music Italia. In un'ottica di maggiore integrazione ed efficienza, tutte le attività di marketing e promozione internazionale di Sony Music Italia vengono integrate all'interno delle labels Columbia ed Epic
 
Con l'adesione di Media One si amplia il numero delle concessionarie Ooh rilevate da Audioutdoor. Da gennaio 2025 anche Media One entra nelle rilevazioni di Audioutdoor
 
Realize Network e il manager musicale Gabriele Parisi lanciano la business unit Musicalize. Dalla joint venture tra la talent agency Realize Networks e Gabriele Parisi, manager del settore musica e intrattenimento, nasce la business unit Musicalize
 
Fabbri e Armando Testa portano in affissioni per Natale la Frutta al Liquore. Fabbri 1905, storico brand italiano famoso per le sue amarene, per Natale porta in affissioni, dopo il restyling delle etichette, la Frutta al Liquore, da gustare in purezza, da scoprire ghiacciata e da abbinare a qualche ricetta
 
Ottobre da record per il mezzo cinema. Gli investimenti pubblicitari registrano +64,5% e portano i dieci mesi a +46%. In base ai dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è risultato in crescita del 64,5% su ottobre 2023
 
Koinètica organizza a febbraio il ciclo di incontri ‘Conversazioni sulla governance’. Koinètica organizzerà a febbraio il ciclo di incontri ‘Conversazioni sulla governance’, ideale prosecuzione degli appuntamenti degli anni scorsi: ‘Conversazioni sul greenwashing’ e ‘Conversazioni sul socialwashing’
 



Dentsu Creative idea il temporary milanese
Jo Malone London Christmas Kiosk
<<<
Jo Malone London (cosmetici, profumi, diffusori) e Dentsu Creative presentano a Milano il Jo Malone London Christmas Kiosk, chiosco temporaneo dove si celebra il Natale con un'esperienza immersiva nello stile del brand. Aperto fino al 23 dicembre, dalle 10 alle 19 in corso Garibaldi 83, il chiosco natalizio oltre ai prodotti offre la possibilità di partecipare a masterclass interattive dedicate al mondo del gifting, come ‘Box Personalisation’, ‘Christmas Balls Decorations’, ‘Letter to Santa’. Non manca l'angolo dove poter scattare foto tra le decorazioni natalizie, per un ricordo firmato Jo Malone London. Info sulla landing page (12 dicembre 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
UNA NOTTE A NEW YORK / Introspettivo
Dopo le anteprime ai festival di Tribeca e Toronto, arriverà nelle sale il 19 dicembre ‘Una notte a New York’ (titolo originale ‘Daddio’), film scritto e diretto da Christy Hall, alla sua opera prima come regista. Ne sono protagonisti il premio Oscar Sean Penn e Dakota Johnson, che ne è anche produttrice. Distribuisce in Italia Lucky Red in collaborazione con Leone Film. Dura 101’
Una giovane e bella programmatrice, di ritorno dalla visita alla sorella in Oklahoma con cui ha un rapporto complicato, sale all'aeroporto JFK sul taxi di Clark, uno che ne ha viste tante, capisce in fretta le persone, è loquace e non sa farsi i fatti suoi. Lei ancora non ha metabolizzato l'abbandono un tempo dei genitori ed è l'amante di un uomo sposato in una relazione senza futuro. Nel percorso notturno verso Manhattan, complice un incidente che blocca l'auto nel traffico, inizia un dialogo intenso che finisce per scandagliare nelle vite  e nei sentimenti. Un racconto nato per essere pièce teatrale ma che regge bene i tempi cinematografici, merito di due attori in stato di grazia. “La nostra connessione con gli altri – spiega la regista Christy Hall -, in particolare con coloro che non pensano, parlano o agiscono esattamente come noi, si sta estinguendo. Ma un estraneo può cambiarci la vita, se solo siamo disposti ad ascoltare”. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati