HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 11 febbraio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Shortlist a Cannes, 3 lavori italiani nei Cyber e 4 nei Design

Quarta giornata al 60º Festival. Restano in corsa per i Design Lions lavori di Publicis, di VIMN Mtv World, H-57 e BCube, per i Cyber di Publicis, Saatchi e Lowe Pirella. Italia assente dalla shortlist Radio

19 giugno 2013 - Terza puntata al Festival di Cannes con le Shortlist. Tocca a Design, Cyber e Radio. In Design entriamo con 4 lavori su 27 inviati, uno di Publicis per Heineken (The Wall off opportunities), uno di BCube per Marchon (Kids Optical Table), uno per Viacom IMT realizzato dallo studio creativo interno (Mtv Ema 2012) e uno di H-57per Quercus Book (Life in five seconds). Nella shortlist dei Cyber, categoria dove gli invii sono stati 32 ne vengono promossi 3. Ritroviamo i già premiati ‘Dammi più voce’  CoorDown  di Saatchi&Saatchi e ‘The candidate’  Heineken di Publicis a cui si aggiunge ‘The art of making room’ di Lowe Pirella per Industrie Cartarie Tronchetti. Nella Shortlist dei Radio non passa nessuno dei 19 radiocomunicati italiani iscritti.

Nel complesso vengono promossi nella categoria Radio 166 radiospot su 1.552 iscritti, nella Design 234 su 2.372 e in Cyber 196 su 2.627.


Preparati a conquistare la tua giornata.
Nescafè torna on air con Publicis Conseil
<
Dopo 3 anni, Nescafé torna in comunicazione per otto settimane con la campagna ‘Preparati a conquistare la tua giornata’ dedicata al momento della colazione, ideata da Publicis Conseil. Il media mix prevede Connected Tv, video online, social e il coinvolgimento di tre influencer, con pianificazione di WPP OpenMind. La campagna suggerisce come affrontare al meglio la giornata, anche quella che si prospetta in salita, con Nescafé Classic e Nescafé Perlatte. Il profumo appena tostato di Nescafé è in grado di far nascere spontaneamente sul viso della protagonista il primo sorriso della giornata. In chiusura, è annunciato il concorso’ Vinci il tuo sogno da 30.000 euro’ di Nescafé e Nescafé Dolce Gusto valido fino al 30 giugno, che mette in palio gift card e un super premio a estrazione. (11 febbraio 2025)
  FAST NEWS<< <
Al via l'8° European Film Challenge, in palio un pass per il Festival del Cinema di Cannes. Torna l'European Film Challenge (EFC), ottava edizione promossa da Media - Creative Europe, con la sfida #EFCxCANNES che mette in palio un pass per il Festival del cinema di Cannes (13- 24 maggio)
 
Mistral per media relations, social media, in-store promotion e btl di Agrisicilia. Mistral è stata incaricata della comunicazione di Agrisicilia, azienda siciliana a conduzione familiare produttrice di marmellate di agrumi, confetture e creme spalmabili
 
Gruppo 24 Ore lancia il sistema 24Ore Salute. Nasce 24Ore Salute, sistema informativo multimediale del Gruppo 24 Ore dedicato a salute, medicina, ricerca, sanità e innovazione
 
Probeat Agency per le attività di pr e influencer marketing di Saucony. Probeat Agency, specializzata in moda, lifestyle e sport, ha acquisito come cliente Saucony, brand di sportwear per il running del gruppo Wolverine Worldwide
 
I MILLE si aggiudica la gestione dei social di Locauto. I MILLE Creative Consultancy (Gruppo TXT) ha vinto la gara social per la gestione di Facebook e Instagram nel 2025 di Locauto Group, azienda italiana di noleggio di auto e veicoli commerciali
 
GB22 vince la gara per la comunicazione in Italia di Burlington English. Burlington English, operante nella formazione linguistica e nell'innovazione didattica, ha scelto, a seguito di una gara, GB22 come partner per il lancio della nuova piattaforma di comunicazione in Italia
 
Florin Ungureanu chief executive officer di Digi Italia. Digi, società europea di telecomunicazioni quotata alla Borsa di Bucarest, ha nominato Florin Ungureanu nuovo chief executive officer di Digi Italia
 
Gruppo D'Amico affida l'ufficio stampa a Golin Italy. L'agenzia Golin Italy è stata incaricata dell'ufficio stampa del Gruppo D'Amico (conserve alimentari)
 
Thomas J. Ciampa nuovo ceo di Colorado Film. Il Gruppo Rainbow, player globale dell'intrattenimento, annuncia che Alessandro Usai lascia il ruolo di ceo di Colorado Film, azienda storica del panorama audiovisivo italiano, per nuove sfide imprenditoriali
 
Minale firma il rebranding di Rinaldi 1957. Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits e vini, ha fatto rebranding col designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
 
Urban Vision Group al Festival di Sanremo con l'Urban Vision loves Rolling Stone Village. Urban Vision Group dà visibilità al suo ingresso nell'editoria con un evento in occasione del Festival di Sanremo: Urban Vision Loves Rolling Stone
 
Ruoli direttivi per Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto nello IAP. Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto entrano a far parte degli organi direttivi dello IAP - Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria: Dal Sasso nel Consiglio Direttivo e Cominotto nella Commissione di Studio
 
Il Consorzio Tutela Grana Padano conferma le Pr e le relazioni istituzionali sul mercato statunitense a Barabino & Partners Usa. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa, sede di New York di Barabino & Partners (Excellera Advisory Group), la gestione delle attività di Pr e le relazioni istituzionali del Grana Padano DOP sul mercato statunitense anche per il 2025
 
Sofia Goggia entra nel team Visa per l'Italia. A un anno dall'inizio dei Giochi Olimpici e paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa, worldwide payment technology partner, annuncia l'ingresso di Sofia Goggia nel team di atleti selezionati per l'Italia
 
Being - I comunicatori del Non Profit aderisce a UNA. Being, agenzia creativa di Milano specializzata nella comunicazione e raccolta fondi per il Terzo Settore, è entrata a far parte di UNA – Aziende della comunicazione unite
 
Lotrèk incaricata della gestione del digital marketing di Allianz Trade. Allianz Trade, operante nell'assicurazione crediti commerciali (parte del Gruppo Allianz), ha affidato a Lotrèk la gestione delle attività di digital marketing per il 2025
 
Mint acquisisce info³ e si rafforza nell'Advertising Resource Management. Mint, SaaS company globale nel software di Advertising Resource Management (ARM) basato sull'IA, ha acquisito info³, società tech internazionale specializzata in soluzioni per la pianificazione media per marchi di alto profilo nei settori lusso, retail e farmaceutico
 
Interni rilancia il sito. È online il nuovo sito InterniMagazine.it che porta sul web contenuti e identità visiva del magazine di interior e contemporary design diretto da Gilda Bojardi ed edito da Mondadori
 
Vito Caramia marketing & communication director di Moto Morini per l’Europa. Vito Caramia entra in Moto Morini come marketing & communication director per l'Europa, forte di una lunga e consolidata esperienza nel settore automotive e relative reti distributive
 
Boscolo Tours affida la comunicazione digital di Boscolo Gift a Ciaodino. Boscolo Tours ha affidato alla digital agency Ciaodino la gestione delle attività di digital marketing di Boscolo Gift per il paid media, la gestione delle campagne Amazon e il coordinamento delle attività di web analytics
 



A un anno da Milano Cortina 2026
apre in piazza Duomo a Milano
lo ‘Sport Village powered by Samsung & Enel'
<<<
Per celebrare i 365 giorni che ci dividono da Milano Cortina 2026, Cheil Italia ha creato e organizzato un villaggio invernale ispirato alle Olimpiadi, attivo fino al 6 marzo in piazza Duomo a Milano. All'interno si possono provare e imparare l'hockey e il curling su vere piste di ghiaccio, insieme a istruttori professionisti. I visitatori possono anche sperimentare il Galaxy Experience Space, con tour guidati, workshop e meet & greet con influencer, in cui, ogni sabato alle 12, vengono rivelate le possibilità offerte dall'AI di Samsung Galaxy S25. Accanto c'è lo spazio Enel, in cui scoprire l'impegno dell'azienda verso le persone, le comunità e i territori che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Per l'inaugurazione in 6 febbraio dello ‘Sport Village powered by Samsung & Enel’, animata dal trio de Gli Autogol, è stata effettuata sulla facciata del Palazzo dei Portici Meridionali una spettacolare proiezione a tema Milano-Cortina 2026. (10 febbraio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
STRANGE DARLING / Thriller
Arriva nelle sale italiane il 13 febbraio  ‘Strange Darling’, thriller psicologico adrenalinico scritto e diretto da JTMollner e girato interamente in 35mm. E' distribuito da Vertice360 (gruppo Squirrel Media). Nel cast ci sono Willa Fitzgerald, Kyle Gallner, Ed Begleyjr, Barbara Hershey. Dura 96 minuti. 
Il racconto si snoda su sei Capitoli, oltre all'epilogo, che il regista somministra allo spettatore in modo non lineare, sovvertendo ogni aspettativa. Si inizia dal Capitolo 3 in cui nei boschi dell'Oregon un uomo armato di fucile (Gallner) dà la caccia a una donna ferita alla testa (Fitzgerald), sempre più debole, sempre più a rischio, che riesce tuttavia a raggiungere una casa isolata e chiedere aiuto. Si salta al Capitolo 1 con l'antefatto dell'incontro in un locale tra i due e i dialoghi intriganti in auto che preludono a un incontro sessuale. Ma niente è come sembra e sarebbe un peccato 'spoilerare'. Basti dire che un maestro del genere come Stephen King ha definito il film un capolavoro geniale.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati