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 FOCUS

Da Grosser appello ai grandi network, ‘fate la vostra parte’


Oggi si tengono le elezioni del nuovo direttivo di AssoCom rinnovata. Il co-presidente uscente scrive una lettera aperta ai colleghi, plaudendo a chi è pronto a lavorare per l'associazione e invitando i grandi network che si sono estraniati a comprendere che senza coesione e impegno comune non ci può essere riscatto per la professione


18 dice
Peter Grosser
mbre 2013 -
Alla vigilia delle elezioni del nuovo consiglio e del nuovo presidente di AssoCom (vedi news del 13 dicembre), il co-presidente uscente (non si è ricandidato) Peter Grosser si rivolge ai colleghi e tutto il settore con una lettera aperta che riportiamo integralmente. Grosser parla in particolare ai grandi network che hanno lasciato l'associazione nei mesi passati dichiarando “che sarebbero rientrati in AssoCom solo se i rappresentanti di quello che restava dell'associazione avessero dimostrato di saper porre rimedio ai mali del nostro settore”. Richiesta paradossale, fatta alla parte minoritaria del mercato su problemi causati da tutti. L'appello è che si rendano conto che anche “il network più grande non potrà risolvere da solo i problemi che lo e ci affliggono”. È ora dice Grosser - che anche i grandi network facciano la loro parte.

Scrive Grosser:

“Oggi si tengono le elezioni per il nuovo Consiglio della rinnovata AssoCom e ben 15 candidati hanno deciso di concorrere per i 9 posti disponibili, finalmente un segno di piena democrazia e sana competizione. Ritengo che a queste persone vada tutta la nostra gratitudine ed il nostro sostegno per avere deciso di mettersi in gioco e di dedicare tempo ed energie per cercare di risollevare il nostro mercato in un momento storico dove questo genere d'impegno comporta molti più oneri che onori.

Ora attendiamo che anche i grandi Network facciano qualcosa per migliorare il nostro contesto lavorativo e poco importa come o sotto quale cappello, l'importante è che facciano qualcosa.

Negli scorsi mesi, a turno sono saliti su un pulpito - che evidentemente ritengono di meritarsi per dichiarare che sarebbero rientrati in AssoCom solo se i rappresentanti di quello che restava dell'associazione avessero dimostrato di saper porre rimedio ai mali del nostro settore.

Una situazione paradossale in cui si chiedeva ai rappresentanti di una parte minoritaria del mercato di rimediare ai danni causati dalla pressoché globalità delle agenzie (e aziende). Nessuno infatti può dichiararsi estraneo alla perdita di fatturato e credibilità del nostro mondo e men che meno i grandi Network, se non altro perché ne costituiscono gli attori principali.

Sono sicuro che il nuovo Consiglio farà un ottimo lavoro ma per incidere realmente bisognerebbe essere tutti uniti piuttosto che sfilarsi e/o cedere ai particolarismi poiché anche il Network più grande non potrà risolvere da solo i problemi che lo e ci affliggono. Ecco perché ho deciso di non ricandidarmi e di tornare a dedicarmi a tempo pieno alla mia agenzia.

Da associato farò comunque la mia parte i gruppi di lavoro, istituiti con la nuova governance, sono uno strumento ideale che permette a tutti di partecipare attivamente alla vita associative sulle tematiche di maggiore interesse e, se è utile al nostro settore, sono anche disposto a iscrivermi a un eventuale, più volte ventilato, ‘Club’ o ‘Fondazione’, semmai si farà”.


 VIDEONOTIZIA  
Acqua Minerale San Benedetto racconta
la sua scelta sostenibile con Brumotti e The Beef
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Acqua Minerale San Benedetto ricorre come testimonial a Vittorio Brumotti, ambasciatore Fai e campione di bike trial, e al claim 'una scelta sostenibile' per la campagna in cui racconta al grande pubblico la sua filosofia green e il percorso virtuoso intrapreso per ridurre l'impatto ambientale. Lo spot in più soggetti è dedicato all'Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen, linea col 100% di emissioni di CO2 compensate, attraverso l'acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra, e che utilizza bottiglie di plastica riciclata. La creatività è dell'agenzia The Beef, mentre il media è gestito da MediaClub. La campagna prevede, oltre alla tv, anche una declinazione su stampa e digital con un focus specifico sul sito sanbenedetto.it completamente rinnovato nella sezione dedicata alla sostenibilità.(16 luglio 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
22.08.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.24502.29502.23502.2350-0.22
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  FAST NEWS<< <
Connexia incaricata della gestione delle property social di Kia Motors Company Italy. La data driven creativity agency Connexia ha vinto la consultazione indetta da Kia Motors Company Italy, branch italiana del brand automotive coreano Kia, per la gestione delle property social media del marchio
 
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Lorenzo Incantalupo global director sales & marketing di Kippy. Lorenzo Incantalupo è stato nominato global director sales & marketing di Kippy, scale-up italiana che sviluppa dispositivi Customer IoT con cui localizzare e monitorare il proprio animale domestico
 



 FOTONOTIZIA  
Un extravergine per ogni piatto,
Leo Burnett racconta I Dedicati di Olitalia
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Leo Burnett porta in comunicazione, per la prima volta, Olitalia, brand acquisito a seguito di una gara lo scorso novembre La prima campagna è per ‘I Dedicati’, una linea di olii studiata insieme a chef internazionali e dedicata ai protagonisti della cucina italiana - carne, pasta, pesce e verdure – con un olio adatto a ciascuno. La campagna multisoggetto su stampa, digital e pv racconta l'unione perfetta: quella tra un piatto e il suo olio, come una storia d'amore. (16 luglio 2019)

 

SULLO SCHERMO
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SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO / Thriller
Il regista e sceneggiatore Steven Knight firma il suo terzo lungometraggio ‘Serenity – L'isola dell'inganno’, interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo Interstellar. Nel cast anche Djimon Hounsou e Diane Lane. Film del 2017, sarà nelle sale italiane dal 18 luglio distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment. Dura 106’
Bello e dannato, il capitano Baker Dill è andato a vivere su un'isola tropicale da cartolina, dove porta ricchi villeggianti a fare battute di pesca. Ha una relazione con la matura Constance e passa le serate a ubriacarsi di rum nell'unico locale. La sua ossessione è di riuscire a catturare un grosso tonno a cui ha dato nome ‘Giustizia’. Uno scenario da stereotipo che evolve quando arriva sull'isola la ex moglie Karen, fascinosa e ambigua, che gli chiede per 10 milioni di salvare se stessa e il loro figlio dal nuovo marito, sadico e violento, buttandolo agli squali durante un'uscita in barca. Dill è combattuto, mentre la storia lentamente cambia registro, lasciando intuire dietro la vicenda una regia occulta.  Valutazione:   **


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