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 Venerdì 27 novembre 2020
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 FAST NEWS

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREATIVITÀ 2013
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Comunicazione
I magnifici dieci spot
di  Youtube, prevalgono
i 'global moments' 
come i Mondiali e i messaggi
di forte impatto emotivo


Nell'imminenza del Cannes Lions Festival 2015, Google stila la consueta classifica dei video più popolari su Youtube in  base al tempo e al numero di visualizzazioni, all’engagement, al mix di visualizzazioni organiche rispetto a quelle a pagamento. Conduce la classifica 'YouTube Rewind: Turn Down for 2014' di Portal A. New entry Hyundai, Always, Samsung, Ad Council, Air France, Clash of Clans e Adidas

Comunicazione
I magnifici dieci spot 2014
secondo Youtube, conduce
Turkish Airlines con la sfida
tra Messi e Kobe
a colpi di selfie


I 'Cannes to Cannes YouTube Ads Leaderboard', i dieci video pubblicitari che hanno più appassionato gli utenti di Youtoube di tutto il mondo, durano ciascuno almeno un minuto, hanno totalizzato nell'anno fino ad aprile 620 milioni di visualizzazioni e sono accomunati dal raccontare storie coinvolgenti

Eventi
Doppio Grand Prix nei Film.
Per l'Italia 2 bronzi
a Fiorucci e Heineken


La giuria Film raddoppia i GP, 1 per un film tv e 1 per un film ‘other screen’. The Beauty Inside Toshiba + Intel vince anche il GP Branded Content e ‘Dumb Ways to Die’ anche l'Integrated raggiungendo il record di 5 Grand Prix. A ‘Real Beauty Sketches’ Dove va il GP Titanium e a Meet The Super Humans Channel 4 il GP Film Craft

Eventi
Missione compiuta
per l'Italia con 19 Leoni.
Outsider il sodalizio
Heineken e Publicis


Buona performance 2013 per l'Italia, non meno di quella 2012. Otto leoni li ha presi Heineken con Publicis. Pluripremiati anche Coordown con Saatchi e Fiorucci con McCann

Eventi
Vincere a Cannes.
Conta dove e come iscrivere
e avere giurati esperti


Partecipare al Festival impone la conoscenza capillare di ogni categoria e sub categoria, bisogna capire dove puntare e ogni lavoro va rimodulato e ripresentato adeguatamente. E conta la preparazione e il lavoro di relazione tra giurati. Uno sguardo dietro le quinte

Eventi
Geox si afferma
a Cannes nei Cyber
con le Amphibiox


Il gruppo italiano vince con l'agenzia norvegese SFMB 1 oro, 1 argento e 1 bronzo con la campagna web per il lancio digitale della linea di calzature con tecnologia termoregolatrice e impermeabile

Eventi
Ulteriori chances a Cannes
per Fiorucci e Heineken


Heineken di Publicis è in Shortlist Branded Content con The Real Master of Intuition e con 3 entries per The Candidate, che è anche in shortlist Titanium & Integrated. Fiorucci The Profiteers entra nella shortlist Film Craft

Eventi
Cannes, 5 italiani
in Shortlist Film. Ricompaiono Fiorucci e Heineken


Cinque film su 62 iscritti proseguono la corsa dopo la prima selezione. Passano gli spot dei progetti di McCann e Publicis gia vincitori in altre categorie insieme a Progetto Itaca di Y&R, Burn Energy Drink di Publicis e Toyota di Saatchi

Eventi
All’Italia doppio bronzo
nei Design, li vincono
H-57 e Publicis


Omaggio alle storie super sintetiche in segni grafici di Quercus Books, alias Shortology, e sesto successo per il sodalizio Heineken-Publicis, qui con l'installazione evento ‘The Wall of Opportunities’. L'Italia a quota 16 Leoni. GP Design alla Germania

Eventi
Coi Radio terzo Grand Prix
per Dumb Ways to Die.
Usa al top in Cyber e Press


I due Grand Prix Cyber vanno a Pereira & O'Dell San Francisco per Toshiba-Intel e a Draftfcb New York per Oreo-Mondelez, quello Press a Tbwa\Media Arts Lab Los Angeles per gli iPad Mini Apple. Spopola anche nei Radio il progetto di McCann Melbourne

Eventi
Il primo GP Mobile
della storia alle Filippine,
l'Innovation agli Usa


Debuttano al Festival di Cannes i Mobile Lions con 60 premi su 1.061 entries e il GP per l'agenzia filippina dal difficile nome di Ddb DM9JAYMESYFU. Negli Innovation solo 4 premi e il massimo per The Barbarian Group New York

Eventi
Coordown, Fastweb e Fiorucci
premiati nei Media,
Heineken in Outdoor


L'Italia porta a 14 Leoni il bottino al Festival di Cannes con 1 argento e 2 bronzi nei Media e 1 bronzo negli Outdoor, tutti per lavori già premiati. Il Grand Prix Media va a Ogilvy Amsterdam mentre Ogilvy Parigi vince quello Outdoor

Eventi
Shortlist a Cannes,
3 lavori italiani nei Cyber
e 4 nei Design


Quarta giornata al 60º Festival. Restano in corsa per i Design Lions lavori di Publicis, di VIMN Mtv World, H-57 e BCube, per i Cyber di Publicis, Saatchi e Lowe Pirella. Italia assente dalla shortlist Radio

Eventi
Sei Leoni per l'Italia
in Promo & Activation.
GP a Ogilvy Brasile


L'Italia vince 2 argenti con The Candidate-Heineken di Publicis e 4 bronzi con Fastline Fastweb di M&C Saatchi, McDonalds ‘Together for the reconstruction’ di Tbwa/Italia e i 2 a Coordown di Saatchi. Grand Prix a ‘Immortal Fans’-Sport Club Recife di Ogilvy São Paulo. A Wieden+Kennedy Amsterdam con Heineken il GP dei Creative Effectiveness

Eventi
PR e Direct, due Grand Prix
a Dumb Ways to Die.
All'Italia 2 + 2 leoni


Il progetto australiano per la sicurezza in Metro vince un doppio Grand Prix al 60º Festival di Cannes. L'Italia conquista due bronzi nei Direct con Fiorucci di McCann e Heineken Real Master Intuition di Publicis. Nei PR di nuovo Heineken e Publicis con l'oro a The candidate, mentre a Durex Loveville va un bronzo

Eventi
Shortlist a Cannes,
7 lavori italiani nei Media,
2 negli Outdoor


Assente dalle shortlist Press e Media, l'Italia è presente invece in quella Media e in quella Outdoor. Ricompaiono i nostri outsider dell'anno, che si sono affermati nelle categorie già premiate
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Diventare Babbo Natale dove lui non arriva mai.
Action Aid con Integer per l'adozione a distanza
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‘Babbo Natale Cercasi’ è il film animato, ideato e realizzato da Integer e prodotto da Bolt (content factory del gruppo Tbwa) per ActionAid, per promuovere le adozioni a distanza. Ci sono luoghi dove Babbo Natale non è mai arrivato e due bambini africani ingegnosi si impegnano perché possa finalmente raggiungerli. Il finale sospeso è l'invito di ActionAid a scegliere un regalo che possa davvero fare la differenza: diventare Babbo Natale! Cliccando su babbonatalecercasi.it sarà possibile aiutare dei bambini a trasformare il loro sogno in realtà. La campagna ha debuttato il 26 novembre durante i Live di X Factor su Sky Uno, ci sarà anche nei successivi live e nella finale. È previsto anche un flight su altri canali televisivi in dicembre. Il progetto si completa col coinvolgimento dei concorrenti di X Factor, che dedicheranno delle IG stories al tema, e anche Emma Marrone pubblicherà una IG story dal suo profilo per incentivare i fan a donare. Alessandro Cattelan durante la trasmissione menzionerà il progetto.(27 novembre 2020)
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Suzy Deering global chief marketing officer di Ford. Ford ha nominato Suzy Deering global chief marketing officer, in carica dal 4 gennaio, al posto di Joy Falotico diventato presidente della divisione di auto di lusso Lincoln Motor Company
 
Il Salone del Mobile.Milano 2021 dà appuntamento a settembre. Salone del Mobile e Fiera Milano annunciano che, per garantire sicurezza, il 60° Salone del Mobile.Milano si terrà dal 5 al 10 settembre prossimi e non come da tradizione in aprile
 
Dopo Sapori & Dintorni, Conad lancia Sapori&Idee per chi ama il gusto contemporaneo. Conad amplia l'offerta di prodotti premium a marchio col lancio di Sapori&Idee, gamma di 200 referenze di 40 categorie merceologiche, di cui 50 disponibili già dall'inizio, Sono prodotti di drogheria alimentare, freschi e freschissimi, surgelati, bevande, tutti dedicati a chi ama il gusto contemporaneo
 
Lidl ha messo in gara il media europeo. Lidl, la catena europea di supermercati di origine tedesca (Schwarz Gruppe), ha messo in revisione il media per tutti i mercati europei in cui è presente, Italia inclusa
 
OMG presenta ‘Diversowhat?’, contenitore di progetti sull'inclusione, e lancia il podcast ‘Non mi andava di parlarne’. OMG - Omnicom Media Group Italia presenta ‘Diversowhat?’, contenitore di progetti e iniziative del gruppo legati ai temi dell'inclusione e dell'integrazione
 
Chin Radio Toronto apre a Milano con Stefano Fisico direttore artistico. La storica emittente canadese Chin Radio Toronto apre la prima sede italiana a Milano, nelle Fonderie Napoleoniche, con Stefano Fisico direttore artistico
 
Spencer & Lewis lancia il digital hub SallyLee. Dopo il recente lancio di Barnum Partners per il management consulting, per perfezionare l'offerta digital Spencer & Lewis presenta SallyLee (nome tributo alla pubblicitaria Sally Lee, vissuta nella Chicago degli anni’ 30)
 
Devika Bulchandani global chairwoman of advertising di Ogilvy. Ogilvy ha nominato Devika Bulchandani chief executive officer di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising
 
Armando Testa firma l'annuncio dei 200 anni di Vecchia Romagna. Vecchia Romagna (gruppo Montenegro) celebra i 200 anni con un annuncio stampa creato dall'agenzia Armando Testa, on air da fine novembre su quotidiani nazionali
 
Nasce Nemo Group, start up ‘franchising first’. Si chiama Nemo Group, ispirandosi al film di animazione della Disney, la startup ad alto contenuto tecnologico fondata da Elena Delfino e Anna Porello, che offre ai franchisor servizi e prodotti di comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci
 
Sergio Pisano chief executive officer di Hill+Knowlton Strategies Italia. Sergio Pisano entra come nuovo chief executive officer in Hill+Knowlton Strategies Italia, network di relazioni pubbliche del gruppo Wpp, con un team di circa 40 professionisti e sedi a Milano e Roma
 
L'agenzia londinese Pablo si aggiudica la creatività globale di Deliveroo per tutti i mercati, Italia inclusa. Deliveroo, piattaforma per il food delivery, ha affidato la creatività globale all'agenzia londinese Pablo
 
Rds Social Tv lancia un contest collegato alla casa con Polti e Facile Ristrutturare. L'ultima innovazione di Rds 100% Grandi Successi, emittente radiofonica nata nel 1978 e diventata oggi una entertainment company che utilizza più piattaforme, è la Rds Social Tv, prodotto trans-mediale che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social
 
Carlo Latorre nuovo presidente di Anes Digital. L'assemblea dei soci di Anes Digital ha eletto i cinque componenti dello Steering Committee per il triennio 2020-2023 e come nuovo presidente Carlo Latorre, socio di Cronoart e direttore editoriale di Polimerica, già vice presidente di Anes (Associazione Nazionale Editoria di Settore)
 
Rai Pubblicità presenta il branded content ‘Magazzini Musicali’ con main sponsor WindTre. Sarà in onda il 2 gennaio sui Rai2, Radio 2 e Rai Play ‘Magazzini Musicali’, branded content realizzato da Rai Pubblicità, un format originale che racconta l'attualità musicale integrando linguaggio televisivo e mondo digitale
 
EyeEm e Geometry lanciano la piattaforma free #UpForCollab per offrire opportunità di lavoro ai creativi. Nasce la piattaforma #UpForCollab, gratuita e aperta all'industry creativa di tutto il mondo su cui caricare i lavori e i profili dei creativi economicamente colpiti dalla pandemia
 
Francesco Mutti confermato presidente di Centromarca per il prossimo biennio. Il nuovo direttivo ha confermato Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti spa, alla presidenza di Centromarca, l'associazione italiana dell'industria di marca a cui aderiscono circa 200 industrie del largo consumo, con una quota di mercato complessivo del 60% a valore nel confezionato
 
Si uniscono HuffPost e BuzzFeed alla ricerca di maggiori introiti pubblicitari. Passa di mano l'HuffPost, acquisito da BuzzFeed, portale di news di Verizon Media (cui appartiene lo stesso l'HuffPost), operazione che rientra nell'ambito della divisione del colosso delle telecomunicazioni statunitense che diventa azionista di minoranza di BuzzFeed
 
Sostenibilità applicata al business al centro del 2° incontro in streaming del ciclo Wake Up Innovators | Evolution di Connexia. L'agenzia Connexia organizza mercoledì 24 novembre alle 9 il secondo appuntamento del ciclo Wake Up Innovators | Evolution, incontri in live streaming dedicati alla cultura dell'innovazione e della trasformazione
 
Engie sceglie TikTok e 4 campioni dello sport per sensibilizzare i giovani contro il cambiamento climatico. Engie, fornitore di luce e gas presente in tutto il mondo, ha scelto Tik Tok per comunicare in Italia alla Gen Z e ispirarla a fare di più per il pianeta contro i cambiamenti climatici
 
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg in tv, stampa, digital e radio. Parla del prodotto, delle sue origini e della bellezza delle colline Patrimonio dell'Umanità Unesco la nuova campagna del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg
 



La storia del Covid attraverso foto-ritratti. Nikon
e una fotografa danno vita al progetto #iorestoincam
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Nikon è partner di #iorestoincam (‘io resto con la mia macchina fotografica’), il progetto della fotografa romana Carlotta Domenici De Luca che per un anno fino al 9 marzo 2021 affronta il tema del ritratto ai tempi del Covid, con una Nikon D750, un pc e una connessione per videochiamate. Ha iniziato a scattare ritratti con l'inizio del lockdown, prima del padre e degli amici, ma poi tra passaparola e social è arrivata in ogni angolo del mondo e ha realizzato 750 scatti ritraendo 900 persone. Sta così creando una vera e propria storia di un periodo che ha cambiato il modo di vivere di tutti. Chi volesse entrare a far parte di questo grande puzzle, che diventerà un libro, può scriverle a foto@carlottadomenicideluca.it. Si può seguire il progetto sul sito www.iorestoincam.it o su Facebook e Instagram. (27 novembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


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Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
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