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Citroën vara la nuova C3 e la C1 VanityFair10

Due i modelli che saranno in vendita in Italia da fine aprile col supporto di piani di comunicazione che privilegiano il web. Media locali per il modello fashion legato alle celebrazioni del decennale di Vanity Fair, campagna internazionale adattata per l'Italia per C3

19 marzo 2013 - Saranno in commercio da fine aprile due nuove modelli di Citroën, la nuova C3 e la C1 VanityFair10 che adotta il brand delle celebrazioni per il decennale del settimanale di Condé Nast (vedi news collegata).

C1 VanityFair10 è rivolta in quanto C1 - la compatta lanciata nel 2005 che ha venduto 130.000 unità in Italia - a un pubblico femminile (70% degli acquirenti) a cui offre stile, sicurezza, comfort, design a un prezzo contenuto, e in questa versione anche un quid di personalità in più e un particolare look fashion. Avrà tetto bicolore Glossy Black, per la prima volta disponibile su questo modello, che si abbina con le tinte esterne Vanity Red e Vanity White, i colori storici della rivista Vanity Fair, Vanity Grey e Dark Grey. Caratterizzati Vanity Fair anche gli interni, mentre alcune personalizzazioni trarranno ispirazione dal mondo della moda. Offrirà agli acquirenti un abbonamento di 12 mesi a Vanity Fair digital, consultabile da smartphone e tablet.

Il prezzo base a listino sarà di 12.000 euro. Il lancio sarà supportato da maggio da una campagna su stampa locale e radio a supporto delle concessionarie e sui social. La maggior parte dell’impegno in comunicazione avverrà sul web. La
creatività sarà a cura di Havas per l’offline e di CrowdM per il web.

Partirà a maggio anche la comunicazione per la nuova C3, presentata al Salone di Ginevra con un nuovo look, equipaggiamenti più ricchi e nuove motorizzazioni. La campagna integrata sarà su stampa, radio e tv, il tutto ideato da H e adattato per l’Italia da Havas, oltre che sul web a cura di CrowdM. Il budget messo in campo da Citroën in Italia quest’anno sarà molto focalizzato sul web e nel complesso ridotto del 30% rispetto al 2012, riduzione da collegare alla forte crisi delle vendite nel settore auto. Il media di Citroën è in carico a Phd.

Il Milanese Imbruttito in vacanza si connette
con ‘Eolo Quando Vuoi Max’. Firma Rascal
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Germano Lanzoni alias Il Milanese Imbruttito è protagonista della nuova campagna di Eolo, operatore di telecomunicazioni con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che promuove l'offerta ‘Eolo Quando Vuoi Max’ per l'utilizzo della rete, in grado di arrivare fino ai 300 Mbps in download anche nelle seconde case al lago, al mare o in montagna. L'offerta consiste in un prodotto ricaricabile con una banda minima garantita, che permette il funzionamento tutto l'anno dei dispositivi di domotica (come teleriscaldamento o allarme). Nei periodi di maggior utilizzo si passa invece a una formula a consumo. Due i soggetti realizzati in due location differenti, al mare e al lago (nel video): Il Milanese Imbruttito perde la connessione mentre sta guardando un film e una partita. A salvare la serata ci pensano i vicini di casa, che grazie ad Eolo hanno una connessione a prova di streaming. La campagna è su Netflix e Prime Video e sui social Meta, TikTok e YouTube. La versione audio va su radio nazionali e su Spotify. A partire da giugno si potranno vedere e ascoltare gli spot su Rai Play e su Radio Rai, durante i Campionati Europei di calcio. La creatività si deve all'agenzia Rascal, la pianificazione a Media Club. (22 maggio 2024)
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Per Euro 2024, Euronics lancia i ‘Racconti Azzurri’ di sei leggende del calcio italiano. In vista degli Europei di calcio 2024, Euronics (distribuzione di elettrodomestici ed elettronica) lancia la campagna ‘Racconti Azzurri’ che vede dal 20 maggio al 5 giugno sei leggende del calcio italiano raccontare i loro Europei e come seguiranno l'edizione 2024 e su quali device
 
On air in Ooh i ‘Topping’ di Fabbri 1905 con creatività di A. Testa. Sono on air in tutte le città italiane le affissioni di Fabbri 1905 con cui l'agenzia Armando Testa prosegue nella collaborazione con lo storico brand dell'Amarena
 
Cannes Lions assegna il Lion of St.Mark 2024 a Jacques Séguéla. Il Leone di St.Mark dell'edizione 2024 del Cannes Lions International Festival of Creativity sarà assegnato a Jacques Séguéla, ex co-vice-chairman/chief creative officer di Havas, mitico pioniere dell'adv
 
Don't Movie aderisce all'Osservatorio Branded Entertainment. Don't Movie, production company specializzata in produzione di video branded content, entra a far parte di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove la diffusione del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
Il ‘Grande Venerdí di Enzo’ promosso dall'Adci si tiene il 31 maggio in 10 città. L'Adci – Art Directors Italiano annuncia che l'appuntamento con il Grande Venerdì di Enzo si svolgerà il 31 maggio a Torino, Genova, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina, Cagliari
 
Torna a giugno la Milano Football Week, organizzata da La Gazzetta dello Sport. Si terrà dal 14 al 23 giugno la seconda edizione della Milano Football Week, festa del calcio organizzata da La Gazzetta dello Sport col patrocinio del Comune di Milano, in piazza Gae Aulenti nel quartiere di Portanuova
 
Galbanetto Aperinetto in tour con ZooCom tra assaggi, entertainment e content creator. Dal #GalbanettoAperibeach nell'estate 2023 al Galbanetto Aperinetto nel 2024
 
Stefano Bressan direttore marketing di Alfa Romeo in Italia. Stefano Bressan, 41 anni, è stato nominato direttore marketing di Alfa Romeo in Italia, a diretto riporto di Raffaele Russo, managing director del brand in Italia
 
Mediaset promuove un turismo consapevole e sostenibile. ‘Vacanze in Italia - Prima del DOVE scegli il COME’ è il titolo della campagna crossmediale promossa da Mediaset a sostegno del turismo italiano
 
Chris Feuell, ceo di Chrysler, diventa anche ceo di Ram. Matt McAlear ceo di Dodge. Novità ai vertici di brand del gruppo Stellantis
 
Amelio Cecchini nuovo presidente di Comieco, Carlotta De Iuliis vice. Carlo Montalbetti confermato direttore generale. L'Assemblea ordinaria dei consorziati di Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica) ha eletto i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione in carica per il prossimo triennio
 
Grandi Stazioni Retail, Fandango Club, Golab e WSC lanciano ‘Welcage’, festival per la Gen Z, davanti alla Centrale di Milano. Si terrà dal 19 al 25 maggio di fronte alla stazione Centrale di Milano ‘Welcage’, festival pionieristico dedicato alla Generazione Z
 
Fabio Di Liberto chief creative officer di I MILLE. Fabio Di Liberto entra in I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente, col ruolo di chief creative officer, portando un'esperienza di tre decenni di carriera maturati in contesti variegati
 
Balocco rinnova packaging e ricette dei frollini. Balocco risposiziona i frollini all'insegna di ‘Guidare la tradizione verso l'innovazione’ con nuova immagine, prodotti al passo con i tempi, nuova veste grafica e nuovo linguaggio di comunicazione
 
Kobo lancia gli eReader a colori nei ‘Kobo Colour Days’ in Mondadori Duomo a Milano. Per il lancio dei primi eReader a colori, Kobo in collaborazione con Mondadori Store lancia i ‘Kobo Colour Days’, rassegna di eventi e attività tra il digitale e il fisico nella libreria Mondadori Duomo a Milano, dal 19 al 26 maggio
 
Mercuri International sceglie Digitouch Marketing per un progetto SEO. La divisione italiana del gruppo Mercuri International (consulenza e formazione commerciale) si è affidata a Digitouch Marketing per un progetto SEO che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale
 
Rox Capital affida l'ufficio stampa ad Alessandro Maola Comunicazione. Rox Capital, holding operante nella tecnologia, nell'immobiliare e nell'editoria, ha affidato la gestione dell'ufficio stampa a Alessandro Maola Comunicazione, agenzia con sede a Roma
 



Urban Vision crea Urban Stage, Dooh
ed evento per il lancio del video di Emma
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Urban Vision ha trasformato i suoi maxi impianti digitali di Roma e Milano in palchi per presentare il nuovo video di Emma ‘Femme Fatale’. La creative-tech media company ha creato Urban Stage, uno spazio fisico e allo stesso tempo digitale che propone un entertainment da evento live. Il 18 maggio, dopo il broadcasting del video ‘ Femme Fatale’ in contemporanea sugli impianti di Roma (via del Corso 150) e Milano (via Mercanti), la cantante, presente a Roma, ha incontrato i numerosi fan accorsi e interagito con loro. Una campagna teasing sviluppata sui canali social della cantante aveva svelato a mano a mano i dettagli dell'appuntamento. "Abbiamo creato - spiega Gianluca De Marchi, ceo e founder di Urban Vision Group - un luogo ‘fisico’ dove far incontrare Emma col suo pubblico, e allo stesso tempo ‘digitale’ per permettere il broadcasting del video. In collaborazione con Capitol Records Italy/Universal Music Italia, abbiamo dato vita un vero e proprio evento urbano, aperto e accessibile a tutti”. (22 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
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I DANNATI / Drammatico
Presentato al Festival di Cannes nella sezione ‘Un certain regard’, è nelle sale ‘I Dannati’ (‘The Damned’), diretto da Roberto Minervini, nato nelle Marche ma che vive e lavora negli Stati Uniti, e che è anche autore del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast, René W. Solomon, Noah Carlson, Jeremiah Knupp, Timothy Carlson, Cuyler Ballenger. La produzione coinvolge Italia, Usa e Belgio: producono Okta Film e Pulpa Film con Rai Cinema con Michigan Films e BeTv. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 89'.
Guerra di Secessione, inverno 1862. L'esercito degli Stati Uniti invia a ovest un manipolo di volontari col compito di perlustrare e presidiare le terre inesplorate. Devono resistere per almeno due settimane in attesa dei rinforzi. Isolati nella neve, nel silenzio delle vette del Montana, col nemico che non si vede ma incombe, nemmeno si sa bene chi sia (magari i cercatori d'oro), tra cavalli, carri, fucili, barbe incolte e giubbe blu: la missione travolge uomini più o meno giovani, più o meno esperti di armi e di cose di guerra, più o meno motivati. Come spiega il regista Minervini, è un film di finzione, storico, in costume, ma che non sacrifica il realismo, l'immediatezza, l'intimità. Un racconto estensibile a ogni guerra.  Valutazione:   ****


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