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AmEx lancia in Italia PayBack,
programma di fidelizzazione multipartner

Con una sola carta, gratuita, si accumulano punti spendibili dai 7 partner, cinque colossi del largo consumo e dei servizi quali Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium,  e 2 finanziari quali Carrefour Banca e AmEx. Si aggiungono promozioni, sconti ulteriori, offerte di punti extra. Altri partner sono accessibili sul sito solo in e-commerce

30 gennaio 2014 - Debutta in Italia PayBack, innovativo programma di fidelizzazione multipartner del Gruppo American Express (che l'ha acquisito nel 2010 per 500 milioni di euro), a cui partecipano cinque colossi dei consumi familiari, tra largo consumo e servizi - Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium – e due partner finanziari quali Carrefour Banca e la stessa AmEx. L'Italia è il quinto Paese in cui arriva il programma, forte del successo avuto in Germania dove, nato nel 2000, conta oggi 20 milioni di clienti che muovono 16 miliardi di vendite, ed è la ter
za carta più importante dei tedeschi, dopo bancomat e tessera sanitaria. Poi è stato lanciato in Polonia, India e Messico arrivando a contare 50 milioni di clienti. E dopo l'Italia, approderà negli Usa.
 
PayBack consente di accumulare punti con le spese di tutti i giorni, anche online, e di trasformarli in premi da catalogo o in sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i partner (“Con PayBack punti o sconti, scegli tu”). Ciò che lo distingue dai programmi di fedeltà tradizionali è che con una sola carta, gratuita, si accumulano punti spendibili da tutti: per capirci, con i punti della spesa si può risparmiare sulla benzina. O magari fare un viaggio con Alitalia, anche se non si prende abbastanza spesso l'aereo per poter sfruttare il programma Mille Miglia, dando agli acquisti di tutti giorni una
motivazione aspirazionale. 
 
Inoltre PayBack dà accesso a promozioni, sconti aggiuntivi, offerte di punti extra. La partenza ufficiale è oggi, ma già in fase di lancio i partner stanno offrendo ai clienti circa 160 milioni di Welcome Coupon con punti e sconti per un valore complessivo di 460 milioni di euro. Tanto per fare un esempio si stima che una famiglia tipo (conservativa), che spenda 150 euro al mese di carburante e 150 euro di spesa al supermercato, possa arrivare a risparmiare 100 euro in 3 mesi.
 
Esso e Carrefour hanno integrato il loro programma fedeltà con PayBack, Alitalia lo unisce a MilleMiglia, per 3 e Mediaset Premium è il debutto nella fidelizzazione. Ogni partner ha poi personalizzato la carta per distribuirla alla propria clientela e ha ideato un proprio incentivo all’affiliazione. Esso, ad esempio, che riconosce 2 punti per ogni litro acquistato, ne dà 500 al primo rifornimento fatto in febbraio e poi triplica i punti per litro fino a fine mese, e ripeterà in futuro l’iniziativa. Carrefour dà 1 punto per ogni euro speso, ma permette di usare anche la card col suo marchio dandone 2 per ogni euro, poi offre ulteriori vantaggi grazie alla sinergia con Carref
our Banca. Carrefour vede nella partnership la possibilità di ampliare la clientela (le card Carrefour sono oggi 3.5 milioni)  a 12 milioni potenziali di consumatori, tanti sono i clienti rappresentati dai 7 partner già possessori di carte fedeltà, su 20 milioni nel complesso. L’obiettivo per tutti è di arrivare a distribuire 8-9  milioni di carte PayBack. 
 
Per i consumatori più evoluti, più sensibili al couponing digitale che al cartaceo, c’è poi l’opportunità di accedere al programma sul sito di PayBack, dove ci sono ulteriori accordi di collaborazione con altri partner, per ora una decina, da cui fare acquisti esclusivamente online, accumulando punti. Ebay, RedCoon, Zalando e Profumerie Douglas sono i quattro principali. 
 
A supporto del lancio partirà il 15 febbraio per durare un paio di mesi la campagna di comunicazione in tv, stampa, radio e web (a cui è destinato il 15% del budget, ingente ma non dichiarato, comunque di “più milioni”). La campagna sarà firmata dall’agenzia di riferimento di American Express (che si accolla l’investimento), ovvero Ogilvy&Mather, cosi come il centro media è Mindshare. Protagonisti saranno i Pointees, già utilizzati in Germania, che caratterizzano tutta la grafica e saranno personaggi d’animazione nello spot e online. Seguiranno altri flight della campagna nel corso dell’anno, mentre a breve saranno lanciati l’app PayBack, l’app Facebook e la fan page su Facebook. 
 

‘Riempi la tua vita di emozioni’. Grey
mette in scena la nuova Mediaset Infinity
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Grey firma per Rti la campagna per Mediaset Infinity che ha rinnovato offerta, posizionamento e format di comunicazione: ai contenuti free di Mediaset aggiunge il grande calcio europeo con la Uefa Champions League, il cinema e le serie su Infinity+ e tanti altri channel che vanno dalle serie tv ai contenuti per bambini, dai documentari agli show di culto. Il brand si riposiziona come punto di riferimento dell'intrattenimento online, luogo dove nutrire la voglia di svago e di emozioni grazie a contenuti sia free che pay. Racconta la nuova Mediaset Infinity una line modulare: riempi la tua vita di Uefa Champions League, di leggerezza, di cinema e serie tv sono le frasi che di volta in volta ruotano fino a fermarsi sul pay off ‘Riempi la tua vita di emozioni’. Il format video, che prevede 11 soggetti prodotti da The Snatch con regia di Giacomo Boeri, è inaugurato dallo spot di lancio dove viene creato un universo simbolico Mediaset Infinity che si arricchisce via via di elementi, creando una stanza dedicata alle passioni e atterrando poi sui contenuti dell'offerta. La campagna va in tv, in radio e sui canali digital e social del brand dal 18 ottobre.(15 ottobre 2021)
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Lenet Group presenta Luxpets, marketplace di prodotti di lusso per i pet. È online Luxpets, marketplace di lusso per i pet ideato da Simon Thun, vicepresidente di Lenet Group (evoluzione di Thun)
 
Ricola fa restyling al logo e rinnova il packaging. Si presenta rinnovato il logo verde di Ricola, il brand svizzero delle caramelle e tisane alle 13 erbe distribuito in Italia da Divita, con l'adozione di una gradazione cromatica più chiara che lo rende più energico e vivace
 
Fcp-AssoTv presenta al mercato la Guida all'Advanced Tv. Le concessionarie aderenti a Fcp-AssoTv presentano la Guida all'Advanced Tv, realizzata con l'obiettivo di fornire al mercato un orientamento alle nuove possibilità della comunicazione pubblicitaria in epoca di connected tv
 
Italiaonline lancia il marketplace Libero Club. Nell'imminenza del Black Friday e del Cyber Monday, Italiaonline presenta il marketplace Libero Club, che propone in e-commerce prodotti e offerte di grandi brand italiani e internazionali, a prezzi molto vantaggiosi
 
Quattroruote Professional arriva in Cina con Yizhong Edulife e si dà un logo cinese. Accordo tra Quattroruote Professional (Editoriale Domus) e Yizhong Edulife, sede cinese della società veronese impegnata da oltre vent’anni nell'innovazione dei processi di insegnamento, apprendimento e sviluppo dei talenti
 
Omnicom Media Group si aggiudica la gara per il media globale di Chanel . Il brand francese del lusso Chanel ha affidato il media a livello globale a Omnicom Media Group (PHD) a seguito di una gara, condotta da MediaSense, chiudendo lo storico rapporto con Wpp (Wavemaker) che durava da vent’anni
 
Mattia Airoldi business development director di Connexia. Mattia Airoldi è il nuovo business development director dell'agenzia milanese di marketing e comunicazione Connexia, a diretto riporto di Andrea Redaelli, managing partner Business Development & Digital Media
 
A Milano all'Università Bicocca la mostra IllusiOcean, progetto interattivo multimediale con Mondadori Media e Focus. Ha debuttato IllusiOcean, mostra organizzata dall'Università di Milano Bicocca con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino, che vuole sensibilizzare la società civile, le scuole, il mondo accademico e la comunità scientifica sull'importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dall'Onu per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), in particolare per oceani, mari e risorse marine
 
Paola Maffezzoni pr & marketing director per l’Italia del gruppo Wpp. Il gruppo Wpp ha promosso Paola Maffezzoni, già head of Marketing & Communications di GroupM Italy, a pr & marketing director per l'Italia dell'intero gruppo, col compito di gestire le attività di comunicazione e marketing, le relazioni con i media e gli stakeholder esterni
 
Marco Mancini capo ufficio stampa di Gruppo FS Italiane. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha nominato come nuovo capo ufficio stampa Marco Mancini, affidandogli la unit Media Relations della Direzione Communication guidata dal chief communication officer Luca Torchia
 
Rtl 102.5 rinnova la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali. Rtl 102.5 sarà di nuovo radio partner della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) e nel corso della stagione 2021/2022 seguirà tutte le discipline con collegamenti, rubriche e interviste agli atleti
 
Cheil Italia incaricata dopo una gara di curare gli eventi di Enel a livello globale. Il Gruppo Enel ha affidato la gestione e l'organizzazione degli eventi su scala globale all'agenzia Cheil Italia, filiale del gruppo creativo Cheil Worldwide, società di marketing del gruppo Samsung
 
Equazione Botanical Essence affida pr e ufficio stampa a Zed_Comm. L'azienda cosmetica Equazione Botanical Essence ha affidato a Zed_Comm la gestione delle attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa verso i media italiani
 
Omnicom Media Group rafforza l'offerta in ambito e-commerce in partnership con 3PW Commerce. Omnicom Media Group dà un ulteriore impulso all'offerta ai clienti in ambito e-commerce siglando una partnership con 3PW Commerce, società specializzata in soluzioni tecnologiche full service per l'utilizzo dei marketplace
 
‘Le Radici del Nuovo’. In esposizione a Milano un viaggio in tre tappe nella cultura digitale. Un percorso a tappe che individua i momenti salienti dello sviluppo dell'arte e della cultura digitale dagli anni Sessanta a oggi: è il nuovo progetto espositivo di Maria Grazia Mattei
 



Il caro bollette affligge anche Dante e Munch
nella campagna in Ooh dell'app Switcho
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Switcho, l'app del risparmio personalizzato che aiuta a gestire le spese ricorrenti come luce, gas, internet e telefonia, debutta in out of home nella metro milanese con creatività e pianificazione curate internamente. Il concept creativo ‘Switcho riscrive la Storia’ ironizza sul modo personale con cui poeti, artisti e personaggi storici come Dante, Luigi XVI o Munch si lamentano di dover pagare bollette salate. Alle 250 affissioni in oltre 69 stazioni della metropolitana di Milano, on air dal 13 al 27 ottobre, si affianca una campagna digital su Facebook, Instagram e rete display che prosegue nel racconto ‘surreale’ di tanti altri personaggi storici alle prese col caro bollette. (15 ottobre 2021)

 

SULLO SCHERMO
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GOMORRA - STAGIONE FINALE /
Quinta e ultima della serie Sky Original
Sarà trasmessa in novembre su Sky e on demand su Now la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie originale di Sky prodotta da Cattleya con Beta Film, distribuita in più di 190 Paesi. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, gli altri da Claudio Cupellini, entrambi anche supervisori artistici. Sono girati fra Napoli e Riga. Nel cast ci sono Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano (Esposito) a tornare in campo. Ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e figlio, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale’, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva il colpo di scena: Ciro Di Marzio (D'Amore), creduto morto alla fine della terza stagione, è vivo, in Lettonia. Il suo ritorno cambia le carte in tavola e dà vita al gran finale di una serie a cui il New York Times ha dato il quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.  


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