Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 giugno 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince
19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken

Venerdì sera si è conclusa con l'assegnazione degli Awards 2016 la tre giorni romana di eurobest, ricca di interventi, workshop e dibattiti. Per l'Italia c'è stata la replica di quanto successo sei mesi prima a CannesLions con la performance di Publicis Italia che con diverse campagne per Heineken vince 2 ori, 9 argenti e 5 bronzi, confermando una volta di più la qualità riconosciuta a livello internazionale del lavoro fatto per il brand. Premiate per l'Italia anche Havas, Saatchi, McCann e Jwt

5 dicembre 2016 - Il Festival della creatività eurobest ha chiuso venerdì sera la tre giorni romana ricca di interventi, workshop e dibattiti che hanno toccato i temi della diversità, dell'identità e dell'innovazione, mentre le sessioni dedicate ‘ai sensi’ si sono ispirate alla città ospitante e hanno portato sul palco il trend del branding multisensoriale. Oltre 30 paesi hanno collaborato ai contenuti del programma, insieme ai partecipanti arrivati da ogni parte d'Europa. 
 
In chiusura sono stati assegnati gli Awards 2016 ai lavori di eccellenza provenienti da tutta Europa, decisi dai 116 membri delle giurie. 
 
Per l'Italia è per certi versi un replay di quanto successo sei mesi prima a
‘The Dilemma’ Heineken di Publicis Italia,
8 premi tra cui 1 oro in PR
CannesLions (vedi news del 27 giugno). L'agenzia prendi-tutto è stata Publicis Italia che con diverse campagne per Heineken vince 16 premi (2 ori, 9 argenti e 5 bronzi), confermando una volta di più la qualità riconosciuta a livello internazionale del lavoro creativo fatto per il brand. I premi sono stati assegnati nelle categorie Entertaiment, Film, Film Craft, Media (con Starcom), Outodoor, PR, Promo & Activation. Ricordiamo che Publicis Worldwide è lead global advertising partner di Heineken e che Bruno Bertelli (ceo ed executive creative director di Publicis Italy nonché c.d. Western Europe di Publicis Worlwide) è alla guida dell'Heineken Global Team dedicato. Bertelli a eurobest è stato presidente di 4 giurie mentre Heineken è stata anche nominata in anticipo sull'evento a Roma utente dell'anno. 
 
Ai 16 premi conquistati con Heineken si agg
‘Jackie’ Heineken di Publicis Italia,
1 oro nei Film e 4 argenti nei Film Craft
iungono per Publicis Italia anche 1 bronzo per Dacia Family Project di Renault nei Media (con OMD), 1 Bronzo per Business Booster di Renault per Integrated e 1 bronzo per ‘Tutorial for good’ Leroy Merlin per PR.
 
Totale per Publicis Italia: 19 premi sui 24 arrivati all'Italia. I cinque restanti sono 1 argento andato ad Havas Milano per 'Waterbook' Ferrarelle Mini in Print&Publishing e 4 bronzi, di cui 2 andati a Saatchi & Saatchi con ‘Santino Safety System’ Groupama per Interactve e con ’Baby Night‘ Carrefour in Promo & Activation, 1 a McCann per ‘The Talking Wonders’ FAI Marathon Open Doors Day per Outdoor e 1 a Jwt per ‘Censorship for cancer’ Fondazione Ant Italia in PR. 
 
Il tutto è evidenziato nella Tavola ‘I vincitori italiani’, linkabile in fondo all'articolo.
 

E veniamo a un quadro di sintesi generale sui VINCITORI 2016: 
 
CREATIVE DATA: 7 awards include 2 Gold, 2 Silver and 2 Bronze
The Grand Prix went to Nike on Demand for Nike by R/GA London – UK

CREATIVE EFFECTIVENESS: 4 awards include 3 Creative Effectiveness Awards
The Grand Prix was awarded to Monty’s Christmas for John Lewis by adam&eveDDB, London – UK

DIGITAL CRAFT: 14 awards include 2 Gold, 4 Silver, 7 Bronze
The Grand Prix went to The Next Rembrandt for ING by J. Walter Thompson Amsterdam – The Netherlands

DESIGN: 27 winners include 4 Gold, 9 Silver, 13 Bronze 
The Grand Prix went to #PAINTBACK for Legacy Store Berlin by HEIMAT, Berlin – Germany 
 
DIRECT: 34 awards include 4 Gold, 12 Silver and 17 Bronze
The Grand Prix was recieved by The Swedish Number for The Swedish Tourist Association by INGO, Stockholm - Sweden
 
ENTERTAINMENT: 31 awards include 5 Gold, 14 Silver and 11 Bronze 
The Grand Prix went to Modern Essentials by Beckham for H&M by adam&eveDDB, London - UK
 
FILM: 34 awards include 8 Gold, 10 Silver and 15 Bronze
The Grand Prix went to Paralympics ‘We’re the Superhumans’ (Dir Dougal Wilson) for Channel 4 by Blink Productions, London / 4creative, London – UK

FILM CRAFT: 38 awards include 8 Gold, 12 Silver and 17 Bronze 
A second Grand Prix was presented to Paralympics  ‘We’re the Superhumans’ (Dir Dougal Wilson) for Channel 4 by Blink Productions, London / 4creative, London - UK

HEALTHCARE: 20 awards include 3 Gold, 7 Silver and 9 Bronze
The Grand Prix went to Dot. The First Braille Smartwatch for Dot Incorporation by ServicePlan Munich / Dot Incorporation Seoul – Germany

INNOVATION: 4 awards include 3 Innovation Awards
A second Grand Prix went to Dot. The First Braille Smartwatch for Dot Incorporation by ServicePlan Munich / Dot Incorporation Seoul – Germany

INTEGRATED: 7 awards include 1 Gold, 1 Silver and 4 Bronze
The Grand Prix went to The Man on the Moon for John Lewis by adam&eveDDB, London – UK

INTERACTIVE: 31 awards include 3 Gold, 12 Silver and 16 Bronze
No Grand Prix was awarded

MEDIA:  41 awards include 6 Gold, 15 Silver and 19 Bronze
The Grand Prix was awarded to Girl Emojis for Procter & Gamble by STARCOM, London / Leo Burnett Chicago – UK
 
MOBILE: 18 awards include 2 Gold, 7 Silver and 8 Bronze
A second Grand Prix was awarded to The Swedish Number campaign for The Swedish Tourist Association by INGO, Stockholm – Sweden

OUTDOOR: 35 awards include 7 Gold, 10 Silver and 17 Bronze
The Grand Prix went to Survival Billboard for Microsoft by McCann London – UK 

PROMO & ACTIVATION: 43 awards include 5 Gold, 15 Silver and 22 Bronze
A third Grand Prix went to The Swedish Number campaign for The Swedish Tourist Association by INGO, Stockholm – Sweden

PRINT & PUBLISHING: 21 Awards include 4 Gold, 7 Silver and 9 Bronze 
The Grand Prix was awarded to Brad is Single for Norwegian Air by Try, Oslo – Norway

PRINT & OUTDOOR CRAFT:  12 awards include 1 Gold, 3 Silver and 7 Bronze
1 Grand Prix was awarded to:
Breakdance /  Parkour / Skateboard campaign for Pepsico Deutschland by BBDO Group Germany – Germany 

PR: 49 awards include 6 Gold, 16 Silver and 26 Bronze
A fourth Grand Prix was received by The Swedish Number for The Swedish Tourist Organisation by INGO, Stockholm - Sweden

RADIO: 14 awards were presented 2 Gold, 3 Silver, 8 Bronze 
The Grand Prix went to Sound of Glory for Ford by Ogilvy Madrid – Spain 

GRAND PRIX FOR GOOD
Check it before it’s removed: Naked Breasts on Facebook Against Breast Cancer for Pink Ribbon Deutschland by DDB Group Germany – Germany
 
I premi speciali:
 
Network of the Year:
1.    DDB Worldwide
2.    McCann Worldgroup
3.    BBDO Worldwide

Agency of the Year:
1.      INGO, Stockholm
2.      DDB Group Germany, Berlin
3.      adam&eveDDB, London
 
Independent Agency of the Year:
1.    Jung von Matt, Hamburg
2.    Serviceplan, Munich
3.    Grabarz & Partners, Hamburg
 
Media Agency of the Year:
1.    Starcom, London
2.    PHD, London
3.    EMT/Dentsu Aegis, London
 
Golden Palm:
1.    Sonny, UK
2.    O Positive, USA
3.    Blink, UK

Warning: Use of undefined constant nome - assumed 'nome' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 95


Warning: Use of undefined constant Messaggio - assumed 'Messaggio' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 101
Per saperne di più sui vincitori italiani …>>




Tampax toglie i dubbi sull'uso del tampone
con una campagna data driven di Publicis Italia
<
Tampax risponde in modo chiaro ai dubbi delle ragazze sull'uso del tampone interno nello spot ideato da Publicis Italia, che nasce dall'ascolto delle consumatrici reali, ne analizza le paure e lavora sull'abbattimento di alcuni stereotipi. La creatività si basa su real data e affronta dubbi e perplessità senza giri di parole: le domande legate all'uso del tampone, espresse anche sui social, utilizzano come risposta il linguaggio iconico delle Gif, spiazzante e divertente. ‘Posso perdere la verginità se lo uso?’ oppure ‘Si può perdere nel corpo una volta inserito?’: queste e altre domande hanno come risposta un chiaro e cristallino ‘Impossibile’. Protagoniste della campagna sono coppie di giovani amiche in contesti quotidiani fortemente legati all'utilizzo del prodotto, come il dover fare serata, andare in spiaggia o andare in palestra. La campagna in tv e sul digital (prodotta da Mercurio Cinematografica e diretta da Rudy Rosenberg) fa atterrare sulla pagina ‘Domande’ di Tampax.it (completamente rivista) che, sfruttando lo stesso meccanismo delle Gif, fornisce informazioni sul tema. (17 giugno 2021)
  FAST NEWS<< <
Fabio Vaccarono entra nel cda di Gellify Group. Fabio Vaccarono, ceo di Google Italia e dal 2020 vice president di Google, entrerà a fare parte del consiglio di amministrazione come menbro indipendente di Gellify Group, piattaforma B2B che seleziona, investe e fa crescere startup ad alto contenuto tecnologico e le connette ad aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, È stata fondata dall'imprenditore Fabio Nalucci
 
Francesco Levizzani manging director di Double. Francesco Levizzani entra in Double, l'agenzia di video produzione di proprietà di SG Company Società Benefit spa, col ruolo di managing director
 
Branded content di WindTre su ScuolaZoo per la Maturità e gli Europei, con format ideati da ZooCom. In occasione degli esami di Maturità, la creative media agency ZooCom ha ideato una strategia di comunicazione per WindTre con format che si inseriscono nel piano editoriale di ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z seguito sui social da oltre 10 milioni di studenti
 
Il Sole 24 Ore approda per primo su Apple Podcasts Subscriptions con un’offerta freemium e una pay. Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano italiano a proporre un'offerta pay con contenuti originali esclusivi su Apple Podcasts Subscriptions, il nuovo servizio di abbonamento di Apple Podcasts rilasciato martedì scorso in 170 paesi
 
Gli addetti di Poste Italiane protagonisti della mega installazione sulla sede centrale all’Eur. Firma Alphaomega. L'agenzia Alphaomega ha ideato per Poste Italiane, top partner della Figc e della Nazionale, un'iniziativa che unisce sponsorizzazione, comunicazione interna ed esterna, coinvolgendo come testimonial le persone dell'azienda
 
Sisal lancia il concept creativo ‘Azzurri da sempre’. Per gli Europei, Sisal ha lanciato il concept creativo ‘Azzurri da sempre’, una serie di immagini evocative dei momenti più rappresentativi della storia della Nazionale italiana di calcio maschile e femminile
 
Saatchi & Saatchi si aggiudica la comunicazione integrata di ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ha affidato, a seguito di una consultazione, a Saatchi & Saatchi le attività di comunicazione integrata
 
Campagna social di McDonald's con Leo Burnett contro ‘La TeMuta Scena Muta’ alla Maturità. McDonald's con Leo Burnett dedica una campagna social a una delle fasce più giovani dei suoi lover, quella alle prese con la Maturità
 
Fandango Club per il riposizionamento e il rinnovo della brand identity di Cervino Ski Paradise. Cervino spa, società di impianti a fune del Cervino Ski Paradise, ha incaricato Fandango Club, società specializzata in branded entertainment, della strategia di marketing e comunicazione per valorizzare il patrimonio naturalistico e turistico del comprensorio
 
L'italiano Raffaele Fusilli alla guida di Renault Italia. Raffaele Fusilli è stato nominato managing director Renault Brand Italy e country head Italy, primo manager italiano a capo di Renault Italia dalla sua costituzione nel 1958
 
O-One apre la unit Music for Brands, che mette suono e musica al servizio della comunicazione digitale delle imprese. L'agenzia digitale O-One (gruppo Industree Communication Hub) ha creato la unit Music for Brands che mette il suono e la musica al servizio della comunicazione digitale delle aziende
 
Fondazione Vodafone Italia lancia LV8, app per coinvolgere i Neet in percorsi di formazione digitale. La Fondazione Vodafone Italia lancia LV8 (Level8), un'app per coinvolgere in percorsi di formazione digitale i giovani che non studiano e non lavorano: i Neet (Not in Education, Employment or Training)
 
Tik Tok si aggancia a Cannes Lions 2021 con un contest per una buona causa, #CreativityForGood. In vista di Cannes Lions 2021, in assenza di una categoria specifica per i contenuti di TikTok, il social ha deciso di offrire ai creativi uno spazio dove poter dimostrare cosa sanno fare
 
Progetti creativi e innovativi all'insegna della sostenibilità in gara al contest #roadtogreen. È possibile iscriversi fino al 30 giugno al contest annuale #roadtogreen, dedicato alla creatività e all'innovazione all'insegna della sostenibilità, promosso dall'Associazione Road to green 2020 in collaborazione con l'Accademia del Lusso di Roma
 
Gedi acquisisce il portale AutoXY. Gedi amplia il portafoglio digitale con l'acquisizione del portale AutoXY, motore di ricerca specializzato nel mercato delle automobili
 
Ritorna in presenza ‘Il Grande Venerdí di Enzo’. Cento direttori creativi di Adci a disposizione di giovani aspiranti pubblicitari. L'Adci-Art Directors Club Italiano ha riaperto le iscrizioni per partecipare a Il Grande Venerdì di Enzo, il ‘portfolio night’ del settore, che torna in presenza dal 18 giugno in sette città: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo
 
Accordo rinnovato tra Discovery e FFT per i diritti di trasmissione multipiattaforma in Europa del Roland Garros. Discovery e la Fédération Française de Tennis (FFT) hanno rinnovato l'accordo per la trasmissione del Roland Garros in Europa, esclusa la Francia, dal 2022 per cinque anni sui canali e servizi Ott del gruppo di entertainment
 



Il MAXXI apre a L'Aquila con Dlv Bbdo
<<<
Dlv Bbdo firma la campagna per l'apertura del MAXXI L'Aquila, nuova sede dedicata alla produzione artistica e culturale del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ospitato a Palazzo Ardinghelli. Con scatti del fotografo Marco Biondi, la campagna rende protagonisti gli Aquilani e il loro modo di vivere, e soprattutto il loro modo di condividere la creatività: l'immagine di chi ha offerto il proprio volto è accompagnata da un aforisma che ne esprime il rapporto con l'arte. La campagna è su stampa e affissioni ed è declinata anche in radio. (17 giugno 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SECURITY / Thriller
Arriva il 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e su Now il thriller ‘Security’ diretto da Peter Chelsom (‘Serendipity’, ‘Shall We Dance’), prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Il cast vede come protagonista Marco D'Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino e la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film trasporta in una Forte dei Marmi invernale il romanzo pubblicato in Italia da Mondadori di Stephen Amidon (già autore de ‘Il capitale umano'). È il primo thriller di Sky Original, un prodotto italiano e internazionale. Dura 112’
È una livida storia invernale, quando Forte dei Marmi non è più il piacevole luogo di vacanze d'élite, ma una cittadina di provincia che cela segreti, corruzione,  pregiudizi e paure, coi ricchi residenti che tutelano le loro ville con sofisticati circuiti di video-sorveglianza. Il capo della sicurezza Roberto Santini (D'Amore) indaga sui retroscena della violenza subita da una ragazza, mentre sua moglie (Sansa) è in corsa per diventare sindaco e cerca appoggi tra chi conta. Intanto la figlia adolescente della coppia vive un amore proibito per il suo professore (Muccino). Le indagini travolgeranno la vita di Santini, e non solo, e chiuderanno malamente i conti con una vicenda strumentalizzata di vent'anni prima.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati