HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 6 luglio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Le News di IdeeIdeas direttamente nella vostra casella e-mail
Email*
Cognome*
Nome*
Società
Ruolo
Cellulare
La Newsletter arriva di prima mattina nella casella e-mail personale proponendo titolo e mini sommario delle notizie del giorno. Da aprire e leggere subito, direttamente, con un semplice click. Una modalità ‘direct mailing’ che permette di valutare e fruire delle informazioni di proprio interesse risparmiando tempo prezioso.

Le richieste di iscrizione sono accettate a insindacabile giudizio della direzione
 
* Obbligatorio

Caffè Borbone e The Jackal
ironizzano su pubblicità e vita vera
<
Dall'incontro tra Caffè Borbone e i The Jackal, due realtà molto diverse tra loro ma legate dal fil rouge della napoletanità, nasce il video che fa leva sullo spirito di appartenenza, mostrando che tutto ciò che nasce nella città partenopea acquisisce un modo di fare singolare e creativo. Ideato e prodotto da The Jackal, con direzione artistica e regia di Francesco Ebbasta, il branded content video riprende il loro format ‘pubblicità vs. vita vera’, che porta all'estremo la parodia di generi e stili codificati. Sullo sfondo di mare e Vesuvio, tra due amici che bevono un caffè in terrazza la confessione ‘Io sono il padre di tua figlia’ non ha effetti per via della magica emozione apportata da Caffè Borbone. Il video è pubblicato sui canali social di The Jackal (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter) e sulle properties digitali del brand. Caffè Borbone è anche in tv fino al 1° agosto con tre soggetti da 10'' della creatività varata a febbraio, con pianificazione a cura di MediaCom.(6 luglio 2020)
  FAST NEWS<< <
Francesco Giliotti chief communication & external relations officer del Gruppo Barilla. Francesco Giliotti, già vice president legal, corporate affairs e compliance, è stato nominato direttore comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Barilla, posizione rimasta vacante dopo la prematura scomparso di Luca Virignio lo scorso settembre
 
Kojima Productions incarica Way To Blue per la comunicazione e il marketing globali. Kojima Productions, studio indipendente per lo sviluppo di videogiochi, ha incaricato per la comunicazione e il marketing a livello globale Way To Blue
 
Fabrizio Cestaro head of drama in Lucisano Media Group. La sceneggiatore Fabrizio Cestaro entra nella società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva Lucisano Media Group in qualità di head of drama
 
Fonzies official partner delle Nazionali Italiane di Calcio nel triennio 2020-2022. Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, diventa ‘official partner’ delle Nazionali Italiane di Calcio per il triennio 2020-2022, in cui si terranno i campionati Europei maschili e femminili nel 2021 e la rassegna iridata in Qatar nel 2022
 
Pietro Verri direttore creativo di Comunico Group. Comunico Group ha affidato la direzione creativa a Pietro Verri, completando il rinnovo delle figure chiave mentre sta implementando il nuovo posizionamento
 
La Gazzetta dello Sport lancia la nuova app editoriale. Col ritorno all'attività sportiva, La Gazzetta dello Sport lancia una nuova app editoriale che coniuga l'autorevolezza e la completezza dell'informazione sportiva con l'innovazione tecnologica
 
Arc e BCube firmano il nuovo sito di Ceres che racconta la nuova gamma La famiglia Ceres si allarga, oltre alla classica Strong Ale ci sono oggi le nuove birre pensate per incontrare i gusti più contemporanei
 
WhatsApp presenta nuove funzioni, dai nuovi sticker animati ai codici QR per aggiungere un contatto. WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea utilizzata da oltre due miliardi di persone nel mondo, presenta nuove funzioni disponibili nelle prossime settimane, per gli utenti che dispongono delle versioni più recenti
 
Myntelligence acquisisce Trust & Value per offrire tecnologia e consulenza all’in-housing dell’advertising digitale. Myntelligence, azienda attiva nella tecnologia di full-funnel automation per l'orchestrazione di campagne di marketing digitale, ha acquisito Trust & Value, società di consulenza Ict specializzata in progetti di business analytics
 
Tescoma affida strategia e comunicazione atl, btl e digital al Gruppo Armando Testa. Tescoma (utensili da cucina e cura per la casa) rafforza il posizionamento affidando la comunicazione al Gruppo Armando Testa
 
Leagas Delaney e Next14 per la campagna del gruppo energetico Iren che compie 10 anni. Il gruppo energetico Iren (fornitore di luce, gas e servizi di pubblica utilità) compie dieci anni con nuovo logo e una nuova corporate identity
 
Milan Games Week e Cartoomics uniti nell'evento digitale MGW-X. Quest'anno si uniscono Milan Games Week, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, e Cartoomics, storico appuntamento col mondo del fumetto, dell'editoria, dell'intrattenimento e della cultura pop
 
Iscrizioni aperte per gli Adci Awards 2020, premiazione a novembre durante IF! Presidente del premio, Stefania Siani. Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2020 degli Adci Awards, il premio per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, ideato e organizzato dall'Art Directors Club Italiano dal 1985
 
Perfezionata l'acquisizione di Conversion da parte di DigiTouch. È operativa Conversion E3. DigiTouch annuncia il perfezionamento dell'acquisizione di Conversion e la conseguente fusione per incorporazione nella controllata E3, da cui la la nascita di Conversion E3, specializzata in omnichannel marketing
 
Sergio Ristagno lascia Milk Adv e apre a Vicenza Esserrecom. È nata a Vicenza l'agenzia Esserrecom fondata da Sergio Ristagno, che lascia per la nuova avventura Milk Adv di Verona, agenzia da lui stesso fondata nel 2008 e guidata per oltre 12 anni
 
‘Discover colours you never knew existed’, a partire dal cold pink, nella campagna di Lithuania Travel. La Lituania riapre i confini al turismo internazionale e Lithuania Travel lancia una campagna dedicata ai colori che rendono speciale la destinazione
 
Retail Institute Italy affida rp e ufficio stampa ad Aida Partners. Retail Institute Italy, associazione per il retail in Italia, ha affidato le attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa ad Aida Partners
 
Tim e Google Cloud lanciano lo ‘Smart Spaces Hackathon’, contest per progettare nuovi spazi intelligenti. Tim con Google Cloud e Codemotion lancia da domani fino a domenica 5 luglio lo ‘Smart Spaces Hackathon', maratona che coinvolge la comunità dell'innovazione del Paese, da startupper a sviluppatori di software, da designer digital a esperti di marketing
 
Annalisa Procopio chief marketing officer nel Gruppo Editoriale Athesis. Annalisa Procopio entra col ruolo di chief marketing officer nel Gruppo Editoriale Athesis, con la responsabilità di tutte le attività di marketing del gruppo, dalla definizione dell'offerta di prodotto alla comunicazione e alla promozione verso i clienti consumer e business
 
AB InBev riporta in comunicazione Stella Artois incaricando Grey dopo una gara. L'azienda birraria AB InBev rilancia sul mercato italiano Stella Artois, birra belga con oltre 650 anni di storia, che torna in comunicazione con Grey
 
Gli stati generali della moda all'Ecomm Fashion, per riflettere su evoluzione del retail e trasformazione digitale. Si terrà martedì 7 luglio l'Ecomm Fashion, digital convention dedicata alla moda italiana, in cui oltre 1.500 player nazionali e internazionali e più di 50 speaker guarderanno al futuro e al rilancio del settore in un momento di profondo cambiamento
 
Raimondo Zanaboni presidente di Manzoni &C. Raimondo Zanaboni torna in Manzoni &C, dove aveva lavorato per undici anni fino a fine 2003 come responsabile della pubblicità nazionale, assumendo la carica di presidente e un ruolo esecutivo
 
Giovanna Manzi, ceo di di Best Western Italia, protagonista del 14° Wake Up Innovators | Restart di Connexia. Giovedì 2 luglio alle 9 alle 10 si terrà il 14° incontro online del ciclo ‘Wake Up Innovators | Restart’, special edition dedicata da Connexia alla crisi economica e alla ripartenza post emergenza Covid 19
 
Pambianco Communication per l'ufficio stampa di Colombo Industrie Tessili. Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato in brand lifestyle, ha acquisito come cliente Colombo Industrie Tessili, storica azienda manifatturiera italiana con sede a Fino Mornasco (Como)
 
Il piacere di un Maxibon in bianco. Cimiciurri e IAKI incaricate del lancio del nuovo Cereal Mix. Maxibon, brand del gruppo Froneri (acronimo di Frozen-Nestlé-R&R), presenta il nuovo Cereal Mix, primo in ‘white’ della linea, e affida la campagna di comunicazione a Cimiciurri, creative media agency dedicata alle nuove generazioni fondata da IAKI
 
‘L'energia chiamatela per nome’. Gelsia va on air con Publitrust. È partita ieri la nuova campagna di comunicazione di Gelsia, azienda brianzola attiva a livello nazionale nella vendita di gas metano e di energia elettrica, nonché nella realizzazione di impianti
 
Gruppo Haier nomina Michele Bertacco brand manager per Emea e Russia. Michele Bertacco è diventato senior brand manager per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia di Haier Elettromestici, gruppo in cui è entrato col compito di rafforzare il posizionamento premium e accrescere l'awareness in tutti i settori di business e nei punti di contatto col consumatore
 
Vanity Fair dedica un numero al mondo della musica, a sostegno di chi ci lavora, e annuncia il concerto digitale #atuttovolume del 6 luglio. Vanity Fair, in edicola dal 1° luglio, dedica il numero al mondo della musica e ai suoi protagonisti e li sostiene concretamente donando il 50% dei ricavi delle vendite al fondo 'Covid19 - Sosteniamo la Musica' di Music Innovation Hub, col supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana
 



Faber racconta i prodotti hero in taglio
‘human touch’ con LDB, UM e Connexia
<<<
Nella campagna advertising 2020, Faber (produzione di cappe da cucina) ha confermato gli ambassador del marchio in continuità con la creatività del 2019: l'architetto Carlo Colombo, lo chef Andrea Mainardi e la ginnasta Milena Baldassarri. In linea con l'approccio ‘human touch’, ogni testimonial esalta le caratteristiche di un hero product del marchio marchigiano: Colombo l'eleganza e la modernità del design della cappa Glow Plus, Mainardi l'innovazione e la versatilità della gamma di piani cottura aspiranti Galileo, Baldassarri la leggerezza e l'armonia della cappa Beat con eleganti sequenze da coreografie di ginnastica (nell'immagine). La campagna prevede periodici femminili, d'arredamento, di cucina, di lifestyle e benessere e un piano digital con adv e influencer marketing e realizzazione di contenuti per i social e il blog del brand. La creatività degli annunci stampa si deve a LDB Advertising, la pianificazione a UM mentre le campagne digital e social sono coordinate da Connexia. (3 luglio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati