HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 20 aprile 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Beauty/Moda (153)
2025-01-13iN's Mercato lancia iN's Beauty Collection, sei nuovi
brand accessibili all'insegna de ‘La Bellezza è di tutti’
2024-11-20Seiko lancia il corto ‘The gift of Time’
che esalta la cultura giapponese del tempo
2024-10-14Russell & Bromley va al rilancio e punta
ai giovani con la piattaforma creativa di ACNE
2024-09-24Ogilvy si aggiudica la creatività di Stroili gioielli
2024-09-10‘Cosa mi metto?’ Zalando si posiziona sul lifestyle
con la campagna A-I 2024 di W+K Amsterdam
2024-06-18Original Marines affida creatività e marketing a VML Italy
2024-02-13A scuola di skincare nelle profumerie Douglas con Shiseido.
Brand integration di Rai Pubblicità legata a ‘Mare Fuori’
2023-11-27Tigotà lancia la linea Delìdea Bio Cosmetics
realizzata con la Comunità di San Patrignano
2023-11-13L'Erbolario sceglie il Gruppo Armando Testa.
Al via la campagna l'Abbraccio
2023-10-20Conpibel si riposiziona e dà il via
alla nuova comunicazione con The&Partnership
2023-10-05Guerra alle diciture ingannevoli sui tessuti dei capi.
The Woolmark Company lancia ‘Filter by Fabric’
2023-07-11Different si aggiudica dopo gara la campagna
europea del Consorzio del Parmigiano Reggiano
2023-07-11Campari Soda lancia la capsule collection di eyewear
#SenzaEtichette con una campagna social realizzata con l'IA
2023-05-24Clarins affida il media a Carat-Dentsu
2023-05-04‘Stare bene prende piede’. Scholl si riposiziona
sul benessere generale e sullo stile vita sano
2023-04-05Mottura fa TENDEnza con Armando Testa
2023-03-28#TurnYourBack. Dove invita a voltare le spalle a filtri
come Bold Glamour che alterano i volti sul digitale
2023-03-22Geox lancia la sneaker Spherica Actif
con una campagna globale di M&C Saatchi
2023-02-13Avon lancia il rossetto Hydramatic Matte in tv,
stampa e Ooh e apre un pop-up store a Milano
2023-01-19FCB Partners vince la gara social di Amplifon
2022-11-30‘From Milano with beauty’. Kiko Milano dà il via
alla nuova comunicazione in Europa con Ogilvy Italia
2022-11-29OMD si aggiudica la gara dei gioielli Trollbeads Italia
2022-09-19‘Il nostro unico azionista ora è il pianeta’.
Patagonia reinvestirà i profitti nell'ambiente
2022-09-16Un artwall realizzato da Pongo 3D e targato Clear Channel
a Milano per la campagna di C.P. Company con Gué
2022-09-12Havas Media Group vince la gara
media globale di Wolverine Worldwide
2022-07-14Makers Unite e Patagonia aprono lo United Repair Centre
contro i vestiti usa e getta a salvaguardia dell’ambiente
2022-05-04Ortensia Tropeano lancia OT Eyebrows Conditioner
e progetta luxury center in franchising
2022-05-02Levi's coinvolge la Gen Z entrando
nel mondo esport con 2Watch, OMD e Fuse
2022-04-26‘We are Ciesse Piumini’, nuovi pay off
e campagna. E partnership con Alfa Romeo in F1
2022-03-29Levissima lancia Regeneration Stories, 5 vodcast
sulla rigenerazione. Da un'idea di We are Social
2021-12-15Nike mette in gara il media globale
2021-12-14Havas Media Group vince la gara e diventa
agenzia media globale di Dolce&Gabbana
2021-11-05Safilo Group incarica dopo una gara OMD Italia
della strategia media omnichannel in 24 Paesi
2021-10-29#TakeActionGiveHope, The North Face in azione per Cop 26
2021-10-14Il messaggio ‘Perché io valgo’ vale da 50 anni,
l'Oréal Paris celebra l'anniversario con McCann
2021-10-05Connexia si aggiudica la gara di Collistar per la creatività
2021-09-20Twinset incarica OMD della pianificazione
della campagna autunno-inverno 2021/2022
2021-09-08Breil lancia ‘Untounchable Values’ con VMLY&R
2021-07-19Dolce & Gabbana arruola due manager
ex Condè Nast, Fedele Usai e Marco Formento
2021-04-07M&C Saatchi agenzia creativa globale di Geox
2021-03-23Zalando con Anomaly Berlin presenta ‘Oggi per Domani’,
campagna che celebra inclusione e sostenibilità
2021-02-19Safilo sceglie M&C Saatchi per la comunicazione
globale di Polaroid Eyewear. Al via la campagna SS21
2021-02-15L'Oréal Paris, Garnier e Franck Provost con McCann
sostengono le Pmi col progetto #undomanipertutti
2021-02-12Binda Italia sceglie VMLY&R per la comunicazione di Breil
2020-09-24Diesel dà il via alla campagna globale ‘Unforgettable Denim’
2020-02-25Zalando contro gli stereotipi nella campagna
‘Goodbye stereotypes, hello Zerotypes’
2020-02-05Viaggio nel colore. Scatti di Toscani per la campagna
della collezione PE 2020 di United Colors of Benetton
2020-02-03Diesel rilancia il claim ‘For Successful Living’
per la campagna PE 2020. Firma Publicis Italy
2020-01-29adidas Originals celebra i 50 anni della scarpa Superstar con la campagna Change Is a Team Sport
2019-12-03Safilo conferma il media globale a Mindshare dopo una gara
2019-11-18Effetto notte con Estée Lauder in The Night Is Yours
con dentsuX, Isobar e MKTG, tra digitale e territorio
2019-11-11Beiersdorf affida Nivea a Publicis Groupe
e Hansaplast ed Eucerin a Wpp in 40 Paesi
2019-09-12Zalando si posiziona ‘free to be’
nella campagna AW19 di Grey London
2019-09-03Peuterey veste gli eroi quotidiani con Armando Testa
2019-05-06North Sails con Worldrise nella Notte Blu
milanese per salvare il mare dalla plastica
2019-04-17Con #ExploreMode The North Face invita
a lasciare il digitale e connettersi con la natura
2019-02-26Wrangler presenta la collezione Icons,
ispirata a capi storici indossati da icone del rock
2019-02-26La campagna globale #DriveYourStory
di Carrera Eyewear diventa più visionaria
2019-02-04Meglio influencer o follower? Diesel e Publicis Italy
non hanno dubbi, il potere è nelle mani dei follower
2018-11-22Zenith si aggiudica il media globale di Luxottica da 100 milioni di euro
2018-10-22Filippa Lagerback diventa volto di Korff
2018-10-09Polaroid Eyewear si riposiziona con la campagna A/I di Grey Italia
2018-10-05A luglio due italiani su tre online da smartphone. A regime Audiweb 2.0
2018-09-20Contro gli haters, Diesel lancia Haute Couture,
collezione che depotenzia i commenti negativi in rete
2018-09-18Oltre si racconta nel mini movie Black Out
2018-07-02MediaCom si aggiudica il media buying globale di Adidas
2018-06-18MyGenius lancia la linea cosmetica hi-tech MyG
2018-05-10Partnership tra arena e Gazzetta dello Sport per una collezione
di beachwear maschile. Testimonial gli olimpici Paltrinieri e Detti
2018-04-04Con ‘Move Mountains’ North Face incoraggia le donne
a fidare in se stesse ed essere esploratrici di ogni disciplina
2018-01-23I rischi di rincorrere la perfezione nel nuovo capitolo
della campagna ’Go with the flaw’ di Diesel
2017-12-21adidas convoca 25 Creators perché ispirino gli atleti
a plasmare il futuro della cultura sportiva. Firma 72andSunny
2017-12-01Benetton e Oliviero Toscani di nuovo insieme. Al via
un progetto di comunicazione sull'integrazione
2017-11-22Salvatore Ferragamo crea il bosco urbano il Parco delle Idee
2017-09-25Più performance artistica che sfilata, United Colors of Benetton presenta la collezione P/E con la mostra I See Colors Everywhere
2017-05-16Ovs presenta con McCann la nuova capsule collection ‘Arts of Italy’
2017-04-20Lo spirito dell'estate brasiliana nella campagna Havaianas 2017
2017-03-07Per l'8 marzo Benetton lancia a livello globale #UnitedByHalf,
campagna per la parità di genere realizzata in India
2017-02-10Leo Burnett Italia diventa agenzia globale di Carrera eyewear
2017-02-03Con ‘Unleash Your Creativity’ Adidas invita le donne
a scatenare la creatività e ad andare oltre nello sport
2016-10-28Con ‘Sustainable Livelihood’ Benetton va in aiuto
delle donne che lavorano nel tessile in Pakistan e Bangladesh
2016-10-20ArtDeco punta sullo sguardo con la linea Scandalous Eyes
e per Natale lancia i Crystal Garden vestiti Swaroski
2016-10-14Gruppo Miroglio presenta TailorItaly, piattaforma web
per personalizzare gli abiti da acquistare in e-commerce
2016-09-28Salomon invita a mettersi in gioco e a divertirsi
come quando si era bambini, all'insegna di ‘Time to Play’
2016-09-28Con la Juggle Challenge l'orologio Maurice Lacroix
ha misurato il palleggio più lungo del mondo
2016-09-26Benetton porta il messaggio globale ‘clothes for humans’
in video, mappa le emozioni di Milano e debutta su Snapchat
2016-09-21Con #Be Brilliant Swarovski lancia la collezione gioielli A/I 16-17
2016-09-16Sirpea lancia Vegani&Organic,
prima linea skincare biorganica funzionale
2016-09-12Il brand kidswear Brums incarica K48 e Mindshare
dopo una doppia gara per la campagna #quandotisenti
2016-09-06A. Testa idea per Conbipel il concept ‘Come Closer’
2016-07-06Swarovski intende sviluppare il business sul digitale
e affida il media ad Havas Media in 35 Paesi
2016-03-07Lotto Sport Italia lancia la collezione Everide
con tecnologia AMF, con testimonial Brumotti
2016-03-04Con la campagna P/E 2016, Geox lancia un video fashion
che celebra lo stile Nebula e il concept #startbreathing
2016-02-08Benetton lancia la capsule collection Carnival con la campagna
globale ‘Face of the City’ che celebra il colore e la diversità
2016-02-05L'importanza della creatività nello sport al centro
della campagna globale di adidas ‘I'm Here to Create’
2016-01-25I prodotti SkinCare di Philips in tour
nelle profumerie Douglas con Donna Moderna
2015-10-23United Colors of Benetton dalla parte delle donne
in un mix tra maglieria e impegno sociale
2015-10-16Eau Thermale Avène conferma l'impegno nel sociale col progetto
#ConLeDonneXLeDonne contro la violenza di genere
2015-09-28Bioline Jatò lancia Linea+, quattro
percorsi di bellezza per quattro tipi di pelle
2015-09-18Avon lancia il mascara Big&False Lash a effetto ciglia finte
2015-03-24Con ‘Power in Me’ The North Face invita
a esplorare e scoprire il proprio potenziale
2015-03-16watch/lab porta in Italia gli orologi ‘Daniel Wellington’,
di design minimalista made in Sweden
2015-02-06Benetton Group rilancia Sislesy con Fedez testimonial
2015-01-12adidas Originals rilancia le Superstar con una campagna globale
2014-12-16Riparte Smart&Start Italia, finanziamenti
alle startup più innovative del Paese
2014-11-27Karl Lagerfeld gira Reincarnation per Chanel
con Pharrell Williams e Cara Delevingne
2014-11-18Golden Lady rivoluziona il collant togliendo
le cuciture e lo fa sperimentare a Miley Cirus
2014-11-18Motivi lancia la linea Made on Me, per ogni taglia tre differenti shape
2014-10-09Con le Air Optix Color di Alcon le lenti
a contatto diventano parte del make up
2014-10-08In vendita online i trolley Carpisa personalizzati coi tattoo
2014-09-29In Francia Atol lancia gli occhiali che non si perdono perché geolocalizzati
2014-09-26'You control the weather', il pubblico testa le Amphibiox sul digitale
2014-07-07Geox mette alla prova i fan a velocità da F1 nella galleria del vento
2014-06-04Francesca Liberatore diventa
griffe internazionale vincendo il Dhl Exported
2014-05-12Triumph Stand Up For Fit, guida al perfetto reggiseno
2014-05-07Original Marines comunica il legame con Cotton Usa
e invita in tour a essere original
2014-04-15Neymar Jr. testimonial degli occhiali Police
in affissioni e come 'premio' del concorso
2014-04-01sloggi veste Emma Marrone nella campagna P/E ad alto tasso musicale
2014-03-31Snell Balance affronta il sovrappeso combattendo l'acidosi metabolica
2014-03-05Biopoint lancia Seven Ages, linea
che contrasta i segni del tempo sui capelli
2014-02-28Zuccari raddoppia l'efficacia dell'aloe con la linea [aloevera]²
2014-02-03Planter's amplia la linea anti-age Penta5
e manda messaggi con Natural & Young
2013-11-11Nasce Get Speedo Fit, prodotti e campagna globale per un nuovo swim fitness
2013-11-04In vendita in Italia Pure Gold Collagen, anti-aging da bere
2013-10-23Freddy lancia WR.UP Denim, il new jeans che veste da jersey
2013-10-22Glassing eyewear lancia UN1CO ed EYEronic
2013-10-10Lo storytelling di Ferragamo nel corto ‘Walking stories’,
da Firenze a Shangai in otto episodi sul web
2013-10-07Bioline Jatò lancia 24.7 naturalbalance,
linea anti stili di vita a rischio per la pelle
2013-10-02Le Amphibiox Geox A/I 2013 a prova di pioggia ininterrotta per una settimana
2013-09-17Social media e pv per il lancio delle Reebok Freestyle FW13
2013-06-28Con Tim e Cosmopolitan in palio un fashion day
2013-05-31Mondelliani Glasses in vendita a Milano
2013-05-13Infiore lancia Mix Up reggiseno tecnico, comodo e sensuale
2013-05-03Stanga, l'intimo che non c'è o meglio che non si vede
2013-05-03Speedo sceglie il web per la campagna globale
2013-04-23Anche in Italia la linea Tony&Guy che coniuga capelli e fashion
2013-04-16Il denim fashion di Met negli scatti di Adriano Russo
2013-03-19Progetto social per il lancio delle Puma Clyde by Franklin & Marshall
2013-03-13Yobe reinterpreta l'ottica e il modo di venderla
2013-03-01Burberry lancia il profumo Body Tender con Cara Delevingne
2013-02-07Video experience interattiva online per il lancio di Normaderm Hyaluspot
2013-02-07Planter's arricchisce Penta5 e rende young la Crema all'Aloe Vera
2013-01-24Asics invita a migliorare le performance sportive
2013-01-24United Colors of Benetton riparte dal colore
2013-01-22L'intimo di Lormar interpretato da Canalis
2012-12-03Da FoxRetro nasce la linea vintage FoxRetro Apparel
2012-10-02Le Amphibiox di Geox testate nel luogo più piovoso del mondo
2012-09-20Bioline Jatò lancia la linea Lifting Code diffusione filler
2012-09-18Con Keratinology by Sunsilk i trattamenti si mantengono nel tempo
2012-07-18Arriva la collezione Mini by Puma
2012-07-07Angelini lancia Anjelif
2012-07-03Essence nei profumi, intensi, in pack iper colorati
2011-12-15Il tattoo si fa gioiello con Stroili Oro
2011-11-22Vista e olfatto si incontrano con Olfactive Studio Parfums
Brigitte Nielsen testimonial di RD/19 Dry Gin
nello short movie ‘Honor Your Time’
<
Brigitte Nielsen è protagonista dello short movie dedicato a RD/19 Dry Gin diretto dal regista Mayk Azzato. I fratelli Raoul Ayrton e Douglas Aaron Meyer, già distributori, sono passati dall'altro lato della filiera con la creazione di un prodotto che ha per claim ‘Honor Your Time’, un invito a valorizzare ogni momento condiviso, trasformando occasioni ordinarie in esperienze straordinarie. Prodotto in collaborazione con l'Antica Distilleria Quaglia nel Monferrato, RD/19 Dry Gin è un gin dal profilo aromatico sofisticato, che combina note di ginepro, genziana, bergamotto e pompelmo, arricchito da tre botaniche segrete. Protagonista della campagna del brand, Brigitte Nielsen incarna il cuore emozionale di RD/19 Dry Gin, che si propone come partner per bar, ristoranti e mixology di alta gamma, con l'obiettivo di conquistare una posizione di rilievo nel panorama dei gin premium italiani ed internazionali. (11 aprile 2025)
  FAST NEWS<< <
Aida Partners si aggiudica comunicazione e pr di Certego. L'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche Aida Partners ha vinto la gara per la gestione della comunicazione di Certego, azienda italiana attiva nel campo della cybersecurity
 
Jeff Bezos relatore all'Italian Tech Week a Torino in ottobre. Jeff Bezos, fondatore di Amazon, Blue Origin e del Bezos Earth Fund, parteciperà all'Italian Tech Week 2025 (ITW), una delle maggiori tech conference europee rivolte alla comunità tecnologica
 
Il marketplace del colosso commerciale tedesco Kaufland approda in Italia. La catena di ipermercati tedesca Kaufland renderà disponibile da fine estate anche in Italia il suo marketplace online
 
La Fieg nel Comitato per il diritto d'autore dell'agenzia dell'Onu WIPO. La Fieg è entrata a far parte dei membri permanenti del Comitato della WIPO (World Intellectual Property Organization), organismo di diretta emanazione dell'Onu, che riunisce delegati di tutti i Paesi e organizzazioni non governative che si sono distinte nella difesa del diritto d'autore
 
Ritorna a Milano la Summer School di Anica Academy ETS per studenti da 16 ai 19 anni interessati all'audiovisivo. Nuova edizione, terza in assoluta e seconda a Milano, della Summer School di Anica Academy ETS, presso la Manifattura Tabacchi dal 23 al 27 giugno
 
Christina Lundari country manager Italia della divisione Global Business Solutions di TikTok. Christina Lundari, da un anno managing director dell'adtech company Utiq, diventa country manager Italia della divisione Global Business Solutions di TikTok
 
Alessia Francesconi senior sales manager per l'Italia di Samsung Ads. Alessia Francesconi è stata nominata senior sales manager per l'Italia di Samsung Ads, divisione media e servizi di Samsung
 
PiKasso lancia la nuova linea Milano Murales. Pikasso Italia, società di OOH e DOOH presente in 11 Paesi, lancia ‘Milano Murales’, nuova linea di pareti pubblicitarie dipinte a mano da artisti specializzati
 
L'agenzia SBAM si racconta in musica nel disco ‘Simple But Amazing’ co-creato con l’AI. SBAM, agenzia creativa del gruppo JAKALA, ha lanciato il disco co-creato da Intelligenza Artificiale e ingegno umano ‘Simple But Amazing’ (in linea con l'acronimo SBAM) che rappresenta il manifesto sonoro dei valori e della visione dell'agenzia
 
Alvise Biffi futuro presidente di Assolombarda per il 2025-2029. Alvise Biffi è stato designato presidente di Assolombarda per il quadriennio 2025-2029
 
IAB Italia si concentra su IA e formazione. Tornano in Italia gli IAB MIXX Awards. L'assemblea ordinaria dei soci di IAB Italia ha approvato il bilancio consuntivo 2024, anno in cui ha registrato numeri record grazie a un palinsesto ricco di attività
 
Onde si aggiudica strategia e gestione dei social di CDI - Centro Diagnostico Italiano. L'agenzia di comunicazione e marketing digitale Onde è stata scelta dal CDI - Centro Diagnostico Italiano per l'ideazione e la produzione dei contenuti social
 
Partnership tra Deliveroo e Arcaplanet per la consegna a domicilio di cibo per i pet. Novità nel mondo del delivery e del pet care con la partnership tra Deliveroo e Arcaplanet per la consegna rapida di cibo e prodotti per animali domestici
 
Torna il Future Lions 2025, contest globale di AKQA per creativi under 25. Media partner il Wall Street Journal. Sono aperte fino al 13 aprile le iscrizioni al Future Lions 2025, il concorso creativo globale di AKQA che celebra i giovani talenti creativi under 25
 
Alberto Monti direttore creativo di Mambo. Alberto Monti entra come direttore creativo in Mambo, content agency di The Next Generation Platform, dedicata alla produzione di short video per le nuove generazioni
 
Marvis invita a un'esperienza su un tram storico brandizzato per la Milano Design Week. Progetto di LePub. Per la Milano Design Week, dal 7 al 13 aprile la linea di dentifrici Marvis, col suo claim ‘Marvel Your Routine’, brandizza un tram storico milanese su cui invita a fare un viaggio multisensoriale
 
Nominato il nuovo cda di ERA. Roberta Lucca presidente. A un anno dalla nascita si è tenuta l'assemblea dei soci di ERA - Editori Radiofonici Associati che ha approvato il bilancio del 2024, anno in cui sono stati resi disponibili al mercato i dati dell'ascolto radiofonico in continuità col passato e insieme ad Audiradio si è lavorato per dare avvio al nuovo JIC e alla nuova ricerca
 
Gli utensili a batteria di Einhell paragonati a motori di F1 nella campagna congiunta col Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Einhell (attrezzature da giardino e utensili a batteria) lancia una campagna congiunta col Mercedes-AMG Petronas F1 Team, di cui è ‘official tool expert’
 
Tamberi primo ambassador maschile in Italia de L'Oréal Paris per Haircare Elvive Growth Booster. Lancio con McCann. ‘Tu Vali’, l'iconico messaggio di fiducia in se stesse delle testimonial dei prodotti de L'Oréal Paris, è declinato per la prima volta al maschile in Italia con Gianmarco Tamberi
 
Divita cambia denominazione e diventa Ricola Italia. Divita srl, società che dal 2006 distribuisce e commercializza in Italia il marchio svizzero di caramelle e tisane alle 13 erbe Ricola, è diventata Ricola Italia srl
 
Nespresso I Caffè Florian trasporta Miriam Leone nel mitico locale veneziano. Firma Dentsu Creative. Il volto italiano del brand Nespresso, Miriam Leone, è protagonista di uno spot dedicato alla nuova miscela in edizione limitata I Caffè Florian, dal nome del più antico Caffè d'Italia
 



ManoMano.it in OOH propone
la ’Design Week, a casa tua’
<<<
ManoMano.it, e-commerce per il fai-da-te, la ristrutturazione e il giardinaggio, è uscito in Out of Home durante la Design Week milanese con un'installazione artistica firmata dallo street artist MATE. L'artwall, in corso Garibaldi 81, è stato realizzato in collaborazione con le Brand Soutions di IgpDecaux e con PHD (Omnicom Media Group) e vi resterà per tutto aprile. L'installazione unisce design, funzionalità e l'essenza del mondo del bricolage, grazie ai tratti distintivi dell'artista e del suo team Street Art In Store, noti per l'uso di colori vivaci e forme geometriche. Il payoff ’Design Week, a casa tua’ sottolinea come ManoMano.it renda accessibile la creazione di ambienti domestici funzionali e alla moda, come alternativa accessibile alle installazioni di design, spesso sofisticate e irraggiungibili. La creatività del murale rappresenta un ‘work in progress’ con un muro che si srotola per simboleggiare la trasformazione degli spazi abitativi all'insegna del ‘do it yourself’ di ManoMano.it. (14 aprile 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SOTTO LE FOGLIE / Mistery
Arriva nelle sale italiane il 10 aprile, dopo essere stato presentato al 15° Festival Rendez-vous dedicato al cinema francese (Roma 2 - 6 aprile), il film di  François Ozon ‘Sotto le foglie’ (‘Quand vient l'automne’), campione d'incassi in Francia, vincitore di due premi al Festival international du film de Saint-Sebastián e candidato ai César per la migliore attrice con Hélène Vincent. Tra gli altri protagonisti ci sono Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin. Distribuisce BIM Distribuzione. Dura 102’
Nonna Michelle (Hélène Vincent) vive una vita tranquilla in un villaggio rurale della Borgogna, dove abita anche la sua migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Sogna solo il momento in cui il nipote Lucas arriverà insieme alla figlia Valérie (Ludivine Sagnier) per passare l'estate da lei. Ma le cose non funzionano. Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti e cucinati dalla madre, la accusa e se ne va col figlio. L'intervento di Vincent (Pierre Lottin), figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, fa precipitare la situazione. La verità è che le due anziane amiche nascondono un passato burrascoso, sono due ex prostitute, fatto di cui Valérie stenta a perdonare la madre. Michelle, dal canto suo, punta a una cosa sola: la presenza dell'amato nipote. Un intrigo di sapore mistery,  amorale, che per certi versi ricorda i thriller di Agatha Christie e Georges Simenon. C'è poco di bucolico ‘sotto le foglie’ ma sentimenti forti e contrastanti.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati