HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 7 marzo 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Auge racconta i momenti da vivere con la gamma Sir Winston Tea

Racconta la gamma Sir Winston Tea attraverso una serie di ‘quadri’ dedicati a diversi momenti di fruizione lo spot ideato da Auge Headquarter, agenzia scelta dal gruppo Pompadour per la campagna di comunicazione sul mercato italiano. Il gruppo da qualche anno ha definito attraverso Sir Winston Tea un brand completamente dedicato al tè, rivisitando sia l'antica tradizione che lo accompagna sia il trend della salute e del benessere. I quadri mostrano il tè nero, il tè verde con matcha, le aromatizzazioni arancia zenzero e limone zenzero e, novità di quest’anno, il tè nero aromatizzato alla curcuma e cannella. Lo spot per tv e web è prodotto da (H)Films e diretto dai registi australiani The Apiary. (3 novembre 2017)
Betc Etoile Rouge e Sadie Sink per la versione
digital di This Is Rouge Deep Velvet Givenchy
<
Betc Etoile Rouge firma per Givenchy Beauté un altro capitolo della campagna ‘This is Couture, this is le Rouge’ per l'iconico rossetto Le Rouge Deep Velvet, dedicata alle nuove sfumature di colore. Ne è protagonista la nuova ambassador di Givenchy, l'attrice Sadie Sink, famosa per la serie tv cult Stranger Things e particolarmente apprezzata dalle giovani generazioni. Nel video, le tante sfaccettature della sua personalità sono messe in evidenza attraverso le diverse sfumature di Le Rouge Deep Velvet. La campagna è su digital e social ed è stata pensata espressamente per la Instagram generation. La casa di produzione è Insurraction. Gli scatti sono di Leonn Ward, fotografa e regista irlandese, che lavora per Vogue, Topshop, Adidas e Stella McCartney.(5 marzo 2021)
  FAST NEWS<< <
Dlv Bbdo e Tempo raccontano il valore del pianto con 'Le Favolacrime', 'Piangere è da femminucce' - 'Piangere è da deboli' - 'Piangere è da bambini piccoli': nella nostra società esiste un vero e proprio stigma verso il pianto maschile
 
Federico Marchetti entra nel cda di Gedi Gruppo Editoriale. Federico Marchetti entra come consigliere indipendente nel cda di Gedi Gruppo Editoriale in sostituzione di Enrico Vellano
 
Mondadori lancia il mensile per kid ‘MeteoHeroes - Insieme per la Terra’, brand extension del cartoon su Cartoonito e Boomerang. Arriva in edicola MeteoHeroes – Insieme per la Terra, mensile del Gruppo Mondadori per bambini dai 4 ai 7 anni, ispirato alla serie tv d'animazione interamente dedicata all'ambiente e all'ecologia
 
Parte sul canale tv BFC/Forbes ‘AdBiz’, programma dell'Adci sulla creatività che muove il business. Va in onda da oggi 5 marzo il venerdì alle 21, sul canale BFC/Forbes (al 511 di Sky), AdBiz, programma dell'Art Directors Club Italiano dedicato alla creatività che muove il business
 
iOL Advertising acquisisce la concessione di Robadadonne.it e di GravidanzaOnline. La new media company Media Prime ha affidato a iOL Advertising, concessionaria di Italiaonline, la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari e i progetti branded content su Robadadonne.it e sul magazine verticale GravidanzaOnline, giornali nativi digitali
 
La radio soffre il contesto sanitario ed economico. Pubblicità in calo del 34,5% in gennaio. In gennaio gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati nell'ambito dell'Osservatorio Fcp-Assoradio (coordinato dalla società Reply), hanno registrato una flessione del 34,5% rispetto a gennaio 2020
 
Guinness ingaggia i brand lover italiani col St. Patrick’s Movement. In vista del giorno di San Patrizio il 17 marzo, Guinness, storico brand irlandese di birra del Gruppo Diageo, lancia un'iniziativa dedicata ai Guinness’ lovers e ai loro pub del cuore
 
Probeat Agency per l'ufficio stampa dell'e-tailer Shein. L'agenzia milanese Probeat Agency è stata incaricata di curare le relazioni pubbliche di Shein, e-tailer specialista nella vendita di abbigliamento e accessori b2c
 
In gennaio gli investimenti pubblicitari su internet sono cresciuti dello 0,6%. Gli investimenti pubblicitari su internet di fonte Osservatorio Fcp-Assointernet hanno segnato a gennaio 2021 una crescita dello 0,6% rispetto a gennaio 2020
 
Maurizio Quintavalle direttore marketing di Mkers. Mkers, azienda italiana di eSport nata quattro anni fa, ha nominato Maurizio Quintavalle direttore marketing
 
Amazon lancia un contest europeo per i prodotti più innovativi ideati da startup. Amazon annuncia gli Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso rivolto a startup europee emergenti e innovative, che mette in palio il premio 'Startup dell'anno' di centomila euro
 
Nasce Red Havas Health, network di relazioni pubbliche per il settore salute. Il gruppo Havas annuncia la nascita di Red Havas Health, network mondiale di relazioni pubbliche incentrato sulla salute, che riunisce 160 professionisti del settore appartenenti a diverse realtà del gruppo
 
Stella Caprari account executive in Different. Il team account della communication company Different cresce con l'ingresso di Stella Caprari nel ruolo di account executive
 
Musica, news e altri servizi per la mobilità connessa sulle vetture Stellantis con Gedi. Partnership tra Stellantis e Gedi Gruppo Editoriale per offrire servizi digitali innovativi sulle auto dei vari brand della casa automobilistica, con contenuti musicali e giornalistici
 
Santo Ficili country manager di Stellantis in Italia. Santo Ficili è stato nominato country manager di Stellantis in Italia, a diretto riporto di Maxime Picat, region chief operating officer Enlarged Europe di Stellantis
 



LifeGate inaugura a Milano il Wall su cui raccontare
la sostenibilità con la street art. Al via con Opel
<<<
LifeGate inaugura, in via Canonica 25 a Milano, il LifeGate Wall, uno spazio di 200 mq dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale, attraverso cui rivolgere alla cittadinanza messaggi sulla salvaguardia degli ecosistemi e sulla riduzione degli squilibri sociali. Il progetto prevede la creazione di murales che saranno ideati e realizzati dal collettivo Orticanoodles, pseudonimo dei due street artisti Walter (Wally) Contipelli e Alessandra (Alita) Montanari, che dal 2004 ha riempito oltre 15 mila mq di muri della città e fatto comparsa anche in città europee. La pittura utilizzata è naturale ed eco-sostenibile, capace di assorbire l'inquinamento atmosferico e purificare l'aria. La prima azienda ad aderire a LifeGate Wall è Opel con Simply Electric, murale che ha come soggetto un grande fiore a rappresentare la rinascita della natura. (5 marzo 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LIVING IN A MOVIE / Un corto di Muccino girato con Xiaomi Mi 11 5G
Xiaomi ha coinvolto il regista Gabriele Muccino nel realizzare il corto ‘Living in a movie’, interamente girato col nuovo smartphone Mi 11 5G dotato di funzionalità di videografia avanzata. Ne sono interpreti Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari. La produzione è di Buddy Film mentre Augmented Creativity con Nicola Novellone ha curato la supervisione creativa del progetto, che mette in evidenza l'eccellenza qualitativa video del modello. La sceneggiatura è di Emiliano Corapi. Dura 8 minuti ed è disponibile sul canale YouTube di Xiaomi Italia.
Il corto mette in scena il rapporto tutt'altro che semplice tra finzione e realtà, soprattutto se di mezzo ci si mette l'innamoramento. Marco e Giulia provano lo stesso turbamento che li porta a sentirsi in bilico tra mondi paralleli, come se la loro vita si stesse svolgendo all'interno di un film. Sarà il regista stesso, entrando fisicamente in scena e diventando per un momento attore, a prenderli per mano e aiutarli a capire quale storia stiano realmente vivendo.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati