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 MarTech

Fastweb punta sulla convergenza con l'offerta mobile
#NienteComePrima anti jungla tariffaria

Trasparenza. libertà di passare da un gestore all'altro senza penali, nessun limite, prezzi contenuti e dimezzati per chi è anche cliente del fisso. Sono le basi dell'offerta di nuova generazione, a 4 piani tariffari, con cui Fastweb punta a ritagliarsi una quota nel mercato mobile dal 3 al 5% nel lungo periodo. Il lancio ha il supporto di una campagna multimediale di Take

9 maggio 2017 - Fastweb punta ad affermarsi come operatore telefonico convergente presentando un'offerta mobile di nuova generazione, che risponde da un lato all'esigenza dei consumatori di vederci chiaro nella jungla tariffaria imperante e dall'altro riserva all'operatore uno spazio nel mercato prossimo futuro del mobile con player low cost, come Kena di Tim o il francese Iliad. 

Prezzi contenuti, trasparenza dell'offerta, libertà di passare da un gestore all'altro senza penali, nessun limite: ‘niente sarà più come prima’, così è stata intitolata la presentazione a Milano della nuova offerta mobile, ed è anche il claim della campagna pubblicitaria a supporto (#NienteComePrima l'hashtag). “Diciotto anni fa – ha esordito l'amministratore delegato Alberto Calcagno – abbiamo rivoluzionato il mercato del fisso, tenendo fede ai principi dell'innovazione, della qualità e della semplicità. Ora presentiamo un'offerta per il mobile che viene incontro alle esigenze dei consumatori, fondata sui principi della trasparenza, della libertà e dell'assenza di limiti”.

‘Trasparenza’ contro le centinaia di offerte e promozioni che convivono sul mercato, che celano costi nascosti, sovrapprezzi elevati per traffico voce e dati extra-soglia e per servizi accessori. “Il costo di un abbonamento base – sottolinea Calcagno – può aumentare da +50% a +300%”. Fastweb taglia gli extra costi per segreteria telefonica, servizio richiamami, controllo del credito, offre invece lo scatto alla risposta gratuito e, nel caso di superamento dei minuti voce e dei Giga inclusi nell'abbonamento, promette costi “tra i più bassi del mercato”.

Promette anche ‘libertà’, ovvero elimina i vincoli di durata del contratto, evitando i periodi minimi di abbonamento o le penali che, nel mercato, possono arriv
Alberto Calcagno
are fino a 49 euro per recesso anticipato. I minuti di traffico inclusi possono essere utilizzati anche per chiamate verso 50 destinazioni internazionali, in Europa, Cina, Canada e Stati Uniti. Infine, tutte le offerte consentono di navigare in mobilità senza limiti, grazie alla connessione automatica a quasi un milione di hot spot WoW-FI, la soluzione di wi-fi diffuso riservata alla community dei clienti (vedi news del 4 dicembre 2015).

I piani tariffari sono quattro. Per chi telefona molto c'è Mobile 500 con 500 minuti, 500 sms e 3GB in 4G, per chi naviga molto c'è Mobile 250 con 250 minuti, 250 sms e 6GB in 4G e per chi vuole esser libero c'è Illimitato con servizio voce illimitato e 6GB in 4G. Le prime due offerte costano 9,95 euro ogni 4 settimane (ma 5.95 se si è clienti del fisso). Illimitato costa 14,95 euro ogni 4 settimane (9,95 se si è clienti del fisso). Si aggiunge alle tre un'offerta base low cost: Mobile 100 (100 minuti e 100 Mega di traffico internet in 4G) a soli 1,95 euro ogni 4 settimane (0,95 se si è clienti del fisso). “Per una famiglia di 3 persone – fa notare Calcagno – si può arrivare a un risparmio che va dai 430 ai 900 euro l'anno, anche grazie al dimezzamento dei costi per chi è anche cliente del fisso, un'offerta che facciamo nell'ottica di dare sempre più un servizio convergente”.

Fastweb punta a raggiungere nel lungo periodo una quota dal 3% al 5% nel mercato mobile (attualmente ha 800.000 utenti), in vista anche della copertura 5G prevista per il 2020 di cui partirà entro quest'anno con le sperimentazioni, prefiggendosi di arrivare prima degli altri competitor. Il lancio di #NienteComePrima ha il supporto di una campagna ideata dall'agenzia di riferimento Take, partita ieri, che prevede tutti i media, in particolare tv e digital. Il concept si lega alla nuova comunicazione varata in gennaio che fa leva sulle emozioni per una connessione forte tra le persone (vedi news del 30 gennaio)

Per il 125° Pepsi rinnova logo e visual identity
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Pepsi compie 125 anni e annuncia l'adozione di un nuovo look e di una nuova brand identity dopo 14 anni dall'ultimo di tanti restyling. L'implementazione comincerà in Nord America in autunno e dal 2024 avverrà anche negli altri Paesi. Il restyling coinvolgerà tutti i touchpoint fisici e digitali con cui il brand viene in contatto col pubblico, dal packaging ai frigobar, dai Tir per il trasporto al merchandising. Il logo assumerà una forte tonalità blu elettrico in forte contrasto col nero, col brand Pepsi all'interno a forma di globo pulsante per enfatizzarlo, comunicare energia e riaffermare il legame con la musica. Le lattine assumeranno una nuova silhouette. Alla nuova immagine ha lavorato un team di design and innovation interno a PepsiCo.(31 marzo 2023)
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Campagna di influencer marketing e contest per Fratelli Beretta a tema #CarbonaraStories. Per celebrare il Carbonara Day 2023 del 6 aprile, Fratelli Beretta lancia la campagna di influencer marketing #CarbonaraStories
 
Spencer & Lewis incaricata di Pr e media relations per CityLife e SmartCityLife. L'agenzia Spencer & Lewis si è aggiudicata la gara indetta da CityLife e SmartCityLife per le attività di Pr e media relations
 
Il futuro del giornalismo digitale. Se ne dibatte in una tre giorni a maggio a Pietra Ligure per il ventennale di ANSO. Oltre cento editori digitali italiani sono attesi dal 5 al 7 maggio a Pietra Ligure (SV) per una tre giorni dedicata al futuro del giornalismo digitale organizzata da ANSO -Associazione Nazionale Stampa Online
 
Oltre rinnova la brand identity. Pay-off, ‘Oltre. Dress your story’. Oltre, lifestyle brand del Gruppo Miroglio, presenta la nuova brand visual identity che evolve in un look rinnovato e moderno, che parla alle consumatrici in toni dinamici e contemporanei
 
GSE Italia sceglie Aida Partners per Pr e media relations. GSE Italia, sede italiana di GSE Group (progettazione e costruzione ‘chiavi in mano’ di immobili d'impresa), ha affidato le attività di Pr e media relations ad Aida Partners
 
Alessandro Sciortino promosso chief creative officer di McCann Worldgroup Italy. McCann Worldgroup Italy ha promosso Alessandro Sciortino, già group executive creative director del gruppo, al ruolo centrale di chief creative officer
 
Federico Sansone digital marketing manager di Gruppo VéGé. Federico Sansone entra nel Gruppo della Distribuzione Moderna VéGé come nuovo digital marketing manager
 
Glassdrive Italia incarica The Van e TLC della gestione dei social dopo una gara. The Van e TLC Web Solutions hanno vinto unite la gara per la gestione dei canali social di Glassdrive Italia, brand del gruppo francese Saint-Gobain specialista di servizi per le auto, in particolare di riparazione e sostituzione dei vetri
 
VisitMalta lancia una call per reclutare cinque giovani content creator come social ambassador. L'ente di promozione turistica di Malta lancia la nuova edizione di VisitMalta Social Ambassador focalizzandola sui temi outdoor & lifestyle
 
‘Liscio o con il vino, in Triveneto bevono Gingerino’. Lo racconta Armando Testa. Gingerino, l'aperitivo del Triveneto (gruppo Sanpellegrino), torna in comunicazione nel suo territorio di origine con una campagna firmata da Armando Testa on air in radio e affissione fino al 9 aprile, per poi ripartire in giugno e luglio
 
Twenty8 Studios incaricata di allestimento ed eventi in store per il lancio di Spherica Actif Geox. Twenty8 Studios è stata incaricata da Geox dell'allestimento delle vetrine dei flagship e dei multimarca in Europa oltre che dell'organizzazione degli eventi in store per il lancio della nuova linea di sneakers Spherica Actif
 
Marco Tombolini ceo di Fremantle Italia. Marco Tombolini, già co-ceo, diventa ceo unico di Fremantle Italia (ideazione, produzione e distribuzione di programmi d'intrattenimento e serie televisive) dopo che Gabriele Immirzi è passato a co-ceo con Lorenzo Mieli in The Apartment Pictures (sempre del gruppo Fremantle)
 
Gruppo Gedi si prepara a cedere le testate del Nord Est a Banca Finint. Banca Finint ha fatto un'offerta al Gruppo Gedi per l'acquisto delle testate dell'area Nord Est: il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova, il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il Piccolo, la Tribuna di Treviso e Nordest Economia
 
Nicolò Bellorini v.p. head of business a capo della div. Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia. Già head of Mobile eXperience Business, Nicolò Bellorini ha assunto la carica di vice president alla guida della divisione Mobile di Samsung Electronics Italia
 
Monrif vara il progetto multimediale QN Energia. Parte oggi il primo appuntamento di QN Energia, progetto multimediale del Sistema QN (QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) per analizzare i trend di sviluppo globale nei settori chiave Energia, Turismo e Risparmio
 
Nuova Peugeot 408 spettacolare in Dooh su The Corner a Milano. Peugeot porta la Nuova 408 su The Corner, il digital landmark milanese primo in Italia per grandezza e secondo in Europa solo al Piccadilly Circus
 
Different lancia l'hub Sport, alla guida Paolo Laurito La communication company Different ha lanciato l'hub Sport che vede come responsabile Paolo Laurito con la carica di new business & sport director
 
BRT sceglie Homina per pr, comunicazione corporate e media relations. BRT, azienda italiana di trasporto di merci e logistica controllata dal gruppo internazionale Geopost, ha incaricato l'agenzia di comunicazione Homina della consulenza in ambito comunicazione corporate e relazioni pubbliche
 
Palazzina Creativa e Next 14 aderiscono a UNA. UNA – Aziende della Comunicazione Unite cresce con due nuovi ingressi
 



'Mi Lego Al Territorio’. Modelli con mattoncini
Lego per sensibilizzare sulla prevenzione ambientale
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Un gruppo di studenti di ingegneria e architettura del Politecnico di Torino, accomunati dall'interesse per la Protezione Civile e la prevenzione ambientale, prenderà parte a Cremona&Bricks portando modelli costruiti con mattoncini Lego che simuleranno, con acqua corrente, un'alluvione e frane. Il pubblico potrà interagire con proprie costruzioni che verranno poi inserite sul modello prima dell'allagamento. Verranno simulate anche scosse di terremoto per vedere gli effetti su due edifici, uno progettato correttamente e un altro male, e anche in questo caso il pubblico potrà interagire. Il nome del team è: ‘Mi Lego Al Territorio’. “Cremona&Bricks promuove il valore formativo del gioco, evidenziando la versatilità del Lego come strumento per rappresentare la realtà come modello – dichiara Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere -. I mattoncini permettono un'analisi efficace e interattiva di problematiche concrete e agevolano lo sviluppo di soluzioni funzionali". Cremona&Bricks nasce dall'unione tra CremonaFiere e l'associazione Cremona Bricks (comunità idi appassionati di mattoncini Lego). L'edizione 2023 si terrà presso CremonaFiere il 15 e 16 aprile. (31 marzo 2023)

 

SULLO SCHERMO
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STRANIZZA D'AMURI / Drammatico
Giuseppe Fiorello debutta alla regia firmando ‘Stranizza d'amuri’, film che prende il nome da una canzone di Franco Battiato e che è dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre nel 1980. Ha per protagonisti i giovani e bravissimi Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto accanto a Fabrizia Sacchi, Simona Malato, Antonio De Matteo. Producono IblaFilm e Fenix Entertainment con Rai Cinema. Distribuisce Bim Distribuzione. Dura 2h e 10’
Mentre l'Italia segue trepidante i Mondiali di calcio '82, tra Gianni e Nino che si sono incontrati per caso nasce un'amicizia che diventa attrazione. Gianni è ombroso, è stato in riformatorio, ha un patrigno che lo fa lavorare nella sua officina ma lo disprezza. Gli sfaccendati del bar di fronte lo bullizzano, la madre lo ama ma è tormentata e condivide i pregiudizi di un ambiente dove l'omosessualità è inaccettabile. La famiglia di Nino, prima aperta e calorosa, reagisce malissimo alle dicerie. Nella lunga estate assolata, tra i larghi paesaggi della Sicilia orientale che invitano alla libertà, il conflitto diventa pesante e doloroso. “Ho aspettato molti anni prima di decidere, ho sempre avuto rispetto e un briciolo di timore per un mestiere così complicato come quello del regista e sono ancora molto emozionato, soprattutto per la storia che ho deciso di raccontare – spiega Giuseppe Fiorello -. Stranizza d'amuri è la storia di un'amicizia e di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato”. Valutazione:   *****


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