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 Eventi

CannesLions annuncia i presidenti di giuria dell'edizione 2019

Sono 27 i professionisti chiamati a guidare le giurie che assegneranno i premi al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Le entries saranno possibili dal 17 gennaio

10 dicembre 2018 - Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato i 27 presidenti di giuria della prossima 66a edizione del Festival, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Ricordiamo che, dopo il ripensamento della formula nel 2018 con la riduzione dei giorni della manifestazione e l'inserimento della novità dei nove Awards Track sotto cui raggruppare le categorie di premio, l'edizione 2019 ha inserito gli Entertainment Lions for Sport e i Creative Strategy Lions mentre i Product Design Lions sono stati eliminati e assorbiti nei Design Lions e negli Innovation Lions (vedi news del 5 novembre). Le novità riflettono - sostiene l'organizzazione - l'evoluzione della creatività nell'industry della comunicazione. Le iscrizioni al Festival saranno possibili dal 17 gennaio.

Ecco i presidenti di giuria di CannesLions 2019.

COMMUNICATION TRACK- Mette al centro la grande idea creativa, che dà vita a campagne e storytelling brillanti.
Film Lions - Margaret Johnson, Chief Creative Officer, Goodby Silverstein & Partners, Usa
Radio & Audio Lions - Jose Miguel Sokoloff, Global President, MullenLowe Group Creative
Outdoor Lions - John Patroulis, Worldwide Chief Creative Officer, Grey, Global
Print & Publishing Lions - Olivier Altmann, Co-Founder, CEO & Chief Creative Officer, Altmann + Pacreau, France
Design Lions - Richard Ting, Global Chief Experience Officer & US Chief Creative Officer, R/GA, Global
Mobile Lions - Ari Weiss, Chief Creative Officer, DDB Worldwide, North America
Titanium Lions - David Lubars, Chief Creative Officer Worldwide, Chairman North America, BBDO, Global

CRAFT TRACK - Si concentra sull'abilità, il talento e l'estro necessari a fornire idee meravigliosamente eseguite e realizzate.
Industry Craft Lions - Trevor Robinson OBE, Founder & Executive Creative Director, Quiet Storm, UK
Digital Craft Lions - Rei Inamoto, Founding Partner, Inamoto & Co, USA
Film Craft Lions - Rebecca Skinner, Managing Director / Executive Producer, Superprime Films, USA

ENTERTAINMENT TRACK - Celebra la creatività che va oltre la comunicazione di marca per creare un autentico intrattenimento che coinvolga i consumatori e impatti sulla cultura.
Entertainment Lions - Scott Donaton, Global Chief Creative & Content Officer, Digitas, Global
Entertainment Lions for Music - Paulette Long OBE, Music Consultant / Board Director, Paulette Long, UK
Entertainment Lions for Sport - Steve Stoute, Founder & CEO, Translation Enterprises, USA

EXPERIENCE TRACK - Mette al centro la capacità di un marchio di creare esperienze immersive di valore e coinvolgenti per i consumatori.
Brand Experience & Activation Lions - Jaime Mandelbaum, Chief Creative Officer, VMLY&R, Europe
Creative eCommerce Lions - Daniel Bonner, Global Chief Creative Officer, Wunderman, Global

GOOD TRACK - Va oltre ai propositi commerciali di un marchio per utilizzare comunicazioni creative che incidano sulla cultura, creino cambiamenti, abbiano un impatto positivo sulla società.
Sustainable Development Goals Lions - David Droga, Founder and Creative Chairman, Droga5, Global
Glass: The Lion for Change - Jaime Robinson, Chief Creative Officer, Joan Creative, Global

HEALTH TRACK - Celebra la creatività nella comunicazione di marca di un settore in cui conta l'innovazione e che ha regole stringenti, vista l'influenza sulla vita delle persone.
Pharma Lions - Robin Shapiro, Global President, TBWAWorldHealth, Global
Health & Wellness Lions - Shaheed Peera, Executive Creative Director, Publicis LifeBrands, Publicis Resolute and Real Science, Global

IMPACT TRACK - Celebra l'efficacia della creatività a le tecniche utilizzate per misurare i risultati della comunicazione di marca.
Creative Effectiveness Lions - John Seifert, Worldwide Chief Executive, Ogilvy, Global

INNOVATION TRACK - Pone l'attenzione sulla trasformazione indotta dalle tecnologie e sulla creatività data-driven, che ridefinisce il rapporto tra marca e consumatore.
Innovation Lions - Bill Yom, Global Creative Director, Cheil Worldwide, South Korea

REACH TRACK - Riconosce gli insight, la strategia e la pianificazione che consente ai marchi di coinvolgere efficacemente i consumatori, su vasta scala, e di attirare l'attenzione.
Creative Strategy Lions - Tracey Follows, Founder, Futuremade, Global
Creative Data Lions - Yasuharu Sasaki, Head of Digital Creative and Executive Creative Director, Dentsu Inc., Japan
Social & Influencer Lions - PJ Pereira, Co-founder & Creative Chairman, Pereira O'Dell, Global
PR Lions - Michelle Hutton, Managing Director, Global Clients, Edelman, Global
Direct Lions - Nicky Bullard, Chairwoman & Chief Creative Officer, MRM McCann, UK
Media Lions - Karen Blackett OBE, WPP UK Country Manager & MediaCom Chairwoman UK & Ireland, WPP, UK.

Le iscrizioni dei lavori al 66° Cannes Lions International Festival of Creativity saranno possibili dal 17 gennaio. Info su https://www.canneslions.com.

‘Beauty Beyond Standards’. Quiqueg firma
positioning e campagna globali di Ibsa Derma
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Ibsa Derma, divisione di medicina estetica della multinazionale farmaceutica Ibsa, dà il via alla nuova piattaforma di comunicazione ‘Beauty Beyond Standards’ ideata dall'agenzia creativa milanese Quiqueg, vincitrice già un anno fa della gara per lo sviluppo della nuova campagna global. Ibsa Derma sostiene la valorizzazione del potenziale espressivo di ogni individuo e mette al centro della sua comunicazione la bellezza autentica. La campagna propone volti di donne e uomini di diverse etnie e fasce d'età, unendole al racconto delle tre linee di prodotto Profhilo, Viscoderm e Aliaxin a base di acido ialuronico. Prevede un video manifesto, prodotto da Trees Home, una pagina stampa, brochure, kit per i social e aggiornamento delle brand guideline per tutti i Paesi. “Beauty Beyond Standards è il manifesto di un brand che abbatte gli stereotipi della bellezza, promuovendo il capolavoro che è in ogni essere umano - spiega Massimo Verrone, ecd e partner di Quiqueg -. Attraverso un processo di esaltazione dell'acido ialuronico, abbiamo creato un nuovo linguaggio visivo che ne valorizza le caratteristiche principali”. (12 ottobre 2024)
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A Milano il Forum Europeo della World Out of Home Organization. Il primo Forum regionale europeo della World Out of Home Organization si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre
 
Bebe Vio volto di Sorgenia per altri 4 anni. Al via la campagna radio firmata da RED Robiglio&Dematteis. Sorgenia è in radio fino al 23 novembre con una campagna con protagonista la campionessa di scherma Bebe Vio Grandis che ha da poco rinnovato per altri quattro anni l'accordo che la lega all'azienda
 
Valerio Gaviglia nuovo presidente di Fcp-Assoperiodici. Valerio Gaviglia, direttore media di Sport Network, è stato eletto all'unanimità presidente di Fcp-Assoperiodici per il biennio 2024-2026
 
Pulsee Luce e Gas lancia l'Energimetro per monitorare i consumi con una campagna di GB22. Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per la gestione digitale delle utenze domestiche, presenta l'Energimetro, servizio per monitorare e ottimizzare i consumi degli elettrodomestici di casa, parte dell'ecosistema Pulsee Play
 
Campagna crossmediale di Artigiano in Fiera 2024 realizzata con IED. Visual, l’artwork di Mariana Porras. È dedicata al mondo valoriale della manifestazione Artigiano in Fiera (30 novembre - 8 dicembre, Fieramilano Rho) la campagna creativa realizzata per il terzo anno consecutivo da IED-Istituto Europeo di Design
 
I am a bean per la campagna stampa di Grappa Stravecchia 18 Lune di Marzadro. Dopo lo spot tv dello scorso anno, l'agenzia I am a bean è stata incaricata da Distilleria Marzadro di una campagna stampa per la Grappa Stravecchia 18 Lune
 
Tbs Group fa rebranding e diventa opper. Rebranding per TBS Group (soluzioni SaaS per il settore dei media e della comunicazione) che cambia nome in opper con l'obiettivo di semplificare l'immagine del gruppo che negli anni ha acquisito diverse aziende e sviluppato numerose soluzioni, creando un ecosistema complesso
 
RED Robiglio&De Matteis idea naming e packaging di Dadocream Bauer. Bauer lancia Dadocream, il dado in tubetto, spalmabile e dosabile, un prodotto del tutto nuovo che si fa spazio nello scaffale dei dadi e degli insaporitori
 
Benedetta Rossi brand ambassador di Negroni Salumi. Benedetta Rossi, food creator marchigiana da sedici milioni di follower, è la nuova brand ambassador di Negroni Salumi, in esclusiva fino ad agosto 2025 per attività digital e social dedicate ai salumi e alle specialità di Natale
 
HUB09 si aggiudica la creazione del packaging di Art Edition Caffè Crema 2024 Lavazza. A seguito di una consultazione, Lavazza ha affidato a HUB09 lo sviluppo del packaging per la nuova miscela Art Edition Caffè Crema, destinata al mercato tedesco
 
Torna il torneo esport Gillette Bomber Cup e alza il tiro col Livello Labs 2.0. Firma Dentsu Gaming. Si terrà nell'ambito della Milan Games Week & Cartoomics 2024 (22-24 novembre) la nuova edizione della Gillette Bomber Cup Livello Labs 2.0, torneo esport di Gillette ideato e organizzato con Dentsu Gaming, vertical solution di dentsu dedicata all'industry dei videogiochi
 
Different incaricata di Pr e digital Pr di Ambitious. Ambitious (produttore artigianale di calzature dal 1994) ha affidato alla communication company Different le attività di comunicazione Pr e digital Pr
 



La Coppa del Mondo di sci alpino
live e in esclusiva free su Rai2 e RaiSport
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Partirà il 26 ottobre la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025, col classico opening sul Rettembach di Sölden in Austria. Da lì 153 giorni di gara fino al 27 marzo, mentre dal 4 al 16 febbraio ci saranno anche i Mondiali in Austria. Rai offrirà agli spettatori tutte le tappe della Coppa del Mondo: 75 competizioni live e in esclusiva free su Rai2 e RaiSport. In particolare, Rai 2 seguirà in diretta tutte le gare sulle piste italiane, da Cortina a Bormio, per un totale di 37 appuntamenti. RaiSport trasmetterà le altre manche fino alle finali di Sun Valley negli Stati Uniti. Nella precedente edizione, Rai 2 ha raggiunto picchi di share fino al 15% e ascolti medi fino a un milione di utenti, mentre RaiSport ha registrato ascolti medi superiori a 600mila individui e share oltre il 5,5%. L'offerta commerciale di Rai Pubblicità è strutturata in continuità con quella dell'edizione precedente. I formati pubblicitari prevedono posizionamenti nel corso delle singole gare con break, spot flash, inspot e billboard, con massima flessibilità per gli inserzionisti. Ci sono promozioni su listino del 20% per chi sceglie la copertura totale della manifestazione e del 10% per la domination maschile o femminile. Previsti anche l'offerta libera Digital, il pacchetto Data Driven multidevice basato sul profilo sport people e moduli Radio sport pack con gli adpoint. (13 ottobre 2024)

 

SULLO SCHERMO
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HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO
Serie tv di Sky Original
Tornano i mitici anni 90 in ‘Hanno Ucciso l'Uomo Ragno’, serie di Sky Original che racconta in otto episodi di Max e Mauro e di come diventarono gli 883. Va on air il venerdì dall'11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming su Now. La firma Sydney Sibilia, alla regia della sua prima serie, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Alice Filippi e Francesco Ebbasta. La serie è prodotta da Matteo Rovere e Sibilia con la produzione di Sky Studios e Groenlandia (Gruppo Banijay). Ne sono protagonisti Elia Nuzzolo (nella parte di Max Pezzali) e Oscar Giuggioli (in quella di Mauro Repetto). 
È una storia di musica e di amicizia, quella di due ragazzotti di Pavia che danno vita da giovanissimi, sorprendendo per primi se stessi, a una band iconica, voce di una generazione. La serie racconta la loro storia e la genesi delle canzoni più famose degli 883. Perso dietro ai fumetti e alla musica americana, Max viene bocciato al liceo e messo dai genitori in un altro istituto, dove ha come compagno di banco il vulcanico Mauro. Max, che non ha mai creduto in se stesso, si fa trascinare e fa emergere il suo talento. Comporranno insieme le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Il successo li travolgerà. È una serie inter-generazionale, che parla a tutti, a chi quegli anni li ha vissuti, tra corse in Ciao e musicassette, e a chi oggi sta vivendo le stesse amicizie, gli stessi sogni, i primi amori: “Parla a un pubblico trasversale e di temi universali - sottolinea Antonella D'Errico, executive v.p. content di Sky Italia -. È molto difficile oggi, con la proliferazione di serie e contenuti, arrivare al pubblico con un contenuto rilevante. La leggendaria storia degli 883 ha tutte le caratteristiche per esserlo, perfetta per Sky. Ha, come diciamo noi, lo Sky-touch”.  


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