Viacom IMN Italia si rafforza nel free to air entrando in Super! in jv con De Agostini e preparandosi a lanciare Spike
La media company globale prosegue nella strategia di espansione in Italia, acquisendo il 50% del canale di intrattenimento per ragazzi e consolidando la collaborazione col gruppo editoriale italiano. Ha anche acquisito da Scripps Networks Interactive l'Lcn 49 del dtt per lanciare dal 22 ottobre la versione italiana di Spike
15 settembre 2017 - Viacom International Media Networks Italia rafforza la presenza nel free to air nel nostro Paese dove già possiede i canali Paramount Channel (Lcn 27) e VH1 (Lcn 67). Fa ingresso col 50% in Super! di De Agostini, canale dedicato all'intrattenimento per ragazzi, visibile al 47 del dtt e al 625 di Sky, incluso il relativo sito www.supertv.it. Ha anche acquisito da Scripps Networks Interactive l'Lcn 49 del dtt (dove veniva trasmesso Fine Living) per lanciare dal 22 ottobre la versione italiana del canale a target maschile Spike.
Super ha una share del 7% sul segmento kids ed è leader nella fascia 8-14. L'accordo di joint venture tra De Agostini Editore, impegnato nella produzione di contenuti con focus sul target ragazzi, e la media company globale, presente in più di 180 paesi, prevede che i due partner collaborino al rafforzamento del canale con le proprie library, oltre che con le risorse commerciali. La concessionaria continuerà ad essere Viacom Advertising con cui è in atto da anni una collaborazione consolidata. Viacom Advertising sarà, tra l'altro, anche la concessionaria di Alpha, il canale a target maschile che DeAgostini Editore si prepara a lanciare in autunno al 59 del dtt (vedi news del 21 giugno). Sono allo studio anche altri fronti di collaborazione tra le due società.
Le operazioni Super! e Spike rientrano nella strategia di espansione di Viacom International Media Networks in Italia, dove ha anche posizionamento forte sul fronte pay in partnership con Sky. Sul fronte della concessionaria, oltre che con De Agostini Editore, Viacom Advertising & Brand Solutions raccoglie per Sony Pop, per Cine Sony e per Radio Italia tv, per un totale di 18 canali rappresentati di cui 13 di proprietà dell'editore Viacom.
Preparati a conquistare la tua giornata. Nescafè torna on air con Publicis Conseil
<2652>
Dopo 3 anni, Nescafé torna in comunicazione per otto settimane con la campagna ‘Preparati a conquistare la tua giornata’ dedicata al momento della colazione, ideata da Publicis Conseil. Il media mix prevede Connected Tv, video online, social e il coinvolgimento di tre influencer, con pianificazione di WPP OpenMind. La campagna suggerisce come affrontare al meglio la giornata, anche quella che si prospetta in salita, con Nescafé Classic e Nescafé Perlatte. Il profumo appena tostato di Nescafé è in grado di far nascere spontaneamente sul viso della protagonista il primo sorriso della giornata. In chiusura, è annunciato il concorso’ Vinci il tuo sogno da 30.000 euro’ di Nescafé e Nescafé Dolce Gusto valido fino al 30 giugno, che mette in palio gift card e un super premio a estrazione. (11 febbraio 2025)
2025-02-112025-02-04
FAST NEWS<< < >>>
Al via l'8° European Film Challenge, in palio un pass per il Festival del Cinema di Cannes. Torna l'European Film Challenge (EFC), ottava edizione promossa da Media - Creative Europe, con la sfida #EFCxCANNES che mette in palio un pass per il Festival del cinema di Cannes (13- 24 maggio)
Mistral per media relations, social media, in-store promotion e btl di Agrisicilia. Mistral è stata incaricata della comunicazione di Agrisicilia, azienda siciliana a conduzione familiare produttrice di marmellate di agrumi, confetture e creme spalmabili
Gruppo 24 Ore lancia il sistema 24Ore Salute. Nasce 24Ore Salute, sistema informativo multimediale del Gruppo 24 Ore dedicato a salute, medicina, ricerca, sanità e innovazione
Probeat Agency per le attività di pr e influencer marketing di Saucony. Probeat Agency, specializzata in moda, lifestyle e sport, ha acquisito come cliente Saucony, brand di sportwear per il running del gruppo Wolverine Worldwide
I MILLE si aggiudica la gestione dei social di Locauto. I MILLE Creative Consultancy (Gruppo TXT) ha vinto la gara social per la gestione di Facebook e Instagram nel 2025 di Locauto Group, azienda italiana di noleggio di auto e veicoli commerciali
GB22 vince la gara per la comunicazione in Italia di Burlington English. Burlington English, operante nella formazione linguistica e nell'innovazione didattica, ha scelto, a seguito di una gara, GB22 come partner per il lancio della nuova piattaforma di comunicazione in Italia
Florin Ungureanu chief executive officer di Digi Italia. Digi, società europea di telecomunicazioni quotata alla Borsa di Bucarest, ha nominato Florin Ungureanu nuovo chief executive officer di Digi Italia
Gruppo D'Amico affida l'ufficio stampa a Golin Italy. L'agenzia Golin Italy è stata incaricata dell'ufficio stampa del Gruppo D'Amico (conserve alimentari)
Thomas J. Ciampa nuovo ceo di Colorado Film. Il Gruppo Rainbow, player globale dell'intrattenimento, annuncia che Alessandro Usai lascia il ruolo di ceo di Colorado Film, azienda storica del panorama audiovisivo italiano, per nuove sfide imprenditoriali
Minale firma il rebranding di Rinaldi 1957. Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits e vini, ha fatto rebranding col designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
Urban Vision Group al Festival di Sanremo con l'Urban Vision loves Rolling Stone Village. Urban Vision Group dà visibilità al suo ingresso nell'editoria con un evento in occasione del Festival di Sanremo: Urban Vision Loves Rolling Stone
Ruoli direttivi per Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto nello IAP. Alberto Dal Sasso e Cristiano Cominotto entrano a far parte degli organi direttivi dello IAP - Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria: Dal Sasso nel Consiglio Direttivo e Cominotto nella Commissione di Studio
Il Consorzio Tutela Grana Padano conferma le Pr e le relazioni istituzionali sul mercato statunitense a Barabino & Partners Usa. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa, sede di New York di Barabino & Partners (Excellera Advisory Group), la gestione delle attività di Pr e le relazioni istituzionali del Grana Padano DOP sul mercato statunitense anche per il 2025
Sofia Goggia entra nel team Visa per l'Italia. A un anno dall'inizio dei Giochi Olimpici e paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa, worldwide payment technology partner, annuncia l'ingresso di Sofia Goggia nel team di atleti selezionati per l'Italia
Being - I comunicatori del Non Profit aderisce a UNA. Being, agenzia creativa di Milano specializzata nella comunicazione e raccolta fondi per il Terzo Settore, è entrata a far parte di UNA – Aziende della comunicazione unite
Lotrèk incaricata della gestione del digital marketing di Allianz Trade. Allianz Trade, operante nell'assicurazione crediti commerciali (parte del Gruppo Allianz), ha affidato a Lotrèk la gestione delle attività di digital marketing per il 2025
Mint acquisisce info³ e si rafforza nell'Advertising Resource Management. Mint, SaaS company globale nel software di Advertising Resource Management (ARM) basato sull'IA, ha acquisito info³, società tech internazionale specializzata in soluzioni per la pianificazione media per marchi di alto profilo nei settori lusso, retail e farmaceutico
Interni rilancia il sito. È online il nuovo sito InterniMagazine.it che porta sul web contenuti e identità visiva del magazine di interior e contemporary design diretto da Gilda Bojardi ed edito da Mondadori
Vito Caramia marketing & communication director di Moto Morini per l’Europa. Vito Caramia entra in Moto Morini come marketing & communication director per l'Europa, forte di una lunga e consolidata esperienza nel settore automotive e relative reti distributive
Boscolo Tours affida la comunicazione digital di Boscolo Gift a Ciaodino. Boscolo Tours ha affidato alla digital agency Ciaodino la gestione delle attività di digital marketing di Boscolo Gift per il paid media, la gestione delle campagne Amazon e il coordinamento delle attività di web analytics
A un anno da Milano Cortina 2026 apre in piazza Duomo a Milano lo ‘Sport Village powered by Samsung & Enel'
<<<2003>>>
Per celebrare i 365 giorni che ci dividono da Milano Cortina 2026, Cheil Italia ha creato e organizzato un villaggio invernale ispirato alle Olimpiadi, attivo fino al 6 marzo in piazza Duomo a Milano. All'interno si possono provare e imparare l'hockey e il curling su vere piste di ghiaccio, insieme a istruttori professionisti. I visitatori possono anche sperimentare il Galaxy Experience Space, con tour guidati, workshop e meet & greet con influencer, in cui, ogni sabato alle 12, vengono rivelate le possibilità offerte dall'AI di Samsung Galaxy S25. Accanto c'è lo spazio Enel, in cui scoprire l'impegno dell'azienda verso le persone, le comunità e i territori che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Per l'inaugurazione in 6 febbraio dello ‘Sport Village powered by Samsung & Enel’, animata dal trio de Gli Autogol, è stata effettuata sulla facciata del Palazzo dei Portici Meridionali una spettacolare proiezione a tema Milano-Cortina 2026. (10 febbraio 2025)
SULLO SCHERMO201
<<<>>>
STRANGE DARLING / Thriller
Arriva nelle sale italiane il 13 febbraio ‘Strange Darling’, thriller psicologico adrenalinico scritto e diretto da JTMollner e girato interamente in 35mm. E' distribuito da Vertice360 (gruppo Squirrel Media). Nel cast ci sono Willa Fitzgerald, Kyle Gallner, Ed Begleyjr, Barbara Hershey. Dura 96 minuti.
Il racconto si snoda su sei Capitoli, oltre all'epilogo, che il regista somministra allo spettatore in modo non lineare, sovvertendo ogni aspettativa. Si inizia dal Capitolo 3 in cui nei boschi dell'Oregon un uomo armato di fucile (Gallner) dà la caccia a una donna ferita alla testa (Fitzgerald), sempre più debole, sempre più a rischio, che riesce tuttavia a raggiungere una casa isolata e chiedere aiuto. Si salta al Capitolo 1 con l'antefatto dell'incontro in un locale tra i due e i dialoghi intriganti in auto che preludono a un incontro sessuale. Ma niente è come sembra e sarebbe un peccato 'spoilerare'. Basti dire che un maestro del genere come Stephen King ha definito il film un capolavoro geniale.