HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 16 luglio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Karim Bartoletti di Indiana e Davide Boscacci
di Publicis Italy giurati per l'Italia a CannesLions 2019

Sono state annunciate le composizioni di un primo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Gran Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà a Cannes dal 17 al 21 giugno. Karim Bartoletti farà parte della Giuria Film Craft, Davide Boscacci della Giuria Outdoor

13 maggio 2019 - Karim Bartoletti, partner/executive producer di Indiana Production Company, e Davide Boscacci, executive creative director di Publicis Italy, faranno parte rispettivamente della Giuria Film Craft e della giuria Outdoor al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà a Cannes dal 17 al 21 giugno. Sono i primi giurati italiani annunciati dall'organizzazione del Festival che hanno reso noti i componenti di un primo gruppo di giurie.

Simon Cook, managing director di CannesLions, ha dichiarato: "Le nostre giurie sono selezionate per rappresentare un mix diversificato dei più affermati talenti mondiali del settore e svolgono un ruolo fondamentale nella definizione del punto di riferimento globale per la creatività".

Le categorie di assegnazione di Leoni sono 27, organizzate in nove Tracks: Craft, Communication, Experience, Reach, Impact, Good, Innovation, Health and Entertainment.

Ecco le prime 13 giurie annunciate:


Communications Track

Design Lions Jury
Jury President - Richard Ting, Global Chief Experience Officer & US Chief Creative Officer, R/GA, Global
Anna Lukanina, Managing Partner, Depot WPF, Russia
Casey Sheehan, Partner, Design, Work & Company, USA
Christian Doering, Creative Director/Head of Design, Kolle Rebbe, Germany
Dominic Sturm, President, Swiss Design Association, Switzerland
Fiona Leeming, Executive Creative Director, Honey Communications, Australia
Karen Cesar, CEO & Founder, Red Bandana, Brazil
Katherina Tudball, Creative Director, Superunion, United Kingdom
Kheireddine Sidhoum, Global Chief Creative Officer, Dragon Rouge, Global
Kiki Hartmann, Independent Brand, Design, Communication Specialist, Kiki Hartman, The Netherlands
Lisa Greenberg, Executive Creative Director, Leo Burnett, Canada
Malvika Mehra, Chief Creative Officer, Dentsu Aegis Network, India
Masaya Asai, Group Creative Director, TBWAHakuhodo, Japan
Rojana Chuasakul, Founder/Chief Creative Officer, Storyteller Bangkok, Thailand
Vidya Manmohan, Executive Creative Director, Grey, United Arab Emirates

Mobile Lions Jury
Jury President - Ari Weiss, Chief Creative Officer, DDB Worldwide, North America
Adriano Santiago De Matos, Chief Creative Officer, Grey, Brazil
Beth Keamy, Global Director of Digital, TBWAMedia Arts Lab, Global
Ian Mackenzie, Executive Creative Director, FCB/SIX, Canada
Juan Pablo Alvarez, Chief Creative Officer, Ogilvy, Colombia
Krystle Mullin, Creative Director, RPA, USA
Sophie Te Pas, Digital Creative Director, Mediamonks, Singapore
Suzana Apelbaum, Head of Creative, Google, USA
Tijmen Mulder, Founder, Robot Kittens, The Netherlands
Tomohiko Hayashi, Interactive Director, Hakuhodo, Japan

Outdoor Lions Jury
Jury President
Davide Boscacci
, John Patroulis, Worldwide Chief Creative Officer, Grey, Global

Alice Bottaro, Creative Director, Antoni, Germany
Antoinette Beatson, Executive Creative Director, BETC, France
Carlos Moreno, Global Chief Creative Officer, Cossette, Global
Dan Dawson, Chief Creative Officer, Grand Visual, United Kingdom
Davide Boscacci, Executive Creative Director, Publicis, Italy
Ingrid Lira, Chief Creative Officer, Pedro Juan & Diego, Chile
Keka Morelle, Executive Creative Director, ALMAPBBDO, Brazil
Paul Nagy, Chief Creative Officer - Australia & New Zealand, VMLY&R, Australia & New Zealand
Surachai Puthikulangkura, Founder & CEO, Illusion CGI Studio, Thailand

Print & Publishing Lions Jury
Jury President - Olivier Altmann, Co-founder, CEO & Chief Creative Officer, Altmann + Pacreau, France
Ana Balarin, Partner and Executive Creative Director, Mother, United Kingdom
Elena Garcia, Creative Director, PS21, Spain
Fouad Abdel Malak, Executive Creative Director, TBWARAAD, United Arab Emirates
Hannah Smit, Creative Director, Wieden + Kennedy, The Netherlands
Hernan Kritzer, Chief Creative Officer, Grey, Argentina
Mieke Haase, Managing Director, Creation & Partner, Loved, Germany
Monique Lopes Lima, Director of Special Projects, Africa, Brazil
Neo Mashigo, Chief Creative Officer, M&C Saatchi Abel, South Africa
Suzanne Donaldson, Senior Director Creative Production, Nike, USA

Radio & Audio Lions Jury
Jury President - Jose Miguel Sokoloff, Global President and Creative Council and Chief Creative Officer UK, MullenLowe London, Global
Dennis May, Chief Creative Officer, DDB Group, Germany
Icaro Doria, Chief Creative Officer, Arnold Worldwide, USA
Joe Dy, Chief Creative Officer, McCann Manila, The Philippines
Lyranda Martin Evans, Executive Creative Director, Vice President, Dentsubos, Canada
Miriam Martínez, Executive Creative Director, MQWatson, Spain
Pam Myers, Radio & Audio Producer, Rorschach Radio, United Kingdom
Serginho Rezende, Music Director, Comando S Audio, Brazil
Tamara O'Neill, Music & Sound Producer, Liquid Studios, New Zealand
Tseliso Rangaka, Executive Creative Director, Ogilvy SA, South Africa


Craft Track

Film Craft Lions Jury
Jury President - Rebecca Skinner, Managing Director/Executive Producer, Superprime Films, USA
Christiane Dressler, Founder/Managing Director/Executive Producer, Anorak, Germany
Cristiano Pinheiro, Music Supervisor/Sound Designer/CEO, Punch Audio, Brazil
Guillaume Marien, CEO & Owner, Mathematic, France
Jo
Karim Bartoletti
hn Mckelvey, Founder, Executive Creative Director, JohnXHannes New York, USA
Karim Bartoletti, Partner/Executive Producer, Indiana Production Company, Italy
Katie Keith, First Lady, Rattling Stick, United Kingdom
Micah Walker, Co-Founder & Chief Creative Officer, Bear Meets Eagle on Fire, Australia
Mitsuaki Timo Otsuki, Founder/CEO, Connection, Japan
Monika Lenczewska, Director of Photography, Monika Lenczewska, Poland
Sandrine Huijgen, Creative Partner, Cloudfactory, The Netherlands


Entertainment Track

Entertainment Lions for Music Jury
Jury President - Paulette Long OBE, Music Consultant/Board Director/Publisher, Paulette Long, United Kingdom
Brian Yessian, Partner, Chief Creative Officer, Yessian Music, USA
Carlos Jean, Head of Music, Ogilvyone Worldwide, Spain
Christopher Clark, Director of Music, Leo Burnett Chicago, USA
Daniel Kuypers, Senior Vice President, Executive Director of Music, Energy BBDO, USA
Karla Henwood, Executive Creative Producer, Nylon Studios, Australia
Laura Nakhla, Head of Synchronisation, Warner Music Asia, Hong Kong
Lucas Duque, Founding Partner & Creative Music Director, Sonido, Brazil
Sander Van Maarschalkerweerd, Founder & CEO, Sizzer Amsterdam, The Netherlands
Simon Heeger, Composer / Managing Partner, 2WEI Music, Germany

Entertainment Lions for Sport Jury
Jury President - Steve Stoute, Chief Executive Officer, Translation Enterprises, USA
Alberto Ponte, Global Creative Director, Wieden + Kennedy, Global
Ann Wool, Chief Integration Officer, Ketchum Sports & Entertainment, USA
Ben Hartman, Managing Director, APAC, Octagon, APAC
Hidetoshi Maki, Executive Planning Director, Dentsu, Japan
Joao Chueiri, Senior Vice President, Marketing, AB Inbev, USA
Mark Osikoya, Associate Vice President, Global Partnerships, National Basketball Association, United Kingdom
Sheri Barros, Global Strategic Director, Sports Alliances, SVB Group, Global
Tove Okunniwa, CEO, London Sport, United Kingdom
Tyler Deangelo, Executive Creative Director, Strawberryfrog, USA


Good Track

Glass: The Lions for Change Jury
Jury President - Jaime Robinson, Chief Creative Officer, Joan Creative, USA
Ali Rez, Regional Executive Creative Director - Middle East and Pakistan, Impact BBDO, Middle East and Pakistan
Geoff Edwards, Chief Creative Officer, Saturday Morning, USA
Kitty Lun, Director, Head of Creative Shop, Greater China, Facebook, Hong Kong
Lisa Sherman, President & CEO, The Advertising Council, USA
Martina Poulopati, Essity Feminine Care: Global Brand Communications Manager, Essity, Germany
Merlee Jayme, CCO and Chairmom, Dentsu Jayme SYFU, The Philippines
Smita Reddy, Executive Vice President, Global Client Relationship Manager, Edelman, Global
Tista Sen, Regional Creative Director, Wunderman Thompson, India & Sri Lanka
Todd Hunter, Co-Chief Creative Officer, Observatory, USA


Health Track

Health & Wellness Jury
Jury President - Shaheed Peera, Executive Creative Director, Publicis Lifebrands, United Kingdom
Augé Reichenberg, Executive Vice President, Chief Creative Officer, Havas Health, USA
Bernardo Romero, Executive Creative Director, Healthcare & Wellness, Grey, USA
Berta Loran, Creative Director, Global Healthcare, Spain
Carlos André Eyer, Creative Vice President, NBS, Brazil
Christian Geis, Digital Creative Director, Wefra, Germany
Geet Rathi, Creative and Design Director, TBWAIndia
Matt Eastwood, Global Chief Creative Officer, McCann Health, Global
Phyllis Cheng, Vice President – Healthcare, FleishmanHillard, Singapore
Sinead Murphy, Creative Director, Syneos Health, United Kingdom
Toby Pickford, Chief Creative Officer, Ogilvy Commonhealth, Australia


Innovation Track

Innovation Lions Jury
Jury President - Bill Yom, Global Creative Director, Cheil Worldwide, Global
Dillah Zakbah, Technology & Innovation Director, BBH, USA
Elspeth Lynn, Executive Creative Director, Geometry Global, United Kingdom
Eran Gefen, Founder, Gefen Team, Israel
Francisco Samper, CEO, Mullenlowe SSP3, Colombia
Kaitlyn WonJung Chang, Chief Operations Officer, Kobza and the Hungry Eyes / KTHE, Austria
Marcelo Tripoli, Vice President Digital Marketing & Expert Associate Partner, McKinsey & Company, Brazil
Mathias Wikström, Creative Strategy/Head of Innovation, RBK Communication, Sweden
Pete Blackshaw, CEO, Cintrifuse, USA
Zélia Sakhi, Chief Experience Officer, Mullenlowe Group, Japan


Reach Track

Creative Data Lions Jury
Jury President - Yasuharu Sasaki, Head of Digital Creative and Executive Creative Director, Dentsu, Japan
Billy Seabrook, Global Chief Creative Officer, IBM IX, Global
Camilo La Cruz, Chief Strategy Officer, Sparks And Honey, USA
David Fletcher, Chief Data Officer, Wavemaker, United Kingdom
Felipe Simi, Founder/Head of Creative Data, SOKO, Brazil
Hanan Belarbi, Head of Data EMEA, R/GA London, EMEA
Ilina Scott, Creative Strategist, Google, The Netherlands
Stacey Kemp, Principal, Marketing & Customer Strategy, Deloitte Digital, USA
Maurice Riley, Head of Data & Analytics - APAC, Digitas Australia, APAC
Christina Lu, General Manager, Uni Marketing Centre, Alibaba, China

Creative Strategy Lions Jury
Jury President - Tracey Follows, Founder, Futuremade, United Kingdom
Adrian Mills, Partner - Creative, Brand & Media, Deloitte Australia, Australia
Amanda Fève, Partner, Chief Strategy Officer, Anomaly, The Netherlands
Bridget Angear, Chief Strategy Officer, AMVBBDO, United Kingdom
Ian Davidson, Executive Director, Strategy & Insights, VMLY&R, USA
Lucy Jameson, Founder, Uncommon, United Kingdom
Neil Dawson, Chief Strategy Officer - EMEA & APAC, Publicis Sapient, EMEA & APAC
Takeo Shimizu, Brand Experience Design Lead, Senior Manager, Accenture Interactive, Japan
Tom Morton, Chief Strategy Officer, R/GA, USA
Vita Harris, Chief Strategy Officer - Global, FCB, Global

Fiat annuncia per fine anno Grande Panda,
ibrida ed elettrica. Spot di lancio di M&C Saatchi
<
Fiat ha celebrato l'11 luglio al Lingotto di Torino i 125 anni del brand con la cerimonia ‘Smiling to the future’, in cui il ceo Olivier Francois ha tracciato la visione per il prossimo decennio. È stata anche l'occasione per presentare lo spot di lancio di Fiat Grande Panda, il nuovo modello globale che segnerà il ritorno del brand sul mercato globale mainstream. Sviluppata sulla base dei 3 pilastri design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale, avrà un design ispirato all'iconica Panda degli anni ‘80 e ne sarà letteralmente il clone. Di segmento B, adatta alle famiglie, arriverà sul mercato a fine anno in doppia versione, elettrica e ibrida. Lo spot di lancio è firmato da M&C Saatchi Milano, prodotto da Twister e diretto da William9. Sulle note di ‘Felicità’ di Albano, lo spot mostra la nuova Fiat Grande Panda in diverse situazioni in cui dimostra il suo tipico spirito giocoso, concreto e spensierato, adattato al mondo attuale. (15 luglio 2024)
  FAST NEWS<< <
In FS Giuseppe Inchingolo communication officer e chief corporate affairs e Alessandra Calise responsabile comunicazione esterna e media. Ferrovie dello Stato ha riorganizzato la struttura di comunicazione, nominando Giuseppe Inchingolo communication officer e chief corporate affairs e Alessandra Calise responsabile della comunicazione esterna e media
 
Ogyre fa il record di raccolta di marine litter col supporto della campagna #Oceanchallenge. Ogyre, startup per il recupero del marine litter, ha registrato una raccolta record di plastica e altri rifiuti, recuperati dai suoi tre hub operativi in Brasile, in Indonesia e nel Mediterraneo
 
Corriere della Sera lancia l'App L'Economia. Nasce l'App L'Economia di Corriere della Sera che propone contenuti informativi e di servizio in tema di mercati, lavoro, fisco, consumi, casa e pensioni
 
Milano Cortina 2026 a Expo Osaka 2026. Là svelerà la Torcia Olimpica e Paralimpica in contemporanea con Milano. In aprile il Comitato organizzatore dei Giochi Invernali 2026 svelerà, in contemporanea a Milano e nel Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, la Torcia delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026
 
Warner Bros. Discovery assolda Belén. Sarà conduttrice sul Nove e su Real Time. Warner Bros
 
Unione Italiana Food presenta la campagna ‘Fatti Sotto’ dedicata ai sottoli. Unione Italiana Food - UIF, associazione che riunisce 530 industrie alimentari italiane, ha lanciato la campagna ‘Fatti Sotto’ con l'obiettivo di far conoscere maggiormente i vegetali conservati sott'olio, sottaceto e in salamoia
 
Partnership musicale estiva tra Spotify e Cornetto Algida. Da sempre legato alla musica, Cornetto Algida ha attivato questa estate una partnership con Spotify
 
Alessandro La Volpe nuovo amministratore delegato di IBM Italia. Alessandro La Volpe è stato nominato amministratore delegato di IBM Italia al posto di Stefano Rebattoni che, dopo tre anni e mezzo, passa alla guida dell'area Nordic, Central and Eastern Europe, rimanendo presidente di IBM Italia
 
grenke rinnova la brand identity. Dopo quarant'anni di attività, grenke (servizi di locazione operativa e factoring) fa rebranding e trasforma il logo da maiuscolo in minuscolo e in bianco e nero, per simboleggiare un approccio più moderno e accessibile
 
Nuovo consiglio direttivo per IAA Italy, Marianna Ghirlanda confermata presidente. È stato eletto dall'assemblea dei soci il nuovo consiglio direttivo 2024-2026 del Capitolo Italiano di IAA -International Advertising Association
 
Il Fuorisalone 2025 avrà per tema ‘Mondi Connessi - Interactivity and Immersion: Designing for a Connected World’. Il tema dell'edizione 2025 del Fuorisalone milanese sarà ‘Mondi Connessi - Interactivity and Immersion: Designing for a Connected World’
 
Fcp-Associnema, ‘fatturato pubblicitario del cinema in netta crescita, si va verso un'estate memorabile’. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Associnema, il fatturato pubblicitario del cinema in maggio è stato di 928.000 euro, il 25,9% in più di maggio 2023, mentre nel cumulato gennaio-maggio è stato di 4.379.000 euro, il 43,3% in più rispetto ai primi cinque mesi del 2023
 
Marco Travaglia eletto all'unanimità presidente dell'UPA per il triennio 2024-2026. Come ampiamento preannunciato, si è conclusa la lunga era della presidenza Sassoli all'UPA
 
Buildo lancia il format social AI News, un minuto al mese per fare divulgazione sull’AI. Buildo, software boutique milanese di consulenza e sviluppo di soluzioni software custom, lancia il format AI News, appuntamento social mensile di poco più di 1 minuto in cui raccontare ad addetti ai lavori e non le ultime novità in tema di Artificial Intelligence
 
Talea Group lancia una nuova linea di integratori del marchio Amicafarmacia. Talea Group, nata dal rebranding di Farmaè e operante nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese, lancia la nuova linea del marchio Amicafarmacia
 
CreaSystem conferma la consulenza e la lead generation a MEP. CreaSystem, specializzata nell'affitto di uffici arredati per aziende e professionisti, ha confermato per un triennio MEP, agenzia di marketing e comunicazione di San Lazzaro di Savena (Bologna), per l'attività di consulenza strategica e digital adv
 
Cosmico si rafforza nell'influencer marketing con l'acquisizione di Flatmates. Cosmico, startup che connette aziende e talenti del mondo digitale col modello Talent-as-a-Service (TaaS), acquisisce la maggioranza di Flatmates, agenzia di influencer marketing e contenuti editoriali
 
Alessio Romitelli ceo di Named Group. Alessio Romitelli è il nuovo ceo di Named Group, polo italiano della salute naturale, nato nel 2022 dall'unione di Specchiasol, Named, Phytogarda, Wellmicro, Farma-Derma, NamedSDport, New Penta e la belga GDI Martera
 
Libera Brand Building incaricata della comunicazione di Sacco System. Pr e media relations in partnership con Aida Partners. Sacco System, polo biotech produttore di fermenti lattici, microrganismi, probiotici ed enzimi, ha affidato a Libera Brand Building la comunicazione per il 2024/25
 
Eprcomunicazione cambia governance. Aldo Iaquinta presidente, Camillo Ricci a.d. Eprcomunicazione Holding, che detiene la maggioranza di Eprcomunicazione (pr e comunicazione istituzionale), ha nominato un nuovo cda dopo le dimissioni dell'amministratore unico Camillo Ricci
 
Edelman Italia si trasferisce in via Nervesa 21 a Milano e vi crea un polo di lavoro ibrido La sede italiana di Edelman, società globale di consulenza strategica e comunicazione, si trasferisce a Milano da via Varese 11 in via Nervesa 21, in un'area che sta diventando un nuovo polo del business milanese e che ospiterà il Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali del 2026
 



‘Same Player New Game’. Ieri campioni
sportivi, oggi di business con Alibaba.com.
Campagna per le Olimpiadi di Parigi
<<<
Alibaba.com, piattaforma globale di e-commerce b-to-b, ha annunciato che Tony Parker sarà testimonial della campagna creativa ‘Same Player New Game’ per le Olimpiadi di Parigi 2024 di cui la piattaforma è official e-commerce services partner. Tony Parker è stato due volte olimpionico e ha raggiunto i quarti di finale del torneo di basket maschile con la Francia a Rio 2016. Ha vinto quattro volte l'NBA ed è stato presente sei volte nella squadra All-Star NBA. Da quando si è ritirato dal basket, è diventato imprenditore e investitore e ha costruito un ponte tra lo sport e gli affari. Nella campagna ‘Same Player New Game’ Parker evidenzierà la facilità con cui gli aspiranti imprenditori possono avviare attività, stabilire catene di forniture con acquirenti e venditori da tutto il mondo e crescere attraverso Alibaba.com. Sarà affiancato da altri due atleti che hanno ottenuto successo al di fuori dello sport, utilizzando la piattaforma: Simona Galik Moore, ex professionista della Women's Tennis Association che ha lanciato un marchio professionale di pickleball, e il biker Elias Schwärzler che, dal 2022, detiene il Guinness World Record per la ‘Bicicletta più veloce trainata da una moto’ ed è fondatore e proprietario di un marchio di abbigliamento specializzato per il mountain biking e di un'accademia di mountain biking. (11 luglio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
DALL'ALTO DI UNA FREDDA TORRE /Drammatico
Arriva nelle sale il 13 giugno ‘Dall'Alto di una fredda Torre’, film diretto da Francesco Frangipane tratto dall'omonimo spettacolo teatrale di Filippo Gili con lo stesso Frangipane alla regia. Ne sono protagonisti Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Anna Bonato, Giorgio Colangeli, Elena Radonicich e Massimiliano Benvenuto. Distribuisce Lucky Red. Prodotto in collaborazione con Rai Cinema e col sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Dura 90’
I quarantenni Elena e Antonio, gemelli, hanno un rapporto strettissimo e simbiotico, entrambi single, entrambi senza figli. Hanno anche un forte legame coi genitori Giovanni e Michela, con cui usano trascorrere il pranzo della domenica, tra battute e bisticci scherzosi. L'armonia si spezza alla scoperta che i genitori soffrono di una stessa malattia genetica che distrugge il midollo. Serve un trapianto ma solo Elena può essere donatrice e per un malato solo. Chi scegliere? Come comunicarlo? Elena, appoggiata dal fratello, non se la sente di fare distinzioni. Ma la dottoressa che segue il caso fa pressioni perché non è etico rinunciare se si può salvare almeno una vita. Il film si incaglia intorno a questo dilemma, totalmente laico, totalmente appannaggio dei due fratelli: i due pazienti non sanno, contro ogni logica non vengono informati. L'ambientazione in un paesino dell'Umbria acuisce l'isolamento. Il cavallo di Antonio che fugge nei campi sembra voler simboleggiare la fuga da un racconto claustrofobico che molto risente dell'origine teatrale.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati