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Anche American Express Viaggi tra i partner di PayBack

Il sito dove acquistare viaggi, hotel, autonoleggi entra nel pool dei partner del programma di fidelizzazione lanciato all'inizio del 2014 e che oggi conta 7 milioni di clienti. PayBack offre così l'accesso a offerte esclusive a tariffe vantaggiose, pagabili con qualsiasi carta, accumulando un punto per ogni euro speso. Per American Express Viaggi c'è l'opportunità di ampliare il parco utenti accedendo a nuovi segmenti di clientela

20 maggio 2015 - A un anno e mezzo dal lancio in Italia del programma di fidelizzazione multipartner PayBack (al 100% di proprietà del gruppo American Express dal 2011)), entra nel pool dei partner anche American Express Viaggi, sito dove acquistare viaggi, hotel, autonoleggi contando sul servizio e l'affidabilità di uno dei maggiori network turistici al mondo, attivo da oltre 100 anni. Si amplia così il portfolio del travel online di Payback accanto agli altri settori dei consumi familiari rappresentati da grandi player come Esso, Carrefour, Goodyear Dunlop, da società di servizi come Mediaset Premium, Alitalia, H3g e da quelle di servizi finanziari Carrefour Banca e la stessa AmeX, oltre alla cinquantina di siti (da Groupon a Zalando a Booking.com), che hanno in comune il programma di fidelizzazione che consente di accumulare punti con un’unica carta fedeltà (vedi news del 30 gennaio 2014). Dall'esordio in Italia sono arrivati a 7 milioni i clienti e hanno raccolto punti per decine di milioni di euro. 

A questi 7 milioni guarda American Express Viaggi, finora riservato ai titolari di carte AmEx, con l'intenzione di ampliare il parco utenti, accedendo a nu
Dianamaria Pacchioni
ovi segmenti di clientela. Già è stata lanciata una versione del sito American Express Viaggi riservata ai clienti Payback. Accedendo al sito American Express Viaggi attraverso l’area riservata del sito payback.it, gli utenti potranno prenotare hotel, autonoleggi e voli, accedendo anche offerte esclusive con sconti fino al 50%, e pagare con tutte le carte di pagamento, non solo AmEx ma anche Visa, Mastercard e Paypal,  accumulando 1 punto PayBack per ogni euro speso. “Ci apriamo ai clienti del largo consumo offrendo loro l'opportunità di sperimentare la qualità dei nostri servizi e delle nostre offerte – ha detto Dianamaria Pacchioni, direttore travel and lifestyle services di American Express Italia -. Puntiamo a diventare una online travel agency. Avremo l'accesso al grande database di PayBack, potremo profilare i nostri utenti e proporre offerte mirate”. 

L'ingresso del nuovo partner nel programma di fidelizzaz
ione viene comunicato sui canali di PayBack e sui canali dei partner tra cui i siti, le pagine sui social, i volantini, utilizzando sms, banner, dem, solus e-mail (solo ai clienti di American Express). Sul fronte atl, dopo la campagna di lancio nel 2014 in tv, stampa, radio e web con protagonisti  i 'Pointees' e budget da 10 milioni di euro, è allo studio l'ipotesi di tornare in comunicazione a fine anno con una nuova creatività. L'agenzia di riferimento è sempre Ogilvy & Mather (la stessa di American Express) così come il centro media è Mindshare. Altre attività di comunicazione alternative a sostegno di PayBack prevedono, tra l'altro, un uso continuativo di direct marketing cartaceo, la presenza sui social (la pagina Facebook ha 200.000 follower), la presenza sui volantini in Carrefour e sulle bandiere col logo nelle stazioni Esso. A settembre ci sarà il lancio di un nuovo catalogo premi.

PayBack è stato lanciato nel 2000 in Germania dove è diventato la terza carta più importante nel portafoglio dei tedeschi (dopo bancomat e tessera sanitaria). Oltre che in Italia, oggi è presente in  Germania, Polonia, India, Messico e negli Usa, l'ingresso più recente col nome di Plenty. 

Wudy festeggia 40 anni di ‘gusto che unisce’.
La GenWudy protagonista dello spot di A.Testa
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Nel 1985 AIA portò sulle tavole degli italiani Wudy, il primo wurstel di carni bianche, leggero e versatile. A 40 anni dal lancio, Wudy è sulle tavole di 7 milioni di famiglie, vanta una notorietà di marca di oltre il 95% ed è distribuito in 30 Paesi. Per scelta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è il brand rappresentativo di AIA nella mostra ‘Identitalia, The Iconic Italian Brands’, ideata per celebrare i 140 dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ora ospitata al M9 – Museo del ‘900 di Venezia Mestre. Wudy festeggia i 40 anni tornando in comunicazione con la campagna ‘Il gusto che ci unisce’, firmata da Armando Testa, che racconta la gioia di stare insieme e segna l'inizio di un nuovo storytelling per il brand. Protagonista dello spot, diretto da Alessandro De Leo e prodotto da Think Cattleya, è la GenWudy, una generazione di persone diverse per età e attitudine, ma unite dal piacere di condividere momenti di gioia, dimostrato col gesto di una W formata con tre dita. La campagna è in tv nei formati da 30’’ e 15’’ e sul digital con ulteriori contenuti. Promuove anche la novità del Wudy Burger. (31 ottobre 2025)
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In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 
Sky lancia Sky Collection, canale interamente dedicato alle serie più amate. Dal 1° novembre su Sky al 114 e dal 3 novembre su Now, arriva il nuovo canale ‘Sky Collection’ interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia del genere
 
Simonetta Gola nella Hall of Fame ed Erik Kessels nella Hall of Legends dell'ADCI. Il 6 novembre, durante l'assegnazione degli ADCI Awards 2025 nell'ambito di Intersections, si celebrerà l'ingresso di Simonetta Gola nella Hall of Fame e quello di Erik Kessels nella Hall of Legends dell'Art Directors Club Italiano
 
I Mondadori Store lanciano il progetto My New Romance. Il network di librerie Mondadori Store lancia My New Romance, un progetto pensato per offrire un'esperienza immersiva completamente dedicata all'universo romance
 
FIFA e DAZN lanceranno nel 2026 la nuova FIFA+ dedicata al calcio mondiale, in doppia offerta free e premium pay. FIFA e DAZN rinforzano la partnership col rilancio globale di FIFA+, in arrivo il prossimo anno sulla piattaforma di intrattenimento sportivo
 
Isabella Piva country manager per l’Italia di IATI. IATI Assicurazioni viaggi ha nominato Isabella Piva a country manager per l'Italia
 
Refine Direct e Next Broadcast Media partner per l’adv su podcast e audio digitali in Italia. Partnership tra Refine Direct, martech company del Gruppo TXT, e Next Broadcast Media (NBM), specialista globale nella pubblicità su podcast e audio digitale con sede a Dubai
 
Elena Gualtieri direttrice marketing & sales di Dussmann Service. Elena Gualtieri ha assunto l'incarico di direttrice marketing & sales di Dussmann Service, società di servizi integrati che nel 2025 raggiungerà il miliardo di euro di fatturato e che conta oggi oltre 25.000 addetti, più di 4.000 siti gestiti, 11 filiali operative
 
Soluzione Group incaricata delle digital Pr di Bonduelle Food Service. Bonduelle Food Service, brand internazionale della ristorazione professionale, ha affidato a Soluzione Group le digital Pr in Italia
 
Disaronno celebra i 500 anni con l'edizione limitata 500 Years. Disaronno, liquore italiano tra i più bevuti al mondo, celebra il 500° anniversario col lancio di cinque bottiglie in edizione limitata, disponibili nei locali e nelle principali insegne della grande distribuzione
 
Just Eat affida i social a H48. Just Eat Italia ha affidato a H48 la gestione dei canali social, con l'obiettivo di rafforzare la relazione con le nuove generazioni
 
L'adv su internet cresce dello 0,9% in settembre ma risulta in flessione nei primi nove mesi dell'anno, -2,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, sono cresciuti a settembre dello 0,9% rispetto a settembre 2024
 
Paulo Gonzalez content creative director di Ogilvy. Paulo Gonzalez fa ingresso in Ogilvy col ruolo di content creative director, consolidando l'approccio social-first dell'agenzia
 
Style Magazine celebra i 20 anni con l'evento ‘Visioni e Visionari’ a Milano. Style Magazine, il mensile di RCS in edicola col Corriere della Sera, celebra vent’anni di pubblicazioni con due giornate di talk, interviste e keynote speech dedicati ai diversi linguaggi della contemporaneità
 
Linda Parabiaghi managing director payment & financial services di Alkemy. Alkemy, società di consulenza per la trasformazione digitale del business delle imprese, rafforza il team manageriale con la nomina di Linda Parabiaghi quale managing director payment & financial services
 
In settembre calano gli investimenti pubblicitari sulla radio, -3,7%, ma restano in attivo nei nove mesi, +1,4%. Tra gennaio e settembre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, risultano in crescita dell'1,4%, nonostante la flessione di settembre, -3,7%
 



Capitan Findus diventa fumetto
a Lucca Comics con AdStore e Inc Pr
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Capitan Findus sbarca nel mondo del fumetto in occasione di Lucca Comics & Games 2025 (29 ottobre - 2 novembre), con la premiazione del vincitore del progetto dedicato alla creazione delle avventure dell'iconico Capitano trasformate in strisce illustrate: Matteo Montanari, classe 1995, diplomato due anni fa nel corso di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Si è concluso così il percorso nato un anno fa per valorizzare i giovani talenti della Scuola di Comics. Tra 30 partecipanti, 5 strisce finaliste sono diventate protagoniste di una limited edition dei Bastoncini Findus, votate online dai consumatori. Durante la manifestazione, lo stand del Capitano anima le mura di Lucca con caccia al tesoro, live drawing, cosplay e workshop per grandi e piccoli. Hanno collaborato al progetto le agenzie Ad Store, per la partnership con la Scuola, la selezione e il supporto ai giovani talenti nelle varie fasi del progetto e l'organizzazione dell'evento a Lucca, e INC Pr Agency per l'attività di ufficio stampa. Findus è marchio di CSI – Compagnia Surgelati Italiana. (31 ottobre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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