HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 12 dicembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicati - 269

09-12-2019 Facile.it vince il Premio Assorel 2019
22-11-2019 Dodici milioni di appassionati di podcast in Italia.
Nielsen svela le dinamiche del nuovo trend audio
30-10-2019 GroupM fotografa l'industry dei media nel report ‘Media Landscape’
09-07-2019 Zenith, adv globale a +4,6% nel 2019, +1% in Italia.
Nel 2021 l'adv online supererà il 50% della spesa totale
10-07-2019 La Rai cambia passo e diventa produttore
di contenuti digitali con RaiPlay canale autonomo
17-06-2019 CANNESLIONS/1.
Entries a quota 30.953, -4,4%, di cui 369 dall'Italia, -17,6%
03-06-2019 Per La Notte Rosa 2019 il claim ‘Pink R-evolution'.
Firma Expansion per Visit Romagna
03-06-2019 Gente al cinema tutto l'anno col progetto MovieMent.
Si parte col listino estivo forte e la ricerca Audimovie
28-03-2019 Al via col Fuorisalone le celebrazioni in Italia del centenario
di Citroën, tra eventi, activation sui social e film di brand
--
20-03-2019 Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
20-03-2019 Cresce il valore dei brand italiani. Gucci, Tim, Enel,
Kinder e Ferrari guidano la classifica di Kantar
06-03-2019 Nuovi canali e riorganizzazione dell'offerta di Sky Cinema
01-03-2019 In arrivo da Auditel i dati d'ascolto della tv da device digitali
27-02-2019 Pubblicità in radiovisione con le emittenti del gruppo Rtl 102.5,
l‘offerta evolve coi Lyrics, gli OpenSpot e le RadioPromozioni
27-02-2019 Nasce D-Avengers, community tra protagonisti della metamorfosi digitale
26-02-2019 Zenith, ripensare il targeting in ottica di maggior personalizzazione
25-02-2019 Partnership esclusiva tra Best Western Italia
e Rai Pubblicità per una comunicazione crossmediale
19-02-2019 Mondadori France passa a Reworld Media,
sottoscritta l'opzione di vendita per 70 milioni
15-02-2019 Il mercato pubblicitario chiude il 2018 a +2%,
buon risultato in un clima di incertezza
04-02-2019 Il cinema si prepara a un'estate di blockbuster,
mentre Kantar ne evidenzia il valore come mezzo pubblicitario
30-01-2019 Ascolto della radio in calo nel 2018. In top ten crescono
solo Radio Italia, Radio 24 e Kiss Kiss. Rtl 102.5 sempre leader
21-01-2019 Citroën celebra il centenario e progetta l'elettrificazione
24-01-2019 Social Tv, che passione. In 27 milioni
seguono post e tweet sui programmi
06-12-2018 Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
06-12-2018 Kantar indica i 12 trend che cambieranno il panorama
mediatico globale nel 2019, dalla AI alla tecnologia Voice
04-12-2018 Per Zenith l'ad spend globale chiuderà il 2018 a +4,5%
e il 2019 a +4%. Meno ottimista GroupM, +4,3% e +3,6%
13-11-2018 Iab Forum 2018. Il digital advertising cresce
dell'11% a tre miliardi. Ma tre quarti vanno agli Ott
30-10-2018 Al via #instagency 2018, contest di Stories sulla vita in agenzia
26-10-2018 Le tante facce dell'intelligenza umana al centro
di IF! Italian Festival, al via l'8 novembre. Ricchissimo il programma
26-09-2018 1° Rapporto Auditel-Censis sulle famiglie italiane,
il ruolo aggregatore della tv insidiato dallo smartphone
17-09-2018 Torna a Milano la rassegna ‘le vie del cinema’, 40 film
d'eccellenza in anteprima da Venezia e da Locarno
13-07-2018 La7 ha fatto ascolti record e conferma la squadra.
Sotto osservazione i siti, “devono rendere di più”
28-06-2018 Leader di ascolti e in via di recupero sulla raccolta, la Rai presenta
i palinsesti d'autunno all'insegna di ‘Il futuro è già in programma’
18-06-2018 CANNESLIONS 2018 - 1a giornata.
Al via CannesLions nuovo corso. Entries 32.372, -21%,
di cui 448 dall'Italia, -32%. Flessioni legate alla ‘semplificazione’
06-06-2018 Audiweb 2.0 produce i primi dati sugli utenti
giornalieri e settimanali dei contenuti editoriali
24-05-2018 Nasce il network Omnicom Experiential Group
16-05-2018 Focus sulle ‘contaminazioni’ al Wired Next Fest 2018, il festival che racconta l'impatto della tecnologia sulla società
17-04-2018 Partnership tra Sky e National Geographic
contro l'inquinamento da plastica nei mari
16-04-2018 Finisce l'era di Sorrell in Wpp. Roberto Quarta diventa
executive chairman in attesa della nomina di un nuovo ceo
16-04-2018 Compie 20 anni la mostra-evento di Interni
per il FuoriSalone, tema ‘House in motion’
02-03-2018 P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
16-02-2018 Mercato pubblicitario stabile nel 2017, +0.4%,
grazie alla performance dell'ultimo trimestre
15-02-2018 Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
14-02-2018 Publicis Groupe diventa global network
e digital agency di Mercedes-Benz
13-02-2018 Festival di Sanremo, 4 serate su 5 sopra il 51%
di share. L'analisi conclusiva di Publicis Media
08-02-2018 Sanremo prima serata, analisi di un record a cura di Publicis Media
05-02-2018 Amazon è il marchio di maggior valore al mondo,
Disney il più forte, Tim l'italiano che ha meglio performato
17-01-2018 Da Bananas e Smemoranda nasce Zelig tv, progetto
multipiattaforma con tv in chiaro, web tv e centro di produzione
19-12-2017 Iab Italia cerca partner per certificare
la qualità delle inserzioni online
05-12-2017 Magna e GroupM prevedono per l'Italia ricavi pubblicitari
in crescita del 2,1% nel 2018, alla luce dell'esclusione dai Mondiali
16-11-2017 Al via Audiweb 2.0, rappresentazione completa dell'offerta online
27-10-2017 Cybersecurity, Samsung stila il decalogo
per la protezione dei dispositivi mobile
04-10-2017 Adci Awards 2017. GP agli studenti di Accademia di Comunicazione
e GP No Profit a ‘Chat Yourself’ di Y&R. Pozzetto nell'Hall of Fame
28-09-2017 ‘Back to facts’, le fake news al centro del dibattito
al 69° Prix Italia. In concorso 222 programmi
08-09-2017 Discovery Italia presenta la nuova offerta ‘unlimited’,
su Nove arriva Saviano col suo primo factual
06-09-2017 Best Brands Italia guarda al futuro interrogando i Millennials
05-09-2017 Nasce l'European Viewability Steering Group per standard condivisi sulla viewability. In campo per l'Italia Assocom, Iab Italia e Upa
20-07-2017 La ‘Vogue Fashion's Night Out’ si trasforma in ‘Vogue for Milano’
06-07-2017 Upa, recessione finita per l'adv col 2017 a +1,8%. Speranze
per la stampa dal tax credit. Temi centrali, trasparenza e intermedialità
30-06-2017 AssoCom sui trend del mercato adv, +1,6% nel 2017 e +2.5%
nel 2018, al traino del digital. Focus sull'evoluzione dei social
28-06-2017 Sforzo comune dei player dell'ecosistema digitale
col Libro Bianco per la trasparenza. Latitanti per ora gli Ott
26-06-2017 L'Italia torna da Cannes con 20 Leoni, 9 lavori e 7 agenzie vincenti.
In finale anche 1 oro nei Film, con ‘Jackie’ Heineken di Publicis Italy
05-06-2017 Milano cerca sponsor per il Christmas Lights Show
e AssoCom rilancia l'iniziativa presso agenzie e brand
08-05-2017 Boccassini, Mazzone, Pasqualotto, Picci in giuria
a CannesLions 2017. Bertelli presiede la giuria Outdoor
19-04-2017 Ritorna a Milano 'RadioCity' con 200 emittenti e 70 ore di diretta
11-04-2017 Sky celebra tutte le forme d'arte al Festival di Sky Arte a Napoli
20-03-2017 Gennaio freddo per la pubblicità, investimenti in stallo
02-03-2017 Rolex, Lego e The Walt Disney le aziende con più reputazione
al mondo. Tra le prime 50 Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli
15-02-2017 Nel 2016 più di 35,5 milioni di italiani hanno ascoltato
la radio giornalmente. Rtl 102.5 è leader seguita da Deejay e 105
09-02-2017 Sanremo supera il 50% di share e 4 break su 7 migliorano gli ascolti
del 2016. A quota 537mila i tweet con l'hashtag #Sanremo2017
09-02-2017 Nielsen stima la chiusura del mercato pubblicitario nel 2016
in crescita del 3.6%. Upa prevede +2% a fine 2017
08-02-2017 Un italiano su 5 in rete usa un ad blocker e 1 pagina su 7
è 'ad-blockata', fenomeno stabile, monitorato dalle associazioni
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
27-01-2017 Arthur Sadoun sarà il nuovo ceo e chairman
di Publicis Groupe al posto di Maurice Lévy
25-01-2017 Da quotidiani a NewsBrand. GroupM e concessionarie sottolineano
il valore pubblicitario del sistema giornale e canali digitali
20-01-2017 Nasce Parole O_Stili, community contro i linguaggi dell'odio in rete
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
05-12-2016 Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince
19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken
30-11-2016 L'economia digitale in Italia vale 53 miliardi, il 3,3% del Pil
24-11-2016 Test sulla viewability delle impressions pubblicitarie,
c'è una forbice nelle misurazioni dei diversi operatori
22-11-2016 Dove sta andando la comunicazione sul web
lo si scoprirà alla Festa della Rete a Milano
21-11-2016 Torna a Milano il FilmMaker International Film Festival,
dedicato al cinema di documentario e ricerca
11-11-2016 Generazione di contenuti, idee creative, domanda
di nuove competenze. Sono must nell'evoluzione delle rp
07-11-2016 Al via a Milano con Corsera la due giorni ‘Italia Digitale’
10-10-2016 Adci Awards 2016, Grand Prix a We are social per Netflix-Narcos
06-10-2016 Da Audiweb i primi dati della survey sui contenuti editoriali
fruiti su Facebook tramite app mobile e Instant Articles
03-10-2016 Sei dimissionari dal cda del gruppo Il Sole 24 Ore.
Carlo Robiglio nuovo presidente con Luigi Abete vp
13-09-2016 Zenith, il mercato pubblicitario globale si rafforza
e cresce del 4,4% quest’anno. Nonostante la Brexit
13-09-2016 Torna il Festival Internazionale del Documentario
e coinvolge l'industry con ‘Visioni Incontra’
13-07-2016 Cairo a tutto campo alla presentazione dei palinsesti
de La7, fiducioso che l'Opas su Rcs andrà a buon fine
08-07-2016 RadioMonitor 1° semestre, gli ascoltatori salgono a 35,6 milioni.
Rtl 102,5 prima con quasi 7 milioni, seguono DeeJay e 105
21-06-2016 Google, Amazon e Samsung sono i brand più dinamici al mondo, secondo lo studio The D100 di Ipg Mediabrands
17-06-2016 AssoCom, nel 2017 al digitale un quarto
degli investimenti in comunicazione
03-06-2016 In corso la Call for entries per gli Adci Awards 2016
26-05-2016 Torna e raddoppia il Wired Next Fest, con tema
portante il ‘tempo’ a Milano e la ‘bellezza’ a Firenze
16-05-2016 Con ‘We are Bosch. We are Colourful!’ Bosch Italia coinvolge
Movi&co e i dipendenti per realizzare il suo 1º spot corporate
12-05-2016 Da Assorel e Upa le Linee Guida per la scelta
di un'agenzia di relazioni pubbliche tramite gara
02-05-2016 Sei giurati per l'Italia a Cannes Lions 2016.
Blanga per i Direct, Giraldi per i Media, Zabrodskaya per i Film,
Mercuri per i PR, Musilli per i P&A, Cumini per i Product Design
20-04-2016 ‘Il Giorno’ celebra 60 anni di radicamento sul territorio lombardo
11-04-2016 Con 1trueID nasce il Social Book of things
07-04-2016 Facebook annuncia l'evoluzione di Live per creare,
condividere e scoprire video in diretta in tutto il mondo
30-03-2016 Nasce BASE Milano, luogo di produzione
e contaminazioni culturali aperto alla città
22-03-2016 Secondo le previsioni di Zenith, la pubblicità mondiale crescerà
del 4.6% nel 2016 e nel 2017 internet sorpasserà la tv
03-03-2016 La Second Hand Economy vale già 18 miliardi e Subito
si impegna ad avvicinare sempre più italiani a questo mercato
01-03-2016 Rock e dintorni su Jam Tv, nuova web tv musicale
12-02-2016 Nel 2015 l'investimento pubblicitario è cresciuto dell'1.7%.
Bene il web, la tv, la radio e l'out of home al traino dell'Expo
11-02-2016 Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
11-02-2016 Meno spettatori ma più share per la prima serata
di Sanremo, effetto della riduzione del bacino tv
04-02-2016 Sono 37 milioni gli italiani online e 28 gli attivi sui social.
Il Report ‘Digital in 2016’ attesta tutti gli indicatori in crescita
03-02-2016 Media Italia ottimizza gli investimenti in comunicazione
delle aziende di eCommerce
02-02-2016 Utenti pubblicitari e concessionarie web indicano
le linee guida della viewability di display e video adv online
20-01-2016 Rcs Mg lancia C+, la nuova offerta digitale
di Corriere della Sera, con Tbwa/Italia e DigitalLBI
22-12-2015 I dieci trend del mobile consumer nel 2016
17-12-2015 AssoCom 2016 si dà taglio ‘imprenditoriale’
e chiede più partecipazione
14-12-2015 In ottobre 22.3 milioni di utenti online al giorno, 18.2 da mobile
10-12-2015 Magna Global stima i ricavi pubblicitari globali
in crescita del 4.6% nel 2016, per l'Italia sarà +2.4%
10-12-2015 ZenithOptimedia stima che la spesa pubblicitaria globale
sul mobile supererà quella su desktop nel 2018
02-12-2015 Il mercato dell'internet advertising
cresce del 10% e vale 2.15 miliardi di euro
23-11-2015 Al via a Milano il 35° FilmMaker Festival
dedicato al cinema documentario
09-11-2015 Ceres ‘Facebook Postin Pan’ di BCube e Wind ‘Papà’ di O&M
vincono ex aequo il Grand Prix agli Adci Awards
30-10-2015 La radio è giovane, si è adattata alla rete e ai social network
e prospera nello scenario digitale
23-10-2015 Mercato PR. Dopo tre anni di stabilità,
le agenzie sono ottimiste sul 2015
15-09-2015 Forecasts di ZenithOptimedia, nel 2016 nel mondo
il mobile advertising supererà la pubblicità sui quotidiani
21-07-2015 Con Assorel Academy una nuova fase nell'alta formazione delle rp
18-06-2015 AssoCom vede l'uscita dal tunnel, ma l'arrivo sarà in un mondo
diverso e lo sviluppo della comunicazione sempre più data driven
05-06-2015 La nuova Alitalia cambia visual identity con Landor,
stile italiano classico ma proiettato nel futuro
27-05-2015 Nel 2014 in Italia investiti 1.9 miliardi in pubblicità online
04-06-2015 Nel mondo si ‘consumano’ mezzi per 8 ore al giorno, +1.4% l'anno. Internet guida la crescita ma la tv resta il mezzo più popolare
14-05-2015 Con Open 4EXPO Edison vara sei mesi
di iniziative su innovazione, sostenibilità e crescita
12-05-2015 Il cinema indipendente in gara al XV Miff Awards,
Film Festival Internazionale di Milano
21-04-2015 Il marketing a prova di privacy, un Vademecum dal Garante
06-05-2015 Mondadori vara ‘Expo City Events’,
palinsesto di sei mesi di eventi a Milano
27-04-2015 Con @AskExpo Twitter darà risposta a ogni quesito sull'Expo
13-04-2015 Cibo per la mente. Rigoni di Asiago sostiene
il restauro a Brera dell'Atrio dei Gesuiti
09-04-2015 Telecom lancia il crowdfunding ‘Withyouwedo’
per idee e progetti a favore di tutti e che usano il digitale
03-04-2015 Mediaset aumenta il ritmo sull'offerta delle reti tematiche free
31-03-2015 Previsioni ZenithOptimedia sulla pubblicità mondiale, +4.4% nel 2015,
+5.3% nel 2016,+4.8% nel 2017. Ma per l'Italia è solo +0.3% annuo
26-03-2015 La nuova Italia Uno di Laura Casarotto. Generalista
contemporanea su 4 direzioni, realtà, musica, spettacolo e storie
18-03-2015 Italiaonline lancia FoodInItaly, vetrina digitale delle eccellenze
e iniziativa ‘di sistema’ per il mondo agroalimentare italiano
11-03-2015 Cala il daily reach della tv in febbraio ma cresce dell'1% l'audience
07-03-2015 System24 in evoluzione presenta la galassia
dell'offerta e offre target innovativi alto spendenti
03-02-2015 Fonti di informazione, i motori di ricerca
battono i media tradizionali
19-02-2015 Rai Pubblicità invecchia il target commerciale e spinge sul formato da 15”
17-02-2015 Fondazione Vodafone promuove con Think for social i progetti
innovativi che usano la tecnologia per rispondere a bisogni sociali
12-02-2015 Investimenti pubblicitari vicini al saldo zero. La flessione
del 2.5% del 2014 si riduce a -0.4% stimando tutto il digitale
11-02-2015 Land Art a Cascina Triulza all'Expo, call per artisti di tutto il mondo
03-02-2015 Arriva Vcast, servizio per videoregistrare online i programmi tv
18-12-2014 Leo Burnett, Publicis e S&PH entrano
in AssoCom, che presenta i progetti 2015
10-12-2014 Spesa pubblicitaria globale, +5.1% nel 2014 e +4.9% nel 2015.
Eurozona a +2% l'anno fino al 2017, ma l'Italia sarà sotto media
16-02-2015 Milano capitale della radiofonia
con Radiocity Milano e Radiodays Europe
05-12-2014 Saatchi, “i luxury brand comunichino
come i premium brand del largo consumo”
26-11-2014 Al via Agon Channel Italia, tv semi generalista al 33 del dtt.
Obiettivo, 1% d'audience e 20 milioni di raccolta
12-11-2014 Un Protocollo d'intesa per una pubblicità rispettosa dei minori
28-10-2014 Pubblicità Progresso fa appello ai cantanti
per un videoclip a favore della parità di genere
14-10-2014 Aperta alla consultazione pubblica
la Dichiarazione dei diritti in internet
15-09-2014 Un Client Council Emea in Facebook
per confrontarsi sul futuro del marketing
17-07-2014 Annuario Siae, spettacoli in ripresa nel 2013, bene sport, cinema e mostre
17-09-2014 Maurice Lévy alla guida di Publicis Groupe
fino al 2017. Procede la ristrutturazione
16-07-2014 Relazione AgCom. Nel 2013 i ricavi delle comunicazioni
in calo del 9%, per l'editoria un rosso di 700 milioni
11-07-2014 La7 forte nel prime time con la striscia di Floris
ad accrescere il pubblico di tutta la serata
09-07-2014 Edison vara a Milano l'Energy Control Week
03-07-2014 L'emorragia si è fermata, Upa prevede a fine anno
il saldo zero per gli investimenti. Da lì si riparte
26-06-2014 Focus su musica e teen, Coca Cola lancia #dilloconunacanzone
11-06-2014 Al via coi Mondiali a Milano il Radio 105 Mundial Village
05-06-2014 Record d'entries al 61° Festival di Cannes, dall'Italia 493 lavori
15-05-2014 Col Wired Next Fest riapre a Milano il luna park dell'innovazione
29-04-2014 Da Google e Unioncamere 104 borse di studio
per giovani digitalizzatori delle pmi
18-04-2014 I negramaro cantano per la Nazionale
con Radio Italia e Figc, e sostengono la ricerca
25-03-2014 Birrificio Poretti amplia le stagionali con la 7 Luppoli La Fiorita
26-03-2014 Debutta al 49 del dtt il canale Fine Living
24-03-2014 'I have a dream' diventa discorso collettivo online con Telecom Italia
07-02-2014 Unicredit dà il via alle celebrazioni dei 15 anni con Music Streets,
concerto con 5 professionisti e 5 artisti di strada votati sul web
09-12-2013 Telecom lancia il Big Data Challenge
02-12-2013 Mobilitazione in rete per i professionisti della mente,
si partecipa con l'hashtag #rivoluzionecreativa
29-11-2013 Per Discovery Italia il primo talent show, il rugby,
il daily di Amici e più produzioni originali
27-11-2013 L'e-commerce cresce trainato dal mobile
08-11-2013 Linee guida per gare private,
Upa, AssoCom e Unicom stilano un documento comune
21-10-2013 Informazione, cultura, fiction su laeffe, il polo tv del gruppo integrato Feltrinelli
15-10-2013 Wi-fi free e quadricicli elettrici in sharing nelle Isole digitali a Milano
07-10-2013 Bambini a scuola di comunicazione in Leo Burnett
ideano una campagna per il Wwf
02-10-2013 Le Amphibiox Geox A/I 2013 a prova di pioggia ininterrotta per una settimana
02-10-2013 Col contest Italia Connessa Telecom realizza
l'ultrabroadband nel comune più progettuale
19-07-2013 AssoCom promuove la buona pratica
della valutazione del rapporto cliente-agenzia
10-07-2013 AgCom, 900 milioni di ricavi in meno alla stampa nel 2012, 800 in meno alla tv
10-07-2013 Il Governo interroga i cittadini sulle riforme costituzionali
10-06-2013 Record di iscrizioni al 60º Festival di Cannes, 487 lavori dall'Italia
26-06-2013 Milano in mano con l'app City1Tap di Rcs Mg e Accenture
21-05-2013 A Milano il Wired Next Fest, 1º festival dell’innovazione
09-05-2013 La tv italiana va in Cina con content e prodotti made in Italy
13-05-2013 L'Adci per una pubblicità che rispetti le donne e il loro ingegno
08-05-2013 Al via laeffe, canale free multipiattaforma di Feltrinelli e La7
03-05-2013 Speedo sceglie il web per la campagna globale
24-04-2013 Pao decora Gatorade Sport the Street a target teen
17-04-2013 Preparatevi a Carosello multimediale e interattivo
15-04-2013 Con Sistema Completo TNT Post entra nelle consegne BtoC dell'e-commerce
08-04-2013 Heineken votata al design in The Magazzini
08-04-2013 Sport, atleti e vini si incontrano a Vinitaly
28-01-2013 LAB81 vince il premio WWW del Sole 24 Ore col corto Aliah
10-01-2013 Panasonic presenta al Ces la wearable camera HX-A100
23-12-2013 Ferrero Rocher offre ai milanesi suoni,
luci e videoproiezioni in 3D su Palazzo Reale
15-01-2014 Si fondono Grey Milan e 1861United, nasce Grey United
15-12-2012 Con Intimità di sapori il food di qualità diventa articolo da regalo
30-11-2012 E-commerce più friendly col nuovo sito di Marcopolo Expert
30-11-2012 Amore e Psiche, due capolavori dal Louvre a Milano grazie a Eni
30-11-2012 E-commerce più friendly col nuovo sito di Marcopolo Expert
16-11-2012 Eventi easy, social e redditizi con Eventbrite
08-11-2012 Chicchi+Ricchi, nuova linea funzionale di Riso Gallo
23-10-2012 Si gioca alla raccolta differenziata con Conai
10-10-2012 Patata Selenella, un tesoro al selenio
20-09-2012 Bioline Jatò lancia la linea Lifting Code diffusione filler
19-09-2012 Moviemax e Chili tv rilanciano le preview cinematografiche
10-09-2012 Beauty meets brains con lo smartphone Huawei Ascend P1
17-07-2012 Navigare Insieme di Telecom insegna il web ai senior
09-07-2012 Birra alla spina prêt-à-porter con Birrificio Poretti
06-07-2012 Un brand channel su YouTube per Banca Mediolanum
05-07-2012 Voci forti nella crisi. Un altro mandato per Sassoli in Upa
28-06-2012 Il ritorno de il Rosso Antico
26-06-2012 Valtur va al rilancio con budget virtuale
21-06-2012 Vetrine-evento a Milano per la Tim Young Summer
20-06-2012 Brand experience in Bottega di Olivia & Marino Pavesi
20-06-2012 Algida si veste alla Winx Club
18-06-2012 Tutto il rosa della vita a Milano Marittima con Gazzetta dello Sport
14-06-2012 Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
13-06-2012 L'aula è hi-tech con la linea Educational
13-06-2012 Il gaming online diverte con Paddy Power
11-06-2012 Guzzanti one shot su Sky Uno Hd col ritorno di Aniene
06-06-2012 Il mondo crede nel Festival of Creativity, 34.301 le entries
05-06-2012 Europcar si riposiziona 'Moving your way'
04-06-2012 Fiat abbatte il costo del carburante a 1 euro
31-05-2012 World Wonders Project, siti storici mondiali a portata di mouse
30-05-2012 F.lli Branca lancia Sernova, prima vodka tutta italiana
30-05-2012 Cbs Outdoor veste gli spazi di Italo
29-05-2012 La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
28-05-2012 Con la gamma ES le smart tv Samsung diventano interattive
24-05-2012 Le buone idee diventano impresa
09-05-2012 Liquida aggrega il meglio dell'informazione online, di social e blog
19-04-2012 Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
17-04-2012 Libero rilancia il sito
11-04-2012 Corsera si fa in 3 su Ipad con la digital edition 2.0
02-04-2012 A Torino la prima cabina telefonica hi-tech di Telecom
23-03-2012 Pasta del Capitano sponsorizza la lotta al bullismo
14-03-2012 Una listening room per interagire coi social media
13-03-2012 Tutte in corsa di nuovo con Avon Running Tour
08-03-2012 Natural Touch Dove, il primo deodorante coi sali del Mar Morto
21-02-2012 I gelati Ben&Jerry's escono dai bar
08-11-2011 Samsung lancia Galaxy Note, tra lo smartphone e il tablet
26-10-2011 Truvia naturalmente dolce, 300 volte più dello zucchero
21-11-2013 Torna a Milano FilmMaker Fest,
con film, concorso, incontri, eventi speciali
26-10-2011 Truvia naturalmente dolce, 300 volte più dello zucchero
Festa in Stazione con Amadeus e i personaggi
di Star Wars nello spot natalizio di Tim
<
È ambientato alla Stazione Centrale di Milano, dove va in scena una grande festa, lo spot natalizio di Tim, on air in tv e sul digital. Tra robot Tim e partecipanti vestiti come i Troopers di Star Wars, emergono la guest star Amadeus e la ballerina Ksenia Parkhatskaya, protagonisti di uno scatenato ballo sulle note di ‘Stella stai’, hit di Umberto Tozzi rivisitata da Mina. I due, usciti dalla stazione, si lanciano in velocità con uno zipline, mentre su un maxischermo appaiono le immagini della saga Star Wars. L'iniziativa rientra nella partnership con Disney e aggiunge un tassello alla galleria di personaggi già entrati nel format Tim. La Stazione è anche la location del progetto Tim-Senstation, nuovo format di intrattenimento di Tim, Bws e Grandi Stazioni Retail. Lo spot è ideato da Luca Josi, direttore brand strategy, media e multimedia entertainment di Tim, ed è dedicato a Tim Party. (12 dicembre 2019)
  FAST NEWS<< <
Scandalo finanziario per M&C Saatchi in Uk, Maurice Saatchi si dimette. Lord Maurice Saatchi ha lasciato M&C Saatchi il giorno dopo che l'ammissione di inesattezze nella contabilità aveva fatto precipitare il valore azionario del 45%
 
Sarah Falchi senior sales manager di Buzzoole. Sarah Falchi entra in Buzzoole, piattaforma di influencer marketing, col ruolo di senior sales manager, a diretto riporto del general manager Gianluca Perrelli
 
Lorenzo Marini Group contro la deriva generalista delle agenzie. Annuncio autopromozionale sui quotidiani. “Avete scelto un ristorante, che è anche pizzeria, che al pomeriggio diventa wine bar, e che di sera serve sushi
 
Apre a Milano Cineselvaggi Film Festival, dedicato ai film e ai video degli under 20. Si apre oggi Cineselvaggi, primo festival a Milano dedicato ai film e ai video dei giovani under 20, organizzato da Itsos Albe Steiner - e curato dagli studenti dell'istituto - in collaborazione con Filmmaker Festival e col sostegno di Miur e MiBact
 
Al via ‘La tavola dei campioni’, progetto digitale di caffè Segafredo Zanetti. Segafredo Zanetti, da sempre attiva nelle sponsorizzazioni sportive, riunisce le varie partnership e lancia un'iniziativa sui social in cui mette insieme i campioni di diverse discipline attorno a un unico messaggio: ‘Segafredo Zanetti, al fianco delle tue passioni’
 
Anso lancia l'agenzia di stampa iper-locale ALocal. Anso (associazione nazionale stampa online) lancia ALocal, agenzia di stampa iper-locale con centinaia di corrispondenti da moltissime province italiane
 
Nasce in Editoriale Domus la Business Unit Media. Nell'Area Pubblicità arriva Ferruccio Belloni. Riorganizzazione in Editoriale Domus con la nascita da gennaio della Business Unit Media
 
La direzione di AD e di Condé Nast Traveller passa da Ettore Mocchetti a Luca Dini. A fine dicembre Ettore Mocchetti lascerà la guida di AD dopo quarant'anni e di Condé Nast Traveller. Classe 1941, architetto e interior designer oltre che giornalista, Mocchetti ha fondato AD nel 1981 con l'editore Giorgio Mondadori, e ne ha disegnato anche il logo, oggi adottato da tutte le testate internazionali, compresa quella madre nata in Usa nel 1920
 
Eric Salama lascia la carica di ceo executive di Kantar. Eric Salama, chief executive officer di Kantar, lascerà la carica a gennaio, dopo 17 anni alla guida della società di market research, consulenza e analytics
 
Creatività interattiva per il lancio del nuovo sito di National Geographic. È online il nuovo sito di National Geographic che racconta il mondo che ci circonda attraverso news, interviste, approfondimenti, contenuti e video esclusivi
 
Condé Nast lancia Vogue Business in Cina, disponibile su WeChat. Condé Nast annuncia il lancio di Vogue Business in Cina, nuova testata dedicata al mondo del business nei settori moda, bellezza e lusso
 
Uci Cinemas inaugura a Natale la prima sala cinematografica ScreenX con visione a 270°. Il circuito cinematografico Uci Cinemas (gruppo Odeon Cinemas) inaugura, presso il multisala Uci Luxe Marcon (VE) del centro commerciale Valecenter, la prima sala italiana ScreenX, dove gli spettatori saranno totalmente coinvolti nell'azione del film
 
Il fatturato pubblicitario della GoTv cresce del 6,1% nei primi dieci mesi e del 4,6% in ottobre. Secondo l'Osservatorio Fcp-Assogotv, in ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo GoTv è stato di 2.071.000 euro, con un incremento del 4,6% rispetto a ottobre 2018
 
Claudio Sadler amplia l'incarico ad Aida Partners con le media relations e il social media management del Sadler Catering. Aida Partners, già agenzia di comunicazione dal 2014 dello chef Claudio Sadler e dei suoi due ristoranti milanesi, diventa l'agenzia di tutto ‘l'universo Sadler’
 
Hearst crea Hearst Solutions, struttura unica per adv nazionale e internazionale. Alla guida Robert Schoenmaker. È nata in Hearst la unit unica per la gestione della pubblicità, Hearst Solutions, creata dall'unione delle attuali aree Advertising nazionale e Advertising internazionale
 
GAS all'Art Basel Miami Beach. Nasce da una performance artistica la capsule collection SS20. I capi del progetto ecosostenibile 'Ext - Keep it green' di GAS sono diventati la tela su cui gli street artist Adam Lucey e Adam Thompson della galleria d'arte contemporanea milanese Espinasse31 hanno ricreato la capsule collection SS20
 
Verso la total audience televisiva. Auditel pubblica anche gli ascolti via app. Da oggi, con dati a partire da domenica 8 dicembre, Auditel pubblica su base quotidiana anche gli ascolti dei contenuti e della pubblicità televisiva fruiti attraverso le app
 
Nasce BuyBorghi, piattaforma di destination management per i Borghi più belli d'Italia. Nasce BuyBorghi, piattaforma realizzata da un network di aziende di turismo esperienziale in partnership con l'Associazione I Borghi più belli d'Italia e il Consorzio Ecce Italia, ente dedicato alle produzioni di eccellenza dei borghi
 
Su ComparaSemplice.it la perfetta formula del risparmio secondo The Beef. Tra alambicchi, ampolle, fiale su un tavolo da laboratorio, una ricercatrice crea la perfetta formula del risparmio
 
The Van Group per la comunicazione digital di Kilometro Rosso, innovation district di Bergamo. Kilometro Rosso, distretto dell'innovazione di Bergamo, ha affidato la comunicazione digitale all'agenzia milanese The Van Group
 
Nissan Leaf diventa per Natale Nissan Tree, installazione alimentata dal sistema di frenata rigenerativa. Per Natale, Nissan Leaf si si trasforma in Nissan Tree, una speciale installazione luminosa alimentata dalla sua stessa energia rigenerata, a mo' di slitta econostenibile
 
L'italiana M-Cube si rafforza nel settore radio e digital engagement in-store internazionale acquisendo il 100% di Storever. Il gruppo italiano M-Cube Digital Engagement (soluzioni audio-visive e interattive per il marketing in-store) acquisisce il 100% della belga Storever, azienda di servizi di radio in-store e digital signage
 
Francesca Crippa brand & communication manager in Espresso Communication. Francesca Crippa entra in Espresso Communication col ruolo di brand & communication manager e il compito di sviluppare l'offerta dell'agenzia nelle aree legate a brand strategy, content marketing e storytelling
 
I dermocosmetici Sesderma in Italia. M&C Saatchi PR cura comunicazione e ufficio stampa. M&C Saatchi PR, agenzia di comunicazione integrata e di rp specializzata in fashion, design, beauty e lusso, ha acquisito come nuovo cliente la multinazionale spagnola di dermocosmetica Sesderma, arrivata in Italia
 
Marie Johansson country manager per l'Italia di Tink, piattaforma di open banking. Entra in Italia aprendo un headquarter a Milano Tink, piattaforma di open banking che consente a banche, fin-tech e startup di creare servizi digitali intelligenti per i propri utenti
 



Torna la sfida natalizia di Tre Marie,
in tv e in centro a Milano con Grey
<<<
Torna in tv per il Natale la sfida a colpi di luminarie appariscenti e maglioni stravaganti tra due famiglie milanesi, ma con un finale che mette tutti d'accordo: un dolce da ricorrenza Tre Marie. Lo spot si deve a Grey, che ha ideato cinque anni fa per il brand di Galbusera il posizionamento ‘il buono di Milano’, ed è prodotto da Movie Magic con regia di Augusto Zapiola. In onda fino al 24 dicembre, presenta anche una new entry, il Pandoro Magnifico Rouge, con le ciliegie Ferrovia in crema latte panna. Dall'8 dicembre la storia campeggia in outdoor con una domination sul palazzo Brian & Barry in piazza San Babila a Milano: diciassette ledwall raccontano il divertente scontro tra vicini e mostrano al pubblico i prodotti Tre Marie, tutti collegati al loro drone. (12 dicembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
UN SOGNO PER PAPÀ / Commedia
Esce il 5 dicembre ‘Un sogno per papà’ (titolo originale ‘Fourmie’), film francese diretto da Julien Rappeneau, tratto dalla graphic novel Dream Team. Nel cast, François Damiens, Maleaume Paquin, André Dussollier, Ludivine Sagnier, Laetitia Dosch. Distribuisce M2 Pictures. Dura 105'
Il dodicenne Théo (Paquin) ha la vocazione a essere protettivo, prima di tutti con suo padre Laurent (Damiens), separato, disoccupato e depresso, rissoso e incline all'alcool. Lo rende felice una cosa sola: la bravura del figlio come calciatore, su cui ripone fin troppe aspettative. Quando un reclutatore dell'Arsenal va a vederlo giocare, ma non lo prende per formarlo in UK perché ancora troppo piccolo di statura, Théo non se la sente di disilludere il padre e gli racconta di essere stato scelto. Un amico smanettone lo aiuterà a creare documenti e a inviare mail per mantenere la finzione, ma la vicenda ben presto sfuggirà di mano e darà il via a una serie di eventi ed equivoci che travolgerà tutto il paese. Commedia per tutta la famiglie, il film si regge soprattutto sulla bravura degli interpreti e in particolare del tenero giovane protagonista.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati