HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 18 settembre 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Entertainment/Sport/Turismo (192)
2025-09-03L'Arabia Saudita punta a diventare hub globale di eventi.
Al via in Europa la campagna con testimonial Cristiano Ronaldo
2025-07-24WDB prepara lo sbarco di HBO Max in Italia nel 2026
e nomina Alessandro Volpato director acquisition
2025-07-23Esperienze di calcio e social commerce
con la partnership tra Lega Serie A e Bazr
2025-07-22Nasce in Sky la direzione unica per tutti i contenuti,
sport, news e entertainment. Alla guida Giuseppe De Bellis
2025-07-16Corriere della Sera coach della mente con Corriere Giochi.
Il lancio con una campagna di Fosbury e di Conic
2025-06-30Tra un anno gli USA compieranno 250 anni. Brand USA
e America250 invitano i turisti alla celebrazione globale
2025-06-12Pair si aggiudica le attività digital e social, l’influencer
marketing e la comunicazione interna di GNV
2025-05-08‘Quando la destinazione è importante, il viaggio
lo è ancora di più’. VML Italy firma spot e concorso
per ITA Airways sponsor di Milano Cortina 2026
2025-04-09Costa Crociere innova nel travel retail con le Vetrine Immersive,
con un palinsesto di Sea Destinations e campagne tv, radio e Dooh
2025-04-01Air Dolomiti rinnova a Ogilvy la comunicazione in Europa.
‘There’s more to every flight’ la nuova campagna istituzionale
2025-03-31P&G con Milano Cortina 2026 lancia ‘Campioni Ogni Giorno’
per l’accesso allo sport dei disabili. Spot, digital e sfida a curling
tra Bomber e King per Gillette Labs Edizione Oro dei Campioni
2025-03-19‘Questa è la Nazionale’. Azzurri e Azzurre fanno rebranding.
Donnarumma, Di Lorenzo e Barella volti dello spot di Ninetynine
2025-02-21Milano Cortina 2026 ‘IT's Your Vibe’.
Svelato il motto ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali
2025-02-18‘Luoghi comuni cercasi’. Alpitour torna
in comunicazione facendo perno sull'ironia
2025-02-13Spotify come Sanremo unisce le generazioni. On air
la campagna di Dentsu Creative che promuove la playlist
2025-02-03Alle Gallerie di Trento la mostra Performance su tech e sport
per Milano Cortina 2026. Campagna e identity di XyComm
2025-01-23SBAM si aggiudica la comunicazione di Autostrade per l’Italia
2025-01-13MSC Crociere punta sul mercato americano.
Sarà al Super Bowl con uno spot da 60”
2024-12-16Con ‘One Mission, One Planet’ Marevivo, BAT Italia e Udinese
unite contro la CO₂ e il littering negli stadi
2024-12-11La FIGC affida a Ninetynine la valorizzazione
del brand delle Nazionali italiane di Calcio
2024-12-03Trainline presenta ‘Ok, il cambio è giusto’, campagna di influencer marketing tipo quiz tv con Wavemaker e GroupM Entertainment
2024-11-18Dolomiti Superski compie 50 anni, lancia un nuovo spot
con White Red & Green, firma una partnership
con Altromercato e investe 4 milioni in comunicazione
2024-11-08Milano Cortina 2026 presenta l'identità visiva dei Giochi.
Già 23 gli sponsor con la raccolta arrivata a 350 milioni
2024-10-28Campagna e posizionamento nuovi per Livigno che si promuove
in Europa scegliendo l’agenzia Saint Elmos Tourism
2024-09-19MSC porta il mare, la bellezza e lo spirito
delle crociere nel centro storico di Roma
2024-09-18Costa Crociere chiude la gara e consolida
branding, social e media in Publicis Groupe
2024-06-19Connexia idea la campagna estiva multichannel
di Europ Assistance all'insegna di ‘non si sa mai’
2024-06-14‘Mediterraneo, un mare di dolore’. MedReAct
con Different sensibilizza sul mare depredato
2024-06-12Il CIO e l'OMS lanciano la campagna
Let's Move and Celebrate per Parigi 2024
2024-05-30Grandi Stazioni Retail annuncia il villaggio sportivo
Senstation Summer a Milano, con Figc, Coca-Cola e Plenitude
2024-05-27Il Cio lancia la campagna ‘1 su 100 milioni’ a sostegno
della Squadra Olimpica dei Rifugiati. Firma Gravity Road
2024-05-16Al via la campagna ‘Frecciarossa. La tua estate’,
ideata da AB Comunicazioni e prodotta da Think Cattleya
2024-05-08VML Italy racconta le rotte ITA Airways col concept
‘Il centro di Milano al centro di tutto’ e un'activation
2024-04-22Al via la campagna di promozione turistica
della città di Assisi con creatività di A. Testa
2024-04-17La Federazione Italiana Tennis e Padel
affida la comunicazione a Different
2024-04-05Il Gruppo Mondadori punta sulle webnovel con Bookrepublic
2024-03-22Ferrovie Nord celebra il legame con Diabolik
con un albo speciale e una mostra a Milano Cadorna
2024-03-11New York City Tourism + Conventions e Alpitour rilanciano
il turismo a New York in Ooh, digital e social
2024-02-26Media partnership tra Fondazione Cortina e DAZN
per accrescere la visibilità e il valore del territorio
2024-02-21L’ati formata da Integra Solutions e Studiowiki si aggiudica
la promozione turistica di ‘Modena Unesco’
2024-02-08Costa Crociere a Sanremo con Le Pub.
Costa Smeralda diventa palco e immenso led screen
2024-02-07Salomon invita a riconnettersi alla vita outdoor
nella campagna globale ‘Welcome Back to Earth’ di DDB
2024-02-02‘La vita in movimento’. FNM e FerrovieNord
in campagna affissioni coi manifesti storici di Dradi
2023-12-15Experience di crociera a Milano in Gae Aulenti.
MSC apre un temporary store. Concept di I Mille
2023-11-28In attesa dei Giochi Olimpici 2026, Bormio
punta al mercato internazionale con DOC-COM
2023-11-24MSC Crociere punta su sport, social ed eventi con AC Milan
di cui è sleeve partner. E su Milano dove apre il 1° pop up store
2023-11-09‘Il Set è servito’. Le star del cinema italiano
raccontano Torino per le Nitto ATP Finals. Firma Mate
2023-10-17ITA Airways celebra i primi due anni di attività
presentando i nuovi Airbus sostenibili e con wi-fi
2023-09-26Lancio globale del lifestyle travel brand Cathay
e della campagna Feels Good To Move. Anche in Italia
2023-09-25Serviceplan si aggiudica l'incarico creativo globale di Lufthansa
2023-09-05ITA Airways lancia con VMLY&R la piattaforma
di comunicazione globale ‘A sky full of Italy’
2023-06-14Il CIO con l'OMS lancia la campagna globale Let's Move
per promuovere l'attività fisica per stare in salute
2023-06-12#iovadoaRavenna, parte la campagna
di promozione turistica ideata da Studiowiki
2023-05-30‘L'Emilia Romagna ti aspetta’. Parte la campagna di Enit
e Ministero Turismo nel format ‘Open to Meraviglia’
2023-05-22Club del Sole si posiziona ‘full life holidays’
con Conic e punta ai 100 milioni di fatturato
2023-05-18Rai si aggiudica i diritti free-to-air
dei Giochi Olimpici fino al 2032
2023-05-05Gruppo Alpitour alla conquista dei viaggiatori ‘no frills’
col brand Eden Viaggi. Campagna crossmediale al via
2023-04-21Il Ministero del Turismo ed Enit lanciano la campagna
internazionale da 9 milioni ‘Open to Meraviglia’
2023-04-20La Gazzetta dello Sport promuove la Milano Football Week
2023-03-30Starhotels affida la comunicazione ad Armando Testa
2023-03-30Leolandia va in tv, social e Ooh investendo
un milione in vista della bella stagione
2023-02-16‘Fuori dai Luoghi Comuni’. DMIND
firma la campagna di Dolomiti Bellunesi
2023-02-10La Sardegna si promuove in Italia
e nel mondo. Life firma strategia e media
2023-02-10Il pubblico invitato a votare la mascotte di Milano Cortina 2026
2023-02-09‘Uno spettacolo che gira il mondo’. Costa è
a Sanremo con brand integration e spot di Dude
2023-01-24Autostrade per l'Italia accende i fari sugli addetti
2023-01-23Con l’opera ‘Grande Anima’, Aeroporti di Roma
con Choras Media dà il via al progetto ‘audioporto’
2023-01-17I diritti media esclusivi dei Giochi Olimpici
a Ebu e a Warner Bros. Discovery fino al 2032
2023-01-09Per il rilancio del turismo al via la campagna
#ThisisIschia di MIT e Enit con gli ‘eroi’ dell'isola
2022-12-12Regione Calabria e Grandi Stazioni Retail partner
in Senstation on Ice, mega installazione di Natale a Milano
2022-12-12Con ‘Oltre la neve, con noi è facile!’, FISI, Col.Naz.,
Scuole di sci e AMSI guardano agli sciatori del futuro
2022-12-02Campioni dello sport per il video
Safety di ITA Airways con VMLY&R
2022-11-25Alpitour rinnova l'immagine aziendale
e il sito con Weber Shandwick ed Eggers 2.0
2022-11-24Viaggio nella bellezza e nella storia
d'Italia con Touring Club e Wikimedia
2022-11-16In lancio ‘Feel more in Qatar’, piattaforma
di comunicazione globale di Qatar Tourism
2022-11-14Salomone ed Eritrea in fuga dall'affresco del Perugino
per scoprire i piaceri dell'inverno in Umbria. Firma A. Testa
2022-11-09NYC & Company rilancia il turismo a New York
con la campagna globale ‘It's Time for New York City’
2022-10-14Armando Testa crea il Brand System di Regione Umbria
2022-07-13Mediaset lancia la campagna multimediale
‘Riscopriamo il patrimonio italiano’
2022-07-11Fondazione Milano Cortina 2026
ha scelto i partner di comunicazione
2022-06-09Vittoria pneumatici per bici apre il Vittoria Park
e promuove la serie Corsa con VMLY&R
2022-05-26Nasce Friends & Vivo Multimedia per i brand
che vogliono agganciare il live entertainment
2022-05-24Rai Cinema apre una movie lounge a Fiumicino
e fa ingresso nel Metaverso con The Nemesis
2022-05-19Campagna sonora per l'estate di Courmayeur,
realizzata da Max Casacci dei Subsonica
2022-05-18WienTourism e Jung Von Matt/Donau
lanciano il progetto ‘United Cities of Tourism’
2022-05-16‘Dolomiti Bellunesi - The Mountains of Venice’.
Nasce il nuovo brand di destinazione turistica
2022-05-12Operazione branded entertainment per Costa Crociere.
Il festival alternativo Eliovision interrompe l’Eurovision
2022-05-11Grey e MediaCom si aggiudicano il lancio in Italia di OlyBet.tv
2022-05-10MIT ed Enit puntano al pubblico internazionale
con la campagna ‘Live Italian’, l'Eurovision e il Giro
2022-05-09LaVerdi diventa Orchestra Sinfonica di Milano.
Rebranding con Landor&FITCH e con campagna di Grey
2022-05-03Luca Lucini nuovo presidente di AIR3-Associazione Italiana Registi
2022-04-29Alpitour torna in comunicazione con Tbwa/Italia
sfidando i luoghi comuni su villaggi e vacanze organizzate
2022-04-19Qatar Airways con McCann London invita
a tornare al viaggio e a renderlo eccezionale
2022-03-28Il mondo del calcio scende in campo contro il razzismo.
Indipendent Ideas firma lo spot #UnitiDagliStessiColori
2022-03-21Parte da Milano ‘The R-Evolution Park’, percorso
tra live e A/R di Way Experience con MilanoGuida e Wwf
2022-03-08Ford promuove la parità di genere nel motorsport
con W Track, progetto di VMLY&R, Mindshare e Bcw
2022-02-15Basket e spettacolo col Frecciarossa Final Eight
presented by UnipolSai e l’advisor Infront Italy
2022-02-02Costa Crociere rinnova la comunicazione
con Herezie e porta a bordo il Festival
2022-02-01WeRoad mixa musica e viaggi nella campagna
out of home nella metro milanese con IgpDecaux
2021-11-30‘Vivi la montagna! Con noi è facile’. I maestri di sci
lanciano la campagna per il ritorno sulle piste
2021-11-17Campagna di Different per ‘Gli Anelli di Milano’,
progetto in gara per realizzare il nuovo stadio
2021-11-08Theoria apre a Milano la mostra fotografica
emozionale 125 anni (+1) di Giochi Olimpici
2021-11-03BKT lancia un progetto di riqualificazione urbana per lo sport
2021-10-18Per ITA Airways campagna internazionale
di VMLY&R ispirata alla volontà di cambiamento
2021-10-18ITA Airways ha spiccato il volo con 52 aerei
e un modello da startup. Progetto di lancio di Wpp
2021-10-15Debutta Serially, piattaforma di serie tv inedite
visibili gratis in streaming a fronte di visione di spot
2021-05-10Mediaset sostiene il turismo in Italia con ambassador i suoi conduttori
2021-04-20‘Coro a Core’, Acqua Lete e Wunderman Thompson
riportano il calore dei tifosi allo stadio per Napoli-Inter
2021-03-31Il Gruppo Ddb Italia lancia Ddb Ftw Italy,
sigla specializzata in esport e gaming
2021-03-29Dazn acquisisce i diritti tv della Serie A per il triennio 21-24
e si allea con Tim per la distribuzione su Tim Vision
2021-03-29Facebook con Agis per il rilancio del settore dello spettacolo live
2021-03-23Nasce We Are Social Sport
2021-01-26Google lancia, a partire dall'Italia, Hotel Insights
per supportare il turismo attraverso il digitale
2020-12-18Gruppo Amodei entra nel gaming
acquisendo la maggioranza di PG Esports
2020-11-30Starcom Italia incaricata del media
di StarCasinò.sport e di StarCasinò.gratis
2020-06-16Campagna da 2,3 milioni per il rilancio del turismo
in Veneto. Concept ‘The Land of Venice'. Firma Moving
2020-06-05Ritorna ‘la vacanza che ci manca’. Campagna
digital per Costa Crociere in sei Paesi con Dude
2020-05-11Anteprima campagna estate. Flash mob digitale di Mibact,
Enit, Tci e Associazione Borghi con manifesti retrò
2020-04-22Nasce il format ‘Live Drive In’
per tornare all'intrattenimento dal vivo
2020-04-21Con la campagna #TogetherInTravel, il Wttc
chiama a raccolta la comunità turistica globale
2020-04-08Nintendo conferma il media in Italia a Mindshare
2020-04-07Il cinema non si ferma. Il film si gira in casa con telefonini e webcam
2020-03-27Gabriele Salvatores, Indiana Production e Rai Cinema invitano
a partecipare da casa al docufilm collettivo ‘Viaggio in Italia’
2020-02-12Nasce #myTuscany, hashtag di destinazione della regione Toscana
2020-01-13Msc Crociere vara la campagna di brand globale ‘Il mare oltre’
2019-12-16Apre a Milano Frame, experience store di Condé Nast
2019-12-02MTA nomina direttore per l'Italia Ester Tamasi
e punta su luxury, wellness e sostenibilità
2019-11-25Crowfunding su Eppela per creare Aida, ciclovia
da Susa a Trieste. Testimonial, Giovanni Storti
2019-10-14NYC & Company lancia in 22 mercati la versione rinnovata
della campagna Famous Original New York City. Budget 20 mln $
2019-05-27Per la Fifa Women's World Cup France 2019, Visa lancia
una campagna globale centrata sull'empowerment femminile
2019-03-25Partnership tra la squadra Cofidis e lo Iulm
per strategie e progetti di marketing per il ciclismo
2019-03-06Milanord2, oltre lo shopping. Aprirà nel 2022 la ‘destinazione’
che coniugherà commercio, sport, cultura e intrattenimento
2019-02-25Partnership esclusiva tra Best Western Italia
e Rai Pubblicità per una comunicazione crossmediale
2019-02-08Msc Crociere presenta il catalogo personale e l'assistente di cabina
a comando vocale Zoe. In gara la creatività globale 2020
2018-11-21Lombardia on the road su bus brandizzato itinerante in Europa
2018-11-16L'agenzia Marcel crea il 'souvenir de Paris'
formato Centre Pompidou per attirare i turisti stranieri
2018-11-14TripAdvisor amplia la mission e diventa il social dei viaggi
2018-10-29Malta si rivolge a nuovi target di visitatori
attraverso lo storytelling di quattro maltesi
2018-10-09Il patrimonio culturale italiano non può attendere,
call to action paradossale di Auge a sostegno del Fai
2018-09-20Nasce Sofan, piattaforma per condividere
il salotto di casa e la visione delle partite
2018-07-09Costa Edutainment progetta il servizio di Chatbot
e apre le candidature alla gara d'appalto
2018-07-02Dazn diventa la casa della Serie B di calcio
2018-06-28Leader di ascolti e in via di recupero sulla raccolta, la Rai presenta
i palinsesti d'autunno all'insegna di ‘Il futuro è già in programma’
2018-06-27#Ciao! tema di Smemoranda 2019. Campagna
da 800mila euro su digital, pv, Zelig tv e in eventi
2018-06-15Sbarca in Italia lo sport in streaming di DAZN,
coi diritti in esclusiva di 114 partite di Serie A
2018-06-14Vacanza active e natura, l'Apt di Livigno promuove la grande
estate 2018 con Lifecircus, Media Exchange, XChannel e PR&Go Up
2018-06-11Coi Mondiali ricavi extra per 2,4 miliardi di $ per il mercato
pubblicitario globale 2018. In Italia si investirà l'1% in più
2018-05-14Costa Crociere celebra i 70 anni con la mostra
‘Oliviero Toscani. Ladro di Felicitಒ a Genova
2018-05-11Babbel promuove l'iniziativa b-t-b ‘Parla la lingua
dei tuoi ospiti’ rivolta alle Pmi del turismo
2018-04-18Nascono le European Leagues, Omnicom PR Group crea
la nuova identità e il manifesto per il futuro del calcio europeo
2018-04-12Con Neiade Milano Tours una prospettiva culturale diversa
della città dall'alto di un London Bus rosso anni 60
2018-02-28Nasce il portale Discover Italy per promuovere
il turismo in l'Italia, con Alitalia porta di ingresso
2018-01-25Casta Diva lancia Blue Note Off, il jazz in luoghi unconventional
2017-11-29#inLombardia c'è tanto da scoprire, la regione punta
sul turismo come settore strategico per la crescita
2017-11-28Con ‘Make it Yours’ Eurosport annuncia l'esperienza
visiva personalizzabile per i Giochi olimpici 2018
2017-06-12Alitalia ribatte alle campagne della concorrenza
con spot da 15" in cambio merci con le tv
2017-05-31L'Acquario di Genova svela i segreti del mare nella webserie Acquaria
2017-03-30Nasce Conventions Malta, unit di MTA per il segmento Mice
2017-03-22L'Acquario di Genova torna in comunicazione con Noodles
2017-01-20Riparte il Milano Montagna Vibram Factory, contest
di design e tecnologia dedicato allo sport in montagna
2017-01-19Disneyland Paris lancia una call internazionale
su Userfam per la campagna digitale celebrativa dei 25 anni
2016-11-16L'Ente del Turismo egiziano va al rilancio con la campagna #ThisIsEgypt
2016-11-15Con GNV #ègiàoradivacanza, Tbwa/Italia
crea la campagna social e digital
2016-10-26Progetto di destination branding e posizionamento globale
per Courmayeur, all'insegna di ‘Enjoying Italy at its Peak’
2016-10-21Wonderbox amplia l'offerta di cofanetti regalo,
dalla serata per 2 al cinema all'esperienza tailor made
2016-07-12Columbus Assicurazioni in soccorso ai ‘Turisti per Caso’
2016-05-19La nuova Alitalia si racconta nella campagna ‘Made Of Italy‘
2016-03-09Catalogo immersivo con cardboard, esperienza Wellness,
pricing dinamico nelle strategie commerciali di Msc Crociere
2016-02-11Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
2016-02-08Come viaggiare seguendo passioni e desideri lo spiega
Federico Buffa nella campagna di lancio di Fluidtravel.it
2016-01-13Al varo nel 2017 le smart ship di Msc Crociere con partner Samsung
2016-01-11Attenzione al dettaglio per esperienze uniche nello spot
di riposizionamento di Msc Crociere con McCann e Morricone
2015-12-21Costa Crociere punta su quanto tira in tv e assolda Barbieri,
i 'turisti per caso' e Peppa Pig per ampliare il parco clienti
2015-11-10Accordo di marketing tra Milano e New York City
per la promozione turistica reciproca. Si parte con l'outdoor
2015-02-19Msc Crociere investe 5 miliardi per raddoppiare flotta e passeggeri
2014-12-19Costa Crociere riparte dal meglio dell'italianità,
al via la campagna internazionale di Havas Ww Milan
2014-10-03La Bit cambia concept con aree Luxury, Mice e Digital.
Focus sul turismo sportivo in partnership con Decathlon
2014-06-16Turismo e shopping in combinata con Shopinn Holidays
2014-05-28Partnership tra Emilia Romagna e Lombardia
per la promozione turistica sul web con BlogVille
2014-05-21Col progetto tripitaly.it in arrivo
una piattaforma unica per il turismo
2014-05-13In attesa di ospitare i Mondiali, il Brasile
si promuove come meta turistica in 113 Paesi
2014-05-07Progetto digital per il turismo in Corsica con PR & Go Up CP
2014-03-17Il Made in Italy e le piazze italiane
nella comunicazione dell'Enit ai turisti europei
2014-01-30Con doveclub.it Rcs si dà all'e-commerce turistico alto di gamma
2013-05-31Msc Crociere punta sui social per diffondere il ‘Vivere Mediterraneo’
2013-02-05Costa Edutainment lancia il Padiglione dei Cetacei con Draftfcb
2013-01-18Con Msc Crociere la vita si misura in momenti felici
2012-04-02Nasce Vero Viaggi con proposte per ogni budget
2012-03-28Da Qui Touring a Touring, per viaggiatori consapevoli
2012-01-24Viaggi in premio con la raccolta punti di My Travel
2011-11-22Con TheSuiteClub sconti nel luxury travel
2011-10-21Panorama Travel più di servizio
Agli Effie Awards Italy 4 ori, 6 argenti e 11 bronzi.
Grand Effie per Costa Crociere - Live Your Wonder
<
‘Costa Crociere – Live Your Wonder’, realizzato da Le Pub, ha vinto il Grand Effie agli Effie Awards Italy 2025, settima edizione del riconoscimento all'efficacia delle campagne di marketing e alle performance di comunicazione promosso da UNA e UPA. Oltre al consueto trofeo, ha ricevuto un'opera d'arte contemporanea firmata da Erics One, artista di Outdoora, che era tra i Gold sponsor delle manifestazione insieme ad AdJinn, Grandi Stazioni Retail, Ipsos e Nielsen. Google era Diamond sponsor e Publitalia ’80 Platinum sponsor. Sono stati assegnati 4 ori, 6 argenti e 11 bronzi (vedi Tavola). Le campagne parteciperanno automaticamente all'Effie Index, la classifica globale che definisce i benchmark internazionali del settore. Inoltre, potranno competere agli Effie Europe e a livello globale ai Best of the Best negli Stati Uniti, dove si decreterà il Grand Effie Mondiale tra i vincitori di tutto il mondo. Presidente della giuria Italy 2025 è stato Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi Europe, quello dell'edizione 2026 sarà Edoardo Felicori, regional media manager Italia di Ferrero. (18 settembre 2025)
  FAST NEWS<< <
Alberto Donnini direttore marketing di Ferrero Italia. Ferrero Italia ha nominato Alberto Donnini come nuovo direttore marketing, alla guida delle strategie sul mercato italiano
 
Nasce Grace Brigade, agenzia che misura efficacia e validità dei siti e-commerce È operativa la nuova agenzia ‘Grace Brigade’, fondata da Ivano Cauli (già founder di Openmind) e Massimiliano Chiesa (già founder di dodicitrenta e The Big Now)
 
Pinalli lancia la sua prima private label e torna in tv. Pinalli, catena italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, lancia la sua prima private label
 
Purple & Noise per le media relations del ristorante stellato Grow. Purple & Noise è stata incaricata delle attività di ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di Grow, ristorante stellato aperto nel 2022 in Albiate, nei dintorni di Monza
 
McCann presenta McCann Content Studios Italy. Alla guida Daniele Baglioni. Viene ufficialmente lanciata anche in Italia ‘McCann Content Studios’, unit integrata nell'agenzia McCann, di cui accresce le capability nell'area content, influencer marketing ed entertainment
 
Aldi concentra in Publicis Media il media planning e buying globale. La multinazionale tedesca della Gdo Aldi ha scelto Publicis Media a seguito di una gara, indetta a inizio anno per concentrare in un unico network il media planning e buying a livello globale
 
Honda mette in gara il media in Emea. Honda Motor Europe ha messo in gara il media planning e buying in area Emea, col supporto dell'advisor Mediasense
 
Soluzione Group diventa società per azioni. Da agenzia di relazioni pubbliche locale, fondata a Brescia nel 1988, Soluzione Group diventa società per azioni con visione internazionale
 
Alessandro De Rita head of drama and documentary in Casta Diva. Alessandro De Rita è entrato in Casta Diva, casa di produzione di Casta Diva Group, col ruolo di head of drama and documentary per seguire lo sviluppo di progetti scripted e documentari
 
Freenow by Lyft rinnova la brand identity. Freenow by Lyft, app europea per i taxi, annuncia l'evoluzione del marchio, pensata per offrire un'esperienza più fluida e intuitiva a milioni di utenti, in oltre 180 città europee
 
Paul Zwillenberg chief executive officer di Kantar. Kantar, player globale di brand advisory e insight, ha annunciato la nomina di Paul Zwillenberg a chief executive officer
 
Pier Donato Vercellone senior brand management advisor di Community. Pier Donato Vercellone entra in Community (Excellera Advisory Group), realtà italiana di consulenza nei corporate affair, in qualità di senior brand management advisor
 
CairoRcs Media adotta la tecnologia data clean room di Decentriq. Partnership tra CairoRcs Media e Decentriq, la cui tecnologia di data clean room consente di sfruttare i dati degli inserzionisti in modo sicuro e intelligente nel rispetto di privacy e normative
 
BFC Media di Danilo Iervolino acquisisce le testate Nautica e SuperYacht. BFC Media, editore di Forbes Italia, Robb Report, Bluerating, Small Giants, Private e Asset, amplia il portafoglio editoriale con l'acquisizione delle testate Nautica e SuperYacht
 
Paramount Skydance pronta a lanciare un'Opa per acquisire Warner Bros. Discovery. Paramount Skydance sta per lanciare un'Opa per acquisire la Warner Bros Discovery con tutti i suoi asset
 
Torna con 150 eventi in tutta Italia ‘DIGITALmeet’, festival dedicato all'alfabetizzazione e alla cultura digitale. Dal 20 al 25 ottobre si svolgerà la 13ª edizione di DIGITALmeet, festival nazionale dedicato all'alfabetizzazione e alla cultura digitale, promosso da Fondazione Comunica
 
Lidl si conferma sponsor del calcio Uefa nella stagione 2025/26. Lidl prosegue anche nella stagione 2025/26 nella collaborazione come partner ufficiale di Uefa Europa League e di Uefa Conference League
 
Si terrà a Bari lo Storytelling Festival, tra i relatori Annamaria Testa e Andrea Girolami. Torna a Bari, dal 24 al 26 ottobre al Teatro Piccinni, lo ‘Storytelling Festival’, evento organizzato da La Content, rivolto ad aziende, manager, professionisti e studenti cui offre anche opportunità di networking
 
Arriva su Cielo Sky Sport 24 Night con le news di Sky Sport in chiaro. Le principali news del mondo sportivo di Sky Sport sono da lunedì 15 settembre fruibili su Cielo, per la prima volta in chiaro
 
Erik Rosa da Mindshare a dentsu Italia come market director di iProspect. Erik Rosa fa ingresso in dentsu Italia col ruolo di market director di iProspect, l'agenzia media che, insieme a Carat e dentsu X, fa parte della Practice Media del gruppo
 
‘Tutte le intelligenze della città’ filo conduttore dell'ottava Milano Digital Week, dal 1° al 5 ottobre. Si terrà dal 1° al 5 ottobre l'ottava edizione della Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano con TIG – The Innovation Group
 
Barbara Panzeri chief marketing officer del Gruppo Edge. Il Gruppo Edge, operatore italiano attivo nella distribuzione assicurativa, ha nominato Barbara Panzeri chief marketing officer, col compito di guidare la strategia di marketing e comunicazione per rafforzare il brand, il posizionamento sul mercato e l'identità del gruppo
 
Elena Arpegaro head of marketing di Julius Meinl Italia Lo storico marchio di caffè Julius Meinl ha nominato Elena Arpegaro head of marketing di Julius Meinl Italia
 



Haribo riqualifica piazza Belloveso
a Milano e ne fa una Happyland
<<<
Haribo, brand di caramelle e dolciumi, ha sostenuto la riqualificazione di Piazza Belloveso nel cuore del Municipio 9 di Milano (Niguarda) in collaborazione col Comune, offrendo alla comunità, in particolare ai più piccoli, un spazio dedicato al gioco, alla socialità e alla condivisione. Lo street artist milanese PAO (aka Paolo Bordino) ha trasformato l'area in un mondo di colore, dolcezza e fantasia, una Happyland che è stata attrezzata con doppia altalena, una torre-gioco con scivoli, una parete di arrampicata, un pannello musicale, una pavimentazione resistente per il gioco in materiale riciclato, tavoli da ping-pong, panchine e aree verdi, oltre a un artwork ispirato al mondo Haribo. Il restyling è stato presentato con una festa dedicato alla comunità, con attività come face painting ispirati alle caramelle Hatibo, spettacoli con bolle di sapone giganti, trucchi di magia. Le gommose sono state distribuite a tutti i presenti. Il progetto di riqualificazione di piazza Belloveso rientra nel progetto Csr ‘Childlike Happiness for Everyone’ di Haribo. (18 settembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL CONO D'OMBRA. 
LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati