Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 19 settembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

L'estate 2019 la migliore per frequenza al cinema degli ultimi
otto anni. Successo per MovieMent che diventerà strutturale

L'iniziativa della filiera cinematografica di evitare il calo estivo delle presenze con una programmazione forte e un forte investimento in comunicazione ha portato a una crescita al box office tra il 1° maggio e il 29 agosto del 43% rispetto al 2018 per un totale ricavi di 138 milioni. L'annuncio alla presentazione della MilanoMovieWeek, la settimana dedicata al mondo dell'audiovisivo con 150 appuntamenti in 63 sedi di Milano e hinterland. Main partner Banco BPM, partner 2Night, media partner del palinsesto Paramount Network

10 settembre 2019 - Consuntivi in positivo per MovieMent, il progetto triennale voluto dalle associazioni del settore cinematografico quali Anica, Anec e Anem (appena confluita in Anec), dalle major e dai distributori italiani col sostegno del Mibac, per portare la gente al cinema tutto l'anno, evitando il calo di presenze estivo (vedi news del 4 febbraio e del 3 giugno). È stata un'estate di titoli forti e di lanci, col supporto di un forte investimento in comunicazione. In occasione della presentazione della seconda edizione di MilanoMovieWeek (13-20 settembre), la settimana dedicata al mondo dell'audiovisivo, Tomaso Quilleri, vice presidente di Anec nazionale con delega al mercato, ha potuto annunciare che l'estate 2019 è stata “la miglior estate per frequenza al cinema degli ultimi otto anni”, con una crescita al box office tra il 1° maggio e il 29 agosto del 43% rispetto al 2018 e del 40% rispetto al 2017 per un totale ricavi di 138 milioni contro i 96 del 2018 e i 98 del 2017.

Molti sono stati i blockbuster Usa lanciati questa estate, dal Re Leone a Spyder Man, ma, diversamente da quanto progettato – erano stati annunciati 12 blockbuster e 12 film d'autore - poco è arrivato sul fronte del cinema italiano, a parte eccezioni come Il Signor Diavolo di Pupi Avati o ‘5 è il numero perfetto’. Ma ci si organizzerà per l'anno prossimo. “Non esiste un mercato forte se non c'è un cinema italiano forte - dice Quilleri -. Il prodotto italiano si cannibalizza tra autunno e primavera, allungare la stagione ai dodici mesi sarà un bene”. E ancora: “Abbiamo la speranza che l'esperimento di MovieMent vada oltre il triennio iniziale per diventare strutturale".

Confermano il buon risultato i dati forniti da Audimovie per agosto, che attestano che nel ciclo dall'1/8 al 28/8 c'è stato un incremento delle presenze del 33% rispetto al corrispondente ciclo del 2018. Ad agosto i biglietti staccati sono stati 5.338.642, mentre nel periodo cumulato gennaio-agosto sono stati 60.735.313: +11,4% verso il 2018. Nel complesso i biglietti staccati nell'anno sono circa 100 milioni. Le presenze registrate in agosto sono per l'84,1% riconducibili alle sale delle concessionarie di cui Audimovie certifica le presenze: Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising. Interessante notare come in agosto ci siano stati incrementi di presenze nelle grandi città come Roma (+13,4%), Milano (+25,4%), Torino (+33,3%), Napoli (+42,9%), Firenze (+39,2%).

Ed ecco il podio dei film più visti ad agosto: ‘Il Re Leone’ seguito da ‘Fast & Furious – Hobbs & Shaw’ e ‘Men in black international'. Completano la top 10 ‘Spider-Man: far From home’, ‘Crawl – Intrappolati’, ‘Il signor Diavolo’, ‘Toy story 4’, ‘Hotel Artemis’, ‘Serenity’, ‘Isabelle – L'ultima evocazione’. Uno solo, come si vede, è un film italiano d'autore.

Quanto a ‘MilanoMovieWeek’,
che segue questa estate forte al cinema (13-20 settembre), si tratta della seconda edizione di un palinsesto di eventi diffuso in diversi luoghi e spazi della città, che vede il coinvolgimento di realtà milanesi: le sale, i festival, le scuole di cinema, le case di produzione, le organizzazioni e le associazioni che promuovono e diffondono l'arte cinematografica. La manifestazione è promossa e coordinata dal Comune di Milano-Cultura in collaborazione con Fuoricinema. Ci saranno proiezioni, conferenze, workshop, mostre, eventi speciali e progetti sperimentali, in un programma unico, arricchito da incontri con attori, registi e protagonisti del mondo dell'audiovisivo. Per un totale di 150 appuntamenti in 63 sedi.

Il programma della settimana comprende anche Le vie del cinema (18-26 settembre), la manifestazione a cura di Agis lombarda che presenta in anteprima in 14 sale cinematografiche milanesi una selezione di film della 76ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, del Locarno Film Festival e di altri. Poi ci saranno, solo per citarne alcuni, il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo - Immagini dalla realtà (dal 12 al 15 settembre), l'appuntamento annuale con il cinema del reale arrivato alla quinta edizione e prodotto dalla società FrankieShow, una giornata del Gran festival del cinema Muto di Milano (17 settembre). Verrà inaugurata la Sala Fuoricinema all'interno della II Casa di Reclusione di Milano – Carcere di Bollate, un vera sala cinematografica e teatrale, che verrà aperta per alcune occasioni anche al pubblico. Tutte le info sono reperibili su www.milanomovieweek.it.

Main partner
di MilanoMovieWeek è BancoBPM, partner 2Night. Paramount Network, media partner del palinsesto, il 20 settembre organizzerà la Paramount Network Grease Experience, esperienza all'interno di Bovisa Drive-In, che permetterà al pubblico di vivere in prima persona le atmosfere di 'Grease', il film musicale Paramount del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John.

Now rivela come sceglie i contenuti
nella campagna prodotta con Now Uk
<
È partita la nuova campagna di Now, il servizio in streaming di Sky che offre on demand un'ampia scelta di film, show, serie tv ed eventi sportivi anche in diretta web. Ideata da Engine per Now Uk e adattata per l'Italia da Sky Creative Agency, la campagna ha per protagonista l'attrice inglese Nina Toussaint-White che racconta la cura di Now nella ricerca di titoli di qualità da proporre ai suoi utenti, mostrando un team di esperti intenti a fare scelte attraverso maxischermi che ricoprono le pareti. La campagna è on air per tre settimane in tv con pianificazione di Wavemaker e su digital e social con media a cura di Simple Agency. Dopo il rebranding di marzo, Now continua nel percorso di evoluzione: si darà entro poche settimane una nuova interfaccia grafica più agile e intuitiva, per un'esperienza di visione sempre più immersiva.(17 settembre 2021)
  FAST NEWS<< <
Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda e diventa Mediaset N.V. Mediaset ha comunicato che il 18 settembre è stato perfezionato l'annunciato trasferimento della sede legale in Olanda, con la stipula dell'atto notarile olandese
 
Saachi & Saatchi a fianco di Enel nel progetto ambientalista #Enelincircolo. #Enelincircolo è il progetto sull'economia circolare con cui Enel Energia si impegna a generare valore per l'ambiente e le persone, coinvolgendo istituzioni e cittadini
 
I quotidiani Monrif organizzano una due giorni su industria culturale e turismo nel post Covid alla Villa Reale di Monza. I quotidiani del gruppo Monrif, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, promuovono l'evento ‘Dietro le quinte’ alla Villa Reale di Monza l'8 e il 9 ottobre
 
Despar Italia affida i social a DigitalMind Group. Despar Italia, consorzio di sei aziende della distribuzione alimentare con 1363 punti vendita distribuiti in 16 regioni italiane (parte di Spar International), ha scelto DigitalMind Group per analizzare i canali social e proporre una strategia social unificata
 
Giuseppe Stigliano global ceo di Spring Studios. Giuseppe Stigliano entra in Spring Studios, agenzia creativa e di produzione di contenuti globale specializzata in moda, lusso e lifestyle, col ruolo di global ceo
 
Serviceplan Italia vince la gara per la comunicazione natalizia di Liu Jo. Serviceplan Italia si è aggiudicata il progetto di comunicazione dedicato al Natale 2021 di Liu Jo, brand fashion italiano di fascia premium, riconosciuto a livello internazionale
 
InGood si aggiudica la gara per il rilancio del brand d'auto MG. L'agenzia InGood è stata incaricata della comunicazione per il rilancio italiano di MG, storico brand d'auto che torna sul mercato totalmente rinnovato in ottica tecnologica e sostenibile
 
Iscrizioni possibili fino al 15 ottobre al 10° premio ‘L’Italia che Comunica’ di UNA. UNA – Aziende della Comunicazione Unite dà il via all'edizione 2021 de ‘L'Italia che Comunica’, premio per creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate da agenzie italiane
 
Intesa Sanpaolo vara il podcast ‘CasaMica’, serie di edutainment per i bambini su economia e sostenibilità. Il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo lancia ‘CasaMica’, podcast di edutainment dedicato ai bambini sui concetti base della sostenibilità finanziaria e ambientale
 
Gitto/Battaglia_22 cresce, cambia sede e sigla un accordo con Tandem per la produzione digitale. L'agenzia Gitto/Battaglia_22, fondata a inizio 2019 da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, sigla una partnership con Tandem per la produzione digitale e la prestampa, e cambia sede spostandosi in via Vincenzo Monti 14 a Milano
 
Different vince la gara di Virgin Active e idea il concept ‘Shape of You’. Dopo una consultazione, Virgin Active ha scelto Different per raccontare la nuova offerta di allenamento
 
Michele Arlotta lascia Discovery Media per entrare in Fandango Club come head of sales. Michele Arlotta entra in Fandango Club, società specializzata in branded entertainment, col ruolo di head of sales del gruppo, dopo un triennio come ad sales innovative brand solutions senior director in Discovery Media e precedenti esperienze in Urban Vision e De Agostini
 
Con luglio la Go Tv si avvicina al recupero del gap col 2020, nei primi sette mesi segna -2,1%. Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Fcp-Assogotv, il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv è stato in luglio di 727.175 euro (+97,1% su luglio 2020)
 
Nasce l'International Tourism Group, gruppo europeo di marketing e comunicazione turistica. Sei agenzie europee di comunicazione e marketing lanciano l'International Tourism Group (ITG), che punta a guidare la ripresa del turismo attraverso strategie e campagne basate su dati, ricerche e numeriche estrapolate da piattaforme di proprietà, capaci di indagare e analizzare le abitudini dei consumatori
 
‘Ogni martedì la cultura e il divertimento raddoppiano’. Promozione congiunta di stampa e cinema di Fieg, Anec e Anica. Operazione congiunta di Fieg (editori giornali), Anec (esercenti cinema) e Anica (distrbutori) per favorire la ripartenza del cinema e incentivare la lettura della carta stampata
 
Datrix e Talent Garden Innovation School propongono 5 White Paper gratuiti sul data-driven Marketing & Sales. Dalla collaborazione tra il gruppo Datrix e Talent Garden Innovation School sono nati 5 White Paper, guide complete all'attività di Marketing e Sales svolta utilizzando i dati e l'accelerazione fornita dall'IA
 



Second Hand senza pensieri su Zalando. Campagna
e influencer mkt per l'anniversario della Categoria
<<<
Zalando, piattaforma di e-commerce di moda e lifestyle, ha celebrato il primo anniversario della categoria Second Hand per capi di seconda mano da acquistare e vendere. Lanciata a settembre 2020, la categoria è passata da 20.000 articoli a oltre 200.000 scelte ed è disponibile in 13 dei suoi 23 mercati europei, tra cui l'Italia da aprile (vedi news). Per celebrare l'anniversario, Zalando lancia la campagna ‘Second Hand. Senza pensieri’ focalizzata sul particolare livello di convenienza di un'offerta che risponde alle esigenze dei consumatori di fare scelte sostenibili e circolari. La campagna, che prevede influencer e social media e uno spot tv in 12 mercati, contrappone alle difficoltà tipiche dell'acquisto di moda usata l'esperienza più semplice e affidabile di ‘second hand' di Zalando, grazie a consegna e resi veloci e gratuiti, a diversi metodi di pagamento, ad articoli di qualità garantita e a un'esperienza digitale fluida. Personaggi come la ballerina italiana Valentina Vernia, l'attore Pietro Turano, Young Royals, Omar Rudberg, Julia Wieniawa e Lola Rodriguez stanno contribuendo all'assortimento vendendo i loro outfit. La loro collezione sarà disponibile dal 27 settembre. (17 settembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati