HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 9 maggio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Al completo le Giurie di Cannes Lions 2019

Nelle 27 giurie si è quasi raggiunta la parità di genere. Sono rappresentati oltre 50 Paesi tra cui per la prima volta anche Giordania e Marocco. I giurati rappresentano tutte le specializzazioni dell'industry della comunicazione. Ci sono professionisti di grandi network e di agenzie indipendenti, di aziende innovative e di aziende tecnologiche, di strutture di consulenza, di company dell'intrattenimento. I giurati italiani sono 7

20 maggio 2019 - Cannes Lions ha reso nota la composizione del secondo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Grand Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno. Alle prime 13 giurie annunciante (vedi news del 13 maggio) se ne sono aggiunte ora le altre 14.

L'organizzazione sottolinea di essersi impegnata per migliorare l'equilibrio di genere, infatti nel 2019 il 48% dei membri della giuria è di sesso femminile, da 46% nel 2018, 43% nel 2017 e 40% nel 2016. I giurati provengono da oltre 50 paesi, per la prima volta anche da Giordania e Marocco. Sono professionisti di livello internazionale che rappresentano le diverse specializzazioni dell'industry della comunicazione: rappresentanti di network e di agenzie siedono accanto a rappresentanti di brand innovativi e di aziende tecnologiche, come Samsung, Lego, Amazon e Alibaba, e di strutture di consulenza come Deloitte, Ibm iX e McKinsey. Sono rappresentante anche molte agenzie indipendenti, da Åkestam Holst e Innocean a Wieden + Kennedy, Cheil e M&C Saatch, e company dell'intrattenimento come Netflix e Marvel Entertainment.


Tra le 27 categorie di premi, ce ne sono due del tutto nuove: i Creative Strategy Lions e gli Entertainment Lions for Sport. Il primo rientra nel Track Reach e intende celebrare come la strategia di pianificazione possa ridefinire un marchio, reinventare il business, influenzare i consumatori, ampliare la cultura del brand. Il secondo, nell'ambito dell'Entertainment Track, celebra la creatività che sfrutta il potere galvanizzante dello sport e degli eSports a favore dei brand.

Come già annunciato (vedi news del 23 maggio), i giurati italiani sono 7: Karim Bartoletti, partner/executive producer di Indiana Production Company, per i Film Craft; Davide Boscacci, executive creative director di Publicis Italy, per gli Outdoor; Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media; Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct; Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation; Caterina Tonini, vice president di Havas PR, per la categoria PR e Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan, per la categoria Film.

Ecco le 14 giurie che completano il gruppo di 27:

Communications Track

Film Lions jury
Jury President - Margaret Johnson, Chief Creative Officer & Partner, Goodby Silverstein & Partners, USA
Alex Grieve, Executive Creative Director, AMVBBDO, UK
Alexander Nowak, Executive Creative Director, Droga5, USA
Anita Rios, Founding & Chief Creative Officer, Anita&Vega, Argentina
Felix Del Valle, Chief Creative Officer, Ogilvy, Brazil
Jens Pfau, Executive Creative Director, Jung Von Matt/next Alster, GMB, Germany
Julian Schreiber, Executive Creative Director, Special Group, Australia
Mónica Moro, Chief Creative Officer, McCann, Spain
Olivier Apers, Executive Creative Director, BETC, France
Yuta Okuyama, Creative Director, SIX, Japan
Fran Luckin, Chief Creative Officer, Grey Africa, South Africa
Garima Khandelwal, Executive Creative Director, MullenLowe Lintas Group, India
Giovanni Porro, Chief Creative Officer, Havas Milan, Italy
Hanna Stenwall, Copywriter, Nord DDB, Sweden
Ilkay Gurpinar, Chief Creative Officer, TBWAIstanbul, Turkey
Mike Dubrick, Partner, Creative Director, Rethink, Canada
Pablo Batlle, Founder & Creative Vice President, Nomades, Mexico
Prasert Vijitpawan, Creative Director, Ogilvy, Thailand
Simone Moessinger, Creative Director, 72andsunny, The Netherlands
Thomas Pries, Executive Creative Director, The Unicorn, Denmark

Titanium Lions Jury
Jury President - David Lubars, Chief Creative Officer Worldwide, Chairman North America, BBDO, Global
Claudia Cristovao, Head of Google Brand Studio - APAC, Google, APAC
Fernando Machado, Global Chief Marketing Officer, Burger King, Global
Leslie Sims, Chief Creative Officer, Ogilvy, USA
Lynne Anne Davis, President – Asia Pacific, FleishmanHillard, APAC
Malcolm Poynton, Global Chief Creative Officer, Cheil Worldwide, Global
Pelle Sjoenell, Worldwide Chief Creative Officer, BBH, Global
Susan Credle, Global Chief Creative Officer, FCB Worldwide, Global
Susan Hoffman, Chair, Wieden + Kennedy, Global
Wesley Ter Haar, Co-Founder & Chief Operating Officer, Mediamonks, Global

Craft Track

Digital Craft Lions Jury
Jury President - Rei Inamoto, Founding Partner, IxCo, USA
Audrey Tamic, Executive Creative Director, Proximity BBDO, France
Chris Chen, Chief Creative Officer, Isobar China Group, China
Christian Waitzinger, Vice President, Executive Creative Director, Publicis Sapient, Continental Europe
Fred Siqueira, Co-Founder & Chief Creative Officer, Ampfy, Brazil
Geoffrey Hantson, Chief Creative Director, Happiness Brussels & Happiness Saigon, Belgium & Vietnam
Jax Jung, Global Creative Director, Cheil Worldwide, Global
Julia Dovlatova, Executive Creative Director, Geometry Prague, Czech Republic
Timoni West, Director of XR Research, Unity Technologies, USA
Valentina Culatti, Head of Creative Shop, Northern Europe, Facebook Creative Shop, Northern Europe

Industry Craft Jury
Jury President - Trevor Robinson OBE, Founder & Executive Creative Director, Quiet Storm, UK
Andre Kassu, Partner & Chief Creative Officer, CP+B, Brazil
Asheen Naidu, Executive Creative Director, BWM Dentsu, Australia
Erick Rosa, Chief Creative Officer, Beacon Communications, Japan
John Koay, Executive Creative Director, Ogilvy, Hong Kong
Menno Kluin, Chief Creative Officer, 360i, USA
Mohamed Oudaha, Creative Partner, J.Walter Thompson Casablanca, Morocco
Nene Parsotam, Senior Digital Creative Director, Vine Creatives, UK
Pully Chau, Group CEO Cheil Worldwide, Greater China
Ralf Heuel, Chief Creative Officer/Partner, Grabarz & Partner, Germany

Entertainment Track

Entertainment Lions Jury
Jury President - Scott Donaton, Global Chief Creative & Content Officer, Digitas, Global
Asawin Phanichwatana, Executive Creative Director, GreynJ United, Thailand
Brent Anderson, Chief Creative Officer, TBWAMedia Arts Lab, USA
Daniela Busoli, CEO, Formata Produções e Conteúdo, Brazil
Emily Bull, Cofounder and Managing Director, Hellofuture.TV, Australia
Jenny Orru, Director of Branded Content, No Filter, France
Jesus Revuelta, Chief Creative Officer, FCB&FiRe, Spain
Jill Wilfert, Vice President Global Licensing & Entertainment, LEGO, Global
Matt Hyde, Creative Director and Co-Founder, Glitchers, UK
Mindy Hamilton, Senior Vice President, Global Marketing Partnerships, Marvel Entertainment, Global
Richard Brim, Chief Creative Officer, adam&eveDDB, UK
Ryan McManus, Chief Creative Officer, VML, South Africa
Tamara Howe, Chief Content Officer - EMEA, Vice, EMEA
Thijs Bontje, Managing Creative Director, N=5, The Netherlands
Vivian Yin, CEO, Fremantlemedia, China
Wale Gbadamosi Oyekanmi, Founder and President, Dare.Win, Global

Experience Track

Brand Experience & Activation Lions Jury
Jury President - Jaime Mandelbaum, Chief Creative Officer, VMLY&R, Europe
Bronwyn Van Der Merwe, General Manager, Fjord, Australia
Dany Minaker, Executive Creative Director, Wunderman, Argentina
Emma De La Fosse, Chief Creative Officer, Digitas, UK
Marcelo Lenhard, CEO, Hands, Brazil
Pedro Gallardo, Managing Director & Digital Experience Director, DDB Worldwide, Spain
Sophia Lindholm, Art Director, Forsman & Bodenfors, Sweden
Thomas Murphy, Chief Creative Officer, McCann Worldgroup, USA
Valerie Madon, Chief Creative Officer, Havas Group Singapore, South East Asia
Youri Guerassimov, Executive Creative Director, Marcel, France
Alexis Bronstorph, Executive Creative Director, Taxi, Canada
Álvaro Sepúlveda, CEO / Chief Creative Officer, Media Trends Group, Chile
Andrei Cohn, Creative Director & Partner, Cohn & Jansen, Romania
Arina Avdeeva, Executive Partner and Co-founder, Friends Moscow, Russia
Ariyawat Juntaratip, Executive Creative Director, Leo Burnett, Thailand
Carla Leveratto, Creative Partnerships Manager, Google, Italy
Christie Cooper, Creative Director, DDB Group, New Zealand
Edson Athaíde, CEO and Creative Director, FCB Lisboa, Portugal
Erik Falke, Creative Director, TBWANEBOKO, The Netherlands
Flip Sorée, Head of Creative, Cheil Worldwide, China
Hyo-Jin Kim, Creative Director, HS Ad, South Korea
Janne Brenda Lyso, Executive Creative Director, POL, Norway
Jolien Tuyteleers, Copywriter, Wunderman Thompson, Belgium
Juan Manuel Larco, Chief Creative Officer, McCann Quito, Ecuador
Katja Behnke, Creative Director, Publicis Pixelpark, Germany
Khalid Osman, Creative/Co-founder, BLKJ, Singapore
Marie Claire Maalouf, Creative Director, Impact BBDO, United Arab Emirates
Mario Lagos, Executive Creative Director, Sancho BBDO, Colombia
Marta Fraczek, Associate Creative Director, Saatchi & Saatchi, Poland
Mauricio Fernandez Maldonado Cánepa, Managing Director, Harrison, Peru
Nicola Garrett, Creative Director, TBWA, South Africa
Noritaka Kobuse, Creative Director, Dentsu, Japan
Sandipan Bhattacharyya, Chief Creative Officer, Grey, India
Sebastian Arrechedera, Creative Chairman, AC mcgarrybowen, Mexico
Stephanie Lang, Executive Creative Director, Ogilvy & Mather, Switzerland

Creative eCommerce Lions Jury
Jury President - Daniel Bonner, Global Chief Creative Officer, Wunderman, Global
Cassandra Kelsall, Creative Director, Experience Design, Publicis Sapient, Australia
Daniel Sytsma, Chief Design Officer EMEA, Isobar, EMEA
Joanna Pena-Bickley, Head of Design, Internet of Things (IOT), Amazon, USA
Jon Bird , Chief Retail & Commerce Officer, VMLY&R, Global
Laura Liang, Chief Strategy Officer, DDB China Group, China
Laurence Thomson, Co-President & Chief Creative Officer, McCann London, UK
Lolly Mason, Digital Media & Martech Advisor, Global
Preethi Mariappan, Vice President, Head of Design APAC, VISA, APAC
Renata Bokel, Head of Consumer Engagement, IBM IX, LATAM

Good Track

Sustainable Development Goals Lions Jury
Jury President - David Droga, Founder and Creative Chairman, Droga5, Global
Ariana Stolarz, Global Chief Strategy Officer, MRM//McCann, Global
Atila Francucci, Creative Vice President , nova/sb Comunicação, Brazil
Christoph Becker, Global CEO & Chief Creative Officer, GYRO, Global
Claudia Gonzalez, Chair, We Are All Human Foundation and Co-Host, Global GoalsCast, We Are All Human, Global
Heesun Kim, Vice President, Head of Global Launch Marketing, Samsung, South Korea
Ishteyaque Amjad, Vice President - Public Affairs,Communications & Sustainability, Coca Cola, India
Maha Elbahrawi, Deputy Director (Judging in personal capacity), United Nations, Global
Per Pedersen, Global Creative Chairman, Grey, Global
Thomas Kolster, Mr. Goodvertising, Goodvertising, Denmark
Tina Allan, Executive Vice President Director of Data Solutions, BBDO, USA

Health Track

Pharma Lions Jury
Jury President - Robin Shapiro, Global President, TBWAWorldHealth, Global
Adam Weiss, Managing Director/Creative Director, CDM, Japan
Andrew Spurgeon, Executive Creative Director, Langland, UK
Emily Spilko, Executive Creative Director, Evoke, USA
Bianca Eichner, Vice President & General Manager, WE Communications, Germany
Kathleen Nanda, Executive Vice President, Group Creative Director, FCB Health, USA
Laura Florence, Executive Creative Director, Havas Life, Brazil
Nanda Marth, Creative Director, Sudler, UK
Praful Akali, Founder & Managing Director, Medulla Communications, India
Xavier Sánchez, Founding Partner and Global Chief Creative Officer, Umbilical, Global

Impact Track

Creative Effectiveness Lions Jury
Jury President - John Seifert, Worldwide Chief Executive, Ogilvy, Global
Andrea Diquez, CEO, Saatchi & Saatchi, USA
Clare Hutchinson, Chief Strategy Officer, Havas Media, UK
Jesko Perrey, Senior Partner and Global Knowledge Leader, McKinsey and Company, Global
Joanne Lao, CEO, TBWAShanghai, China
Michael Chadwick, Chief Strategy Officer - APAC, Dentsu Aegis, APAC
Saurabh Varma, CEO, South Asia, Publicis Groupe, South Asia
Suzanne Powers, Global Chief Strategy Officer, McCann Worldgroup, Global
Dara Treseder, Chief Marketing Officer, Carbon, USA

Reach Track

Direct Lions Jury
Jury President - Nicky Bullard, Chairwoman and Chief Creative Officer, MRM McCann, UK
Jesus Lada, Chief Creative Officer, Havas, Spain
Kristal Knight, Creative Director, Saatchi & Saatchi, New Zealand
Myles Lord, Managing Creative Director/Partner, Serviceplan Berlin, Germany
Nathalie Brown, Vice President, Executive Creative Director, VMLY&R, USA
Nellie Kim, Partner, Vice President, Executive Creative Director, LG2, Canada
Rafael Donato, Creative Vice-President, David São Paulo, Brazil
Stephanie Moradi, Senior Copywriter and Partner, Åkestam Holst, Sweden
Stephen De Wolf, Executive Creative Director, Clemenger BBDO Melbourne, Australia
Tristan Daltroff, Creative Director, Buzzman, France
Abi Aquino, Executive Creative Director, MullenLowe, The Philippines
Alejandro Canciobello, Senior Vice President, Creative Director, Moon Rabbit, Singapore
Alessandro Sciarpelletti, Creative Director, We Are Social, Italy
Anders Muurman Holm, Copywriter, Morgenstern, Norway
Aranzazu Muraca, Digital Creative Strategist, The Juju, Argentina
Claudi Potter, Creative Director, Joe Public United, South Africa
Dejan Stajnberger, Creative Director, VCCP Prague, Czech Republic
Dhruv Warrior, Associate Creative Director, VMLY&R, United Arab Emirates
Enrique Renta, Chief Creative Officer, DDB Latina, Puerto Rico
Francisco Xavier Barona Guillén, Executive Creative Director, La Facultad, Ecuador
Gosia Drozdowska, Executive Creative Director, FCBBridge2Fun, Poland
Ignacio Quiñones, Chief Creative Officer, Grey Chile
Ioana Zamfir, Creative Director, Centrade Cheil, Romania
Johanne Bruun Rasmussen, Founding Partner & Creative Director, Hello Monday, Denmark
Karolina Galácz, Creative Director, DDB Budapest, Hungary
Kelly Pon, Executive Creative Director, BBH, China
Klaartje Galle, Creative Director, Darwin BBDO, Belgium
Manolo Techera, Chief Creative Officer, M&C Saatchi, Mexico
Marina Danjo, Copywriter, Dentsu, Japan
Mauricio Sarmiento, Chief Creative Officer, Leo Burnett, Colombia
Mischa Schreuder, Creative Director, Publicis One, The Netherlands
Mohammad Kamal, Managing Director & Creative Director, Memac Ogilvy Advize, Jordan
Oleg Tumanov, Executive Creative Director, Geometry Moscow, Russia
Pallavi Chakravarti, Executive Creative Director, Taproot Dentsu, India
Ricardo Chadwick Matteucci, Chief Creative Director, Fahrenheit DDB, Peru
Sami Basut, Executive Creative Director, Manajans J. Walter Thompson, Turkey
Seulki Lee, Creative Director, Cheil Worldwide, South Korea
Stefan Dätwyler, Creative Director / Partner, Wirz Activation, Switzerland
Steve Babaeko, Chief Creative Officer and CEO, X3M Ideas, Nigeria
Thanasorn Janekankit, Executive Creative Director, CJ Worx, Thailand

Media Lions Jury
Jury President - Karen Blackett OBE, WPP UK Country Manager & MediaCom Chairwoman UK & Ireland, WPP, UK
Christine Removille, Global President, Carat, Global
Emer Fitzgerald, Head of Media Connections, Rothco, Ireland
Karine Courtemanche, President, Touché!, Canada
Kasper Aakerlund, President - APAC, UM, APAC
Mark Murray Jones, Chief Strategy Officer - EMEA, OMD, EMEA
Nickie Scriven, CEO - Australia, Zenith Media, Australia
Paulo Ilha, Vice President, Media, DPZ&T, Brazil
Steve Williams, Global Chief Operations Officer / Americas CEO, Essence, Global
Yean Cheong, Head of Cadreon Asia Pacific, Cadreon, APAC
Alan Vainrub, CEO, PHD, Costa Rica
Atva Van Zanten, Managing Director, Mindshare, The Netherlands
Carlos Rojas Girao, CEO, IPG Mediabrands, Peru
Corinne Verstraete, Managing Director, Mediacom, Belgium
Daniel Bueckman, Executive Director, Hearts & Science, USA
David McCallen, Head of Strategy, OMD, New Zealand
Ernest Riba, Managing Director, Havas Media Group, Argentina
Geovanna Nassar, Head of Trading, Planning & Buying and General Manager GMT, Group M, Colombia
Irina Andreea Stoleru, Senior Art Director, Publicis, Romania
Karin Libowitzky, CEO, Vizeum, Germany
Kate Ivory, Managing Partner, Strategy, OMD, UK
Kelly Huang, CEO, Omnicom Media Group, Taiwan
Lars Samuelsen, Chief Strategy Officer and Head of Digital, Uncle Grey, Denmark
Lee-Ann Morris, Managing Director, PHD, New Zealand
Mallika Shankarnarayan, Chief Strategy Officer, Havas, Singapore
Marie-Esther Mathonnat, Managing Director, Arena Media, France
Michael Zylstra, SSA Chief Strategy Officer, Dentsu Aegis Network, South Africa
Nathalie Diethelm, CEO, Havas Media, Switzerland
Nonora Elmudesi, President, Ogilvy, Dominican Republic
Oscar Dorda, General Manager, PHD, Spain
Peder Mittet, CEO, Publicis Media, Norway
Rachel Forde, CEO, UM, UK
Rathi Gangappa, CEO, Starcom, India
Sargi Mann, Executive Vice President, Head of Digital Strategy, Havas Media Group, USA
Shula Sinclair, Global Head of Strategy, Spark Foundry, Global
Simone Skoog, Former Chief Operations Officer, GroupM, Sweden
Tarek Daouk, CEO, Dentsu Aegis, United Arab Emirates
Tifenn Cloarec, Strategy Partner, Vizeum, USA
Tim Ringel, Global CEO, Reprise Digital, Global
Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content, Ciaopeople, Italy
Vivian Zhu, CEO, Zenith, China

PR Lions Jury
Jury President - Michelle Hutton, Managing Director, Global Clients, Edelman, Global
Candace Peterson, Global Managing Director Brand Marketing, FleishmanHillard, Global
Cornelia Kunze, Founder/Managing Partner, i-Sekai, Global
Howard Pulchin, Global Creative Director, APCO Worldwide, Global
Jenna Young, Executive Creative Director, Weber Shandwick, USA
Marta Karlqvist, CEO, Nordics, Burson Cohn & Wolfe, Sweden
Shouvik Prasanna Mukherjee, Executive Creative Director, Golin, Singapore
Simon Shaw, Global Chief Creative Strategy & Innovation Officer, Hill+Knowlton Strategies, Global
Vania Ciorlia, Executive Vice President, Ketchum, Brazil
Yvonne Van Bokhoven, Executive Vice President Europe, LEWIS Communications, The Netherlands
Alexey Fedorov, Executive Creative Director, BBDO, Russia
Angela Spain, Head of PR Activation & Social, FCB Auckland, New Zealand
Carlos Verastegui, Partner and Chief Creative Officer, ACHE, Mexico
Caterina Tonini, CEO, Havas PR Milan, Italy
Deepshikha Dharmaraj, Managing Director, Genesis Burson Cohn Wolfe, India
Diana Littman, CEO, MSLGROUP, USA
Dita Stejskalová, Managing Director, Ogilvy PR, Czech Republic
Kenn Van Lysebeth, Creative / PR, TBWA/Brussels, Belgium
Kilgeun Jung, PR Executive, CJ Corporation, Global
Kotaro Tachiya, The Advisor, Hakuhodo, Japan
Maciej Marasek, Partner / Chief Creative Director, 2012 Agency, Poland
Manuela Munoz, Corporate Communications Manager, Netflix, Latin America
Marie-Josee Gagnon, CEO & Founder, Casacom, Canada
Marith Hartmann, Partner, Senior Advisor, GK Nordic, Norway
Melinda Po, Managing Director, Edelman, China
Murat Lecompte, Chief External Affairs Officer, Socar, Turkey
Rachel Friend, CEO UK & Ireland, Weber Shandwick, UK & Ireland
Rodrigo Freitas, CEO, Central De Informação, Portugal
Russ Tucker, National Creative Director, Digital Arts Network, Australia
Sandrine Cormary, General Manager, Omnicom Public Relations Group, France
Simona Simon, Group Creative Director, McCann PR România, Romania
Sujitra Ketsuwan, Director, Corporate Affairs and Marketing Communications, Dentsu X, Thailand
Suzanne Talhouk, General Manager, J. Walter Thompson, Lebanon
Valerie Tan, Vice President - Public Relations, Social Media and Internal Communications, Emirates, Global
Vanesa Peloche, Managing Director Madrid, Equipo Singular, Spain

Social & Influencer Lions Jury
Jury President - PJ Pereira, Co-Founder & Creative Chairman, Pereira & O'Dell, Global
Anneli Rispens, Director - Content & Social Media, DDB Worldwide, EMEA
Bekah Sirrine, Head of Brand Creative, Instagram, USA
Bia Granja, Founder & Chief Creative Officer, Youpix, Brazil
Mihnea Gheorghiu, Global Creative Director, Publicis, Global
Nicole Holzenkamp, Brand Experience Director, Kolle Rebbe, Germany
Nils Leonard, Founder, Uncommon Creative Studio, UK
Rodrigo Sobral, Global Chief Creative Officer, Oliver, Global
Sandrine Plasseraud, Founder & CEO, We Are Social, France
Toshihiko Tanabe, Creative Director, Dentsu, Japan
Tytus Klepacz, Senior Creative Director, J. Walter Thompson Dubai, United Arab Emirates.

Sky Stream nullifica i record del Mago Forest
nella campagna della Sky Creative Agency
<
Il Mago Forest è il volto della campagna dedicata a Sky Stream, in cui, istrionico e imprevedibile, appare come protagonista di una serie di improbabili record televisivi, in una conferenza stampa dai toni surreali. Ma quando si tratta dell’ infinita serie di click necessari per trovare qualcosa da guardare in tv un giornalista lo gela con la domanda: “Ma lei lo sa che c'è Sky Stream?”. Sky Stream è il box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti live e on demand di Sky, delle principali app in streaming e dei canali in chiaro. I record di Forest sono improvvisamente superati. Ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency, la campagna si concentra su canali digital, connected Tv e retail e si articola in più soggetti creativi, ciascuno dedicato a un punto di forza di Sky Stream. Una specifica declinazione è n onda sui canali di Sky e si rivolge a chi è già cliente. La produzione è di Roadmovie con regia di Carlani / Dogana. (9 maggio 2025)
  FAST NEWS<< <
Quattro nuove nomine in BBDO Italy. Promozioni in BBDO Italy, agenzia che ha registrato negli ultimi tre anni una crescita a doppia cifra, ottenuto premi e riconoscimenti creativi a livello nazionale e internazionale e sviluppato il reparto digital in competenze e in dimensioni
 
Linus nominato presidente di Elemedia che controlla le radio del gruppo GEDI. Elemedia, società del Gruppo GEDI che edita Radio Deejay, Radio Capital, m2o e OnePodcast, ha rinnovato il Consiglio di amministrazione, nominando Pasquale di Molfetta (Linus) presidente
 
Laura Scelzi marketing director Italy in Haier Europe. Haier Europe ha nominato Laura Scelzi a marketing director Italy con la responsabilità di delineare le strategie multi-brand e multicanale, rafforzando il ruolo dei brand Haier, Candy ed Hoover
 
Jasmine Paolini brand ambassador di Alfa Romeo. La giovane star del tennis toscana Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador di Alfa Romeo
 
Luca Cortesini di DDB, Stefania Siani di Serviceplan, Gianni Tozzi di FutureBrand e Serena Di Bruno di BBDO gli italiani ‘shortlisting jurors’ per Cannes Lions 2025. Cannes Lions ha annunciato la composizione delle ‘giurie shortlist’ ovvero dei professionisti che avranno il compito di preselezionare i lavori creativi che saranno poi giudicati dalle giurie riunite durante il Festival Internazionale della Creatività (16-20 giugno)
 
Agnese Pini presidente dell'editrice Longanesi. L'assemblea della casa editrice Longanesi & C ha nominato nuova presidente Agnese Pini, che succede a Ferruccio de Bortoli dopo 10 anni di presidenza
 
Da Luxforsale.it nasce Luxforsale Communication, agenzia per brand del lusso. Nasce Luxforsale Communication, agenzia di comunicazione e marketing, formata da esperti e professionisti del lusso, rivolta ad aziende che vogliono posizionarsi nel segmento di mercato dei servizi esclusivi
 
Hearst Italia lancia About, piattaforma editoriale multicanale dedicata all'architettura. Debutta in edicola, in libreria e online il 9 maggio About, nuova piattaforma editoriale multicanale di Hearst Italia dedicata all'architettura
 
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 19,1% in marzo e del 3,2% nel 1° trimestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in marzo il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è incrementato del 19,1% su marzo 2024
 
I piloti di F1 al volante delle auto Lego. Il Gruppo Lego ha realizzato coi mattoncini dieci auto da corsa a grandezza naturale, completamente funzionanti, che sono state guidate dai piloti di Formula 1 durante la Parata dei Piloti del Gran Premio Miami 2025
 
Nel 1° trimestre la pubblicità sui quotidiani segna -4,9% per il crollo della legale, ma la commerciale nazionale cresce del 6,9%. Gli investimenti pubblicitari sui quotidiani hanno registrato in marzo una flessione moderata (-2,4%), confermando segnali di tenuta che lasciano intravedere la possibilità di un progressivo assestamento
 
I Rotoloni Regina, sponsor del Giro d'Italia, in comunicazione con Grey. I Rotoloni Regina (Gruppo Sofidel) sono in tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del Giro d'Italia che riafferma il claim storico ‘I Rotoloni Regina non finiscono mai’
 
Seconda edizione dell'Altitude Film Festival su TAP Air Portugal. TAP Air Portugal annuncia la seconda edizione dell'Altitude Film Fest, festival cinematografico a bordo, che celebra la settima arte a 30.000 piedi di altitudine
 
Cial, Corepla e Ricrea promuovono la raccolta differenziata in Calabria con BBoard Com. ‘Un Sacco in Comune: la sfida del riciclo!’ è il progetto promosso dai Consorzi Cial, Corepla e Ricrea per coinvolgere i cittadini di cinque capoluoghi della Regione Calabria in una competizione virtuosa
 
Marimo incaricata di rebranding e campagna degli oli EVO Costa d'Oro. Costa d'Oro ha scelto l'agenzia Marimo per il rebranding degli oli EVO, il nuovo posizionamento e la campagna
 
Jasmine Paolini ambassador dell'iniziativa #KeepHerConfident di Dove. #KeepHerConfident è l'evento che è stato promosso da Dove, brand di Unilever, a Roma per promuovere l'autostima delle ragazze nello sport e accendere i riflettori sul fenomeno dell'abbandono dell'attività sportiva in età adolescenziale
 
Stefano Basso general manager di Garbo Produzioni. Stefano Basso entra come general manager nel gruppo audiovisivo italo-spagnolo Garbo Produzioni, col compito di supervisionare le produzioni e accompagnare le strategie di sviluppo
 
Andrea Grimandi amministratore delegato di Partesa (Heineken Italia). Andrea Grimandi è il nuovo amministratore delegato di Partesa, azienda del gruppo Heineken Italia operante nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca
 
Jellyfish si aggiudica la gestione dei paid media di Sony in area Emea. Sony ha affidato all'agenzia digitale Jellyfish la gestione dei paid media per l'area Emea
 
All'afghana Sonita Alizadeh il premio Cannes LionHeart 2025. Cannes Lions annuncia il conferimento del Cannes LionHeart 2025 a Sonita Alizadeh, rapper, attivista per i diritti umani e autrice afghana
 
Rtl 102.5 è radio partner del Giro d'Italia. Quale radio partner del Giro d'Italia 2025, Rtl 102.5 seguirà la competizione ciclistica attraverso collegamenti in diretta e aggiornamenti nei notiziari tappa dopo tappa, col commento di Paolo Pacchioni e il racconto di Valentina Iannicelli
 



Fondazione Theodora compie 30 anni di sogni
offerti ai piccoli pazienti. Campagna di A.Testa
<<<
Fondazione Theodora celebra i trent’anni di impegno nel portare ascolto e conforto a bambini e adolescenti ricoverati in ospedale facendoli ‘sognare’. I protagonisti sono infatti i ‘Dottor Sogni’, professionisti assunti e formati per intervenire con sensibilità e competenza in contesti di estrema fragilità, contribuendo al benessere psicofisico dei pazienti, migliorando l'atmosfera nei reparti e affiancando le famiglie e il personale sanitario: una vera e propria forma di medicina integrativa. Oggi Fondazione Theodora è presente in 44 reparti pediatrici distribuiti in 13 ospedali di 10 città italiane. Dal 2024, inoltre, è entrata a far parte della European Federation of Healthcare Clown Organizations (EFHCO), ottenendo per il quinquennio 2024–2029 un'importante certificazione di qualità. Per celebrare questo traguardo e favorire le donazioni, 5xmille incluso, Fondazione Theodora ha lanciato una campagna di comunicazione realizzata da Armando Testa, insieme alla casa di produzione AT Studios. Il trattamento scelto è il disegno infantile, strumento in grado di immergere chi osserva nel punto di vista dei più piccoli, facendo sperimentare al pubblico il mondo attraverso i loro occhi. La campagna prevede spot tv da 30’’ e 45’’, radio e stampa, ed è realizzata col patrocinio di Pubblicità Progresso. (9 maggio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RITROVARSI A TOKYO / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 30 aprile ‘Ritrovarsi a Tokyo’ (‘Une part manquante’), film diretto da Guillaume Senez, anche co-sceneggiatore insieme a Jean Denizot. Interpreti principali sono Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki. Il film è una coproduzione di Francia, Belgio, Giappone e Usa. È distribuito da Teodora Film. Dura 98 minuti 
Ogni giorno il francese Jay percorre Tokyo col suo taxi, sperando di imbattersi in sua figlia adolescente Lily, che non vede da nove anni, nata dal matrimonio finito con una donna giapponese. Tokyo sfiora i 40 milioni di abitanti ma è la sua unica possibilità: in Giappone la legge non prevede l'affido congiunto, favorisce totalmente il genitore giapponese, impone a quello straniero il mantenimento ma gli impedisce qualsiasi contatto, pena perfino il rimpatrio forzato. Jay ha quasi perso ogni speranza e sta per tornare in Francia pressato dal padre, ma il destino gli offre la grande occasione: si trova proprio lui incaricato ad accompagnare la ragazzina infortunata a scuola per un po’ di giorni. Non ha il coraggio di farsi riconoscere, poi gli eventi lo travolgeranno. Film emozionale sul coraggio e la tenacia, che apre un insolito spiraglio sulle ombre di una società giapponese rigida e xenofobica. Romain Duris ha studiato per mesi il giapponese per affrontare al meglio il ruolo.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati