I contenuti offerti dal periodico online IdeeIdeas
(www.ideeideas.it) sono attualmente gratuiti, redatti al meglio, con cura e diligenza, e sottoposti a un
accurato controllo da parte della redazione.
Non si assicura, tuttavia, che non possano esserci inesattezze o imprecisioni. Neppure si assicura che
i contenuti siano completi e aggiornati. IdeeIdeas
declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo,
per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e
sanzionabili) derivanti dai suoi contenuti.
L’accesso a IdeeIdeas è libero e facoltativo.
IdeeIdeas si riserba di modificare o rimuovere
a suo insindacabile giudizio tutti o parte dei contenuti e di limitare l’accesso senza preavviso.
IdeeIdeas non garantisce che i contenuti
verranno prestati senza interruzioni, con puntualità e in modo esente da errori. L’utente è il solo responsabile per qualsiasi danno al proprio computer e per perdita di dati
che dovesse avvenire per aver scaricato o utilizzato in qualsiasi modo i contenuti del sito.
I contenuti sono protetti da copyright. La riproduzione anche parziale, in particolare ad uso professionale,
è vietata a meno di liberatoria scritta da richiedersi alla direzione (v.scrivani@ideeideas.it).
IdeeIdeas non è responsabile dei contenuti dei comunicati stampa inseriti a complemento di alcune notizie, e
riportati esattamente come diffusi dalle aziende, né è responsabile dei contenuti dei siti a cui invia
tramite link per approfondimento.
Il sito è di proprietà di Valeria Scrivani, via Melchiorre Gioia 66, 20125 Milano.
La tradizione farmaceutica di Neutro Roberts nella campagna di Ogilvy per Essenze Italiane
<2744>
Un anno fa, per i 120 anni di Neutro Roberts, Ogilvy Italia aveva raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts (vedi news). Ora l'agenzia firma la campagna di Antica Farmacia Neutro Roberts, in cui prosegue la valorizzazione del patrimonio farmaceutico del brand. Protagonisti sono i deodoranti ‘Essenze Italiane’ ispirati a luoghi simbolo delle antiche farmacie d'Italia come Siracusa, Dolomiti, Firenze e Roma, in un viaggio che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall'unione di oli essenziali e olio di glicerina. La produzione è di Movie Magic International, con regia di Andrea Marini. Le musiche originali sono composte da Magma Music Agency. La pianificazione a cura di WaveMaker, prevede una seconda messa in onda in tv, a partire dal 15 giugno, del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand. La campagna è anche su canali digitali, tra cui Connected Tv, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma. (16 giugno 2025)
2025-06-162025-06-09
FAST NEWS<< < >>>
Luca de Meo lascia il Gruppo Renault. Era amministratore delegato da cinque anni. Dopo 5 anni alla guida del Gruppo Renault, Luca de Meo ha annunciato la decisione di dimettersi per intraprendere nuove sfide al di fuori del settore automobilistico
Installazione immersiva di Yankee Candle nella vetrina di Coin a Milano. Nello store core Coin di piazza Cinque Giornate a Milano, Yankee Candle ha realizzato un'installazione-vetrina immersiva che racconta le sue fragranze e rivela le nuove immagini di campagna
Men’s Health evolve nel life sport magazine MH – Men’s Health. Dopo 25 anni di pubblicazioni in Italia, evolve il brand Men's Health con la nascita il 17 giugno di MH – Men's Health, life sport magazine italiano
Il consorzio per il riciclo organico di imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile presenta il marchio Organico Biorepack. Biorepack, consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, presenta il nuovo marchio collettivo volontario ‘Organico Biorepack’
Jump si aggiudica la strategia digitale di Tonno Nostromo. Tonno Nostromo ha affidato alla digital creative company Jump la strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano
Chef in Camicia compie 10 anni e si riposiziona creative media company con ceo Luca Palomba. Cambio alla guida di Chef in Camicia, realtà digitale attiva dal 2015 nel food entertainment
Apre a Milano Melchior Italia, agenzia dedicata al lifestyle, di impronta internazionale. Dopo Parigi e Monaco di Baviera, continua l'espansione internazionale dell'agenzia dedicata al lifestyle Melchior, che apre Melchior Italia a Milano
‘Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione’ tema del 61° Oscar di Bilancio di Ferpi, Bocconi e Borsa Italiana. Riparte L'Oscar di Bilancio, promosso da Ferpi, Università Bocconi e Borsa Italiana, che da oltre 60 anni valorizza il reporting e premia le organizzazioni che scelgono la trasparenza, condividendo con gli stakeholder obiettivi, performance e impatti Esg
Arriva The Ambassador, rivista che racconta l'italian style nel mondo. Nasce The Ambassador, progetto editoriale che racconta l'Italia nel mondo, edito dalla romana Malcaus Edizioni
Digital Angels si aggiudica il media della Regione Lombardia. Digital Angels ha vinto la gara della Regione Lombardia per la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni del territorio regionale
Amel Boubaaya nel Gruppo Renault come v.p. comunicazione della marca Alpine. Amel Boubaaya lascerà il ruolo di responsabile della comunicazione Emea presso Bentley Motors per entrare nel Gruppo Renault come vicepresidente comunicazione della marca Alpine a partire dal 1° luglio
Cover personalizzate per le playlist su Spotify. Spotify lancia la nuova funzione ‘Crea copertina’, disponibile in 41 lingue e in 63 mercati, Italia compresa, che permette agli utenti di personalizzare la propria playlist
Alessandro Picardi chief corporate affairs di Mobilize Renault Group in Italia. Alessandro Picardi, vicepresidente di Assolombarda e consigliere generale di Confindustria, ha assunto anche il ruolo di chief corporate affairs di Mobilize Renault Group in Italia
Il media globale di Mars passa da WPP a Publicis Groupe. Mars ha deciso di spostare il media globale da 1,7 miliardi di dollari da WPP (incaricata era EssenceMediacom) a Publicis Groupe, a seguito di una gara a cui hanno partecipato le quattro maggiori holding, quindi anche Omnicom e Ipg
Nasce Q8 Radio per accompagnare gli italiani in movimento. Ha preso il via Q8 Radio, emittente digitale pensata per accompagnare gli italiani nella quotidianità
Si terrà il 9 luglio all'IBM Studios Milano l'assemblea annuale dell'UPA in nuova formula. Cambia formula la tradizionale assemblea annuale pubblica dell'UPA sotto la presidenza di Marco Travaglia, eletto a luglio 2024 come successore di Lorenzo Sassoli De Bianchi dopo 17 anni
BBH London si aggiudica la creatività di Segafredo Zanetti a livello globale. Segafredo Zanetti ha scelto BBH London come agenzia creativa globale a seguito di una gara
Anja Nachtwey marketing & communication director di Caviro. Anja Nachtwey fa ingresso nel gruppo Caviro col ruolo di marketing & communication director
Warner Bros. Discovery trasmetterà il Roland-Garros fino al 2030. ‘Sinner Alcaraz’ il programma più visto di sempre sui canali WDB in Italia. Warner Bros
Al via con Gibbo&Lori e Next Different la campagna multicanale 2025 di Moby
<<<2066>>>
È partita la campagna Moby 2025, ideata da Gibbo&Lori e pianificata da Next Different. La pianificazione ha come punto di forza l'acquisizione in esclusiva del pacchetto ‘Gate to Malpensa Express’, con cui Moby presidia l'area del Binario 1 della Stazione Centrale di Milano, snodo dei flussi da/per Malpensa. Il piano integrato si estende a canali on e offline. Prevede una presenza DOOH massiva su Milano (tra cui stazioni M4, maxi impianti Moscova, Buonarroti, Buenos Aires, Pirelli, e circuito metro), una station domination alla Stazione Centrale, una pianificazione radiofonica sulle principali emittenti nazionali, una componente digital su Spotify e canali video connessi al palinsesto Sky Calciomercato. È anche ritornato l'evento ‘Deejay a Bordo’ che ha unito intrattenimento e brand experience direttamente sulle navi Moby il 24 e 25 maggio. (16 giugno 2025)
SULLO SCHERMO210
<<<>>>
ARAGOSTE A MANHATTAN / Tra dramma e commedia
Esce al cinema il 5 giugno ‘Aragoste a Manhattan’ (‘La Cocina’), film di Alonso Ruizpalacios con Rooney Mara e Raùl Briones, ispirato alla pièce teatrale The Kitchen di Arnold Wesker. Già in concorso alla Berlinale, è stato presentato in anteprima italiana al FESCAAAL (34° Festival del Cinema Africano Asia e America Latina ) di Milano, che insieme alla Fondazione Prada ha dedicato al regista una retrospettiva completa. Distribuisce Teodora Film. Dura 140’
Lingue e culture diverse si mescolano nell'immensa caotica cucina di The Grill, affollato ristorante newyorkese dove i tempi di lavoro sono strettissimi, le richieste dalla sala continue, l'ansia galoppante, i litigi inevitabili. I rari momenti di relax vengono spesi nel tetro vicolo posteriore colmo di rifiuti, tra troppe sigarette e improbabili racconti. La storia tra Pedro, cuoco messicano irregolare, e Julia, cameriera americana, si consuma negli sgabuzzini e perfino nella cella frigorifera. Quando lei resta incinta, Pedro cerca di convincerla a non abortire, sogna per loro un futuro diverso, in Messico. Ma non c'è spazio per i sogni. Tutti hanno problemi e tra chi dirige, chi lavora negli uffici, chi lavora nella sala e chi in cucina sembrano inevitabili incomprensioni e conflitti, soprattutto quando un ammanco dalla cassa induce lo staff a mettere sotto interrogatorio i lavoranti. Alla fine Pedro esasperato proromperà in una scena epica distruttiva, di grande performance attoriale, a cui il bianco e nero conferisce persino maggior vigore. Film politico, che evidenzia sfruttamenti e sistema di caste, e apre uno scenario realista e un po' allarmante su quanto avviene dietro alle quinte di un ristorante.