HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 6 luglio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicati - 280

--
24-06-2020 GroupM stima un calo dell'11,9% per il mercato pubblicitario
globale nel 2020. Ma per l'Italia sarà tra -17% e -20%
26-05-2020 Effetto lockdown, crollo degli investimenti pubblicitari a marzo, -29%
--
15-04-2020 Fieg invoca il recepimento in Italia della Direttiva
Copyright e chiede all’AgCom la sospensione di Telegram
06-04-2020 UNA fa appello ai clienti perché aiutino
le agenzie partner anticipando i compensi
26-03-2020 Kantar e l’impatto del Covid-19 sui cittadini dei Paesi G7.
In Italia 3 su 4 approvano l'operato del Governo
ma 4 su 5 temono per il reddito personale
14-02-2020 Il mercato pubblicitario ha perso lo 0,9% nel 2019. Promette
meglio il 2020 coi grandi eventi, pur con l'incognita Coronavirus
29-01-2020 Ascolti radio nazionali 2019. Flessioni al top, crescita
tra le follower. Rtl 102.5 prima assoluta con 7,4 milioni
09-12-2019 Facile.it vince il Premio Assorel 2019
29-01-2020 Ascolti radio nazionali 2019. Flessioni al top, crescita
tra le follower. Rtl 102.5 prima assoluta con 7,4 milioni
04-02-2020 SANREMO 70°. I tempi cambiano, Sanremo resta.
GroupM indaga sul sentiment del pubblico
22-11-2019 Dodici milioni di appassionati di podcast in Italia.
Nielsen svela le dinamiche del nuovo trend audio
30-10-2019 GroupM fotografa l'industry dei media nel report ‘Media Landscape’
09-07-2019 Zenith, adv globale a +4,6% nel 2019, +1% in Italia.
Nel 2021 l'adv online supererà il 50% della spesa totale
10-07-2019 La Rai cambia passo e diventa produttore
di contenuti digitali con RaiPlay canale autonomo
17-06-2019 CANNESLIONS/1.
Entries a quota 30.953, -4,4%, di cui 369 dall'Italia, -17,6%
03-06-2019 Gente al cinema tutto l'anno col progetto MovieMent.
Si parte col listino estivo forte e la ricerca Audimovie
03-06-2019 Per La Notte Rosa 2019 il claim ‘Pink R-evolution'.
Firma Expansion per Visit Romagna
28-03-2019 Al via col Fuorisalone le celebrazioni in Italia del centenario
di Citroën, tra eventi, activation sui social e film di brand
26-03-2019 Zenith ritocca all'insù le previsioni per la spesa adv
globale, da +4% a +4.7%. Ma per l'Italia sarà +0.9%
20-03-2019 Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
20-03-2019 Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
06-03-2019 Nuovi canali e riorganizzazione dell'offerta di Sky Cinema
01-03-2019 In arrivo da Auditel i dati d'ascolto della tv da device digitali
27-02-2019 Pubblicità in radiovisione con le emittenti del gruppo Rtl 102.5,
l‘offerta evolve coi Lyrics, gli OpenSpot e le RadioPromozioni
27-02-2019 Nasce D-Avengers, community tra protagonisti della metamorfosi digitale
26-02-2019 Zenith, ripensare il targeting in ottica di maggior personalizzazione
25-02-2019 Partnership esclusiva tra Best Western Italia
e Rai Pubblicità per una comunicazione crossmediale
19-02-2019 Mondadori France passa a Reworld Media,
sottoscritta l'opzione di vendita per 70 milioni
15-02-2019 Il mercato pubblicitario chiude il 2018 a +2%,
buon risultato in un clima di incertezza
04-02-2019 Il cinema si prepara a un'estate di blockbuster,
mentre Kantar ne evidenzia il valore come mezzo pubblicitario
30-01-2019 Ascolto della radio in calo nel 2018. In top ten crescono
solo Radio Italia, Radio 24 e Kiss Kiss. Rtl 102.5 sempre leader
21-01-2019 Citroën celebra il centenario e progetta l'elettrificazione
06-12-2018 Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
24-01-2019 Social Tv, che passione. In 27 milioni
seguono post e tweet sui programmi
06-12-2018 Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
04-12-2018 Per Zenith l'ad spend globale chiuderà il 2018 a +4,5%
e il 2019 a +4%. Meno ottimista GroupM, +4,3% e +3,6%
13-11-2018 Iab Forum 2018. Il digital advertising cresce
dell'11% a tre miliardi. Ma tre quarti vanno agli Ott
30-10-2018 Al via #instagency 2018, contest di Stories sulla vita in agenzia
26-10-2018 Le tante facce dell'intelligenza umana al centro
di IF! Italian Festival, al via l'8 novembre. Ricchissimo il programma
26-09-2018 1° Rapporto Auditel-Censis sulle famiglie italiane,
il ruolo aggregatore della tv insidiato dallo smartphone
17-09-2018 Torna a Milano la rassegna ‘le vie del cinema’, 40 film
d'eccellenza in anteprima da Venezia e da Locarno
13-07-2018 La7 ha fatto ascolti record e conferma la squadra.
Sotto osservazione i siti, “devono rendere di più”
28-06-2018 Leader di ascolti e in via di recupero sulla raccolta, la Rai presenta
i palinsesti d'autunno all'insegna di ‘Il futuro è già in programma’
18-06-2018 CANNESLIONS 2018 - 1a giornata.
Al via CannesLions nuovo corso. Entries 32.372, -21%,
di cui 448 dall'Italia, -32%. Flessioni legate alla ‘semplificazione’
06-06-2018 Audiweb 2.0 produce i primi dati sugli utenti
giornalieri e settimanali dei contenuti editoriali
24-05-2018 Nasce il network Omnicom Experiential Group
16-05-2018 Focus sulle ‘contaminazioni’ al Wired Next Fest 2018, il festival che racconta l'impatto della tecnologia sulla società
17-04-2018 Partnership tra Sky e National Geographic
contro l'inquinamento da plastica nei mari
16-04-2018 Finisce l'era di Sorrell in Wpp. Roberto Quarta diventa
executive chairman in attesa della nomina di un nuovo ceo
16-04-2018 Compie 20 anni la mostra-evento di Interni
per il FuoriSalone, tema ‘House in motion’
02-03-2018 P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
16-02-2018 Mercato pubblicitario stabile nel 2017, +0.4%,
grazie alla performance dell'ultimo trimestre
15-02-2018 Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
14-02-2018 Publicis Groupe diventa global network
e digital agency di Mercedes-Benz
13-02-2018 Festival di Sanremo, 4 serate su 5 sopra il 51%
di share. L'analisi conclusiva di Publicis Media
08-02-2018 Sanremo prima serata, analisi di un record a cura di Publicis Media
05-02-2018 Amazon è il marchio di maggior valore al mondo,
Disney il più forte, Tim l'italiano che ha meglio performato
17-01-2018 Da Bananas e Smemoranda nasce Zelig tv, progetto
multipiattaforma con tv in chiaro, web tv e centro di produzione
19-12-2017 Iab Italia cerca partner per certificare
la qualità delle inserzioni online
05-12-2017 Magna e GroupM prevedono per l'Italia ricavi pubblicitari
in crescita del 2,1% nel 2018, alla luce dell'esclusione dai Mondiali
16-11-2017 Al via Audiweb 2.0, rappresentazione completa dell'offerta online
27-10-2017 Cybersecurity, Samsung stila il decalogo
per la protezione dei dispositivi mobile
04-10-2017 Adci Awards 2017. GP agli studenti di Accademia di Comunicazione
e GP No Profit a ‘Chat Yourself’ di Y&R. Pozzetto nell'Hall of Fame
28-09-2017 ‘Back to facts’, le fake news al centro del dibattito
al 69° Prix Italia. In concorso 222 programmi
08-09-2017 Discovery Italia presenta la nuova offerta ‘unlimited’,
su Nove arriva Saviano col suo primo factual
06-09-2017 Best Brands Italia guarda al futuro interrogando i Millennials
05-09-2017 Nasce l'European Viewability Steering Group per standard condivisi sulla viewability. In campo per l'Italia Assocom, Iab Italia e Upa
20-07-2017 La ‘Vogue Fashion's Night Out’ si trasforma in ‘Vogue for Milano’
06-07-2017 Upa, recessione finita per l'adv col 2017 a +1,8%. Speranze
per la stampa dal tax credit. Temi centrali, trasparenza e intermedialità
30-06-2017 AssoCom sui trend del mercato adv, +1,6% nel 2017 e +2.5%
nel 2018, al traino del digital. Focus sull'evoluzione dei social
28-06-2017 Sforzo comune dei player dell'ecosistema digitale
col Libro Bianco per la trasparenza. Latitanti per ora gli Ott
26-06-2017 L'Italia torna da Cannes con 20 Leoni, 9 lavori e 7 agenzie vincenti.
In finale anche 1 oro nei Film, con ‘Jackie’ Heineken di Publicis Italy
05-06-2017 Milano cerca sponsor per il Christmas Lights Show
e AssoCom rilancia l'iniziativa presso agenzie e brand
08-05-2017 Boccassini, Mazzone, Pasqualotto, Picci in giuria
a CannesLions 2017. Bertelli presiede la giuria Outdoor
19-04-2017 Ritorna a Milano 'RadioCity' con 200 emittenti e 70 ore di diretta
11-04-2017 Sky celebra tutte le forme d'arte al Festival di Sky Arte a Napoli
20-03-2017 Gennaio freddo per la pubblicità, investimenti in stallo
02-03-2017 Rolex, Lego e The Walt Disney le aziende con più reputazione
al mondo. Tra le prime 50 Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli
15-02-2017 Nel 2016 più di 35,5 milioni di italiani hanno ascoltato
la radio giornalmente. Rtl 102.5 è leader seguita da Deejay e 105
09-02-2017 Sanremo supera il 50% di share e 4 break su 7 migliorano gli ascolti
del 2016. A quota 537mila i tweet con l'hashtag #Sanremo2017
09-02-2017 Nielsen stima la chiusura del mercato pubblicitario nel 2016
in crescita del 3.6%. Upa prevede +2% a fine 2017
08-02-2017 Un italiano su 5 in rete usa un ad blocker e 1 pagina su 7
è 'ad-blockata', fenomeno stabile, monitorato dalle associazioni
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
27-01-2017 Arthur Sadoun sarà il nuovo ceo e chairman
di Publicis Groupe al posto di Maurice Lévy
25-01-2017 Da quotidiani a NewsBrand. GroupM e concessionarie sottolineano
il valore pubblicitario del sistema giornale e canali digitali
20-01-2017 Nasce Parole O_Stili, community contro i linguaggi dell'odio in rete
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
05-12-2016 Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince
19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken
30-11-2016 L'economia digitale in Italia vale 53 miliardi, il 3,3% del Pil
24-11-2016 Test sulla viewability delle impressions pubblicitarie,
c'è una forbice nelle misurazioni dei diversi operatori
22-11-2016 Dove sta andando la comunicazione sul web
lo si scoprirà alla Festa della Rete a Milano
21-11-2016 Torna a Milano il FilmMaker International Film Festival,
dedicato al cinema di documentario e ricerca
11-11-2016 Generazione di contenuti, idee creative, domanda
di nuove competenze. Sono must nell'evoluzione delle rp
07-11-2016 Al via a Milano con Corsera la due giorni ‘Italia Digitale’
10-10-2016 Adci Awards 2016, Grand Prix a We are social per Netflix-Narcos
06-10-2016 Da Audiweb i primi dati della survey sui contenuti editoriali
fruiti su Facebook tramite app mobile e Instant Articles
03-10-2016 Sei dimissionari dal cda del gruppo Il Sole 24 Ore.
Carlo Robiglio nuovo presidente con Luigi Abete vp
13-09-2016 Zenith, il mercato pubblicitario globale si rafforza
e cresce del 4,4% quest’anno. Nonostante la Brexit
13-07-2016 Cairo a tutto campo alla presentazione dei palinsesti
de La7, fiducioso che l'Opas su Rcs andrà a buon fine
13-09-2016 Torna il Festival Internazionale del Documentario
e coinvolge l'industry con ‘Visioni Incontra’
08-07-2016 RadioMonitor 1° semestre, gli ascoltatori salgono a 35,6 milioni.
Rtl 102,5 prima con quasi 7 milioni, seguono DeeJay e 105
21-06-2016 Google, Amazon e Samsung sono i brand più dinamici al mondo, secondo lo studio The D100 di Ipg Mediabrands
17-06-2016 AssoCom, nel 2017 al digitale un quarto
degli investimenti in comunicazione
03-06-2016 In corso la Call for entries per gli Adci Awards 2016
26-05-2016 Torna e raddoppia il Wired Next Fest, con tema
portante il ‘tempo’ a Milano e la ‘bellezza’ a Firenze
16-05-2016 Con ‘We are Bosch. We are Colourful!’ Bosch Italia coinvolge
Movi&co e i dipendenti per realizzare il suo 1º spot corporate
12-05-2016 Da Assorel e Upa le Linee Guida per la scelta
di un'agenzia di relazioni pubbliche tramite gara
02-05-2016 Sei giurati per l'Italia a Cannes Lions 2016.
Blanga per i Direct, Giraldi per i Media, Zabrodskaya per i Film,
Mercuri per i PR, Musilli per i P&A, Cumini per i Product Design
20-04-2016 ‘Il Giorno’ celebra 60 anni di radicamento sul territorio lombardo
11-04-2016 Con 1trueID nasce il Social Book of things
07-04-2016 Facebook annuncia l'evoluzione di Live per creare,
condividere e scoprire video in diretta in tutto il mondo
30-03-2016 Nasce BASE Milano, luogo di produzione
e contaminazioni culturali aperto alla città
22-03-2016 Secondo le previsioni di Zenith, la pubblicità mondiale crescerà
del 4.6% nel 2016 e nel 2017 internet sorpasserà la tv
03-03-2016 La Second Hand Economy vale già 18 miliardi e Subito
si impegna ad avvicinare sempre più italiani a questo mercato
01-03-2016 Rock e dintorni su Jam Tv, nuova web tv musicale
12-02-2016 Nel 2015 l'investimento pubblicitario è cresciuto dell'1.7%.
Bene il web, la tv, la radio e l'out of home al traino dell'Expo
11-02-2016 Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
11-02-2016 Meno spettatori ma più share per la prima serata
di Sanremo, effetto della riduzione del bacino tv
04-02-2016 Sono 37 milioni gli italiani online e 28 gli attivi sui social.
Il Report ‘Digital in 2016’ attesta tutti gli indicatori in crescita
03-02-2016 Media Italia ottimizza gli investimenti in comunicazione
delle aziende di eCommerce
02-02-2016 Utenti pubblicitari e concessionarie web indicano
le linee guida della viewability di display e video adv online
20-01-2016 Rcs Mg lancia C+, la nuova offerta digitale
di Corriere della Sera, con Tbwa/Italia e DigitalLBI
22-12-2015 I dieci trend del mobile consumer nel 2016
17-12-2015 AssoCom 2016 si dà taglio ‘imprenditoriale’
e chiede più partecipazione
14-12-2015 In ottobre 22.3 milioni di utenti online al giorno, 18.2 da mobile
10-12-2015 ZenithOptimedia stima che la spesa pubblicitaria globale
sul mobile supererà quella su desktop nel 2018
10-12-2015 Magna Global stima i ricavi pubblicitari globali
in crescita del 4.6% nel 2016, per l'Italia sarà +2.4%
02-12-2015 Il mercato dell'internet advertising
cresce del 10% e vale 2.15 miliardi di euro
23-11-2015 Al via a Milano il 35° FilmMaker Festival
dedicato al cinema documentario
09-11-2015 Ceres ‘Facebook Postin Pan’ di BCube e Wind ‘Papà’ di O&M
vincono ex aequo il Grand Prix agli Adci Awards
30-10-2015 La radio è giovane, si è adattata alla rete e ai social network
e prospera nello scenario digitale
23-10-2015 Mercato PR. Dopo tre anni di stabilità,
le agenzie sono ottimiste sul 2015
15-09-2015 Forecasts di ZenithOptimedia, nel 2016 nel mondo
il mobile advertising supererà la pubblicità sui quotidiani
21-07-2015 Con Assorel Academy una nuova fase nell'alta formazione delle rp
18-06-2015 AssoCom vede l'uscita dal tunnel, ma l'arrivo sarà in un mondo
diverso e lo sviluppo della comunicazione sempre più data driven
05-06-2015 La nuova Alitalia cambia visual identity con Landor,
stile italiano classico ma proiettato nel futuro
27-05-2015 Nel 2014 in Italia investiti 1.9 miliardi in pubblicità online
04-06-2015 Nel mondo si ‘consumano’ mezzi per 8 ore al giorno, +1.4% l'anno. Internet guida la crescita ma la tv resta il mezzo più popolare
14-05-2015 Con Open 4EXPO Edison vara sei mesi
di iniziative su innovazione, sostenibilità e crescita
12-05-2015 Il cinema indipendente in gara al XV Miff Awards,
Film Festival Internazionale di Milano
21-04-2015 Il marketing a prova di privacy, un Vademecum dal Garante
13-04-2015 Cibo per la mente. Rigoni di Asiago sostiene
il restauro a Brera dell'Atrio dei Gesuiti
27-04-2015 Con @AskExpo Twitter darà risposta a ogni quesito sull'Expo
06-05-2015 Mondadori vara ‘Expo City Events’,
palinsesto di sei mesi di eventi a Milano
09-04-2015 Telecom lancia il crowdfunding ‘Withyouwedo’
per idee e progetti a favore di tutti e che usano il digitale
03-04-2015 Mediaset aumenta il ritmo sull'offerta delle reti tematiche free
31-03-2015 Previsioni ZenithOptimedia sulla pubblicità mondiale, +4.4% nel 2015,
+5.3% nel 2016,+4.8% nel 2017. Ma per l'Italia è solo +0.3% annuo
26-03-2015 La nuova Italia Uno di Laura Casarotto. Generalista
contemporanea su 4 direzioni, realtà, musica, spettacolo e storie
18-03-2015 Italiaonline lancia FoodInItaly, vetrina digitale delle eccellenze
e iniziativa ‘di sistema’ per il mondo agroalimentare italiano
11-03-2015 Cala il daily reach della tv in febbraio ma cresce dell'1% l'audience
07-03-2015 System24 in evoluzione presenta la galassia
dell'offerta e offre target innovativi alto spendenti
03-02-2015 Fonti di informazione, i motori di ricerca
battono i media tradizionali
19-02-2015 Rai Pubblicità invecchia il target commerciale e spinge sul formato da 15”
17-02-2015 Fondazione Vodafone promuove con Think for social i progetti
innovativi che usano la tecnologia per rispondere a bisogni sociali
12-02-2015 Investimenti pubblicitari vicini al saldo zero. La flessione
del 2.5% del 2014 si riduce a -0.4% stimando tutto il digitale
11-02-2015 Land Art a Cascina Triulza all'Expo, call per artisti di tutto il mondo
03-02-2015 Arriva Vcast, servizio per videoregistrare online i programmi tv
18-12-2014 Leo Burnett, Publicis e S&PH entrano
in AssoCom, che presenta i progetti 2015
16-02-2015 Milano capitale della radiofonia
con Radiocity Milano e Radiodays Europe
10-12-2014 Spesa pubblicitaria globale, +5.1% nel 2014 e +4.9% nel 2015.
Eurozona a +2% l'anno fino al 2017, ma l'Italia sarà sotto media
05-12-2014 Saatchi, “i luxury brand comunichino
come i premium brand del largo consumo”
26-11-2014 Al via Agon Channel Italia, tv semi generalista al 33 del dtt.
Obiettivo, 1% d'audience e 20 milioni di raccolta
12-11-2014 Un Protocollo d'intesa per una pubblicità rispettosa dei minori
28-10-2014 Pubblicità Progresso fa appello ai cantanti
per un videoclip a favore della parità di genere
14-10-2014 Aperta alla consultazione pubblica
la Dichiarazione dei diritti in internet
15-09-2014 Un Client Council Emea in Facebook
per confrontarsi sul futuro del marketing
17-09-2014 Maurice Lévy alla guida di Publicis Groupe
fino al 2017. Procede la ristrutturazione
17-07-2014 Annuario Siae, spettacoli in ripresa nel 2013, bene sport, cinema e mostre
16-07-2014 Relazione AgCom. Nel 2013 i ricavi delle comunicazioni
in calo del 9%, per l'editoria un rosso di 700 milioni
11-07-2014 La7 forte nel prime time con la striscia di Floris
ad accrescere il pubblico di tutta la serata
09-07-2014 Edison vara a Milano l'Energy Control Week
03-07-2014 L'emorragia si è fermata, Upa prevede a fine anno
il saldo zero per gli investimenti. Da lì si riparte
26-06-2014 Focus su musica e teen, Coca Cola lancia #dilloconunacanzone
11-06-2014 Al via coi Mondiali a Milano il Radio 105 Mundial Village
05-06-2014 Record d'entries al 61° Festival di Cannes, dall'Italia 493 lavori
15-05-2014 Col Wired Next Fest riapre a Milano il luna park dell'innovazione
29-04-2014 Da Google e Unioncamere 104 borse di studio
per giovani digitalizzatori delle pmi
18-04-2014 I negramaro cantano per la Nazionale
con Radio Italia e Figc, e sostengono la ricerca
25-03-2014 Birrificio Poretti amplia le stagionali con la 7 Luppoli La Fiorita
26-03-2014 Debutta al 49 del dtt il canale Fine Living
24-03-2014 'I have a dream' diventa discorso collettivo online con Telecom Italia
07-02-2014 Unicredit dà il via alle celebrazioni dei 15 anni con Music Streets,
concerto con 5 professionisti e 5 artisti di strada votati sul web
09-12-2013 Telecom lancia il Big Data Challenge
02-12-2013 Mobilitazione in rete per i professionisti della mente,
si partecipa con l'hashtag #rivoluzionecreativa
29-11-2013 Per Discovery Italia il primo talent show, il rugby,
il daily di Amici e più produzioni originali
27-11-2013 L'e-commerce cresce trainato dal mobile
08-11-2013 Linee guida per gare private,
Upa, AssoCom e Unicom stilano un documento comune
21-10-2013 Informazione, cultura, fiction su laeffe, il polo tv del gruppo integrato Feltrinelli
15-10-2013 Wi-fi free e quadricicli elettrici in sharing nelle Isole digitali a Milano
07-10-2013 Bambini a scuola di comunicazione in Leo Burnett
ideano una campagna per il Wwf
02-10-2013 Le Amphibiox Geox A/I 2013 a prova di pioggia ininterrotta per una settimana
02-10-2013 Col contest Italia Connessa Telecom realizza
l'ultrabroadband nel comune più progettuale
19-07-2013 AssoCom promuove la buona pratica
della valutazione del rapporto cliente-agenzia
10-07-2013 AgCom, 900 milioni di ricavi in meno alla stampa nel 2012, 800 in meno alla tv
10-07-2013 Il Governo interroga i cittadini sulle riforme costituzionali
26-06-2013 Milano in mano con l'app City1Tap di Rcs Mg e Accenture
10-06-2013 Record di iscrizioni al 60º Festival di Cannes, 487 lavori dall'Italia
21-05-2013 A Milano il Wired Next Fest, 1º festival dell’innovazione
09-05-2013 La tv italiana va in Cina con content e prodotti made in Italy
13-05-2013 L'Adci per una pubblicità che rispetti le donne e il loro ingegno
08-05-2013 Al via laeffe, canale free multipiattaforma di Feltrinelli e La7
03-05-2013 Speedo sceglie il web per la campagna globale
24-04-2013 Pao decora Gatorade Sport the Street a target teen
17-04-2013 Preparatevi a Carosello multimediale e interattivo
15-04-2013 Con Sistema Completo TNT Post entra nelle consegne BtoC dell'e-commerce
08-04-2013 Sport, atleti e vini si incontrano a Vinitaly
08-04-2013 Heineken votata al design in The Magazzini
28-01-2013 LAB81 vince il premio WWW del Sole 24 Ore col corto Aliah
10-01-2013 Panasonic presenta al Ces la wearable camera HX-A100
23-12-2013 Ferrero Rocher offre ai milanesi suoni,
luci e videoproiezioni in 3D su Palazzo Reale
15-01-2014 Si fondono Grey Milan e 1861United, nasce Grey United
15-12-2012 Con Intimità di sapori il food di qualità diventa articolo da regalo
30-11-2012 E-commerce più friendly col nuovo sito di Marcopolo Expert
30-11-2012 Amore e Psiche, due capolavori dal Louvre a Milano grazie a Eni
16-11-2012 Eventi easy, social e redditizi con Eventbrite
08-11-2012 Chicchi+Ricchi, nuova linea funzionale di Riso Gallo
23-10-2012 Si gioca alla raccolta differenziata con Conai
10-10-2012 Patata Selenella, un tesoro al selenio
20-09-2012 Bioline Jatò lancia la linea Lifting Code diffusione filler
19-09-2012 Moviemax e Chili tv rilanciano le preview cinematografiche
10-09-2012 Beauty meets brains con lo smartphone Huawei Ascend P1
17-07-2012 Navigare Insieme di Telecom insegna il web ai senior
09-07-2012 Birra alla spina prêt-à-porter con Birrificio Poretti
06-07-2012 Un brand channel su YouTube per Banca Mediolanum
05-07-2012 Voci forti nella crisi. Un altro mandato per Sassoli in Upa
28-06-2012 Il ritorno de il Rosso Antico
26-06-2012 Valtur va al rilancio con budget virtuale
21-06-2012 Vetrine-evento a Milano per la Tim Young Summer
20-06-2012 Algida si veste alla Winx Club
20-06-2012 Brand experience in Bottega di Olivia & Marino Pavesi
18-06-2012 Tutto il rosa della vita a Milano Marittima con Gazzetta dello Sport
14-06-2012 Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
13-06-2012 L'aula è hi-tech con la linea Educational
13-06-2012 Il gaming online diverte con Paddy Power
11-06-2012 Guzzanti one shot su Sky Uno Hd col ritorno di Aniene
06-06-2012 Il mondo crede nel Festival of Creativity, 34.301 le entries
05-06-2012 Europcar si riposiziona 'Moving your way'
04-06-2012 Fiat abbatte il costo del carburante a 1 euro
31-05-2012 World Wonders Project, siti storici mondiali a portata di mouse
30-05-2012 F.lli Branca lancia Sernova, prima vodka tutta italiana
30-05-2012 Cbs Outdoor veste gli spazi di Italo
29-05-2012 La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
28-05-2012 Con la gamma ES le smart tv Samsung diventano interattive
24-05-2012 Le buone idee diventano impresa
09-05-2012 Liquida aggrega il meglio dell'informazione online, di social e blog
19-04-2012 Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
17-04-2012 Libero rilancia il sito
11-04-2012 Corsera si fa in 3 su Ipad con la digital edition 2.0
02-04-2012 A Torino la prima cabina telefonica hi-tech di Telecom
23-03-2012 Pasta del Capitano sponsorizza la lotta al bullismo
14-03-2012 Una listening room per interagire coi social media
13-03-2012 Tutte in corsa di nuovo con Avon Running Tour
08-03-2012 Natural Touch Dove, il primo deodorante coi sali del Mar Morto
21-02-2012 I gelati Ben&Jerry's escono dai bar
08-11-2011 Samsung lancia Galaxy Note, tra lo smartphone e il tablet
21-11-2013 Torna a Milano FilmMaker Fest,
con film, concorso, incontri, eventi speciali
26-10-2011 Truvia naturalmente dolce, 300 volte più dello zucchero
Caffè Borbone e The Jackal
ironizzano su pubblicità e vita vera
<
Dall'incontro tra Caffè Borbone e i The Jackal, due realtà molto diverse tra loro ma legate dal fil rouge della napoletanità, nasce il video che fa leva sullo spirito di appartenenza, mostrando che tutto ciò che nasce nella città partenopea acquisisce un modo di fare singolare e creativo. Ideato e prodotto da The Jackal, con direzione artistica e regia di Francesco Ebbasta, il branded content video riprende il loro format ‘pubblicità vs. vita vera’, che porta all'estremo la parodia di generi e stili codificati. Sullo sfondo di mare e Vesuvio, tra due amici che bevono un caffè in terrazza la confessione ‘Io sono il padre di tua figlia’ non ha effetti per via della magica emozione apportata da Caffè Borbone. Il video è pubblicato sui canali social di The Jackal (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter) e sulle properties digitali del brand. Caffè Borbone è anche in tv fino al 1° agosto con tre soggetti da 10'' della creatività varata a febbraio, con pianificazione a cura di MediaCom.(6 luglio 2020)
  FAST NEWS<< <
Francesco Giliotti chief communication & external relations officer del Gruppo Barilla. Francesco Giliotti, già vice president legal, corporate affairs e compliance, è stato nominato direttore comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Barilla, posizione rimasta vacante dopo la prematura scomparso di Luca Virignio lo scorso settembre
 
Kojima Productions incarica Way To Blue per la comunicazione e il marketing globali. Kojima Productions, studio indipendente per lo sviluppo di videogiochi, ha incaricato per la comunicazione e il marketing a livello globale Way To Blue
 
Fabrizio Cestaro head of drama in Lucisano Media Group. La sceneggiatore Fabrizio Cestaro entra nella società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva Lucisano Media Group in qualità di head of drama
 
Fonzies official partner delle Nazionali Italiane di Calcio nel triennio 2020-2022. Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, diventa ‘official partner’ delle Nazionali Italiane di Calcio per il triennio 2020-2022, in cui si terranno i campionati Europei maschili e femminili nel 2021 e la rassegna iridata in Qatar nel 2022
 
Pietro Verri direttore creativo di Comunico Group. Comunico Group ha affidato la direzione creativa a Pietro Verri, completando il rinnovo delle figure chiave mentre sta implementando il nuovo posizionamento
 
La Gazzetta dello Sport lancia la nuova app editoriale. Col ritorno all'attività sportiva, La Gazzetta dello Sport lancia una nuova app editoriale che coniuga l'autorevolezza e la completezza dell'informazione sportiva con l'innovazione tecnologica
 
Arc e BCube firmano il nuovo sito di Ceres che racconta la nuova gamma La famiglia Ceres si allarga, oltre alla classica Strong Ale ci sono oggi le nuove birre pensate per incontrare i gusti più contemporanei
 
WhatsApp presenta nuove funzioni, dai nuovi sticker animati ai codici QR per aggiungere un contatto. WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea utilizzata da oltre due miliardi di persone nel mondo, presenta nuove funzioni disponibili nelle prossime settimane, per gli utenti che dispongono delle versioni più recenti
 
Myntelligence acquisisce Trust & Value per offrire tecnologia e consulenza all’in-housing dell’advertising digitale. Myntelligence, azienda attiva nella tecnologia di full-funnel automation per l'orchestrazione di campagne di marketing digitale, ha acquisito Trust & Value, società di consulenza Ict specializzata in progetti di business analytics
 
Tescoma affida strategia e comunicazione atl, btl e digital al Gruppo Armando Testa. Tescoma (utensili da cucina e cura per la casa) rafforza il posizionamento affidando la comunicazione al Gruppo Armando Testa
 
Leagas Delaney e Next14 per la campagna del gruppo energetico Iren che compie 10 anni. Il gruppo energetico Iren (fornitore di luce, gas e servizi di pubblica utilità) compie dieci anni con nuovo logo e una nuova corporate identity
 
Milan Games Week e Cartoomics uniti nell'evento digitale MGW-X. Quest'anno si uniscono Milan Games Week, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, e Cartoomics, storico appuntamento col mondo del fumetto, dell'editoria, dell'intrattenimento e della cultura pop
 
Iscrizioni aperte per gli Adci Awards 2020, premiazione a novembre durante IF! Presidente del premio, Stefania Siani. Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2020 degli Adci Awards, il premio per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, ideato e organizzato dall'Art Directors Club Italiano dal 1985
 
Perfezionata l'acquisizione di Conversion da parte di DigiTouch. È operativa Conversion E3. DigiTouch annuncia il perfezionamento dell'acquisizione di Conversion e la conseguente fusione per incorporazione nella controllata E3, da cui la la nascita di Conversion E3, specializzata in omnichannel marketing
 
Sergio Ristagno lascia Milk Adv e apre a Vicenza Esserrecom. È nata a Vicenza l'agenzia Esserrecom fondata da Sergio Ristagno, che lascia per la nuova avventura Milk Adv di Verona, agenzia da lui stesso fondata nel 2008 e guidata per oltre 12 anni
 
‘Discover colours you never knew existed’, a partire dal cold pink, nella campagna di Lithuania Travel. La Lituania riapre i confini al turismo internazionale e Lithuania Travel lancia una campagna dedicata ai colori che rendono speciale la destinazione
 
Retail Institute Italy affida rp e ufficio stampa ad Aida Partners. Retail Institute Italy, associazione per il retail in Italia, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa ad Aida Partners
 
Tim e Google Cloud lanciano lo ‘Smart Spaces Hackathon’, contest per progettare nuovi spazi intelligenti. Tim con Google Cloud e Codemotion lancia da domani fino a domenica 5 luglio lo ‘Smart Spaces Hackathon', maratona che coinvolge la comunità dell'innovazione del Paese, da startupper a sviluppatori di software, da designer digital a esperti di marketing
 
Annalisa Procopio chief marketing officer nel Gruppo Editoriale Athesis. Annalisa Procopio entra col ruolo di chief marketing officer nel Gruppo Editoriale Athesis, con la responsabilità di tutte le attività di marketing del gruppo, dalla definizione dell'offerta di prodotto alla comunicazione e alla promozione verso i clienti consumer e business
 
AB InBev riporta in comunicazione Stella Artois incaricando Grey dopo una gara. L'azienda birraria AB InBev rilancia sul mercato italiano Stella Artois, birra belga con oltre 650 anni di storia, che torna in comunicazione con Grey
 
Gli stati generali della moda all'Ecomm Fashion, per riflettere su evoluzione del retail e trasformazione digitale. Si terrà martedì 7 luglio l'Ecomm Fashion, digital convention dedicata alla moda italiana, in cui oltre 1.500 player nazionali e internazionali e più di 50 speaker guarderanno al futuro e al rilancio del settore in un momento di profondo cambiamento
 
Raimondo Zanaboni presidente di Manzoni &C. Raimondo Zanaboni torna in Manzoni &C, dove aveva lavorato per undici anni fino a fine 2003 come responsabile della pubblicità nazionale, assumendo la carica di presidente e un ruolo esecutivo
 
Giovanna Manzi, ceo di di Best Western Italia, protagonista del 14° Wake Up Innovators | Restart di Connexia. Giovedì 2 luglio alle 9 alle 10 si terrà il 14° incontro online del ciclo ‘Wake Up Innovators | Restart’, special edition dedicata da Connexia alla crisi economica e alla ripartenza post emergenza Covid 19
 
Pambianco Communication per l'ufficio stampa di Colombo Industrie Tessili. Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato in brand lifestyle, ha acquisito come cliente Colombo Industrie Tessili, storica azienda manifatturiera italiana con sede a Fino Mornasco (Como)
 
Il piacere di un Maxibon in bianco. Cimiciurri e IAKI incaricate del lancio del nuovo Cereal Mix. Maxibon, brand del gruppo Froneri (acronimo di Frozen-Nestlé-R&R), presenta il nuovo Cereal Mix, primo in ‘white’ della linea, e affida la campagna di comunicazione a Cimiciurri, creative media agency dedicata alle nuove generazioni fondata da IAKI
 
‘L'energia chiamatela per nome’. Gelsia va on air con Publitrust. È partita ieri la nuova campagna di comunicazione di Gelsia, azienda brianzola attiva a livello nazionale nella vendita di gas metano e di energia elettrica, nonché nella realizzazione di impianti
 
Gruppo Haier nomina Michele Bertacco brand manager per Emea e Russia. Michele Bertacco è diventato senior brand manager per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia di Haier Elettromestici, gruppo in cui è entrato col compito di rafforzare il posizionamento premium e accrescere l'awareness in tutti i settori di business e nei punti di contatto col consumatore
 
Vanity Fair dedica un numero al mondo della musica, a sostegno di chi ci lavora, e annuncia il concerto digitale #atuttovolume del 6 luglio. Vanity Fair, in edicola dal 1° luglio, dedica il numero al mondo della musica e ai suoi protagonisti e li sostiene concretamente donando il 50% dei ricavi delle vendite al fondo 'Covid19 - Sosteniamo la Musica' di Music Innovation Hub, col supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana
 



Faber racconta i prodotti hero in taglio
‘human touch’ con LDB, UM e Connexia
<<<
Nella campagna advertising 2020, Faber (produzione di cappe da cucina) ha confermato gli ambassador del marchio in continuità con la creatività del 2019: l'architetto Carlo Colombo, lo chef Andrea Mainardi e la ginnasta Milena Baldassarri. In linea con l'approccio ‘human touch’, ogni testimonial esalta le caratteristiche di un hero product del marchio marchigiano: Colombo l'eleganza e la modernità del design della cappa Glow Plus, Mainardi l'innovazione e la versatilità della gamma di piani cottura aspiranti Galileo, Baldassarri la leggerezza e l'armonia della cappa Beat con eleganti sequenze da coreografie di ginnastica (nell'immagine). La campagna prevede periodici femminili, d'arredamento, di cucina, di lifestyle e benessere e un piano digital con adv e influencer marketing e realizzazione di contenuti per i social e il blog del brand. La creatività degli annunci stampa si deve a LDB Advertising, la pianificazione a UM mentre le campagne digital e social sono coordinate da Connexia. (3 luglio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati