HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 ottobre 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Salute/Benessere (144)
2024-10-08Installazione gigante e campagna di Wpp
per The Wash Less Project di Whirpool e Natuzzi
2024-09-03Arriva #MakeASafetyStatement, la campagna dell'Onu
sulla sicurezza stradale in Ooh con Saatchi e JCDecaux
2024-07-19UNA entra in Ad Net Zero verso la sostenibilità
nel settore pubblicitario e invita a unirsi
2024-06-26A. Testa si aggiudica la comunicazione di Cistiflux
di Alfasigma. Planning multichannel di Initiative
2024-06-17‘Piccoli Gesti, Grandi Crimini’, la campagna di Marevivo
e BAT passa a sensibilizzare sul corretto smaltimento dei RAEE
2024-06-05Ogilvy lancia Health Influence, servizio globale
di influencer marketing in ambito salute e benessere
2024-04-04Entra nel vivo Prospettiva Terra, network anti-riscaldamento
globale. Manifesto e 300 sensori sugli alberi di BAM
2024-04-02Pfizer concentra creatività e media globali in Publicis. A IPG le Pr
2024-02-29‘Tenga il resto’. CIAL fornisce le vaschette per il progetto
di Roma Capitale contro lo spreco di cibo al ristorante
2024-01-25Il WWF lancia la campagna ‘Our Values’
per riportare la natura al centro dei valori
2023-12-06Dentsu si aggiudica il media di Recordati.
L'Italia coordinerà la comunicazione esterna in 15 Paesi
2023-11-09Nasce Prospettiva Terra, network per fronteggiare
il riscaldamento globale. Al via monitorando le piante di BAM
2023-10-03‘Piacere, siamo Angelini Industries’. Il gruppo
si comunica multi-industry con Tbwa\\Italia
2023-09-18Johnson & Johnson si riorganizza e rinnova la brand identity
2023-09-12Chicco si riposiziona con Grey col claim ‘Live it. Love it’
2023-09-07La campagna ‘Stay alive con Danacol’ di VMLY&R
a sostegno della prevenzione nel Mese del Cuore
2023-07-12Calsberg affida il media globale a IProspect dopo una gara a 3
2023-06-27Carnidyn e Initiative Studio raccontano lo stress in agenzia
nel fiction podcast ‘Gli StaNcanovisti - Lavorare stanca’
2023-06-16Bonomelli entra nel settore degli integratori
alimentari e lancia i tascabili pronti da bere
2023-06-14Il CIO con l'OMS lancia la campagna globale Let's Move
per promuovere l'attività fisica per stare in salute
2023-05-30‘I buttadentro’ garanti della plastica compostabile
nella campagna di Biorepack curata da Connexia
2023-05-26Daygum accende l'igiene orale con Selection
2023-05-18Pfizer chiude la gara globale e consolida in Publicis Groupe e Ipg
2023-05-11Leo Burnett vince la gara di Amplifon
e ne diventa partner strategico e creativo
2023-05-03dentsu vince la gara media di Swisse H&H
2023-04-28Yook e Ogyre partner in una campagna
per la raccolta dei rifiuti nei mari
2023-04-19MSD Animal Health affida a Life il media
della divisione Companion Animals in Italia
2023-03-29Grey per la comunicazione globale di Chicco
2023-02-08Henkel crea la divisione HCB-Henkel Consumer Brands
2023-01-30UniSalute con Butac lancia ‘Stammi Bene’,
podcast che smaschera le fake news sulla salute
2022-09-22Rotoloni Regina si srotolano per il mondo
in virtual set. Firma Grey, produce Akita
2022-06-23Novo Nordisk incarica OMD del media in Italia dopo gara
2022-06-16VMLY&R idea il Well-being Hub di Whirlpool,
guida digitale per rigenerarsi tra le mura di casa
2022-05-11‘Check Up Pesticidi’. #CambiamoAgricoltura
promuove anche in Italia la campagna europea
2022-03-18Fater crea la funzione di corporate e sustainability
communication e la affida a Francesca Marchi
2021-11-29Una mostra galleggiante sul Naviglio Grande contro l'Aids,
con creatività di McCann Health. Sponsor, Viatris e Control
2021-10-07Nascono i Parchi Agos Green & Smart, progetto
di sostenibilità di BrandForTheCity per Agos
2021-06-09Bayer mette in gara il media globale da 800 milioni di $
2021-06-08‘La tua bontà è la tua grandezza’, la nuova campagna
di P&G parla di inclusione e solidarietà
2021-05-26Philips chiude la gara globale scegliendo
Omnicom per creatività, media e rp
2021-02-23This is Ideal si aggiudica la nuova comunicazione di Bioscalin Giuliani
2021-02-23Napisan e MCann promuovono il valore sociale dell'igiene
2021-02-10Perdormire affida il riposizionamento del brand
e la strategia di comunicazione a Ogilvy
2021-01-07Bauli in Piazza mette l'expertise del mondo
degli eventi a supporto della campagna vaccinale
2020-11-06Pampers con Saatchi presenta ‘La nuova vita di Lino’,
primo libro realizzato da riciclo di pannolini usati
2020-10-26‘The Covid dilemma’, campagna choc
della Lombardia per sensibilizzare al rispetto delle regole
2020-09-17Nasce VMLY&Rx, network globale
di Wpp specializzato in salute/healthcare
2020-09-14The Big Now/mcgarrybowen vince la doppia gara di Galderma
2020-09-07Menarini Group sceglie Saatchi & Saatchi per Sustenium
2020-03-20Reckitt Benckiser e Finish sensibilizzano
a un uso più responsabile dell'acqua
2020-02-28Marine Stewardship Council lancia l'allarme
sull'overfishing con #mutocomeun...
2019-12-09Altroconsumo dà il via alla campagna ‘Adotta un albero’
2019-11-15NeoBorocillina lancia ‘Quando la gola fa storie’,
progetto di comunicazione unconventional con True Company
2019-11-13Cookies vince la gara Mind The Gum
e firma la campagna con Ibrahimovic
2019-11-11Abbott porta in Italia Ensure Max Protein
per chi è stanco di essere stanco
2019-09-25Dove rilancia il Progetto Autostima
con un nuovo spot di Ogilvy e una limited edition
2019-06-05Mellin punta sull'ambiente e lancia la campagna
‘Più alberi per i nostri bimbi’ partendo da Milano
2019-05-28Novartis Italia rilancia la campagna
di sensibilizzazione ‘SaichelaSA’ con McCann
2019-05-20Oral-B entra nel segmento dentifrici anche in Italia
2019-04-30P&G Fabric Care riduce la plastica
e punta alla riciclabilità totale degli imballaggi
2019-03-19‘Fai la prima mossa, cura le tue ossa’, Laura Morante
volto della campagna atl e btl sulle fratture da fragilità
2019-02-28FHP lancia il sistema lavapavimenti Vileda Turbo Smart
e investe per la comunicazione del brand un budget di 5 milioni
2018-10-05Cambiano le norme per la pubblicità dei farmaci Otc.
Facebook e Instagram si propongono come media
2018-09-28Bayer, Fcb Milan e Luca Carboni per la campagna
unconventional di sensibilizzazione ‘Il battito del cuore’
2018-04-13Orphea presenta le novità di gamma e va in tv con Salvalana
2018-03-07Tavola presenta ‘Immagine - art of fragrance’, marchio
di profumatori per ambiente che coniuga qualità e design
2018-03-05Kimberly-Clark ha messo in gara la creatività globale
2018-03-02P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
2017-11-17Hotpoint presenta la linea GoHealthy!
per una cucina tra gusto e benessere
2017-11-03 #Nonsololattine, il CiAl invita a estendere
la raccolta differenziata dell'alluminio
2017-10-03Sofidel riposiziona Regina col payoff ‘Paper for People’
e lancia la prima campagna europea
2017-09-28Reckitt Beckinser lancia Air Wick Pure, profumatore d’ambienti
senza acqua aggiunta, con spot, campagna digital ed evento
2017-09-22Ariete fa evolvere Gratì in versione Waterproof
e lo lancia in tv col nuovo format di comunicazione
2017-05-15Gruppo Tavola lancia Vitamya, prodotti per il prima e il dopo al sole,
ed estende la linea Dr. Beckmann per la cura della casa
2017-05-10Vileda potenzia SuperMocio e Windomatic, lancia Revolution
e annuncia i guanti Colors. Nel 2017 il budget sale a sei milioni
2017-04-27Con la call to action #DoItTogether, Indesit promuove
la parità di genere e la collaborazione nelle faccende di casa
2017-03-23Merck Consumer Health promuove con WE100 la vita in salute
a ogni età e Ogilvy Italia la mostra nel video ‘First time, anytime’
2017-02-22La sfida di Dompé farmaceutici alle malattie rare degli occhi
diventa un corto con la campagna #fightforlight
2017-02-01Stannah Montascale lancia il progetto tra libro
e blog Stannahracconta, con Dolci Advertising
2017-01-27Gillette lancia in Italia Fusion ProShield,
sistema di rasatura anti-irritazioni
2017-01-10Divani&Divani by Natuzzi va al rilancio con Dolci Advertising
2016-10-04Con l'evoluzione di BelAir Giugiaro by Arbre Magique,
gruppo Tavola va in cerca di nuovi fan di profumatori d'auto
2016-09-28Philips Lighting lancia il programma
di sostenibilità 'Brighter Lives, Better World'
2016-09-05Unilever si posiziona come ‘global force for good’
2016-05-09Mister Magic lancia il deo-lavastoviglie Pesciolino
e attiva una partnership con Helpling
2016-04-28Dietro a ogni atleta c'è la forza di una mamma. P&G lancia
‘Strong’, video della serie ‘Thank You, Mom’ per i Giochi Olimpici
2016-04-11Avantgarde coinvolge lo Ied per ripensare accessori e package
di Tau Marin e prepara il rilancio di Record B12 in tv
2016-04-04Tra solidarietà ed ecosostenibilità la campagna
#cyclus100bikes di Arjowiggins Graphic
2016-03-23Orphea estende l'efficacia di Salvalana
e rinnova il packaging di Protezione Casa
2015-10-05Ariete lancia il mescolatore da pentola Mixì, rende più ergonomico Scaldì
e si prepara a vendere la linea Party Time nella catena American Diner
2015-05-15Jwt Roma inventa la Listerine Distance, entro cui
le relazioni tra persone diventano più coinvolgenti
2015-05-14Nuova formula per il bagnodoccia Dove, delicato
‘come l'acqua’ e idratante, eppure schiumoso
2015-04-23Dr. Beckmann lancia in Italia la novità
dello Smacchiatore Macchie di Deodorante e Sudore
2015-03-02Made.com annuncia il social network Unboxed Italia
per una visione live di arredi venduti solo online
2015-02-13Pesoforma lancia l'integratore modulato
secondo la geometria del corpo
2015-02-03Più luce alla vita dei rifugiati, Ikea di nuovo a fianco dell'Unhcr
2015-01-29Strategia tutta digital per Florberry della Bracco, l'integratore di mirtillo rosso che protegge le donne
2015-01-22Un tram con beauty spa intinerante a Milano
per il lancio di Vernel Soft & Oils
2015-01-15Una brand experience al temporary shop
Kleenex in stazione a Milano e Torino
2014-11-11Dopo il rebranding, Polti va in tv per il lancio dell'aspirapolvere Unico
2014-10-29Elettrodomestici Beko debuttano in comunicazione
in Italia con Tbwa e Alessandro Borghese
2014-09-25Guaber porta in Italia la linea di homecare ecologica l'Albero Verde
2014-07-04Gsk promuove ‘Un Giorno di Respiro’
per il rebranding delle Bretelline Nasali Respirabene
2014-07-01Branded content per Huggies Super Dry
sui mezzi di Mediamond, Digitalia e Publitalia
2014-06-10Dolci Adv sceglie un registro emozionale e ironico
per la campagna di Montascale Stannah
2014-05-14Più colori e usi più creativi con Coloreria Italiana
2014-04-01SOS-PMS, un'app per lui per sopravvivere alla sindrome premestruale di lei
2014-02-20Col sistema Magical, Vileda rende idrorepellenti specchi, vetri e piastrelle
2014-02-18Scottex elargisce la carezza che ti meriti
2014-01-29Unilever lancia il dentifricio sbiancante per soli uomini
2014-01-09Tempo invita a trovar l'attimo più bello del 2013
2013-12-16Ritorna Calimero, in mostra a Milano,
sui pack di Ava e nelle prossime pubblicità
2013-10-29Col profumatore a cialde Millee fragranze d'ambiente in base allo stato d'animo
2013-10-25Nei concept store Caleffi anche le Fragranze d'ambiente
2013-10-25Con Cotton Touch fazzoletti Tempo più morbidi e resistenti
2013-09-27Da Asso a Duetto, 52 idee ‘geniali’ in 35 anni da Ariete, che torna in tv
2013-07-03Philips lancia Visapure, sistema per la pulizia del viso
2013-06-12Brita lancia la borraccia filtrante Fill & Go
2013-06-07E-cig antistress con le EcoSmoke Ronson ai Fiori di Bach
2013-06-06Dal caffè alla pasticceria, Bialetti firma la Collezione Dolce Chef
2013-05-27La infinite vite dell'alluminio negli annunci per il Cial
2013-05-23Palmolive mette in palio un ‘Fragrance discovery trip’
2013-05-22Carat e deepblue creano il Meteo Pollini per Rinazina Antiallergica
2013-04-11Lo spazzolino Tau Marin torna dopo vent'anni in tv
2013-04-09Vileda spinge sulla microfibra e lancia il SuperMocio per pulizie di emergenza
2013-03-27Il rame, metallo affidabile per la casa
2013-03-25Oltre il dentifricio. BlanX White Shock sbianca, Dietifricio toglie la fame
2013-03-19Cariex, uno spray per combattere la carie
2013-03-19L'arte di fare spazio, specialità di Foxy Mega
2013-03-05Guaber innova con Vape, Fito e Coloreria Italiana
2013-02-14Aquafresh rinnova le tre strisce e amplia la linea kids
2013-02-06Domopak Living accresce lo spazio di casa
2013-01-19Sfida Durex tra città per il titolo di Loveville
2013-01-11Lego unisce gioco e avventura con Legend of Chima
2013-01-08La linea Tempo di Sca in tv fino a marzo con Publicis
2012-11-15Campagna sul web per la Collezione Asciugatti di Foxy
2012-10-18Arriva Source di Sodastream, il gasatore disegnato da Yves Béhar
2012-10-10Caffè Kimbo con Gaggia lancia Kompatta a capsule
2012-10-05Sutter innova con Emulsio Oplà in monodosi e rende green Mangiapolvere
2012-09-28Novità da Ariete all'insegna di salute, economia e design
2012-07-16Nivea Pure&Sensitive, deo quasi invisibile
2012-03-23Pasta del Capitano sponsorizza la lotta al bullismo
2012-03-15Al Veet Beauty Factory per provare EasyWax
2012-03-08Natural Touch Dove, il primo deodorante coi sali del Mar Morto
Le nuove linee profumate di Erbolario
abbracciano la natura con Armando Testa
<
L'abbraccio con la natura, concept creativo ideato da Armando Testa per la campagna di brand L'Erbolario, passa a raccontare i cosmetici delle linee profumate Iris Bianco, Vetiver e Tè Nero. La campagna su digital e social conduce in un viaggio sensoriale tra prodotto e ingredienti, che riflette anche i valori di sostenibilità e armonia col pianeta sostenuti dal brand. La nuova video strategy digitale, realizzata da AT Studios, ha previsto riprese in slow motion e a un gioco continuo di dettagli macro, che culmina in un tuffo del prodotto nella natura. La sensazione d'armonia è esaltata da musiche studiate per ogni soggetto, con sonorità dolci e rilassanti unite a suoni reali come il cinguettio di uccellini o lo scorrere di un ruscello. Per il Natale ci saranno poi soggetti dedicati al Calendario dell'Avvento e alla collezione di confezioni Giardino In Rosso. (24 ottobre 2024)
  FAST NEWS<< <
UNA presenta la nuova offerta formativa. UNA – Aziende della comunicazione unite presenta una nuova offerta formativa che ha al centro un percorso di certificazione degli account
 
Francesco Muglia global chief commercial officer e Luigi Stefanelli v.p. worldwide sales di Costa Crociere. Costa Crociere rafforza la struttura commerciale con la nomina di Francesco Muglia al nuovo ruolo di chief commercial officer con la responsabilità a livello globale delle aree Marketing, Communication, Trade Marketing, Sales, On Board Revenues
 
Silvia Robertazzi nuovo direttore di Marie Claire Maison. Con il numero di novembre Csaba dalla Zorza conclude il triennio alla direzione di Marie Claire Maison, magazine dell'abitare contemporaneo edito da Hearst, e alla guida va Silvia Robertazzi
 
Justbit vince la gara per il sito e i nuovi servizi digitali del Comune di Pescara. Justbit, digital factory del gruppo Eprcomunicazione, si è aggiudicata la gara del Comune di Pescara per il rifacimento del sito istituzionale e l'implementazione di nuovi servizi digitali
 
Il campione di calcio Erling Haaland testimonial di Clear Men nella campagna di TAG. Coi suoi lunghi capelli biondi, la star del calcio Erling Haaland, attaccante del Manchester City e della nazionale norvegese, è il nuovo global ambassador di Clear Men, storico shampoo antiforfora studiato per la cute maschile
 
GMcomunicazione incaricata di ufficio stampa e pr del consorzio Pool Sci Italia. Il Pool Sci Italia, consorzio che rappresenta 27 brand del settore sciistico, ha affidato l'ufficio stampa e le relazioni pubbliche a GMcomunicazione
 
Kristian Ghedina brand ambassador di Weber Italia. L'ex discesista italiano Kristian Ghedina sarà brand ambassador nel 2025 di Weber Italia, branch italiana del colosso globale del barbecue
 
Renata Auciello, Simone Foggiato e Luca Macrí nel board di Wavemaker Italy come deputy general manager. Wavemaker Italy (GroupM-Wpp) rafforza il leadership team con l'ingresso di Renata Auciello, Simone Foggiato e Luca Macrì nel board con la carica di deputy general manager
 
Pearson Higher Education Italia sceglie Melimelis per digital adv e comunicazione social. Pearson Higher Education Italia (editoria universitaria) ha affidato a Melismelis la comunicazione social e la gestione delle campagne di digital advertising
 
Federica Battisti head of creative department di TRO. TRO (Omnicom Group) ha nominato Federica Battisti head of creative department, punto di arrivo di crescenti responsabilità assunte nel corso dei 24 anni in agenzia
 
Marco Robbiati presidente di Fcp-Assotv. L'assemblea di Fcp-Assotv ha eletto all'unanimità Marco Robbiati presidente per il biennio 2024-26, al posto di Roberta Lucca in carica nel biennio precedente
 
Door Communications incaricata da Scalapay della comunicazione e delle media relations in Italia, Francia e Spagna. Scalapay, operante nei servizi di pagamento ‘Buy Now, Pay Later’ (BNPL) con 8.000 brand partner e 7.000 negozi convenzionati, ha affidato a Door Communications le attività di comunicazione e le media relations in Italia, Francia e Spagna
 
BrandMozart crea ’7 Battiti’, primo sound logo del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Dopo aver rinnovato l'identità visiva, per la prima volta nella sua storia il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha introdotto un sound logo e un tema musicale proprietario affidandosi a BrandMozart che ha composto ‘7 Battiti’
 
M&C Saatchi, Data Prosper, MTN Company, Postilla e Based aderiscono a UNA. Cinque nuovi ingressi in UNA - Aziende della Comunicazione Unite, deliberati nelle ultime due riunioni del Consiglio Direttivo
 
Scenario ed evoluzione del Digital Out of Home nel nuovo White Paper Dooh di Iab Italia. Iab Italia presenta il White Paper Dooh, sviluppato dall'omonimo Tavolo di lavoro, che fornisce una panoramica aggiornata del mezzo
 



Dom Pérignon vestirà d'arte le vetrine di Rinascente
Milano con un omaggio a Jean-Michel Basquiat
<<<
Dal 5 al 18 novembre Dom Pérignon sarà protagonista delle vetrine di Rinascente Milano con un allestimento creato dalle visionarie interpretazioni dell'artista Jean-Michel Basquiat. Sono quasi tre decenni che Dom Pérignon ha un dialogo aperto con artisti e personalità di varie discipline, con cui ha attivato collaborazioni che continuano a raccontare l'ideale estetico della Maison: la ricerca dell'armonia come fonte di emozione. Con Jean-Michel Basquiat viene omaggiata la comune capacità di risolvere l'apparente paradosso tra savoir-faire e imprevedibilità, selezione e assemblaggio, precisione e improvvisazione. Il tutto in continuità col filo rosso che collega Dom Pérignon al mondo della pop art. Nelle vetrine di Rinascente Milano sarà possibile ammirare un'interpretazione grafica che, partendo dall'opera in Italian, firmata dal pittore nel 1983, sovrappone i simboli identitari della Maison e dell'artista newyorkese: lo scudo e la corona a tre bracci. Dom Pérignon avrà anche un'area dedicata al settimo piano del building Rinascente. (22 ottobre 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO
Serie tv di Sky Original
Tornano i mitici anni 90 in ‘Hanno Ucciso l'Uomo Ragno’, serie di Sky Original che racconta in otto episodi di Max e Mauro e di come diventarono gli 883. Va on air il venerdì dall'11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming su Now. La firma Sydney Sibilia, alla regia della sua prima serie, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Alice Filippi e Francesco Ebbasta. La serie è prodotta da Matteo Rovere e Sibilia con la produzione di Sky Studios e Groenlandia (Gruppo Banijay). Ne sono protagonisti Elia Nuzzolo (nella parte di Max Pezzali) e Oscar Giuggioli (in quella di Mauro Repetto). 
È una storia di musica e di amicizia, quella di due ragazzotti di Pavia che danno vita da giovanissimi, sorprendendo per primi se stessi, a una band iconica, voce di una generazione. La serie racconta la loro storia e la genesi delle canzoni più famose degli 883. Perso dietro ai fumetti e alla musica americana, Max viene bocciato al liceo e messo dai genitori in un altro istituto, dove ha come compagno di banco il vulcanico Mauro. Max, che non ha mai creduto in se stesso, si fa trascinare e fa emergere il suo talento. Comporranno insieme le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Il successo li travolgerà. È una serie inter-generazionale, che parla a tutti, a chi quegli anni li ha vissuti, tra corse in Ciao e musicassette, e a chi oggi sta vivendo le stesse amicizie, gli stessi sogni, i primi amori: “Parla a un pubblico trasversale e di temi universali - sottolinea Antonella D'Errico, executive v.p. content di Sky Italia -. È molto difficile oggi, con la proliferazione di serie e contenuti, arrivare al pubblico con un contenuto rilevante. La leggendaria storia degli 883 ha tutte le caratteristiche per esserlo, perfetta per Sky. Ha, come diciamo noi, lo Sky-touch”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati