HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 27 ottobre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 Fast News


In arrivo in autunno Alpha, canale a target maschile in chiaro sul dtt di DeAgostini Editore.



DeAgostini Editore lancerà in autunno Alpha, canale free to air per un pubblico maschile, visibile al 59 del digitale terrestre. La raccolta pubblicitaria  sarà affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions. Col nuovo canale, si amplia il network dei canali televisivi di De Agostini Editore: oltre ad Alpha, al gruppo fanno capo i due satellitari DeAKids e DeAJunior, visibili su Sky al 601 e 623 (col canale time shift DeAKids + 1 al 602), e il free to air Super!, dedicato all’intrattenimento per ragazzi, visibile al 47 del digitale terrestre e al 625 di Sky. (21 giugno 2017)



Samantha Togni danza nello spot
di A. Testa per Matt Age Activ
<
Ballerina, insegnante di danza, personaggio televisivo, per anni protagonista di Ballando Con le Stelle, la bella Samantha Togni apre con passi di danza lo spot ideato da A. Testa per il programma di bellezza Matt Age Activ. Mentre balla pensa ad alta voce e parla del suo amore per la vita e per la sua professione e del desiderio di ‘fermare il tempo’. Lo rende possibile il trattamento all'acido ialuronico puro che permette di migliorare l'idratazione e l'elasticità cutanea e ridurre le rughe. Lo spot è prodotto da MPTBOX. Pianifica Media Italia sul digital e in tv fino al 14 novembre su Real Time e fino al 21 novembre su La7 e la7D. (27 ottobre 2020)
  FAST NEWS<< <
Firstonline entra nel network di testate informative native digitali Newsonline. Firstonline, giornale online indipendente di economia, finanza e Borsa aperto nel 2011, entra a far parte del network di Newsonline, business unit di Italiaonline che gestisce in esclusiva la vendita di spazi pubblicitari per siti nativi digitali di news&information
 
I quotidiani di Editoriale Nazionale dedicano la settimana al tema del risparmio in chiave sostenibilità. Nella settimana in cui cade la giornata mondiale del Risparmio (31 ottobre), le testate edite da Editoriale Nazionale sviluppano un percorso di comunicazione in cui interpretano il risparmio in chiave di sostenibilità, occasione per darsi gli strumenti necessari a garantirsi una migliore qualità della vita e come dovere fondamentale di un'economia globale più solida e sicura
 
Ciaopeople prepara un vertical dedicato ai pet, diretto da Diana Letizia. Ciaopeople, gruppo editoriale di Fanpage.it, prepara il lancio di una nuova testata dedicata ai pet e tutti gli animali
 
Restyling dell'immagine di marca per la linea Limoncé con FutureBrand. Limoncè, il liquore al limoncello di casa Stock Spirits Italia con 35 anni di storia, ha raffrescato l'immagine di marca di tutta la linea, mantenendo la ricetta di sempre e la tradizione dal cuore italiano
 
FLU realizza la prima campagna di influencer marketing di Farmagan per la linea Bioactive Naturalis. Farmagan, storica azienda di San Marino del settore hair care, si è affidata a FLU, agenzia di Uniting Group Holding, per realizzare la sua prima campagna di influencer marketing
 
ho. Mobile compensa la Co2 piantando una foresta con Treedom e lancia uno spot digital con BCube. ho
 
Acqua Group per la campagna Nastro Rosa Airc 2020. Acqua Group ha realizzato per Fondazione Airc la nuova campagna multi-channel Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno
 
Fabio Caporizzi lascia Bcw Italia per entrare in Conad come chief relationship officer. Dopo 12 anni in Wpp, prima alla guida di Burson-Marsteller e poi quale co-market leader di Bcw Italia, Fabio Caporizzi lascia l'agenzia nata due anni fa dalla fusione tra Burson e Cohn&Wolfe per diventare chief relationship officer in Conad
 
Iscrizioni aperte al 38° Nikon Photo Contest 2020-21. È partito il Nikon Photo Contest 2020-21, trentottesima edizione, con la doppia anima foto e video, quindi sia concorso fotografico sia competition di cortometraggi, nelle categorie Open e Next Generation
 
Mondo Tv lancia il nuovo canale ‘Mondo Tv Kids’ su Samsung Tv Plus. Arriva in Italia un nuovo canale tv dedicato ai bambini fin dall'età prescolare, ‘Mondo Tv Kids’, iniziativa del gruppo Mondo Tv, produttore e distributore di serie televisive e film d'animazione per la tv e il cinema
 
Le associazioni europee del settore al Marketing Research Forum Live di Assirm in versione digitale. Riunirà per la prima volta i rappresentanti delle più importanti associazioni europee del settore il 'Marketing Research Forum Live', l'evento organizzato da Assirm, quest’anno in versione interamente digitale
 
Maria Grazia Cucinotta testimonial della cucina mediterranea nella web serie di A.Testa per Le Stagioni d’Italia. Armando Testa, incaricata a seguito di una gara della comunicazione digitale de Le Stagioni d'Italia, firma la web serie in cui Maria Grazia Cucinotta diventa ambassador della cucina mediterranea e dei prodotti del marchio di BF Agro - Industriale (Gruppo BF), al 100% di filiera italiana e tracciata
 
IF! 2020 digitale e gratuito apre le iscrizioni online e annuncia i primi workshop. Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione di IF!, il festival della creatività organizzato e promosso da Adci e UNA in partnership con Google, in programma dal 9 al 14 novembre
 
Ogilvy si aggiudica la comunicazione integrata 2021-2022 del Trentino. A seguito di una consultazione strategica e creativa che ha coinvolto quattro agenzie, il Trentino ha confermato Ogilvy come partner di comunicazione per i prossimi due anni affidando la comunicazione atl, digital e social sia per l'Italia che per i mercati esteri
 
The Beef incaricata della campagna radio di Guna farmaceutica con testimonial Alex Del Piero. La storica azienda farmaceutica Guna ha iniziato un nuovo percorso di comunicazione affidandosi a The Beef
 
Homina per le media relations off e online di ART-ER. Homina Comunicazione e PR di Bologna ha vinto la gara per la gestione delle media relations, online e offline, di ART-ER per i prossimi due anni
 
Nuovo ceo per Interpublic Group. Dal 1° gennaio Philippe Krakowsky prenderà il posto di Michael Roth Philippe Krakowsky, attuale executive vice president e chief operating officer di Interpublic Group, si prepara a sostituire all'inizio del prossimo anno quale nuovo ceo Michael Roth, che ha coperto la carica per 15 anni
 
Triboo realizza il restyling di The Blond Salad, il blog di Chiara Ferragni. Dopo aver curato il restyling del blog di Valentina Ferragni (Valentinaferragnistudio.com), la digital transformation factory Triboo ha curato anche quello di The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni, ed è stata incaricata della gestione degli spazi pubblicitari in programmatic
 
Converson E3 di Gruppo DigiTouch realizza per Verti Assicurazioni un progetto voice ed engagement. Verti, compagnia assicurativa digitale del Gruppo Mapfre, ha affidato al Gruppo DigiTouch lo sviluppo di una voice skill e di una action rispettivamente per device Amazon e Google e l'elaborazione di un progetto di engagement a supporto
 
Tim partner tecnologico di Green Pea, il green retail park che apre a dicembre a Torino. Si chiama Green Pea il primo ‘green retail park’ interamente dedicato agli acquisti eco-sostenibili che aprirà a Torino accanto a Eataly Lingotto l'8 dicembre
 
P.R.&Go Up Communication Partners incaricata di pr e media relations di Kometa. Kometa, azienda nata a Bormio operante nella trasformazione delle carni, ha affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni all'agenzia integrata P.R.&Go Up Communication Partners di Milano
 
Michelle Hunziker testimonial del lancio dello spazzolino elettrico di nuova generazione Oral-B iO nella campagna 'Go Electric’. Procter & Gamble presenta Oral-B iO, evoluzione dello spazzolino elettrico (che produce dal 1963), frutto di sei anni di ricerca e sviluppo e che coniuga tecnologia di ultima generazione, IA e design futuristico
 
Acqua Group crea l’immagine coordinata e la campagna di IAB Forum 2020. Acqua Group ha realizzato l'immagine coordinata e la campagna di comunicazione della diciottesima edizione di IAB Forum che si terrà dal 10 al 12 novembre al CN L'Hub di Milano
 
Alexis Nasard global ceo di Kantar. Kantar, società globale operante in ambito data management, insights e consulenza, ha nominato Alexis Nasard amministratore delegato a livello globale, attivo nella carica dal 30 dicembre
 
Lunasia Edizioni porta in Italia Beef!, magazine di cucina per uomini. Lunasia Edizioni ha acquisito dall'editore tedesco Gruner + Jahr i diritti di pubblicazione del magazine Beef!, l'unica rivista di cucina per uomini
 
Paolo Grue presidente e amministratore delegato di P&G Italia. Cambio ai vertici di Procter & Gamble in Italia dal 1° gennaio, con Paolo Grue, attuale direttore commerciale, che assumerà la carica di presidente e amministratore delegato di P&G Italia
 



Carolina Kostner crea con Sagester
la collezione di moda eco-chic Icenonice
<<<
La ‘regina del ghiaccio‘ Carolina Kostner lancia la sua prima collezione di moda e la intitola Icenonice, gioco di parole per affermarsi oltre che come atleta anche come donna attenta alla moda, al comfort e al piacersi nella vita di tutti i giorni. Il progetto è nato ed è stato realizzato insieme a Sagester, produttore di abbigliamento tecnico, e il risultato è un outfit eco-chic, sostenibile e innovativo. Fa ampio uso di un tessuto sostenibile che garantisce isolamento termico, il Nilit Heat, fibra creata col carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. La collezione è visibile sul sito https://www.icenonice.it/. (27 ottobre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati