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 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2013
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Comunicazione
I magnifici dieci spot
di  Youtube, prevalgono
i 'global moments' 
come i Mondiali e i messaggi
di forte impatto emotivo


Nell'imminenza del Cannes Lions Festival 2015, Google stila la consueta classifica dei video più popolari su Youtube in  base al tempo e al numero di visualizzazioni, all’engagement, al mix di visualizzazioni organiche rispetto a quelle a pagamento. Conduce la classifica 'YouTube Rewind: Turn Down for 2014' di Portal A. New entry Hyundai, Always, Samsung, Ad Council, Air France, Clash of Clans e Adidas

Comunicazione
I magnifici dieci spot 2014
secondo Youtube, conduce
Turkish Airlines con la sfida
tra Messi e Kobe
a colpi di selfie


I 'Cannes to Cannes YouTube Ads Leaderboard', i dieci video pubblicitari che hanno più appassionato gli utenti di Youtoube di tutto il mondo, durano ciascuno almeno un minuto, hanno totalizzato nell'anno fino ad aprile 620 milioni di visualizzazioni e sono accomunati dal raccontare storie coinvolgenti

Eventi
Doppio Grand Prix nei Film.
Per l'Italia 2 bronzi
a Fiorucci e Heineken


La giuria Film raddoppia i GP, 1 per un film tv e 1 per un film ‘other screen’. The Beauty Inside Toshiba + Intel vince anche il GP Branded Content e ‘Dumb Ways to Die’ anche l'Integrated raggiungendo il record di 5 Grand Prix. A ‘Real Beauty Sketches’ Dove va il GP Titanium e a Meet The Super Humans Channel 4 il GP Film Craft

Eventi
Missione compiuta
per l'Italia con 19 Leoni.
Outsider il sodalizio
Heineken e Publicis


Buona performance 2013 per l'Italia, non meno di quella 2012. Otto leoni li ha presi Heineken con Publicis. Pluripremiati anche Coordown con Saatchi e Fiorucci con McCann

Eventi
Vincere a Cannes.
Conta dove e come iscrivere
e avere giurati esperti


Partecipare al Festival impone la conoscenza capillare di ogni categoria e sub categoria, bisogna capire dove puntare e ogni lavoro va rimodulato e ripresentato adeguatamente. E conta la preparazione e il lavoro di relazione tra giurati. Uno sguardo dietro le quinte

Eventi
Geox si afferma
a Cannes nei Cyber
con le Amphibiox


Il gruppo italiano vince con l'agenzia norvegese SFMB 1 oro, 1 argento e 1 bronzo con la campagna web per il lancio digitale della linea di calzature con tecnologia termoregolatrice e impermeabile

Eventi
Ulteriori chances a Cannes
per Fiorucci e Heineken


Heineken di Publicis è in Shortlist Branded Content con The Real Master of Intuition e con 3 entries per The Candidate, che è anche in shortlist Titanium & Integrated. Fiorucci The Profiteers entra nella shortlist Film Craft

Eventi
Cannes, 5 italiani
in Shortlist Film. Ricompaiono Fiorucci e Heineken


Cinque film su 62 iscritti proseguono la corsa dopo la prima selezione. Passano gli spot dei progetti di McCann e Publicis gia vincitori in altre categorie insieme a Progetto Itaca di Y&R, Burn Energy Drink di Publicis e Toyota di Saatchi

Eventi
All’Italia doppio bronzo
nei Design, li vincono
H-57 e Publicis


Omaggio alle storie super sintetiche in segni grafici di Quercus Books, alias Shortology, e sesto successo per il sodalizio Heineken-Publicis, qui con l'installazione evento ‘The Wall of Opportunities’. L'Italia a quota 16 Leoni. GP Design alla Germania

Eventi
Coi Radio terzo Grand Prix
per Dumb Ways to Die.
Usa al top in Cyber e Press


I due Grand Prix Cyber vanno a Pereira & O'Dell San Francisco per Toshiba-Intel e a Draftfcb New York per Oreo-Mondelez, quello Press a Tbwa\Media Arts Lab Los Angeles per gli iPad Mini Apple. Spopola anche nei Radio il progetto di McCann Melbourne

Eventi
Il primo GP Mobile
della storia alle Filippine,
l'Innovation agli Usa


Debuttano al Festival di Cannes i Mobile Lions con 60 premi su 1.061 entries e il GP per l'agenzia filippina dal difficile nome di Ddb DM9JAYMESYFU. Negli Innovation solo 4 premi e il massimo per The Barbarian Group New York

Eventi
Coordown, Fastweb e Fiorucci
premiati nei Media,
Heineken in Outdoor


L'Italia porta a 14 Leoni il bottino al Festival di Cannes con 1 argento e 2 bronzi nei Media e 1 bronzo negli Outdoor, tutti per lavori già premiati. Il Grand Prix Media va a Ogilvy Amsterdam mentre Ogilvy Parigi vince quello Outdoor

Eventi
Shortlist a Cannes,
3 lavori italiani nei Cyber
e 4 nei Design


Quarta giornata al 60º Festival. Restano in corsa per i Design Lions lavori di Publicis, di VIMN Mtv World, H-57 e BCube, per i Cyber di Publicis, Saatchi e Lowe Pirella. Italia assente dalla shortlist Radio

Eventi
Sei Leoni per l'Italia
in Promo & Activation.
GP a Ogilvy Brasile


L'Italia vince 2 argenti con The Candidate-Heineken di Publicis e 4 bronzi con Fastline Fastweb di M&C Saatchi, McDonalds ‘Together for the reconstruction’ di Tbwa/Italia e i 2 a Coordown di Saatchi. Grand Prix a ‘Immortal Fans’-Sport Club Recife di Ogilvy São Paulo. A Wieden+Kennedy Amsterdam con Heineken il GP dei Creative Effectiveness

Eventi
Shortlist a Cannes,
7 lavori italiani nei Media,
2 negli Outdoor


Assente dalle shortlist Press e Media, l'Italia è presente invece in quella Media e in quella Outdoor. Ricompaiono i nostri outsider dell'anno, che si sono affermati nelle categorie già premiate

Eventi
PR e Direct, due Grand Prix
a Dumb Ways to Die.
All'Italia 2 + 2 leoni


Il progetto australiano per la sicurezza in Metro vince un doppio Grand Prix al 60º Festival di Cannes. L'Italia conquista due bronzi nei Direct con Fiorucci di McCann e Heineken Real Master Intuition di Publicis. Nei PR di nuovo Heineken e Publicis con l'oro a The candidate, mentre a Durex Loveville va un bronzo
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Il Milanese Imbruttito in vacanza si connette
con ‘Eolo Quando Vuoi Max’. Firma Rascal
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Germano Lanzoni alias Il Milanese Imbruttito è protagonista della nuova campagna di Eolo, operatore di telecomunicazioni con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che promuove l'offerta ‘Eolo Quando Vuoi Max’ per l'utilizzo della rete, in grado di arrivare fino ai 300 Mbps in download anche nelle seconde case al lago, al mare o in montagna. L'offerta consiste in un prodotto ricaricabile con una banda minima garantita, che permette il funzionamento tutto l'anno dei dispositivi di domotica (come teleriscaldamento o allarme). Nei periodi di maggior utilizzo si passa invece a una formula a consumo. Due i soggetti realizzati in due location differenti, al mare e al lago (nel video): Il Milanese Imbruttito perde la connessione mentre sta guardando un film e una partita. A salvare la serata ci pensano i vicini di casa, che grazie ad Eolo hanno una connessione a prova di streaming. La campagna è su Netflix e Prime Video e sui social Meta, TikTok e YouTube. La versione audio va su radio nazionali e su Spotify. A partire da giugno si potranno vedere e ascoltare gli spot su Rai Play e su Radio Rai, durante i Campionati Europei di calcio. La creatività si deve all'agenzia Rascal, la pianificazione a Media Club. (22 maggio 2024)

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Di Filmmaster il live show della Turkish
Airlines EuroLeague Final Four Berlin
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Per il quinto anno consecutivo la content experience agency Filmmaster ideerà e produrrà i live show per la Turkish Airlines EuroLeague Final Four Berlin, quest'anno ospitata nella Uber Arena (Berlino, 24-26 maggio). La maggior competizione europea per club di pallacanestro ha coinvolto 18 team di cui in final four sono arrivati Real Madrid, Panathinaikos AKTOR Athens, Olympiakos Piraneus, Fenerbahçe Beko Istanbul. Racconta il direttore creativo Adriano Martella: “Due i concetti principali su cui ci siamo concentrati in questi 4-5 mesi: molto più entertainment che branding, più divertimento e coinvolgimento, con un'attenzione non più solamente concentrata nella fase finale, ma equamente distribuita tra tutti i game. Il nostro sforzo è di ricreare scenograficamente una forma iconica, luminosa e cinetica, facilmente divulgabile e coinvolgente, per un grande spettacolo che faccia ballare e cantare tutti”. (Nell'immagine una ripresa dell'edizione 2023) (23 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
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I DANNATI / Drammatico
Presentato al Festival di Cannes nella sezione ‘Un certain regard’, è nelle sale ‘I Dannati’ (‘The Damned’), diretto da Roberto Minervini, nato nelle Marche ma che vive e lavora negli Stati Uniti, e che è anche autore del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast, René W. Solomon, Noah Carlson, Jeremiah Knupp, Timothy Carlson, Cuyler Ballenger. La produzione coinvolge Italia, Usa e Belgio: producono Okta Film e Pulpa Film con Rai Cinema con Michigan Films e BeTv. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 89'.
Guerra di Secessione, inverno 1862. L'esercito degli Stati Uniti invia a ovest un manipolo di volontari col compito di perlustrare e presidiare le terre inesplorate. Devono resistere per almeno due settimane in attesa dei rinforzi. Isolati nella neve, nel silenzio delle vette del Montana, col nemico che non si vede ma incombe, nemmeno si sa bene chi sia (magari i cercatori d'oro), tra cavalli, carri, fucili, barbe incolte e giubbe blu: la missione travolge uomini più o meno giovani, più o meno esperti di armi e di cose di guerra, più o meno motivati. Come spiega il regista Minervini, è un film di finzione, storico, in costume, ma che non sacrifica il realismo, l'immediatezza, l'intimità. Un racconto estensibile a ogni guerra.  Valutazione:   ****


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Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
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