Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 17 ottobre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Vanity Fair celebra i 10 anni all'insegna di futuro, talento e giovani

Il temporary brand VanityFair10 caratterizzerà varie iniziative, tra cui un talent scouting per accompagnare 10 giovani nel mondo del lavoro, e i pezzi limited edition di aziende partner che saranno battuti all'asta con finalità benefiche. Restyling in corso per giornale, sito e versione mobile

20 marzo 2013 - Tre le parole chiave delle celebrazioni di Vanity Fair per i dieci anni di pubblicazioni in Italia: futuro (guardiamo ai prossimi 10 anni ha detto il direttore Luca Dini con una revisione grafica e strutturale del giornale), talento (lavoreremo su e per i portatori di talento) e giovani, con uniniziativa per accompagnerà 10 talentuosi a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Si tratta di unazione di talent scouting e di formazione che metterà a disposizione 10 contratti di lavoro a progetto di 6 o 12 mesi in aziende del mondo dellentertainment, vicine agli ambienti di cui parla Vanity Fair: case discografiche, uffici stampa, etc. Dopo la rivista stessa e l'agenzia di produzione di Condé Nast Factory 27, hanno già aderito Radio Italia, Taste of Milano e Taste of Roma, Technogym e una casa di produzione televisiva. Radio Italia, in particolare, consolida così la collaborazione col settimanale che vede Vanity Fair media partner della stagione 2013 di RadioItaliaLive e il direttore Luca Dini ospite ogni mercoledì in onda.

Dal 2 aprile al 31 luglio su un canale allinterno del sito di Vanity Fair sarà consultabile il brief e si potranno inviare candidature e curricula. Amabassador del progetto, in virtù dellessere un giovane (24 anni) talentuoso di successo, è Marco Mengoni, vincitore dellultimo Festival di Sanremo con lEssenziale, che ha anche il merito di volersi circondare di collaboratori giovani.

Vanity Fair promuove anche il premio letterario Vanity Fair10 per un autore debuttante under 30, che partecipa al 4 torneo IoScrittore, organizzato dal Gruppo Mauri Spagnol. Vanity Fair sarà in giuria e supporterà l'opera con 20 ore di consulenza con un editor professionista, la pubblicazione come e-book, la presenza in e-commerce e con azioni per il lancio.

VanityFair10 è il temporary brand che caratterizzerà le iniziative di celebrazione e apparirà su tutta la comunicazione per il decennale. Si intitoleranno VanityFair10 anche i progetti e i pezzi in limited edition o unici creati per loccasione da partner come Carpisa, Citron (col lancio di una versione speciale della C1 - vedi news collegata), Pepsi, Rizoma e Technogym. Saranno battuti allasta e il ricavato sarà devoluto a Child Priority, fondazione no profit del gruppo Condé Nast che dal 2011 aiuta i disagiati dotati di talento e potenziale artistico con opportunità di studio e di inserimento nel mondo del lavoro.

I dieci talenti dellazione di talent scouting saranno resi noti durante la grande festa celebrativa del 2 ottobre, giorno esatto del decennale, a cui parteciperanno celebrities e partner, in cui ci sarà una grande mostra fotografica rievocativa e saranno messi allasta i pezzi a brand VanityFair10. Un mese prima, il 1 settembre, al Festival di Venezia sarà presentato un corto diretto da Fabrizio Ferri, con protagonista létoile Roberto Bolle, ambascia
tore del talento italiano nel mondo.

Fin qui le celebrazioni. E il giornale? Abbiamo dato il via a un restyling grafico del cartaceo, del sito e della versione per mobile rivela il direttore Dini a cui sta lavorando il nostro art director Davin Pedzwater per dare un look più moderno, brillante ed energico, che ci renderà più vicini alla versione americana. Negli ultimi mesi abbiamo già apportato cambiamenti nei contenuti, ispirandoci a un bisogno di positività visto che cè troppa pesantezza in giro. Il giornale deve essere ritmato, imprevedibile, con più curiosità, costituire per il lettore un momento di piacere. Si annuncia, tra laltro, il ritorno di una firma, quella di Gabriele Romagnoli con una nuova rubrica, annunciata nel numero in edicola oggi con unintervista condotta da Carlo Verdelli. Un altro fronte di sviluppo per il sistema Vanity Fair è lampliamento della presenza sui social e un ripensamento della presenza sul mobile, con un modello che il direttore definisce di spacchettamento dei contenuti per essere là man mano veicolati.

‘Riempi la tua vita di emozioni’. Grey
mette in scena la nuova Mediaset Infinity
<
Grey firma per Rti la campagna per Mediaset Infinity che ha rinnovato offerta, posizionamento e format di comunicazione: ai contenuti free di Mediaset aggiunge il grande calcio europeo con la Uefa Champions League, il cinema e le serie su Infinity+ e tanti altri channel che vanno dalle serie tv ai contenuti per bambini, dai documentari agli show di culto. Il brand si riposiziona come punto di riferimento dell'intrattenimento online, luogo dove nutrire la voglia di svago e di emozioni grazie a contenuti sia free che pay. Racconta la nuova Mediaset Infinity una line modulare: riempi la tua vita di Uefa Champions League, di leggerezza, di cinema e serie tv sono le frasi che di volta in volta ruotano fino a fermarsi sul pay off ‘Riempi la tua vita di emozioni’. Il format video, che prevede 11 soggetti prodotti da The Snatch con regia di Giacomo Boeri, è inaugurato dallo spot di lancio dove viene creato un universo simbolico Mediaset Infinity che si arricchisce via via di elementi, creando una stanza dedicata alle passioni e atterrando poi sui contenuti dell'offerta. La campagna va in tv, in radio e sui canali digital e social del brand dal 18 ottobre.(15 ottobre 2021)
  FAST NEWS<< <
Lenet Group presenta Luxpets, marketplace di prodotti di lusso per i pet. È online Luxpets, marketplace di lusso per i pet ideato da Simon Thun, vicepresidente di Lenet Group (evoluzione di Thun)
 
Ricola fa restyling al logo e rinnova il packaging. Si presenta rinnovato il logo verde di Ricola, il brand svizzero delle caramelle e tisane alle 13 erbe distribuito in Italia da Divita, con l'adozione di una gradazione cromatica più chiara che lo rende più energico e vivace
 
Fcp-AssoTv presenta al mercato la Guida all'Advanced Tv. Le concessionarie aderenti a Fcp-AssoTv presentano la Guida all'Advanced Tv, realizzata con l'obiettivo di fornire al mercato un orientamento alle nuove possibilità della comunicazione pubblicitaria in epoca di connected tv
 
Italiaonline lancia il marketplace Libero Club. Nell'imminenza del Black Friday e del Cyber Monday, Italiaonline presenta il marketplace Libero Club, che propone in e-commerce prodotti e offerte di grandi brand italiani e internazionali, a prezzi molto vantaggiosi
 
Quattroruote Professional arriva in Cina con Yizhong Edulife e si dà un logo cinese. Accordo tra Quattroruote Professional (Editoriale Domus) e Yizhong Edulife, sede cinese della società veronese impegnata da oltre vent’anni nell'innovazione dei processi di insegnamento, apprendimento e sviluppo dei talenti
 
Omnicom Media Group si aggiudica la gara per il media globale di Chanel . Il brand francese del lusso Chanel ha affidato il media a livello globale a Omnicom Media Group (PHD) a seguito di una gara, condotta da MediaSense, chiudendo lo storico rapporto con Wpp (Wavemaker) che durava da vent’anni
 
Mattia Airoldi business development director di Connexia. Mattia Airoldi è il nuovo business development director dell'agenzia milanese di marketing e comunicazione Connexia, a diretto riporto di Andrea Redaelli, managing partner Business Development & Digital Media
 
A Milano all'Università Bicocca la mostra IllusiOcean, progetto interattivo multimediale con Mondadori Media e Focus. Ha debuttato IllusiOcean, mostra organizzata dall'Università di Milano Bicocca con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino, che vuole sensibilizzare la società civile, le scuole, il mondo accademico e la comunità scientifica sull'importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dall'Onu per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), in particolare per oceani, mari e risorse marine
 
Paola Maffezzoni pr & marketing director per l’Italia del gruppo Wpp. Il gruppo Wpp ha promosso Paola Maffezzoni, già head of Marketing & Communications di GroupM Italy, a pr & marketing director per l'Italia dell'intero gruppo, col compito di gestire le attività di comunicazione e marketing, le relazioni con i media e gli stakeholder esterni
 
Marco Mancini capo ufficio stampa di Gruppo FS Italiane. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha nominato come nuovo capo ufficio stampa Marco Mancini, affidandogli la unit Media Relations della Direzione Communication guidata dal chief communication officer Luca Torchia
 
Rtl 102.5 rinnova la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali. Rtl 102.5 sarà di nuovo radio partner della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) e nel corso della stagione 2021/2022 seguirà tutte le discipline con collegamenti, rubriche e interviste agli atleti
 
Cheil Italia incaricata dopo una gara di curare gli eventi di Enel a livello globale. Il Gruppo Enel ha affidato la gestione e l'organizzazione degli eventi su scala globale all'agenzia Cheil Italia, filiale del gruppo creativo Cheil Worldwide, società di marketing del gruppo Samsung
 
Equazione Botanical Essence affida pr e ufficio stampa a Zed_Comm. L'azienda cosmetica Equazione Botanical Essence ha affidato a Zed_Comm la gestione delle attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa verso i media italiani
 
Omnicom Media Group rafforza l'offerta in ambito e-commerce in partnership con 3PW Commerce. Omnicom Media Group dà un ulteriore impulso all'offerta ai clienti in ambito e-commerce siglando una partnership con 3PW Commerce, società specializzata in soluzioni tecnologiche full service per l'utilizzo dei marketplace
 
‘Le Radici del Nuovo’. In esposizione a Milano un viaggio in tre tappe nella cultura digitale. Un percorso a tappe che individua i momenti salienti dello sviluppo dell'arte e della cultura digitale dagli anni Sessanta a oggi: è il nuovo progetto espositivo di Maria Grazia Mattei
 



Il caro bollette affligge anche Dante e Munch
nella campagna in Ooh dell'app Switcho
<<<
Switcho, l'app del risparmio personalizzato che aiuta a gestire le spese ricorrenti come luce, gas, internet e telefonia, debutta in out of home nella metro milanese con creatività e pianificazione curate internamente. Il concept creativo ‘Switcho riscrive la Storia’ ironizza sul modo personale con cui poeti, artisti e personaggi storici come Dante, Luigi XVI o Munch si lamentano di dover pagare bollette salate. Alle 250 affissioni in oltre 69 stazioni della metropolitana di Milano, on air dal 13 al 27 ottobre, si affianca una campagna digital su Facebook, Instagram e rete display che prosegue nel racconto ‘surreale’ di tanti altri personaggi storici alle prese col caro bollette. (15 ottobre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati