HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 12 gennaio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2014
<<
<

Eventi
CANNES - Doppio GP
per i Film, a Harvey Nichols
(UK) per la tv e a Volvo Trucks
(Svezia) per gli other screen


Scelti per l'eccellenza dell'idea e della realizzazione e per la capacità di dare emozioni, ‘Sorry I spent it on myself’ ha aggiunto il GP Film a quello Press, P&A e Integrated, mentre ‘The epic split’ lo ha unito a quello Cyber ‘Social’

Eventi
L'Italia torna da Cannes
con 15 Leoni, gli ultimi 4
di Bronzo vinti nei Film


Premiati 4 Film sui 5 in Shortlist e l'Italia arriva a 15 leoni vinti di cui 6 per Coordown. Il gap non c'è più e la nostra industry ha raggiunto un buon livello di credibilità, così da qualche anno i risultati al Festival sono stabili, buoni compatibilmente con un'economia in crisi, dove si fanno poche produzioni nuove e in cui clienti ancora non sono sensibilizzati su valore e costi della creatività

Eventi
CANNES - Il Gp Titanium 
a 'The Sound of Honda' 
e il Gp For Good a ‘Sweetie’ 
Terre des Hommes, miracoli 
della tecnologia e del digitale


Un Festival apoteosi di tecnologie avveniristiche ed emozioni molto umane, dove, come succede da qualche anno, una ventina di grandi progetti di comunicazione si è affermata in più categorie e i top hanno conquistato più di un Grand Prix. Ma non sono mancati gli outsider

Eventi
CANNES – Cinque film italiani promossi in shortlist.
Ancora apprezzamenti per Coordown e Yovis Viaggio


Sono 5 su 43 iscritti dall'Italia gli spot che continuano la corsa al Festival. Si tratta di Coordown di Saatchi, già a quota 5 Leoni, Yovis Viaggio di Publicis Modem già premiato ai Lions Health, Fiat 500 Cult di Leo Burnett, Camomille Sognid'oro di Dlv Bbdo e Heineken Light di Publicis Milan

Eventi
CANNES – GP Mobile al Brasile
e GP Outdoor all'Australia


Il massimo premio tra i Mobile Lions va a Fcb São Paulo per ‘Protection Ad’ Nivea Sun Kids, braccialetto e app per non perdere di vista il bimbo in spiaggia. Whybin\TBWA Group Melbourne vince il Grand Prix Outdoor col bancomat multicolor all'Anz Bank, sponsor del Sidney Gay and Lesbian ‘Mardi Gras’

Eventi
CANNES - Nulla di fatto
per l'Italia nei Media Lions. 
Il GP a McCann Lima
col movimento Happy ID
per Coca Cola


Nei Media Lions il Perù conquista il primo Grand Prix della sua storia al Festival, in un contesto di entries che non ha entusiasmato il giurato italiano Guido Surci. L'Italia entra nella shortlist Design con 1 lavoro e  in quella Cyber con 3, ma è assente da Radio e Product Design

Eventi
CANNES - Direct GP all'UK
con la ‘magia’ di OgilvyOne
per British Airways


Vince il Gp ‘Magic of Flying’ di OgilvyOne, lavoro di stampo Outdoor, che prende il massimo premio nel Direct perché capace di colpire direttamente con la sua magia chiunque sia passato davanti al billboard animato a Londra, come spiega il giurato italiano Sergio Rodriguez. Due ori, 1 argento e 2 bronzi per l'Italia

Eventi
CANNES - Buon inizio
per l'Italia, 5 Leoni nei Direct,
2 nei PR e 3 nei P&A


Secondo giorno al 61° Festival Internazionale della Creatività. Già multipremiati ‘Dear Future Mom’ Coordown di Saatchi Milan, ‘Samsung Maestros Academy’ Samsung Electronics di Leo Burnett Milan e ‘Dacia Sponsor Day’ Renault di Publicis Italia. Fuori dalle shortlist di Mobile, Press e Outdoor, entriamo con 4 lavori in quella Media. GP Creative Effectiveness all'Australia

Eventi
CANNES – Nella ricca
categoria P&A vince l'Uk
con i doni cheap di Natale
ai magazzini Harvey Nichols


Grand Prix al progetto di Adam&Eve Ddb London per ‘Sorry I spent it on myself’, inusuale promozione natalizia per i grandi magazzini che stravolge l'idea che a Natale si debba essere tutti generosi. L'Italia si afferma con 1 Argento e 2 Bronzi

Eventi
CANNES- Leoni PR,
conta avere la regia
nelle campagne integrate,
la vicinanza al consumatore,
il suo engagement


Caterina Tonini, giurato italiano per gli RP Lions, commenta il Grand Prix assegnato a ‘The Scarecrow’ Chipotle Mexican Grill di Edelman New York e le motivazioni dietro all'Oro e all'Argento italiani

Eventi
Lions Health Festival, vince
il Giappone, per l'Italia 2 bronzi.
Lavori italiani nelle shortlist P&A, PR, Direct e Innovation


Dentsu Nagoya con il progetto del libro in 3D per le donne in attesa vince il primo Grand Prix della storia del nuovo Festival nella categoria Health & Wellness. Bronzo all'Italia con Loveville Durex di Havas Ww Milan e con Yovis Viaggio 'La grande fuga' di Publicis Modem. Al 61° International Creativity Festival l'Italia ha 5 lavori nella shortlist P&A, 4 nella PR, 8 nella Direct e 1in quella Innovation

Eventi
Record d'entries
al 61° Festival di Cannes,
dall'Italia 493 lavori


L'organizzazione celebra il record di 37.427 entries, raggiunto nonostante il calo d'appeal delle categorie classiche che è controbilanciato da quello di categorie più innovative o rese up to date, come per i Cyber Lions in crescita del 39%. Un trend in linea con quello dell'industry della comunicazione. Dall'Italia iscritti 6 lavori in più dello scorso anno

Eventi
Caterina Tonini
Caterina Tonini
nella giuria PR 
al 61° Festival di Cannes


I giurati italiani salgono così a cinque su un totale di 17 giurie. Completate le composizioni delle ultime, ovvero di quelle che assegneranno i Branded Content & Entertainment, i Creative Effectiveness, gli Innovation, i Mobile e i PR Lions

Eventi
Sergio Rodriguez
membro della giuria Direct 
al 61° Festival di Cannes


Il ceo e direttore creativo di Jwt Italia farà parte della Giuria che assegnerà i Direct Lions. Annunciate anche le composizioni della Giurie Cyber e Design

Eventi
Bertelli, Surci e Scotto di Carlo 
giurati al Festival di Cannes


I tre professionisti italiani faranno parte delle giurie che assegneranno i premi nelle categorie Film, Media, Promo & Activation al 61° Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Annunciati  anche i membri della prima giuria della nuova categoria Product Design 

Eventi
Festival di Cannes, rese
note le prime 5 giurie


Sono state annunciate le composizioni delle Giurie Titanium & Integrated, Radio, Press, Outdoor e Film Craft sulle 17 previste al 61° Festival Internazionale della Creatività di Cannes. In tutte e cinque non ci sono membri italiani
<<
<

Bill Durgin e Dentsu Creative firmano la campagna
‘Thought for Humans’ del Salone del Mobile 2025
<
L'artista e fotografo newyorkese Bill Durgin e Dentsu Creative Italy firmano la campagna che annuncia il  Salone del Mobile 2025, 63ª edizione che  si svolgerà  dall'8 al 13 aprile  negli spazi di Fiera Milano Rho, con tema portante quello di esplorare le connessioni tra umanità e progettualità, luce e materia. Intitolata ‘Thought for Humans’ la campagna ha la fotografia come protagonista. Bill Durgin pone l'essere umano al centro della narrazione e racconta il design quale elemento essenziale per migliorare la qualità della vita quotidiana, attraverso immagini evocative che mostrano una fusione armoniosa tra forme umane e materiali e la connessione tra design ed esperienza umana. “Il lavoro fotografico per questo progetto - racconta - è stato costruito con attenzione ai dettagli, cercando di catturare l'essenza della relazione tra corpo, materiali e luce. La campagna celebra il ritorno al tatto, riportando l'attenzione sulla connessione tra il corpo umano e design’. La scelta dei materiali utilizzati - legno, metallo, tessuto e bioplastica - è profondamente legata ai valori del Salone. (10 gennaio 2025)
  FAST NEWS<< <
Il 16 gennaio saranno rilasciate le anticipazioni sui dati d'ascolto di RadioTER 2024. Si sono concluse le rilevazioni del secondo semestre 2024 e dell'intero 2024 dell'indagine sull'ascolto radiofonico in Italia ‘RadioTER 2024’
 
Il Gruppo Mondadori completa l'acquisizione di A.L.I. - Agenzia Libraria International. Il Gruppo Mondadori ha perfezionato, tramite la controllata Mondadori Libri spa, l'acquisizione del residuo 25% di A.L.I
 
Zed_Comm per ufficio stampa e PR per l'Italia e l'estero del Consorzio Morellino di Scansano. Il Consorzio Morellino di Scansano ha affidato a Zed_Comm le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per l'Italia e l'estero
 
Meggle incarica Coo’ee Italia della gestione dei social. Coo’ee Italia ha acquisito, tramite incarico diretto, la gestione della strategia social di Meggle, azienda produttrice di latticini quali burro, panne e formaggi di qualità, fondata nel 1887 in Baviera
 
Errani Studio per ufficio stampa, PR e digital PR dei Familienhotels Südtirol e dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Errani Studio, agenzia specializzata nei settori luxury, lifestyle, fashion e beauty, seguirà ufficio stampa, pubbliche relazioni e digital PR del gruppo Familienhotels Südtirol e del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
 
Nuova organizzazione interna di Stellantis in Italia. Antonella Bruno, country manager di Stellantis in Italia, ha annunciato la nuova organizzazione interna
 
Reworld Media lancerà in primavera Icon in Serbia. Reworld Media annuncia il lancio in primavera di Icon in Serbia, grazie all'accordo di licensing siglato con NPBM Publishing, portando così a sette il numero delle edizioni internazionali del magazine
 
Dentsu si aggiudica il media di Kiko Milano. L'azienda di cosmetici italiana Kiko Milano ha affidato il media a dentsu, a seguito di una gara che ha visto in lizza anche GroupM-Wpp (incumbent) e Havas Media Network
 
Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena affida promozione e marketing in Italia e Germania a Hopscotch Network. Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena ha incaricato Hopscotch Network dell'esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli in Italia e Germania
 
Paola Donelli entra in The Coca-Cola Co come frontline activation marketing director Italia e Albania. The Coca-Cola Company ha nominato Paola Donelli frontline activation marketing director Italia e Albania, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand del gruppo nei due Paesi
 
A2A conferma il media a EssenceMediacom dopo una gara. La società energetica A2A ha confermato a EssenceMediacom (GroupM-Wpp) il planning, il buying e la consulenza strategica per i mezzi off e online
 
Michela Filippi marketing director di Heineken Italia. Michela Filippi è il nuovo marketing director di Heineken Italia al posto di Jan Bosselaers che, dopo 4 anni nel ruolo, è stato nominato direttore marketing di Heineken Netherlands Commerce
 
Barabino & Partners incaricata di comunicazione e media relations di PRG Retail Group. PRG Retail Group ha incaricato quale advisor Barabino & Partners affidando le attività di comunicazione e la gestione delle relazioni con la stampa italiana a livello corporate e di prodotto
 
TV Sorrisi e Canzoni presenta ‘Il Podcast di Sanremo’ in 4 puntate, in vista del nuovo Festival. TV Sorrisi e Canzoni lancia ‘Il Podcast di Sanremo’ in quattro puntate dedicate alla storia del Festival della Canzone Italiana dagli anni ‘50 fino ai giorni d'oggi
 
Open Mind Consulting per PR e ufficio stampa di CioccolaTò 2025. L'agenzia Open Mind Consulting è stata incaricata di curare le attività di PR e ufficio stampa della prossima edizione di CioccolaTò, appuntamento annuale col mondo del cioccolato a Torino
 
Giorgio Contu nominato Dacia / Alpine communication manager. Giorgio Contu entra a far parte della Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia quale Dacia / Alpine communication manager, a diretto riporto di Carlo Leoni, communication director del Gruppo Renault Italia
 



Revolut lancia la campagna globale emozionale
‘Banking and Beyond’. Firma Anomaly
<<<
Revolut, società globale di tecnologia finanziaria e banca europea autorizzata con 50 milioni di clienti acquisiti in poco più di nove anni, lancia in 20 Paesi, Italia inclusa, la campagna integrata ‘Banking and Beyond’. Ideata e realizzata dall'agenzia Anomaly, prevede film, Ooh, Dooh, social e audio. Con una narrazione emozionale, presenta un'esperienza bancaria in cui tutto è possibile, col cliente al centro. L'hero film, prodotto da ProdCo e diretto da Ian Pons Jewell, porta lo spettatore in un viaggio immaginario, visualizzando le opportunità che si trovano nelle tasche di un cliente Revolut. "La campagna – spiega Antoine Le Nel, chief growth and marketing officer di Revolut - cattura la magia che si trova nelle tasche di un cliente Revolut e sottolinea il legame emotivo tra le persone e il loro denaro. In Revolut, ogni decisione è progettata per offrire più possibilità ai nostri utenti e superare ciò che è stato tradizionalmente offerto dai servizi finanziari”. La campagna è stata realizzata con Builders Club e TimeBased Arts quanto a CGI e post-produzione/VFX. (13 gennaio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
OH CANADA – I TRADIMENTI / Drammatico
A 40 anni dal cult ‘American Gigolo’, il candidato Oscar Paul Schrader torna a dirigere Richard Gere nel film ‘Oh Canada - I Tradimenti’, tratto dal libro ‘I tradimenti di Russell Banks', edito in Italia da Einaudi Stile Libero. Il film esce nella sale italiane il 16 gennaio, distribuito da Be Water. Nel cast anche Jacob Elordi, Uma Thurman, Michael Imperioli, Kristine Froseth. Dura 94’
Divorato dal cancro, stordito dalle medicine, prossimo alla fine, l'apprezzato documentarista Leonard Fife (Gere) accetta di rilasciare un'intervista in video a suoi ex allievi, nonostante i dubbi della seconda moglie (Thurman) che lo ritiene troppo sofferente. Per lui è una catarsi. Non si lascia fare domande, rilascia invece un lungo e sofferto racconto della sua vita, in cui ammette la codardia e il cumulo di menzogne, fughe, tradimenti che l'hanno caratterizzata, come la fuga in Canada, la diserzione durante la guerra del Vietnam, l'abbandono del figlio bambino. Peccato che il film, anche per simulare la stanchezza e la confusione della mente dell'anziano malato, finisca per essere vittima di un montaggio confusionario, di un racconto fatto di flash back difficili da coordinare. Film interessante ma di difficile fruizione.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati