HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 12 febbraio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Salute/Benessere (147)
2025-01-31UNA assorbe AssoHealth e crea UNA Health Hub
dedicato alla comunicazione sulla salute
2024-11-04Pietro Coricelli, Costa d'Oro, Monini e Olitalia con Coop Alleanza 3.0
per promuovere l'Olio EVO come alimento funzionale per la salute
2024-10-30Vaia presenta People, supporto per devices di design
in legno rigenerato, a sostegno di economie e territori
2024-10-08Installazione gigante e campagna di Wpp
per The Wash Less Project di Whirpool e Natuzzi
2024-09-03Arriva #MakeASafetyStatement, la campagna dell'Onu
sulla sicurezza stradale in Ooh con Saatchi e JCDecaux
2024-07-19UNA entra in Ad Net Zero verso la sostenibilità
nel settore pubblicitario e invita a unirsi
2024-06-26A. Testa si aggiudica la comunicazione di Cistiflux
di Alfasigma. Planning multichannel di Initiative
2024-06-17‘Piccoli Gesti, Grandi Crimini’, la campagna di Marevivo
e BAT passa a sensibilizzare sul corretto smaltimento dei RAEE
2024-06-05Ogilvy lancia Health Influence, servizio globale
di influencer marketing in ambito salute e benessere
2024-04-04Entra nel vivo Prospettiva Terra, network anti-riscaldamento
globale. Manifesto e 300 sensori sugli alberi di BAM
2024-04-02Pfizer concentra creatività e media globali in Publicis. A IPG le Pr
2024-02-29‘Tenga il resto’. CIAL fornisce le vaschette per il progetto
di Roma Capitale contro lo spreco di cibo al ristorante
2024-01-25Il WWF lancia la campagna ‘Our Values’
per riportare la natura al centro dei valori
2023-12-06Dentsu si aggiudica il media di Recordati.
L'Italia coordinerà la comunicazione esterna in 15 Paesi
2023-11-09Nasce Prospettiva Terra, network per fronteggiare
il riscaldamento globale. Al via monitorando le piante di BAM
2023-10-03‘Piacere, siamo Angelini Industries’. Il gruppo
si comunica multi-industry con Tbwa\\Italia
2023-09-18Johnson & Johnson si riorganizza e rinnova la brand identity
2023-09-12Chicco si riposiziona con Grey col claim ‘Live it. Love it’
2023-09-07La campagna ‘Stay alive con Danacol’ di VMLY&R
a sostegno della prevenzione nel Mese del Cuore
2023-07-12Calsberg affida il media globale a IProspect dopo una gara a 3
2023-06-27Carnidyn e Initiative Studio raccontano lo stress in agenzia
nel fiction podcast ‘Gli StaNcanovisti - Lavorare stanca’
2023-06-16Bonomelli entra nel settore degli integratori
alimentari e lancia i tascabili pronti da bere
2023-06-14Il CIO con l'OMS lancia la campagna globale Let's Move
per promuovere l'attività fisica per stare in salute
2023-05-30‘I buttadentro’ garanti della plastica compostabile
nella campagna di Biorepack curata da Connexia
2023-05-26Daygum accende l'igiene orale con Selection
2023-05-18Pfizer chiude la gara globale e consolida in Publicis Groupe e Ipg
2023-05-11Leo Burnett vince la gara di Amplifon
e ne diventa partner strategico e creativo
2023-05-03dentsu vince la gara media di Swisse H&H
2023-04-28Yook e Ogyre partner in una campagna
per la raccolta dei rifiuti nei mari
2023-04-19MSD Animal Health affida a Life il media
della divisione Companion Animals in Italia
2023-03-29Grey per la comunicazione globale di Chicco
2023-02-08Henkel crea la divisione HCB-Henkel Consumer Brands
2023-01-30UniSalute con Butac lancia ‘Stammi Bene’,
podcast che smaschera le fake news sulla salute
2022-09-22Rotoloni Regina si srotolano per il mondo
in virtual set. Firma Grey, produce Akita
2022-06-23Novo Nordisk incarica OMD del media in Italia dopo gara
2022-06-16VMLY&R idea il Well-being Hub di Whirlpool,
guida digitale per rigenerarsi tra le mura di casa
2022-05-11‘Check Up Pesticidi’. #CambiamoAgricoltura
promuove anche in Italia la campagna europea
2022-03-18Fater crea la funzione di corporate e sustainability
communication e la affida a Francesca Marchi
2021-11-29Una mostra galleggiante sul Naviglio Grande contro l'Aids,
con creatività di McCann Health. Sponsor, Viatris e Control
2021-10-07Nascono i Parchi Agos Green & Smart, progetto
di sostenibilità di BrandForTheCity per Agos
2021-06-09Bayer mette in gara il media globale da 800 milioni di $
2021-06-08‘La tua bontà è la tua grandezza’, la nuova campagna
di P&G parla di inclusione e solidarietà
2021-05-26Philips chiude la gara globale scegliendo
Omnicom per creatività, media e rp
2021-02-23This is Ideal si aggiudica la nuova comunicazione di Bioscalin Giuliani
2021-02-23Napisan e MCann promuovono il valore sociale dell'igiene
2021-02-10Perdormire affida il riposizionamento del brand
e la strategia di comunicazione a Ogilvy
2021-01-07Bauli in Piazza mette l'expertise del mondo
degli eventi a supporto della campagna vaccinale
2020-11-06Pampers con Saatchi presenta ‘La nuova vita di Lino’,
primo libro realizzato da riciclo di pannolini usati
2020-10-26‘The Covid dilemma’, campagna choc
della Lombardia per sensibilizzare al rispetto delle regole
2020-09-17Nasce VMLY&Rx, network globale
di Wpp specializzato in salute/healthcare
2020-09-14The Big Now/mcgarrybowen vince la doppia gara di Galderma
2020-09-07Menarini Group sceglie Saatchi & Saatchi per Sustenium
2020-03-20Reckitt Benckiser e Finish sensibilizzano
a un uso più responsabile dell'acqua
2020-02-28Marine Stewardship Council lancia l'allarme
sull'overfishing con #mutocomeun...
2019-12-09Altroconsumo dà il via alla campagna ‘Adotta un albero’
2019-11-15NeoBorocillina lancia ‘Quando la gola fa storie’,
progetto di comunicazione unconventional con True Company
2019-11-13Cookies vince la gara Mind The Gum
e firma la campagna con Ibrahimovic
2019-11-11Abbott porta in Italia Ensure Max Protein
per chi è stanco di essere stanco
2019-09-25Dove rilancia il Progetto Autostima
con un nuovo spot di Ogilvy e una limited edition
2019-06-05Mellin punta sull'ambiente e lancia la campagna
‘Più alberi per i nostri bimbi’ partendo da Milano
2019-05-28Novartis Italia rilancia la campagna
di sensibilizzazione ‘SaichelaSA’ con McCann
2019-05-20Oral-B entra nel segmento dentifrici anche in Italia
2019-04-30P&G Fabric Care riduce la plastica
e punta alla riciclabilità totale degli imballaggi
2019-03-19‘Fai la prima mossa, cura le tue ossa’, Laura Morante
volto della campagna atl e btl sulle fratture da fragilità
2019-02-28FHP lancia il sistema lavapavimenti Vileda Turbo Smart
e investe per la comunicazione del brand un budget di 5 milioni
2018-10-05Cambiano le norme per la pubblicità dei farmaci Otc.
Facebook e Instagram si propongono come media
2018-09-28Bayer, Fcb Milan e Luca Carboni per la campagna
unconventional di sensibilizzazione ‘Il battito del cuore’
2018-04-13Orphea presenta le novità di gamma e va in tv con Salvalana
2018-03-07Tavola presenta ‘Immagine - art of fragrance’, marchio
di profumatori per ambiente che coniuga qualità e design
2018-03-05Kimberly-Clark ha messo in gara la creatività globale
2018-03-02P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
2017-11-17Hotpoint presenta la linea GoHealthy!
per una cucina tra gusto e benessere
2017-11-03 #Nonsololattine, il CiAl invita a estendere
la raccolta differenziata dell'alluminio
2017-10-03Sofidel riposiziona Regina col payoff ‘Paper for People’
e lancia la prima campagna europea
2017-09-28Reckitt Beckinser lancia Air Wick Pure, profumatore d’ambienti
senza acqua aggiunta, con spot, campagna digital ed evento
2017-09-22Ariete fa evolvere Gratì in versione Waterproof
e lo lancia in tv col nuovo format di comunicazione
2017-05-15Gruppo Tavola lancia Vitamya, prodotti per il prima e il dopo al sole,
ed estende la linea Dr. Beckmann per la cura della casa
2017-05-10Vileda potenzia SuperMocio e Windomatic, lancia Revolution
e annuncia i guanti Colors. Nel 2017 il budget sale a sei milioni
2017-04-27Con la call to action #DoItTogether, Indesit promuove
la parità di genere e la collaborazione nelle faccende di casa
2017-03-23Merck Consumer Health promuove con WE100 la vita in salute
a ogni età e Ogilvy Italia la mostra nel video ‘First time, anytime’
2017-02-22La sfida di Dompé farmaceutici alle malattie rare degli occhi
diventa un corto con la campagna #fightforlight
2017-02-01Stannah Montascale lancia il progetto tra libro
e blog Stannahracconta, con Dolci Advertising
2017-01-27Gillette lancia in Italia Fusion ProShield,
sistema di rasatura anti-irritazioni
2017-01-10Divani&Divani by Natuzzi va al rilancio con Dolci Advertising
2016-10-04Con l'evoluzione di BelAir Giugiaro by Arbre Magique,
gruppo Tavola va in cerca di nuovi fan di profumatori d'auto
2016-09-28Philips Lighting lancia il programma
di sostenibilità 'Brighter Lives, Better World'
2016-09-05Unilever si posiziona come ‘global force for good’
2016-05-09Mister Magic lancia il deo-lavastoviglie Pesciolino
e attiva una partnership con Helpling
2016-04-28Dietro a ogni atleta c'è la forza di una mamma. P&G lancia
‘Strong’, video della serie ‘Thank You, Mom’ per i Giochi Olimpici
2016-04-11Avantgarde coinvolge lo Ied per ripensare accessori e package
di Tau Marin e prepara il rilancio di Record B12 in tv
2016-04-04Tra solidarietà ed ecosostenibilità la campagna
#cyclus100bikes di Arjowiggins Graphic
2016-03-23Orphea estende l'efficacia di Salvalana
e rinnova il packaging di Protezione Casa
2015-10-05Ariete lancia il mescolatore da pentola Mixì, rende più ergonomico Scaldì
e si prepara a vendere la linea Party Time nella catena American Diner
2015-05-15Jwt Roma inventa la Listerine Distance, entro cui
le relazioni tra persone diventano più coinvolgenti
2015-05-14Nuova formula per il bagnodoccia Dove, delicato
‘come l'acqua’ e idratante, eppure schiumoso
2015-04-23Dr. Beckmann lancia in Italia la novità
dello Smacchiatore Macchie di Deodorante e Sudore
2015-03-02Made.com annuncia il social network Unboxed Italia
per una visione live di arredi venduti solo online
2015-02-13Pesoforma lancia l'integratore modulato
secondo la geometria del corpo
2015-02-03Più luce alla vita dei rifugiati, Ikea di nuovo a fianco dell'Unhcr
2015-01-29Strategia tutta digital per Florberry della Bracco, l'integratore di mirtillo rosso che protegge le donne
2015-01-22Un tram con beauty spa intinerante a Milano
per il lancio di Vernel Soft & Oils
2015-01-15Una brand experience al temporary shop
Kleenex in stazione a Milano e Torino
2014-11-11Dopo il rebranding, Polti va in tv per il lancio dell'aspirapolvere Unico
2014-10-29Elettrodomestici Beko debuttano in comunicazione
in Italia con Tbwa e Alessandro Borghese
2014-09-25Guaber porta in Italia la linea di homecare ecologica l'Albero Verde
2014-07-04Gsk promuove ‘Un Giorno di Respiro’
per il rebranding delle Bretelline Nasali Respirabene
2014-07-01Branded content per Huggies Super Dry
sui mezzi di Mediamond, Digitalia e Publitalia
2014-06-10Dolci Adv sceglie un registro emozionale e ironico
per la campagna di Montascale Stannah
2014-05-14Più colori e usi più creativi con Coloreria Italiana
2014-04-01SOS-PMS, un'app per lui per sopravvivere alla sindrome premestruale di lei
2014-02-20Col sistema Magical, Vileda rende idrorepellenti specchi, vetri e piastrelle
2014-02-18Scottex elargisce la carezza che ti meriti
2014-01-29Unilever lancia il dentifricio sbiancante per soli uomini
2014-01-09Tempo invita a trovar l'attimo più bello del 2013
2013-12-16Ritorna Calimero, in mostra a Milano,
sui pack di Ava e nelle prossime pubblicità
2013-10-29Col profumatore a cialde Millee fragranze d'ambiente in base allo stato d'animo
2013-10-25Nei concept store Caleffi anche le Fragranze d'ambiente
2013-10-25Con Cotton Touch fazzoletti Tempo più morbidi e resistenti
2013-09-27Da Asso a Duetto, 52 idee ‘geniali’ in 35 anni da Ariete, che torna in tv
2013-07-03Philips lancia Visapure, sistema per la pulizia del viso
2013-06-12Brita lancia la borraccia filtrante Fill & Go
2013-06-07E-cig antistress con le EcoSmoke Ronson ai Fiori di Bach
2013-06-06Dal caffè alla pasticceria, Bialetti firma la Collezione Dolce Chef
2013-05-27La infinite vite dell'alluminio negli annunci per il Cial
2013-05-23Palmolive mette in palio un ‘Fragrance discovery trip’
2013-05-22Carat e deepblue creano il Meteo Pollini per Rinazina Antiallergica
2013-04-11Lo spazzolino Tau Marin torna dopo vent'anni in tv
2013-04-09Vileda spinge sulla microfibra e lancia il SuperMocio per pulizie di emergenza
2013-03-27Il rame, metallo affidabile per la casa
2013-03-25Oltre il dentifricio. BlanX White Shock sbianca, Dietifricio toglie la fame
2013-03-19Cariex, uno spray per combattere la carie
2013-03-19L'arte di fare spazio, specialità di Foxy Mega
2013-03-05Guaber innova con Vape, Fito e Coloreria Italiana
2013-02-14Aquafresh rinnova le tre strisce e amplia la linea kids
2013-02-06Domopak Living accresce lo spazio di casa
2013-01-19Sfida Durex tra città per il titolo di Loveville
2013-01-11Lego unisce gioco e avventura con Legend of Chima
2013-01-08La linea Tempo di Sca in tv fino a marzo con Publicis
2012-11-15Campagna sul web per la Collezione Asciugatti di Foxy
2012-10-18Arriva Source di Sodastream, il gasatore disegnato da Yves Béhar
2012-10-10Caffè Kimbo con Gaggia lancia Kompatta a capsule
2012-10-05Sutter innova con Emulsio Oplà in monodosi e rende green Mangiapolvere
2012-09-28Novità da Ariete all'insegna di salute, economia e design
2012-07-16Nivea Pure&Sensitive, deo quasi invisibile
2012-03-23Pasta del Capitano sponsorizza la lotta al bullismo
2012-03-15Al Veet Beauty Factory per provare EasyWax
2012-03-08Natural Touch Dove, il primo deodorante coi sali del Mar Morto
Caffè Vergnano celebra nel nuovo spot tv
il valore del tempo e dei momenti condivisi
<
La storica torrefazione torinese Caffè Vergnano torna in comunicazione con uno spot tv interpretato da Franco Vergnano e dal nipote Carlo, con concept incentrato sulla relazione tra il caffè e il tempo. Pay off: ‘Perché il tempo conta’. All'origine del concept, l'incontro di due idee: il contesto attuale che vede il tempo di qualità come il vero elemento di ricchezza nella vita quotidiana e il caffè quale testimone silenzioso di piccoli e grandi eventi che scandiscono le giornate. Il brand invita alla consapevolezza ed esorta a dare valore a ogni singolo istante. La creatività è curata internamente.(12 febbraio 2025)
  FAST NEWS<< <
Gruppo Lactalis affida la comunicazione sul digitale in Italia a Hello. Hello (gruppo Plus Company) ha vinto la gara per la gestione della comunicazione digitale del Gruppo Lactalis in Italia
 
Tissot partner della Lega Basket Serie A. La maison svizzera di orologeria Tissot espande l'impegno nel basket con la partnership con la Lega Basket Serie A (LBA), realizzata attraverso Infront, official advisor della Lega
 
Al via l'8° European Film Challenge, in palio un pass per il Festival del Cinema di Cannes. Torna l'European Film Challenge (EFC), ottava edizione promossa da Media - Creative Europe, con la sfida #EFCxCANNES che mette in palio un pass per il Festival del cinema di Cannes (13- 24 maggio)
 
Mistral per media relations, social media, in-store promotion e btl di Agrisicilia. Mistral è stata incaricata della comunicazione di Agrisicilia, azienda siciliana a conduzione familiare produttrice di marmellate di agrumi, confetture e creme spalmabili
 
Gruppo 24 Ore lancia il sistema 24Ore Salute. Nasce 24Ore Salute, sistema informativo multimediale del Gruppo 24 Ore dedicato a salute, medicina, ricerca, sanità e innovazione
 
Probeat Agency per le attività di pr e influencer marketing di Saucony. Probeat Agency, specializzata in moda, lifestyle e sport, ha acquisito come cliente Saucony, brand di sportwear per il running del gruppo Wolverine Worldwide
 
I MILLE si aggiudica la gestione dei social di Locauto. I MILLE Creative Consultancy (Gruppo TXT) ha vinto la gara social per la gestione di Facebook e Instagram nel 2025 di Locauto Group, azienda italiana di noleggio di auto e veicoli commerciali
 
GB22 vince la gara per la comunicazione in Italia di Burlington English. Burlington English, operante nella formazione linguistica e nell'innovazione didattica, ha scelto, a seguito di una gara, GB22 come partner per il lancio della nuova piattaforma di comunicazione in Italia
 
Florin Ungureanu chief executive officer di Digi Italia. Digi, società europea di telecomunicazioni quotata alla Borsa di Bucarest, ha nominato Florin Ungureanu nuovo chief executive officer di Digi Italia
 
Gruppo D'Amico affida l'ufficio stampa a Golin Italy. L'agenzia Golin Italy è stata incaricata dell'ufficio stampa del Gruppo D'Amico (conserve alimentari)
 
Thomas J. Ciampa nuovo ceo di Colorado Film. Il Gruppo Rainbow, player globale dell'intrattenimento, annuncia che Alessandro Usai lascia il ruolo di ceo di Colorado Film, azienda storica del panorama audiovisivo italiano, per nuove sfide imprenditoriali
 
Minale firma il rebranding di Rinaldi 1957. Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits e vini, ha fatto rebranding col designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
 
Urban Vision Group al Festival di Sanremo con l'Urban Vision loves Rolling Stone Village. Urban Vision Group dà visibilità al suo ingresso nell'editoria con un evento in occasione del Festival di Sanremo: Urban Vision Loves Rolling Stone
 
Ruoli direttivi per Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto nello IAP. Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto entrano a far parte degli organi direttivi dello IAP - Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria: Dal Sasso nel Consiglio Direttivo e Cominotto nella Commissione di Studio
 
Il Consorzio Tutela Grana Padano conferma le Pr e le relazioni istituzionali sul mercato statunitense a Barabino & Partners Usa. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa, sede di New York di Barabino & Partners (Excellera Advisory Group), la gestione delle attività di Pr e le relazioni istituzionali del Grana Padano DOP sul mercato statunitense anche per il 2025
 
Sofia Goggia entra nel team Visa per l'Italia. A un anno dall'inizio dei Giochi Olimpici e paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa, worldwide payment technology partner, annuncia l'ingresso di Sofia Goggia nel team di atleti selezionati per l'Italia
 
Being - I comunicatori del Non Profit aderisce a UNA. Being, agenzia creativa di Milano specializzata nella comunicazione e raccolta fondi per il Terzo Settore, è entrata a far parte di UNA – Aziende della comunicazione unite
 



A un anno da Milano Cortina 2026
apre in piazza Duomo a Milano
lo ‘Sport Village powered by Samsung & Enel'
<<<
Per celebrare i 365 giorni che ci dividono da Milano Cortina 2026, Cheil Italia ha creato e organizzato un villaggio invernale ispirato alle Olimpiadi, attivo fino al 6 marzo in piazza Duomo a Milano. All'interno si possono provare e imparare l'hockey e il curling su vere piste di ghiaccio, insieme a istruttori professionisti. I visitatori possono anche sperimentare il Galaxy Experience Space, con tour guidati, workshop e meet & greet con influencer, in cui, ogni sabato alle 12, vengono rivelate le possibilità offerte dall'AI di Samsung Galaxy S25. Accanto c'è lo spazio Enel, in cui scoprire l'impegno dell'azienda verso le persone, le comunità e i territori che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Per l'inaugurazione in 6 febbraio dello ‘Sport Village powered by Samsung & Enel’, animata dal trio de Gli Autogol, è stata effettuata sulla facciata del Palazzo dei Portici Meridionali una spettacolare proiezione a tema Milano-Cortina 2026. (10 febbraio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
STRANGE DARLING / Thriller
Arriva nelle sale italiane il 13 febbraio  ‘Strange Darling’, thriller psicologico adrenalinico scritto e diretto da JTMollner e girato interamente in 35mm. E' distribuito da Vertice360 (gruppo Squirrel Media). Nel cast ci sono Willa Fitzgerald, Kyle Gallner, Ed Begleyjr, Barbara Hershey. Dura 96 minuti. 
Il racconto si snoda su sei Capitoli, oltre all'epilogo, che il regista somministra allo spettatore in modo non lineare, sovvertendo ogni aspettativa. Si inizia dal Capitolo 3 in cui nei boschi dell'Oregon un uomo armato di fucile (Gallner) dà la caccia a una donna ferita alla testa (Fitzgerald), sempre più debole, sempre più a rischio, che riesce tuttavia a raggiungere una casa isolata e chiedere aiuto. Si salta al Capitolo 1 con l'antefatto dell'incontro in un locale tra i due e i dialoghi intriganti in auto che preludono a un incontro sessuale. Ma niente è come sembra e sarebbe un peccato 'spoilerare'. Basti dire che un maestro del genere come Stephen King ha definito il film un capolavoro geniale.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati