HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 25 aprile 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Retail (240)
2025-04-09In mostra da United Colors of Benetton i gelati di vetro di Paula Pääkkönen. Da ‘Summer Together’ anche una capsule collection
2025-03-28TikTok propone anche in Italia
lo shopping interattivo con TikTok Shop
2025-03-25Decathlon Italia affida la comunicazione a TBWA\\Italia
2025-03-17Ogilvy si aggiudica la creatività di IKEA Italia dopo una gara
2025-02-19IKEA sensibilizza sul buon riposo in un ambiente bene organizzato
con un vodcast realizzato con OnePodcast e una campagna di DDB
2025-02-11‘NOgusto fake, NOpollo shake’. KFC presenta i NOggets
con la campagna principale dell'anno firmata da Lateral
2025-01-13iN's Mercato lancia iN's Beauty Collection, sei nuovi
brand accessibili all'insegna de ‘La Bellezza è di tutti’
2025-01-09King Colis organizza la prima ‘vendita alla cieca’
in Italia di pacchi smarriti nell'e-commerce
2025-01-08Conad rinnova il format di comunicazione con Ogilvy
2024-12-20Conad chiude il 2024 da leader con ricavi a 21,1 miliardi,
rinnova la strategia di comunicazione su cui investe
44,5 milioni e diventa sponsor di maglia del Giro d'Italia
2024-12-09Tecnocasa torna in tv con Lorenzo Marini Group
2024-11-29Pam Panorama rilancia la linea a marchio ‘Tesori dell’Arca’
promettendo qualità a prezzo accessibile. Lo comunica
su social e digital properties con ambassador Filippa Lagerbäck
2024-11-26Ikea spiega come crearsi ‘tane’ accoglienti
nella ‘stagione del letargo’. Campagna social di Dude
2024-11-25Salomon, premium partner di Milano Cortina 2026,
apre il suo primo brand store in Italia a Milano
e lo comunica in Dooh, digital e social
2024-11-20Regali natalizi second hand, scelta cool e sostenibile. Il maglione
tradizionale diventa icona nella campagna di BBDO per Subito
2024-10-08Grey vince la gara per la comunicazione
dell'arrivo della catena di ristoranti Popeyes in Italia
2024-09-27Latterie Soresina apre a Milano il market bistrot
‘Goodurie Soresina Retailer’, primo di una catena
2024-09-23Renault apre a Milano il primo ‘rnlt’ italiano e presenta
la partnership con GCDS per il lancio della nuova R5
2024-09-12Mediaworld annuncia il sostegno a Olimpia basket
con un video reveal realizzato da Armando Testa
2024-09-05Amazon divide il media globale tra Wpp e OMG
2024-09-03Pinalli incarica della creatività Serviceplan Italia
2024-07-16Grandi Stazioni Retail conferma Different per il progetto
di fare delle stazioni un hub di consumi oltre che di transito
2024-07-11MediaMarktSaturn chiude la gara globale e consolida il media
in Publicis Groupe. In Italia per MediaWorld lavorerà Starcom
2024-07-10La catena KFC diventa verde col lancio della linea Veggie.
Social activation di KIWI e Lateral Creative Hub
2024-06-20MediaWorld conferma il Gruppo Armando Testa con una gara
2024-06-06Q8 celebra quarant'anni in movimento in Italia
2024-06-03Carrefour vara l'operazione tattica Spesa GRATTis e lo comunica
omnichannel con Oxymoro. Protagonista unconventional un orso
2024-05-16AdKaora nel retail media con Comark e Next14.
Pianificazioni su schermi nei pv Conad
2024-05-03UM si aggiudica il media di Iper in Italia
e a livello globale quello di Levi's
2024-04-22Da Grandi Stazioni Retail proposte tra tech, eventi e gaming
per rendere la stazione una destinazione e dare valore ai brand
2024-04-08Oriocenter rafforza la brand reputation e si riafferma contenitore
multi marca nella nuova campagna di GiovanniRossiStudio
2023-12-20Conad offre viaggi e assicurazioni, preme sulla digitalizzazione
e si prepara a spendere 44,5 mld in comunicazione nel 2024
2023-12-19‘Non c'è una spesa che non sia importante’. Per Natale
Esselunga porta in tv il corto la ‘noce’ con Small NY
2023-12-12Foot Locker presenta la piattaforma globale
‘The Heart of Sneakers’ creata insieme a Preacher
2023-11-13Lidl conferma il media in Italia a OMD dopo una gara
2023-11-02Euronics racconta il Black Friday con I PanPers,
tra innovazione, gag e paradossi. Firma Hagam
2023-10-27Immagine rinnovata per Pinalli profumerie che apre
il primo beauty store a Milano e punta a 100 nel 2026
2023-10-26Ikea più vicina al cliente. Salgono
a 11 in Italia i ‘Plan & Order Point’
2023-09-29Enilive e Accademia Niko Romito aprono ‘ALT Stazione
del Gusto’. Campagna di Tbwa/Italia e EY+M&C Saatchi
2023-09-25iN's Mercato torna in comunicazione
con Alessia Mancini e il sigillo di Altroconsumo
2023-09-11Esselunga lancia il programma ‘Amici di scuola e dello sport’
2023-07-07Google lancia anche in Italia il Google.org
Social Innovation Fund sull'Intelligenza Artificiale
2023-07-06Incontro annuale UPA. Sassoli chiede un patto fiscale
per il rientro dei capitali dall'estero e quote di under 40 nei Cda
2023-07-06Nasce MFE Advertising, hub europeo di MFE
per la raccolta pubblicitaria. Alla guida Stefano Sala
2023-07-06Robilant veste le vetrine della Rinascente di Milano
di ideogrammi per i 100 anni di House of Suntory
2023-06-07La stazione come destinazione nella campagna
di Different per il gruppo Grandi Stazioni Retail
2023-06-05Ikea offre a giovani aspiranti fotografi
un programma di mentoring con Annie Leibovitz
2023-05-12Arriva Philadelphia Vegetale, prima referenza in versione vegana
2023-05-12Inaugurato il primo distributore automatico di giornali
2023-05-04Oriocenter entra in ‘Bergamo Brescia Capitale della Cultura’
col progetto ‘Pop Up Culture - More Than Unexpected’
2023-05-04Dufry con Autogrill verso un nuovo gruppo globale.
Campagna di Barabino per l'offerta pubblica di scambio
2023-04-28Different si aggiudica la gara per il Centro Commerciale
Leonardo di Imola col format ‘Tratto da una storia’
2023-04-27‘I'm lovin'it italy’, nuova piattaforma
di comunicazione per McDonald's con Leo Burnett
2023-04-19Riparte il progetto di Gruppo VéGé con Decathlon
a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche
2023-04-17Coop riafferma l'identità cooperativa con la campagna ‘Insieme’
2023-03-23Apre la nuova Mondadori Duomo a Milano,
luogo di cultura, innovazione e incontro
2023-03-14MediaWorld si riposiziona ‘experience electronics’
e lancia la campagna internazionale Let’s Go!
2023-03-14Ikea Italia si racconta vicina alle persone
nella campagna di DDB ‘#viciniaognicasa’
2023-02-28Gli italiani si sentono in recessione. Risparmieranno
nel 2023 in ristoranti e intrattenimento fuori casa
2023-01-11I Best Brands 2023 sono ‘Best Friends’.
Torna la classifica di Serviceplan e GfK Italia
2023-01-11Zalando sceglie iProspect quale global media
agency of record in 25 mercati, Italia inclusa
2023-01-10Nuova strategia di comunicazione per Dorelan
con Programma Immagine. Budget di 10 milioni
2022-12-19Conad cresce e punta sui servizi oltre l'e-commerce
con Hey Conad. Investe di più in adv e rinnova il concept
2022-11-17DDB idea per Ikea Italia il progetto di economia
circolare ‘Di generazione in rigenerazione’
2022-11-08Per il Black Friday Euronics adotta il linguaggio
unconventional di Mattia Stanga, star di TikTok
2022-11-02Arriva in pizzeria la Pizzadagiù di CasaSurace
con Farina Petra. Lancio con social e tutorial
2022-10-25Coop incarica Connexia dopo una gara
della comunicazione dei prodotti a marchio
2022-10-20Esselunga lancia con Chora Media
i podcast ‘Una volta era il cioccolato’
2022-10-11‘It's a PittaRosso Story’. PittaRosso dà il via
al nuovo format di comunicazione con Caffeina
2022-09-14Zenith vince la gara media di Q8 Italia
2022-07-06KellyDeli affida a Conic la comunicazione per l'Italia
2022-06-15Benetton apre lo store virtuale PlayChange con Dentsu Gaming
2022-05-27AW LAB incarica Media Italia della gestione dei canali digital
2022-05-12Gruppo VéGé e Decathlon sostengono le ASD
col progetto ‘Da Végé lo sport è di famiglia’
2022-03-22Bennet protagonista della serie podcast ‘Storie nel carrello’
2022-03-02‘Tech is Woman’. MediaWorld e A. Testa
si schierano contro i pregiudizi di genere
2022-02-25Bricoman fa rebranding e diventa Tecnomat
2021-12-20Conad rinnova il format di comunicazione
con Ogilvy e lancia la piattaforma digitale
2021-12-16Retex acquisisce Connexia. Nasce un gruppo
per digital transformation e brand experience nel retail
2021-11-30Conforama Italia si riposiziona con VMLY&R
per diventare icona del design italiano accessibile
2021-10-26Euronics si riposiziona con Wunderman Thompson
e adotta il pay off ‘un mondo più avanti’
2021-10-22Postalmarket torna in edicola con proposte
di 180 brand italiani. In e-commerce 25.000 prodotti
2021-10-13Coin apre gli showroom esperienziali Lifestyle Hub
2021-09-29Carrefour Italia consolida le attività di comunicazione in dentsu
2021-07-16Torna Postalmarket, in doppia versione,
cartacea e digitale. H-FARM entra nel progetto
2021-05-11Coop Italia chiude con Havas Milan e si affida a ‘I'm not a robot‘
2021-04-23KFC Italia sceglie Free Media per rivolgersi a GenZ e Millennials
2021-03-23Zalando con Anomaly Berlin presenta ‘Oggi per Domani’,
campagna che celebra inclusione e sostenibilità
2021-03-05MediaWorld offre formazione gratuita
per diffondere le materie STEM tra le ragazze
2021-02-24Lidl Italia incarica dopo gara Serviceplan Italia
per la comunicazione atl e Plan.Net per digital e social
2021-01-12Mindshare si aggiudica il media di Penny Market
2021-01-11Burger King rinnova l'identità visiva
ispirandosi al logo del passato
2020-12-16Ogilvy Italia lancia una call to action a favore dei negozi di prossimità
2020-12-11Conad punta su multicanalità, prodotti Mdd, sostenibilità,
digitalizzazione. E nello spot natalizio sul senso di comunità
2020-12-04Sky Italia apre una rete di negozi
dove far vivere una ‘Sky experience’
2020-10-01‘Consumi o scegli?’ Iabicus firma la campagna
integrata di Altromercato col ‘caffè manifesto’
2020-09-15Dopo renaming e riposizionamento, Everli
sceglie PicNic per raccontare la spesa serena
2020-05-27Integer apre una divisione di adaptive retail
2020-04-07Al via ‘A casa con Coop’, comfort kit oltre la spesa
2020-02-20Arriva in tv il primo spot di MD con un flight da 2 milioni.
La catena discount cresce e investe 250 milioni nello sviluppo
2020-01-22Gruppo Api conferma il media di IP a Mindshare e lancia
il carburante premium Optimo con creatività di Changee
2020-01-14Unieuro sceglie Publicis Groupe e affida il media
a Zenith e la creatività per digital e social a Bcube
2020-01-09Gruppo VéGé nell'away from home con Metro Italia.
Fatturato 2020 verso gli 11 mld e budget oltre i 4,5 mln
2019-12-19Conad chiude l'anno a 14,3 mld di fatturato e si prepara
al debutto del nuovo format di comunicazione. Budget, 41 mln
2019-12-16Leroy Merlin replica Lessons for Good
2019-11-26Con Esselunga e IgpDecaux piazza Duomo a Milano
diventerà una ‘piazza di Natale’ coinvolgente e immersiva
2019-11-11Eurocommercial Properties Italia con Jet's lancia
l'operazione ambientale ‘Save the Chewingum’
2019-10-21Lidl sceglie il branded entertainment di Discovery
coi prodotti protagonisti di ‘Shop, Cook & Win!’ sul Nove
2019-10-17Valencenter si riposiziona e dà il via
alla campagna #valeperché con Acqua Group
2019-09-26Coop cambia linguaggio e lancia con Havas Milan
la campagna 'Una buona spesa può cambiare il mondo'
2019-09-16Esselunga si racconta food company e love brand
nel nuovo progetto di comunicazione con A. Testa
2019-09-12Zalando si posiziona ‘free to be’
nella campagna AW19 di Grey London
2019-06-10DHL Express Italy con Twiko Digital
per consulenze a sostegno dell'eCommerce delle Pmi
2019-06-06MediaWorld si riposiziona con strategia one-to-one
e il claim ‘Fatto apposta per me’
2019-05-10Heineken Italia presenta l'Università della birra,
cultura e business per operatori in spazi fisici e digitali
2019-03-06Milanord2, oltre lo shopping. Aprirà nel 2022 la ‘destinazione’
che coniugherà commercio, sport, cultura e intrattenimento
2019-01-08Zalando introduce in Italia il pagamento posticipato in e-commerce
2018-12-06Maurizio Mazzanti fonda Reborn Ideas, e-commerce
omnicanale di prodotti made in Italy realizzati in upcycling
2018-11-23 ‘La felicità non è una truffa’, Paolo Genovese
firma uno short movie in 3 episodi per Coop
2018-11-13Mondadori Store promuove la lettura
e coinvolge con #condividiunlibro
2018-11-07Amazon apre il suo primo temporary store
in Italia, tra shopping e attività di animazione
2018-10-23Dall'unione di PromoQui e VolantinoFacile
nasce il primo player italiano dell'info-commerce
2018-10-16Paolo Sorrentino firma ‘Piccole avventure romane’,
un corto per il 1° anno di Rinascente in via del Tritone
2018-09-18Conai con la Gdo lancia la campagna
salva sacchetti della spesa. Firma Wrong
2018-05-24Elena Mirò e Privalia offrono la shopping experience digitale in store
2018-04-04Con ‘Move Mountains’ North Face incoraggia le donne
a fidare in se stesse ed essere esploratrici di ogni disciplina
2018-03-27 L'icona della vela lascia spazio alla mongolfiera
nella nuova comunicazione di Q8 con Havas Village
2018-03-14Arriva l'app per pagare evitando la cassa. Auchan presenta
AuchanSpeedy, integrata alla piattaforma di Mastercard
2018-03-02P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
2018-02-19Vodafone realizza per Mango camerini digitali con specchio IoT
2018-02-15Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
2017-12-05Corto d'autore per la campagna natalizia di Librerie Feltrinelli.
Paolo Genovese dirige ‘Oltre le pagine’, su idea di Havas Milan
2017-11-15Lg e Unieuro lanciano in co-marketing
la lavatrice premium TWINWash
2017-10-24Gruppo VéGé porta a 4 milioni l'investimento 2017 in comunicazione
2017-10-11Caffè e aperitivo direttamente in banca, per clienti e non.
Autogrill apre un bar Puro Gusto in una filiale di Intesa Sanpaolo
2017-09-27Rinascente apre a Roma il suo secondo flagship store,
dà il via al Roma District e dà l'annuncio con Jwt
2017-06-12Mediaset, ProSiebenSat.1 e TF1 lanciano Ebx
per la compravendita in programmatic di campagne europee
2017-05-24Oriocenter arriva a 105mila mq, si posiziona ‘Big and Unique’,
rinnova il logo e si promuove in affissioni con Ipg/McCann
2017-05-16Ovs presenta con McCann la nuova capsule collection ‘Arts of Italy’
2017-05-02Digital Magics e Bricoman lanciano alle start up
la call 'Object Recognition for a Smart Checkout'
2017-04-20Leggerezza tangibile di Vitasnella greek,
che fluttua nell'aria sullo scaffale del punto vendita
2017-03-23Retail-tainment nei centri commerciali Klepierre col supporto
della campagna europea Let's Play di Sid Lee
2017-02-24Un Mozzarella Bistrot in libreria a Milano, in Mondadori Megastore
2017-01-23Il gruppo MD punta a una crescita del 9.5% nel 2017
e sceglie Antonella Clerici come nuova testimonial
2016-12-01Leroy Merlin inaugura un format espositivo
di design con ambientazioni d'arredo
2016-11-28Autogrill invita a far viaggiare l'inedito nel cassetto
2016-11-09Amazon lancia anche in Italia il Dash Button,
il pulsante per rifornirsi di prodotti di largo consumo
2016-10-12Ikea Italia mette in gara Ddb, Jwt, Leo Burnett, SuperHumans
e McCann per una nuova comunicazione integrata multicanale
2016-09-21Merging con rebranding per Avanzi
e Optissimo, nasce GrandVision Italy
2016-06-15Y&R apre in Italia Labstore, agenzia di retail&shopper marketing
2016-06-13Diageo, Pernod Ricard Italia e Ruffino con Auchan e Simply danno
il via a ‘Conoscere l'alcol’, campagna per un consumo responsabile
2016-05-23MoneyFarm apre una temporary boutique
a Milano dove si spiega la finanza
2016-05-03Burger King intende aprire 300 nuovi fast food in Italia
e The Big Now crea il video sui social #KingofUmarells
2016-04-25Enel ed Eataly partner in nome del legame tra cibo ed energia
2016-04-05Crai racconta i suoi valori in cinque annunci
2016-03-31Prink pianifica la Formula 1
2016-03-04Torna per i 150 anni di Salmoiraghi & Viganò lo slogan
“Ne podi pù de vedegh no per mett i oggiaj del Viganò”
2016-02-29Key Adv e Acqua Loyalty di Acqua Group
per il rilancio di BigMat in comunicazione
2015-12-03Gli italiani tornano a consumare,
+1% in generale, +7% per i beni durevoli
2015-11-09Dopo Monty The Penguin, la catena di store John Lewis
riprova a commuovere tutti a Natale con Man On The Moon
2015-11-04Amazon consegna in un'ora a Milano con Prime Now
e apre il suo primo negozio fisico negli Usa a Seattle
2015-10-19Media World inaugura a Curno il nuovo format smart
che integra esperienza d'acquisto fisica con quella online
2015-09-11Ovs apre un mega flagship store a Milano e punta
a diventare brand globale del value fashion retail
2015-07-17Mezzo milione a fondo perduto dalla Regione Lombardia
per chi intende avviare un'attività in franchising in città lombarde
2015-06-09Arriva BioU4, la vending machine che distribuisce solo snack biologici
2015-05-25Autogrill si rivolge ai Millennials con una social media strategy
nuova ideata da The Story Group. Al via la web serie Stereotrip
2015-05-21Linee alto di gamma ideate per i mercati esteri
al temporary Ciccarelli showroom di Milano
2015-05-05Con Coop e Accenture all'Expo nel supermercato del futuro
2015-04-13Un Grande Viaggio di Conad nelle piazze
italiane per dialogare con la gente
2015-03-26Operazione allegria firmata McDonald's in 24 Paesi
per 24 ore il 24 marzo. In Italia colazione gratis in pigiama
2015-03-24Almaverde Bio Market consegna
a domicilio solo su mezzi eco-sostenibili
2015-03-12Google apre il primo shop monomarca a Londra
inventando un nuovo modo di vendere
2015-02-25All'avvio dell'Expo Autogrill aprirà a Milano
il Mercato del Duomo, multi-concept store del cibo
2015-02-05Mirafiori Store approda online
2015-01-29Partnership tra il cibo a marchio Eataly e l'ospitalità di Starhotels.
In arrivo il ‘Marchio Unico Italia’ per i prodotti tipici italiani
2015-01-22Compie 70 anni Bakker, lo specialista del giardinaggio
in vendita diretta, e rinnova sito e catalogo
2014-11-19Mondadori Store rafforza il brand e va in televisione
2014-10-17Crai si riposiziona ‘Nel cuore dell'Italia’,
al via il nuovo format di comunicazione
2014-10-16Vanilla Bakery, vivace tempio milanese del food
made in Usa, si espande in Dubai e in Qatar
2014-10-03La Bit cambia concept con aree Luxury, Mice e Digital.
Focus sul turismo sportivo in partnership con Decathlon
2014-07-15Sparisce l'insegna Saturn, sarà tutto Media World
2014-06-30Espansione fisica, online e geografica per Buyonz
2014-06-25Ritorna il Gruppo Végé, nuovo polo di aggregazione della DO italiana
2014-06-18Un Magnum Pleasure Store permanente nel centro di Milano
2014-06-16Turismo e shopping in combinata con Shopinn Holidays
2014-06-11Pizza Spontini parte per il Giappone,
5 i locali in franchising a Tokyo entro il 2019
2014-05-28Campagna online congiunta per Marcopolo Expert e Unieuro
2014-05-13Media World premia il tifo tenace per l'Italia
2014-04-29Camicissima si espande nel mercato cinese con 440 nuovi negozi entro il 2019
2014-04-16Latte e formaggi Arborea dalla Sardegna alla Stazione Centrale di Milano
2014-04-16Apre a Fiumicino il primo Mercedes-Benz Cafè
2014-03-20Football Temple a Milano, concept store e spazio funzionale dedicato al calcio
2014-03-19Al via con 3DItaly il 1º social franchising europeo della stampa 3D
2014-02-18Scottex elargisce la carezza che ti meriti
2013-12-16Con ‘Sottocosto da Leoni’ Euronics raddoppia la promozione natalizia
2013-12-03Apre a tempo a Roma Termini il Winx Christmas Store
2013-11-18F.lli Carli apre a Milano il 4º Emporio,
alla ricerca di clienti curiosi e anche di digitalizzati
2013-10-25Nei concept store Caleffi anche le Fragranze d'ambiente
2013-10-16Leroy Merlin introduce ai piaceri del fai-da-te nel costruirsi un bagno
2013-10-07Carrefour apre un Market a Sanremo e lo annuncia ispirandosi al Festival
2013-09-30Al flagship store Dr. Hauschka esperienze sensoriali, trattamenti e workshop
2013-09-17Social media e pv per il lancio delle Reebok Freestyle FW13
2013-07-16Coop e Il Resto del Carlino alleviano il caro libri di scuola
2013-06-27Un jingle per Billa, trio milanese vince il contest per i radiospot
2013-06-26Cbs Outdoor Italia vara un network di Digital Signage
2013-05-31Mondelliani Glasses in vendita a Milano
2013-05-29Un bagno da vivere studiato su misura da Leroy Merlin Italia
2013-05-24Da Mica a Milano panini solo con michetta. Quella tradizionale, anzi De.Co.
2013-04-22Apre a Roma 3Ditaly, il primo centro in Italia per stampare in 3D
2013-04-22L'arcobaleno nel digital flagship store Tim di Fiumicino e in altri 10 pv
2013-04-19Un Magnum su misura al Magnum Pleasure Store
2013-03-26Camogli e Apollo rivisitati all'Autogrill
2013-03-07Apre nel centro di Milano la Veet Beauty Boutique
2013-03-01Arte-design, food, fashion, event in Arsenale contemporary shopping
2013-03-01L'effetto profumo nei grandi centri con Air Aroma Italia
2013-02-21All'instant Cheese Bar di Formaggi dalla Svizzera si degusta e acquista
2013-02-19Un Nivea temporary shop alla Centrale di Milano
2013-02-08Un temporary store con il look romantico dei Baci Perugina
2013-01-25Experience tecnologica interattiva a Roma in TheHybridSpace
2012-12-21Il 1º De'Longhi Official Store a Milano offre shopping esperienziale
2012-12-20Wind invita a fare auguri di un minuto
2012-12-19Megastore Saturn di nuova concezione nella Centrale di Milano
2012-12-14eBay diventa luogo fisico a Milano per uno shopping natalizio in relax
2012-12-05My Fragrances a Milano per un mondo profumato
2012-12-05Spesa gratis coi buoni di Euronics
2012-11-27Vodafone rinnova i punti vendita
2012-10-16Da Expert il vecchio si sconta dal nuovo e si risparmia energia
2012-09-28Il mondo del retail si svela nei Milano Retail Tour
2012-09-18La qualità accessibile in Drogheria Plinio, bar cucina enoteca emporio
2012-07-09Birra alla spina prêt-à-porter con Birrificio Poretti
2012-06-28La spesa di prossimità nei City Store di EssereBenessere
2012-06-21Vetrine-evento a Milano per la Tim Young Summer
2012-06-14Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
2012-05-29La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
2012-04-19Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
2012-03-23Non solo carburante ma servizi alle stazioni Eni
2012-03-09Pop Channel, l'espositore fa pubblicità e la verifica
2012-01-29Al cinema nella maison Vuitton Etoile a Roma
2012-01-18A Berlino il primo monomarca europeo di adidas Slvr
2012-01-04Mondadori Multicenter apre Mobi per i piccoli
Birra Moretti on air con ‘Come piace a noi’,
inno alla spontaneità. Firma Dentsu Creative
<
Con la nuova campagna ‘Come piace a noi’ Birra Moretti (gruppo Heineken) rende omaggio alla spontaneità degli italiani, ai gesti inaspettati, alle risate improvvise, ai momenti condivisi. Il nuovo spot, ideato da Dentsu Creative, agenzia vincitrice della gara per il nuovo posizionamento, e prodotto da Movie Magic con regia di Bellone&Consonni, racconta la bellezza di momenti che hanno al centro il valore della convivialità, in cui Birra Moretti si posiziona come scelta ideale. Le immagini raccontano un'Italia fatta di sguardi complici e tavole imbandite, di pranzi in famiglia in una giornata di sole, di una pizza tra amici, di serate trascorse a guardare le stelle. Il tutto amplificato dalle note di ‘Noi ragazzi di oggi’ di Luis Miguel, brano iconico degli anni ’80. La campagna dedicata all'intera famiglia di birre del brand, con Ricetta Originale al centro, è on air in tv con un taglio da 30’’ e uno da 15’’ e prevede un'attivazione digital multi-touchpoint. La pianificazione è di Dentsu Group.(24 aprile 2025)
  FAST NEWS<< <
La pubblicità in radio cresce del 9,9% in marzo e del 7,5% nel primo trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 9,9%, portando l'aumento nel primo quarter dell'anno a +7,5%
 
Antje Müller De Leo amministratrice delegata di Bergader Italia. Antje Müller De Leo è stata nominata amministratrice delegata di Bergader Italia, filiale della storica azienda bavarese del settore caseario
 
Telepass esaudisce desideri col concorso social ‘Il Genio di Telepass’. Telepass lancia il concorso social ‘Il Genio di Telepass’, aperto anche ai non clienti, che invita a raccontare un progetto mai iniziato, un'esperienza rimandata, un desiderio semplice ma importante per concorrere all'estrazione di tre premi per un importo totale fino a 60mila euro
 
Pietro Labriola di TIM designato presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni-Asstel ha designato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, alla presidenza dell'associazione per il biennio 2025-2027
 
Gli italiani Cristiana Boccassini, Marco Venturelli e Jorg Riommi giurati Global a Cannes Lions 2025. L'organizzazione di Cannes Lions ha reso noto l'elenco dei 300 esperti di comunicazione, creatività e marketing che faranno parte, in presenza, delle 30 giurie del Festival Internazionale della Creatività 2025, che si terrà dal 16 al 20 giugno
 
UFI affida a Retex l'evoluzione della brand experience e dell'ecosistema digitale. La martech company Retex è stata incaricata da UFI (filtrazione, thermal management, tecnologie per l'idrogeno verde) di rinnovare l'ecosistema digitale e definire una strategia di comunicazione integrata
 
Paolo Donadio international business development manager di Casta Diva Group. Paolo Donadio entra in Casta Diva Group col ruolo di international business development manager, nomina che rientra nella strategia di crescita globale di Casta Diva, con un focus particolare in Europa, Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente
 
Luca Lucini confermato presidente di AIR3. Luca Lucini è stato rieletto alla presidenza di AIR3 – Associazione Italiana Registi per il triennio 2025–2028
 
Riccardo Haupt ceo di Chora&Will, Mario Calabresi presidente e direttore editoriale. Riccardo Haupt è stato nominato ceo di Chora&Will, divisione del gruppo Be Water operante nella produzione di podcast, video, digital journalism ed eventi
 
We Are Social si aggiudica la comunicazione social di McVitie's in Europa. Il brand di snack e biscotti McVitie's ha affidato a We Are Social la comunicazione social in diversi mercati europei, tra cui Italia, Germania, Svizzera e Svezia, a seguito di una gara
 
Luciano Ligabue per Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato nel radiospot che sensibilizza i più giovani a una guida corretta. È on air fino al 4 maggio lo spot radiofonico sulla sicurezza stradale promosso da Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato, con la voce di Luciano Ligabue nel brano ‘I ragazzi sono in giro’ nella nuova versione New Mix
 
IEO, Monzino e A. Testa contro il cancro e le malattie cardiovascolari nelle campagne per il 5x1000. Le ombre di medici e operatori sanitari assumono la forma di animali pronti a combattere nella campagna di Armando Testa per la raccolta del 5x1000 a favore dello IEO
 
Piergiorgio Manuti managing director di PHD Italia. Piergiorgio Manuti entra in PHD Italia (Omnicom Media Group) quale managing director, carica effettiva dal 5 maggio
 



Modena torna on air con la campagna che ne
celebra il patrimonio Unesco con la body art
<<<
‘Be Part Of It 2025’ è la nuova edizione della campagna di comunicazione, ideata da Integra Solutions e Studiowiki, per promuovere, in Italia e fuori, il sito Unesco di Modena - Cattedrale, piazza Grande e Torre Ghirlandina - attraverso il linguaggio della body art. Lanciata nel 2024, la campagna di marketing turistico prosegue con due nuovi soggetti dove i corpi umani diventano vere e proprie tele viventi grazie all'arte del bodypainting. Il doppio significato di ‘part/art’ sottolinea la fusione tra visitatore e patrimonio, trasformando ogni osservatore in parte integrante dell'opera. La campagna è su social media, portali turistici, motori di ricerca con contenuti video, grafiche interattive. Prevede una serie di attivazioni on-site, tra cui la distribuzione di tatuaggi temporanei ispirati al patrimonio artistico modenese. Il progetto è coordinato dal Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei del Duomo e il Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico, con il supporto del Ministero del Turismo. Lo scorso anno la campagna ha coinvolto oltre 30 milioni di utenti, generato più di 6 milioni di interazioni web e portato oltre 50.000 visitatori sulle pagine dedicate al sito Unesco del portale VisitModena. (24 aprile 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SOTTO LE FOGLIE / Mistery
Arriva nelle sale italiane il 10 aprile, dopo essere stato presentato al 15° Festival Rendez-vous dedicato al cinema francese (Roma 2 - 6 aprile), il film di  François Ozon ‘Sotto le foglie’ (‘Quand vient l'automne’), campione d'incassi in Francia, vincitore di due premi al Festival international du film de Saint-Sebastián e candidato ai César per la migliore attrice con Hélène Vincent. Tra gli altri protagonisti ci sono Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin. Distribuisce BIM Distribuzione. Dura 102’
Nonna Michelle (Hélène Vincent) vive una vita tranquilla in un villaggio rurale della Borgogna, dove abita anche la sua migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Sogna solo il momento in cui il nipote Lucas arriverà insieme alla figlia Valérie (Ludivine Sagnier) per passare l'estate da lei. Ma le cose non funzionano. Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti e cucinati dalla madre, la accusa e se ne va col figlio. L'intervento di Vincent (Pierre Lottin), figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, fa precipitare la situazione. La verità è che le due anziane amiche nascondono un passato burrascoso, sono due ex prostitute, fatto di cui Valérie stenta a perdonare la madre. Michelle, dal canto suo, punta a una cosa sola: la presenza dell'amato nipote. Un intrigo di sapore mistery,  amorale, che per certi versi ricorda i thriller di Agatha Christie e Georges Simenon. C'è poco di bucolico ‘sotto le foglie’ ma sentimenti forti e contrastanti.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati