HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 15 agosto 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Viaggi Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2019
<<
<

Eventi
Bruno Bertelli
CANNESLIONS/Finale.
Tredici Leoni per l'Italia
con Publicis. Bertelli,
“pagano il forte
investimento sulla creatività,
il rapporto continuativo
coi clienti, l'internazionalità
dei progetti”


Intervista al global cco di Publicis Groupe e ceo di Publicis Italy, unica agenzia italiana premiata, che in finale prende anche 1 Argento nei Film con Heineken ‘Unmissable’ e chiude con 1 Oro, 8 Argenti e 4 Bronzi per 6 progetti premiati di 4 brand. E ora sta investendo sulla data strategy

Eventi
CANNESLIONS/Finale.
GP Film e GP Titanium agli Usa,
GP Glass alla Polonia
e GP Sustainable Development
Goals all'Australia


Le grandi protagoniste della 66-esima edizione del Festival sono state la campagna per il New York Times di Droga5 ‘The Truth Is Worth It’, che oltre al GP Film Craft ha vinto in finale il GP Film, e quella per Burger King’s ‘The Whopper Detour’ di Fcb New York che al GP Mobile e al GP Direct ha aggiunto il prestigioso GP Titanium. Agenzia più in vista, Wieden+Kennedy Portland

Eventi
CANNESLIONS/5.
Altri 4 Grand Prix per gli Usa
in Brand Experience & Activation,
eCommerce, Innovation
e Radio & Audio. Per l'Italia
rivince Publicis Italy


Salgono a dodici i Leoni vinti dall'Italia nelle prime quattro giornate del Festival, tutti ottenuti da Publicis Italy, di cui dieci con Diesel. Il Grand Prix Creative Effectiveness va alla Francia e quello eCommerce alla Svezia

Eventi
CANNESLIONS/4.
Publicis Italy e Diesel vincono
1 oro, 4 argenti e 1 bronzo
ai Social & Influencer Lions.
E Publicis sale a quota 9 Leoni


Binomio iper vincente di agenzia e brand, che si affermano con le campagne ‘Be a follower’, ‘Be a follower. Side: Biz’ , ‘Ha(u)te Couture’ e ‘Diesel x Mustafa’, già bronzo negli Outdoor. Publicis vince tutti e soli i premi arrivati per ora all'Italia e continua la corsa con Heineken nella Shortlist Film e ancora con Diesel in quella Brand Experience & Activation, dove è promossa anche Fcb Milan con ‘Continental grip line

Eventi
CANNES LIONS/3.
Usa in spolvero con 5 GP
nei Craft e negli Entertainment.
Alla Danimarca
il GP Digital Craft
e al Brasile il 2° GP
Entertainment for Music


Italia fuori dai premi ieri, ma solo qualificazioni in Shortlist con 16 presenze. Dodici in Social & Influencer grazie a Diesel e a Publicis Milan con le tre campagne Be a Follower, Ha(u)te Couture, Diesel x Mustafà. Ha(u)te Couture entra anche nella shortlist Direct insieme a ‘Burn Racisti Giga’ per Rolling Stone di ServicePlan Italia e in quella Creative Strategy. Per i Media Lions avanza Sensitive Room Ikea di We are Social Milan

Eventi
CANNESLIONS/2
Grand Prix a Israele
in Health&Wellness,
alla Cina in Pharma,
agli Usa in Design
e all'UAE in Print & Publishing


Il massimo premio nelle 4 categorie va rispettivamente a McCann Tel Aviv per Ikea’s ‘ThisAbles’, a McCann Health Shanghai per ‘Breath of Life’, a Google Creative Lab di New York per Google’s ‘Creatability’ e a Impact Bbdo Dubai per il quotidiano libanese An-Nahar. Tra le varie shortlist annunciate, si segnala l'ingresso per l'Italia di Fcb Milan in Entertaiment for Sport Lions

Eventi
CANNESLIONS/2..
Un argento e 2 bronzi
per l'Italia in Outdoor
con Publicis Italy.
Boscacci, “l'outdoor
come brand experience
fuori casa’


Con 5 lavori in shortlist, l'Italia vince un argento con Leroy Merlin ‘Lessons for Good', un bronzo con ‘The Sign' Coca-Cola e un bronzo con Diesel X Mustafa. Il Grand Prix va a ‘Nike dream crazy’ di Wieden + Kennedy, con l'immagine di fortissimo impatto del primo piano del giocatore di football americano Colin Kaepernick che portò la protesta di un afroamericano in campo. Il giurato italiano Boscacci, “premiato il coraggio di Nike, che, invece di rifuggire da una situazione controversa, l'ha cavalcata facendone un'azione di comunicazione fortissima, che ha fatto il giro del mondo”

Eventi
CANNESLIONS/1.
Entries a quota 30.953, -4,4%,
di cui 369 dall'Italia, -17,6%


Entries ancora in flessione nonostante il ritorno delle iscrizioni di Publicis Groupe e l'introduzione di 2 nuove categorie di premio, arrivate a 27. Aumentano le iscrizioni ai Creative Effectiveness Lions, ai Film ai Creative eCommerce, ai Brand Experience & Activation e ai Digital Craft. Iscrivono di più India e Cina. Già annunciate le prime nove Shortlist con l'Italia presente solo in Outdoor con 5 lavori con Publicis e DlvBbdo. Questa sera i primi premi

Eventi
Al completo le Giurie
di Cannes Lions 2019


Nelle 27 giurie si è quasi raggiunta la parità di genere. Sono rappresentati oltre 50 Paesi tra cui per la prima volta anche Giordania e Marocco. I giurati rappresentano tutte le specializzazioni dell'industry della comunicazione. Ci sono professionisti di grandi network e di agenzie indipendenti, di aziende innovative e di aziende tecnologiche, di strutture di consulenza, di company dell'intrattenimento. I giurati italiani sono 7

Eventi
Karim Bartoletti di Indiana
e Davide Boscacci
di Publicis Italy
giurati per l'Italia
a CannesLions 2019


Sono state annunciate le composizioni di un primo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Gran Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà a Cannes dal 17 al 21 giugno. Karim Bartoletti farà parte della Giuria Film Craft, Davide Boscacci della Giuria Outdoor

Eventi
CannesLions introduce
il premio Creative Brand
of the Year e assegna
il LionHeart Award
a Phumzile Mlambo-Ngcuka


Il nuovo Special Award celebra i singoli marchi, insieme alle relative agenzie, che utilizzano con successo la creatività come leva per progredire nel business. Phumzile Mlambo-Ngcuka di UN Women sarà premiata per la sua azione a favore delle donne, dei diritti umani e della giustizia sociale, e per la sua leadership di Unstereotype Alliance. Infine. l'organizzazione del Festival ha scelto tra i presidenti di Giuria nove Ambassador per i nove Track sotto cui dallo scorso anno sono raggruppate le categorie di premio

Eventi
CannesLions annuncia
i presidenti di giuria
dell'edizione 2019


Sono 27 i professionisti chiamati a guidare le giurie che assegneranno i premi al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Le entries saranno possibili dal 17 gennaio

Eventi
CannesLions 2019, prime
manovre. Debutteranno
i Creative Strategy Lions
e gli Entertainment for Sport


La categoria Product Design Lions viene assorbita nei Design Lions e negli Innovation Lions. Verranno nominati nove ambassador per i nove Track. Da metà dicembre sarà aperta The Call for Stage Content



<<
<

Sul Fuoco di Sant'Antonio non si scherza.
Grey firma una campagna ‘soft’ per GSK
<
Grey ha vinto la gara indetta da GSK - GlaxoSmithKline Consumer Healthcare per la campagna di sensibilizzazione sull'Herpes Zoster, che ha l'obiettivo di aumentare la comprensione dell'impatto della malattia sulla vita delle persone, sfatando i luoghi comuni e promuovendo la vaccinazione. Per sensibilizzare il target senza drammatizzare, Grey ha scelto l'uso dell'ironia per ribadire che, come recita il claim, ‘col Fuoco di Sant’Antonio non si scherza’. Il video, prodotto da Hogarth Worldwide Italy con regia di Andrea Cecchi, mostra uomini e donne fare una battuta sul Fuoco di Sant’Antonio. Ma chi tra i presenti conosce la malattia sa bene che non c'è niente da ridere. Con tono di voce ritornato serio si invitano le persone a informarsi e a proteggersi attraverso la vaccinazione. Oltre alla tv, la campagna prevede radio, digital, social e la costruzione di un sito dedicato alla patologia. (18 luglio 2022)
  FAST NEWS<< <
In Sinergie Federica Bullo PM Event Coordinator e Salvatore Li Vecchi executive creative director. Due nuovi ingressi in Sinergie, società controllata al 100% da SG Company Società Benefit, in parallelo con la ripresa dei settori M.I.C.E
 
Il produttore del Consorzio Agribologna come ‘specialista’ nella campagna de Lo Studio - Hibo. Il produttore come ‘specialista’ e la sua vocazione per il territorio sono al centro della campagna di comunicazione 2022 del Gruppo Agribologna (Società Cooperativa Agricola)
 
Sundek, Honor e Joby partner di Stardust On The Road, viaggio nell’estate italiana della GenZ. È partito il 15 e si concluderà il 31 luglio il tour dei creator della Stardust House, piattaforma di influencer marketing generatrice di contenuti creativi in linea con le esigenze dei brand
 
Assirm annuncia il Marketing Research Forum 2022 in formato phygital. Assirm, l'associazione delle aziende italiane di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, annuncia la nona edizione del Marketing Research Forum – Il Forum della Conoscenza, appuntamento dedicato a ricerche di mercato, strategia, insight e data intelligence
 
Microsoft scelto da Netflix come global advertising technology and sales partner. Netflix ha scelto Microsoft quale partner commerciale e tecnologico per la gestione della pubblicità a livello globale, in vista del lancio di un abbonamento meno caro a fronte dell'inserimento di annunci pubblicitari
 
ConTe.it del gruppo assicurativo Admiral affida dopo una gara a The NewCo la pianificazione media digitale. The NewCo, società di consulenza specializzata in Ad-Tech e Mar-tech, amplia la collaborazione con ConTe.it, brand italiano del gruppo assicurativo Admiral
 
Doc-Com per media relations e social media strategy del Future Film Festival. Doc-Com cura la comunicazione del 22° Future Film Festival, manifestazione internazionale dedicata a cinema d'animazione, effetti visivi, realtà virtuale e realtà aumentata, gaming e media arts, in programma a Bologna dal 21 al 25 settembre e a Modena dal 30 settembre al 2 ottobre
 
Gonzalo Brujó global chief executive officer di Interbrand. Interbrand (Omnicon Group) nomina Gonzalo Brujó a global chief executive officer con la responsabilità della direzione, della strategia e della crescita a livello globale
 
Yves Rocher Italia conferma il media a Hearts & Science-OMG. Yves Rocher Italia, marchio di cosmetici e di prodotti per la cura del corpo vegetali, ha confermato il media per il mercato italiano a Hearts & Science (Omnicom Media Group) anche per il 2023, a seguito di una gara che ha coinvolto tre agenzie
 
Hotwire scelta da Lectra per le Pr e l'influencer marketing in Europa, Stati Uniti e Cina. L'azienda francese Lectra ha scelto Hotwire Global Communications per la definizione e l'attuazione della strategia di media relations e di influencer marketing in Europa, Stati Uniti e Cina
 
Campagna radio ed eventi sul territorio per Yoga di Conserve Italia con planning di Life. Conserve Italia, consorzio cooperativo italiano per la conservazione e commercializzazione di frutta e vegetali, conferma per il media planning del brand Yoga la business unit dedicata dell'agenzia Life
 
Caffeina incaricata del design dell'identità visiva di Ailly SA. Ailly SA, start-up svizzera di servizi basati sull'IA per il settore dentistico, ha affidato alla digital native agency Caffeina l'incarico per lo studio e la ideazione del brand
 
Un'affissione rifiorente sul cantiere del nuovo headquarter a emissioni zero di Deloitte a Milano. Firma ACNE. Deloitte Italia realizza un'affissione green sulle facciate del nuovo headquarter in costruzione in corso Italia 23 a Milano
 
Contest per videomaker al 1° Film Festival Internazionale Pianeta Mare di Napoli. Si svolgerà dal 5 all'8 ottobre il primo Film Festival Internazionale Pianeta Mare di Napoli, organizzato dall'Associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn, in occasione del 150° anniversario della Stazione Zoologica Anton Dohrn-Istituto nazionale per la biologia, l'ecologia e le biotecnologie marine
 
Andrea Rustioni direttore generale di IgpDecaux. Andrea Rustioni è stato nominato direttore generale di IgpDecaux, company di comunicazione esterna, per il 60% di proprietà di JCDecaux e per il 40% della famiglia Du Chène de Vère
 
Matthias Metz ceo di BSH Elettrodomestici. Matthias Metz, attualmente membro dell'executive board di Zeiss Group, assumerà dal 1° ottobre il ruolo di ceo e presidente del board of management di BSH Elettrodomestici
 
Francesco Totti testimonial di Grom nei video-comedy ideati da Apload. Francesco Totti è testimonial del brand di gelati Grom nella campagna televisiva in tre soggetti da 20 secondi in cui si confronta in gelateria con un ‘conista’, un commesso che si esibisce in esilaranti battute
 
Raffaella Rao entra in Eric Salmon & Partners. Raffaella Rao entra nel team di professionisti della consumer practice di Eric Salmon & Partners, da oltre 30 anni attiva in Italia come società di executive search e oggi ‘società benefit’
 
My Style Bags affida le Pr a Ready 2 Fly. Il brand My Style Bags è entrato a fa parte del portfolio clienti dell'agenzia integrata Ready 2 Fly
 
BPress incaricata delle media relations di Otovo Italia. Otovo Italia (vendita online di pannelli fotovoltaici) ha affidato le media relations a BPress per il nostro Paese
 



In mostra a Metropoli a Novate Milanese
‘PlasticNet’ con gli scatti del National Geographic
<<<
È ospitata fino al 30 luglio presso il centro commerciale Metropoli di Novate Milanese (Mi) la mostra PlasticNet, organizzata in collaborazione con National Geographic e Plastic Free, parte della campagna internazionale ‘Planet or Plastic?’ del National Geographic, che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sull'emergenza ambientale causata dall'impiego delle plastiche monouso. La mostra è frutto del lavoro artistico dei grandi reporter di National Geographic e della fotografa britannica Mandy Barker, famosa per i suoi scatti realizzati con i rifiuti raccolti dalle spiagge di tutto il mondo. Il percorso, composto da immagini, infografiche e video, è sviluppato in otto temi che spaziano dalla quantità di plastica prodotta nel mondo e dal suo impatto sull'ambiente al riuso e all'educazione individuale e collettiva. Durante le mostra si può partecipare online o attraverso QR Code al concorso ‘Green & Win con PlasticNet’, quiz a tema ambientale che mette in palio premi brandizzati Plastic Free, tra cui t-shirt, cappellini, shopper, borracce e monopattini elettrici. (14 luglio 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati