HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 14 ottobre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Al completo le Giurie di Cannes Lions 2019

Nelle 27 giurie si è quasi raggiunta la parità di genere. Sono rappresentati oltre 50 Paesi tra cui per la prima volta anche Giordania e Marocco. I giurati rappresentano tutte le specializzazioni dell'industry della comunicazione. Ci sono professionisti di grandi network e di agenzie indipendenti, di aziende innovative e di aziende tecnologiche, di strutture di consulenza, di company dell'intrattenimento. I giurati italiani sono 7

20 maggio 2019 - Cannes Lions ha reso nota la composizione del secondo gruppo di giurie che assegneranno Leoni e Grand Prix al prossimo Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 17 al 21 giugno. Alle prime 13 giurie annunciante (vedi news del 13 maggio) se ne sono aggiunte ora le altre 14.

L'organizzazione sottolinea di essersi impegnata per migliorare l'equilibrio di genere, infatti nel 2019 il 48% dei membri della giuria è di sesso femminile, da 46% nel 2018, 43% nel 2017 e 40% nel 2016. I giurati provengono da oltre 50 paesi, per la prima volta anche da Giordania e Marocco. Sono professionisti di livello internazionale che rappresentano le diverse specializzazioni dell'industry della comunicazione: rappresentanti di network e di agenzie siedono accanto a rappresentanti di brand innovativi e di aziende tecnologiche, come Samsung, Lego, Amazon e Alibaba, e di strutture di consulenza come Deloitte, Ibm iX e McKinsey. Sono rappresentante anche molte agenzie indipendenti, da Åkestam Holst e Innocean a Wieden + Kennedy, Cheil e M&C Saatch, e company dell'intrattenimento come Netflix e Marvel Entertainment.


Tra le 27 categorie di premi, ce ne sono due del tutto nuove: i Creative Strategy Lions e gli Entertainment Lions for Sport. Il primo rientra nel Track Reach e intende celebrare come la strategia di pianificazione possa ridefinire un marchio, reinventare il business, influenzare i consumatori, ampliare la cultura del brand. Il secondo, nell'ambito dell'Entertainment Track, celebra la creatività che sfrutta il potere galvanizzante dello sport e degli eSports a favore dei brand.

Come già annunciato (vedi news del 23 maggio), i giurati italiani sono 7: Karim Bartoletti, partner/executive producer di Indiana Production Company, per i Film Craft; Davide Boscacci, executive creative director di Publicis Italy, per gli Outdoor; Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media; Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct; Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation; Caterina Tonini, vice president di Havas PR, per la categoria PR e Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan, per la categoria Film.

Ecco le 14 giurie che completano il gruppo di 27:

Communications Track

Film Lions jury
Jury President - Margaret Johnson, Chief Creative Officer & Partner, Goodby Silverstein & Partners, USA
Alex Grieve, Executive Creative Director, AMVBBDO, UK
Alexander Nowak, Executive Creative Director, Droga5, USA
Anita Rios, Founding & Chief Creative Officer, Anita&Vega, Argentina
Felix Del Valle, Chief Creative Officer, Ogilvy, Brazil
Jens Pfau, Executive Creative Director, Jung Von Matt/next Alster, GMB, Germany
Julian Schreiber, Executive Creative Director, Special Group, Australia
Mónica Moro, Chief Creative Officer, McCann, Spain
Olivier Apers, Executive Creative Director, BETC, France
Yuta Okuyama, Creative Director, SIX, Japan
Fran Luckin, Chief Creative Officer, Grey Africa, South Africa
Garima Khandelwal, Executive Creative Director, MullenLowe Lintas Group, India
Giovanni Porro, Chief Creative Officer, Havas Milan, Italy
Hanna Stenwall, Copywriter, Nord DDB, Sweden
Ilkay Gurpinar, Chief Creative Officer, TBWAIstanbul, Turkey
Mike Dubrick, Partner, Creative Director, Rethink, Canada
Pablo Batlle, Founder & Creative Vice President, Nomades, Mexico
Prasert Vijitpawan, Creative Director, Ogilvy, Thailand
Simone Moessinger, Creative Director, 72andsunny, The Netherlands
Thomas Pries, Executive Creative Director, The Unicorn, Denmark

Titanium Lions Jury
Jury President - David Lubars, Chief Creative Officer Worldwide, Chairman North America, BBDO, Global
Claudia Cristovao, Head of Google Brand Studio - APAC, Google, APAC
Fernando Machado, Global Chief Marketing Officer, Burger King, Global
Leslie Sims, Chief Creative Officer, Ogilvy, USA
Lynne Anne Davis, President – Asia Pacific, FleishmanHillard, APAC
Malcolm Poynton, Global Chief Creative Officer, Cheil Worldwide, Global
Pelle Sjoenell, Worldwide Chief Creative Officer, BBH, Global
Susan Credle, Global Chief Creative Officer, FCB Worldwide, Global
Susan Hoffman, Chair, Wieden + Kennedy, Global
Wesley Ter Haar, Co-Founder & Chief Operating Officer, Mediamonks, Global

Craft Track

Digital Craft Lions Jury
Jury President - Rei Inamoto, Founding Partner, IxCo, USA
Audrey Tamic, Executive Creative Director, Proximity BBDO, France
Chris Chen, Chief Creative Officer, Isobar China Group, China
Christian Waitzinger, Vice President, Executive Creative Director, Publicis Sapient, Continental Europe
Fred Siqueira, Co-Founder & Chief Creative Officer, Ampfy, Brazil
Geoffrey Hantson, Chief Creative Director, Happiness Brussels & Happiness Saigon, Belgium & Vietnam
Jax Jung, Global Creative Director, Cheil Worldwide, Global
Julia Dovlatova, Executive Creative Director, Geometry Prague, Czech Republic
Timoni West, Director of XR Research, Unity Technologies, USA
Valentina Culatti, Head of Creative Shop, Northern Europe, Facebook Creative Shop, Northern Europe

Industry Craft Jury
Jury President - Trevor Robinson OBE, Founder & Executive Creative Director, Quiet Storm, UK
Andre Kassu, Partner & Chief Creative Officer, CP+B, Brazil
Asheen Naidu, Executive Creative Director, BWM Dentsu, Australia
Erick Rosa, Chief Creative Officer, Beacon Communications, Japan
John Koay, Executive Creative Director, Ogilvy, Hong Kong
Menno Kluin, Chief Creative Officer, 360i, USA
Mohamed Oudaha, Creative Partner, J.Walter Thompson Casablanca, Morocco
Nene Parsotam, Senior Digital Creative Director, Vine Creatives, UK
Pully Chau, Group CEO Cheil Worldwide, Greater China
Ralf Heuel, Chief Creative Officer/Partner, Grabarz & Partner, Germany

Entertainment Track

Entertainment Lions Jury
Jury President - Scott Donaton, Global Chief Creative & Content Officer, Digitas, Global
Asawin Phanichwatana, Executive Creative Director, GreynJ United, Thailand
Brent Anderson, Chief Creative Officer, TBWAMedia Arts Lab, USA
Daniela Busoli, CEO, Formata Produções e Conteúdo, Brazil
Emily Bull, Cofounder and Managing Director, Hellofuture.TV, Australia
Jenny Orru, Director of Branded Content, No Filter, France
Jesus Revuelta, Chief Creative Officer, FCB&FiRe, Spain
Jill Wilfert, Vice President Global Licensing & Entertainment, LEGO, Global
Matt Hyde, Creative Director and Co-Founder, Glitchers, UK
Mindy Hamilton, Senior Vice President, Global Marketing Partnerships, Marvel Entertainment, Global
Richard Brim, Chief Creative Officer, adam&eveDDB, UK
Ryan McManus, Chief Creative Officer, VML, South Africa
Tamara Howe, Chief Content Officer - EMEA, Vice, EMEA
Thijs Bontje, Managing Creative Director, N=5, The Netherlands
Vivian Yin, CEO, Fremantlemedia, China
Wale Gbadamosi Oyekanmi, Founder and President, Dare.Win, Global

Experience Track

Brand Experience & Activation Lions Jury
Jury President - Jaime Mandelbaum, Chief Creative Officer, VMLY&R, Europe
Bronwyn Van Der Merwe, General Manager, Fjord, Australia
Dany Minaker, Executive Creative Director, Wunderman, Argentina
Emma De La Fosse, Chief Creative Officer, Digitas, UK
Marcelo Lenhard, CEO, Hands, Brazil
Pedro Gallardo, Managing Director & Digital Experience Director, DDB Worldwide, Spain
Sophia Lindholm, Art Director, Forsman & Bodenfors, Sweden
Thomas Murphy, Chief Creative Officer, McCann Worldgroup, USA
Valerie Madon, Chief Creative Officer, Havas Group Singapore, South East Asia
Youri Guerassimov, Executive Creative Director, Marcel, France
Alexis Bronstorph, Executive Creative Director, Taxi, Canada
Álvaro Sepúlveda, CEO / Chief Creative Officer, Media Trends Group, Chile
Andrei Cohn, Creative Director & Partner, Cohn & Jansen, Romania
Arina Avdeeva, Executive Partner and Co-founder, Friends Moscow, Russia
Ariyawat Juntaratip, Executive Creative Director, Leo Burnett, Thailand
Carla Leveratto, Creative Partnerships Manager, Google, Italy
Christie Cooper, Creative Director, DDB Group, New Zealand
Edson Athaíde, CEO and Creative Director, FCB Lisboa, Portugal
Erik Falke, Creative Director, TBWANEBOKO, The Netherlands
Flip Sorée, Head of Creative, Cheil Worldwide, China
Hyo-Jin Kim, Creative Director, HS Ad, South Korea
Janne Brenda Lyso, Executive Creative Director, POL, Norway
Jolien Tuyteleers, Copywriter, Wunderman Thompson, Belgium
Juan Manuel Larco, Chief Creative Officer, McCann Quito, Ecuador
Katja Behnke, Creative Director, Publicis Pixelpark, Germany
Khalid Osman, Creative/Co-founder, BLKJ, Singapore
Marie Claire Maalouf, Creative Director, Impact BBDO, United Arab Emirates
Mario Lagos, Executive Creative Director, Sancho BBDO, Colombia
Marta Fraczek, Associate Creative Director, Saatchi & Saatchi, Poland
Mauricio Fernandez Maldonado Cánepa, Managing Director, Harrison, Peru
Nicola Garrett, Creative Director, TBWA, South Africa
Noritaka Kobuse, Creative Director, Dentsu, Japan
Sandipan Bhattacharyya, Chief Creative Officer, Grey, India
Sebastian Arrechedera, Creative Chairman, AC mcgarrybowen, Mexico
Stephanie Lang, Executive Creative Director, Ogilvy & Mather, Switzerland

Creative eCommerce Lions Jury
Jury President - Daniel Bonner, Global Chief Creative Officer, Wunderman, Global
Cassandra Kelsall, Creative Director, Experience Design, Publicis Sapient, Australia
Daniel Sytsma, Chief Design Officer EMEA, Isobar, EMEA
Joanna Pena-Bickley, Head of Design, Internet of Things (IOT), Amazon, USA
Jon Bird , Chief Retail & Commerce Officer, VMLY&R, Global
Laura Liang, Chief Strategy Officer, DDB China Group, China
Laurence Thomson, Co-President & Chief Creative Officer, McCann London, UK
Lolly Mason, Digital Media & Martech Advisor, Global
Preethi Mariappan, Vice President, Head of Design APAC, VISA, APAC
Renata Bokel, Head of Consumer Engagement, IBM IX, LATAM

Good Track

Sustainable Development Goals Lions Jury
Jury President - David Droga, Founder and Creative Chairman, Droga5, Global
Ariana Stolarz, Global Chief Strategy Officer, MRM//McCann, Global
Atila Francucci, Creative Vice President , nova/sb Comunicação, Brazil
Christoph Becker, Global CEO & Chief Creative Officer, GYRO, Global
Claudia Gonzalez, Chair, We Are All Human Foundation and Co-Host, Global GoalsCast, We Are All Human, Global
Heesun Kim, Vice President, Head of Global Launch Marketing, Samsung, South Korea
Ishteyaque Amjad, Vice President - Public Affairs,Communications & Sustainability, Coca Cola, India
Maha Elbahrawi, Deputy Director (Judging in personal capacity), United Nations, Global
Per Pedersen, Global Creative Chairman, Grey, Global
Thomas Kolster, Mr. Goodvertising, Goodvertising, Denmark
Tina Allan, Executive Vice President Director of Data Solutions, BBDO, USA

Health Track

Pharma Lions Jury
Jury President - Robin Shapiro, Global President, TBWAWorldHealth, Global
Adam Weiss, Managing Director/Creative Director, CDM, Japan
Andrew Spurgeon, Executive Creative Director, Langland, UK
Emily Spilko, Executive Creative Director, Evoke, USA
Bianca Eichner, Vice President & General Manager, WE Communications, Germany
Kathleen Nanda, Executive Vice President, Group Creative Director, FCB Health, USA
Laura Florence, Executive Creative Director, Havas Life, Brazil
Nanda Marth, Creative Director, Sudler, UK
Praful Akali, Founder & Managing Director, Medulla Communications, India
Xavier Sánchez, Founding Partner and Global Chief Creative Officer, Umbilical, Global

Impact Track

Creative Effectiveness Lions Jury
Jury President - John Seifert, Worldwide Chief Executive, Ogilvy, Global
Andrea Diquez, CEO, Saatchi & Saatchi, USA
Clare Hutchinson, Chief Strategy Officer, Havas Media, UK
Jesko Perrey, Senior Partner and Global Knowledge Leader, McKinsey and Company, Global
Joanne Lao, CEO, TBWAShanghai, China
Michael Chadwick, Chief Strategy Officer - APAC, Dentsu Aegis, APAC
Saurabh Varma, CEO, South Asia, Publicis Groupe, South Asia
Suzanne Powers, Global Chief Strategy Officer, McCann Worldgroup, Global
Dara Treseder, Chief Marketing Officer, Carbon, USA

Reach Track

Direct Lions Jury
Jury President - Nicky Bullard, Chairwoman and Chief Creative Officer, MRM McCann, UK
Jesus Lada, Chief Creative Officer, Havas, Spain
Kristal Knight, Creative Director, Saatchi & Saatchi, New Zealand
Myles Lord, Managing Creative Director/Partner, Serviceplan Berlin, Germany
Nathalie Brown, Vice President, Executive Creative Director, VMLY&R, USA
Nellie Kim, Partner, Vice President, Executive Creative Director, LG2, Canada
Rafael Donato, Creative Vice-President, David São Paulo, Brazil
Stephanie Moradi, Senior Copywriter and Partner, Åkestam Holst, Sweden
Stephen De Wolf, Executive Creative Director, Clemenger BBDO Melbourne, Australia
Tristan Daltroff, Creative Director, Buzzman, France
Abi Aquino, Executive Creative Director, MullenLowe, The Philippines
Alejandro Canciobello, Senior Vice President, Creative Director, Moon Rabbit, Singapore
Alessandro Sciarpelletti, Creative Director, We Are Social, Italy
Anders Muurman Holm, Copywriter, Morgenstern, Norway
Aranzazu Muraca, Digital Creative Strategist, The Juju, Argentina
Claudi Potter, Creative Director, Joe Public United, South Africa
Dejan Stajnberger, Creative Director, VCCP Prague, Czech Republic
Dhruv Warrior, Associate Creative Director, VMLY&R, United Arab Emirates
Enrique Renta, Chief Creative Officer, DDB Latina, Puerto Rico
Francisco Xavier Barona Guillén, Executive Creative Director, La Facultad, Ecuador
Gosia Drozdowska, Executive Creative Director, FCBBridge2Fun, Poland
Ignacio Quiñones, Chief Creative Officer, Grey Chile
Ioana Zamfir, Creative Director, Centrade Cheil, Romania
Johanne Bruun Rasmussen, Founding Partner & Creative Director, Hello Monday, Denmark
Karolina Galácz, Creative Director, DDB Budapest, Hungary
Kelly Pon, Executive Creative Director, BBH, China
Klaartje Galle, Creative Director, Darwin BBDO, Belgium
Manolo Techera, Chief Creative Officer, M&C Saatchi, Mexico
Marina Danjo, Copywriter, Dentsu, Japan
Mauricio Sarmiento, Chief Creative Officer, Leo Burnett, Colombia
Mischa Schreuder, Creative Director, Publicis One, The Netherlands
Mohammad Kamal, Managing Director & Creative Director, Memac Ogilvy Advize, Jordan
Oleg Tumanov, Executive Creative Director, Geometry Moscow, Russia
Pallavi Chakravarti, Executive Creative Director, Taproot Dentsu, India
Ricardo Chadwick Matteucci, Chief Creative Director, Fahrenheit DDB, Peru
Sami Basut, Executive Creative Director, Manajans J. Walter Thompson, Turkey
Seulki Lee, Creative Director, Cheil Worldwide, South Korea
Stefan Dätwyler, Creative Director / Partner, Wirz Activation, Switzerland
Steve Babaeko, Chief Creative Officer and CEO, X3M Ideas, Nigeria
Thanasorn Janekankit, Executive Creative Director, CJ Worx, Thailand

Media Lions Jury
Jury President - Karen Blackett OBE, WPP UK Country Manager & MediaCom Chairwoman UK & Ireland, WPP, UK
Christine Removille, Global President, Carat, Global
Emer Fitzgerald, Head of Media Connections, Rothco, Ireland
Karine Courtemanche, President, Touché!, Canada
Kasper Aakerlund, President - APAC, UM, APAC
Mark Murray Jones, Chief Strategy Officer - EMEA, OMD, EMEA
Nickie Scriven, CEO - Australia, Zenith Media, Australia
Paulo Ilha, Vice President, Media, DPZ&T, Brazil
Steve Williams, Global Chief Operations Officer / Americas CEO, Essence, Global
Yean Cheong, Head of Cadreon Asia Pacific, Cadreon, APAC
Alan Vainrub, CEO, PHD, Costa Rica
Atva Van Zanten, Managing Director, Mindshare, The Netherlands
Carlos Rojas Girao, CEO, IPG Mediabrands, Peru
Corinne Verstraete, Managing Director, Mediacom, Belgium
Daniel Bueckman, Executive Director, Hearts & Science, USA
David McCallen, Head of Strategy, OMD, New Zealand
Ernest Riba, Managing Director, Havas Media Group, Argentina
Geovanna Nassar, Head of Trading, Planning & Buying and General Manager GMT, Group M, Colombia
Irina Andreea Stoleru, Senior Art Director, Publicis, Romania
Karin Libowitzky, CEO, Vizeum, Germany
Kate Ivory, Managing Partner, Strategy, OMD, UK
Kelly Huang, CEO, Omnicom Media Group, Taiwan
Lars Samuelsen, Chief Strategy Officer and Head of Digital, Uncle Grey, Denmark
Lee-Ann Morris, Managing Director, PHD, New Zealand
Mallika Shankarnarayan, Chief Strategy Officer, Havas, Singapore
Marie-Esther Mathonnat, Managing Director, Arena Media, France
Michael Zylstra, SSA Chief Strategy Officer, Dentsu Aegis Network, South Africa
Nathalie Diethelm, CEO, Havas Media, Switzerland
Nonora Elmudesi, President, Ogilvy, Dominican Republic
Oscar Dorda, General Manager, PHD, Spain
Peder Mittet, CEO, Publicis Media, Norway
Rachel Forde, CEO, UM, UK
Rathi Gangappa, CEO, Starcom, India
Sargi Mann, Executive Vice President, Head of Digital Strategy, Havas Media Group, USA
Shula Sinclair, Global Head of Strategy, Spark Foundry, Global
Simone Skoog, Former Chief Operations Officer, GroupM, Sweden
Tarek Daouk, CEO, Dentsu Aegis, United Arab Emirates
Tifenn Cloarec, Strategy Partner, Vizeum, USA
Tim Ringel, Global CEO, Reprise Digital, Global
Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content, Ciaopeople, Italy
Vivian Zhu, CEO, Zenith, China

PR Lions Jury
Jury President - Michelle Hutton, Managing Director, Global Clients, Edelman, Global
Candace Peterson, Global Managing Director Brand Marketing, FleishmanHillard, Global
Cornelia Kunze, Founder/Managing Partner, i-Sekai, Global
Howard Pulchin, Global Creative Director, APCO Worldwide, Global
Jenna Young, Executive Creative Director, Weber Shandwick, USA
Marta Karlqvist, CEO, Nordics, Burson Cohn & Wolfe, Sweden
Shouvik Prasanna Mukherjee, Executive Creative Director, Golin, Singapore
Simon Shaw, Global Chief Creative Strategy & Innovation Officer, Hill+Knowlton Strategies, Global
Vania Ciorlia, Executive Vice President, Ketchum, Brazil
Yvonne Van Bokhoven, Executive Vice President Europe, LEWIS Communications, The Netherlands
Alexey Fedorov, Executive Creative Director, BBDO, Russia
Angela Spain, Head of PR Activation & Social, FCB Auckland, New Zealand
Carlos Verastegui, Partner and Chief Creative Officer, ACHE, Mexico
Caterina Tonini, CEO, Havas PR Milan, Italy
Deepshikha Dharmaraj, Managing Director, Genesis Burson Cohn Wolfe, India
Diana Littman, CEO, MSLGROUP, USA
Dita Stejskalová, Managing Director, Ogilvy PR, Czech Republic
Kenn Van Lysebeth, Creative / PR, TBWA/Brussels, Belgium
Kilgeun Jung, PR Executive, CJ Corporation, Global
Kotaro Tachiya, The Advisor, Hakuhodo, Japan
Maciej Marasek, Partner / Chief Creative Director, 2012 Agency, Poland
Manuela Munoz, Corporate Communications Manager, Netflix, Latin America
Marie-Josee Gagnon, CEO & Founder, Casacom, Canada
Marith Hartmann, Partner, Senior Advisor, GK Nordic, Norway
Melinda Po, Managing Director, Edelman, China
Murat Lecompte, Chief External Affairs Officer, Socar, Turkey
Rachel Friend, CEO UK & Ireland, Weber Shandwick, UK & Ireland
Rodrigo Freitas, CEO, Central De Informação, Portugal
Russ Tucker, National Creative Director, Digital Arts Network, Australia
Sandrine Cormary, General Manager, Omnicom Public Relations Group, France
Simona Simon, Group Creative Director, McCann PR România, Romania
Sujitra Ketsuwan, Director, Corporate Affairs and Marketing Communications, Dentsu X, Thailand
Suzanne Talhouk, General Manager, J. Walter Thompson, Lebanon
Valerie Tan, Vice President - Public Relations, Social Media and Internal Communications, Emirates, Global
Vanesa Peloche, Managing Director Madrid, Equipo Singular, Spain

Social & Influencer Lions Jury
Jury President - PJ Pereira, Co-Founder & Creative Chairman, Pereira & O'Dell, Global
Anneli Rispens, Director - Content & Social Media, DDB Worldwide, EMEA
Bekah Sirrine, Head of Brand Creative, Instagram, USA
Bia Granja, Founder & Chief Creative Officer, Youpix, Brazil
Mihnea Gheorghiu, Global Creative Director, Publicis, Global
Nicole Holzenkamp, Brand Experience Director, Kolle Rebbe, Germany
Nils Leonard, Founder, Uncommon Creative Studio, UK
Rodrigo Sobral, Global Chief Creative Officer, Oliver, Global
Sandrine Plasseraud, Founder & CEO, We Are Social, France
Toshihiko Tanabe, Creative Director, Dentsu, Japan
Tytus Klepacz, Senior Creative Director, J. Walter Thompson Dubai, United Arab Emirates.

 VIDEONOTIZIA   Torna on air l'Omino coi Baffi del caffè Bialetti
<
In occasione dei cento anni, Bialetti riporta l'Omino coi baffi in tv, nella campagna ideata da Triboo e prodotta da Black Mamba, on air su reti Mediaset e online. L'iconico personaggio del Carosello, nato dalla matita di Paul Campani e apparso per la prima volta in tv il 6 gennaio 1958, ricompare in versione 3D colorata, per portare nelle case la qualità del Caffè Bialetti in capsule, grazie alla nuova macchina Opera: “Per regalare un buongiorno dall'aroma inconfondibile”. A partire dallo spot di 15", tutte le comunicazioni vertono attorno al messaggio: Bialetti, inventore della Moka Express e player globale nelle caffettiere, si afferma anche nel mercato del caffè, offrendo una gamma di miscele 100% made in Italy, prodotte nella torrefazione di Coccaglio (BS). Oltre alla tv e alla campagna di video advertising sono coinvolti con di approfondimento il sito bialetti.it e sui canali social Facebook, Instagram e Youtube. (14 ottobre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
11.10.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.28002.35002.26002.34003.31
Caltagirone Editore1.04001.05001.04001.05000.00
Class Editori0.18850.19500.18650.19501.83
Cose Belle D'Italia0.40300.40300.40300.40301.00
Gedi Gruppo Editoriale0.24950.25400.24600.25301.40
Giglio Group2.86002.86002.83002.85001.06
Il Sole 24 Ore0.48900.49700.48900.49701.64
Italiaonline2.85002.89002.85002.85000.71
Mediaset2.59802.65402.54602.64302.24
Mondadori Editore1.73201.79801.73201.78402.76
Mondo TV1.15001.20201.15001.16502.10
Monrif0.15900.15900.15850.15900.00
Poligrafici Editoriale0.19700.19780.19100.19500.00
Ray Way5.40005.40005.29005.3000-0.75
RCS Mediagroup0.90900.92500.90000.92001.66
Triboo1.38001.50001.36001.48007.25
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
A OMD Italia il coordinamento internazionale delle campagne sui social di Euroitalia. EuroItalia (commercio globale di fragranze e cosmetici) ha incaricato OMD Italia (Omnicom Media Group) del coordinamento internazionale delle campagne su Facebook, Instagram e YouTube
 
Vizeum global media agency of record di Groupe Seb. L'incarico riguarda anche l'Italia. Vizeum è stata nominata da Groupe Seb global media agency of record, incarico che riguarda la gestione dei media on e offline, nonché Cx, Crm ed e-Retail su più mercati, incluso quello italiano
 
Nextdoor Italia, l'app di quartiere per creare comunità di zona, apre le Pagine Aziendali. A un anno dall'introduzione in Italia, Nextdoor, app per costruire relazioni tra vicini forti e sicure, ha superato i 2.500 quartieri attivi e annuncia l'introduzione delle Pagine Aziendali
 
Rocco Rella marketing & e-commerce director di Originals Marines. Originals Marines ha nominato Rocco Rella marketing & e-commerce director nell'ambito del completamento della struttura organizzativa, in cui rientrano anche le nomine di Antonio Cavallera quale HR director e di Emiliano Cirotti quale retail director
 
Partnership tra l'Adci e Clio Awards. E' stato firmato un memorandum d'intesa tra l'Adci-Art Directors Club Italiano e Clio Awards, il riconoscimento internazionale per l'eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione
 
Filmmaster Production amplia il parco registi. Accordo con Academy per la rappresentanza in esclusiva per l'Italia di US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll. Filmmaster Productions amplia il roster dei suoi registi siglando, dopo la partnership con i sudamericani di Landia, nuovi accordi sia con la casa di produzione britannica Academy sia con una serie di registi europei
 
Il Gruppo Binda affida a Life il media della nuova campagna. Il Gruppo Binda ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Life di Bologna la pianificazione della nuova campagna Breil
 
Armando Testa, scelta dopo una gara, riporta in comunicazione il Pandoro Originale Melegatti. Melegatti festeggia il 14 ottobre i 125 anni del brand e del Pandoro Originale preparando il ritorno in comunicazione per il Natale con la nuova agenzia Armando Testa, incaricata a seguito di una gara
 
Marco Andolfato ex Le Balene fonda l'agenzia Quiqueg. Prende il nome Quiqueg da quello del gigante cannibale capo dei ramponieri nel romanzo Moby Dick la nuova agenzia di pubblicità, comunicazione integrata e graphic design fondata da Marco Andolfato
 
Omer Pignatti e Carola Salvato vice presidenti di Assorel. Assegnati nuovi incarichi e deleghe. Nuove cariche e deleghe in Assorel, l'associazione delle imprese di comunicazione e relazioni pubbliche guidata del neo presidente Massimo Tafi
 
Gruppo Mondadori presenta uARe, piattaforma in realtà aumentata per esperienze interattive. Il Gruppo Mondadori lancia uARe, strumento per la creazione di contenuti in realtà aumentata, realizzato insieme con Focus, il brand di divulgazione scientifica e intrattenimento
 
Birra Bud official beer della Juventus. Bud, marchio globale di Anheuser-Busch InBev (AB InBev), e Juventus hanno siglato un accordo che legherà le due società per le prossime tre stagioni
 
Al via a Roma le giornate di Eurovisioni sull'audiovisivo. Focus su riforme e normative. Si terranno a Roma domani e sabato a Villa Medici e Palazzo Farnese le giornate di Eurovisioni dedicate all'audiovisivo, rassegna internazionale di cinema e televisione giunta alla 33a edizione
 
Stroili si affida a Grey Couture, nuova unit di Grey, scelta dopo gara. Stroili, maison di gioielli made in Italy, è la prima azienda a scegliere Grey Couture, nuova unit di Grey specializzata in comunicazione di moda e del lusso
 
S4 Capital di Sorrell acquisisce l'agenzia di marketing digitale Firewood. S4 Capital, la società fondata da Martin Sorrell dopo l'uscita da Wpp, ha acquisito attraverso la controllata MediaMonksper 150 milioni di dollari Firewood, la più grande agenzia indipendente in Usa di marketing digitale
 
Manuela Bottega head of communications di Zurich Italia. Manuela Bottega fa ingresso in Zurich Italia col ruolo di head of communications, con la responsabilità della comunicazione esterna ed interna
 
Il gruppo 24 Ore presenta la piattaforma multimediale integrata dedicata a salute e sanità. Il Gruppo 24 Ore ha messo a punto un progetto multipiattaforma integrato dedicato all'industry della salute, a questo mercato e ai suoi consumatori
 
Ab Comunicazioni vince la gara di Ama, società di servizi ambientali per Roma. Ab Comunicazioni ha vinto, tramite procedura di gara, il bando di Ama spa, società di servizi ambientali per il Comune di Roma
 
Il Gruppo DigiTouch lancia una soluzione di data-driven advertising per media tradizionali connessi. Il Gruppo DigiTouch propone al mercato una soluzione di data-driven advertising pensata per approcciare le tv connesse, le digital radio e le affissioni digitali secondo le dinamiche di acquisto, pianificazione, targeting e misurazione proprie dei media digitali
 
Omnia Relations entra in Doc Servizi, e insieme a ClaSy Comunicazione diventa Doc-Com creative thinking. Doc Servizi, rete italiana di professionisti della creatività organizzati su piattaforma cooperativa, ha acquisito Omnia Relations, agenzia bolognese specializzata in turismo, lifestyle, hospitality, food, design e innovazione, e ClaSy Comunicazione, agenzia con focus su musica e spettacolo, per dar vita alla business unit Doc-Com creative thinking
 
Mypersonaltrainer, brand wellness del gruppo Mondadori, cambia identità e amplia l'offerta. Il sito dedicato a salute e benessere Mypersonaltrainer del Gruppo Mondadori (11 milioni di utenti unici al mese) amplia l'offerta e si trasforma in un brand editoriale a 360° con nuovo logo, nuovo look, una squadra di 'fitfluencer' con video tutorial e un nuovo profilo Instagram
 
Adci curerà il format televisivo Adbiz sul canale di BFC/Forbes. Adbiz è il titolo del format televisivo dedicato alla comunicazione commerciale che sarà trasmesso, a cura dell'Adci-Art Directors Club Italiano, a partire da novembre sul canale Bfc Video di Bfc/Forbes al 511 di Sky, al 61 di Tivùsat e su www.bfcvideo.com
 
Nasce VatiVision per la distribuzione nel mondo di video in streaming on demand di ispirazione cristiana. Vetrya e Officina della Comunicazione costituiscono la società VatiVision, servizio worldwide di video streaming on demand di ispirazione cristiana
 
Editoriale Domus ripubblica AutoItaliana, magazine lifestyle per appassionati dell'auto e del lusso. Nel centenario della fondazione e a cinquant'anni dall'ultima uscita, Editoriale Domus riporta in edicola AutoItaliana, affidando la direzione a David Giudici, già al timone di Ruoteclassiche, TopGear e Youngtimer
 
Anna Sanfilippo chief marketing officer di Prima Assicurazioni. Anna Sanfilippo è entrata come chief marketing officer in Prima Assicurazioni, compagnia di assicurazioni auto online che in Italia, in 4 anni di attività, ha oltre 450.000 clienti
 
A Milano per la prima volta la corsa il Miglio Michelin, organizzata da Havas SE e Atleticom. Havas Sports & Entertainment (Havas SE) ha presentato in collaborazione con Atleticom il programma de Il Miglio di Milano Michelin, che si terrà il 19 ottobre per la prima volta nella città meneghina, con inizio alle 13
 
Hub09 incaricata della comunicazione di Gefran. Gefran (progettazione e produzione di sistemi e componenti per l'automazione ed il controllo dei processi industriali) ha affidato la comunicazione dopo una gara a Hub09
 
Wunderman Thompson per la campagna di rilancio dello spazzolino elettrico Oral-B. Wunderman Thompson ha vinto la gara creativa indetta da P&G per Oral-B con un'idea che ha come protagonista Malika Ayane, giurata di X-Factor
 
Paola Tuè client department director di Blogmeter. Blogmeter, società di analisi dei social media e di ricerche di mercato, ha nominato Paola Tuè client department director
 



 FOTONOTIZIA  I love Lego, mondi in miniatura
in mostra a Milano. Sponsor Genertel
<<<
La Permanente di Milano ospita fino al 2 febbraio la mostra 'I love Lego', organizzata da Arthemisia: una serie di installazioni fatte con un milione di mattoncini assemblabili, vere e proprie opere d'arte capaci di impattare su grandi e piccoli. Ci sono riproduzioni in miniatura di città, di antichi monumenti, di castelli medioevali e di attuali grattacieli, riferimenti ad avventure di pirati o a Spyder Man, tutti ricostruiti e progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego User Group) più antichi d'Europa. Non mancano riferimenti alle mondo di freddure di Legolize sui social mentre una serie di 12 oli di Stefano Biolcati è ispirata ai capolavori dell'arte, dalla Gioconda alla Ragazza con l'orecchino di perla. Sponsor della mostra è Genertel, compagnia assicurativa diretta di Generali Italia che offre laboratori didattici alle famiglie. (Foto di Duilio Piaggesi). (14 ottobre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RAMBO LAST BLOOD / Action Movie
Trentasette anni dopo l'avvio, è nelle sale il nuovo (e ultimo) film della serie Rambo con Silvester Stallone, diretto da Adrian Grunberg. Il titolo fa riferimento al libro da cui è stato tratto il primo della serie (‘First Blood’). Nel cast anche Paz Vega, Yvette Monreal, Sergio Peris-Mencheta e Adriana Barraza. Distribuisce Notorius Pictures. Dura 100’ 
John Rambo è ormai anziano. Si è ritirato in un ranch in Arizona dove alleva cavalli, ma è tormentato dai fantasmi del passato e si è scavato un labirinto di tunnel nel terreno dove passa gran parte del tempo. Vivono con lui la domestica messicana Maria e la di lei figlia Gabrielle, che Rambo considera quasi una figlia. Quando Gabrielle, partita incautamente per il Messico a cercare il padre che non l'ha mai voluta, finisce preda di un cartello che la droga e la fa prostituire, Rambo non esita a tornare Rambo per riportarla in salvo. La missione finirà male, ma la vendetta sarà terribile. Rambo attrarrà i malvagi fino al ranch dove, frecce e coltellacci alla mano e con trappole micidiali, sarà pronto a infierire. Il gran finale della serie finisce in un'apoteosi di sangue e truculenza, con rigurgiti razzisti: dalla critica al Vietnam a un appoggio larvato al credo Trump.  Valutazione:   **


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati