Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 27 novembre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Vanity Fair celebra i 10 anni all'insegna di futuro, talento e giovani

Il temporary brand VanityFair10 caratterizzerà varie iniziative, tra cui un talent scouting per accompagnare 10 giovani nel mondo del lavoro, e i pezzi limited edition di aziende partner che saranno battuti all'asta con finalità benefiche. Restyling in corso per giornale, sito e versione mobile

20 marzo 2013 - Tre le parole chiave delle celebrazioni di Vanity Fair per i dieci anni di pubblicazioni in Italia: futuro (guardiamo ai prossimi 10 anni ha detto il direttore Luca Dini con una revisione grafica e strutturale del giornale), talento (lavoreremo su e per i portatori di talento) e giovani, con uniniziativa per accompagnerà 10 talentuosi a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Si tratta di unazione di talent scouting e di formazione che metterà a disposizione 10 contratti di lavoro a progetto di 6 o 12 mesi in aziende del mondo dellentertainment, vicine agli ambienti di cui parla Vanity Fair: case discografiche, uffici stampa, etc. Dopo la rivista stessa e l'agenzia di produzione di Condé Nast Factory 27, hanno già aderito Radio Italia, Taste of Milano e Taste of Roma, Technogym e una casa di produzione televisiva. Radio Italia, in particolare, consolida così la collaborazione col settimanale che vede Vanity Fair media partner della stagione 2013 di RadioItaliaLive e il direttore Luca Dini ospite ogni mercoledì in onda.

Dal 2 aprile al 31 luglio su un canale allinterno del sito di Vanity Fair sarà consultabile il brief e si potranno inviare candidature e curricula. Amabassador del progetto, in virtù dellessere un giovane (24 anni) talentuoso di successo, è Marco Mengoni, vincitore dellultimo Festival di Sanremo con lEssenziale, che ha anche il merito di volersi circondare di collaboratori giovani.

Vanity Fair promuove anche il premio letterario Vanity Fair10 per un autore debuttante under 30, che partecipa al 4 torneo IoScrittore, organizzato dal Gruppo Mauri Spagnol. Vanity Fair sarà in giuria e supporterà l'opera con 20 ore di consulenza con un editor professionista, la pubblicazione come e-book, la presenza in e-commerce e con azioni per il lancio.

VanityFair10 è il temporary brand che caratterizzerà le iniziative di celebrazione e apparirà su tutta la comunicazione per il decennale. Si intitoleranno VanityFair10 anche i progetti e i pezzi in limited edition o unici creati per loccasione da partner come Carpisa, Citron (col lancio di una versione speciale della C1 - vedi news collegata), Pepsi, Rizoma e Technogym. Saranno battuti allasta e il ricavato sarà devoluto a Child Priority, fondazione no profit del gruppo Condé Nast che dal 2011 aiuta i disagiati dotati di talento e potenziale artistico con opportunità di studio e di inserimento nel mondo del lavoro.

I dieci talenti dellazione di talent scouting saranno resi noti durante la grande festa celebrativa del 2 ottobre, giorno esatto del decennale, a cui parteciperanno celebrities e partner, in cui ci sarà una grande mostra fotografica rievocativa e saranno messi allasta i pezzi a brand VanityFair10. Un mese prima, il 1 settembre, al Festival di Venezia sarà presentato un corto diretto da Fabrizio Ferri, con protagonista létoile Roberto Bolle, ambascia
tore del talento italiano nel mondo.

Fin qui le celebrazioni. E il giornale? Abbiamo dato il via a un restyling grafico del cartaceo, del sito e della versione per mobile rivela il direttore Dini a cui sta lavorando il nostro art director Davin Pedzwater per dare un look più moderno, brillante ed energico, che ci renderà più vicini alla versione americana. Negli ultimi mesi abbiamo già apportato cambiamenti nei contenuti, ispirandoci a un bisogno di positività visto che cè troppa pesantezza in giro. Il giornale deve essere ritmato, imprevedibile, con più curiosità, costituire per il lettore un momento di piacere. Si annuncia, tra laltro, il ritorno di una firma, quella di Gabriele Romagnoli con una nuova rubrica, annunciata nel numero in edicola oggi con unintervista condotta da Carlo Verdelli. Un altro fronte di sviluppo per il sistema Vanity Fair è lampliamento della presenza sui social e un ripensamento della presenza sul mobile, con un modello che il direttore definisce di spacchettamento dei contenuti per essere là man mano veicolati.

Col Black Friday Mediaworld porta gli italiani
nel ‘Futurissimo’ insieme a Elio e le Storie Tese
<
È dedicata al Black Friday l'ultima fase della campagna 2021 realizzata da Armando Testa per MediaWorld, con protagonisti Elio e le Storie Tese che accompagnano gli italiani nel ‘Futurissimo’ ricordando le migliori promozioni del momento. La campagna pubblicitaria ‘Il Black Friday ancora più Avanti’ partita il 1° novembre (vedi news) mostra in più episodi Elio e le Storie Tese sperimentare in prima persona quanto sia avanti il Black Friday di MediaWorld, vivendo situazioni avveniristiche sempre in chiave ironica e in linea con la visione di trasformare la tecnologia in un'esperienza straordinaria. La campagna va on air con contenuti specifici per radio, tv e piattaforme digitali per chiudersi lunedì 29 con un ultimo episodio speciale per il Cyber Monday.(26 novembre 2021)
  FAST NEWS<< <
Gedi cede La Nuova Sardegna al gruppo editoriale SAE. Gedi Gruppo Editoriale ha sottoscritto un accordo per la cessione del quotidiano La Nuova Sardegna al gruppo editoriale SAE spa
 
Aperte fino al 16 dicembre le adesioni all'indagine di ascolto Radio Ter 2022. TER –Tavolo Editori Radio ha aperto le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per l'anno 2022
 
Paola Mascaro direttore marketing e comunicazione di Accenture Italia. La società di consulenza Accenture rafforza il management team in Italia con nuove nomine
 
Mediaset diventa MFE-MediaFor Europe. L'assemblea degli azionisti approva il cambio di denominazione. L'assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione della società in MFE-MediaForEurope, effettivo da ieri
 
Gruppo Digitouch sale al 100% in Nextmove e si prepara a fonderla con Market Place Solutions. La cloud marketing company Gruppo DigiTouch ha portato al 100% la propria quota di partecipazione in Nextmove, società tecnologica specializzata nello sviluppo di siti e-commerce e di interfacce digitali, di cui aveva già il 70%
 
Elena Sacco creative strategic planner in Sinergie. Elena Sacco torna in Sinergie (gruppo SG Company) quale creative strategist nella content unit di live communication, ruolo che aveva coperto fino a gennaio 2020
 
Entra nel vivo il Black Friday di Euronics, campagna di lancio in tv, radio e sui social di Wunderman Thompson. Wunderman Thompson firma la campagna in tv, radio e sui social per il Black Friday Euronics, attivo negli store dell'insegna e nell'e-shop dal 24 al 29 novembre
 
Melismelis firma per Utilitalia la web serie Green Dream con Margherita Granbassi e Nicola Lamberti. Al via oggi Green Dream, web serie branded content realizzata da Melismelis per Utilitalia, federazione dei fornitori di servizi pubblici dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia elettrica e del gas
 
Dumitru Baltatescu country manager per l’Italia del portale Idealo. Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi, ha nominato Dumitru Baltatescu nuovo country manager per l'Italia
 
Wired Italia e Ipsos organizzano Wired Trends 2022, sei incontri digitali sui trend dell'innovazione. Con una serie di incontri digitali, tra il 29 novembre e il 2 dicembre, Wired Italia di Condè Nast e l'istituto di ricerche Ipsos racconteranno i trend dell'innovazione che caratterizzeranno il prossimo anno
 
Colmar e Isobar invitano a un Black Friday in technicolor. In occasione del Black Friday, Colmar invita a rompere il binomio tra stagione fredda e abiti scuri aggiungendo alle consuete promozioni di fine novembre un'opzione speciale: più l'outfit acquistato è ricco di colori, più sarà alto lo sconto per il cliente
 
Torna Vanity Fair Stories, a tema ‘Insieme’ e in versione phygital. Vanity Fair Stories, il festival di Vanity Fair Stories, si terrà in doppia versione, digitale e in presenza, dal 26 al 28 novembre, con titolo ‘Insieme’
 
Continua la partnership tra Chicco e Ideal, incaricata della comunicazione per i prossimi due anni. Chicco conferma la fiducia all'agenzia Ideal e le affida la realizzazione delle campagne per i prossimi due anni con quattro collezioni di abbigliamento e scarpine, a partire dalla Spring Summer 2022
 
Epik annuncia l'avvio di una partnership strategica con Omnicom Media Group. Epik, la nuova struttura imprenditoriale di Massimo Costa e nove partner, specializzata nell'intrattenimento di marca attraverso contenuti e film, amplia il roaster di società con cui opera in maniera costante per arricchire i servizi alla clientela
 
Gruppo Mondadori acquisisce da De Agostini Editore il 50% di DeA Planeta Libri. Nasce De Agostini Libri. Gruppo Mondadori ha siglato un accordo con De Agostini Editore per l'acquisizione del 50% di DeA Planeta Libri, società attiva nel settore dei libri trade con un focus sui segmenti ragazzi e non-fiction
 
Roadshow per promuovere flagship e energy store di Eni gas e luce con Conversion E3. Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, ha ideato e realizzato un roadshow dedicato alla promozione dei flagship e degli energy store di Eni gas e luce ad Asti, Genova, Civitavecchia, Napoli, Pordenone e Mestre
 
Operazione cinema per Festina e Lotus Watches. Dal 24 novembre al 22 dicembre Festina e Lotus Watches, brand di orologeria del Gruppo Festina, presidieranno i circuiti cinema di Rai Pubblicità, Uci Cinema, The Space e MovieMedia con una pianificazione capillare
 
North Sails affida comunicazione e media relations per l’Italia a Green Media Lab SB. North Sails, brand di attrezzature e abbigliamento per l'outdoor, ha affidato le attività di comunicazione e media relations per l'Italia a Green Media Lab SB
 
BFC Media annuncia il ritorno di Bike Channel, free sul canale 222 di Sky. Torna on air Bike Channel, canale interamente dedicato alle due ruote, chiuso il 1° maggio 2020 e ora di nuovo visibile free sul canale 222 di Sky, ad opera della media & digital company BFC Media
 
Michael Roth lascerà a fine anno Ipg e il mondo della pubblicità. David Thomas nuovo presidente esecutivo. Michael Roth lascerà a fine anno la carica di presidente esecutivo di Interpublic Group, dopo che un anno fa aveva ceduto il ruolo di ceo a Philippe Krakowsky
 



I'mperfetta Project contro la violenza sulle donne
con la campagna social ‘Imperfect Imprecious’
<<<
Per la giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l'agenzia romana I'mperfetta Project (Real People agency) lancia la campagna social Imperfect Imprecious con l'obiettivo di contribuire a sostenere la causa di molte donne, di ogni età, che subiscono abusi e maltrattamenti, in famiglia, a scuola, nel luogo di lavoro. Le ‘muse imperfette’ dell'agenzia si mettono in gioco postando una foto con la scritta Imperfect Imprecious impressa sulla pelle. La campagna è anche una call to action aperta a tutti. Chiunque può infatti partecipare postando su IG una propria foto con la scritta Imperfect Imprecious e taggando @imperfettaproject. (24 novembre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
POMPEI, EROS E MITO /Docufilm
Per il ciclo ‘La Grande Arte al Cinema’ di Nexo Digital arriva nei cinema il 29 e 30 novembre e il 1° dicembre il docufilm ‘Pompei, Eros e Mito’ diretto da Pappi Corsicato, con protagonista narratrice Isabella Rossellini. E’ prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital in collaborazione e col  contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei e con la partecipazione del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La colonna sonora originale (‘Pompeii. Sin city’), già disponibile sugli store digitali su etichetta Nexo Digital/Sony Classical, è firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino. Il film dura 85’
Il film racconta le storie tra mito e realtà che rendono ancora viva Pompei: “Il cinema e la fotografia hanno raccontato così tante volte Pompei che il rischio di cadere in cliché era alto – spiega Corsicato -. Ho deciso di rappresentarla come un'entità dotata di vita propria, un essere pulsante che continua, dopo 2.000 anni, a essere fonte  di ispirazione e scoperta”. In scena ci sono anche i lati meno noti e più segreti della città, dalla storia d’amore tra Bacco e Arianna nella Villa dei Misteri al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno e alle lotte gladiatorie. Miti che hanno influenzato artisti come Picasso e Mozart. Arricchiscono il percorso le rievocazioni in chiave contemporanea: Bacco, Arianna, Teseo, Leda e altri indossano abiti moderni griffati Prada e sono sospesi in un tempo che appartiene sia al passato che al presente, per mostrare quanto l'eredità di Pompei sia ancor oggi fonte di ispirazione artistica.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati