HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 17 novembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2019
<<
<

Eventi
Bruno Bertelli
CANNESLIONS/Finale.
Tredici Leoni per l'Italia
con Publicis. Bertelli,
“pagano il forte
investimento sulla creatività,
il rapporto continuativo
coi clienti, l'internazionalità
dei progetti”


Intervista al global cco di Publicis Groupe e ceo di Publicis Italy, unica agenzia italiana premiata, che in finale prende anche 1 Argento nei Film con Heineken ‘Unmissable’ e chiude con 1 Oro, 8 Argenti e 4 Bronzi per 6 progetti premiati di 4 brand. E ora sta investendo sulla data strategy

Eventi
CANNESLIONS/Finale.
GP Film e GP Titanium agli Usa,
GP Glass alla Polonia
e GP Sustainable Development
Goals all'Australia


Le grandi protagoniste della 66-esima edizione del Festival sono state la campagna per il New York Times di Droga5 ‘The Truth Is Worth It’, che oltre al GP Film Craft ha vinto in finale il GP Film, e quella per Burger King’s ‘The Whopper Detour’ di Fcb New York che al GP Mobile e al GP Direct ha aggiunto il prestigioso GP Titanium. Agenzia più in vista, Wieden+Kennedy Portland

Eventi
CANNESLIONS/5.
Altri 4 Grand Prix per gli Usa
in Brand Experience & Activation,
eCommerce, Innovation
e Radio & Audio. Per l'Italia
rivince Publicis Italy


Salgono a dodici i Leoni vinti dall'Italia nelle prime quattro giornate del Festival, tutti ottenuti da Publicis Italy, di cui dieci con Diesel. Il Grand Prix Creative Effectiveness va alla Francia e quello eCommerce alla Svezia

Eventi
CANNESLIONS/4.
Publicis Italy e Diesel vincono
1 oro, 4 argenti e 1 bronzo
ai Social & Influencer Lions.
E Publicis sale a quota 9 Leoni


Binomio iper vincente di agenzia e brand, che si affermano con le campagne ‘Be a follower’, ‘Be a follower. Side: Biz’ , ‘Ha(u)te Couture’ e ‘Diesel x Mustafa’, già bronzo negli Outdoor. Publicis vince tutti e soli i premi arrivati per ora all'Italia e continua la corsa con Heineken nella Shortlist Film e ancora con Diesel in quella Brand Experience & Activation, dove è promossa anche Fcb Milan con ‘Continental grip line

Eventi
CANNES LIONS/3.
Usa in spolvero con 5 GP
nei Craft e negli Entertainment.
Alla Danimarca
il GP Digital Craft
e al Brasile il 2° GP
Entertainment for Music


Italia fuori dai premi ieri, ma solo qualificazioni in Shortlist con 16 presenze. Dodici in Social & Influencer grazie a Diesel e a Publicis Milan con le tre campagne Be a Follower, Ha(u)te Couture, Diesel x Mustafà. Ha(u)te Couture entra anche nella shortlist Direct insieme a ‘Burn Racisti Giga’ per Rolling Stone di ServicePlan Italia e in quella Creative Strategy. Per i Media Lions avanza Sensitive Room Ikea di We are Social Milan

Eventi
CANNESLIONS/2
Grand Prix a Israele
in Healt&Wellness,
alla Cina in Pharma,
agli Usa in Design
e all'UAE in Print & Publishing


Il massimo premio nelle 4 categorie va rispettivamente a McCann Tel Aviv per Ikea’s ‘ThisAbles’, a McCann Health Shanghai per ‘Breath of Life’, a Google Creative Lab di New York per Google’s ‘Creatability’ e a Impact Bbdo Dubai per il quotidiano libanese An-Nahar. Tra le varie shortlist annunciate, si segnala l'ingresso per l'Italia di Fcb Milan in Entertaiment for Sport Lions

Eventi
CANNESLIONS/2..
Un argento e 2 bronzi
per l'Italia in Outdoor
con Publicis Italy.
Boscacci, “l'outdoor
come brand experience
fuori casa’


Con 5 lavori in shortlist, l'Italia vince un argento con Leroy Merlin ‘Lessons for Good', un bronzo con ‘The Sign' Coca-Cola e un bronzo con Diesel X Mustafa. Il Grand Prix va a ‘Nike dream crazy’ di Wieden + Kennedy, con l'immagine di fortissimo impatto del primo piano del giocatore di football americano Colin Kaepernick che portò la protesta di un afroamericano in campo. Il giurato italiano Boscacci, “premiato il coraggio di Nike, che, invece di rifuggire da una situazione controversa, l'ha cavalcata facendone un'azione di comunicazione fortissima, che ha fatto il giro del mondo”

Eventi
CANNESLIONS/1.
Entries a quota 30.953, -4,4%,
di cui 369 dall'Italia, -17,6%


Entries ancora in flessione nonostante il ritorno delle iscrizioni di Publicis Groupe e l'introduzione di 2 nuove categorie di premio, arrivate a 27. Aumentano le iscrizioni ai Creative Effectiveness Lions, ai Film ai Creative eCommerce, ai Brand Experience & Activation e ai Digital Craft. Iscrivono di più India e Cina. Già annunciate le prime nove Shortlist con l'Italia presente solo in Outdoor con 5 lavori con Publicis e DlvBbdo. Questa sera i primi premi

Eventi
Al completo le Giurie
di Cannes Lions 2019


Nelle 27 giurie si è quasi raggiunta la parità di genere. Sono rappresentati oltre 50 Paesi tra cui per la prima volta anche Giordania e Marocco. I giurati rappresentano tutte le specializzazioni dell'industry della comunicazione. Ci sono professionisti di grandi network e di agenzie indipendenti, di aziende innovative e di aziende tecnologiche, di strutture di consulenza, di company dell'intrattenimento. I giurati italiani sono 7

Eventi
Karim Bartoletti di Indiana
e Davide Boscacci
di Publicis Italy
giurati per l'Italia
a CannesLions 2019


Sono state annunciate le composizioni di un primo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Gran Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà a Cannes dal 17 al 21 giugno. Karim Bartoletti farà parte della Giuria Film Craft, Davide Boscacci della Giuria Outdoor

Eventi
CannesLions introduce
il premio Creative Brand
of the Year e assegna
il LionHeart Award
a Phumzile Mlambo-Ngcuka


Il nuovo Special Award celebra i singoli marchi, insieme alle relative agenzie, che utilizzano con successo la creatività come leva per progredire nel business. Phumzile Mlambo-Ngcuka di UN Women sarà premiata per la sua azione a favore delle donne, dei diritti umani e della giustizia sociale, e per la sua leadership di Unstereotype Alliance. Infine. l'organizzazione del Festival ha scelto tra i presidenti di Giuria nove Ambassador per i nove Track sotto cui dallo scorso anno sono raggruppate le categorie di premio

Eventi
CannesLions annuncia
i presidenti di giuria
dell'edizione 2019


Sono 27 i professionisti chiamati a guidare le giurie che assegneranno i premi al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Le entries saranno possibili dal 17 gennaio

Eventi
CannesLions 2019, prime
manovre. Debutteranno
i Creative Strategy Lions
e gli Entertainment for Sport


La categoria Product Design Lions viene assorbita nei Design Lions e negli Innovation Lions. Verranno nominati nove ambassador per i nove Track. Da metà dicembre sarà aperta The Call for Stage Content



<<
<

Conversion firma dei movie web
a sorpresa per lo yogurt TruBlend di FAGE
<
Conversion, con produzione interna di Conversion Picture, firma per lo yogurt TruBlend di FAGE, senza zuccheri né dolcificanti, una serie di quattro spot web che fanno la parodia a differenti blockbuster cinematografici e in cui la storia, non appena inizia, finisce subito con la scoperta del prodotto. Claim: ‘Yogurt e frutta. Fine della storia’. Non c'è molto da aggiungere, perché TruBlend contiene solo zuccheri naturali della frutta e del latte: la semplicità è l'ingrediente principale. Ogni spot è ispirato a un genere cinematografico ben preciso, citato nel lettering di ogni titolo, nella fotografia, nella regia e nella recitazione (nel video, il soggetto ‘Missione’). I 4 soggetti video sono in tre lingue, ognuna per il mercato di riferimento: Italia, Grecia e Spagna. (15 novembre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
14.11.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.44002.44502.38502.3850-2.05
Caltagirone Editore1.04501.13001.04501.10504.25
Class Editori0.18600.18750.18450.18750.27
Cose Belle D'Italia0.37800.37800.36000.3670-1.87
Gedi Gruppo Editoriale0.27500.27750.27200.2725-1.45
Giglio Group2.98002.98002.80002.9300-4.56
Il Sole 24 Ore0.51400.52000.51200.5200-0.38
Italiaonline
Mediaset2.72002.72002.69002.6900-1.10
Mondadori Editore2.07002.07502.02502.04000.00
Mondo TV1.29601.38101.18001.1890-9.86
Monrif0.15050.15350.14800.1530-1.29
Poligrafici Editoriale0.18900.18900.18600.1860-1.59
Ray Way5.61005.70005.59005.67000.18
RCS Mediagroup0.89300.90700.89300.8960-0.22
Triboo1.38501.39001.38001.3850-0.36
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Stefano Di Persio responsabile dell'area di Roma per Kettido+. La digital agency milanese Kettydo+ si consolida sull'area di Roma con l'ingresso nel team di Stefano Di Persio, che ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area
 
‘Infinity Movie Balls’. Grey e BCW per la promozione natalizia di Infinity. Grey in collaborazione con Burson Cohn & Wolfe ha ideato per Infinity, il servizio di video streaming on demand del gruppo Mediaset, ‘Infinity Movie Balls’, un'activation online che parte dal digital e arriva direttamente a casa dei vincitori, in tempo per la decorazione dell'albero di Natale
 
Economia in chiave visual a portata di smartphone con Lab24, nuova sezione del sito del Sole 24 Ore. Il Sole 24 Ore spinge l'acceleratore sui contenuti visual con Lab24, nuova sezione del sito del quotidiano che propone un'informazione economica in chiave visual per una fruizione da smartphone
 
Mondadori conferirà il ramo Periodici a una newco controllata, funzionale a opportunità strategiche e partnership. Il cda di Arnoldo Mondadori Editore, riunito per esaminare e approvare il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre, ha anche approvato il conferimento dal 1° gennaio del ramo di azienda relativo all'area Periodici a un'unica società controllata
 
PHD vince la gara per il media globale di LG Electronics. LG Electronics ha affidato il media globale a PHD (Omnicom Media Group), per un budget stimato in 800 milioni di dollari
 
Camparino in Galleria riparte con nuovo look di Landor e la nuova piattaforma digital di Ogilvy. A Milano riapre lo storico locale Camparino in Galleria con nuovo look e un'offerta di food pairing per viaggi sensoriali
 
La Stampa e i giornali del gruppo Gnn danno il via a 'L'alfabeto del futuro', tour di incontri sull'innovazione. La Stampa e i giornali del gruppo Gnn danno il via a un tour per aiutare i lettori a imparare 'L'alfabeto del futuro' ovvero le infinite innovazioni che ogni giorno ci stanno cambiando la vita
 
Connexia incaricata della creatività per la raccolta fondi di Unicef Italia. Il Comitato Italiano per l'Unicef ha scelto Connexia come partner creativo per le principali campagne di raccolta fondi in Italia, dopo una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie
 
Fiesta Ferrero è ‘uno spettacolo di gusto’ con Bcube in Ooh e su Instagram. BCube, che già segue la comunicazione social di Fiesta, è stata incaricata da Ferrero di portare la campagna 'Uno spettacolo di gusto' sull'Ooh
 
Tim sostiene gli eSport con TimVision, title sponsor della squadra Azzurra. Tim rafforza la partnership con la Figc, attiva da vent'anni con la sponsorizzazione delle Nazionali di calcio e di recente con l'accordo di trasmissione su Tim Vision di tutte le gare della Serie A femminile
 
FutureBrand firma il rebranding di Galatine Sperlari. FutureBrand è stata incaricata da Sperlari di dare nuovo appeal alle storiche Galatine, collaborando al piano di rilancio del brand di caramelle
 
Il Sole 24 Ore diversifica con l'offerta di pacchetti turistici tematici esclusivi. Il gruppo Sole 24 Ore entra nel business del turismo con Il Sole 24 Ore Experience, una proposta di percorsi esclusivi sotto la guida di esperti qualificati, pensata per i lettori
 
Gruppo Hera conferma la comunicazione a KleinRusso dopo una gara. La creative community KleinRusso è stata confermata dalla multiutility bolognese Gruppo Hera per la comunicazione dei prossimi due anni, a seguito di una gara pubblica
 
Marco Giovannelli confermato presidente di Anso per il prossimo triennio. L'assemblea dell'Anso - Associazione Nazionale della Stampa Online ha rinnovato il gruppo di editori che la guideranno per i prossimi tre anni
 
Elia Blei chief innovation officer di Fsb Group. Elia Blei entra a far parte del network di agenzie Fsb Group, specializzato in creazione di contenuti e sviluppo di format creativi per brand del lusso, col ruolo di chief innovation officer
 

Warning: getimagesize(public/img/4_8109CS_Martina_e_Luigi.jpg): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\ideeideasit\Box_fisso.php on line 177
Luigi Panico art e Martina Bollani account executive entrano in Conversion. Conversion rafforza il team creativo con l'arrivo di Luigi Panico, art director con esperienza pluriennale come graphic e motion designer, e quello account con l'ingresso di Martina Bollani come account executive
 
Omd vince la gara Fineco per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk. FinecoBank, istituto bancario FinTech che offre in Europa servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto Omd, dopo una gara indetta a luglio, per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk
 
Porte aperte in 50 aziende il 24 novembre, con ItalyPost e L'Economia di Corsera. Sponsor Eni e Orsero. Torna domenica 24 novembre l'evento 'Open Factory' che vedrà aperti al pubblico più di 50 stabilimenti in tutta Italia: fabbriche, laboratori, centrali elettriche, aeroporti, grandi aziende
 
Crescono del 22,8% le presenze nelle sale cinematografiche in ottobre e del 13,5% nei primi 10 mesi. Audimovie ha registrato una sensibile crescita delle presenze nelle sale cinematografiche nei primi dieci mesi dell'anno, in particolare in ottobre: +22,8% rispetto a ottobre 2018 per 8.409.950 biglietti staccati
 
Rodolfo Falcone country manager di Red Hat Italia. Rodolfo Falcone è stato nominato country manager della sede italiana di Red Hat, fornitore di soluzioni open source
 
Zalando celebra lo stare insieme nella campagna natalizia di Mother. Zalando, la piattaforma europea di e-commerce per la moda e il lifestyle, lancia la campagna natalizia con claim 'Natale - Insieme, con stile', che mette in scena una storia di valori che non passano mai di moda, come l'incontro tra generazioni e la gioia di passare il tempo con amici e famiglia nell'atmosfera delle feste
 
Alessio Miranda country manager di Ing Italia da dicembre. Dal 1° dicembre Marco Bragadin, ceo di Ing Italia da tre anni, assumerà la carica internazionale di global head of retail products all'interno del gruppo
 
Dlv Bbdo presenta l'offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’. Acea Energia presenta la nuova offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’, rivolta al settore residenziale e a quello delle Pmi e partite Iva, che consente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all'80% in un anno
 
Michele Brambilla direttore responsabile de il Resto del Carlino. Michele Brambilla è il nuovo direttore responsabile de il Resto del Carlino, nominato dall'editore Andrea Riffeser Monti
 
Auditel anticipa alle 16 la pubblicazione dei dati d'audience da device digitali. Dall'11 novembre i dati Auditel relativi alla visione dei contenuti televisivi sui device digitali (smartphone, tablet, pc, smart Tv, game console) saranno disponibili alle ore 16 anziché alle 18
 
BookCity alla Casa di Reclusione di Milano Opera. Evento teatrale. Venerdì 15 novembre alle 18, nell'ambito di BookCity Milano, la Casa di Reclusione di Milano Opera offre alla città un'esperienza speciale, quella di confrontarsi con un pubblico e una compagnia teatrale composti dagli stessi detenuti ed ex detenuti di media sicurezza
 



Arriva a Torino ‘Space Adventure’, la mostra
del museo della Nasa. Campagna di Doca
<<<
Dopo aver girato il mondo da Copenaghen a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia, totalizzando in 4 anni quattro milioni di visitatori, arriva a Torino ‘Space Adventure’, la mostra prodotta dell'US Space & Rocket Center, il museo della Nasa di Huntsville-Alabama. Mostrerà quasi cento memorabilia originali tra tute, navicelle spaziali, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari. Grazie ai simulatori, i visitatori potranno sperimentare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l'addestramento, dall'assenza di gravità alla perdita dell'orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell'atterraggio dello Space Shuttle. Dal 22 novembre al 22 marzo la tappa italiana sarà presso Promotrice delle Belle Arti, realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall'Associazione Radar. La comunicazione di supporto, firmata da Doca, prevede affissioni, maxi affissioni, card, online, radiospot e spot per il cinema. Media partner sono Focus e Radio GRP. Info su www.space-adventure.it. (15 novembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI  Drammatico
Sarà nei cinema dal 21 novembre ‘Aspromonte – La terrà degli ultimi’, film diretto da Mimmo Calopresti, ispirato al romanzo ‘Via dall'Aspromonte’ di Pietro Criaco e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini. Produzione di Italian International Film (società di Lucisano Media Group) con Rai CinemaFilm. Dura 89’
Nel 1951 ad Africo, paesino calabrese arroccato sull'Aspromonte, si vive in case fatiscenti senza elettricità, senza acqua corrente, mancano il medico condotto e la scuola. Manca perfino una strada per raggiungere il paese a mare, dove sta il prefetto che continua a promettere interventi che disattende. Così, quando una partoriente muore, gli africoti, capitanati da Peppe e Cosimo, decidono di costruirsi la strada da soli. Solidarizza con loro la maestra Giulia arrivata da Como, la prima che non pensa solo ad andarsene il prima possibile. Ma tanti sono gli ostacoli, da quelli frapposti dal potente locale, Don Totò, che teme l'evoluzione alle istituzioni che solo ora intervengono, ma per bloccare la costruzione per mancanza di permessi. Tra i personaggi di questo teatrino della miseria, c'è Ciccio detto ‘il poeta’, anima contemplativa che crede nel riscatto dell'istruzione. Favola amara di una storia vera, che si chiude tra diaspora e alluvione. Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati