HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 28 marzo 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicati - 274

26-03-2020 Kantar e l’impatto del Covid-19 sui cittadini dei Paesi G7.
In Italia 3 su 4 approvano l'operato del Governo
ma 4 su 5 temono per il reddito personale
14-02-2020 Il mercato pubblicitario ha perso lo 0,9% nel 2019. Promette
meglio il 2020 coi grandi eventi, pur con l'incognita Coronavirus
09-12-2019 Facile.it vince il Premio Assorel 2019
04-02-2020 SANREMO 70°. I tempi cambiano, Sanremo resta.
GroupM indaga sul sentiment del pubblico
29-01-2020 Ascolti radio nazionali 2019. Flessioni al top, crescita
tra le follower. Rtl 102.5 prima assoluta con 7,4 milioni
22-11-2019 Dodici milioni di appassionati di podcast in Italia.
Nielsen svela le dinamiche del nuovo trend audio
30-10-2019 GroupM fotografa l'industry dei media nel report ‘Media Landscape’
09-07-2019 Zenith, adv globale a +4,6% nel 2019, +1% in Italia.
Nel 2021 l'adv online supererà il 50% della spesa totale
10-07-2019 La Rai cambia passo e diventa produttore
di contenuti digitali con RaiPlay canale autonomo
17-06-2019 CANNESLIONS/1.
Entries a quota 30.953, -4,4%, di cui 369 dall'Italia, -17,6%
03-06-2019 Per La Notte Rosa 2019 il claim ‘Pink R-evolution'.
Firma Expansion per Visit Romagna
03-06-2019 Gente al cinema tutto l'anno col progetto MovieMent.
Si parte col listino estivo forte e la ricerca Audimovie
28-03-2019 Al via col Fuorisalone le celebrazioni in Italia del centenario
di Citroën, tra eventi, activation sui social e film di brand
26-03-2019 Zenith ritocca all'insù le previsioni per la spesa adv
globale, da +4% a +4.7%. Ma per l'Italia sarà +0.9%
20-03-2019 Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
20-03-2019 Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
06-03-2019 Nuovi canali e riorganizzazione dell'offerta di Sky Cinema
01-03-2019 In arrivo da Auditel i dati d'ascolto della tv da device digitali
27-02-2019 Pubblicità in radiovisione con le emittenti del gruppo Rtl 102.5,
l‘offerta evolve coi Lyrics, gli OpenSpot e le RadioPromozioni
27-02-2019 Nasce D-Avengers, community tra protagonisti della metamorfosi digitale
26-02-2019 Zenith, ripensare il targeting in ottica di maggior personalizzazione
25-02-2019 Partnership esclusiva tra Best Western Italia
e Rai Pubblicità per una comunicazione crossmediale
19-02-2019 Mondadori France passa a Reworld Media,
sottoscritta l'opzione di vendita per 70 milioni
15-02-2019 Il mercato pubblicitario chiude il 2018 a +2%,
buon risultato in un clima di incertezza
04-02-2019 Il cinema si prepara a un'estate di blockbuster,
mentre Kantar ne evidenzia il valore come mezzo pubblicitario
30-01-2019 Ascolto della radio in calo nel 2018. In top ten crescono
solo Radio Italia, Radio 24 e Kiss Kiss. Rtl 102.5 sempre leader
21-01-2019 Citroën celebra il centenario e progetta l'elettrificazione
06-12-2018 Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
24-01-2019 Social Tv, che passione. In 27 milioni
seguono post e tweet sui programmi
06-12-2018 Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
04-12-2018 Per Zenith l'ad spend globale chiuderà il 2018 a +4,5%
e il 2019 a +4%. Meno ottimista GroupM, +4,3% e +3,6%
13-11-2018 Iab Forum 2018. Il digital advertising cresce
dell'11% a tre miliardi. Ma tre quarti vanno agli Ott
30-10-2018 Al via #instagency 2018, contest di Stories sulla vita in agenzia
26-10-2018 Le tante facce dell'intelligenza umana al centro
di IF! Italian Festival, al via l'8 novembre. Ricchissimo il programma
26-09-2018 1° Rapporto Auditel-Censis sulle famiglie italiane,
il ruolo aggregatore della tv insidiato dallo smartphone
17-09-2018 Torna a Milano la rassegna ‘le vie del cinema’, 40 film
d'eccellenza in anteprima da Venezia e da Locarno
13-07-2018 La7 ha fatto ascolti record e conferma la squadra.
Sotto osservazione i siti, “devono rendere di più”
28-06-2018 Leader di ascolti e in via di recupero sulla raccolta, la Rai presenta
i palinsesti d'autunno all'insegna di ‘Il futuro è già in programma’
18-06-2018 CANNESLIONS 2018 - 1a giornata.
Al via CannesLions nuovo corso. Entries 32.372, -21%,
di cui 448 dall'Italia, -32%. Flessioni legate alla ‘semplificazione’
06-06-2018 Audiweb 2.0 produce i primi dati sugli utenti
giornalieri e settimanali dei contenuti editoriali
24-05-2018 Nasce il network Omnicom Experiential Group
16-05-2018 Focus sulle ‘contaminazioni’ al Wired Next Fest 2018, il festival che racconta l'impatto della tecnologia sulla società
17-04-2018 Partnership tra Sky e National Geographic
contro l'inquinamento da plastica nei mari
16-04-2018 Compie 20 anni la mostra-evento di Interni
per il FuoriSalone, tema ‘House in motion’
16-04-2018 Finisce l'era di Sorrell in Wpp. Roberto Quarta diventa
executive chairman in attesa della nomina di un nuovo ceo
02-03-2018 P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
16-02-2018 Mercato pubblicitario stabile nel 2017, +0.4%,
grazie alla performance dell'ultimo trimestre
15-02-2018 Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
14-02-2018 Publicis Groupe diventa global network
e digital agency di Mercedes-Benz
13-02-2018 Festival di Sanremo, 4 serate su 5 sopra il 51%
di share. L'analisi conclusiva di Publicis Media
08-02-2018 Sanremo prima serata, analisi di un record a cura di Publicis Media
05-02-2018 Amazon è il marchio di maggior valore al mondo,
Disney il più forte, Tim l'italiano che ha meglio performato
17-01-2018 Da Bananas e Smemoranda nasce Zelig tv, progetto
multipiattaforma con tv in chiaro, web tv e centro di produzione
19-12-2017 Iab Italia cerca partner per certificare
la qualità delle inserzioni online
05-12-2017 Magna e GroupM prevedono per l'Italia ricavi pubblicitari
in crescita del 2,1% nel 2018, alla luce dell'esclusione dai Mondiali
16-11-2017 Al via Audiweb 2.0, rappresentazione completa dell'offerta online
27-10-2017 Cybersecurity, Samsung stila il decalogo
per la protezione dei dispositivi mobile
04-10-2017 Adci Awards 2017. GP agli studenti di Accademia di Comunicazione
e GP No Profit a ‘Chat Yourself’ di Y&R. Pozzetto nell'Hall of Fame
28-09-2017 ‘Back to facts’, le fake news al centro del dibattito
al 69° Prix Italia. In concorso 222 programmi
08-09-2017 Discovery Italia presenta la nuova offerta ‘unlimited’,
su Nove arriva Saviano col suo primo factual
06-09-2017 Best Brands Italia guarda al futuro interrogando i Millennials
05-09-2017 Nasce l'European Viewability Steering Group per standard condivisi sulla viewability. In campo per l'Italia Assocom, Iab Italia e Upa
20-07-2017 La ‘Vogue Fashion's Night Out’ si trasforma in ‘Vogue for Milano’
06-07-2017 Upa, recessione finita per l'adv col 2017 a +1,8%. Speranze
per la stampa dal tax credit. Temi centrali, trasparenza e intermedialità
30-06-2017 AssoCom sui trend del mercato adv, +1,6% nel 2017 e +2.5%
nel 2018, al traino del digital. Focus sull'evoluzione dei social
28-06-2017 Sforzo comune dei player dell'ecosistema digitale
col Libro Bianco per la trasparenza. Latitanti per ora gli Ott
26-06-2017 L'Italia torna da Cannes con 20 Leoni, 9 lavori e 7 agenzie vincenti.
In finale anche 1 oro nei Film, con ‘Jackie’ Heineken di Publicis Italy
05-06-2017 Milano cerca sponsor per il Christmas Lights Show
e AssoCom rilancia l'iniziativa presso agenzie e brand
08-05-2017 Boccassini, Mazzone, Pasqualotto, Picci in giuria
a CannesLions 2017. Bertelli presiede la giuria Outdoor
19-04-2017 Ritorna a Milano 'RadioCity' con 200 emittenti e 70 ore di diretta
11-04-2017 Sky celebra tutte le forme d'arte al Festival di Sky Arte a Napoli
20-03-2017 Gennaio freddo per la pubblicità, investimenti in stallo
02-03-2017 Rolex, Lego e The Walt Disney le aziende con più reputazione
al mondo. Tra le prime 50 Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli
15-02-2017 Nel 2016 più di 35,5 milioni di italiani hanno ascoltato
la radio giornalmente. Rtl 102.5 è leader seguita da Deejay e 105
09-02-2017 Nielsen stima la chiusura del mercato pubblicitario nel 2016
in crescita del 3.6%. Upa prevede +2% a fine 2017
09-02-2017 Sanremo supera il 50% di share e 4 break su 7 migliorano gli ascolti
del 2016. A quota 537mila i tweet con l'hashtag #Sanremo2017
08-02-2017 Un italiano su 5 in rete usa un ad blocker e 1 pagina su 7
è 'ad-blockata', fenomeno stabile, monitorato dalle associazioni
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
27-01-2017 Arthur Sadoun sarà il nuovo ceo e chairman
di Publicis Groupe al posto di Maurice Lévy
25-01-2017 Da quotidiani a NewsBrand. GroupM e concessionarie sottolineano
il valore pubblicitario del sistema giornale e canali digitali
20-01-2017 Nasce Parole O_Stili, community contro i linguaggi dell'odio in rete
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
05-12-2016 Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince
19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken
30-11-2016 L'economia digitale in Italia vale 53 miliardi, il 3,3% del Pil
24-11-2016 Test sulla viewability delle impressions pubblicitarie,
c'è una forbice nelle misurazioni dei diversi operatori
22-11-2016 Dove sta andando la comunicazione sul web
lo si scoprirà alla Festa della Rete a Milano
21-11-2016 Torna a Milano il FilmMaker International Film Festival,
dedicato al cinema di documentario e ricerca
11-11-2016 Generazione di contenuti, idee creative, domanda
di nuove competenze. Sono must nell'evoluzione delle rp
07-11-2016 Al via a Milano con Corsera la due giorni ‘Italia Digitale’
10-10-2016 Adci Awards 2016, Grand Prix a We are social per Netflix-Narcos
06-10-2016 Da Audiweb i primi dati della survey sui contenuti editoriali
fruiti su Facebook tramite app mobile e Instant Articles
03-10-2016 Sei dimissionari dal cda del gruppo Il Sole 24 Ore.
Carlo Robiglio nuovo presidente con Luigi Abete vp
13-09-2016 Zenith, il mercato pubblicitario globale si rafforza
e cresce del 4,4% quest’anno. Nonostante la Brexit
13-07-2016 Cairo a tutto campo alla presentazione dei palinsesti
de La7, fiducioso che l'Opas su Rcs andrà a buon fine
13-09-2016 Torna il Festival Internazionale del Documentario
e coinvolge l'industry con ‘Visioni Incontra’
08-07-2016 RadioMonitor 1° semestre, gli ascoltatori salgono a 35,6 milioni.
Rtl 102,5 prima con quasi 7 milioni, seguono DeeJay e 105
21-06-2016 Google, Amazon e Samsung sono i brand più dinamici al mondo, secondo lo studio The D100 di Ipg Mediabrands
17-06-2016 AssoCom, nel 2017 al digitale un quarto
degli investimenti in comunicazione
03-06-2016 In corso la Call for entries per gli Adci Awards 2016
26-05-2016 Torna e raddoppia il Wired Next Fest, con tema
portante il ‘tempo’ a Milano e la ‘bellezza’ a Firenze
16-05-2016 Con ‘We are Bosch. We are Colourful!’ Bosch Italia coinvolge
Movi&co e i dipendenti per realizzare il suo 1º spot corporate
12-05-2016 Da Assorel e Upa le Linee Guida per la scelta
di un'agenzia di relazioni pubbliche tramite gara
02-05-2016 Sei giurati per l'Italia a Cannes Lions 2016.
Blanga per i Direct, Giraldi per i Media, Zabrodskaya per i Film,
Mercuri per i PR, Musilli per i P&A, Cumini per i Product Design
20-04-2016 ‘Il Giorno’ celebra 60 anni di radicamento sul territorio lombardo
11-04-2016 Con 1trueID nasce il Social Book of things
07-04-2016 Facebook annuncia l'evoluzione di Live per creare,
condividere e scoprire video in diretta in tutto il mondo
30-03-2016 Nasce BASE Milano, luogo di produzione
e contaminazioni culturali aperto alla città
22-03-2016 Secondo le previsioni di Zenith, la pubblicità mondiale crescerà
del 4.6% nel 2016 e nel 2017 internet sorpasserà la tv
03-03-2016 La Second Hand Economy vale già 18 miliardi e Subito
si impegna ad avvicinare sempre più italiani a questo mercato
01-03-2016 Rock e dintorni su Jam Tv, nuova web tv musicale
12-02-2016 Nel 2015 l'investimento pubblicitario è cresciuto dell'1.7%.
Bene il web, la tv, la radio e l'out of home al traino dell'Expo
11-02-2016 Meno spettatori ma più share per la prima serata
di Sanremo, effetto della riduzione del bacino tv
11-02-2016 Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
04-02-2016 Sono 37 milioni gli italiani online e 28 gli attivi sui social.
Il Report ‘Digital in 2016’ attesta tutti gli indicatori in crescita
03-02-2016 Media Italia ottimizza gli investimenti in comunicazione
delle aziende di eCommerce
02-02-2016 Utenti pubblicitari e concessionarie web indicano
le linee guida della viewability di display e video adv online
20-01-2016 Rcs Mg lancia C+, la nuova offerta digitale
di Corriere della Sera, con Tbwa/Italia e DigitalLBI
22-12-2015 I dieci trend del mobile consumer nel 2016
17-12-2015 AssoCom 2016 si dà taglio ‘imprenditoriale’
e chiede più partecipazione
14-12-2015 In ottobre 22.3 milioni di utenti online al giorno, 18.2 da mobile
10-12-2015 ZenithOptimedia stima che la spesa pubblicitaria globale
sul mobile supererà quella su desktop nel 2018
10-12-2015 Magna Global stima i ricavi pubblicitari globali
in crescita del 4.6% nel 2016, per l'Italia sarà +2.4%
02-12-2015 Il mercato dell'internet advertising
cresce del 10% e vale 2.15 miliardi di euro
23-11-2015 Al via a Milano il 35° FilmMaker Festival
dedicato al cinema documentario
09-11-2015 Ceres ‘Facebook Postin Pan’ di BCube e Wind ‘Papà’ di O&M
vincono ex aequo il Grand Prix agli Adci Awards
30-10-2015 La radio è giovane, si è adattata alla rete e ai social network
e prospera nello scenario digitale
23-10-2015 Mercato PR. Dopo tre anni di stabilità,
le agenzie sono ottimiste sul 2015
15-09-2015 Forecasts di ZenithOptimedia, nel 2016 nel mondo
il mobile advertising supererà la pubblicità sui quotidiani
21-07-2015 Con Assorel Academy una nuova fase nell'alta formazione delle rp
18-06-2015 AssoCom vede l'uscita dal tunnel, ma l'arrivo sarà in un mondo
diverso e lo sviluppo della comunicazione sempre più data driven
05-06-2015 La nuova Alitalia cambia visual identity con Landor,
stile italiano classico ma proiettato nel futuro
27-05-2015 Nel 2014 in Italia investiti 1.9 miliardi in pubblicità online
04-06-2015 Nel mondo si ‘consumano’ mezzi per 8 ore al giorno, +1.4% l'anno. Internet guida la crescita ma la tv resta il mezzo più popolare
14-05-2015 Con Open 4EXPO Edison vara sei mesi
di iniziative su innovazione, sostenibilità e crescita
12-05-2015 Il cinema indipendente in gara al XV Miff Awards,
Film Festival Internazionale di Milano
21-04-2015 Il marketing a prova di privacy, un Vademecum dal Garante
13-04-2015 Cibo per la mente. Rigoni di Asiago sostiene
il restauro a Brera dell'Atrio dei Gesuiti
06-05-2015 Mondadori vara ‘Expo City Events’,
palinsesto di sei mesi di eventi a Milano
27-04-2015 Con @AskExpo Twitter darà risposta a ogni quesito sull'Expo
09-04-2015 Telecom lancia il crowdfunding ‘Withyouwedo’
per idee e progetti a favore di tutti e che usano il digitale
03-04-2015 Mediaset aumenta il ritmo sull'offerta delle reti tematiche free
31-03-2015 Previsioni ZenithOptimedia sulla pubblicità mondiale, +4.4% nel 2015,
+5.3% nel 2016,+4.8% nel 2017. Ma per l'Italia è solo +0.3% annuo
26-03-2015 La nuova Italia Uno di Laura Casarotto. Generalista
contemporanea su 4 direzioni, realtà, musica, spettacolo e storie
18-03-2015 Italiaonline lancia FoodInItaly, vetrina digitale delle eccellenze
e iniziativa ‘di sistema’ per il mondo agroalimentare italiano
11-03-2015 Cala il daily reach della tv in febbraio ma cresce dell'1% l'audience
07-03-2015 System24 in evoluzione presenta la galassia
dell'offerta e offre target innovativi alto spendenti
03-02-2015 Fonti di informazione, i motori di ricerca
battono i media tradizionali
19-02-2015 Rai Pubblicità invecchia il target commerciale e spinge sul formato da 15”
17-02-2015 Fondazione Vodafone promuove con Think for social i progetti
innovativi che usano la tecnologia per rispondere a bisogni sociali
12-02-2015 Investimenti pubblicitari vicini al saldo zero. La flessione
del 2.5% del 2014 si riduce a -0.4% stimando tutto il digitale
11-02-2015 Land Art a Cascina Triulza all'Expo, call per artisti di tutto il mondo
03-02-2015 Arriva Vcast, servizio per videoregistrare online i programmi tv
18-12-2014 Leo Burnett, Publicis e S&PH entrano
in AssoCom, che presenta i progetti 2015
10-12-2014 Spesa pubblicitaria globale, +5.1% nel 2014 e +4.9% nel 2015.
Eurozona a +2% l'anno fino al 2017, ma l'Italia sarà sotto media
16-02-2015 Milano capitale della radiofonia
con Radiocity Milano e Radiodays Europe
05-12-2014 Saatchi, “i luxury brand comunichino
come i premium brand del largo consumo”
26-11-2014 Al via Agon Channel Italia, tv semi generalista al 33 del dtt.
Obiettivo, 1% d'audience e 20 milioni di raccolta
12-11-2014 Un Protocollo d'intesa per una pubblicità rispettosa dei minori
28-10-2014 Pubblicità Progresso fa appello ai cantanti
per un videoclip a favore della parità di genere
14-10-2014 Aperta alla consultazione pubblica
la Dichiarazione dei diritti in internet
15-09-2014 Un Client Council Emea in Facebook
per confrontarsi sul futuro del marketing
17-09-2014 Maurice Lévy alla guida di Publicis Groupe
fino al 2017. Procede la ristrutturazione
17-07-2014 Annuario Siae, spettacoli in ripresa nel 2013, bene sport, cinema e mostre
16-07-2014 Relazione AgCom. Nel 2013 i ricavi delle comunicazioni
in calo del 9%, per l'editoria un rosso di 700 milioni
11-07-2014 La7 forte nel prime time con la striscia di Floris
ad accrescere il pubblico di tutta la serata
09-07-2014 Edison vara a Milano l'Energy Control Week
03-07-2014 L'emorragia si è fermata, Upa prevede a fine anno
il saldo zero per gli investimenti. Da lì si riparte
26-06-2014 Focus su musica e teen, Coca Cola lancia #dilloconunacanzone
11-06-2014 Al via coi Mondiali a Milano il Radio 105 Mundial Village
05-06-2014 Record d'entries al 61° Festival di Cannes, dall'Italia 493 lavori
15-05-2014 Col Wired Next Fest riapre a Milano il luna park dell'innovazione
29-04-2014 Da Google e Unioncamere 104 borse di studio
per giovani digitalizzatori delle pmi
18-04-2014 I negramaro cantano per la Nazionale
con Radio Italia e Figc, e sostengono la ricerca
26-03-2014 Debutta al 49 del dtt il canale Fine Living
25-03-2014 Birrificio Poretti amplia le stagionali con la 7 Luppoli La Fiorita
24-03-2014 'I have a dream' diventa discorso collettivo online con Telecom Italia
07-02-2014 Unicredit dà il via alle celebrazioni dei 15 anni con Music Streets,
concerto con 5 professionisti e 5 artisti di strada votati sul web
09-12-2013 Telecom lancia il Big Data Challenge
02-12-2013 Mobilitazione in rete per i professionisti della mente,
si partecipa con l'hashtag #rivoluzionecreativa
29-11-2013 Per Discovery Italia il primo talent show, il rugby,
il daily di Amici e più produzioni originali
27-11-2013 L'e-commerce cresce trainato dal mobile
08-11-2013 Linee guida per gare private,
Upa, AssoCom e Unicom stilano un documento comune
21-10-2013 Informazione, cultura, fiction su laeffe, il polo tv del gruppo integrato Feltrinelli
15-10-2013 Wi-fi free e quadricicli elettrici in sharing nelle Isole digitali a Milano
07-10-2013 Bambini a scuola di comunicazione in Leo Burnett
ideano una campagna per il Wwf
02-10-2013 Col contest Italia Connessa Telecom realizza
l'ultrabroadband nel comune più progettuale
02-10-2013 Le Amphibiox Geox A/I 2013 a prova di pioggia ininterrotta per una settimana
19-07-2013 AssoCom promuove la buona pratica
della valutazione del rapporto cliente-agenzia
10-07-2013 AgCom, 900 milioni di ricavi in meno alla stampa nel 2012, 800 in meno alla tv
10-06-2013 Record di iscrizioni al 60º Festival di Cannes, 487 lavori dall'Italia
26-06-2013 Milano in mano con l'app City1Tap di Rcs Mg e Accenture
10-07-2013 Il Governo interroga i cittadini sulle riforme costituzionali
21-05-2013 A Milano il Wired Next Fest, 1º festival dell’innovazione
13-05-2013 L'Adci per una pubblicità che rispetti le donne e il loro ingegno
09-05-2013 La tv italiana va in Cina con content e prodotti made in Italy
08-05-2013 Al via laeffe, canale free multipiattaforma di Feltrinelli e La7
03-05-2013 Speedo sceglie il web per la campagna globale
24-04-2013 Pao decora Gatorade Sport the Street a target teen
15-04-2013 Con Sistema Completo TNT Post entra nelle consegne BtoC dell'e-commerce
17-04-2013 Preparatevi a Carosello multimediale e interattivo
08-04-2013 Sport, atleti e vini si incontrano a Vinitaly
08-04-2013 Heineken votata al design in The Magazzini
28-01-2013 LAB81 vince il premio WWW del Sole 24 Ore col corto Aliah
10-01-2013 Panasonic presenta al Ces la wearable camera HX-A100
23-12-2013 Ferrero Rocher offre ai milanesi suoni,
luci e videoproiezioni in 3D su Palazzo Reale
15-01-2014 Si fondono Grey Milan e 1861United, nasce Grey United
15-12-2012 Con Intimità di sapori il food di qualità diventa articolo da regalo
30-11-2012 E-commerce più friendly col nuovo sito di Marcopolo Expert
30-11-2012 Amore e Psiche, due capolavori dal Louvre a Milano grazie a Eni
16-11-2012 Eventi easy, social e redditizi con Eventbrite
08-11-2012 Chicchi+Ricchi, nuova linea funzionale di Riso Gallo
23-10-2012 Si gioca alla raccolta differenziata con Conai
10-10-2012 Patata Selenella, un tesoro al selenio
20-09-2012 Bioline Jatò lancia la linea Lifting Code diffusione filler
19-09-2012 Moviemax e Chili tv rilanciano le preview cinematografiche
10-09-2012 Beauty meets brains con lo smartphone Huawei Ascend P1
17-07-2012 Navigare Insieme di Telecom insegna il web ai senior
09-07-2012 Birra alla spina prêt-à-porter con Birrificio Poretti
06-07-2012 Un brand channel su YouTube per Banca Mediolanum
05-07-2012 Voci forti nella crisi. Un altro mandato per Sassoli in Upa
28-06-2012 Il ritorno de il Rosso Antico
26-06-2012 Valtur va al rilancio con budget virtuale
21-06-2012 Vetrine-evento a Milano per la Tim Young Summer
20-06-2012 Algida si veste alla Winx Club
20-06-2012 Brand experience in Bottega di Olivia & Marino Pavesi
18-06-2012 Tutto il rosa della vita a Milano Marittima con Gazzetta dello Sport
14-06-2012 Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
13-06-2012 L'aula è hi-tech con la linea Educational
13-06-2012 Il gaming online diverte con Paddy Power
11-06-2012 Guzzanti one shot su Sky Uno Hd col ritorno di Aniene
06-06-2012 Il mondo crede nel Festival of Creativity, 34.301 le entries
05-06-2012 Europcar si riposiziona 'Moving your way'
04-06-2012 Fiat abbatte il costo del carburante a 1 euro
31-05-2012 World Wonders Project, siti storici mondiali a portata di mouse
30-05-2012 F.lli Branca lancia Sernova, prima vodka tutta italiana
30-05-2012 Cbs Outdoor veste gli spazi di Italo
29-05-2012 La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
28-05-2012 Con la gamma ES le smart tv Samsung diventano interattive
24-05-2012 Le buone idee diventano impresa
09-05-2012 Liquida aggrega il meglio dell'informazione online, di social e blog
19-04-2012 Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
17-04-2012 Libero rilancia il sito
11-04-2012 Corsera si fa in 3 su Ipad con la digital edition 2.0
02-04-2012 A Torino la prima cabina telefonica hi-tech di Telecom
23-03-2012 Pasta del Capitano sponsorizza la lotta al bullismo
14-03-2012 Una listening room per interagire coi social media
13-03-2012 Tutte in corsa di nuovo con Avon Running Tour
08-03-2012 Natural Touch Dove, il primo deodorante coi sali del Mar Morto
21-02-2012 I gelati Ben&Jerry's escono dai bar
08-11-2011 Samsung lancia Galaxy Note, tra lo smartphone e il tablet
21-11-2013 Torna a Milano FilmMaker Fest,
con film, concorso, incontri, eventi speciali
26-10-2011 Truvia naturalmente dolce, 300 volte più dello zucchero
Armando Testa ricorre a Pippo e a Papalla
per regalare a tutti un po' di leggerezza
<
Sono tornati Pippo e Papalla, star d'antan di Carosello, per regalare un po' di leggerezza e ottimismo a bambini e famiglie. Un Pippo inedito e una moderna Papalla Family diventano protagonisti di due tormentoni musicali - il cult anni '80 ‘Gioca Jouer’ e ‘La mia Hit’ di J-Ax – in cui danno in modo divertente consigli su come riempire le giornate da trascorrere in casa. Due i video visibili sui canali social di Armando Testa a cui si deve il progetto realizzato pro bono nell'ambito dell'iniziativa #iorestoacasa. Hanno contribuito Gemma De Angelis Testa, Little Bull Studios, Studio Magoga, J-Ax, Daniele Lazzarin, Claudio Cecchetto, Flavio Ibba, Valerio Pelosi. e Paolo e Lorenzo Fedreghini come voci. (Nel video il soggetto Pippo. Il soggetto Papalla Familiy è al link ). (27 marzo 2020)
  FAST NEWS<< <
Mini cerca agenzia per un incarico creativo globale. Mini, brand automotive del gruppo Bmw, dà il via a una gara per un incarico creativo che riguarda lanci di prodotto, campagne e activation a livello internazionale, fuori dalla Gran Bretagna, mercato d'origine del brand
 
Contro le fake news sul Coronavirus attivo il sito CoronaCheck. Contro l'infodemia e gli inutili allarmismi montati dalla rete sul Coronavirus, è attivo CoronaCheck, sito di fact checking dedicato alla verifica scientifica di notizie sull'epidemia globale
 
Hotwire crea HotComms Toolkit, portale professionale di orientamento in uno scenario critico. L'agenzia Hotwire ha creato HotComms Toolkit, un portale di supporto a clienti e professionisti per condividere suggerimenti strategici, best practice, webinar e utili tips&tricks per ricalibrare e reindirizzare la comunicazione in un momento critico come quello attuale
 
Zenith si aggiudica il budget Bwin. È nato il gruppo che riunisce i tre brand di betting del mercato regolamentato Eurobet, Bwin e Gioco Digitale, creato a seguito dell'acquisizione da parte di GVC Holdings di Ladbrokes Coral nel 2019
 
DigiTouch offre webinar gratuiti sulla digital transformation. Gruppo DigiTouch offre un ciclo di webinar gratuiti, aperti a tutti, per rispondere a diverse esigenze delle aziende in questo momento difficile
 
Completata la fusione di Vodafone Towers Italia in Inwit, nasce il più grande tower operator in Italia. Il Gruppo Tim, Vodafone e Inwit hanno perfezionato il closing dell'operazione che ha portato alla fusione di Vodafone Towers Italia in Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane)
 
Connexia monitora con una data app il flusso delle donazioni delle imprese per il Covid-19. Non si contano più le iniziative di solidarietà a sostegno della Protezione Civile, dei singoli ospedali, degli operatori sanitari che combattono in prima linea contro il Covid-19
 
Nasce Iorestoacasa.delivery, rete di negozi di vicinato che portano la spesa a casa. È nato Iorestoacasa.delivery, portale di servizio per tutti coloro che, in questo momento di emergenza sanitaria, sono costretti a restare a casa e per i negozi di vicinato che si offrono di recapitare loro la spesa
 
Finsa Italia affida l'ufficio stampa a 54words. Finsa Italia ha scelto 54words per seguire le attività di ufficio stampa
 
Il docufilm DigitaLife sul sito di Rai Cinema Channel. Il docufilm DigitaLife, prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, sarà trasmesso in esclusiva e gratuitamente oggi sul sito di Rai Cinema Channel
 
Il, mensile de Il Sole 24 Ore, si trasforma ed esce dagli schemi. Il Sole 24 Ore presenta il nuovo Il che ha cambiato logo, formato, scansione editoriale e si avvale di nuova art direction internazionale
 
Con #iosonoitalia su Instagram una community di influencer, giornaliste e blogger crea il palinsesto della giornata a casa. È nata #iosonoitalia, community di influencer, blogger e giornaliste sbarcata su Instagram in questi giorni come risposta al #iorestoacasa
 
Stefano Calcagni head of marketing di Nintendo Italia. Nintendo ha nominato Stefano Calcagni head of marketing per la filiale italiana, a diretto riporto del direttore generale Andrea Persegati
 
Hub09 porta Saclà sulle reti Rai col format delle ricette. Hub09 porta Saclà in tv con un format fresco e allegro, evoluzione di uno nato sui social, che risponde al desiderio degli italiani di riscoprire la cucina casalinga e di avere spunti su ricette semplici alla portata di tutti
 
Arianna Cavallo social media manager e Marta Conte content manager in True Company. Due nuovi ingressi in True Company, al momento in modalità smart working: quelli di Arianna Cavallo nel ruolo di social media manager e di Marta Conte quale content manager
 
I brand del Gruppo Mondadori offrono entertainment free su digital e social. Diverse le iniziative messe in campo dal Gruppo Mondadori per venire incontro a lettori e famiglie con momenti di svago e di scambio di esperienze attraverso digital e social, nell'emergenza Coronavirus
 
‘Retail in the Age of Algorithms’, evento aperto in live streaming per analizzare il settore retail. Giuseppe Stigliano, ceo di Wunderman Thompson Italy, sarà protagonista quale esperto di retail dell'evento in live streaming di The Data Appeal Company di giovedì 26 marzo alle 15
 
Hearst Italia vara misure a favore di inserzionisti, lettori ed edicole. In questo momento difficile, Hearst Italia ha deciso di venire incontro a inserzionisti, lettori e al sistema distributivo della carta stampata
 
ActionAid e Gruppo Barilla aderiscono all'Osservatorio Branded Entertainment. Due nuovi ingressi in OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
Life si aggiudica la comunicazione di Valle Spluga. Dopo una consultazione, Valle Spluga, azienda italiana di prodotti avicoli di nicchia come il Galletto Vallespluga, ha scelto l'agenzia indipendente Life per le attività strategiche e di comunicazione integrata per il mercato italiano
 
Alessandro Franzosi dal 4 giugno chief financial officer del Gruppo Mondadori. Dopo aver annunciato ieri le dimissioni di Oddone Pozzi (vedi news), il Gruppo Mondadori informa che dal 4 giugno il ruolo di chief financial officer sarà ricoperto da Alessandro Franzosi, attuale direttore Corporate Finance e Business Development di Fininvest
 
In gara il budget media globale di Kraft Heinz. Kraft Heinz ha messo in gara il budget media globale stimato in 600 milioni di dollari, gara a cui stanno partecipando le holding Wpp, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre pare abbiano declinato l'invito Havas e Interpublic
 
‘Un Bonelli al giorno’ per 14 giorni, scaricabile free dal sito di Sergio Bonelli Editore. Nell'ambito dell'iniziativa #ACasaConBonelli, Sergio Bonelli Editore offre dal suo sito ogni mattina alle 10, a partire da oggi fino al 5 aprile, un fumetto in formato Pdf scaricabile gratuitamente
 
KleinRusso lancia per Molinari il progetto Extra Podcast. Al via con Coez. L'operazione Extra Molinari, che ha visto il brand negli ultimi anni intraprendere un percorso nell'entertainment marketing insieme all'agenzia KleinRusso, approda al podcast
 
Oddone Pozzi lascia il Gruppo Mondadori. Il Gruppo Mondadori informa che Oddone Pozzi ha dato le dimissioni da tutte le cariche per intraprendere un nuovo percorso professionale
 



Xiaomi con Casa Surace e Urban Vision ringrazia in digital ooh chi lavora per fronteggiare l'emergenza
<<<
Xiaomi (elettronica di consumo) e Casa Surace (casa di produzione specializzata sui social) in collaborazione con Urban Vision (media company attiva nei restauri sponsorizzati) hanno dato vita a una campagna per ringraziare chi lavora per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, dai medici alle forze dell'ordine, dai farmacisti ai volontari. Protagonista è Nonna Rosetta, la saggia di Casa Surace nonchè star del web, che si fa ambasciatrice di responsabilità sociale interpretando con semplicità e naturalezza due messaggi pensati per essere visualizzati in successione. Prima ringrazia chi ogni giorno lavora per la buona causa, poi dà una ripassata a chi, refrattario alle regole della quarantena, è irresponsabilmente in giro a far niente, noncurante dei potenziali rischi per sé e per chi lo circonda. La campagna è in out of home a Milano fino al 31 marzo, sui circuiti di maxi led digitali messi a disposizione gratuitamente da Urban Vision. (26 marzo 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
PERMETTE? ALBERTO SORDI / Biopic
Coprodotto da Rai Fiction e Ocean Productions, dopo tre giorni nelle sale dal 24 al 26 febbraio, va on air su Rai Uno il 24 marzo 'Permette? Alberto Sordi', film evento che rende omaggio all'Albertone nazionale nel centenario della nascita. Lo ricorda a un'Italia che lo ha amato e lo fa conoscere alle nuove generazioni. Il film è diretto da Luca Manfredi e interpretato da Edoardo Pesce che si è calato con bravura e credibilità nel personaggio. Nel cast anche Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Giorgio Colangeli, Lillo Petrolo. Distribuisce Altre Storie. Dura 104'  
Il biopic ripercorre gli inizi difficili di una carriera inimitabile, in cui talento e passione si scontrarono con un 'faccione' poco cinematografico. Cacciato dall'Accademia a Milano per eccesso di 'romanità’, Sordi diciottenne torna in famiglia a Roma, dove si adatta a fare la comparsa, condivide sogni con Fellini, riceve consigli da Fabrizi, bussa rintuzzato alla porta di De Sica, diventa l'amante di Andreina Pagnani, forse l'unica donna che abbia amato davvero. Riesce a sfondare come doppiatore inventandosi la mitica voce italiana di Oliver Hardy, fa radio e varietà, ma non gli basta. Tra nevrosi e contraddizioni, ironia, vezzi e vizi, Sordi persegue la sua vocazione in una Roma d'antan, tra colori caldi, spontaneità e trattorie trasteverine. E finalmente arriva la grande occasione che gli apre la strada e su cui si chiude il film: 'Un americano a Roma' di Steno. Interpreterà oltre 200 film.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati