Sono 27 i professionisti chiamati a guidare le giurie che assegneranno i premi al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Le entries saranno possibili dal 17 gennaio
10 dicembre 2018 - Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato i 27 presidenti di giuria della prossima 66a edizione del Festival, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2019. Ricordiamo che, dopo il ripensamento della formula nel 2018 con la riduzione dei giorni della manifestazione e l'inserimento della novità dei nove Awards Track sotto cui raggruppare le categorie di premio, l'edizione 2019 ha inserito gli Entertainment Lions for Sport e i Creative Strategy Lions mentre i Product Design Lions sono stati eliminati e assorbiti nei Design Lions e negli Innovation Lions (
vedi news del 5 novembre). Le novità riflettono - sostiene l'organizzazione - l'evoluzione della creatività nell'industry della comunicazione. Le iscrizioni al Festival saranno possibili dal 17 gennaio.
Ecco i presidenti di giuria di CannesLions 2019.
COMMUNICATION TRACK- Mette al centro la grande idea creativa, che dà vita a campagne e storytelling brillanti.
•
Film Lions -
Margaret Johnson, Chief Creative Officer, Goodby Silverstein & Partners, Usa
•
Radio & Audio Lions -
Jose Miguel Sokoloff, Global President, MullenLowe Group Creative
•
Outdoor Lions -
John Patroulis, Worldwide Chief Creative Officer, Grey, Global
•
Print & Publishing Lions -
Olivier Altmann, Co-Founder, CEO & Chief Creative Officer, Altmann + Pacreau, France
•
Design Lions -
Richard Ting, Global Chief Experience Officer & US Chief Creative Officer, R/GA, Global
•
Mobile Lions -
Ari Weiss, Chief Creative Officer, DDB Worldwide, North America
•
Titanium Lions -
David Lubars, Chief Creative Officer Worldwide, Chairman North America, BBDO, Global
CRAFT TRACK - Si concentra sull'abilità, il talento e l'estro necessari a fornire idee meravigliosamente eseguite e realizzate.
•
Industry Craft Lions -
Trevor Robinson OBE, Founder & Executive Creative Director, Quiet Storm, UK
•
Digital Craft Lions -
Rei Inamoto, Founding Partner, Inamoto & Co, USA
•
Film Craft Lions -
Rebecca Skinner, Managing Director / Executive Producer, Superprime Films, USA
ENTERTAINMENT TRACK - Celebra la creatività che va oltre la comunicazione di marca per creare un autentico intrattenimento che coinvolga i consumatori e impatti sulla cultura.
•
Entertainment Lions -
Scott Donaton, Global Chief Creative & Content Officer, Digitas, Global
•
Entertainment Lions for Music -
Paulette Long OBE, Music Consultant / Board Director, Paulette Long, UK
•
Entertainment Lions for Sport -
Steve Stoute, Founder & CEO, Translation Enterprises, USA
EXPERIENCE TRACK - Mette al centro la capacità di un marchio di creare esperienze immersive di valore e coinvolgenti per i consumatori.
•
Brand Experience & Activation Lions -
Jaime Mandelbaum, Chief Creative Officer, VMLY&R, Europe
•
Creative eCommerce Lions -
Daniel Bonner, Global Chief Creative Officer, Wunderman, Global
GOOD TRACK - Va oltre ai propositi commerciali di un marchio per utilizzare comunicazioni creative che incidano sulla cultura, creino cambiamenti, abbiano un impatto positivo sulla società.
•
Sustainable Development Goals Lions -
David Droga, Founder and Creative Chairman, Droga5, Global
•
Glass: The Lion for Change -
Jaime Robinson, Chief Creative Officer, Joan Creative, Global
HEALTH TRACK - Celebra la creatività nella comunicazione di marca di un settore in cui conta l'innovazione e che ha regole stringenti, vista l'influenza sulla vita delle persone.
•
Pharma Lions -
Robin Shapiro, Global President, TBWAWorldHealth, Global
•
Health & Wellness Lions -
Shaheed Peera, Executive Creative Director, Publicis LifeBrands, Publicis Resolute and Real Science, Global
IMPACT TRACK - Celebra l'efficacia della creatività a le tecniche utilizzate per misurare i risultati della comunicazione di marca.
•
Creative Effectiveness Lions -
John Seifert, Worldwide Chief Executive, Ogilvy, Global
INNOVATION TRACK - Pone l'attenzione sulla trasformazione indotta dalle tecnologie e sulla creatività data-driven, che ridefinisce il rapporto tra marca e consumatore.
•
Innovation Lions -
Bill Yom, Global Creative Director, Cheil Worldwide, South Korea
REACH TRACK - Riconosce gli insight, la strategia e la pianificazione che consente ai marchi di coinvolgere efficacemente i consumatori, su vasta scala, e di attirare l'attenzione.
•
Creative Strategy Lions -
Tracey Follows, Founder, Futuremade, Global
•
Creative Data Lions -
Yasuharu Sasaki, Head of Digital Creative and Executive Creative Director, Dentsu Inc., Japan
•
Social & Influencer Lions -
PJ Pereira, Co-founder & Creative Chairman, Pereira O'Dell, Global
•
PR Lions -
Michelle Hutton, Managing Director, Global Clients, Edelman, Global
•
Direct Lions -
Nicky Bullard, Chairwoman & Chief Creative Officer, MRM McCann, UK
•
Media Lions -
Karen Blackett OBE, WPP UK Country Manager & MediaCom Chairwoman UK & Ireland, WPP, UK.
Le iscrizioni dei lavori al 66° Cannes Lions International Festival of Creativity saranno possibili dal 17 gennaio. Info su
https://www.canneslions.com.