HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 16 giugno 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Entertainment/Sport/Turismo (186)
2025-06-12Pair si aggiudica le attività digital e social, l’influencer
marketing e la comunicazione interna di GNV
2025-05-08‘Quando la destinazione è importante, il viaggio
lo è ancora di più’. VML Italy firma spot e concorso
per ITA Airways sponsor di Milano Cortina 2026
2025-04-09Costa Crociere innova nel travel retail con le Vetrine Immersive,
con un palinsesto di Sea Destinations e campagne tv, radio e Dooh
2025-04-01Air Dolomiti rinnova a Ogilvy la comunicazione in Europa.
‘There’s more to every flight’ la nuova campagna istituzionale
2025-03-31P&G con Milano Cortina 2026 lancia ‘Campioni Ogni Giorno’
per l’accesso allo sport dei disabili. Spot, digital e sfida a curling
tra Bomber e King per Gillette Labs Edizione Oro dei Campioni
2025-03-19‘Questa è la Nazionale’. Azzurri e Azzurre fanno rebranding.
Donnarumma, Di Lorenzo e Barella volti dello spot di Ninetynine
2025-02-21Milano Cortina 2026 ‘IT's Your Vibe’.
Svelato il motto ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali
2025-02-18‘Luoghi comuni cercasi’. Alpitour torna
in comunicazione facendo perno sull'ironia
2025-02-13Spotify come Sanremo unisce le generazioni. On air
la campagna di Dentsu Creative che promuove la playlist
2025-02-03Alle Gallerie di Trento la mostra Performance su tech e sport
per Milano Cortina 2026. Campagna e identity di XyComm
2025-01-23SBAM si aggiudica la comunicazione di Autostrade per l’Italia
2025-01-13MSC Crociere punta sul mercato americano.
Sarà al Super Bowl con uno spot da 60”
2024-12-16Con ‘One Mission, One Planet’ Marevivo, BAT Italia e Udinese
unite contro la CO₂ e il littering negli stadi
2024-12-11La FIGC affida a Ninetynine la valorizzazione
del brand delle Nazionali italiane di Calcio
2024-12-03Trainline presenta ‘Ok, il cambio è giusto’, campagna di influencer marketing tipo quiz tv con Wavemaker e GroupM Entertainment
2024-11-18Dolomiti Superski compie 50 anni, lancia un nuovo spot
con White Red & Green, firma una partnership
con Altromercato e investe 4 milioni in comunicazione
2024-11-08Milano Cortina 2026 presenta l'identità visiva dei Giochi.
Già 23 gli sponsor con la raccolta arrivata a 350 milioni
2024-10-28Campagna e posizionamento nuovi per Livigno che si promuove
in Europa scegliendo l’agenzia Saint Elmos Tourism
2024-09-19MSC porta il mare, la bellezza e lo spirito
delle crociere nel centro storico di Roma
2024-09-18Costa Crociere chiude la gara e consolida
branding, social e media in Publicis Groupe
2024-06-19Connexia idea la campagna estiva multichannel
di Europ Assistance all'insegna di ‘non si sa mai’
2024-06-14‘Mediterraneo, un mare di dolore’. MedReAct
con Different sensibilizza sul mare depredato
2024-06-12Il CIO e l'OMS lanciano la campagna
Let's Move and Celebrate per Parigi 2024
2024-05-30Grandi Stazioni Retail annuncia il villaggio sportivo
Senstation Summer a Milano, con Figc, Coca-Cola e Plenitude
2024-05-27Il Cio lancia la campagna ‘1 su 100 milioni’ a sostegno
della Squadra Olimpica dei Rifugiati. Firma Gravity Road
2024-05-16Al via la campagna ‘Frecciarossa. La tua estate’,
ideata da AB Comunicazioni e prodotta da Think Cattleya
2024-05-08VML Italy racconta le rotte ITA Airways col concept
‘Il centro di Milano al centro di tutto’ e un'activation
2024-04-22Al via la campagna di promozione turistica
della città di Assisi con creatività di A. Testa
2024-04-17La Federazione Italiana Tennis e Padel
affida la comunicazione a Different
2024-04-05Il Gruppo Mondadori punta sulle webnovel con Bookrepublic
2024-03-22Ferrovie Nord celebra il legame con Diabolik
con un albo speciale e una mostra a Milano Cadorna
2024-03-11New York City Tourism + Conventions e Alpitour rilanciano
il turismo a New York in Ooh, digital e social
2024-02-26Media partnership tra Fondazione Cortina e DAZN
per accrescere la visibilità e il valore del territorio
2024-02-21L’ati formata da Integra Solutions e Studiowiki si aggiudica
la promozione turistica di ‘Modena Unesco’
2024-02-08Costa Crociere a Sanremo con Le Pub.
Costa Smeralda diventa palco e immenso led screen
2024-02-07Salomon invita a riconnettersi alla vita outdoor
nella campagna globale ‘Welcome Back to Earth’ di DDB
2024-02-02‘La vita in movimento’. FNM e FerrovieNord
in campagna affissioni coi manifesti storici di Dradi
2023-12-15Experience di crociera a Milano in Gae Aulenti.
MSC apre un temporary store. Concept di I Mille
2023-11-28In attesa dei Giochi Olimpici 2026, Bormio
punta al mercato internazionale con DOC-COM
2023-11-24MSC Crociere punta su sport, social ed eventi con AC Milan
di cui è sleeve partner. E su Milano dove apre il 1° pop up store
2023-11-09‘Il Set è servito’. Le star del cinema italiano
raccontano Torino per le Nitto ATP Finals. Firma Mate
2023-10-17ITA Airways celebra i primi due anni di attività
presentando i nuovi Airbus sostenibili e con wi-fi
2023-09-26Lancio globale del lifestyle travel brand Cathay
e della campagna Feels Good To Move. Anche in Italia
2023-09-25Serviceplan si aggiudica l'incarico creativo globale di Lufthansa
2023-09-05ITA Airways lancia con VMLY&R la piattaforma
di comunicazione globale ‘A sky full of Italy’
2023-06-14Il CIO con l'OMS lancia la campagna globale Let's Move
per promuovere l'attività fisica per stare in salute
2023-06-12#iovadoaRavenna, parte la campagna
di promozione turistica ideata da Studiowiki
2023-05-30‘L'Emilia Romagna ti aspetta’. Parte la campagna di Enit
e Ministero Turismo nel format ‘Open to Meraviglia’
2023-05-22Club del Sole si posiziona ‘full life holidays’
con Conic e punta ai 100 milioni di fatturato
2023-05-18Rai si aggiudica i diritti free-to-air
dei Giochi Olimpici fino al 2032
2023-05-05Gruppo Alpitour alla conquista dei viaggiatori ‘no frills’
col brand Eden Viaggi. Campagna crossmediale al via
2023-04-21Il Ministero del Turismo ed Enit lanciano la campagna
internazionale da 9 milioni ‘Open to Meraviglia’
2023-04-20La Gazzetta dello Sport promuove la Milano Football Week
2023-03-30Starhotels affida la comunicazione ad Armando Testa
2023-03-30Leolandia va in tv, social e Ooh investendo
un milione in vista della bella stagione
2023-02-16‘Fuori dai Luoghi Comuni’. DMIND
firma la campagna di Dolomiti Bellunesi
2023-02-10La Sardegna si promuove in Italia
e nel mondo. Life firma strategia e media
2023-02-10Il pubblico invitato a votare la mascotte di Milano Cortina 2026
2023-02-09‘Uno spettacolo che gira il mondo’. Costa è
a Sanremo con brand integration e spot di Dude
2023-01-24Autostrade per l'Italia accende i fari sugli addetti
2023-01-23Con l’opera ‘Grande Anima’, Aeroporti di Roma
con Choras Media dà il via al progetto ‘audioporto’
2023-01-17I diritti media esclusivi dei Giochi Olimpici
a Ebu e a Warner Bros. Discovery fino al 2032
2023-01-09Per il rilancio del turismo al via la campagna
#ThisisIschia di MIT e Enit con gli ‘eroi’ dell'isola
2022-12-12Regione Calabria e Grandi Stazioni Retail partner
in Senstation on Ice, mega installazione di Natale a Milano
2022-12-12Con ‘Oltre la neve, con noi è facile!’, FISI, Col.Naz.,
Scuole di sci e AMSI guardano agli sciatori del futuro
2022-12-02Campioni dello sport per il video
Safety di ITA Airways con VMLY&R
2022-11-25Alpitour rinnova l'immagine aziendale
e il sito con Weber Shandwick ed Eggers 2.0
2022-11-24Viaggio nella bellezza e nella storia
d'Italia con Touring Club e Wikimedia
2022-11-16In lancio ‘Feel more in Qatar’, piattaforma
di comunicazione globale di Qatar Tourism
2022-11-14Salomone ed Eritrea in fuga dall'affresco del Perugino
per scoprire i piaceri dell'inverno in Umbria. Firma A. Testa
2022-11-09NYC & Company rilancia il turismo a New York
con la campagna globale ‘It's Time for New York City’
2022-10-14Armando Testa crea il Brand System di Regione Umbria
2022-07-13Mediaset lancia la campagna multimediale
‘Riscopriamo il patrimonio italiano’
2022-07-11Fondazione Milano Cortina 2026
ha scelto i partner di comunicazione
2022-06-09Vittoria pneumatici per bici apre il Vittoria Park
e promuove la serie Corsa con VMLY&R
2022-05-26Nasce Friends & Vivo Multimedia per i brand
che vogliono agganciare il live entertainment
2022-05-24Rai Cinema apre una movie lounge a Fiumicino
e fa ingresso nel Metaverso con The Nemesis
2022-05-19Campagna sonora per l'estate di Courmayeur,
realizzata da Max Casacci dei Subsonica
2022-05-18WienTourism e Jung Von Matt/Donau
lanciano il progetto ‘United Cities of Tourism’
2022-05-16‘Dolomiti Bellunesi - The Mountains of Venice’.
Nasce il nuovo brand di destinazione turistica
2022-05-12Operazione branded entertainment per Costa Crociere.
Il festival alternativo Eliovision interrompe l’Eurovision
2022-05-11Grey e MediaCom si aggiudicano il lancio in Italia di OlyBet.tv
2022-05-10MIT ed Enit puntano al pubblico internazionale
con la campagna ‘Live Italian’, l'Eurovision e il Giro
2022-05-09LaVerdi diventa Orchestra Sinfonica di Milano.
Rebranding con Landor&FITCH e con campagna di Grey
2022-05-03Luca Lucini nuovo presidente di AIR3-Associazione Italiana Registi
2022-04-29Alpitour torna in comunicazione con Tbwa/Italia
sfidando i luoghi comuni su villaggi e vacanze organizzate
2022-04-19Qatar Airways con McCann London invita
a tornare al viaggio e a renderlo eccezionale
2022-03-28Il mondo del calcio scende in campo contro il razzismo.
Indipendent Ideas firma lo spot #UnitiDagliStessiColori
2022-03-21Parte da Milano ‘The R-Evolution Park’, percorso
tra live e A/R di Way Experience con MilanoGuida e Wwf
2022-03-08Ford promuove la parità di genere nel motorsport
con W Track, progetto di VMLY&R, Mindshare e Bcw
2022-02-15Basket e spettacolo col Frecciarossa Final Eight
presented by UnipolSai e l’advisor Infront Italy
2022-02-02Costa Crociere rinnova la comunicazione
con Herezie e porta a bordo il Festival
2022-02-01WeRoad mixa musica e viaggi nella campagna
out of home nella metro milanese con IgpDecaux
2021-11-30‘Vivi la montagna! Con noi è facile’. I maestri di sci
lanciano la campagna per il ritorno sulle piste
2021-11-17Campagna di Different per ‘Gli Anelli di Milano’,
progetto in gara per realizzare il nuovo stadio
2021-11-08Theoria apre a Milano la mostra fotografica
emozionale 125 anni (+1) di Giochi Olimpici
2021-11-03BKT lancia un progetto di riqualificazione urbana per lo sport
2021-10-18Per ITA Airways campagna internazionale
di VMLY&R ispirata alla volontà di cambiamento
2021-10-18ITA Airways ha spiccato il volo con 52 aerei
e un modello da startup. Progetto di lancio di Wpp
2021-10-15Debutta Serially, piattaforma di serie tv inedite
visibili gratis in streaming a fronte di visione di spot
2021-05-10Mediaset sostiene il turismo in Italia con ambassador i suoi conduttori
2021-04-20‘Coro a Core’, Acqua Lete e Wunderman Thompson
riportano il calore dei tifosi allo stadio per Napoli-Inter
2021-03-31Il Gruppo Ddb Italia lancia Ddb Ftw Italy,
sigla specializzata in esport e gaming
2021-03-29Dazn acquisisce i diritti tv della Serie A per il triennio 21-24
e si allea con Tim per la distribuzione su Tim Vision
2021-03-29Facebook con Agis per il rilancio del settore dello spettacolo live
2021-03-23Nasce We Are Social Sport
2021-01-26Google lancia, a partire dall'Italia, Hotel Insights
per supportare il turismo attraverso il digitale
2020-12-18Gruppo Amodei entra nel gaming
acquisendo la maggioranza di PG Esports
2020-11-30Starcom Italia incaricata del media
di StarCasinò.sport e di StarCasinò.gratis
2020-06-16Campagna da 2,3 milioni per il rilancio del turismo
in Veneto. Concept ‘The Land of Venice'. Firma Moving
2020-06-05Ritorna ‘la vacanza che ci manca’. Campagna
digital per Costa Crociere in sei Paesi con Dude
2020-05-11Anteprima campagna estate. Flash mob digitale di Mibact,
Enit, Tci e Associazione Borghi con manifesti retrò
2020-04-22Nasce il format ‘Live Drive In’
per tornare all'intrattenimento dal vivo
2020-04-21Con la campagna #TogetherInTravel, il Wttc
chiama a raccolta la comunità turistica globale
2020-04-08Nintendo conferma il media in Italia a Mindshare
2020-04-07Il cinema non si ferma. Il film si gira in casa con telefonini e webcam
2020-03-27Gabriele Salvatores, Indiana Production e Rai Cinema invitano
a partecipare da casa al docufilm collettivo ‘Viaggio in Italia’
2020-02-12Nasce #myTuscany, hashtag di destinazione della regione Toscana
2020-01-13Msc Crociere vara la campagna di brand globale ‘Il mare oltre’
2019-12-16Apre a Milano Frame, experience store di Condé Nast
2019-12-02MTA nomina direttore per l'Italia Ester Tamasi
e punta su luxury, wellness e sostenibilità
2019-11-25Crowfunding su Eppela per creare Aida, ciclovia
da Susa a Trieste. Testimonial, Giovanni Storti
2019-10-14NYC & Company lancia in 22 mercati la versione rinnovata
della campagna Famous Original New York City. Budget 20 mln $
2019-05-27Per la Fifa Women's World Cup France 2019, Visa lancia
una campagna globale centrata sull'empowerment femminile
2019-03-25Partnership tra la squadra Cofidis e lo Iulm
per strategie e progetti di marketing per il ciclismo
2019-03-06Milanord2, oltre lo shopping. Aprirà nel 2022 la ‘destinazione’
che coniugherà commercio, sport, cultura e intrattenimento
2019-02-25Partnership esclusiva tra Best Western Italia
e Rai Pubblicità per una comunicazione crossmediale
2019-02-08Msc Crociere presenta il catalogo personale e l'assistente di cabina
a comando vocale Zoe. In gara la creatività globale 2020
2018-11-21Lombardia on the road su bus brandizzato itinerante in Europa
2018-11-16L'agenzia Marcel crea il 'souvenir de Paris'
formato Centre Pompidou per attirare i turisti stranieri
2018-11-14TripAdvisor amplia la mission e diventa il social dei viaggi
2018-10-29Malta si rivolge a nuovi target di visitatori
attraverso lo storytelling di quattro maltesi
2018-10-09Il patrimonio culturale italiano non può attendere,
call to action paradossale di Auge a sostegno del Fai
2018-09-20Nasce Sofan, piattaforma per condividere
il salotto di casa e la visione delle partite
2018-07-09Costa Edutainment progetta il servizio di Chatbot
e apre le candidature alla gara d'appalto
2018-07-02Dazn diventa la casa della Serie B di calcio
2018-06-28Leader di ascolti e in via di recupero sulla raccolta, la Rai presenta
i palinsesti d'autunno all'insegna di ‘Il futuro è già in programma’
2018-06-27#Ciao! tema di Smemoranda 2019. Campagna
da 800mila euro su digital, pv, Zelig tv e in eventi
2018-06-15Sbarca in Italia lo sport in streaming di DAZN,
coi diritti in esclusiva di 114 partite di Serie A
2018-06-14Vacanza active e natura, l'Apt di Livigno promuove la grande
estate 2018 con Lifecircus, Media Exchange, XChannel e PR&Go Up
2018-06-11Coi Mondiali ricavi extra per 2,4 miliardi di $ per il mercato
pubblicitario globale 2018. In Italia si investirà l'1% in più
2018-05-14Costa Crociere celebra i 70 anni con la mostra
‘Oliviero Toscani. Ladro di Felicitಒ a Genova
2018-05-11Babbel promuove l'iniziativa b-t-b ‘Parla la lingua
dei tuoi ospiti’ rivolta alle Pmi del turismo
2018-04-18Nascono le European Leagues, Omnicom PR Group crea
la nuova identità e il manifesto per il futuro del calcio europeo
2018-04-12Con Neiade Milano Tours una prospettiva culturale diversa
della città dall'alto di un London Bus rosso anni 60
2018-02-28Nasce il portale Discover Italy per promuovere
il turismo in l'Italia, con Alitalia porta di ingresso
2018-01-25Casta Diva lancia Blue Note Off, il jazz in luoghi unconventional
2017-11-29#inLombardia c'è tanto da scoprire, la regione punta
sul turismo come settore strategico per la crescita
2017-11-28Con ‘Make it Yours’ Eurosport annuncia l'esperienza
visiva personalizzabile per i Giochi olimpici 2018
2017-06-12Alitalia ribatte alle campagne della concorrenza
con spot da 15" in cambio merci con le tv
2017-05-31L'Acquario di Genova svela i segreti del mare nella webserie Acquaria
2017-03-30Nasce Conventions Malta, unit di MTA per il segmento Mice
2017-03-22L'Acquario di Genova torna in comunicazione con Noodles
2017-01-20Riparte il Milano Montagna Vibram Factory, contest
di design e tecnologia dedicato allo sport in montagna
2017-01-19Disneyland Paris lancia una call internazionale
su Userfam per la campagna digitale celebrativa dei 25 anni
2016-11-16L'Ente del Turismo egiziano va al rilancio con la campagna #ThisIsEgypt
2016-11-15Con GNV #ègiàoradivacanza, Tbwa/Italia
crea la campagna social e digital
2016-10-26Progetto di destination branding e posizionamento globale
per Courmayeur, all'insegna di ‘Enjoying Italy at its Peak’
2016-10-21Wonderbox amplia l'offerta di cofanetti regalo,
dalla serata per 2 al cinema all'esperienza tailor made
2016-07-12Columbus Assicurazioni in soccorso ai ‘Turisti per Caso’
2016-05-19La nuova Alitalia si racconta nella campagna ‘Made Of Italy‘
2016-03-09Catalogo immersivo con cardboard, esperienza Wellness,
pricing dinamico nelle strategie commerciali di Msc Crociere
2016-02-11Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
2016-02-08Come viaggiare seguendo passioni e desideri lo spiega
Federico Buffa nella campagna di lancio di Fluidtravel.it
2016-01-13Al varo nel 2017 le smart ship di Msc Crociere con partner Samsung
2016-01-11Attenzione al dettaglio per esperienze uniche nello spot
di riposizionamento di Msc Crociere con McCann e Morricone
2015-12-21Costa Crociere punta su quanto tira in tv e assolda Barbieri,
i 'turisti per caso' e Peppa Pig per ampliare il parco clienti
2015-11-10Accordo di marketing tra Milano e New York City
per la promozione turistica reciproca. Si parte con l'outdoor
2015-02-19Msc Crociere investe 5 miliardi per raddoppiare flotta e passeggeri
2014-12-19Costa Crociere riparte dal meglio dell'italianità,
al via la campagna internazionale di Havas Ww Milan
2014-10-03La Bit cambia concept con aree Luxury, Mice e Digital.
Focus sul turismo sportivo in partnership con Decathlon
2014-06-16Turismo e shopping in combinata con Shopinn Holidays
2014-05-28Partnership tra Emilia Romagna e Lombardia
per la promozione turistica sul web con BlogVille
2014-05-21Col progetto tripitaly.it in arrivo
una piattaforma unica per il turismo
2014-05-13In attesa di ospitare i Mondiali, il Brasile
si promuove come meta turistica in 113 Paesi
2014-05-07Progetto digital per il turismo in Corsica con PR & Go Up CP
2014-03-17Il Made in Italy e le piazze italiane
nella comunicazione dell'Enit ai turisti europei
2014-01-30Con doveclub.it Rcs si dà all'e-commerce turistico alto di gamma
2013-05-31Msc Crociere punta sui social per diffondere il ‘Vivere Mediterraneo’
2013-02-05Costa Edutainment lancia il Padiglione dei Cetacei con Draftfcb
2013-01-18Con Msc Crociere la vita si misura in momenti felici
2012-04-02Nasce Vero Viaggi con proposte per ogni budget
2012-03-28Da Qui Touring a Touring, per viaggiatori consapevoli
2012-01-24Viaggi in premio con la raccolta punti di My Travel
2011-11-22Con TheSuiteClub sconti nel luxury travel
2011-10-21Panorama Travel più di servizio
La tradizione farmaceutica di Neutro Roberts
nella campagna di Ogilvy per Essenze Italiane
<
Un anno fa, per i 120 anni di Neutro Roberts, Ogilvy Italia aveva raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts (vedi news). Ora l'agenzia firma la campagna di Antica Farmacia Neutro Roberts, in cui prosegue la valorizzazione del patrimonio farmaceutico del brand. Protagonisti sono i deodoranti ‘Essenze Italiane’ ispirati a luoghi simbolo delle antiche farmacie d'Italia come Siracusa, Dolomiti, Firenze e Roma, in un viaggio che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall'unione di oli essenziali e olio di glicerina. La produzione è di Movie Magic International, con regia di Andrea Marini. Le musiche originali sono composte da Magma Music Agency. La pianificazione a cura di WaveMaker, prevede una seconda messa in onda in tv, a partire dal 15 giugno, del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand. La campagna è anche su canali digitali, tra cui Connected Tv, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma. (16 giugno 2025)
  FAST NEWS<< <
Luca de Meo lascia il Gruppo Renault. Era amministratore delegato da cinque anni. Dopo 5 anni alla guida del Gruppo Renault, Luca de Meo ha annunciato la decisione di dimettersi per intraprendere nuove sfide al di fuori del settore automobilistico
 
Installazione immersiva di Yankee Candle nella vetrina di Coin a Milano. Nello store core Coin di piazza Cinque Giornate a Milano, Yankee Candle ha realizzato un'installazione-vetrina immersiva che racconta le sue fragranze e rivela le nuove immagini di campagna
 
Men’s Health evolve nel life sport magazine MH – Men’s Health. Dopo 25 anni di pubblicazioni in Italia, evolve il brand Men's Health con la nascita il 17 giugno di MH – Men's Health, life sport magazine italiano
 
Il consorzio per il riciclo organico di imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile presenta il marchio Organico Biorepack. Biorepack, consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, presenta il nuovo marchio collettivo volontario ‘Organico Biorepack’
 
Jump si aggiudica la strategia digitale di Tonno Nostromo. Tonno Nostromo ha affidato alla digital creative company Jump la strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano
 
Chef in Camicia compie 10 anni e si riposiziona creative media company con ceo Luca Palomba. Cambio alla guida di Chef in Camicia, realtà digitale attiva dal 2015 nel food entertainment
 
Apre a Milano Melchior Italia, agenzia dedicata al lifestyle, di impronta internazionale. Dopo Parigi e Monaco di Baviera, continua l'espansione internazionale dell'agenzia dedicata al lifestyle Melchior, che apre Melchior Italia a Milano
 
‘Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione’ tema del 61° Oscar di Bilancio di Ferpi, Bocconi e Borsa Italiana. Riparte L'Oscar di Bilancio, promosso da Ferpi, Università Bocconi e Borsa Italiana, che da oltre 60 anni valorizza il reporting e premia le organizzazioni che scelgono la trasparenza, condividendo con gli stakeholder obiettivi, performance e impatti Esg
 
Arriva The Ambassador, rivista che racconta l'italian style nel mondo. Nasce The Ambassador, progetto editoriale che racconta l'Italia nel mondo, edito dalla romana Malcaus Edizioni
 
Digital Angels si aggiudica il media della Regione Lombardia. Digital Angels ha vinto la gara della Regione Lombardia per la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni del territorio regionale
 
Amel Boubaaya nel Gruppo Renault come v.p. comunicazione della marca Alpine. Amel Boubaaya lascerà il ruolo di responsabile della comunicazione Emea presso Bentley Motors per entrare nel Gruppo Renault come vicepresidente comunicazione della marca Alpine a partire dal 1° luglio
 
Cover personalizzate per le playlist su Spotify. Spotify lancia la nuova funzione ‘Crea copertina’, disponibile in 41 lingue e in 63 mercati, Italia compresa, che permette agli utenti di personalizzare la propria playlist
 
Alessandro Picardi chief corporate affairs di Mobilize Renault Group in Italia. Alessandro Picardi, vicepresidente di Assolombarda e consigliere generale di Confindustria, ha assunto anche il ruolo di chief corporate affairs di Mobilize Renault Group in Italia
 
Il media globale di Mars passa da WPP a Publicis Groupe. Mars ha deciso di spostare il media globale da 1,7 miliardi di dollari da WPP (incaricata era EssenceMediacom) a Publicis Groupe, a seguito di una gara a cui hanno partecipato le quattro maggiori holding, quindi anche Omnicom e Ipg
 
Nasce Q8 Radio per accompagnare gli italiani in movimento. Ha preso il via Q8 Radio, emittente digitale pensata per accompagnare gli italiani nella quotidianità
 
Si terrà il 9 luglio all'IBM Studios Milano l'assemblea annuale dell'UPA in nuova formula. Cambia formula la tradizionale assemblea annuale pubblica dell'UPA sotto la presidenza di Marco Travaglia, eletto a luglio 2024 come successore di Lorenzo Sassoli De Bianchi dopo 17 anni
 
BBH London si aggiudica la creatività di Segafredo Zanetti a livello globale. Segafredo Zanetti ha scelto BBH London come agenzia creativa globale a seguito di una gara
 
Anja Nachtwey marketing & communication director di Caviro. Anja Nachtwey fa ingresso nel gruppo Caviro col ruolo di marketing & communication director
 
Warner Bros. Discovery trasmetterà il Roland-Garros fino al 2030. ‘Sinner Alcaraz’ il programma più visto di sempre sui canali WDB in Italia. Warner Bros
 



Al via con Gibbo&Lori e Next Different
la campagna multicanale 2025 di Moby
<<<
È partita la campagna Moby 2025, ideata da Gibbo&Lori e pianificata da Next Different. La pianificazione ha come punto di forza l'acquisizione in esclusiva del pacchetto ‘Gate to Malpensa Express’, con cui Moby presidia l'area del Binario 1 della Stazione Centrale di Milano, snodo dei flussi da/per Malpensa. Il piano integrato si estende a canali on e offline. Prevede una presenza DOOH massiva su Milano (tra cui stazioni M4, maxi impianti Moscova, Buonarroti, Buenos Aires, Pirelli, e circuito metro), una station domination alla Stazione Centrale, una pianificazione radiofonica sulle principali emittenti nazionali, una componente digital su Spotify e canali video connessi al palinsesto Sky Calciomercato. È anche ritornato l'evento ‘Deejay a Bordo’ che ha unito intrattenimento e brand experience direttamente sulle navi Moby il 24 e 25 maggio. (16 giugno 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ARAGOSTE A MANHATTAN /
Tra dramma e commedia
Esce al cinema il 5 giugno ‘Aragoste a Manhattan’ (‘La Cocina’), film di Alonso Ruizpalacios con Rooney Mara e Raùl Briones, ispirato alla pièce teatrale The Kitchen di Arnold Wesker. Già in concorso alla Berlinale, è stato presentato in anteprima italiana al FESCAAAL (34° Festival del Cinema Africano Asia e America Latina ) di Milano, che insieme alla Fondazione Prada ha dedicato al regista una retrospettiva completa. Distribuisce Teodora Film. Dura 140’
Lingue e culture diverse si mescolano nell'immensa caotica cucina di The Grill, affollato ristorante newyorkese dove i tempi di lavoro sono strettissimi, le richieste dalla sala continue, l'ansia galoppante, i litigi inevitabili. I rari momenti di relax vengono spesi nel tetro vicolo posteriore colmo di rifiuti, tra troppe sigarette e improbabili racconti. La storia tra Pedro, cuoco messicano irregolare, e Julia, cameriera americana, si consuma negli sgabuzzini e perfino nella cella frigorifera. Quando lei resta incinta, Pedro cerca di convincerla a non abortire, sogna per loro un futuro diverso, in Messico. Ma non c'è spazio per i sogni. Tutti hanno problemi e tra chi dirige, chi lavora negli uffici, chi lavora nella sala e chi in cucina sembrano inevitabili incomprensioni e conflitti, soprattutto quando un ammanco dalla cassa induce lo staff a mettere sotto interrogatorio i lavoranti. Alla fine Pedro esasperato proromperà in una scena epica distruttiva, di grande performance attoriale, a cui il bianco e nero conferisce persino maggior vigore. Film politico, che evidenzia sfruttamenti e sistema di caste, e apre uno scenario realista e un po' allarmante su quanto avviene dietro alle quinte di un ristorante. 


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati