HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 17 febbraio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Al completo le Giurie di Cannes Lions 2019

Nelle 27 giurie si è quasi raggiunta la parità di genere. Sono rappresentati oltre 50 Paesi tra cui per la prima volta anche Giordania e Marocco. I giurati rappresentano tutte le specializzazioni dell'industry della comunicazione. Ci sono professionisti di grandi network e di agenzie indipendenti, di aziende innovative e di aziende tecnologiche, di strutture di consulenza, di company dell'intrattenimento. I giurati italiani sono 7

20 maggio 2019 - Cannes Lions ha reso nota la composizione del secondo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Grand Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno. Alle prime 13 giurie annunciante (vedi news del 13 maggio) se ne sono aggiunte ora le altre 14.

L'organizzazione sottolinea di essersi impegnata per migliorare l'equilibrio di genere, infatti nel 2019 il 48% dei membri della giuria è di sesso femminile, da 46% nel 2018, 43% nel 2017 e 40% nel 2016. I giurati provengono da oltre 50 paesi, per la prima volta anche da Giordania e Marocco. Sono professionisti di livello internazionale che rappresentano le diverse specializzazioni dell'industry della comunicazione: rappresentanti di network e di agenzie siedono accanto a rappresentanti di brand innovativi e di aziende tecnologiche, come Samsung, Lego, Amazon e Alibaba, e di strutture di consulenza come Deloitte, Ibm iX e McKinsey. Sono rappresentante anche molte agenzie indipendenti, da Åkestam Holst e Innocean a Wieden + Kennedy, Cheil e M&C Saatch, e company dell'intrattenimento come Netflix e Marvel Entertainment.


Tra le 27 categorie di premi, ce ne sono due del tutto nuove: i Creative Strategy Lions e gli Entertainment Lions for Sport. Il primo rientra nel Track Reach e intende celebrare come la strategia di pianificazione possa ridefinire un marchio, reinventare il business, influenzare i consumatori, ampliare la cultura del brand. Il secondo, nell'ambito dell'Entertainment Track, celebra la creatività che sfrutta il potere galvanizzante dello sport e degli eSports a favore dei brand.

Come già annunciato (vedi news del 23 maggio), i giurati italiani sono 7: Karim Bartoletti, partner/executive producer di Indiana Production Company, per i Film Craft; Davide Boscacci, executive creative director di Publicis Italy, per gli Outdoor; Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media; Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct; Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation; Caterina Tonini, vice president di Havas PR, per la categoria PR e Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan, per la categoria Film.

Ecco le 14 giurie che completano il gruppo di 27:

Communications Track

Film Lions jury
Jury President - Margaret Johnson, Chief Creative Officer & Partner, Goodby Silverstein & Partners, USA
Alex Grieve, Executive Creative Director, AMVBBDO, UK
Alexander Nowak, Executive Creative Director, Droga5, USA
Anita Rios, Founding & Chief Creative Officer, Anita&Vega, Argentina
Felix Del Valle, Chief Creative Officer, Ogilvy, Brazil
Jens Pfau, Executive Creative Director, Jung Von Matt/next Alster, GMB, Germany
Julian Schreiber, Executive Creative Director, Special Group, Australia
Mónica Moro, Chief Creative Officer, McCann, Spain
Olivier Apers, Executive Creative Director, BETC, France
Yuta Okuyama, Creative Director, SIX, Japan
Fran Luckin, Chief Creative Officer, Grey Africa, South Africa
Garima Khandelwal, Executive Creative Director, MullenLowe Lintas Group, India
Giovanni Porro, Chief Creative Officer, Havas Milan, Italy
Hanna Stenwall, Copywriter, Nord DDB, Sweden
Ilkay Gurpinar, Chief Creative Officer, TBWAIstanbul, Turkey
Mike Dubrick, Partner, Creative Director, Rethink, Canada
Pablo Batlle, Founder & Creative Vice President, Nomades, Mexico
Prasert Vijitpawan, Creative Director, Ogilvy, Thailand
Simone Moessinger, Creative Director, 72andsunny, The Netherlands
Thomas Pries, Executive Creative Director, The Unicorn, Denmark

Titanium Lions Jury
Jury President - David Lubars, Chief Creative Officer Worldwide, Chairman North America, BBDO, Global
Claudia Cristovao, Head of Google Brand Studio - APAC, Google, APAC
Fernando Machado, Global Chief Marketing Officer, Burger King, Global
Leslie Sims, Chief Creative Officer, Ogilvy, USA
Lynne Anne Davis, President – Asia Pacific, FleishmanHillard, APAC
Malcolm Poynton, Global Chief Creative Officer, Cheil Worldwide, Global
Pelle Sjoenell, Worldwide Chief Creative Officer, BBH, Global
Susan Credle, Global Chief Creative Officer, FCB Worldwide, Global
Susan Hoffman, Chair, Wieden + Kennedy, Global
Wesley Ter Haar, Co-Founder & Chief Operating Officer, Mediamonks, Global

Craft Track

Digital Craft Lions Jury
Jury President - Rei Inamoto, Founding Partner, IxCo, USA
Audrey Tamic, Executive Creative Director, Proximity BBDO, France
Chris Chen, Chief Creative Officer, Isobar China Group, China
Christian Waitzinger, Vice President, Executive Creative Director, Publicis Sapient, Continental Europe
Fred Siqueira, Co-Founder & Chief Creative Officer, Ampfy, Brazil
Geoffrey Hantson, Chief Creative Director, Happiness Brussels & Happiness Saigon, Belgium & Vietnam
Jax Jung, Global Creative Director, Cheil Worldwide, Global
Julia Dovlatova, Executive Creative Director, Geometry Prague, Czech Republic
Timoni West, Director of XR Research, Unity Technologies, USA
Valentina Culatti, Head of Creative Shop, Northern Europe, Facebook Creative Shop, Northern Europe

Industry Craft Jury
Jury President - Trevor Robinson OBE, Founder & Executive Creative Director, Quiet Storm, UK
Andre Kassu, Partner & Chief Creative Officer, CP+B, Brazil
Asheen Naidu, Executive Creative Director, BWM Dentsu, Australia
Erick Rosa, Chief Creative Officer, Beacon Communications, Japan
John Koay, Executive Creative Director, Ogilvy, Hong Kong
Menno Kluin, Chief Creative Officer, 360i, USA
Mohamed Oudaha, Creative Partner, J.Walter Thompson Casablanca, Morocco
Nene Parsotam, Senior Digital Creative Director, Vine Creatives, UK
Pully Chau, Group CEO Cheil Worldwide, Greater China
Ralf Heuel, Chief Creative Officer/Partner, Grabarz & Partner, Germany

Entertainment Track

Entertainment Lions Jury
Jury President - Scott Donaton, Global Chief Creative & Content Officer, Digitas, Global
Asawin Phanichwatana, Executive Creative Director, GreynJ United, Thailand
Brent Anderson, Chief Creative Officer, TBWAMedia Arts Lab, USA
Daniela Busoli, CEO, Formata Produções e Conteúdo, Brazil
Emily Bull, Cofounder and Managing Director, Hellofuture.TV, Australia
Jenny Orru, Director of Branded Content, No Filter, France
Jesus Revuelta, Chief Creative Officer, FCB&FiRe, Spain
Jill Wilfert, Vice President Global Licensing & Entertainment, LEGO, Global
Matt Hyde, Creative Director and Co-Founder, Glitchers, UK
Mindy Hamilton, Senior Vice President, Global Marketing Partnerships, Marvel Entertainment, Global
Richard Brim, Chief Creative Officer, adam&eveDDB, UK
Ryan McManus, Chief Creative Officer, VML, South Africa
Tamara Howe, Chief Content Officer - EMEA, Vice, EMEA
Thijs Bontje, Managing Creative Director, N=5, The Netherlands
Vivian Yin, CEO, Fremantlemedia, China
Wale Gbadamosi Oyekanmi, Founder and President, Dare.Win, Global

Experience Track

Brand Experience & Activation Lions Jury
Jury President - Jaime Mandelbaum, Chief Creative Officer, VMLY&R, Europe
Bronwyn Van Der Merwe, General Manager, Fjord, Australia
Dany Minaker, Executive Creative Director, Wunderman, Argentina
Emma De La Fosse, Chief Creative Officer, Digitas, UK
Marcelo Lenhard, CEO, Hands, Brazil
Pedro Gallardo, Managing Director & Digital Experience Director, DDB Worldwide, Spain
Sophia Lindholm, Art Director, Forsman & Bodenfors, Sweden
Thomas Murphy, Chief Creative Officer, McCann Worldgroup, USA
Valerie Madon, Chief Creative Officer, Havas Group Singapore, South East Asia
Youri Guerassimov, Executive Creative Director, Marcel, France
Alexis Bronstorph, Executive Creative Director, Taxi, Canada
Álvaro Sepúlveda, CEO / Chief Creative Officer, Media Trends Group, Chile
Andrei Cohn, Creative Director & Partner, Cohn & Jansen, Romania
Arina Avdeeva, Executive Partner and Co-founder, Friends Moscow, Russia
Ariyawat Juntaratip, Executive Creative Director, Leo Burnett, Thailand
Carla Leveratto, Creative Partnerships Manager, Google, Italy
Christie Cooper, Creative Director, DDB Group, New Zealand
Edson Athaíde, CEO and Creative Director, FCB Lisboa, Portugal
Erik Falke, Creative Director, TBWANEBOKO, The Netherlands
Flip Sorée, Head of Creative, Cheil Worldwide, China
Hyo-Jin Kim, Creative Director, HS Ad, South Korea
Janne Brenda Lyso, Executive Creative Director, POL, Norway
Jolien Tuyteleers, Copywriter, Wunderman Thompson, Belgium
Juan Manuel Larco, Chief Creative Officer, McCann Quito, Ecuador
Katja Behnke, Creative Director, Publicis Pixelpark, Germany
Khalid Osman, Creative/Co-founder, BLKJ, Singapore
Marie Claire Maalouf, Creative Director, Impact BBDO, United Arab Emirates
Mario Lagos, Executive Creative Director, Sancho BBDO, Colombia
Marta Fraczek, Associate Creative Director, Saatchi & Saatchi, Poland
Mauricio Fernandez Maldonado Cánepa, Managing Director, Harrison, Peru
Nicola Garrett, Creative Director, TBWA, South Africa
Noritaka Kobuse, Creative Director, Dentsu, Japan
Sandipan Bhattacharyya, Chief Creative Officer, Grey, India
Sebastian Arrechedera, Creative Chairman, AC mcgarrybowen, Mexico
Stephanie Lang, Executive Creative Director, Ogilvy & Mather, Switzerland

Creative eCommerce Lions Jury
Jury President - Daniel Bonner, Global Chief Creative Officer, Wunderman, Global
Cassandra Kelsall, Creative Director, Experience Design, Publicis Sapient, Australia
Daniel Sytsma, Chief Design Officer EMEA, Isobar, EMEA
Joanna Pena-Bickley, Head of Design, Internet of Things (IOT), Amazon, USA
Jon Bird , Chief Retail & Commerce Officer, VMLY&R, Global
Laura Liang, Chief Strategy Officer, DDB China Group, China
Laurence Thomson, Co-President & Chief Creative Officer, McCann London, UK
Lolly Mason, Digital Media & Martech Advisor, Global
Preethi Mariappan, Vice President, Head of Design APAC, VISA, APAC
Renata Bokel, Head of Consumer Engagement, IBM IX, LATAM

Good Track

Sustainable Development Goals Lions Jury
Jury President - David Droga, Founder and Creative Chairman, Droga5, Global
Ariana Stolarz, Global Chief Strategy Officer, MRM//McCann, Global
Atila Francucci, Creative Vice President , nova/sb Comunicação, Brazil
Christoph Becker, Global CEO & Chief Creative Officer, GYRO, Global
Claudia Gonzalez, Chair, We Are All Human Foundation and Co-Host, Global GoalsCast, We Are All Human, Global
Heesun Kim, Vice President, Head of Global Launch Marketing, Samsung, South Korea
Ishteyaque Amjad, Vice President - Public Affairs,Communications & Sustainability, Coca Cola, India
Maha Elbahrawi, Deputy Director (Judging in personal capacity), United Nations, Global
Per Pedersen, Global Creative Chairman, Grey, Global
Thomas Kolster, Mr. Goodvertising, Goodvertising, Denmark
Tina Allan, Executive Vice President Director of Data Solutions, BBDO, USA

Health Track

Pharma Lions Jury
Jury President - Robin Shapiro, Global President, TBWAWorldHealth, Global
Adam Weiss, Managing Director/Creative Director, CDM, Japan
Andrew Spurgeon, Executive Creative Director, Langland, UK
Emily Spilko, Executive Creative Director, Evoke, USA
Bianca Eichner, Vice President & General Manager, WE Communications, Germany
Kathleen Nanda, Executive Vice President, Group Creative Director, FCB Health, USA
Laura Florence, Executive Creative Director, Havas Life, Brazil
Nanda Marth, Creative Director, Sudler, UK
Praful Akali, Founder & Managing Director, Medulla Communications, India
Xavier Sánchez, Founding Partner and Global Chief Creative Officer, Umbilical, Global

Impact Track

Creative Effectiveness Lions Jury
Jury President - John Seifert, Worldwide Chief Executive, Ogilvy, Global
Andrea Diquez, CEO, Saatchi & Saatchi, USA
Clare Hutchinson, Chief Strategy Officer, Havas Media, UK
Jesko Perrey, Senior Partner and Global Knowledge Leader, McKinsey and Company, Global
Joanne Lao, CEO, TBWAShanghai, China
Michael Chadwick, Chief Strategy Officer - APAC, Dentsu Aegis, APAC
Saurabh Varma, CEO, South Asia, Publicis Groupe, South Asia
Suzanne Powers, Global Chief Strategy Officer, McCann Worldgroup, Global
Dara Treseder, Chief Marketing Officer, Carbon, USA

Reach Track

Direct Lions Jury
Jury President - Nicky Bullard, Chairwoman and Chief Creative Officer, MRM McCann, UK
Jesus Lada, Chief Creative Officer, Havas, Spain
Kristal Knight, Creative Director, Saatchi & Saatchi, New Zealand
Myles Lord, Managing Creative Director/Partner, Serviceplan Berlin, Germany
Nathalie Brown, Vice President, Executive Creative Director, VMLY&R, USA
Nellie Kim, Partner, Vice President, Executive Creative Director, LG2, Canada
Rafael Donato, Creative Vice-President, David São Paulo, Brazil
Stephanie Moradi, Senior Copywriter and Partner, Åkestam Holst, Sweden
Stephen De Wolf, Executive Creative Director, Clemenger BBDO Melbourne, Australia
Tristan Daltroff, Creative Director, Buzzman, France
Abi Aquino, Executive Creative Director, MullenLowe, The Philippines
Alejandro Canciobello, Senior Vice President, Creative Director, Moon Rabbit, Singapore
Alessandro Sciarpelletti, Creative Director, We Are Social, Italy
Anders Muurman Holm, Copywriter, Morgenstern, Norway
Aranzazu Muraca, Digital Creative Strategist, The Juju, Argentina
Claudi Potter, Creative Director, Joe Public United, South Africa
Dejan Stajnberger, Creative Director, VCCP Prague, Czech Republic
Dhruv Warrior, Associate Creative Director, VMLY&R, United Arab Emirates
Enrique Renta, Chief Creative Officer, DDB Latina, Puerto Rico
Francisco Xavier Barona Guillén, Executive Creative Director, La Facultad, Ecuador
Gosia Drozdowska, Executive Creative Director, FCBBridge2Fun, Poland
Ignacio Quiñones, Chief Creative Officer, Grey Chile
Ioana Zamfir, Creative Director, Centrade Cheil, Romania
Johanne Bruun Rasmussen, Founding Partner & Creative Director, Hello Monday, Denmark
Karolina Galácz, Creative Director, DDB Budapest, Hungary
Kelly Pon, Executive Creative Director, BBH, China
Klaartje Galle, Creative Director, Darwin BBDO, Belgium
Manolo Techera, Chief Creative Officer, M&C Saatchi, Mexico
Marina Danjo, Copywriter, Dentsu, Japan
Mauricio Sarmiento, Chief Creative Officer, Leo Burnett, Colombia
Mischa Schreuder, Creative Director, Publicis One, The Netherlands
Mohammad Kamal, Managing Director & Creative Director, Memac Ogilvy Advize, Jordan
Oleg Tumanov, Executive Creative Director, Geometry Moscow, Russia
Pallavi Chakravarti, Executive Creative Director, Taproot Dentsu, India
Ricardo Chadwick Matteucci, Chief Creative Director, Fahrenheit DDB, Peru
Sami Basut, Executive Creative Director, Manajans J. Walter Thompson, Turkey
Seulki Lee, Creative Director, Cheil Worldwide, South Korea
Stefan Dätwyler, Creative Director / Partner, Wirz Activation, Switzerland
Steve Babaeko, Chief Creative Officer and CEO, X3M Ideas, Nigeria
Thanasorn Janekankit, Executive Creative Director, CJ Worx, Thailand

Media Lions Jury
Jury President - Karen Blackett OBE, WPP UK Country Manager & MediaCom Chairwoman UK & Ireland, WPP, UK
Christine Removille, Global President, Carat, Global
Emer Fitzgerald, Head of Media Connections, Rothco, Ireland
Karine Courtemanche, President, Touché!, Canada
Kasper Aakerlund, President - APAC, UM, APAC
Mark Murray Jones, Chief Strategy Officer - EMEA, OMD, EMEA
Nickie Scriven, CEO - Australia, Zenith Media, Australia
Paulo Ilha, Vice President, Media, DPZ&T, Brazil
Steve Williams, Global Chief Operations Officer / Americas CEO, Essence, Global
Yean Cheong, Head of Cadreon Asia Pacific, Cadreon, APAC
Alan Vainrub, CEO, PHD, Costa Rica
Atva Van Zanten, Managing Director, Mindshare, The Netherlands
Carlos Rojas Girao, CEO, IPG Mediabrands, Peru
Corinne Verstraete, Managing Director, Mediacom, Belgium
Daniel Bueckman, Executive Director, Hearts & Science, USA
David McCallen, Head of Strategy, OMD, New Zealand
Ernest Riba, Managing Director, Havas Media Group, Argentina
Geovanna Nassar, Head of Trading, Planning & Buying and General Manager GMT, Group M, Colombia
Irina Andreea Stoleru, Senior Art Director, Publicis, Romania
Karin Libowitzky, CEO, Vizeum, Germany
Kate Ivory, Managing Partner, Strategy, OMD, UK
Kelly Huang, CEO, Omnicom Media Group, Taiwan
Lars Samuelsen, Chief Strategy Officer and Head of Digital, Uncle Grey, Denmark
Lee-Ann Morris, Managing Director, PHD, New Zealand
Mallika Shankarnarayan, Chief Strategy Officer, Havas, Singapore
Marie-Esther Mathonnat, Managing Director, Arena Media, France
Michael Zylstra, SSA Chief Strategy Officer, Dentsu Aegis Network, South Africa
Nathalie Diethelm, CEO, Havas Media, Switzerland
Nonora Elmudesi, President, Ogilvy, Dominican Republic
Oscar Dorda, General Manager, PHD, Spain
Peder Mittet, CEO, Publicis Media, Norway
Rachel Forde, CEO, UM, UK
Rathi Gangappa, CEO, Starcom, India
Sargi Mann, Executive Vice President, Head of Digital Strategy, Havas Media Group, USA
Shula Sinclair, Global Head of Strategy, Spark Foundry, Global
Simone Skoog, Former Chief Operations Officer, GroupM, Sweden
Tarek Daouk, CEO, Dentsu Aegis, United Arab Emirates
Tifenn Cloarec, Strategy Partner, Vizeum, USA
Tim Ringel, Global CEO, Reprise Digital, Global
Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content, Ciaopeople, Italy
Vivian Zhu, CEO, Zenith, China

PR Lions Jury
Jury President - Michelle Hutton, Managing Director, Global Clients, Edelman, Global
Candace Peterson, Global Managing Director Brand Marketing, FleishmanHillard, Global
Cornelia Kunze, Founder/Managing Partner, i-Sekai, Global
Howard Pulchin, Global Creative Director, APCO Worldwide, Global
Jenna Young, Executive Creative Director, Weber Shandwick, USA
Marta Karlqvist, CEO, Nordics, Burson Cohn & Wolfe, Sweden
Shouvik Prasanna Mukherjee, Executive Creative Director, Golin, Singapore
Simon Shaw, Global Chief Creative Strategy & Innovation Officer, Hill+Knowlton Strategies, Global
Vania Ciorlia, Executive Vice President, Ketchum, Brazil
Yvonne Van Bokhoven, Executive Vice President Europe, LEWIS Communications, The Netherlands
Alexey Fedorov, Executive Creative Director, BBDO, Russia
Angela Spain, Head of PR Activation & Social, FCB Auckland, New Zealand
Carlos Verastegui, Partner and Chief Creative Officer, ACHE, Mexico
Caterina Tonini, CEO, Havas PR Milan, Italy
Deepshikha Dharmaraj, Managing Director, Genesis Burson Cohn Wolfe, India
Diana Littman, CEO, MSLGROUP, USA
Dita Stejskalová, Managing Director, Ogilvy PR, Czech Republic
Kenn Van Lysebeth, Creative / PR, TBWA/Brussels, Belgium
Kilgeun Jung, PR Executive, CJ Corporation, Global
Kotaro Tachiya, The Advisor, Hakuhodo, Japan
Maciej Marasek, Partner / Chief Creative Director, 2012 Agency, Poland
Manuela Munoz, Corporate Communications Manager, Netflix, Latin America
Marie-Josee Gagnon, CEO & Founder, Casacom, Canada
Marith Hartmann, Partner, Senior Advisor, GK Nordic, Norway
Melinda Po, Managing Director, Edelman, China
Murat Lecompte, Chief External Affairs Officer, Socar, Turkey
Rachel Friend, CEO UK & Ireland, Weber Shandwick, UK & Ireland
Rodrigo Freitas, CEO, Central De Informação, Portugal
Russ Tucker, National Creative Director, Digital Arts Network, Australia
Sandrine Cormary, General Manager, Omnicom Public Relations Group, France
Simona Simon, Group Creative Director, McCann PR România, Romania
Sujitra Ketsuwan, Director, Corporate Affairs and Marketing Communications, Dentsu X, Thailand
Suzanne Talhouk, General Manager, J. Walter Thompson, Lebanon
Valerie Tan, Vice President - Public Relations, Social Media and Internal Communications, Emirates, Global
Vanesa Peloche, Managing Director Madrid, Equipo Singular, Spain

Social & Influencer Lions Jury
Jury President - PJ Pereira, Co-Founder & Creative Chairman, Pereira & O'Dell, Global
Anneli Rispens, Director - Content & Social Media, DDB Worldwide, EMEA
Bekah Sirrine, Head of Brand Creative, Instagram, USA
Bia Granja, Founder & Chief Creative Officer, Youpix, Brazil
Mihnea Gheorghiu, Global Creative Director, Publicis, Global
Nicole Holzenkamp, Brand Experience Director, Kolle Rebbe, Germany
Nils Leonard, Founder, Uncommon Creative Studio, UK
Rodrigo Sobral, Global Chief Creative Officer, Oliver, Global
Sandrine Plasseraud, Founder & CEO, We Are Social, France
Toshihiko Tanabe, Creative Director, Dentsu, Japan
Tytus Klepacz, Senior Creative Director, J. Walter Thompson Dubai, United Arab Emirates.

Vieri torna in scena con ShaveLikeaBomber
per Gillette Skinguard. Firma Wunderman T
<
Torna con nuovi episodi la campagna di Gillette (brand di P&G) ‘Shave Like a Bomber’ con protagonista Bobo Vieri, questa volta per lanciare Gillette Skinguard, rasoio per chi soffre di pelle sensibile. Oggi in Italia 7 italiani su 10 soffrono di irritazioni e sono costretti a una serie infinita di torture, prima e dopo la rasatura. I tre episodi, realizzati da Wunderman Thompson, mostrano il vigoroso testimonial irrompere in scena alla guida di mezzi stravaganti per offrire la soluzione: “Basta irritazioni con Gillette Skinguard”. La strategia di comunicazione prevede tv, web, Spotify e punto vendita. La saga #ShaveLikeaBomber è partita la scorsa primavera riscuotendo successo di awareness e vendite (vedi news del 20 maggio 2019).(17 febbraio 2020)
  FAST NEWS<< <
Greta Gilardi head of sales di ZooCom. Greta Gilardi è la nuova head of sales di ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay 100% verticale sulla Generazione Z
 
I pesci dell'Acquario di Genova prendono la parola con PicNic. Parte la campagna di Costa Edutainment che ha scelto per l'attività di comunicazione del 2020 dell'Acquario di Genova l'agenzia PicNic, realtà milanese guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta
 
Fiona May testimonial della linea anti-age Lifting Végétal di Yves Rocher. Yves Rocher lancia 'Lifting Végétal', linea anti-età col 97% di ingredienti di origine naturale, a base di collagene vegetale estratto da Ajuga Reptans, pianta selvatica che resiste in qualunque condizione
 
Grey vince la gara di Facile Ristrutturare e fima la campagna in tv, radio e online. Grey, incaricata dopo una gara, firma la comunicazione multicanale di Facile Ristrutturare, azienda di ristrutturazioni chiavi in mano
 
Apre presso Frame di Condé Nast il ‘Vogue Talents pop-up store’. All'interno di Frame, l'experience store di Condé Nast in piazzale Cadorna 7 a Milano (vedi news del 16 dicembre 2019), sarà allestito dal 18 al 23 febbraio il ‘Vogue Talents pop-up store’, uno shop dedicato alla vendita di una selezione di brand italiani di nuova generazione
 
Il Corriere della Sera e Nemo Monti lanciano un contest per l'edicola del futuro, in vista della Milano Design Week. L'agenzia di comunicazione Nemo Monti ha avviato per Il Corriere della Sera il progetto di un nuovo modello di edicola per il XXI secolo, che rinnovi il rapporto col pubblico e abbia centralità nel paesaggio urbano contemporaneo
 
Nel 2019 sono stati online 41,6 milioni di italiani al mese e 33,3 ogni giorno. In base alle rilevazioni Audiweb, la total digital audience nel 2019 ha raggiunto una media mensile di 41,6 milioni di utenti unici, pari al 70% della popolazione nel complesso e all'87% nella fascia 18-74 anni
 
Connexia lancia ‘sòla’, app semiseria per riflettere sull'utilità della gara nell'ingaggio agenzia-cliente. In concomitanza con San Valentino, l'agenzia di marketing e comunicazione Connexia ha ideato ‘sòla’, applicazione semiseria con cui capire se, sin dalla prima gara, sarà vero amore tra un'agenzia e un brand
 
Marika Ceppaglia art director in A-Tono Agency. L'art director Marika Ceppaglia entra a far parte del reparto creativo di A-Tono Agency, unit di digital branding del gruppo A-Tono
 
Assirm rientra tra i soci di Fondazione Pubblicità Progresso. Assirm, l'associazione delle imprese che effettuano ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, rientra tra i soci di Pubblicità Progresso, la fondazione per la comunicazione sociale di cui è stata tra i fondatori
 
UM - Ipg Mediabrands vince la gara per il media globale di Emirates. Ipg Mediabrands si è aggiudicata il media globale di Emirates, la terza maggior compagnia aerea mondiale, e la centrale media che lo gestirà sarà UM
 
Stefano Marini amministratore delegato del gruppo Sanpellegrino. Stefano Marini è stato nominato amministratore delegato di Sanpellegrino (Nestlé Waters), col compito di rafforzare la posizione del gruppo nel mercato delle acque minerali e delle bevande analcoliche
 
MGP&Partners per la comunicazione del Consorzio Profibus e Profinet Italia. MGP&Partners, agenzia milanese di consulenza in comunicazione, si è aggiudicata con un piano multichannel l'incarico di segreteria organizzativa, comunicazione, pr e marketing del Consorzio Profibus e Profinet Italia (tecnologie di comunicazione) per il triennio 2020-2022
 
Giovanni Rubbiani direttore creativo e Mattia Soldà vice direttore creativo di Canali &C. L'agenzia di marketing e comunicazione Canali&C con sedi a Milano e Reggio Emilia riorganizza la unit creativa in ottica di direzione collegiale cui fa capo un gruppo di 3 copy e 15 art
 
Rougj comunica con Pambianco Communication. Pambianco Communication ha acquisito come nuovo cliente Rougj, azienda specializzata in cosmetici all'avanguardia e hi-tech, sottoposti a rigorosi test d'efficacia presso Istituti e Università italiane
 
BCube incaricata della creatività social di eBay. Parte la campagna di San Valentino. Bcube (Publicis Groupe), vincitrice della gara per la creatività social di eBay, firma la campagna di San Valentino che fa emergere il lato umano insito nella community di venditori e acquirenti
 
Si ampliano i partner dell'Operazione Risorgimento Digitale, progetto educational di Tim per l'Italia. In occasione del Safer Internet Day una ventina di nuovi partner aderisce a 'Operazione Risorgimento Digitale', la scuola di internet gratuita lanciata da Tim in autunno per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e PA
 
Il fatturato della GoTv è cresciuto del 4,5% nel 2019. In base ai dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv, tra gennaio e dicembre 2019 il mezzo GoTv ha conseguito un fatturato totale di 21.291.000 euro con un incremento del 4,5% rispetto al 2018
 
Infinity Lab cofinanzia progetti audiovisivi di musica o viaggi. Call for ideas sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso. È partita su Produzioni dal Basso, piattaforma di crowdfunding e social innovation, la call for ideas di Infinity Lab, il laboratorio permanente di Infinity (servizio di video streaming on demand) per cofinanziare in crowdfunding progetti audiovisivi innovativi
 



Caffè Borbone lancia il macinato per moka
in tv, cinema, radio e affissioni con MediaCom
<<<
Caffè Borbone, produttore specializzato in cialde e capsule, lancia in comunicazione il caffè macinato per moka con tutto il gusto e l'aroma dell'espresso napoletano, in un packaging raffinato ed ecosostenibile. Con in più la ‘valvola salvaroma’ che permette l'imbustamento subito dopo la tostatura, preservando gusto e corpo del caffé. Fino al 4 marzo, la campagna macinato moka va on air in televisione, radio, affissioni a Milano e Napoli e nei cinema, con pianificazione a cura di MediaCom. (16 febbraio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO / Docufilm
E' nelle sale il 17, 18, 19 febbraio, per l'ottantesimo anniversario dalla nascita dell'artista, il docufilm ‘Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato’, diretto da Walter Veltroni e prodotto da Sony Music con Except. Lo storico live di Genova del 1979 è trasmesso senza interruzioni, anticipato da testimonianze di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari. Media partner sono Radio DeeJay, MYmovies.it, Rockol.it e Onstage. Distribuisce Nexo Digital  in 370 sale. 
Il docufilm ricostruisce l'audace sodalizio tra canzone d’autore e rock progressivo, grazie al restauro in 5.1 della registrazione video del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, fatta dal regista Piero Frattari “con pochi mezzi e poche luci - come spiega Veltroni -, in modo che Fabrizio non avvertisse la presenza, che non amava, della documentazione visiva del concerto”. Il docufilm è pensato come un viaggio nel tempo, su un piccolo treno e nel teatro parrocchiale dove si fecero le prove, con alcuni dei protagonisti che ricostruiscono il clima effervescente di quei giorni, fino al Padiglione C della fiera dove fu eseguito e che ora è in via di abbattimento. Quattordici le canzoni: La canzone di Marinella, Andrea, Il testamento di Tito, Un Giudice, Giugno '73, La guerra di Piero, Amico fragile, Zirichiltaggia, Rimini, Via del campo, Avventura a Durango, Bocca di rosa, Volta la carta, Il pescatore.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati