HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 1º maggio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Entertainment/Sport/Turismo (184)
2025-04-09Costa Crociere innova nel travel retail con le Vetrine Immersive,
con un palinsesto di Sea Destinations e campagne tv, radio e Dooh
2025-04-01Air Dolomiti rinnova a Ogilvy la comunicazione in Europa.
‘There’s more to every flight’ la nuova campagna istituzionale
2025-03-31P&G con Milano Cortina 2026 lancia ‘Campioni Ogni Giorno’
per l’accesso allo sport dei disabili. Spot, digital e sfida a curling
tra Bomber e King per Gillette Labs Edizione Oro dei Campioni
2025-03-19‘Questa è la Nazionale’. Azzurri e Azzurre fanno rebranding.
Donnarumma, Di Lorenzo e Barella volti dello spot di Ninetynine
2025-02-21Milano Cortina 2026 ‘IT's Your Vibe’.
Svelato il motto ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali
2025-02-18‘Luoghi comuni cercasi’. Alpitour torna
in comunicazione facendo perno sull'ironia
2025-02-13Spotify come Sanremo unisce le generazioni. On air
la campagna di Dentsu Creative che promuove la playlist
2025-02-03Alle Gallerie di Trento la mostra Performance su tech e sport
per Milano Cortina 2026. Campagna e identity di XyComm
2025-01-23SBAM si aggiudica la comunicazione di Autostrade per l’Italia
2025-01-13MSC Crociere punta sul mercato americano.
Sarà al Super Bowl con uno spot da 60”
2024-12-16Con ‘One Mission, One Planet’ Marevivo, BAT Italia e Udinese
unite contro la CO₂ e il littering negli stadi
2024-12-11La FIGC affida a Ninetynine la valorizzazione
del brand delle Nazionali italiane di Calcio
2024-12-03Trainline presenta ‘Ok, il cambio è giusto’, campagna di influencer marketing tipo quiz tv con Wavemaker e GroupM Entertainment
2024-11-18Dolomiti Superski compie 50 anni, lancia un nuovo spot
con White Red & Green, firma una partnership
con Altromercato e investe 4 milioni in comunicazione
2024-11-08Milano Cortina 2026 presenta l'identità visiva dei Giochi.
Già 23 gli sponsor con la raccolta arrivata a 350 milioni
2024-10-28Campagna e posizionamento nuovi per Livigno che si promuove
in Europa scegliendo l’agenzia Saint Elmos Tourism
2024-09-19MSC porta il mare, la bellezza e lo spirito
delle crociere nel centro storico di Roma
2024-09-18Costa Crociere chiude la gara e consolida
branding, social e media in Publicis Groupe
2024-06-19Connexia idea la campagna estiva multichannel
di Europ Assistance all'insegna di ‘non si sa mai’
2024-06-14‘Mediterraneo, un mare di dolore’. MedReAct
con Different sensibilizza sul mare depredato
2024-06-12Il CIO e l'OMS lanciano la campagna
Let's Move and Celebrate per Parigi 2024
2024-05-30Grandi Stazioni Retail annuncia il villaggio sportivo
Senstation Summer a Milano, con Figc, Coca-Cola e Plenitude
2024-05-27Il Cio lancia la campagna ‘1 su 100 milioni’ a sostegno
della Squadra Olimpica dei Rifugiati. Firma Gravity Road
2024-05-16Al via la campagna ‘Frecciarossa. La tua estate’,
ideata da AB Comunicazioni e prodotta da Think Cattleya
2024-05-08VML Italy racconta le rotte ITA Airways col concept
‘Il centro di Milano al centro di tutto’ e un'activation
2024-04-22Al via la campagna di promozione turistica
della città di Assisi con creatività di A. Testa
2024-04-17La Federazione Italiana Tennis e Padel
affida la comunicazione a Different
2024-04-05Il Gruppo Mondadori punta sulle webnovel con Bookrepublic
2024-03-22Ferrovie Nord celebra il legame con Diabolik
con un albo speciale e una mostra a Milano Cadorna
2024-03-11New York City Tourism + Conventions e Alpitour rilanciano
il turismo a New York in Ooh, digital e social
2024-02-26Media partnership tra Fondazione Cortina e DAZN
per accrescere la visibilità e il valore del territorio
2024-02-21L’ati formata da Integra Solutions e Studiowiki si aggiudica
la promozione turistica di ‘Modena Unesco’
2024-02-08Costa Crociere a Sanremo con Le Pub.
Costa Smeralda diventa palco e immenso led screen
2024-02-07Salomon invita a riconnettersi alla vita outdoor
nella campagna globale ‘Welcome Back to Earth’ di DDB
2024-02-02‘La vita in movimento’. FNM e FerrovieNord
in campagna affissioni coi manifesti storici di Dradi
2023-12-15Experience di crociera a Milano in Gae Aulenti.
MSC apre un temporary store. Concept di I Mille
2023-11-28In attesa dei Giochi Olimpici 2026, Bormio
punta al mercato internazionale con DOC-COM
2023-11-24MSC Crociere punta su sport, social ed eventi con AC Milan
di cui è sleeve partner. E su Milano dove apre il 1° pop up store
2023-11-09‘Il Set è servito’. Le star del cinema italiano
raccontano Torino per le Nitto ATP Finals. Firma Mate
2023-10-17ITA Airways celebra i primi due anni di attività
presentando i nuovi Airbus sostenibili e con wi-fi
2023-09-26Lancio globale del lifestyle travel brand Cathay
e della campagna Feels Good To Move. Anche in Italia
2023-09-25Serviceplan si aggiudica l'incarico creativo globale di Lufthansa
2023-09-05ITA Airways lancia con VMLY&R la piattaforma
di comunicazione globale ‘A sky full of Italy’
2023-06-14Il CIO con l'OMS lancia la campagna globale Let's Move
per promuovere l'attività fisica per stare in salute
2023-06-12#iovadoaRavenna, parte la campagna
di promozione turistica ideata da Studiowiki
2023-05-30‘L'Emilia Romagna ti aspetta’. Parte la campagna di Enit
e Ministero Turismo nel format ‘Open to Meraviglia’
2023-05-22Club del Sole si posiziona ‘full life holidays’
con Conic e punta ai 100 milioni di fatturato
2023-05-18Rai si aggiudica i diritti free-to-air
dei Giochi Olimpici fino al 2032
2023-05-05Gruppo Alpitour alla conquista dei viaggiatori ‘no frills’
col brand Eden Viaggi. Campagna crossmediale al via
2023-04-21Il Ministero del Turismo ed Enit lanciano la campagna
internazionale da 9 milioni ‘Open to Meraviglia’
2023-04-20La Gazzetta dello Sport promuove la Milano Football Week
2023-03-30Starhotels affida la comunicazione ad Armando Testa
2023-03-30Leolandia va in tv, social e Ooh investendo
un milione in vista della bella stagione
2023-02-16‘Fuori dai Luoghi Comuni’. DMIND
firma la campagna di Dolomiti Bellunesi
2023-02-10La Sardegna si promuove in Italia
e nel mondo. Life firma strategia e media
2023-02-10Il pubblico invitato a votare la mascotte di Milano Cortina 2026
2023-02-09‘Uno spettacolo che gira il mondo’. Costa è
a Sanremo con brand integration e spot di Dude
2023-01-24Autostrade per l'Italia accende i fari sugli addetti
2023-01-23Con l’opera ‘Grande Anima’, Aeroporti di Roma
con Choras Media dà il via al progetto ‘audioporto’
2023-01-17I diritti media esclusivi dei Giochi Olimpici
a Ebu e a Warner Bros. Discovery fino al 2032
2023-01-09Per il rilancio del turismo al via la campagna
#ThisisIschia di MIT e Enit con gli ‘eroi’ dell'isola
2022-12-12Regione Calabria e Grandi Stazioni Retail partner
in Senstation on Ice, mega installazione di Natale a Milano
2022-12-12Con ‘Oltre la neve, con noi è facile!’, FISI, Col.Naz.,
Scuole di sci e AMSI guardano agli sciatori del futuro
2022-12-02Campioni dello sport per il video
Safety di ITA Airways con VMLY&R
2022-11-25Alpitour rinnova l'immagine aziendale
e il sito con Weber Shandwick ed Eggers 2.0
2022-11-24Viaggio nella bellezza e nella storia
d'Italia con Touring Club e Wikimedia
2022-11-16In lancio ‘Feel more in Qatar’, piattaforma
di comunicazione globale di Qatar Tourism
2022-11-14Salomone ed Eritrea in fuga dall'affresco del Perugino
per scoprire i piaceri dell'inverno in Umbria. Firma A. Testa
2022-11-09NYC & Company rilancia il turismo a New York
con la campagna globale ‘It's Time for New York City’
2022-10-14Armando Testa crea il Brand System di Regione Umbria
2022-07-13Mediaset lancia la campagna multimediale
‘Riscopriamo il patrimonio italiano’
2022-07-11Fondazione Milano Cortina 2026
ha scelto i partner di comunicazione
2022-06-09Vittoria pneumatici per bici apre il Vittoria Park
e promuove la serie Corsa con VMLY&R
2022-05-26Nasce Friends & Vivo Multimedia per i brand
che vogliono agganciare il live entertainment
2022-05-24Rai Cinema apre una movie lounge a Fiumicino
e fa ingresso nel Metaverso con The Nemesis
2022-05-19Campagna sonora per l'estate di Courmayeur,
realizzata da Max Casacci dei Subsonica
2022-05-18WienTourism e Jung Von Matt/Donau
lanciano il progetto ‘United Cities of Tourism’
2022-05-16‘Dolomiti Bellunesi - The Mountains of Venice’.
Nasce il nuovo brand di destinazione turistica
2022-05-12Operazione branded entertainment per Costa Crociere.
Il festival alternativo Eliovision interrompe l’Eurovision
2022-05-11Grey e MediaCom si aggiudicano il lancio in Italia di OlyBet.tv
2022-05-10MIT ed Enit puntano al pubblico internazionale
con la campagna ‘Live Italian’, l'Eurovision e il Giro
2022-05-09LaVerdi diventa Orchestra Sinfonica di Milano.
Rebranding con Landor&FITCH e con campagna di Grey
2022-05-03Luca Lucini nuovo presidente di AIR3-Associazione Italiana Registi
2022-04-29Alpitour torna in comunicazione con Tbwa/Italia
sfidando i luoghi comuni su villaggi e vacanze organizzate
2022-04-19Qatar Airways con McCann London invita
a tornare al viaggio e a renderlo eccezionale
2022-03-28Il mondo del calcio scende in campo contro il razzismo.
Indipendent Ideas firma lo spot #UnitiDagliStessiColori
2022-03-21Parte da Milano ‘The R-Evolution Park’, percorso
tra live e A/R di Way Experience con MilanoGuida e Wwf
2022-03-08Ford promuove la parità di genere nel motorsport
con W Track, progetto di VMLY&R, Mindshare e Bcw
2022-02-15Basket e spettacolo col Frecciarossa Final Eight
presented by UnipolSai e l’advisor Infront Italy
2022-02-02Costa Crociere rinnova la comunicazione
con Herezie e porta a bordo il Festival
2022-02-01WeRoad mixa musica e viaggi nella campagna
out of home nella metro milanese con IgpDecaux
2021-11-30‘Vivi la montagna! Con noi è facile’. I maestri di sci
lanciano la campagna per il ritorno sulle piste
2021-11-17Campagna di Different per ‘Gli Anelli di Milano’,
progetto in gara per realizzare il nuovo stadio
2021-11-08Theoria apre a Milano la mostra fotografica
emozionale 125 anni (+1) di Giochi Olimpici
2021-11-03BKT lancia un progetto di riqualificazione urbana per lo sport
2021-10-18Per ITA Airways campagna internazionale
di VMLY&R ispirata alla volontà di cambiamento
2021-10-18ITA Airways ha spiccato il volo con 52 aerei
e un modello da startup. Progetto di lancio di Wpp
2021-10-15Debutta Serially, piattaforma di serie tv inedite
visibili gratis in streaming a fronte di visione di spot
2021-05-10Mediaset sostiene il turismo in Italia con ambassador i suoi conduttori
2021-04-20‘Coro a Core’, Acqua Lete e Wunderman Thompson
riportano il calore dei tifosi allo stadio per Napoli-Inter
2021-03-31Il Gruppo Ddb Italia lancia Ddb Ftw Italy,
sigla specializzata in esport e gaming
2021-03-29Dazn acquisisce i diritti tv della Serie A per il triennio 21-24
e si allea con Tim per la distribuzione su Tim Vision
2021-03-29Facebook con Agis per il rilancio del settore dello spettacolo live
2021-03-23Nasce We Are Social Sport
2021-01-26Google lancia, a partire dall'Italia, Hotel Insights
per supportare il turismo attraverso il digitale
2020-12-18Gruppo Amodei entra nel gaming
acquisendo la maggioranza di PG Esports
2020-11-30Starcom Italia incaricata del media
di StarCasinò.sport e di StarCasinò.gratis
2020-06-16Campagna da 2,3 milioni per il rilancio del turismo
in Veneto. Concept ‘The Land of Venice'. Firma Moving
2020-06-05Ritorna ‘la vacanza che ci manca’. Campagna
digital per Costa Crociere in sei Paesi con Dude
2020-05-11Anteprima campagna estate. Flash mob digitale di Mibact,
Enit, Tci e Associazione Borghi con manifesti retrò
2020-04-22Nasce il format ‘Live Drive In’
per tornare all'intrattenimento dal vivo
2020-04-21Con la campagna #TogetherInTravel, il Wttc
chiama a raccolta la comunità turistica globale
2020-04-08Nintendo conferma il media in Italia a Mindshare
2020-04-07Il cinema non si ferma. Il film si gira in casa con telefonini e webcam
2020-03-27Gabriele Salvatores, Indiana Production e Rai Cinema invitano
a partecipare da casa al docufilm collettivo ‘Viaggio in Italia’
2020-02-12Nasce #myTuscany, hashtag di destinazione della regione Toscana
2020-01-13Msc Crociere vara la campagna di brand globale ‘Il mare oltre’
2019-12-16Apre a Milano Frame, experience store di Condé Nast
2019-12-02MTA nomina direttore per l'Italia Ester Tamasi
e punta su luxury, wellness e sostenibilità
2019-11-25Crowfunding su Eppela per creare Aida, ciclovia
da Susa a Trieste. Testimonial, Giovanni Storti
2019-10-14NYC & Company lancia in 22 mercati la versione rinnovata
della campagna Famous Original New York City. Budget 20 mln $
2019-05-27Per la Fifa Women's World Cup France 2019, Visa lancia
una campagna globale centrata sull'empowerment femminile
2019-03-25Partnership tra la squadra Cofidis e lo Iulm
per strategie e progetti di marketing per il ciclismo
2019-03-06Milanord2, oltre lo shopping. Aprirà nel 2022 la ‘destinazione’
che coniugherà commercio, sport, cultura e intrattenimento
2019-02-25Partnership esclusiva tra Best Western Italia
e Rai Pubblicità per una comunicazione crossmediale
2019-02-08Msc Crociere presenta il catalogo personale e l'assistente di cabina
a comando vocale Zoe. In gara la creatività globale 2020
2018-11-21Lombardia on the road su bus brandizzato itinerante in Europa
2018-11-16L'agenzia Marcel crea il 'souvenir de Paris'
formato Centre Pompidou per attirare i turisti stranieri
2018-11-14TripAdvisor amplia la mission e diventa il social dei viaggi
2018-10-29Malta si rivolge a nuovi target di visitatori
attraverso lo storytelling di quattro maltesi
2018-10-09Il patrimonio culturale italiano non può attendere,
call to action paradossale di Auge a sostegno del Fai
2018-09-20Nasce Sofan, piattaforma per condividere
il salotto di casa e la visione delle partite
2018-07-09Costa Edutainment progetta il servizio di Chatbot
e apre le candidature alla gara d'appalto
2018-07-02Dazn diventa la casa della Serie B di calcio
2018-06-28Leader di ascolti e in via di recupero sulla raccolta, la Rai presenta
i palinsesti d'autunno all'insegna di ‘Il futuro è già in programma’
2018-06-27#Ciao! tema di Smemoranda 2019. Campagna
da 800mila euro su digital, pv, Zelig tv e in eventi
2018-06-15Sbarca in Italia lo sport in streaming di DAZN,
coi diritti in esclusiva di 114 partite di Serie A
2018-06-14Vacanza active e natura, l'Apt di Livigno promuove la grande
estate 2018 con Lifecircus, Media Exchange, XChannel e PR&Go Up
2018-06-11Coi Mondiali ricavi extra per 2,4 miliardi di $ per il mercato
pubblicitario globale 2018. In Italia si investirà l'1% in più
2018-05-14Costa Crociere celebra i 70 anni con la mostra
‘Oliviero Toscani. Ladro di Felicitಒ a Genova
2018-05-11Babbel promuove l'iniziativa b-t-b ‘Parla la lingua
dei tuoi ospiti’ rivolta alle Pmi del turismo
2018-04-18Nascono le European Leagues, Omnicom PR Group crea
la nuova identità e il manifesto per il futuro del calcio europeo
2018-04-12Con Neiade Milano Tours una prospettiva culturale diversa
della città dall'alto di un London Bus rosso anni 60
2018-02-28Nasce il portale Discover Italy per promuovere
il turismo in l'Italia, con Alitalia porta di ingresso
2018-01-25Casta Diva lancia Blue Note Off, il jazz in luoghi unconventional
2017-11-29#inLombardia c'è tanto da scoprire, la regione punta
sul turismo come settore strategico per la crescita
2017-11-28Con ‘Make it Yours’ Eurosport annuncia l'esperienza
visiva personalizzabile per i Giochi olimpici 2018
2017-06-12Alitalia ribatte alle campagne della concorrenza
con spot da 15" in cambio merci con le tv
2017-05-31L'Acquario di Genova svela i segreti del mare nella webserie Acquaria
2017-03-30Nasce Conventions Malta, unit di MTA per il segmento Mice
2017-03-22L'Acquario di Genova torna in comunicazione con Noodles
2017-01-20Riparte il Milano Montagna Vibram Factory, contest
di design e tecnologia dedicato allo sport in montagna
2017-01-19Disneyland Paris lancia una call internazionale
su Userfam per la campagna digitale celebrativa dei 25 anni
2016-11-16L'Ente del Turismo egiziano va al rilancio con la campagna #ThisIsEgypt
2016-11-15Con GNV #ègiàoradivacanza, Tbwa/Italia
crea la campagna social e digital
2016-10-26Progetto di destination branding e posizionamento globale
per Courmayeur, all'insegna di ‘Enjoying Italy at its Peak’
2016-10-21Wonderbox amplia l'offerta di cofanetti regalo,
dalla serata per 2 al cinema all'esperienza tailor made
2016-07-12Columbus Assicurazioni in soccorso ai ‘Turisti per Caso’
2016-05-19La nuova Alitalia si racconta nella campagna ‘Made Of Italy‘
2016-03-09Catalogo immersivo con cardboard, esperienza Wellness,
pricing dinamico nelle strategie commerciali di Msc Crociere
2016-02-11Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
2016-02-08Come viaggiare seguendo passioni e desideri lo spiega
Federico Buffa nella campagna di lancio di Fluidtravel.it
2016-01-13Al varo nel 2017 le smart ship di Msc Crociere con partner Samsung
2016-01-11Attenzione al dettaglio per esperienze uniche nello spot
di riposizionamento di Msc Crociere con McCann e Morricone
2015-12-21Costa Crociere punta su quanto tira in tv e assolda Barbieri,
i 'turisti per caso' e Peppa Pig per ampliare il parco clienti
2015-11-10Accordo di marketing tra Milano e New York City
per la promozione turistica reciproca. Si parte con l'outdoor
2015-02-19Msc Crociere investe 5 miliardi per raddoppiare flotta e passeggeri
2014-12-19Costa Crociere riparte dal meglio dell'italianità,
al via la campagna internazionale di Havas Ww Milan
2014-10-03La Bit cambia concept con aree Luxury, Mice e Digital.
Focus sul turismo sportivo in partnership con Decathlon
2014-06-16Turismo e shopping in combinata con Shopinn Holidays
2014-05-28Partnership tra Emilia Romagna e Lombardia
per la promozione turistica sul web con BlogVille
2014-05-21Col progetto tripitaly.it in arrivo
una piattaforma unica per il turismo
2014-05-13In attesa di ospitare i Mondiali, il Brasile
si promuove come meta turistica in 113 Paesi
2014-05-07Progetto digital per il turismo in Corsica con PR & Go Up CP
2014-03-17Il Made in Italy e le piazze italiane
nella comunicazione dell'Enit ai turisti europei
2014-01-30Con doveclub.it Rcs si dà all'e-commerce turistico alto di gamma
2013-05-31Msc Crociere punta sui social per diffondere il ‘Vivere Mediterraneo’
2013-02-05Costa Edutainment lancia il Padiglione dei Cetacei con Draftfcb
2013-01-18Con Msc Crociere la vita si misura in momenti felici
2012-04-02Nasce Vero Viaggi con proposte per ogni budget
2012-03-28Da Qui Touring a Touring, per viaggiatori consapevoli
2012-01-24Viaggi in premio con la raccolta punti di My Travel
2011-11-22Con TheSuiteClub sconti nel luxury travel
2011-10-21Panorama Travel più di servizio
Video social de La Prosciutteria e Consorzio
Mortadella di Bologna IGP tra ironia e promozione
<
La Prosciutteria, catena di 16 ‘non-ristoranti’ vintage dove gustare taglieri, focacce e vini, lancia un video promozionale con protagonisti Nonna Silvi, food influencer classe 1941, e il giovane tiktoker Shamzy. Il video racconta in chiave ironica, con linguaggio toscano vivace e spontaneo, una delusione d'amore curata con la Mortadella di Bologna IGP. Disponibile sui social di La Prosciutteria e del Consorzio Mortadella di Bologna IGP, il video inaugura una serie di contenuti che celebrano la qualità e la tradizione del prodotto, con due nuove schiacciate a base di Mortadella di Bologna IGP nei menù dei 16 locali. L'iniziativa nasce dalla sinergia tra La Prosciutteria e il Consorzio Mortadella di Bologna IGP per valorizzare un prodotto che rappresenta la tradizione gastronomica italiana.(30 aprile 2025)
  FAST NEWS<< <
Tonno Nostromo mette in palio Gardaland. È attiva dal 2 maggio al 25 dicembre la promozione di Nostromo che mette in palio, per chi acquista una confezione di Tonno Nostromo Goccia d'olio della linea Apri e Gira Facile, un soggiorno nel parco divertimenti di Gardaland
 
Cibo e design in mostra a Milano per la TuttoFood Week con Mondadori Media, Fiere di Parma e ADI Design Museum di Milano. All'ADI Design Museum di Milano è in corso fino al 25 maggio la mostra ‘Essenziale e Quotidiano - Scenari e rituali del cibo contemporaneo’
 
Honda Motor Europe in cerca di agenzia per creatività e strategia di marca in Europa. Honda Motor Europe ha dato il via a una gara per trovare un'agenzia a cui affidare creatività e strategia di marca in Europa
 
OPPO promuove la serie Reno13 con un'installazione artistica pop-up in Gae Aulenti a Milano. OPPO sarà protagonista di un'installazione pop-up in piazza Gae Aulenti a Milano, dal 9 al 13 maggio, in collaborazione con il designer e tiktoker italiano Davide Vavalà
 
Gli investimenti pubblicitari sul digital in rosso nel 1° trimestre, -2,1%. Gli investimenti pubblicitari, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno subito in marzo una flessione dell'1,2%, portando il primo quarter 2025 a chiudere a -2,1% rispetto al primo 2024
 
Francesco Venturini responsabile globale dell'unit communications, media & technology di Accenture. Accenture ha nominato Francesco Venturini responsabile globale della business unit communications, media & technology (CMT)
 
DataProsper aderisce a UNA. DataProsper, agenzia milanese specializzata in analisi e strategia per il non profit, entra a far parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite
 
Sul Nove in chiaro la semifinale di Champions Barcellona e Inter. Warner Bros
 
Underdogs Group incaricata del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale di Casavo. Underdogs Group, mad-tech company che offre prodotti e servizi in ambito digital e growth, è stata incaricata dalla piattaforma immobiliare Casavo del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale
 
I contenuti del Netcomm Forum 2025 visibili online fino al 30 maggio. Si è svolto il 15 e il 16 aprile a Milano il Netcomm Forum, ventesima edizione dell'evento di business, formazione e networking
 
Cambio al vertice in Stellantis Financial Services Italia. Nuovo top management per Stellantis Financial Services Italia, finanziaria di tutti i marchi del Gruppo Stellantis
 
La pubblicità in radio cresce del 9,9% in marzo e del 7,5% nel primo trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 9,9%, portando l'aumento nel primo quarter dell'anno a +7,5%
 
Antje Müller De Leo amministratrice delegata di Bergader Italia. Antje Müller De Leo è stata nominata amministratrice delegata di Bergader Italia, filiale della storica azienda bavarese del settore caseario
 
Telepass esaudisce desideri col concorso social ‘Il Genio di Telepass’. Telepass lancia il concorso social ‘Il Genio di Telepass’, aperto anche ai non clienti, che invita a raccontare un progetto mai iniziato, un'esperienza rimandata, un desiderio semplice ma importante per concorrere all'estrazione di tre premi per un importo totale fino a 60mila euro
 
Pietro Labriola di TIM designato presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni-Asstel ha designato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, alla presidenza dell'associazione per il biennio 2025-2027
 
Gli italiani Cristiana Boccassini, Marco Venturelli e Jorg Riommi giurati Global a Cannes Lions 2025. L'organizzazione di Cannes Lions ha reso noto l'elenco dei 300 esperti di comunicazione, creatività e marketing che faranno parte, in presenza, delle 30 giurie del Festival Internazionale della Creatività 2025, che si terrà dal 16 al 20 giugno
 
UFI affida a Retex l'evoluzione della brand experience e dell'ecosistema digitale. La martech company Retex è stata incaricata da UFI (filtrazione, thermal management, tecnologie per l'idrogeno verde) di rinnovare l'ecosistema digitale e definire una strategia di comunicazione integrata
 
Paolo Donadio international business development manager di Casta Diva Group. Paolo Donadio entra in Casta Diva Group col ruolo di international business development manager, nomina che rientra nella strategia di crescita globale di Casta Diva, con un focus particolare in Europa, Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente
 
Luca Lucini confermato presidente di AIR3. Luca Lucini è stato rieletto alla presidenza di AIR3 – Associazione Italiana Registi per il triennio 2025–2028
 



Rai Pubblicità presenta la politica
commerciale per l'estate 2025
<<<
La politica commerciale estiva di Rai Pubblicità copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre, articolata in diversi periodi di stima, per rispecchiare l'andamento stagionale dell'ascolto televisivo, e in altrettanti periodi tariffari, accompagnati da promozioni settimanali dedicate. In giugno è previsto uno sconto promozionale del 5% nella seconda metà del mese. Agosto è suddiviso in due fasi: la prima che include le tre settimane centrali e la seconda che arriva fino al 6 settembre, seguendo il rientro dalle vacanze. Le promozioni di agosto si concentrano dal 3 al 23 con un un picco promozionale di sconto del 65% nella settimana di Ferragosto. Il palinsesto è solido. Si conferma Affari Tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con rewatch dei titoli più iconici su tutti i canali. Su Rai 2, spazio a nuovi format di intrattenimento in prima visione. Questo consente di confermare le stime della stagione 2024, tenendo conto dell'assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno. Anche nel 2025 la programmazione sarà arricchita da eventi sportivi, che si integrano con musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme. Il palinsesto editoriale (30 aprile 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RITROVARSI A TOKYO / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 30 aprile ‘Ritrovarsi a Tokyo’ (‘Une part manquante’), film diretto da Guillaume Senez, anche co-sceneggiatore insieme a Jean Denizot. Interpreti principali sono Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki. Il film è una coproduzione di Francia, Belgio, Giappone e Usa. È distribuito da Teodora Film. Dura 98 minuti 
Ogni giorno il francese Jay percorre Tokyo col suo taxi, sperando di imbattersi in sua figlia adolescente Lily, che non vede da nove anni, nata dal matrimonio finito con una donna giapponese. Tokyo sfiora i 40 milioni di abitanti ma è la sua unica possibilità: in Giappone la legge non prevede l'affido congiunto, favorisce totalmente il genitore giapponese, impone a quello straniero il mantenimento ma gli impedisce qualsiasi contatto, pena perfino il rimpatrio forzato. Jay ha quasi perso ogni speranza e sta per tornare in Francia pressato dal padre, ma il destino gli offre la grande occasione: si trova proprio lui incaricato ad accompagnare la ragazzina infortunata a scuola per un po’ di giorni. Non ha il coraggio di farsi riconoscere, poi gli eventi lo travolgeranno. Film emozionale sul coraggio e la tenacia, che apre un insolito spiraglio sulle ombre di una società giapponese rigida e xenofobica. Romain Duris ha studiato per mesi il giapponese per affrontare al meglio il ruolo.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati