HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 20 gennaio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
MarTech (580)
2024-12-19Dieci nuovi associati per IAB Italia, tra cui Google, Pwc
e Reworld Media. Giorgio Mennella nuovo vice presidente
2024-12-13I-RFK Next acquisisce Nuzo, gruppo di sei agenzie,
e punta a creare un forte polo nel digital marketing
2024-11-20Regali natalizi second hand, scelta cool e sostenibile. Il maglione
tradizionale diventa icona nella campagna di BBDO per Subito
2024-10-24GroupM porta in Italia Choreograph, unit di consulenza
tecnologica, analitica e strategia dati. Alla guida Federica Setti
2024-10-23In espansione in Italia Adlook, che ottimizza l'adv digitale.
Alla guida Stefano Leccese Renzetti
2024-10-01Publitalia lancia Mediaset AdManager self-service,
versione per Pmi per pianificare tv connesse
2024-09-20Publicis Groupe si rafforza nel commerce marketing
con l’acquisizione di Mars United Commerce
2024-09-06Industree Communication Hub cresce nel MarTech
con l’ingresso al 10% come partner di Horsa Group
2024-09-05Amazon divide il media globale tra Wpp e OMG
2024-06-27Il Gruppo TXT acquisisce I MILLE, con controllate estere
e l’agenzia Uasabi specialista per le nuove generazioni
2024-05-27Nuovo merger tra sigle di Wpp. Si uniscono Axicom
e Ideal PR, specialiste in comunicazione tech
2024-05-21Gruppo Mondadori presenta PLAI, acceleratore di startup
nel settore dell'IA generativa. Vi investirà 6 milioni in tre anni
2024-05-16TheFork presenta ‘Recensisci Responsabilmente’,
vademecum per stilare recensioni equilibrate
2024-05-10‘Utilizzo dell'IA nel sistema dell'e-commerce in Italia’.
Dal Netcomm Forum la proposta di legge di 4eCom
2024-03-27Il Polo MarTech di Mondadori Media rafforza
il management e punta su AI e nuovi mercati esteri
2024-03-21IAB Italia e altre associazioni del digitale chiedono
alla Ue un intervento equilibrato sul ‘Consent or Pay’
2024-03-05L45 e Pquod si aggiudicano
il rebranding della piattaforma Micuro
2024-03-04Nasce Fruit Salad, startup del mondo UCG
2024-01-30Investimenti per oltre 500 milioni nel digital
advertising nel 2023, con crescita del 2,4%
2023-12-11L'Associazione Italiana Content & Digital Creators chiede
una legge per il settore e presenta il codice etico
2023-11-30Marketing Multimedia evolve in TIG - The Innovation Group
2023-11-22Influencer marketing, un settore irrinunciabile
che cresce del 10%. Ma che va regolamentato
2023-11-06IA, etica, dati, nuove generazioni temi di attenzione
nella due giorni di Iab Forum 2023 ‘Regeneration’
2023-10-31Meta annuncia il lancio in Europa di versioni pay
di Facebook e Instagram senza pubblicità
2023-10-10Intarget vince la gara di Diesel per il media digitale
2023-10-10L'adv digitale in Italia secondo adjinn, settembre a +2,2%.
La GDO primo investitore. Domina il formato display
2023-10-04Meta proporrà agli utenti Ue versioni pay
di Facebook e Instagram senza pubblicità
2023-09-27Sky Group sceglie Buzzoole per la consulenza
strategica e le attività di influencer marketing
2023-09-15Apre in Italia adjinn. Alla guida va Alberto Dal Sasso
2023-09-14OMD Italy vince la gara e diventa media agency di Satispay
2023-09-08Herezie idea la metafora del borgo nella campagna
‘Benvenuti a Subito’ per l'e-shop del second hand
2023-07-14Disponibile anche in Italia Bard, l'AI di Google
2023-07-07Google lancia anche in Italia il Google.org
Social Innovation Fund sull'Intelligenza Artificiale
2023-06-22Revolut punta sull'Italia e debutta in tv
con lo spot ‘Your Way In’ di Wieden & Kennedy
2023-06-15Mindshare e Fastweb danno vita all'Osservatorio
sulla Generazione Z coinvolgendo i content creators
2023-05-30Nasce Multi, museo multimediale della lingua italiana,
ideato da un pool di Università e realizzato da Dotdotdot
2023-05-23Multa di 1,2 miliardi di euro a Meta
per violazione delle leggi Ue sulla privacy
2023-05-09Simone Branca nuovo presidente di Fcp-Assointernet
2023-05-02ChatGPT riapre in Italia con maggior
trasparenza e più diritti per gli utenti
2023-04-20Justbit vince la gara Digital Communication 2023 di Open Fiber
2023-04-14Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Iab Italia, in carica fino al 2025
2023-04-03Il Garante della Privacy blocca ChatGPT
in Italia per raccolta illecita di dati personali
2023-03-07Nuova fase della campagna di Meta
‘L'impatto sarà reale’. Appello alla collaborazione
2023-03-01Hearst Digital lancia United Influencers,
piattaforma per l'influencer marketing
2023-02-15Stabile nel 2022 la fruizione mensile
di internet. Navigano 3 italiani su 4
2023-01-31Da ‘Year in Search for brands’ di Google
gli insight per orientare le strategie di marketing 2023
2023-01-26Gedi acquisisce FormulaPassion.it,
magazine online su Formula 1 e motorsport
2023-01-20Mondadori Media acquisisce la talent agency
Power e si rafforza nella creator economy
2023-01-11Zalando sceglie iProspect quale global media
agency of record in 25 mercati, Italia inclusa
2023-01-09Giornalismo e IA. Il CES 2023 raccontato
dai robot col supporto di AxiCom-Wpp
2022-12-21Accordo tra Accenture e Gedi, nasce Accenture MediaTech
2022-12-13Il Politecnico di Milano realizzerà per Meta uno studio
sul valore del metaverso per società e persone
2022-11-21Subito lancia The Green Side, progetto
per un approccio sostenibile agli acquisti
2022-11-17L'internet advertising cresce del 3% a 4,42 miliardi,
ma l'80% è intercettato dai grandi player globali
2022-11-14Torna in presenza IAB Forum, tema 2022 ‘Decoding Change’
2022-10-19Assoinfluencer, il sindacato di influencer
e content creator, lancia la campagna di tesseramento
2022-10-18Giallozafferano, One Shot Agency e 5 top
food creator fondano Zenzero Talent Agency
2022-10-13dentsu annuncia la nascita di Merkle Italia,
parte del network di MarkTech e CXM
2022-10-06GroupM Consulting evolve in Acceleration
2022-09-28Caffeina per le attività di digital & innovation strategy
e content production globali di Ariston
2022-09-06‘L'impatto sarà reale’. Meta spiega l'impatto sociale
ed economico del metaverso con una campagna europea
2022-06-23Chora Media acquisisce Will Media per creare
il primo polo italiano d’informazione nativa digitale
2022-05-25Starcom si aggiudica il media internazionale di Axerve
2022-04-28Sky Tg 24 lancia Voice, l’informazione a portata di smartphone
2022-04-20BCube si aggiudica la gestione dei social di Sky Italia
2022-04-06Nasce MailUp+Contactlab, business
unit di digital marketing cloud
2022-03-29Media Italia si aggiudica la gara
per la gestione dei media offline di Casavo
2022-03-23Focus guarda al futuro nel nuovo canale digital e social ‘Talks’
2022-03-10Industree Communication Hub e Guglielmo lanciano
Pointer, startup per l’IA applicata al marketing
2022-02-23Nasce Dr Podcast, audio digital factory di Publitalia
2022-02-21Audiweb. Nel 2021 la fruizione mensile di internet
è cresciuta del 2,2% e quella giornaliera dell'8,2%
2022-01-26Crescita dell'ecosistema dei creator, musica, shopping,
gaming tra le direttrici di sviluppo di Youtube nel 2022
2021-12-23Ogilvy e VMLY&R si aggiudicano in team la comunicazione sui social di Kinder
2021-12-09Publicis Groupe lancia il progetto
globale ‘Work Your World’ su Marcel
2021-11-18Google concentra il budget media globale
da 2,5 miliardi di dollari in Essence
2021-11-17Il Mise lancia la campagna per WiFi Italia
'Connettiamo le piazze, nei borghi come in città’
2021-11-02Facebook Inc diventa Meta e mette al centro
del suo e del nostro futuro il metaverso
2021-10-28iLMeteo compie 20 anni e vara la sua prima campagna offline
2021-10-19Facebook punta sulla Ue per la costruzione del metaverso
2021-10-12Spotify Advertising lancia la campagna b-t-b All Ears On You
2021-09-30Gli investimenti pubblicitari su internet
nei primi 8 mesi crescono dell'11,8% sul 2019
2021-06-21BTO Research Center lancia 15 Seconds,
laboratorio di comunicazione digitale
2021-05-03Al via ITsART, la ‘Netflix della cultura italiana’,
con contenuti in live streaming e on demand, free e pay
2021-04-19TikTok lancia la prima campagna italiana
‘Se lo immagini, è tutto qui’. Firma Akqa Italia
2021-04-01Giorgio Galantis confermato presidente di Fcp-Assointernet.
Il fatturato pubblicitario del mezzo segna -8,3% in febbraio
2021-03-30Facebook mette in gara il media globale
2021-03-29Dazn acquisisce i diritti tv della Serie A per il triennio 21-24
e si allea con Tim per la distribuzione su Tim Vision
2021-03-18Nel 2020 Google ha eliminato 3,1 miliardi di pubblicità ingannevoli
2021-03-17Now Tv si riposiziona e diventa semplicemente Now
2021-02-24Italiaonline presenta Newsonline.it, sito informativo
alimentato dalle testate del network di iOL Advertising
2021-02-22Audiweb adegua l'impianto di ricerca 2021
all'imminente scenario cookieless
2021-02-17GialloZafferano sbarca all'estero
con una piattaforma multi-touchpoint in inglese
2021-02-08Il gruppo Gedi acquisisce l'80% di alfemminile
2021-02-03Nel difficile 2020 la pubblicità su internet ha perso
solo lo 0,8%, grazie al recupero nel 2° semestre
2021-02-03Initiative si aggiudica il media per il lancio in Italia di Vinted
2021-02-01Il Gruppo Mondadori cresce
nel tech advertising con l'acquisizione di Hej!
2021-01-28Google annuncia il Safety Engineering Center
per il contrasto ai contenuti illegali e dannosi
2021-01-26Google lancia, a partire dall'Italia, Hotel Insights
per supportare il turismo attraverso il digitale
2020-12-21Da This is Ideal nasce lo spin off Outnow, agenzia digital contemporanea
2020-12-18Gruppo Amodei entra nel gaming
acquisendo la maggioranza di PG Esports
2020-11-2724 Ore System presenta al mercato
la nuova audio content strategy del gruppo
2020-11-26TikTok al fianco delle Pmi con TikTok Hub
2020-11-16Hearst punta sull'espansione
del digital e avvia una riorganizzazione
2020-11-02L'informazione in epoca di pandemia tema
di Glocal 2020, il festival del giornalismo digitale
2020-10-30Sky lancia ‘Advertising Manager’, piattaforma
di pianificazione self service sulle properties di Sky Media e oltre
2020-10-29L'Antitrust apre un'istruttoria su Google
per abuso di posizione dominante nel display adv
2020-10-20Apre in Italia Hylink, agenzia digitale cinese
specializzata in fashion, luxury e lifestyle
2020-10-19‘Welcome to Meta-Verse’. Torna Iab Forum, in versione online
2020-10-19Google aderisce all'EASA, l'alleanza europea per l'etica in pubblicità
2020-10-13Giornale Radio, radio 4.0 all news,
si rinnova e lancia la nuova app
2020-10-09Traduttore, Facebook e meteo le parole chiave
più cercate su Google nel 2020. E ovviamente Covid
2020-09-23Mondadori lancia DMNow, brand digitale
di Donna Moderna dedicato alle under 40
2020-09-15Dopo renaming e riposizionamento, Everli
sceglie PicNic per raccontare la spesa serena
2020-06-26TikTok presenta TikTok For Business,
piattaforma self service per il marketing
2020-06-12Making Science annuncia l’apertura di una sede a Milano.
Offrirà consulenza in eCommerce, AdTech e MarTech
2020-06-10Da ‘Imprenditori Digitali Riuniti’
consulenze no profit ai neofiti dell’e-commerce
2020-06-03Nasce ZWebTv, canale in streaming
per la Generazione Z e i Millennials
2020-05-21Facebook lancia gli Shops per aiutare
le piccole imprese a fare e-commerce
2020-05-19Nasce Newsonline, network di siti informativi
in gestione pubblicitaria a iOL Advertising
2020-05-06Skytg24.it è online rinnovato
2020-04-29È attiva Radioplayer Italia, l'app free
per lo streaming audio delle radio italiane
2020-04-2324 Ore Eventi presenta la nuova offerta digitale
2020-04-09L'Italia entra nella coalizione europea contro il digital divide
2020-04-03Al via un progetto pilota di fact-checking su WhatsApp
2020-04-01Publitalia si rafforza nell'addressable
advertising con l'acquisizione di Beintoo
2020-03-24Impatto negativo del Covid-19 sul business di 4 aziende su 5,
una su 2 taglierà il budget di comunicazione
2020-03-24Sarà attivo nel 2021 SocialTruth, sistema europeo anti fake news
2020-03-02Appello per una solidarietà digitale a chi è in quarantena.
Servizi tecnologici free per lavoro, news, istruzione e svago
2020-02-19Harper's Bazaar arriva in Italia in versione digital first
2020-02-13Le sfide dell'editoria al Google News Initiative Summit
2020-02-12Al via Giornale Radio, emittente digitale
all news senza commenti né opinioni
2020-02-06Nuova strategia editoriale per Linkedin in Italia
2020-01-30Nasce il gruppo di lavoro sull'odio online. Tre mesi
per trovare metodi di contrasto. Iabichino tra i componenti
2020-01-22Disney+ anticipa la data di lancio in Europa.
Dal 24 marzo disponibile anche in Italia
2019-11-21L'adv online cresce del 9% a 3,3 miliardi, ma il 76% va agli Ott.
Da Iab Forum un appello per norme per ‘giocare alla pari’
2019-11-19Publicis Media Italy crea una Digital Hub dedicata a FCA
2019-11-13Disney+, il servizio di streaming della Disney, debutta
in Usa, Canada e Paesi Bassi. Dal 31 marzo in Italia
2019-11-06Gli Shopping ads di Google disponibili anche su Youtube
2019-10-30Green Network Energy prepara il lancio di Green Network Store,
e-commerce di prodotti e servizi sostenibili
2019-10-29Crescono gli acquisti online in Italia e sfiorano
i 31,6 miliardi nel 2019, per il 40% fatti da smartphone
2019-10-29Tim vara l'Operazione Risorgimento Digitale,
progetto di educazione digitale per l'Italia
2019-10-25Nasce Donne.it - Io Siamo, la community digitale delle donne.
Progetto di Site by Site per Obiettivo Famiglia - Federcasalinghe
2019-10-23Axpo Italia lancia Pulsee, energy company full digital,
che offre servizi personalizzati e dedicati alla sostenibilità
2019-10-22Nasce RadioPlayer Italia, l'app free
per lo streaming audio di tutte le radio italiane
2019-10-10I brand del Food&Beverage sfruttano al meglio
i Bumper Ads, i formati da 6 secondi su Youtube
2019-09-20Facebook introduce i formati pubblicitari interattivi
2019-09-04In giugno 41,3 milioni gli italiani connessi
e 33 milioni quelli che hanno navigato ogni giorno
2019-07-01Gedi Digital e Ziff Davis annunciano il lancio di Mashable Italia
2019-06-25Al via il nuovo sito del Sole 24 Ore all'insegna
di innovazione tecnologica e crossmedialità
2019-06-17Facebook aggiorna il roster di agenzie globali
2019-06-10DHL Express Italy con Twiko Digital
per consulenze a sostegno dell'eCommerce delle Pmi
2019-06-04Moving Up e Tg|adv unite per creare una piattaforma cross-canale
2019-05-30Arriva in Italia su Facebook la funzione ‘Film’.
Prima major a investirci, Warner Bros. Entertainment
2019-05-28Sky lancia Breaking News, le notizie ultima ora
di Sky Tg24 sui 200 siti del network Fluid Content
2019-04-18In febbraio 33,2 milioni di italiani hanno
navigato ogni giorno per 3 ore e mezza
2019-04-17Nasce l'Osservatorio Nazionale Influencer Marketing,
realtà non profit per fare cultura di settore
2019-04-15Le raccomandazioni della Digital Chart
diventano regole del Codice di Autodisciplina
2019-04-02Canale Benessere, nuovo look e Assistente
Google integrato per il sito GialloZafferano
2019-04-01In vista delle Europee, Facebook introduce
strumenti per la trasparenza degli annunci politici
2019-03-29Sono 32 milioni i mobile surfer italiani e il mobile adv
ha superato gli 1,4 miliardi. Ma l'83% va agli Ott
2019-03-27Via libera del Parlamento Ue alla riforma del copyrigth online
2019-03-26È online economia.corriere.it, nuovo canale economico di Corsera
2019-03-22Poligrafici, Linkiesta, Gedi, 1988 Sesaab e Ced finanziati
per 1,5 milioni nel 6° e ultimo round della DNI di Google
2019-03-18Nasce la Federazione del Digitale
con obiettivo l'evoluzione digitale del Paese
2019-03-13In lancio anche in Italia MSL Fluency,
servizio end-to-end per l'influencer marketing
2019-03-01In arrivo da Auditel i dati d'ascolto della tv da device digitali
2019-02-27Nasce D-Avengers, community tra protagonisti della metamorfosi digitale
2019-02-18Nel 2° semestre 2018 online ogni giorno
33,1 milioni di italiani, in 27,9 da smartphone
2019-02-06Piattaforme online di Fox Italia in evoluzione. Il gruppo ci punta
2019-01-31‘Fiat 500X - A taste of tomorrow. Today’ è stato
il video adv più popolare su YouTube in Italia nel 2018
2019-01-303BMeteo celebra i vent’anni con doodle dedicato e spot di Dirty Job
2019-01-24Social Tv, che passione. In 27 milioni
seguono post e tweet sui programmi
2019-01-18In novembre 33 milioni di italiani online ogni giorno,
per 3 ore e 16’, soprattutto da smartphone e via app
2019-01-08Zalando introduce in Italia il pagamento posticipato in e-commerce
2018-12-20Hanno navigato in ottobre 42,7 milioni di italiani
e 33,4 ogni giorno, le donne per mezz'ora in più
2018-12-18Celebrity, humor e animazione nei dieci commercial
più popolari su Youtube nel 2018. Conduce Alexa-Amazon
2018-12-06Maurizio Mazzanti fonda Reborn Ideas, e-commerce
omnicanale di prodotti made in Italy realizzati in upcycling
2018-11-29Gli influencer con l'Autodisciplina Pubblicitaria, a partire dalla Ferragni
2018-11-20Film gratuiti on demand su YouTube ma con break pubblicitari
2018-11-13Iab Forum 2018. Il digital advertising cresce
dell'11% a tre miliardi. Ma tre quarti vanno agli Ott
2018-10-30Al via #instagency 2018, contest di Stories sulla vita in agenzia
2018-10-25Disponibile in Italia Alexa, l'assistente a comando vocale
per gli Amazon Echo. Tlc ed editori pronti con le loro Skill
2018-10-23Dall'unione di PromoQui e VolantinoFacile
nasce il primo player italiano dell'info-commerce
2018-10-08Arriva la pubblicità su Whatsapp, per ora non nelle chat
2018-10-02Il fatturato pubblicitario di internet cresce
anche in estate e chiude i primi 8 mesi in attivo, +4,3%
2018-10-01Debutto in Borsa per la S4 Capital di Sorrell. Progetti
di espansione nelle aree data analytics e digital media buying
2018-09-14YouTube lancia gli annunci video verticali per mobile
e propone anche in Italia la versione Kids
2018-07-12Publicis Media lancia in Italia la piattaforma ‘Content on demand'
2018-06-06Audiweb 2.0 produce i primi dati sugli utenti
giornalieri e settimanali dei contenuti editoriali
2018-06-04Google spiega agli italiani le funzionalità
dell'Assistente personale con una campagna di R/GA
2018-05-30Il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale
aggiorna il capitolo Brand Safety e Brand Policy
2018-05-25Publicis Groupe presenta Marcel IA,
piattaforma di connessione interna globale
2018-05-23WFA e Upa varano il Media Charter per regole condivise sull'adv online
2018-05-18In marzo sono stati 34,2 milioni gli italiani
online e 25,4 milioni gli utenti giornalieri
2018-05-03Facebook entra nel dating e attiva
Clear History per la protezione dei dati
2018-05-02Fujitsu Climatizzatori assolda Giuliacci per raccontare
meteo e clima. Al via web serie su Facebook
2018-04-19Publicis Media lancia in Italia Precision,
hub per attività e soluzioni data driven
2018-04-06Gazzetta dello Sport vara il settimanale Gazza Mondo
sul calcio internazionale. E si apre al mondo degli eSports
2018-03-21Google investe 300 milioni di dollari sul giornalismo
di qualità. Nasce Google News Initiative
2018-02-27Apre a Milano MEET, centro internazionale per la cultura digitale
2018-02-20Condé Nast lancia L:sa, social brand per le smart millennial
2018-02-06I ricavi dell'adv su internet in crescita dell'1,7% nel 2017
2018-01-23Facebook lancia il Community Boost Europeo
per fornire competenze digitali a Pmi e start-up
2018-01-19Disponibile in Italia WhatsApp Business, servizio
di messaggistica istantanea per uso professionale
2018-01-18Tornano le video inchieste di Milena Gabanelli
Al via Dataroom su corriere.it e social
2018-01-18Norme più stringenti per la pubblicità su YouTube
2018-01-16Wpp Italia vince la gara per le attività digital di FCA in area Emea
2017-12-20Due italiani su tre tra i 18 e i 54 anni online ogni giorno in ottobre
2017-12-19Iab Italia cerca partner per certificare
la qualità delle inserzioni online
2017-12-13Facebook verso la trasparenza. Avrà strutture di vendita locali
e ricavi pubblicitari dichiarati in ciascun Paese, Italia inclusa
2017-11-30Iab Forum 2017. L'economia digitale in Italia vale 80 miliardi
e traina il Pil. L'adv online chiuderà a 2.7 mld, in crescita del 12%
2017-11-23Tutti giornalisti sportivi su Gazzetta Fan News
2017-11-22Agi diventa mobile first e lancia la divisione
di business AgiFactory per i branded content
2017-11-20MMM Group entra nel ticketing online col biglietto
mobile che contrasta il mercato secondario
2017-11-17Nascono i Trust Indicators a prova dell'affidabilità delle news online
2017-11-16Al via Audiweb 2.0, rappresentazione completa dell'offerta online
2017-11-09In settembre hanno navigato su internet 25,4 milioni di italiani al giorno
2017-11-08Con V by Vodafone il gruppo entra nel mercato dell'IoT consumer
2017-11-08Amazon lancia Fire Tv Stick per la visione in streaming
di film, programmi, app e giochi sul televisore Hd di casa
2017-10-30Con Milano Digital Week porte aperte sui migliori progetti
e sulle idee più innovative della Milano digitale
2017-10-27Cybersecurity, Samsung stila il decalogo
per la protezione dei dispositivi mobile
2017-10-19Wpp e Sitecore annunciano la partnership globale Wpp-Sitecore Alliance
2017-10-18Arrivano le Snack News, pillole video per informare i giovani
2017-10-12In agosto sono stati online ogni giorno 24,4 milioni
di italiani, 2 adulti su 3 collegati solo da mobile
2017-10-10SaldiPrivati torna a comunicare con PicNic
2017-10-05Per i 10 anni Subito mette in mostra la seconda vita dei consumi
2017-09-19Il Registro celebra i trent'anni del dominio .it, oltre 3 milioni gli iscritti
2017-09-14Nasce Schibsted Italy, con Melany Libraro ceo
2017-09-13Condé Nast presenta Shareable, Lisa e Social Academy
2017-09-11 Iab contro norme troppo restrittive sull'ePrivacy.
A rischio l'equilibrio e l'economia del settore digitale
2017-09-05Nasce l'European Viewability Steering Group per standard condivisi sulla viewability. In campo per l'Italia Assocom, Iab Italia e Upa
2017-09-05Presentato al Festival di Venezia il progetto DigitaLife, documentario collettivo sulla vita cambiata da internet
2017-07-14In maggio sono stati 30,4 milioni
gli utenti unici online e 23,3 quelli giornalieri
2017-07-13Debutta ‘Italia wifi’, la rete WiFi nazionale federata, libera e free
2017-07-10Wpp unisce Wunderman e Possible, nasce una
delle maggiori agenzie di marketing digitale al mondo
2017-07-07Progetti digitali di Rcs, Gedi, Mondadori e Caltagirone
tra i sette italiani finanziati dalla DNI di Google digital
2017-07-04Lo Iap rafforza la tutela del consumatore nella comunicazione digitale
2017-07-03Stop del Governo alla pubblicità occulta dei web influencer
2017-06-29Evidenziare la natura promozionale dei contenuti.
Arriva il Codice Etico per i digital content creator
2017-06-28Sforzo comune dei player dell'ecosistema digitale
col Libro Bianco per la trasparenza. Latitanti per ora gli Ott
2017-06-27Tim si accorda con Discovery per trasmettere in esclusiva
mobile i Giochi Olimpici 2018 e 2020 e altri eventi sportivi
2017-06-26Al via l'Osservatorio permanente sulle realtà editoriali digitali
2017-06-15Nike Football ‘The Switch ft’ con Ronaldo guida la top ten
‘YouTube Cannes to Cannes Ads Leaderboard’
2017-06-15In aprile sono oltre 30 milioni gli utenti di internet
e quasi 24 quelli giornalieri, i più giovani votati al mobile
2017-06-14Yahoo! acquisita da Verizon, nasce Oath
2017-06-08Fondazione Vodafone lancia la piattaforma OSO - Ogni Sport Oltre
2017-06-07Schibsted Media Group lancia in Italia Pagomeno, comparatore
dei prezzi ma anche dei prodotti, aperto a tutti gli store online
2017-05-29Italiani poco sensibili alla cyber-security, WannaCry
non ha fatto scattare la domanda di prevenzione
2017-05-26ChainRelAction, una campagna social
per contrastare l'estremismo violento in Italia
2017-05-16A marzo il sorpasso degli utenti internet
mobile only su quelli desktop only
2017-05-11L'e-commerce italiano cresce del 16% verso i 23,1 mld di euro nel 2017.
Lo smartphone è al centro del nuovo ecosistema Always Connected Retail
2017-05-10‘Quando compri online, pensa offline’,
Subito.it spiega agli italiani le regole di sicurezza
2017-05-09Fastweb punta sulla convergenza con l'offerta mobile
#NienteComePrima anti jungla tariffaria
2017-04-24In febbraio 24,1 milioni gli italiani online ogni giorno
2017-04-12Enel comunica su Facebook Massenger col chat bot Elen
2017-04-10A tutela di brand safety e contenuti originali, YouTube metterà
la pubblicità solo sui canali con oltre diecimila visualizzazioni
2017-04-07Corsera spinge sull'innovazione e lancia il canale
Corriere 360. Online i primi quattro video immersivi
2017-04-06Facebook annuncia interventi per proteggere le immagini personali
2017-04-05In Verizon, dopo l'annessione di Yahoo!,
nascerà Oath, capogruppo dei brand digitali
2017-04-05Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano,
gruppo Editoriale Espresso è primo sull'audience mobile
2017-04-04Nasce News Integrity Initiative, consorzio
tra i player del web contro le fake news
2017-03-31Publicis Media si attiva per garantire
agli advertiser la brand safety sul web
2017-03-08VareseNews prepara un film partecipativo sui cambiamenti
apportati alla quotidianità da 20 anni di internet. Cercasi regista
2017-03-08Google riapre le candidature ai finanziamenti
del Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative
2017-02-28Axel Springer lancia la versione italiana
dell'app di news Upday per smartphone Samsung
2017-02-22Verizon comprerà le attività core business di Yahoo!
entro giugno, ma con uno sconto di 350 milioni di dollari
2017-02-22Google presenta Future Viewing, mostra
di opere in realtà virtuale sulla sicurezza online
2017-02-21Il dominio .art diventa piattaforma online dedicata al mondo
dell'arte con l'identità visiva sviluppata da Interbrand
2017-02-14L'89% degli italiani ha accesso a internet e nel 2016 hanno
navigato in 22,1 milioni al giorno. Il pc arretra rispetto al mobile
2017-02-08Un italiano su 5 in rete usa un ad blocker e 1 pagina su 7
è 'ad-blockata', fenomeno stabile, monitorato dalle associazioni
2017-01-26Il futuro del business di QVC Italia
nell'integrazione tra mondo tv e digitale
2017-01-20Nasce Parole O_Stili, community contro i linguaggi dell'odio in rete
2017-01-19Disneyland Paris lancia una call internazionale
su Userfam per la campagna digitale celebrativa dei 25 anni
2017-01-18Nike è il video pubblicitario più popolare su Youtube nel 2016
in Europa, 6° l'italiano ‘Cornetto Love Story: vorrei ma non posto’
2017-01-13In novembre 23,1 milioni gli italiani online
al giorno. In 20,1 milioni i collegati da mobile
2017-01-11Yahoo cederà gli asset core a Verizon e diventerà Altaba.
In uscita la Mayer, alla guida del cda andrà Eric Brandt
2016-12-22‘Come Together’ di H&M il video adv natalizio più popolare
in Italia su YouTube, Tartufone Motta quarto e primo italiano
2016-12-20In progetto per il 2017 ‘Italia wifi’,
rete WiFi nazionale libera e gratuita
2016-12-19Guerra alle notizie false, Facebook coinvolge gli utenti
2016-12-14In ottobre 23,2 milioni gli utenti giornalieri online, in media per 2h13'
2016-12-12Le presidenziali in Usa il tema più discusso su Facebook nel 2016
nel mondo. In Italia prevalgono Europei, Olimpiadi e terremoto
2016-12-06Il fatturato pubblicitario di internet
segna -6,6% in ottobre e -2,9% nei dieci mesi
2016-11-30L'economia digitale in Italia vale 53 miliardi, il 3,3% del Pil
2016-11-24Test sulla viewability delle impressions pubblicitarie,
c'è una forbice nelle misurazioni dei diversi operatori
2016-11-22Dove sta andando la comunicazione sul web
lo si scoprirà alla Festa della Rete a Milano
2016-11-21Gli errori di Facebook sui risultati dell'adv allarmano l'Upa
che rilancia il ‘libro bianco sul digitale’ interassociativo
2016-11-17Quasi 23 milioni gli utenti giornalieri online a settembre.
Le donne privilegiano la fruizione da mobile
2016-11-11Banzai punta sull'e-commerce Tech & Appliance e diventa ePrice
2016-11-10HiMedia diventa AdUx e riorganizza l'offerta
in soluzioni pubblicitarie che rispettano l'utente
2016-11-09Amazon lancia anche in Italia il Dash Button,
il pulsante per rifornirsi di prodotti di largo consumo
2016-11-09Su Repubblica.it le ‘non fiction’ verticali
2016-11-02Con ‘Misura Internet Mobile’ rinnovato si verifica
la velocità di Tim, H3G, Vodafone e Wind in 40 città
2016-10-28Il cybercrime è in aumento, il 45%
dei consumatori nel mondo ne è vittima
2016-10-25Zooppa lancia Z.Production, piattaforma
di produzione di soli video, e apre sede a New York
2016-10-24LinkedIn vara la Week of learning, oltre 5.000 corsi online
gratuiti sulle competenze più richieste dal mercato
2016-10-20Online in agosto ogni giorno 21,3 milioni di italiani
2016-10-18Un nuovo sito corporate per Gruppo Mondadori che evolve
2016-10-17I video caricati su Facebook trasmessi sulla tv di casa
2016-10-06Da Audiweb i primi dati della survey sui contenuti editoriali
fruiti su Facebook tramite app mobile e Instant Articles
2016-10-05Showroomprivé acquisisce Saldi Privati
e diventa il 2° player delle vendite private in Italia
2016-10-03Il Team per la Trasformazione Digitale cerca big data architect,
sviluppatore di app mobile, content designer e comunicatore
2016-09-28Con la Juggle Challenge l'orologio Maurice Lacroix
ha misurato il palleggio più lungo del mondo
2016-09-26ePRICE ‘serve’ al consumatore
2016-09-20In luglio hanno navigato 22 milioni di italiani al giorno e 19,2 milioni
da mobile. Tre utenti su 4 utilizzano chat, 2 su 3 gli instant messanger
2016-07-19Offerta full digital di Sorgenia al mercato residenziale, all'insegna
di ‘your next energy’ e della semplicità. Campagna online di Red
2016-07-14In maggio hanno navigato 21,5 milioni di italiani al giorno.
In 18,2 milioni si sono collegati da mobile e in 11,2 da pc
2016-07-04Publicis finanzierà 90 startup digitali
vincitrici del contest globale Publicis90
2016-07-01Facebook riorganizza il News Feed, in alto i post di amici e parenti
2016-06-20Per le ibride Toyota messaggi online che cambiano
in tempo reale in base ai risultati degli Europei
2016-06-10In aprile hanno navigato 21,7 milioni di italiani al giorno.
In 10,9 milioni si sono collegati da pc e in 18,4 da mobile
2016-06-07Più datajournalism e native advertising nel sito rinnovato de Il Sole 24 Ore
2016-06-06Audiweb 2.0 sarà attiva dal 2017, in attesa da luglio
saranno rilevati gli Istant Articles di Facebook
2016-05-25Online il sito interassociativo Italian Digital Advertising Standard
per la condivisione dei parametri operativi della pubblicità online
2016-05-18Foto e link non conteggiati più nei 140 caratteri
di un tweet, Twitter dà più spazio ai testi
2016-05-17Con ‘Un Giorno da #Eroiveri’, Testa Digital Hub declina
sul target giovani la campagna di Amaro Montenegro
2016-05-13Partita da #ConFantaTwisto l'attività in Italia di Niche,
piattaforma che mette in contatto brand e digital creator
2016-05-12Online a marzo 21.4 milioni di utenti al giorno
2016-05-11Mondadori acquisisce Banzai Media
e diventa il primo editore digitale italiano
2016-04-12Online a febbraio ventidue milioni di utenti unici al giorno
2016-04-11Con 1trueID nasce il Social Book of things
2016-04-07Facebook annuncia l'evoluzione di Live per creare,
condividere e scoprire video in diretta in tutto il mondo
2016-03-31PayPal dà il benvenuto alla ‘nuova moneta’
con la piattaforma di comunicazione New Money
2016-03-21Pixartprinting presenta LOOKtheBOOK
e il restyling del blogazine Pixarthinking
2016-03-11In gennaio 21.7 milioni di italiani si sono collegati alla rete
ogni giorno. Tra i giovani lo hanno fatto in 2 su 3
2016-03-10Iab Italia apre un tavolo di confronto a 12
sull'ad blocking e annuncia un White Paper
2016-03-03La Second Hand Economy vale già 18 miliardi e Subito
si impegna ad avvicinare sempre più italiani a questo mercato
2016-03-01Rock e dintorni su Jam Tv, nuova web tv musicale
2016-02-10Nel 2015 l'86.3% degli italiani ha avuto accesso a internet.
In 28.8 milioni ne hanno fruito al mese e in 21.7 al giorno
2016-02-04Sono 37 milioni gli italiani online e 28 gli attivi sui social.
Il Report ‘Digital in 2016’ attesta tutti gli indicatori in crescita
2016-02-03Nel 2015 il fatturato pubblicitario dell'online flette
dello 0.7%, ma cresce dell'1.4% nel secondo semestre
2016-02-02Utenti pubblicitari e concessionarie web indicano
le linee guida della viewability di display e video adv online
2016-02-01Banzai rinnova Altervista, piattaforma per creare
blog e siti free guadagnando con le inserzioni
2016-01-25Nel 2015 Google ha tagliato 780 milioni di pubblicità scorrette
2016-01-20Rcs Mg lancia C+, la nuova offerta digitale
di Corriere della Sera, con Tbwa/Italia e DigitalLBI
2016-01-19Nasce il primo incubator in Sicilia per start up
digitali con Digital Magics e Factory Accademia
2016-01-12Sfiorano i 29 milioni gli utenti unici di internet
in novembre, superano i 22 milioni quelli giornalieri
2015-12-14In ottobre 22.3 milioni di utenti online al giorno, 18.2 da mobile
2015-12-10ZenithOptimedia stima che la spesa pubblicitaria globale
sul mobile supererà quella su desktop nel 2018
2015-12-02Il mercato dell'internet advertising
cresce del 10% e vale 2.15 miliardi di euro
2015-11-30In prima web su Grazia.it il corto ‘How I feel’
2015-11-24Parte su GazzaPlay con 140 film
e documentari il canale tematico PlayAlpinismo
2015-11-24‘1 Mobile, 1 Minute, 1 Film’, si votano
online le opere dell'11° Mobile Film Festival
2015-11-19Gli Instant Articles su Facebook debuttano in Italia con La Stampa
2015-11-17Sette sportivi del Team Young Italy UnipolSai
si raccontano nella web serie ‘Così Vicino’
2015-11-12In settembre 21,6 milioni di italiani online al giorno, sempre più da mobile
2015-11-06Bedeschi si affida al crowfunding per realizzare Pane dal Cielo,
film con cui sensibilizzare sui senza dimora
2015-11-06Dieci webstar invitano alla sicurezza in rete con Tim WebRULEZ
2015-11-04Amazon consegna in un'ora a Milano con Prime Now
e apre il suo primo negozio fisico negli Usa a Seattle
2015-11-02MagNews compie 15 anni nel digital direct marketing
multicanale e cresce al ritmo del 36%
2015-10-22Arriva Google Preferred, il prime time di YouTube
2015-10-22Upa presenta il portale Upaperlacultura.org
per far incontrare domanda e offerta di progetti culturali
2015-10-20Su LexDo.it contratti su misura a norma di legge
2015-10-14Storie di integrazione al minimarket, su Yahoo la web serie Eat Alì
2015-10-09Col tasto Reactions il Like di Facebook diventa
più espressivo, test al via in Spagna e Irlanda
2015-10-05Nasce da Tim e Humboldt Books ‘Peninsula Talks’, rivista multimediale dedicata ai protagonisti del nuovo Made in Italy
2015-09-25Iab Italia affida agli Osservatori Digital Innovation del Politecnico
la rilevazione completa degli investimenti in digital adv in Italia
2015-09-18Sulla pay Tv della Serie A Tim della Lega
online tre dirette a settimana, show e commenti
2015-09-09Subito.it diventa Subito, facile e veloce come uno schiocco di dita
2015-07-20Non più sim card, con l'e-sim integrata negli smartphone si passerà da un operatore all'altro secondo le offerte del momento
2015-07-16Entro tre anni il Wi-Fi free in tutti gli uffici
di Poste Italiane, già 300 coperti dal servizio
2015-07-15Tim unico marchio commerciale di Telecom Italia,
esordio sul web col nuovo sito integrato
2015-07-09Oltre 29 milioni di italiani su internet in maggio, 21.6 al giorno,
più da mobile che da pc. Nove su 10 su siti search e sui social
2015-06-17Subito.it ingaggia Alex De Angelis come testimonial
di acquisto e uso di una moto in sicurezza
2015-06-12TotalErg sperimenta il full mobile payment,
a Milano il carburante si paga con lo smartphone
2015-06-10In aprile sono stati 29.2 milioni gli utenti online e 21.7 al giorno.
Il tempo speso online da mobile supera quello da pc
2015-06-05Arriva in Italia l'americana Quantcast,
specialista del real time advertising
2015-05-28Al via il programma Audiweb 2.0 per una nuova
piattaforma di rilevazione delle audience digitali
2015-05-27Nel 2014 in Italia investiti 1.9 miliardi in pubblicità online
2015-05-25Autogrill si rivolge ai Millennials con una social media strategy
nuova ideata da The Story Group. Al via la web serie Stereotrip
2015-05-22Il sito della Ferpi si rinnova per essere un think thank sulla comunicazione
2015-05-19UniCredit racconta Milano nella piattaforma MilanoInSight
2015-05-14Facebook dà il via a Instant Articles, le news si leggono
dirette su mobile senza link esterni. Aderiscono nove editori
2015-05-05L'investimento pubblicitario su internet torna in attivo a marzo, +1.4%
2015-04-29Condé Nast entra nell'e-commerce
del fashion e del luxury col marchio Style.com
2015-04-27Con @AskExpo Twitter darà risposta a ogni quesito sull'Expo
2015-04-22Su Corriere.it e su Rai3 la web serie ‘Patologia: libraio’
che racconta con leggerezza il mondo dei libri
2015-04-13OgilvyOne Italia presenta Nestlé Family
2015-04-09Vodafone ringrazia i clienti che hanno scelto il 4G
2015-04-08Panorama completa il ‘sistema’ col lancio di PanoramaTv
2015-03-19Arriva Windows 10 e segna la fine di Internet Explorer
2015-03-18Italiaonline lancia FoodInItaly, vetrina digitale delle eccellenze
e iniziativa ‘di sistema’ per il mondo agroalimentare italiano
2015-03-17KreativePeople lancia FeedMe, app di food sharing per chi arriva all'Expo
2015-03-17Facebook aggiorna il decalogo dei contenuti pubblicabili
bandendo minacce, bullismo, violenza sessuale, nudi, razzismo
2015-03-02Made.com annuncia il social network Unboxed Italia
per una visione live di arredi venduti solo online
2015-02-26Debutta in Italia Wuaki.tv, servizio di video on demand
in streaming del colosso giapponese dell'e-commerce
2015-02-24Mobile class e first mobile al centro
della Social Media Week in corso a Milano
2015-02-23Google rispetterà la privacy degli utenti italiani
2015-02-20Da HomeOnline.it a Pratiche.it, rebranding
per il servizio che rende facile la burocrazia
2015-02-12Il web insorge per il massacro di orsi polari per usare
la pelliccia nella coibentazione. Ma era un fake di Ursa
2015-02-11Cresciuta del 3% l'audience di internet giornaliera
nel 2014, col primato dell'accesso da mobile
2015-02-05Mirafiori Store approda online
2015-02-03Il fatturato pubblicitario dell'online ha concluso il 2014
in attivo, +2.1%, grazie anche all'exploit di dicembre
2015-02-02 Nasce il sito TuttoGusto, ricette in chiave social con Gruppo Aufeminin
2015-01-28Twitter evolve con le chat di gruppo
e la creazione di video da 30” da mobile
2015-01-27Nescafè Cappuccino riduce le distanze tra coppie lontane
2015-01-21Apre online Edicola Italiana per acquisto
e lettura di quotidiani e magazine in digitale
2015-01-19Come difendersi dai cookie, lo spiega
in un tutorial il Garante della privacy
2015-01-16In novembre online ogni giorno 21.7 milioni
di italiani, 9 si collegano solo da mobile
2015-01-16Google nell'hosting dei domini con Google Domains
2014-12-17I Mondiali, l'iPhone 6 e Robin Williams le parole
più cercate in Italia su Google nel 2014
2014-12-16Apre online FortunatiePremiati, la casa dei concorsi a premi
2014-12-11In ottobre 21.5 milioni di utenti online al giorno, 16.6 da mobile
2014-12-11Il video col cane-ragno assassino star di YouTube Rewind 2014. La blind audition di Suor Cristina 1º in Italia e 4º nel mondo
2014-12-10Il 2014 in breve, di cosa si è discusso di più su Facebook
2014-12-03Fondazione Telecom e Fondazione Veronesi
lanciano WellUp, l'app per stare in salute
2014-11-26Iab Forum, internet è il secondo media pubblicitario dopo la tv.
La pubblicità sul web cresce del 12.7% e pesa due miliardi
2014-11-19Vendere l'usato online, ma a quanto? Lo spiegano Subito.it e H-Arts
2014-11-13Affaritaliani.it si rinnova, diventa full responsive,
da leggere e da vedere
2014-11-12Sei i primi progetti finanziati con Fast Up di Fastweb ed Eppela
2014-11-10Vodafone Italia punta sulla rete 4G e cambia strategia di comunicazione
2014-11-04Publicis Groupe compra Sapient per 3.7 mld $
e porta al 50% i ricavi del gruppo dal digitale
2014-10-29Il Corriere della Sera presenta Corriere Academy, portale di social e-learning
2014-10-22Expo Milano 2015 e Telecom Italia varano
Extended Expo, vetrina virtuale dei progetti digital
2014-10-21Formato il management di Gold 5,
superconcessionaria per i video advertising
2014-10-17Facebook manda Safety Check in aiuto
di chi si trova in zone colpite da disastri
2014-10-16Nielsen Twitter Tv Rating misura le conversazioni
sui programmi tv. In settembre 2.6 milioni di tv tweet
2014-10-14Aperta alla consultazione pubblica
la Dichiarazione dei diritti in internet
2014-10-08In vendita online i trolley Carpisa personalizzati coi tattoo
2014-09-30Un luogo digitale per narrare Milano attraverso i luoghi
di artisti e scrittori celebri che ci hanno vissuto
2014-09-24La mobile audience supera quella da Pc
2014-09-11Al via GazzaBet, Rcs entra nell'online sport betting con Playtech
2014-09-09Controversie tra consumatori e venditori online,
arriva il protocollo per facilitare le conciliazioni
2014-09-09Nuove app per il mobile dedicate alle web properties di Italiaonline
2014-07-21Nasce 5 Gold, superconcessionaria per i video advertising. I 5 sono Italiaonline, Banzai Media, Manzoni, Rcs Mg, Mediamond
2014-07-18Infinity anche su Google Chromecast, fruibile
su tv non smart, senza decoder né telecomando
2014-07-11Il nuovo sito corporate di Telecom amplia il pubblico
coi temi innovazione, sostenibilità, cultura condivisa
2014-07-04Siti smart per le Pmi, Seat Pg presenta il servizio SmartSite
2014-06-30Espansione fisica, online e geografica per Buyonz
2014-06-27Fastweb sostiene idee di impresa innovative col crowfunding
2014-06-10Iab Italia e il Politecnico di Milano partner
per rilevare tutto l'advertising online
2014-06-10Ai Mondiali conferenze stampa interattive
aperte a tutti via social con adidas e Google
2014-06-05Stop ai cookie di profilazione e di marketing senza consenso
2014-06-04L'Italia quinto mercato in Europa per la pubblicità online
cresciuta del 13% nel 2013, più della media europea
2014-05-28Campagna online congiunta per Marcopolo Expert e Unieuro
2014-05-26La privacy nell'era dei social network,
un vademecum dal Garante della Privacy
2014-05-26APPosta per te, storytelling di Poste italiane sul web
2014-05-21Col progetto tripitaly.it in arrivo
una piattaforma unica per il turismo
2014-05-21Donare il 5x1.000 al Fai non costa quasi nulla,
e nemmeno la campagna che lo promuove
2014-05-20Sex & the phone, al via su donnamoderna.tv
la web fiction in Hd ‘Il Saloon di Adele’
2014-04-29Da Google e Unioncamere 104 borse di studio
per giovani digitalizzatori delle pmi
2014-04-11Google apre l'Edicola, riviste e giornali
pay o free su smartphone e tablet
2014-04-08Nasce online Eutopia, webzine che parla d'Europa
2014-04-03Cinema, grandi serie, sport in streaming su Sky Online
2014-04-02Made.com, Twigis e MyBeautyBox
le prime neo-imprese incubate da Rcs Nest
2014-03-24'I have a dream' diventa discorso collettivo online con Telecom Italia
2014-03-24Barilla invita a un viaggio virtuale nello stabilimento dei sughi pronti
2014-03-18Debutta PetMe, marketplace dedicato al petsitting
2014-03-06Un sito touch first e visuale aperto al native per il Corriere della Sera
2014-03-05Il gruppo Rcs acquisisce il portale Youreporter.
Il sistema Corriere punta sul citizen journalism
2014-02-14Col sito www.ripresaeimpresa.it parte la marcia digitale dei 40mila
2014-02-13Dal libro alla web serie, 'Ammazziamo il gattopardo'
con Friedman su Corriere.it
2014-02-12Dnsee acquisisce Hagakure e diventa
la maggiore agenzia digitale italiana
2014-02-04AssoCom, Fcp-Assointernet, Iab, Unicom e Upa arricchiscono
i parametri operativi condivisi della pubblicità online
2014-02-04Facebook compie 10 anni e offre agli utenti il video ‘A Look Back’
2014-01-30Audiweb, a 13.6 milioni nel 2013 l'audience online giornaliera da pc
2014-01-30Con doveclub.it Rcs si dà all'e-commerce turistico alto di gamma
2014-01-22Google sensibilizza al web le pmi
con ‘Made in Italy-Eccellenze in digitale’
2014-01-22Aggiudicarsi i nuovi domini, Register.it propone la pre-registrazione free
2014-01-21Apre su YouTube il canale MinaMazziniOfficial
2014-01-14I romanzi inediti concorrono online ai BigJump con Rizzoli e Amazon
2014-01-09Arriva Yahoo News Digest, app per mobile
che dà news selezionate in formato magazine
2013-12-13Poste Italiane invitano a inviare Saluti&Foto
2013-12-11Amsa comunica con gli utenti attraverso il sito interattivo
2013-12-10Con Infinity di Premium Mediaset 5000 film visibili in streaming
2013-12-05BarCampari vende online
2013-12-04Investimenti online in crescita del 7.7% a 1.5 mld e dell'8.5% nel 2014
2013-12-02Nasce Make Hand Buy, il marketplace degli artigiani
2013-11-27L'e-commerce cresce trainato dal mobile
2013-11-26La natura raccontata con l'arte nel nuovo sito della Lipu
2013-11-22Mondadori amplia la platea dei video sul web
2013-11-22E3 e Be On in co-working per il native advertising
2013-11-06Piattaforma digitale di comunicazione per Nespresso su YouTube
2013-11-043Italia adotta lo smartwatch Samsung Galaxy Gear
2013-10-24Microsoft avvia il progetto ‘Digitali per crescere’
2013-10-16Leroy Merlin introduce ai piaceri del fai-da-te nel costruirsi un bagno
2013-10-10Lo storytelling di Ferragamo nel corto ‘Walking stories’,
da Firenze a Shangai in otto episodi sul web
2013-10-03Arriva in Italia Chad2Win, la chat con adv che paga chi la usa
2013-09-25Online il portale italiano di Twigis
2013-09-24Mybest.it più veloce e user friendly
2013-09-16WeChat spopola in Italia e la cinese Tecent punta all'utenza business
2013-07-24Da Vanity Fair e Rai Fiction la mag serie prequel di ‘Una Grande Famiglia’
2013-07-23Con E3 sui social al seguito del Mini Not Normal Tour
2013-07-22Publicis Groupe e Aol lanciano Publicis Aol Live
2013-07-19Il blog.peugeot.it parla alle ‘donne 2008’ con la sezione Girlitude
2013-07-18Parte dall'Italia il lancio di emporiaConnect,
cellulare per senior guidato via app dallo smartphone di figli e nipoti
2013-07-18Condé Nast lancia Vanity Radio, web radio di talk e di musica
2013-07-15Streamit vara il TgWeb, tg interattivo solo online
2013-07-11Anche in Italia Google Maps fa navigare negli spazi coperti
2013-07-09Brand stories nel sito Fiat-Chrysler
2013-07-08Nuovo sito per la gamma Fiat 500
2013-07-05Con Intercettazioni il web entertainment su corriere.it
2013-07-02A maggio 28.5 milioni di utenti web da pc e 65.5 mln di video fruiti
2013-07-02Navigare gratis all'estero con l'app Crowdroaming
2013-07-01Il noleggio temporaneo tra privati si fa attraverso il portale Locloc.it
2013-06-27Online Tu Parlamento, parlamento partecipativo aperto ai cittadini
2013-06-26Milano in mano con l'app City1Tap di Rcs Mg e Accenture
2013-06-17Google testa Project Loon. Mongolfiere portano internet ovunque
2013-06-17Apre Melty.it con news, buzz e web serie per under 30
2013-06-17Con ‘Buon per tutti’ vetrina e promozioni per le marche su corriere.it
2013-06-13Give your calories, app per controllarsi col cibo e devolvere ai bimbi denutriti
2013-06-11Aruba sensibilizza sulla Pec
2013-06-11Misura comunica con la sitcom online Gus&Ben
2013-06-05Anche in Italia il servizio di musica in streaming di Napster
2013-05-31Msc Crociere punta sui social per diffondere il ‘Vivere Mediterraneo’
2013-05-31Lancio degli integratori per sportivi Well&Win su ItaliaOnline
2013-05-28Si gioca alle biglie su piste di gelato con l'app di Sammontana
2013-05-27Buyonz Group, mission l'e-commerce a 360º e fatturato in rapida ascesa
2013-05-23Con Sky Go ci si sente a casa anche in spiaggia
2013-05-17In arrivo Hello Bank! al 100% digital-mobile
2013-05-13Nasce Paper project, macro blog corale
2013-05-10Publitalia e ItaliaOnline alleate nel video advertising
2013-05-09Cambia Elle.it, più fluido e interattivo si modula subito secondo device
2013-05-07Gasperini confermato presidente di Audiweb. Audience online marzo, +8.2%
2013-05-07Per chi vuol farsi trovare, spazio gratis su PagineBianche.it
2013-05-06Il porno ha un cuore se visto su Come4.Org
2013-05-06Allenamenti personalizzati con ‘Fulmina i tuoi limiti’, piattaforma di Gatorade
2013-04-29Un mare di ricordi dei ’90 con Grandi Navi Veloci
2013-04-22L'arcobaleno nel digital flagship store Tim di Fiumicino e in altri 10 pv
2013-04-22Con BuzzMyVideos per emergere e guadagnare su Youtube
2013-03-20Online FeelMemory, spazio gratuito per custodire i ricordi
2013-03-14InternetDays, per trovare in internet l'energia e la ripresa
2013-03-13Campagna promozionale di primavera su eBay.it
2013-03-11A nascondino si gioca online con Samsung Galaxy Camera a Londra
2013-03-06Casa Vinicola Zonin rinnova i siti e costruisce la community
2013-03-05L'arte del sonno si scopre con l'app Sleep Art
2013-03-03LuckyClic.it mette in gioco la Canalis
2013-03-02Sfide sui social tra i fan e i gusti delle Pringles
2013-02-25Mozilla presenta Firefox OS, sistema operativo libero
2013-02-21Tonno Nostromo diverte coi virali
2013-02-19Il Parmigiano Reggiano si degusta anche online
2013-02-12La musica on demand in streaming di Spotify anche in Italia
2013-02-11Una digital experience con gli Amici del Mulino
2013-02-08Dall'integrazione di Libero e Matrix nasce ItaliaOnline
2013-02-06La Social Media Week a Milano all'insegna dell'Open&Connected
2013-02-01Pandora invita a dichiararsi in modalità 2.0
2013-01-30Con 365 Home Premium Microsoft reinventa Office
2013-01-28LAB81 vince il premio WWW del Sole 24 Ore col corto Aliah
2013-01-21Meteo-proverbi popolari per il nuovo Meteo.it
2013-01-18Il Monopoly sostituisce una pedina, la scelgono su Facebook i fan
2013-01-16Online Wikivoyage per girare il mondo in libertà
2013-01-15Nissan Micra viaggia su Msn Star
2013-01-14Arriva TICloud, la nuvola personale di Telecom Italia
2012-12-18In un video le tendenze del social shopping
2012-12-13Microsoft apre un canale dedicato alle celebrities
2012-12-07Il futuro è ora con l'Ultra Internet Fibra Ottica di Telecom Italia
2012-12-05Gq e Wired interattivi sul mobile con le Interactive Replica
2012-11-30E-commerce più friendly col nuovo sito di Marcopolo Expert
2012-11-27Fastweb.it si concentra sull'hi-tech
2012-11-26Apre Corriere.it/Pediatria
2012-11-16Eventi easy, social e redditizi con Eventbrite
2012-11-13eBay Annunci sdogana il riciclo dei regali
2012-11-12Il cloud secondo Aruba
2012-11-09Bnl lancia WeLoveCinema, progetto online per cinefili
2012-11-09Con l'app free BabelTEN accesso WiFi tramite Sim
2012-11-05The Montblanc Worldsecond, lo stesso istante fotografato nel mondo
2012-10-26Goviral propone video brandizzati
2012-10-15Con smammas.it WeBank parla alla generazione Y
2012-09-27Sito Adci rinnovato e integrato col Magazine, il blog e i social
2012-09-26In Huffington Post Italia politica, economia e le voci della società
2012-09-21Con Bip Mobile nella telefonia mobile arriva il low cost
2012-09-19Su Libero Mail il cloud storage di SugarSync
2012-09-14DaWanda apre in Italia il marketplace di prodotti fatti a mano
2012-08-09Libero acquisisce Matrix e diventa 1º internet player italiano
2012-07-23Music Store Euronics da Euronics e Play.me
2012-07-20Arriva Veesible, nuovo player della raccolta online
2012-07-17Navigare Insieme di Telecom insegna il web ai senior
2012-07-06Con PrintUP foto a stampa immediata
2012-06-14Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
2012-06-13Il gaming online diverte con Paddy Power
2012-06-12Libero scommette sul video advertising
2012-05-31World Wonders Project, siti storici mondiali a portata di mouse
2012-05-13Wi-fi libero full-time al parco a Torino
2012-05-09Liquida aggrega il meglio dell'informazione online, di social e blog
2012-05-04La stampa sta su Facebook
2012-04-17Libero rilancia il sito
2012-03-20Expo 2015 Contact è online su Virgilio
2012-03-14Una listening room per interagire coi social media
2012-01-20Tutto sul prosciutto
2011-11-22Con TheSuiteClub sconti nel luxury travel
2011-11-04Style.it rinnovato in nome dell'engagement
La ‘spesa perfetta’ ai Supermercati Rossetto
nello spot onirico di Coo'ee su Sky e social
<
Coo'ee Italia, agenzia di riferimento di Supermercati Rossetto, firma il nuovo spot per il 2025 (60° anniversario del gruppo) in cui si celebra la ‘spesa perfetta’ tra qualità, freschezza, cortesia e risparmio. Il protagonista dello spot fluttua tra le corsie di un punto vendita Rossetto, come in un sogno. Ma non è un'illusione: viene riportato alla realtà scoprendo che una spesa da sogno esiste davvero, ed è quella che si può fare ogni giorno da Rossetto. Lo spot, on air su Sky e social, rafforza la brand awareness di Rossetto e consolida il posizionamento del marchio come ‘La tua idea fissa di risparmio’. È il primo passo di un anno di celebrazioni per il 60° anniversario che prevede, tra l'altro, la promozione ‘Rossetto e Vinci’, che mette in palio Gift Card ogni 50 euro di spesa, e l'iniziativa charity ‘La tua spesa aiuta’ con l'1% del fatturato del venerdì di tutti i punti vendita devoluto a un'associazione no profit. (20 gennaio 2025)
  FAST NEWS<< <
Campari Group sceglie Auge per il rilancio di Crodino. A seguito di una gara, Campari Group ha affidato all'agenzia Auge la creatività delle campagne atl, digital e social nel 2025 per il rilancio di Crodino aperitivo
 
Andrea Imperiali, ex presidente di Auditel, entra nel Comitato sull'IA dell’Agcom. Andrea Imperiali di Francavilla, già presidente di Auditel, è entrato a far parte del nuovo Comitato sull'intelligenza artificiale dell'AgCom, istituito per svolgere attività di approfondimento e analisi, anche di natura interdisciplinare, in merito alle implicazioni dei sistemi di IA
 
Frank Marotte direttore marketing, vendite e operazioni di Dacia. Frank Marotte diventa dal 1° febbraio direttore marketing, vendite e operazioni del brand Dacia, a riporto di Denis Le Vot, ceo di Dacia, ed entrando far parte del Comitato di Direzione
 
Rtl 102.5 radio partner del Giro d’Italia. Anche quest’anno Rtl 102.5 è radio partner del Giro d'Italia (9 maggio - 1° giugno) e accompagnerà gli ascoltatori lungo ogni tappa al seguito della Carovana
 
Eagle Pictures amplia il business alla post-produzione tv e cinema con LaserFilm. Eagle Pictures, la società di produzione televisiva e cinematografica e di distribuzione di Tarak Ben Ammar, allarga il business alla post-produzione televisiva e cinematografica mediante una partnership con Andrea di Nardo, già fondatore di LaserFilm, società di post-produzione cinematografica e doppiaggio
 
Alessio Scutari Fiat e Abarth managing director in Italia, Giuseppe Galassi responsabile marketing communications. Alessio Scutari, 46 anni, laureato in Ingegneria Meccanica a La Sapienza, con larga esperienza nel settore automotive a livello nazionale, europeo e globale, è il nuovo Fiat & Abarth managing director in Italia
 
Caffeina si aggiudica la comunicazione digital di Ticketmaster. La creative marketing consultancy Caffeina è stata scelta come partner strategico e creativo per il 2025 da Ticketmaster Italia (vendita di biglietti per eventi live) a seguito di una gara
 
Lamine Yamal global brand ambassador di Oppo. Lamine Yamal, prodigio del calcio spagnolo di 17 anni, diventa global brand ambassador di Oppo (smart devices)
 
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano incarica Hopscotch Network della promozione in Australia nel triennio 2026-2028. Hopscotch Network, con sede centrale a Parigi, ha vinto il bando di gara del Consorzio del Parmigiano Reggiano per le attività di promozione, PR, organizzazione di eventi, partecipazione a fiere e advertising in Australia
 
Giulio Malegori chairman e ceo ad interim di dentsu Americas. Dentsu ha nominato Giulio Malegori chairman e ceo ad interim di dentsu Americas, col compito di supervisionare la strategia di crescita integrata e il business nella regione
 
Aperte le iscrizioni agli Effie Award settima edizione. Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione degli Effie Awards Italy, premio per l'efficacia delle campagne di marketing e comunicazione promosso da UNA e UPA
 
S.C.I. aderisce ad Audioutdoor che sale a 12 società rilevate. Dal 1° gennaio la società di outdoor S.C.I
 
Matteo Gavioli chief operating officer di Espresso Communication. Espresso Communication, agenzia di consulenza PR di Monza fondata da Matteo Aiolfi specializzata in media relations e creazione di contenuti, ha promosso Matteo Gavioli chief operating officer
 
Next Different scelta da Assocalzaturifici per la comunicazione di MICAM. La communication company Next Different è stata scelta come partner creativo di MICAM, la principale fiera internazionale dedicata al settore calzaturiero, promossa da Assocalzaturifici
 
Sky e Aeroporti di Roma partner fino al 2029. Sky e Aeroporti di Roma hanno rinnovato la partnership, attiva dal 2020, con un accordo pluriennale fino a fine 2029
 
Jasmine Paolini ambassador 2025 di Dove. Jasmine Paolini diventa ambassador per il 2025 di Dove, il brand di Unilever che da oltre vent'anni promuove la bellezza autentica e i valori dell'autostima
 
Evaneos, operatore di viaggi responsabili, affida le media relations ad AIGO. AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, è stata incaricata di gestire le relazioni con i media nel mercato italiano di Evaneos, piattaforma di viaggi ed esperienze sostenibili
 
Agenzia YES! per ufficio stampa e PR di Italian Bike Festival. Italian Bike Festival (IBF), evento internazionale dedicato al mondo della bicicletta, ha scelto Agenzia YES! per le attività di ufficio stampa e PR per il 2025
 
Caffè Costadoro affida ufficio stampa e PR a Spin-To. Spin-To, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche di Torino, è stata incaricata di curare le media relations e le digital PR di Caffè Costadoro
 
Al via la 2ª edizione italiana di AWE - Academy per aspiranti imprenditrici. Seconda edizione in Italia di AWE - Academy for Women Entrepreneurs, iniziativa che darà a 30 donne la possibilità di entrare a far parte del programma internazionale per la realizzazione e la crescita di realtà imprenditoriali femminili
 



Con ‘Calvin Kain’ e ‘Christian Dogs’ Mynd
celebra la presenza di SoCute nel pet luxury
<<<
L'agenzia Mynd ha ideato e realizzato la campagna di brand awareness per SoCute, luxury pet boutique dedicata agli amici a quattro zampe, che celebra l'unicità e l'identità della moda per animali domestici, proprio come accade nel mondo del fashion per gli esseri umani. Per consolidare il posizionamento di SoCute nel segmento pet luxury, Mynd ha sviluppato un format che richiama i codici visivi e linguistici dell'alta moda. Nascono così ‘Calvin Kain’, ‘Christian Dogs’ o ‘Miao Miao’, alcune delle reinterpretazioni creative che giocano con i nomi dei grandi brand di lusso rivisitati ‘in chiave pet’, così come font e cromie richiamano il linguaggio dei luxury brand. La componente visiva della campagna si basa su immagini digitali in cui cani e gatti - gli animali domestici più amati dagli italiani - sono ritratti in abiti e accessori di alta moda ispirati agli stilisti più prestigiosi. (20 gennaio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
OH CANADA – I TRADIMENTI / Drammatico
A 40 anni dal cult ‘American Gigolo’, il candidato Oscar Paul Schrader torna a dirigere Richard Gere nel film ‘Oh Canada - I Tradimenti’, tratto dal libro ‘I tradimenti di Russell Banks', edito in Italia da Einaudi Stile Libero. Il film esce nella sale italiane il 16 gennaio, distribuito da Be Water. Nel cast anche Jacob Elordi, Uma Thurman, Michael Imperioli, Kristine Froseth. Dura 94’
Divorato dal cancro, stordito dalle medicine, prossimo alla fine, l'apprezzato documentarista Leonard Fife (Gere) accetta di rilasciare un'intervista in video a suoi ex allievi, nonostante i dubbi della seconda moglie (Thurman) che lo ritiene troppo sofferente. Per lui è una catarsi. Non si lascia fare domande, espone invece un lungo e sofferto racconto della sua vita, in cui ammette la codardia e il cumulo di menzogne, fughe, tradimenti che l'hanno caratterizzata, come la fuga in Canada, la diserzione durante la guerra del Vietnam, l'abbandono del figlio bambino. Peccato che il film, anche per simulare la stanchezza e la confusione della mente dell'anziano malato, finisca per essere vittima di un montaggio confusionario, di un racconto fatto di flash back difficili da coordinare. Film interessante ma di difficile fruizione.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati