HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 15 settembre 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2019
<<
<

Eventi
Bruno Bertelli
CANNESLIONS/Finale.
Tredici Leoni per l'Italia
con Publicis. Bertelli,
“pagano il forte
investimento sulla creatività,
il rapporto continuativo
coi clienti, l'internazionalità
dei progetti”


Intervista al global cco di Publicis Groupe e ceo di Publicis Italy, unica agenzia italiana premiata, che in finale prende anche 1 Argento nei Film con Heineken ‘Unmissable’ e chiude con 1 Oro, 8 Argenti e 4 Bronzi per 6 progetti premiati di 4 brand. E ora sta investendo sulla data strategy

Eventi
CANNESLIONS/Finale.
GP Film e GP Titanium agli Usa,
GP Glass alla Polonia
e GP Sustainable Development
Goals all'Australia


Le grandi protagoniste della 66-esima edizione del Festival sono state la campagna per il New York Times di Droga5 ‘The Truth Is Worth It’, che oltre al GP Film Craft ha vinto in finale il GP Film, e quella per Burger King’s ‘The Whopper Detour’ di Fcb New York che al GP Mobile e al GP Direct ha aggiunto il prestigioso GP Titanium. Agenzia più in vista, Wieden+Kennedy Portland

Eventi
CANNESLIONS/5.
Altri 4 Grand Prix per gli Usa
in Brand Experience & Activation,
eCommerce, Innovation
e Radio & Audio. Per l'Italia
rivince Publicis Italy


Salgono a dodici i Leoni vinti dall'Italia nelle prime quattro giornate del Festival, tutti ottenuti da Publicis Italy, di cui dieci con Diesel. Il Grand Prix Creative Effectiveness va alla Francia e quello eCommerce alla Svezia

Eventi
CANNESLIONS/4.
Publicis Italy e Diesel vincono
1 oro, 4 argenti e 1 bronzo
ai Social & Influencer Lions.
E Publicis sale a quota 9 Leoni


Binomio iper vincente di agenzia e brand, che si affermano con le campagne ‘Be a follower’, ‘Be a follower. Side: Biz’ , ‘Ha(u)te Couture’ e ‘Diesel x Mustafa’, già bronzo negli Outdoor. Publicis vince tutti e soli i premi arrivati per ora all'Italia e continua la corsa con Heineken nella Shortlist Film e ancora con Diesel in quella Brand Experience & Activation, dove è promossa anche Fcb Milan con ‘Continental grip line

Eventi
CANNES LIONS/3.
Usa in spolvero con 5 GP
nei Craft e negli Entertainment.
Alla Danimarca
il GP Digital Craft
e al Brasile il 2° GP
Entertainment for Music


Italia fuori dai premi ieri, ma solo qualificazioni in Shortlist con 16 presenze. Dodici in Social & Influencer grazie a Diesel e a Publicis Milan con le tre campagne Be a Follower, Ha(u)te Couture, Diesel x Mustafà. Ha(u)te Couture entra anche nella shortlist Direct insieme a ‘Burn Racisti Giga’ per Rolling Stone di ServicePlan Italia e in quella Creative Strategy. Per i Media Lions avanza Sensitive Room Ikea di We are Social Milan

Eventi
CANNESLIONS/2
Grand Prix a Israele
in Health&Wellness,
alla Cina in Pharma,
agli Usa in Design
e all'UAE in Print & Publishing


Il massimo premio nelle 4 categorie va rispettivamente a McCann Tel Aviv per Ikea’s ‘ThisAbles’, a McCann Health Shanghai per ‘Breath of Life’, a Google Creative Lab di New York per Google’s ‘Creatability’ e a Impact Bbdo Dubai per il quotidiano libanese An-Nahar. Tra le varie shortlist annunciate, si segnala l'ingresso per l'Italia di Fcb Milan in Entertaiment for Sport Lions

Eventi
CANNESLIONS/2..
Un argento e 2 bronzi
per l'Italia in Outdoor
con Publicis Italy.
Boscacci, “l'outdoor
come brand experience
fuori casa’


Con 5 lavori in shortlist, l'Italia vince un argento con Leroy Merlin ‘Lessons for Good', un bronzo con ‘The Sign' Coca-Cola e un bronzo con Diesel X Mustafa. Il Grand Prix va a ‘Nike dream crazy’ di Wieden + Kennedy, con l'immagine di fortissimo impatto del primo piano del giocatore di football americano Colin Kaepernick che portò la protesta di un afroamericano in campo. Il giurato italiano Boscacci, “premiato il coraggio di Nike, che, invece di rifuggire da una situazione controversa, l'ha cavalcata facendone un'azione di comunicazione fortissima, che ha fatto il giro del mondo”

Eventi
CANNESLIONS/1.
Entries a quota 30.953, -4,4%,
di cui 369 dall'Italia, -17,6%


Entries ancora in flessione nonostante il ritorno delle iscrizioni di Publicis Groupe e l'introduzione di 2 nuove categorie di premio, arrivate a 27. Aumentano le iscrizioni ai Creative Effectiveness Lions, ai Film ai Creative eCommerce, ai Brand Experience & Activation e ai Digital Craft. Iscrivono di più India e Cina. Già annunciate le prime nove Shortlist con l'Italia presente solo in Outdoor con 5 lavori con Publicis e DlvBbdo. Questa sera i primi premi

Eventi
Al completo le Giurie
di Cannes Lions 2019


Nelle 27 giurie si è quasi raggiunta la parità di genere. Sono rappresentati oltre 50 Paesi tra cui per la prima volta anche Giordania e Marocco. I giurati rappresentano tutte le specializzazioni dell'industry della comunicazione. Ci sono professionisti di grandi network e di agenzie indipendenti, di aziende innovative e di aziende tecnologiche, di strutture di consulenza, di company dell'intrattenimento. I giurati italiani sono 7

Eventi
Karim Bartoletti di Indiana
e Davide Boscacci
di Publicis Italy
giurati per l'Italia
a CannesLions 2019


Sono state annunciate le composizioni di un primo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Gran Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà a Cannes dal 17 al 21 giugno. Karim Bartoletti farà parte della Giuria Film Craft, Davide Boscacci della Giuria Outdoor

Eventi
CannesLions introduce
il premio Creative Brand
of the Year e assegna
il LionHeart Award
a Phumzile Mlambo-Ngcuka


Il nuovo Special Award celebra i singoli marchi, insieme alle relative agenzie, che utilizzano con successo la creatività come leva per progredire nel business. Phumzile Mlambo-Ngcuka di UN Women sarà premiata per la sua azione a favore delle donne, dei diritti umani e della giustizia sociale, e per la sua leadership di Unstereotype Alliance. Infine. l'organizzazione del Festival ha scelto tra i presidenti di Giuria nove Ambassador per i nove Track sotto cui dallo scorso anno sono raggruppate le categorie di premio

Eventi
CannesLions annuncia
i presidenti di giuria
dell'edizione 2019


Sono 27 i professionisti chiamati a guidare le giurie che assegneranno i premi al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Le entries saranno possibili dal 17 gennaio

Eventi
CannesLions 2019, prime
manovre. Debutteranno
i Creative Strategy Lions
e gli Entertainment for Sport


La categoria Product Design Lions viene assorbita nei Design Lions e negli Innovation Lions. Verranno nominati nove ambassador per i nove Track. Da metà dicembre sarà aperta The Call for Stage Content



<<
<

Mediaset sostiene il valore delle diversità
<
Mediaset celebra la diversità e l'inclusione, nella settimana dal 15 al 22 settembre, con una campagna multimediale che richiama l'attenzione sul valore delle diversità che si incontrano nella vita quotidiana. Claim: ‘Ogni storia, ogni voce, ogni persona è unica. Ecco perché le raccontiamo tutte’. Proprio nelle differenze ci si può riscoprire speciali e Mediaset da sempre si impegna a rappresentare e mettere in risalto nei suoi programmi questa molteplicità. La campagna rientra nelle attività di sensibilizzazione sociale ‘Mediaset ha a cuore il futuro’ che mette al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa delle tv Mediaset. La campagna è sui canali del gruppo e sulle pagine online, in radio e sul sito dedicato. (15 settembre 2024)
  FAST NEWS<< <
Fcp in linea con Fieg, ‘urgente intervenire sul calo della pubblicità legale sui quotidiani’. Fcp - Federazione delle concessionarie di pubblicità, con la componente Assoquotidiani, sostiene l'appello della Fieg alle forze politiche sulla necessità di un intervento sul calo della pubblicità legale sui quotidiani
 
Rebranding per Hoover. Rebranding e nuovo posizionamento strategico per Hoover, brand pioniere nel settore degli aspirapolveri
 
Red Bull partner del Torino per la stagione sportiva 2024/25. Red Bull è official energy drink del Torino Football Club per la stagione 2024/25
 
Maurizio Bruno events creative director di TRO. Maurizio Bruno entra in TRO (agenzia di Omnicom Group) col ruolo di events creative director
 
A Rtl 102.5 i diritti di trasmissione in radiocronaca delle partite delle cinque squadre italiane partecipanti alla Uefa Champions League. La radiovisione Rtl 102.5 ha acquisito i diritti per la trasmissione in radiocronaca integrale di tutte le partite delle squadre italiane partecipanti alla Uefa Champions League
 
A+E Networks Emea diventa Hearst Networks Emea. Rebranding per il broadcast internazionale A+E Networks Emea che opererà sotto il nuovo nome di Hearst Networks Emea, gestendo 29 canali lineari e 20 servizi SVOD (tra cui History Channel, Crime+Investigation e Cosmo), tutti adattati localmente a diversi paesi e culture
 
Pluto Tv annuncia il lancio di CNN Fast in Italia. Pluto Tv, servizio di streaming televisivo gratuito (Free Ad-Supported Streaming Television) di Paramount, lancia il canale di short-video CNN Fast anche in Italia
 
‘Renaissance’ tema dei prossimi Digital Design Days a Milano. Dal 6 all'8 ottobre si terrà a Milano l'ottava edizione dei Digital Design Days (ddd.live), evento fondato nel 2016 e curato dal designer Filippo Spiezia
 
Apre a Milano per la settimana della moda la ‘Coccolino Wonder Wash Laundrette’. Per la Milano Fashion Week, Unilever apre uno spazio temporaneo nel cuore della città per far scoprire al pubblico la novità di prodotto di questo autunno: Coccolino Wonder Wash Detersivo per bucato
 
Tim e Enel partner di Milano Cortina 2026. Tim e Enel sono diventati partner della Fondazione Milano Cortina 2026 per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali
 
Alessandro Monico managing director della linea di offerta FSI in Alkemy. Alkemy, agenzia consulente per la digital transformation di grandi e medie aziende, rafforza il team con l'ingresso di Alessandro Monico come managing director della linea di offerta Financial Services (FSI)
 
Torna a ottobre l'evento internazionale ‘Milano Audiovisual Forum’ su produzioni radio-tv e broadcasting. Gli scenari futuri del mercato dell'audiovisivo, il ruolo delle nuove tecnologie nel broadcasting professionale, gli orientamenti del pubblico per nuovi servizi e contenuti radio-tv saranno i temi al centro di ‘MAF - Milano Audiovisual Forum’, seconda edizione dell'evento internazionale dedicato alla filiera dell'audiovideo e del broadcasting
 
Enel diventa title sponsor delle Nazionali di ciclismo con advisor Infront. Dai Campionati Europei su strada, nelle Fiandre dall'11 al 15 settembre, gli atleti italiani del ciclismo vestono la maglia azzurra con nuovo title sponsor Enel
 
Dietor lancia una linea più vicina al gusto dello zucchero. Dietor, marchio del settore senza zucchero, lancia una linea di prodotti pensata per chi vuole ridurre l'apporto di zucchero senza rinunciare al gusto
 
Per le Sorpresine 2024 Mulino Bianco sceglie Conic, che crea gli Animabili in collaborazione con MFOR. A seguito di una consultazione, Mulino Bianco ha incaricato Conic dell'ideazione della collezione di Sorpresine 2024, per consolidare il ritorno dell'iniziativa dopo il rilancio effettuato nel 2023
 
Jean Diacono senior v.p. e amministratore delegato per l'Italia di American Express. American Express ha annunciato la nomina di Jean Diacono a senior vice president e amministratore delegato per l'Italia
 
Pluto Tv lancia il canale FIFA+ dedicato al calcio mondiale. Pluto Tv, servizio di streaming televisivo gratuito e senza abbonamento (Free Ad-Supported Streaming Television) di Paramount Global, lancia il canale FIFA+ dedicato al calcio mondiale in diversi mercati, incluso quello italiano
 
Fiona Gordon global ceo of advertising di Ogilvy. Fiona Gordon è stata nominata global ceo of advertising di Ogilvy, a diretto riporto della global ceo Devika Bulchandani
 



Warner Bros. Discovery con DC Comics
celebra il Batman Day e gli 85 anni dell'eroe
<<<
Il 21 settembre i fan di tutto il mondo si riuniranno per il Batman Day 2024, una tradizione annuale che DC Comics e Warner Bros. Discovery celebrano dedicando al Cavaliere Oscuro contenuti, attività e prodotti. Il Batman Day si festeggia anche in Italia. A Milano il Bat-Segnale illuminerà la zona Navigli-Darsena al calare della notte, dando il via a una videoproiezione che ripercorrerà la storia del personaggio, la sua evoluzione nel tempo e le diverse versioni che lo hanno caratterizzato tra cinema e altri media. E visto che il 2024 segna l'85° anniversario di Batman, Warner Bros. Discovery Italia ha organizzato un concorso nazionale: dall'1 al 30 settembre si potrà provare a vincere ogni giorno una borsa sportiva brandizzata Batman e, a estrazione finale, un viaggio ad Abu Dhabi per tutta la famiglia per visitare il Warner Bros. WorldeYas Island, il più grande parco indoor nell'area MENA che include un'area a tema Gotham City (info per la partecipazione al link). Sono solo alcune delle numerose attività e iniziative di cui Batman sarà protagonista insieme a diversi brand, tra cui Sky, Boomerang, Spin Master, Lego, OVS, Original Marines, Sodico, Panini Comics. I prodotti a tema Batman sono disponibili nello store dedicato su Amazon. Info sulle attività sono sui profili social di DC Italia. (16 settembre 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
INTER. DUE STELLE SUL CUORE / Docufilm
Sarà nelle sale dal 19 al 25 settembre ‘Inter. Due stelle nel cuore’, film-evento che celebra il 20° Scudetto del Club nerazzurro.  E’ prodotto da Filmmaster con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon e distribuito al cinema da Nexo Studios. Media partner sono Radio 105, La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.  L'elenco della sale che lo trasmetteranno sarà su interduestellesulcuore.it
Il film propone immagini inedite, racconti e testimonianze, behind the scenes e momenti indimenticabili che hanno accompagnato la conquista della Seconda Stella da parte della squadra milanese. Dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport, li trasporta in un viaggio che li proietta al centro dell'universo nerazzurro. A guidarli ci sono tutti i protagonisti della Seconda Stella, da Mister Inzaghi ai giocatori nerazzurri scesi in campo, dal top management a celebrities della musica e dello spettacolo. Il derby che ha sancito il traguardo apre il racconto che si espande poi nei luoghi simbolo, dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all'Inter HQ per arrivare  nelle strade di Milano invase per le celebrazioni.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati