HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 1º maggio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Motori (263)
2025-04-08Renault riduce la velocità ai giovani conducenti
con Safety Car su Clio. Campagna di Publicis Conseil
2025-03-10Lancia e Cristiana Capotondi ‘insieme per proteggere’,
campagna di sensibilizzazione sul numero 1522. Firma 777
2025-02-20Renault lancia UN.patent per condividere free con tutti
le sue innovazioni per la sicurezza nella mobilità elettrica.
Lo annuncia una campagna di Publicis Conseil
2025-01-10Nuova Ypsilon colleziona sguardi nella campagna
di 777 che ne celebra design, innovazione e comfort
2024-11-12Nardizzi responsabile comunicazione Stellantis in Enlarged Europe,
Pallard responsabile Alfa Romeo e Maserati Communications Global
2024-11-11A.Testa firma le campagne internazionali
per le novità di Yamaha Motor Europe all'Eicma
2024-10-25Apre a Milano ‘The Flat by Macan’, hub d'arte inflatable
ed entertainment ispirato alla Porsche Macan 100% elettrica
2024-10-23Fiat 500e Giorgio Armani Collector's Edition sfila
in via Montenapoleone nel film ‘Ovation’ di 777
2024-09-30‘La rivoluzione è cosa francese’. Publicis Conseil firma
lo spot per l'arrivo di R5 E-Tech nelle concessionarie europee
2024-09-23Renault apre a Milano il primo ‘rnlt’ italiano e presenta
la partnership con GCDS per il lancio della nuova R5
2024-09-16‘The Rise of Electric’. Bradley Cooper nella campagna
globale di lancio della Classe G elettrica. Firma team x
2024-09-13È tempo di sentirsi di nuovo umani. Alfa Romeo Tonale
rilancia le emozioni nel nuovo spot di Publicis Collective
2024-07-03Nuova Topolino Fiat si ordina da Unieuro
2024-06-03‘R5volution is a french thing’. Renault rilancia la R5
in versione elettrica e hi tech con Publicis Conseil
2024-06-03Lancia Ypsilon è un capolavoro
in movimento nella campagna di 777
2024-05-29Stellantis rivoluziona il Leadership Team.
Luca Napolitano chief sales & marketing officer
2024-04-09Gruppo Stellantis affida dopo gara la comunicazione
di Spoticar a 777, la nuova agenzia di A.Testa ed Herezie
2024-03-11Mercedes-Benz promuove le pari opportunità
con la campagna globale social ‘Be one of many’ di team x
2024-03-04Fiat presenta Pandina serie speciale, in commercio
dall'estate in Europa con campagna di Collective
2024-02-16Hub09 incaricata della gestione media di GATE,
società del gruppo Iveco per il trasporto sostenibile
2024-02-15Nuova Lancia Ypsilon Cassina, elettrica vocata all’interior design.
Lancio in comunicazione con 777 di A.Testa e Herezie
2024-02-09Fiat a Sanremo come partner di Oltre il Festival
di RadioMediaset, con Fiat 600e, Topolino e E-Ulysse
2024-02-01Stellantis Italia riorganizza il team di PR & Communication.
Ampliati gli incarichi di Marco Freschi e Andrea Gualano
2024-01-17Alfa Romeo lancia Tributo Italiano, serie dei tre modelli
di punta. Campagna di Collective-Publicis Groupe
2023-12-18Alfa Romeo annuncia il lancio del suo primo B-Suv, Milano,
con cui entra nell'elettrico. Campagna teaser di Collective
2023-12-11Wunderman Thompson vince la gara
per la comunicazione di Škoda Italia
2023-09-26Opel e Warner Music lanciano ‘Opel Corsa Sound Studio’,
contest e tour per nuovi talenti. Progetto di Collective-Publicis
2023-09-13Progetto phygital di EssenceMediacom e Access
per gli pneumatici Continental AllSeasonContact 2
2023-09-07Alfa Romeo lancia la nuova 33 Stradale
in 33 esemplari con campagna di Leo Burnett
2023-07-18Iveco affida il media a Starcom per la regione Emea
2023-07-17‘Insieme per guidare il futuro’. Albo Autotrasporto
si racconta e promuove la professione con ACNE
2023-07-14Dodge entra nel mercato europeo col progetto video ‘In//Out’
2023-07-10Sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale. Al via
la campagna di Autostrade per l'Italia e polizia di stato
2023-07-05Fiat presenta la Nuova 600e e la Nuova Topolino,
all'insegna di mobilità urbana sostenibile e Dolce Vita
2023-07-03Volkswagen Group rilancia la gara per il media globale
2023-06-29Ogilvy Italia si aggiudica la gara per le Pr di MV Agusta
2023-06-22Grey vice la gara per la nuova brand identity di Iveco Group
2023-06-21Il futuro del Gruppo Renault nell'elettrico parte
da Ampere. La guida affidata a Luca De Meo
2023-06-12Fiat lancia il film Open Doors con la 600e
per l'evento mondiale ‘Not Alone’ a Roma
2023-05-10Stellantis presenta in tv Jeep Avenger 100% elettrica
con la campagna ‘Built for the real world’
2023-03-09‘A perfect symbiosis’. Nuova Giulia e Stelvio MY 23
in lancio con creatività confermata ad Havas Milan
2023-03-07Leo Burnett e Publicis Sapient ideano per Fiat il docufilm
‘Pandelleria’, omaggio alla Panda e chi la costruisce
2023-03-06‘Auto usate per un nuovo futuro’. Spoticar adotta
un nuovo pay off con la campagna di McCann Paris
2023-03-04Eligio Catarinella direttore marketing and communication
global di Alfa Romeo. Giuseppe Galassi managing director di Fiat & Abarth
2022-10-13Fiat Panda lancia la campagna social cross-platform
#LAMIAPANDAÈLEGGENDA con Publicis Groupe
2022-10-05BMW consolida in IProspect-dentsu
il media per l’offline in Europa
2022-09-19Porsche Italia lancia con Proximity Bbdo
il progetto di comunicazione ‘Dreamers.On’
2022-07-08‘Meguppa’ registrata dai FASK in una Megane E-Tech
per la campagna di digital activation di Publicis
2022-07-07Alfa Romeo F1 Team ORLEN si racconta
‘Beyond the Visible’ nella docu-serie di Lunartic
2022-07-06Peugeot con creatività di Open lancia ‘Unique Novels’,
il podcast con Stefano Accorsi che racconta Nuova 308 SW
2022-07-04Si uniscono NielsenIQ e Gfk. Nasce il colosso delle ricerche.
2022-07-04Prodigious firma per Fiat due video che spiegano
la tecnologia easy del Sanitizing Glove Box
2022-06-17Favino, Beckam e Leclerc si sfidano
nel corto di A.Testa per i 180 anni di Riva
2022-06-13Per il pre-lancio di Nuova Niro, Kia Italia vara il format
‘Sounds Wonderful’ con ambassador Mahmood
2022-05-27Share the fun, play electric. Tbwa/Italia
annuncia la nuova flotta di car sharing di Enjoy
2022-05-23Lancia pronta per l'Europa con 5 brand manager locali
e un nuovo modello ogni due anni, dal 2026 solo elettrici
2022-05-10Fiat a Eurovision con Nuova 500 ‘La Prima by Bocelli’
2022-04-21Havas Milan partner creativo globale di Alfa Romeo
2022-03-24Performance d'attori per il lancio di Maserati Grecale.
Branded content di Akqa Ny e Independent Ideas
2022-02-18Alfa Romeo sceglie Havas Milan per la creatività a livello globale
2022-02-17OMD e Dlv Bbdo creano Team X
per la comunicazione di Mercedes-Benz
2022-02-04Lancia Ypsilon veste Alberta Ferretti. A. Testa firma
la campagna con claim ‘Tante personalità. La Tua’
2022-01-25Renault festeggia i 50 anni della mitica ‘5’
preparando la rinascita per il 2024
2021-10-25Alfa Romeo cambia strategia di comunicazione e lancia
‘Near Life Experience’, la sua prima campagna globale
2021-09-28Stellantis Italy annuncia la nuova Direzione PR e Communication
2021-09-22Mercedes-Benz consolida comunicazione, media
e marketing globali in Omnicom Group che crea Team X
2021-09-13Hyundai lancia l'urban suv Nuova Bayon
con la campagna di Innocean ‘Cambia Prospettiva’
2021-09-07Nuovo capitolo della campagna istituzionale globale
‘Motion for life’ di Michelin con Bect e Havas Media
2021-07-02Stellantis lancia Fiat 500X Yachting
con un corto in stile dolce vita di Leo Burnett
2021-06-30‘Long life for cars to live’. Renault riposiziona il servizio
post vendita che diventa Renault care service con Publicis
2021-05-24Fiat celebra i 50 anni di ‘What's going on’ di Marvin Gaye
con un video sulla sostenibilità, tema ispiratore di 500 Electric
2021-05-14Honda Motor Europe Italia in comunicazione
col video per Honda Jazz HEV e Honda E
2021-04-28Stellantis assegna il media globale a Publicis Groupe
2021-04-09Mini Electric Pacesetter e la metropolitana di Roma
si sfidano in un pezzo di reality advertising di M&C Saatchi
2021-03-23Dacia annuncia l'arrivo di Spring, l'auto elettrica
‘esclusivamente per tutti’, con Publicis e Hopscotch
2021-03-17Stellantis con Kiri Technologies premia in KiriCoin
i guidatori di Nuova 500 più attenti all’ambiente
2021-03-03Le performance di Zoe Renault nelle campagne
globali The Chase e Leaving the nest di Publicis Conseil
2021-02-26Nuova brand identity e campagna internazionale di marca per Peugeot
2021-02-25Gruppo Renault separa i brand Renault
e Dacia in Italia, per rafforzarne il potenziale
2021-02-15‘Love is not enough, we need big love’.
Mini dá il via al nuovo posizionamento in comunicazione
2021-01-21A UM il media di Honda Motor Europe
2021-01-18Da car maker a fornitore di soluzioni di mobilità
sostenibile. Kia dà il via alla nuova strategia
2021-01-11Kia presenta il nuovo logo e si dà la tagline ‘Movement that inspires’
2020-11-09DlvBbdo nominata agenzia creativa
globale di Kawasaki Motors Europe
2020-10-06Citroën parte dalla Milano Design Week
per il lancio di Ami -100 Electric in Italia
2020-09-11Un mini-docu sui social di 19 Paesi per il lancio di Nuova Fiat 500
2020-07-06Nata il 4 luglio. Per i 63 anni, Fiat apre la Virtual Casa 500.
Per l'Elettrica, Starcom coinvolge Bell'Italia, La7 e quotidiani Rcs
2020-07-02Dopo 30 anni Peugeot lascia Betc/Havas
e affida la comunicazione globale a Omnicom
2020-06-26Alfa Romeo celebra i 110 anni con una campagna
globale di This is Ideal ed eventi al Museo di Arese
2020-06-08‘It's Time To Be electric’. Kia vara una piattaforma
interattiva multimediale per il lancio di e-Niro ed e-Soul
2020-05-28Online sui social di Fiat ‘One-Shot’,
docu-film sulla genesi delle New 500 One-Off
2020-05-11Riparte la produzione di Jeep a Melfi. Leo Burnett firma
la campagna che celebra chi ci lavora e tutti gli italiani
2020-03-25FCA omaggia l'Italia nel video #noicisiamo di Leo Burnett
2020-03-18#InsiemePerRipartire. Campagna multibrand di M&C Saatchi per Bmw
2020-03-09Wind e Tre si uniscono, nasce il brand unico WindTre
2020-03-09Le associazioni dei comunicatori offrono al Paese
un progetto di gestione comunicativa della crisi
2020-03-06Riparte per Sky Italia il progetto d'acquisto di R2/Mediaset Premium.
Il Tar del Lazio ha annullato i paletti dell'Antitrust
2020-03-05Fiat presenta Nuova 500 full electric, 3ª generazione dell'icona.
Di Caprio testimonial del lancio in nome della sostenibilità
2020-03-04Arriva in Italia la campagna di Young von Matt
per il servizio di carsharing Share Now
2020-02-10Alfa Romeo compie 110 anni tra logo celebrativo ed eventi
2020-01-29Nuova governance da luglio per il Gruppo Renault.
Luca De Meo direttore generale, Clotilde Delbos vice
2020-01-21Beyond the Line e Federico Pepe per il lancio
globale di Lamborghini Huracán Evo RWD
2019-12-17Gruppo Renault, Publicis e Omd creano Voilà, piattaforma
collaborativa per realizzare le campagne di Renault e Dacia
2019-11-05Partono da Eicma le creatività di Armando Testa
per il lancio globale dei nuovi modelli di Yamaha Motor
2019-10-17Havas Media vince la gara di Hyundai Motor Company
che le conferma il media in Europa, Russia e Turchia
2019-10-16Publicis e Amazon firmano l'operazione
‘The Wild Store’ per Nuovo Renault Kadjar 4x4
2019-09-11Team Wpp lancia il progetto di comunicazione Jeep Interactive Team
2019-05-08Lancia Ypsilon veste un sofisticato Black and Noir.
Lancio multimediale con creatività di A. Testa
2019-04-05Arriva la Panda Connected by Wind, serie
speciale bi-brand per passeggeri sempre connessi
2019-03-28Al via col Fuorisalone le celebrazioni in Italia del centenario
di Citroën, tra eventi, activation sui social e film di brand
2019-03-21Ford Italia sensibilizza sui rischi del sonno al volante
e lancia con GTB Roma la campagna social Less is All
2019-03-14Ideal vince la gara internazionale di Alfa Romeo
2019-03-05Rallenta la spesa pubblicitaria del settore auto,
ma sarà in ripresa nel 2020. Anche in Italia
2019-03-04Nasce in Renault la direzione Total Customer
Experience, alla guida Elisabeth Leriche
2019-02-12L'Intelligenza Artificiale della nuova Classe B
fa i casting di bambini per il prossimo film di Muccino
2019-01-21Citroën celebra il centenario e progetta l'elettrificazione
2019-01-14Per Citroën C3 Uptown, auto per l'uomo metropolitano,
Havas Milan firma una comunicazione con risvolto beauty care
2018-12-20Auguri in sicurezza nella prima campagna di Continental firmata da Fcb
2018-11-27Più investimenti sul digitale per Volkswagen,
che vuole diventare ‘leader della mobilità del futuro’
2018-11-15M&C Saatchi ricrea il Circuito di Monza
nel Sahara per la nuova BMW X5
2018-10-22The Big Now si aggiudica la creatività di Škoda per l'Italia
2018-10-18McCann vince la gara Brembo e firma la campagna
‘forward thinking’ per Germania, Italia, Uk e Francia
2018-10-15Fiat presenta la nuova 500 Collezione FW
con uno spot in partnership con l'Uomo Vogue
2018-10-02McCann vince la gara europea per la creatività di Opel
2018-09-13Al via A-Live, web spy serie in 5 episodi per la nuova Classe A
2018-09-10Fiat presenta Nuova 500X ispirandosi a ‘Ritorno al futuro’
2018-09-07Mike Manley eletto a.d. di FCA. Cristiano Fiorio al marketing Emea
2018-07-06Fiat fa rivivere la mitica 500 Spiaggina, simbolo della Dolce Vita.
Lancio con spot di Leo Burnett sulle note di ‘Volare’
2018-07-03Fiat Professional si aggancia ai Mondiali con un'extension, tra social, radio ed eventi, della campagna ‘Professional vs Non Professional'
2018-06-27L'eccellenza in officina come in cucina.
Quattro chef dissertano di qualità per Kia Service
2018-06-18Hyundai omaggia Bob Marley nella campagna di brand per i Mondiali
2018-05-23Europcar Group diventa Europcar Mobility Group con Brand Image
2018-05-22Jeep lancia il contest europeo per rock band #Rockfueled
2018-05-08Fiat Professional va oltre il testimonial e mostra
in tono ironico l'importanza di affidarsi al giusto mezzo
2018-05-03Con Ford ‘Feel The View’ il finestrino dell'auto mostra
il paesaggio anche ai non vedenti. Progetto di GTB Roma
2018-03-29In campo con l'Udinese anche ‘Dacia The Auction', asta di maglie
storiche per realizzare sogni imprenditoriali. Progetto di Publicis
2018-03-12Citroën lancia la nuova C4 Cactus
all'insegna di ‘Comfort is the New Cool'
2018-02-14Publicis Groupe diventa global network
e digital agency di Mercedes-Benz
2018-01-17GTB Roma presenta Nuova Ford Ecosport, Suv antidoto alla pigrizia
2017-12-12Toyota si conferma ‘mobility brand’ per tutti
con la campagna globale ‘Start Your Impossible‘
2017-11-28Mercedes-Benz punta al target donna
con la serie tv ‘Anna quella che (non) sei’
2017-11-23Il media europeo di Opel/Vauxhall da Carat a MediaCom,
che gestirà da gennaio tutti i brand di Groupe PSA
2017-11-06In arrivo la mobilità elettrica su lunghe distanze in Europa.
Operativa Ionity, la jv per la rete di ricarica ‘high power’
2017-10-17Lancia comunica ai Millennial
col contest cinematografico ‘Generazione Y’
2017-10-13Citroën lancia il compact suv C3 Aircross con Fabio Volo,
spot di Havas ‘adattato’ dalla community e contest digitale
2017-09-19Renault lancia Nuovo Koleos con un campagna europea digital first
2017-09-18Mercedes-Benz adotta l'app what3words per geolocalizzare
e condurre anche a luoghi senza indirizzo, ovunque nel mondo
2017-07-05Per i 60 anni di Fiat 500 una serie stile Dolce Vita, l'ingresso
al MoMa di Ny, un francobollo, oggetti moda e un corto in tv
2017-06-14Opel adotta la tagline ‘Il futuro appartiene a tutti’,
rinnova il logo e lancia Insignia con Scholz & Friends
2017-06-12Fiat Professional inaugura con Chuck Norris
la piattaforma unica di comunicazione per l'Europa
2017-05-25Call to action della Fiab per aderire alla campagna
#codicedisicurezza, contro l'emergenza vittime della strada
2017-05-10Hyundai presenta le citycar i10, i20 e ix20
mostrando le emozioni che guidano la scelte
2017-04-28Pirelli Tyres ha scelto Publicis Italia a livello globale.
La prima volta insieme per Pirelli Color Edition
2017-04-21Ford lancia la campagna social 'Don't Tap And Drive'
2017-04-20Quattroruote e Ikea promuovono
l'Electric Tour per un futuro a impatto zero
2017-04-04Tornano gli ‘Jeep Freedom Days’ in cui l'avventura è routine
2017-03-10Il programma Autonomy di FCA si rinnova
e comunica con Leo Burnett e col nuovo sito di Arc
2017-02-27Hyundai presenta la Nuova Hyundai i30 all'insegna di ‘Move on’
2017-02-07Jeep Renegade torna on air con ‘UnMap’, la nuova
campagna internazionale di Leo Burnett Italia
2017-01-16Ford apre la Ford Social Home, temporary space
ipertecnologico dove commentare MasterChef Italia
2016-12-19IONIQ Hyundai protagonista di una web serie con Marco d'Amore
2016-12-01Viaggi lunghi con l'auto elettrica. Le grandi case d'auto
avviano la super rete di ricarica veloce in tutta Europa
2016-11-17Nuova Giulia Veloce Q4 offre emozioni con A.Testa.
AdPulse e Maxus creano un progetto per Giulia su ViaMichelin.it
2016-11-08Toyota Europe si affida a The&Partnership per creatività,
digital e media in Europa. Nascerà la unit ‘&Toyota’
2016-10-19FCA promuove i talenti musicali emergenti
col tour Fiat Music. Best guest la nuova Tipo
2016-10-12Con la moto K 1600 GT Bmw si viaggia connessi grazie a Vodafone
2016-07-15Parte da Roma Zig Zag Scooter Sharing, noleggio di scooter
su tre ruote in condivisione. Campagna di lancio di Jwt
2016-07-11Volkswagen con LG per l'auto connessa di nuova generazione.
Consigli in tempo reale e controllo a distanza della casa smart
2016-06-20Per le ibride Toyota messaggi online che cambiano
in tempo reale in base ai risultati degli Europei
2016-05-19Pensilina interattiva a Milano invita a correre
per far avanzare sullo screen la nuova C1 Citroen
2016-05-06Smart alla Color Run 2016 con Merlo
e Access all'insegna di #flashcolor
2016-05-03Bmw celebra i 100 anni guardando ai prossimi 100
2016-04-18Il car sharing elettrico Share ‘NGO promotore della città sostenibile
2016-03-31In ‘Veloce come il vento’ Accorsi gareggia
su una storica Peugeot 205 Turbo 16
2016-01-18Un'estensione di Masterchef al Ford Social Restaurant
2015-12-01In mostra da Brera a Malpensa le smart
vestite dai giovani artisti di viveredarte
2015-10-14Mercedes, Enel, Aci, Michelin e partner raccontano
il futuro a zero emissioni col tour #IoSonoElettrica
2015-10-07‘Occhio alle due Ruote in Città’, Ancma e Fondazione italiana
per le 2 ruote lanciano la campagna di sensibilizzazione
2015-09-24In una docu-serie Ford racconta
i retroscena del lancio della nuova RS
2015-09-22FCA presenta la Nuova Lancia Ypsilon, quinta generazione
della city fashion car, tra eventi, digital e spot con la Smutniak
2015-09-18In linea con la strategia ‘best customer experience’, Mercedes Benz
presenta la piattaforma She's Mercedes e il Lifestyle Configurator
2015-09-14Jeep Renegade compie un anno e FCA ‘apre’ le porte
dello stabilimento produttivo col Jeep Melfi Plant Virtual Tour
2015-07-07Renault propone alle aziende famigliari la piattaforma
'Renault Business Booster' con cui migliorare l'attività
2015-06-17Subito.it ingaggia Alex De Angelis come testimonial
di acquisto e uso di una moto in sicurezza
2015-06-03Dj Albertino va in cerca del sound delle città
italiane col crossover Nissan Juke
2015-05-26Lo sponsor Jeep e la Juventus festeggiano
i successi con annunci di Indipendent Ideas
2015-05-25My Car affronta la Gdo con nuova brand identity e gamma ampliata
2015-05-11Iniziativa unconventional tra musica, digital e passione
per il lancio di Kia Soul ECO-electric con Joe Bastianich
2015-05-07Daimler Truck mette su strada pubblica
il primo veicolo industriale che si guida da sé
2015-04-27Nuova brand identity per il gruppo Renault,
la tagline diventa ‘Renault - Passion for life’
2015-01-20Nasce la community globale dei Vespa Lovers
2014-12-17Con ‘Volvo Way to Market’
Volvo rivoluziona la strategia di marketing
2014-12-09Con ‘British Innovation’ Jaguar presenta
la gamma delle berline Xj, Xf e Xe
2014-12-04Fiat 500L veste Petit Bateau
2014-12-01Il mago Dynamo per il pre lancio di Fiat 500X, 676 eventi
in Europa per #thepowerofX con casco per realtà virtuale
2014-11-21Tre viaggi e tre driving experience. Stefano Accorsi,
Peugeot e Havas Ww Milan realizzano tre corti on air su Sky
2014-11-10Arbre Magic lancia Belair Sensation,
profumatore in gel per auto da bocchetta
2014-11-05Arriva la nuova Ford Mondeo con fari adattativi a Led capaci
di illuminare una pista d'aeroporto, come nel video di Rob Cohen
2014-10-02Lancio digitale per la 208 GTi 30th. Peugeot
rivisita la mitica 205 Gti e l'epico spot Le bombardier
2014-09-30In arrivo la nuova smart forfour, la comunicazione
di lancio frutto di un contest tra studenti della Luiss
2014-09-15Tim e Ducati promuovono un uso consapevole del cellulare alla guida
2014-06-19Sfidando Mourinho sui risultati dei Mondiali,
si vince la guida a tempo di una Jaguar
2014-06-12Peugeot rinnova Girlitude e manda la 108 a XFactor.
On air coi Mondiali lo spot di lancio della 308SW
2014-06-03Presentato il casco smart da moto Guardian,
crowfunding per la messa in produzione
2014-05-30Google presenta la self driving car, senza pedali
e senza volante. E si prepara a sperimentarla
2014-04-03La Ypsilon Elefantino sempre più personalizzata,
porte aperte e campagna di A. Testa per la nuova collezione
2014-03-10Non solo forte e affidabile, Opel si posiziona
bella e seduttiva. Come la Schiffer
2014-02-14Eicma diventa Esposizione Mondiale
del Motociclismo e celebra 100 anni di passione
2014-01-30Non più Fiat ma FCA. RobilantAssociati firma il branding
2014-01-23Tre star britanniche in veste di bad boys
per il lancio della Jaguar F-Type Coupé
2014-01-13‘Prendimi se ti riesce’ al volante della nuova Mégane Renault
2013-11-12Rate dimezzate per la smart sprint in limited edition
2013-11-11Peugeot promuove i Veicoli Commerciali,
forti come la Nazionale italiana di Rugby
2013-10-30Parte il contest online di Hyundai per gli slogan sui bus delle squadre ai Mondiali
2013-10-29Sulle maglie dell'Udinese Michael Nino l'imbianchino,
primo vincitore del Dacia Sponsor Day
2013-10-22Tecnologia che coinvolge i sensi per la nuova Peugeot 308
2013-10-18Kia invita le persone a ‘restare umane’,
la tecnologia dell'auto risolverà ogni problema
2013-10-07Arriva la Toyota Auris Hybrid Touring Sports,
prima station wagon full hybrid di segmento C
2013-09-19Sponsor per un giorno sulla maglia dell'Udinese, lo mette in palio Dacia
2013-07-19Il blog.peugeot.it parla alle ‘donne 2008’ con la sezione Girlitude
2013-07-09Stella, la prima familiare a energia solare, cerca costruttori
2013-07-08Nuovo sito per la gamma Fiat 500
2013-07-01Honda celebra i viaggi e invita a condividerli
2013-06-14Yahama MT-09, prodotto forte del lato oscuro del Giappone
2013-06-12Ogni stile di vita si rispecchia nella Hyundai ix20
2013-06-10Shell Helix sempre in auto
2013-06-05In casa Suzuki l'ospite è sacro. Come in Giappone
2013-06-05Al via Hyundai Music Awards, contest musicale su Facebook
2013-05-14Agli Internazionali di Tennis lo sponsor Ford offre il wi-fi free con Tiscali
2013-05-08Renault lancia Captur, il suo primo urban crossover
2013-04-15Mercedes rivoluziona la berlina con Nuovo CLA
2013-04-12Con Mercedes Classe E Nuova Generazione nasce la Dream Economy
2013-04-11Arriva a metà maggio Renault Zoe, a tecnologia elettrica 2.0
2013-03-19Citroën vara la nuova C3 e la C1 VanityFair10
2013-03-13Prove estreme per Shell Helix nella serie tv su Discovery
2013-03-10Räikkönen e il piacere di guidare Renault Mégane per 1.700 km
2013-03-07L'offerta di Mercedes Benz per Classe B è ‘drive pass’
2013-03-06Smart presenta in anteprima la fortwo cityflame alla maratona di Roma
2013-03-05Xpossible Xperience su DMax per il C-suv della Hyundai
2013-02-20Valentino Rossi per Opel Adam, city car di forte personalità
2013-02-18La Sportage 4x4 Rebel di Kia Motors Company rompe gli schemi
2013-02-12Italia1 e Mediaset Italia2 reti italiane del motociclismo
2013-02-10Peugeot rivisita il coupé RCZ
2013-02-05Per la Mercedes-Benz CLA anteprima in Italia a Milano Moda Donna 2013
2013-02-01Suzuki promuove l'intera gamma 4x4
2013-01-25Experience tecnologica interattiva a Roma in TheHybridSpace
2013-01-18Il lusso del suv Infiniti Black and White in limited edition per l'Europa
2013-01-18Esordio di CasiraghiGreco& con Kia con la gamma Gpl
2013-01-16Nuova Dacia Sandero icona di 'A Budget Life'
2013-01-15Nissan Micra viaggia su Msn Star
2013-01-15Renault negli urban crossover con Captur
2013-01-11Per Nissan Qashqai 360 un lancio ad alta tecnologia
2012-11-16Con XUV500 l'indiana Mahindra nel mercato italiano dei suv
2012-10-24Opel lancia Mokka, suv compatto, versatile, alla portata di tutti
2012-09-25Life is an open door con Ford B-Max
2012-07-11Col serial The waiting in attesa di Nuova Clio
2012-07-10Anteprima assoluta in Italia per Citroën; DS3 “cabrio“
2012-06-04Fiat abbatte il costo del carburante a 1 euro
2012-05-23Da novembre pneumatici con l'etichetta ecologica
2012-05-02Mii Experience col test drive per il lancio della Seat Mii
2012-04-13Mercedes Benz presenta la nuova Classe A al Fuorisalone
2012-03-22Peugeot 3008 Hybrid4, la prima a integrare motore elettrico e diesel
2012-03-12Mercedes Benz educa gli automobilisti di domani
Video social de La Prosciutteria e Consorzio
Mortadella di Bologna IGP tra ironia e promozione
<
La Prosciutteria, catena di 16 ‘non-ristoranti’ vintage dove gustare taglieri, focacce e vini, lancia un video promozionale con protagonisti Nonna Silvi, food influencer classe 1941, e il giovane tiktoker Shamzy. Il video racconta in chiave ironica, con linguaggio toscano vivace e spontaneo, una delusione d'amore curata con la Mortadella di Bologna IGP. Disponibile sui social di La Prosciutteria e del Consorzio Mortadella di Bologna IGP, il video inaugura una serie di contenuti che celebrano la qualità e la tradizione del prodotto, con due nuove schiacciate a base di Mortadella di Bologna IGP nei menù dei 16 locali. L'iniziativa nasce dalla sinergia tra La Prosciutteria e il Consorzio Mortadella di Bologna IGP per valorizzare un prodotto che rappresenta la tradizione gastronomica italiana.(30 aprile 2025)
  FAST NEWS<< <
Tonno Nostromo mette in palio Gardaland. È attiva dal 2 maggio al 25 dicembre la promozione di Nostromo che mette in palio, per chi acquista una confezione di Tonno Nostromo Goccia d'olio della linea Apri e Gira Facile, un soggiorno nel parco divertimenti di Gardaland
 
Cibo e design in mostra a Milano per la TuttoFood Week con Mondadori Media, Fiere di Parma e ADI Design Museum di Milano. All'ADI Design Museum di Milano è in corso fino al 25 maggio la mostra ‘Essenziale e Quotidiano - Scenari e rituali del cibo contemporaneo’
 
Honda Motor Europe in cerca di agenzia per creatività e strategia di marca in Europa. Honda Motor Europe ha dato il via a una gara per trovare un'agenzia a cui affidare creatività e strategia di marca in Europa
 
OPPO promuove la serie Reno13 con un'installazione artistica pop-up in Gae Aulenti a Milano. OPPO sarà protagonista di un'installazione pop-up in piazza Gae Aulenti a Milano, dal 9 al 13 maggio, in collaborazione con il designer e tiktoker italiano Davide Vavalà
 
Gli investimenti pubblicitari sul digital in rosso nel 1° trimestre, -2,1%. Gli investimenti pubblicitari, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno subito in marzo una flessione dell'1,2%, portando il primo quarter 2025 a chiudere a -2,1% rispetto al primo 2024
 
Francesco Venturini responsabile globale dell'unit communications, media & technology di Accenture. Accenture ha nominato Francesco Venturini responsabile globale della business unit communications, media & technology (CMT)
 
DataProsper aderisce a UNA. DataProsper, agenzia milanese specializzata in analisi e strategia per il non profit, entra a far parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite
 
Sul Nove in chiaro la semifinale di Champions Barcellona e Inter. Warner Bros
 
Underdogs Group incaricata del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale di Casavo. Underdogs Group, mad-tech company che offre prodotti e servizi in ambito digital e growth, è stata incaricata dalla piattaforma immobiliare Casavo del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale
 
I contenuti del Netcomm Forum 2025 visibili online fino al 30 maggio. Si è svolto il 15 e il 16 aprile a Milano il Netcomm Forum, ventesima edizione dell'evento di business, formazione e networking
 
Cambio al vertice in Stellantis Financial Services Italia. Nuovo top management per Stellantis Financial Services Italia, finanziaria di tutti i marchi del Gruppo Stellantis
 
La pubblicità in radio cresce del 9,9% in marzo e del 7,5% nel primo trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 9,9%, portando l'aumento nel primo quarter dell'anno a +7,5%
 
Antje Müller De Leo amministratrice delegata di Bergader Italia. Antje Müller De Leo è stata nominata amministratrice delegata di Bergader Italia, filiale della storica azienda bavarese del settore caseario
 
Telepass esaudisce desideri col concorso social ‘Il Genio di Telepass’. Telepass lancia il concorso social ‘Il Genio di Telepass’, aperto anche ai non clienti, che invita a raccontare un progetto mai iniziato, un'esperienza rimandata, un desiderio semplice ma importante per concorrere all'estrazione di tre premi per un importo totale fino a 60mila euro
 
Pietro Labriola di TIM designato presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni-Asstel ha designato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, alla presidenza dell'associazione per il biennio 2025-2027
 
Gli italiani Cristiana Boccassini, Marco Venturelli e Jorg Riommi giurati Global a Cannes Lions 2025. L'organizzazione di Cannes Lions ha reso noto l'elenco dei 300 esperti di comunicazione, creatività e marketing che faranno parte, in presenza, delle 30 giurie del Festival Internazionale della Creatività 2025, che si terrà dal 16 al 20 giugno
 
UFI affida a Retex l'evoluzione della brand experience e dell'ecosistema digitale. La martech company Retex è stata incaricata da UFI (filtrazione, thermal management, tecnologie per l'idrogeno verde) di rinnovare l'ecosistema digitale e definire una strategia di comunicazione integrata
 
Paolo Donadio international business development manager di Casta Diva Group. Paolo Donadio entra in Casta Diva Group col ruolo di international business development manager, nomina che rientra nella strategia di crescita globale di Casta Diva, con un focus particolare in Europa, Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente
 
Luca Lucini confermato presidente di AIR3. Luca Lucini è stato rieletto alla presidenza di AIR3 – Associazione Italiana Registi per il triennio 2025–2028
 



Rai Pubblicità presenta la politica
commerciale per l'estate 2025
<<<
La politica commerciale estiva di Rai Pubblicità copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre, articolata in diversi periodi di stima, per rispecchiare l'andamento stagionale dell'ascolto televisivo, e in altrettanti periodi tariffari, accompagnati da promozioni settimanali dedicate. In giugno è previsto uno sconto promozionale del 5% nella seconda metà del mese. Agosto è suddiviso in due fasi: la prima che include le tre settimane centrali e la seconda che arriva fino al 6 settembre, seguendo il rientro dalle vacanze. Le promozioni di agosto si concentrano dal 3 al 23 con un un picco promozionale di sconto del 65% nella settimana di Ferragosto. Il palinsesto è solido. Si conferma Affari Tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con rewatch dei titoli più iconici su tutti i canali. Su Rai 2, spazio a nuovi format di intrattenimento in prima visione. Questo consente di confermare le stime della stagione 2024, tenendo conto dell'assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno. Anche nel 2025 la programmazione sarà arricchita da eventi sportivi, che si integrano con musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme. Il palinsesto editoriale (30 aprile 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RITROVARSI A TOKYO / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 30 aprile ‘Ritrovarsi a Tokyo’ (‘Une part manquante’), film diretto da Guillaume Senez, anche co-sceneggiatore insieme a Jean Denizot. Interpreti principali sono Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki. Il film è una coproduzione di Francia, Belgio, Giappone e Usa. È distribuito da Teodora Film. Dura 98 minuti 
Ogni giorno il francese Jay percorre Tokyo col suo taxi, sperando di imbattersi in sua figlia adolescente Lily, che non vede da nove anni, nata dal matrimonio finito con una donna giapponese. Tokyo sfiora i 40 milioni di abitanti ma è la sua unica possibilità: in Giappone la legge non prevede l'affido congiunto, favorisce totalmente il genitore giapponese, impone a quello straniero il mantenimento ma gli impedisce qualsiasi contatto, pena perfino il rimpatrio forzato. Jay ha quasi perso ogni speranza e sta per tornare in Francia pressato dal padre, ma il destino gli offre la grande occasione: si trova proprio lui incaricato ad accompagnare la ragazzina infortunata a scuola per un po’ di giorni. Non ha il coraggio di farsi riconoscere, poi gli eventi lo travolgeranno. Film emozionale sul coraggio e la tenacia, che apre un insolito spiraglio sulle ombre di una società giapponese rigida e xenofobica. Romain Duris ha studiato per mesi il giapponese per affrontare al meglio il ruolo.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati