HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 19 aprile 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2013
<<
<

Comunicazione
I magnifici dieci spot
di  Youtube, prevalgono
i 'global moments' 
come i Mondiali e i messaggi
di forte impatto emotivo


Nell'imminenza del Cannes Lions Festival 2015, Google stila la consueta classifica dei video più popolari su Youtube in  base al tempo e al numero di visualizzazioni, all’engagement, al mix di visualizzazioni organiche rispetto a quelle a pagamento. Conduce la classifica 'YouTube Rewind: Turn Down for 2014' di Portal A. New entry Hyundai, Always, Samsung, Ad Council, Air France, Clash of Clans e Adidas

Comunicazione
I magnifici dieci spot 2014
secondo Youtube, conduce
Turkish Airlines con la sfida
tra Messi e Kobe
a colpi di selfie


I 'Cannes to Cannes YouTube Ads Leaderboard', i dieci video pubblicitari che hanno più appassionato gli utenti di Youtoube di tutto il mondo, durano ciascuno almeno un minuto, hanno totalizzato nell'anno fino ad aprile 620 milioni di visualizzazioni e sono accomunati dal raccontare storie coinvolgenti

Eventi
Doppio Grand Prix nei Film.
Per l'Italia 2 bronzi
a Fiorucci e Heineken


La giuria Film raddoppia i GP, 1 per un film tv e 1 per un film ‘other screen’. The Beauty Inside Toshiba + Intel vince anche il GP Branded Content e ‘Dumb Ways to Die’ anche l'Integrated raggiungendo il record di 5 Grand Prix. A ‘Real Beauty Sketches’ Dove va il GP Titanium e a Meet The Super Humans Channel 4 il GP Film Craft

Eventi
Missione compiuta
per l'Italia con 19 Leoni.
Outsider il sodalizio
Heineken e Publicis


Buona performance 2013 per l'Italia, non meno di quella 2012. Otto leoni li ha presi Heineken con Publicis. Pluripremiati anche Coordown con Saatchi e Fiorucci con McCann

Eventi
Vincere a Cannes.
Conta dove e come iscrivere
e avere giurati esperti


Partecipare al Festival impone la conoscenza capillare di ogni categoria e sub categoria, bisogna capire dove puntare e ogni lavoro va rimodulato e ripresentato adeguatamente. E conta la preparazione e il lavoro di relazione tra giurati. Uno sguardo dietro le quinte

Eventi
Geox si afferma
a Cannes nei Cyber
con le Amphibiox


Il gruppo italiano vince con l'agenzia norvegese SFMB 1 oro, 1 argento e 1 bronzo con la campagna web per il lancio digitale della linea di calzature con tecnologia termoregolatrice e impermeabile

Eventi
Ulteriori chances a Cannes
per Fiorucci e Heineken


Heineken di Publicis è in Shortlist Branded Content con The Real Master of Intuition e con 3 entries per The Candidate, che è anche in shortlist Titanium & Integrated. Fiorucci The Profiteers entra nella shortlist Film Craft

Eventi
Cannes, 5 italiani
in Shortlist Film. Ricompaiono Fiorucci e Heineken


Cinque film su 62 iscritti proseguono la corsa dopo la prima selezione. Passano gli spot dei progetti di McCann e Publicis gia vincitori in altre categorie insieme a Progetto Itaca di Y&R, Burn Energy Drink di Publicis e Toyota di Saatchi

Eventi
All’Italia doppio bronzo
nei Design, li vincono
H-57 e Publicis


Omaggio alle storie super sintetiche in segni grafici di Quercus Books, alias Shortology, e sesto successo per il sodalizio Heineken-Publicis, qui con l'installazione evento ‘The Wall of Opportunities’. L'Italia a quota 16 Leoni. GP Design alla Germania

Eventi
Coi Radio terzo Grand Prix
per Dumb Ways to Die.
Usa al top in Cyber e Press


I due Grand Prix Cyber vanno a Pereira & O'Dell San Francisco per Toshiba-Intel e a Draftfcb New York per Oreo-Mondelez, quello Press a Tbwa\Media Arts Lab Los Angeles per gli iPad Mini Apple. Spopola anche nei Radio il progetto di McCann Melbourne

Eventi
Il primo GP Mobile
della storia alle Filippine,
l'Innovation agli Usa


Debuttano al Festival di Cannes i Mobile Lions con 60 premi su 1.061 entries e il GP per l'agenzia filippina dal difficile nome di Ddb DM9JAYMESYFU. Negli Innovation solo 4 premi e il massimo per The Barbarian Group New York

Eventi
Coordown, Fastweb e Fiorucci
premiati nei Media,
Heineken in Outdoor


L'Italia porta a 14 Leoni il bottino al Festival di Cannes con 1 argento e 2 bronzi nei Media e 1 bronzo negli Outdoor, tutti per lavori già premiati. Il Grand Prix Media va a Ogilvy Amsterdam mentre Ogilvy Parigi vince quello Outdoor

Eventi
Shortlist a Cannes,
3 lavori italiani nei Cyber
e 4 nei Design


Quarta giornata al 60º Festival. Restano in corsa per i Design Lions lavori di Publicis, di VIMN Mtv World, H-57 e BCube, per i Cyber di Publicis, Saatchi e Lowe Pirella. Italia assente dalla shortlist Radio

Eventi
Sei Leoni per l'Italia
in Promo & Activation.
GP a Ogilvy Brasile


L'Italia vince 2 argenti con The Candidate-Heineken di Publicis e 4 bronzi con Fastline Fastweb di M&C Saatchi, McDonalds ‘Together for the reconstruction’ di Tbwa/Italia e i 2 a Coordown di Saatchi. Grand Prix a ‘Immortal Fans’-Sport Club Recife di Ogilvy São Paulo. A Wieden+Kennedy Amsterdam con Heineken il GP dei Creative Effectiveness

Eventi
PR e Direct, due Grand Prix
a Dumb Ways to Die.
All'Italia 2 + 2 leoni


Il progetto australiano per la sicurezza in Metro vince un doppio Grand Prix al 60º Festival di Cannes. L'Italia conquista due bronzi nei Direct con Fiorucci di McCann e Heineken Real Master Intuition di Publicis. Nei PR di nuovo Heineken e Publicis con l'oro a The candidate, mentre a Durex Loveville va un bronzo

Eventi
Shortlist a Cannes,
7 lavori italiani nei Media,
2 negli Outdoor


Assente dalle shortlist Press e Media, l'Italia è presente invece in quella Media e in quella Outdoor. Ricompaiono i nostri outsider dell'anno, che si sono affermati nelle categorie già premiate
<<
<

 VIDEONOTIZIA   Connexia e Casa Surace
raccontano il valore simbolico
del ‘pacco da giù’ spedito con DHL
<
Ogni pacco è speciale per chi lo spedisce e chi lo riceve. Connexia ha ideato per DHL Express Italy (trasporto espresso internazionale) un racconto ispirato al valore simbolico di ogni singolo pacco. Lo ha messo in scena la content factory Casa Surace, famosa per ironizzare sui social sulle differenze tra Nord e Sud Italia. Protagonista del video è uno dei cavalli di battaglia di Casa Surace, ‘il pacco da giù’, inviato dalla famiglia e pieno di sentimenti prima che di cose, capace di mettere in connessione le persone. Il branded content è il primo di tre momenti di comunicazione che Connexia ha studiato con Casa Surace per raccontare come DHL avvicini Nord e Sud Italia. È diffuso sulle properties ufficiali di Casa Surace. (18 aprile 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
18.04.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.54503.57503.52003.5550-0.14
Caltagirone Editore1.10501.10501.10501.1050-1.78
Class Editori0.21500.21500.21000.2150-0.92
Cose Belle D'Italia0.48700.49800.48700.49800.00
Gedi Gruppo Editoriale0.36400.36400.35300.3615-0.41
Giglio Group3.48003.51003.42003.4400-0.58
Il Sole 24 Ore0.54400.54400.53200.54400.00
Italiaonline2.33002.37002.32002.3200-0.85
Mediaset2.79302.92002.78102.90703.60
Mondadori Editore1.70001.70001.66401.69200.24
Mondo TV1.38701.42901.35301.40002.12
Monrif0.18700.18700.17800.18201.11
Poligrafici Editoriale0.20500.21300.20400.21052.43
Ray Way4.64504.76004.61504.75001.50
RCS Mediagroup1.25601.25601.23001.2480-0.79
Triboo1.85501.88001.83001.8450-0.81
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Anomaly, già incaricata negli Usa, vince la gara per la creatività globale di Johnnie Walker. Si è conclusa la gara aperta lo scorso dicembre da Diageo per la creatività globale di Johnnie Walker
 
Barabino & Partners per la comunicazione corporate e le media relations di Banca Consulia. Barabino & Partners è stata incaricata da Banca Consulia della consulenza per la comunicazione corporate e della gestione delle relazioni con la stampa italiana
 
L'Italia del digital apre un sito di crowdfunding per la ricostruzione di Notre Dame de Paris. Aziende del digital, tech e fintech hanno organizzato una campagna di raccolta fondi da destinare interamente all'Arcidiocesi Cattolica di Parigi per la ricostruzione di Notre Dame de Paris
 
Caffeina si aggiudica la comunicazione su digital e social di Nonno Nanni. L'omnichannel agency Caffeina si aggiudica, a seguito di una gara, la creatività per la comunicazione e la creazione di contenuti per i social media e per il sito del brand di formaggi freschi Nonno Nanni
 
Benedetta De Rosa account manager di Inventa TRO. Benedetta De Rosa entra in Inventa TRO come account manager della divisione Live Communication
 
Havas Milan nuova agenzia di comunicazione di Coop. Coop affida la strategia di comunicazione ad Havas Milan che firmerà il prossimo autunno una prima campagna in cui racconterà l'impegno della catena distributiva
 
Maurizio Tozzini direttore creativo nella unit digital di The Big Now. Maurizio Tozzini fa ingresso come direttore creativo nel reparto digital di The Big Now (Dentsu Aegis Network), unit guidata da Stefano Pagani
 
Rebranding e nuovo sito istituzionale per MA Group firmati da HDRÀ. Il gruppo di comunicazione integrata HDRÀ ha curato il rebranding del logo e il sito istituzionale di Gruppo Magnaghi Aeronautica, nato nel 1936 e attivo nel settore industriale aerospaziale, che oggi diventa MA Group
 
This Is Ideal incaricata della comunicazione del Consorzio per la Tutela del Taleggio. Il Consorzio per la Tutela del Taleggio ha affidato in via esclusiva a This Is Ideal l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di tutte le attività di comunicazione
 
Francesco Luti direttore della comunicazione di Lottomatica. Francesco Luti lascerà la carica di head of communication di Philip Morris Italia per diventare dal 13 maggio direttore della comunicazione di Lottomatica
 
Il food mentor e influencer Marco Bianchi ambassador di Pastificio Granoro. Il Pastificio Granoro ha scelto come ambassador Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, nonché volto Rai (La prova del cuoco, Detto Fatto)
 
European Network Editore porta in edicola Naturalmente, mensile di ecologia, green terapy e benessere bio. E' in edicola da ieri il primo numero di Naturalmente, nuovo mensile dedicato a ecologia, green terapy e benessere bio
 
Soluzione Group firma la campagna digital per la linea ‘Igp Delta del Po’ di Grandi Riso. Il team social branding di Soluzione Group firma per Grandi Riso una campagna di comunicazione digital multicanale focalizzata sui prodotti della linea ‘Igp Delta del Po’
 
Competence incaricata da Sailogy di comunicazione e pr. Al via la campagna 'Follow the crew'. Sailogy, piattaforma online di noleggio di barche, ha affidato le attività di comunicazione e le pr all'agenzia Competence di Milano
 
Accordo tra Triboo e International Luxury Group per una jv in Dubai per lo sviluppo di servizi digitali. Triboo, gruppo attivo nell'e-Commerce e nell'adv digitale, e International Luxury Group (tramite la controllata Swiss Watch Group DWC LLC), produttore e distributore di beni di lusso in Medio Oriente e Africa, costituiranno una joint venture paritetica, con sede a Dubai, per lo sviluppo di servizi digitali
 
Via libera finale alla riforma Ue sul copyright online. Il Consiglio Ue ha approvato senza discussione la direttiva che modifica le regole sul diritto d'autore, che garantisce anche nell'online i diritti e gli obblighi validi nel mondo offline
 
Publicis Groupe acquisisce Epsilon per 4,4 miliardi di dollari, per rafforzarsi nel business guidato dai dati. Publicis Groupe rileverà da Alliance Data Systems Corporation per 4,4 miliardi di dollari Epsilon, società statunitense di tecnologie, piattaforme, marketing e gestione di dati
 
Lidi Grimaldi managing director di Interbrand in Italia. Lidi Grimaldi è stata nominata managing director della sede italiana di Interbrand, con la responsabilità della strategia di business nel nostro Paese
 
Milk adv incaricata della gestione social dello yogurt di Latteria di Vipiteno. Latteria di Vipiteno ha affidato anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram a Milk adv di Vicenza, che già cura la campagna a-t-l dello yogurt
 
Il 17° Iab Forum sarà il 20 e 21 novembre a Milano, con tema ‘Shaping the Revolution’. Si terrà dal 20 al 21 novembre a Milano il prossimo Iab Forum, con claim ‘Shaping the Revolution‘
 
Gruppo San Pellegrino lancia Levissima+ pro-bones arricchita di calcio. Nasce Levissima+ pro-bones, bevanda a base di acqua Levissima (gruppo Sanpellegrino) arricchita di calcio, per contribuire alla salute delle ossa
 
Miroglio Group rinnova la governance, Gaetano Sallorenzo nuovo amministratore delegato. Concluso il mandato di amministratore delegato di Hans Hoegstedt, il consiglio d'amministrazione di Miroglio Fashion ha rinnovato la governance, con l'obiettivo di apportare nuove competenze strategiche, in grado di guidare la nuova fase focalizzata su sviluppo internazionale, digitale e sempre maggior autonomia dei singoli brand
 
Con LifeGate Radio Blues, il blues approda sul web con Fabio Treves e Ricola. Da LifeGate nasce LifeGate Radio Blues, nuova webradio creata in collaborazione con Ricola e col contributo del bluesman Fabio Treves
 
P.R. & Go Up Communication cura le media relations per la promozione turistica del Portogallo in Italia. Turismo de Portugal, l'ente di promozione turistica del Portogallo, ha affidato a P.R
 
Baci Perugina per la prima volta in comunicazione per la Pasqua con YAM112003. Per la prima volta Baci Perugina dedica uno spot alla Pasqua, ideato e prodotto da YAM112003
 
Purple & Noise PR per la comunicazione della Design Competition Expo Dubai 2020. Purple & Noise PR gestirà la comunicazione della Design Competition Expo Dubai 2020 per conto di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano, MonzaBrianza, Lodi
 



 FOTONOTIZIA  
‘Train experience’ in piazza Cadorna a Milano.
Visitabile il mock up dei treni regionali del futuro
<<<
È possibile visitare fino al 3 maggio, in piazzale Cadorna a Milano, il mock up in scala 1:1 di un vagone a doppio piano di 'Caravaggio', uno dei 161 treni ad alta capacità che entreranno in servizio in Lombardia a partire dal maggio 2020, su cui la regione investe 1,6 miliardi di euro. Il treno ad alta tecnologia, realizzato con particolare attenzione al comfort, all'accessibilità, alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza, è prodotto da Hitachi Rail per FNM e Ferrovie Nord. Il mock up mostra quella che sarà la nuova livrea, sviluppata dallo studio Giugiaro Architettura per i treni del servizio regionale, con forme lineari, sobrie e semplici e nei colori del verde e del blu, che ricordano i temi dell'ambiente, della sostenibilità e dell'uso del mezzo pubblico come comportamento virtuoso. (18 aprile 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA CADUTA DELL'IMPERO AMERICANO / Commedia
Il Premio Oscar canadese Denys Arcand firma  la regia de ‘La Caduta Dell'impero Americano’, film che chiude la trilogia satirica sull'Occidente in crisi iniziata con ‘Il declino dell'impero americano’ e proseguita con ‘Le invasioni barbariche’. Nel cast Maxim Roy, Vincent Leclerc, Remy Girard, Yan England, Alexandre Landry. Esce nelle sale italiane il 24 aprile. Distribuisce Parthénos. Dura 129’
Pierre-Paul, 36 anni, è tristemente conscio di essere troppo intelligente per ‘fare i soldi’, infatti fa il fattorino, perché il suo dottorato in filosofia non gli permette di guadagnare abbastanza da vivere. La grande occasione arriva quando, durante una consegna, si ritrova sulla scena di una rapina finita male, che lascia a terra due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Dopo un attimo di dubbio, carica il malloppo sul furgone e fugge. Finisce nel mirino di  due agenti della polizia di Montreal che lo sospettano, ma soprattutto delle gang più pericolose della città, decise a recuperare il denaro. Farà gioco di squadra con una escort di lusso che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione, un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali e la ex fidanzata. Molto istruttiva e divertente, con momenti da action movie, la modalità con cui pare si possa al giorno d'oggi far sparire, ripulire e godersi una montagna di soldi cash.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati