HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 10 dicembre 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Amenofi II in giro per Milano per la mostra al Mudec. Campagna unconventional di Jungle

L'agenzia Jungle ha ideato e sviluppato la campagna di guerrilla marketing che annuncia la mostra ‘Egitto. La straordinaria scoperta del faraone Amenofi II’ che verrà inaugurata mercoledì 13 al Mudec (Museo delle Culture di Milano) per restare aperta fino al 7 gennaio. Il ‘faraone’ scortato da due guardie si è aggirato in zona Navigli e in piazza Duomo, dando il via a numerose reazioni sui social. Su Facebook sono stati condivisi oltre 1500 contenuti che hanno raggiunto oltre 1 milione di persone sul web e attirato anche l'attenzione da parte di siti esterni. La campagna unconventional ha fatto leva sull'alone di mistero che avvolge ancora la civiltà della Valle dei Re per risvegliare l'interesse del pubblico e coinvolgerlo. (8 settembre 2017)
 VIDEONOTIZIA  
Il tempo secondo l'attore Gerard Butler
nello spot ‘Time to Live’ per Festina
<
L'attore scozzese Gerard Butler, testimonial per orologi Festina da due anni, coinvolge lo spettatore in una riflessione sul tempo nello spot ‘Time to Live’ firmato dal fotografo Sinisha Nisevic e on air su La7 fino al 22 dicembre. Un suggestivo primo piano dell'attore, in un'atmosfera sospesa dal mondo esterno, accompagna la voce fuori campo che recita: "Il tempo è denaro, chi lo ha detto? Non puoi comprare l'amore col denaro. Non puoi comprare rispetto con la carta di credito. La fiducia non può essere acquistata. E' come trascorri il tempo... che ti permette di guadagnare tutte queste cose". Pay off ‘Time to Live, Festina’. Butler indossa nella clip un cronografo di collezione sportiva e maschile. (7 dicembre 2018)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
07.12.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.17503.23503.14503.1450-1.10
Caltagirone Editore1.12501.14501.12001.1200-2.61
Class Editori0.19000.19000.18600.18600.27
Giglio Group2.11002.11001.95002.0500-1.91
Gedi Gruppo Editoriale0.38000.38150.37750.37850.13
Il Sole 24 Ore0.39550.39650.39350.39651.67
Italiaonline2.34002.34002.30002.30000.88
Mediacontech0.52600.52600.50000.5000-4.58
Mediaset2.60502.64602.60002.60000.31
Mondadori Editore1.43201.50201.43201.43600.98
Mondo TV1.75001.78001.71801.75802.45
Monrif0.15250.15250.15150.1515-1.62
Poligrafici Editoriale0.18700.19800.18700.19202.40
Ray Way4.51004.58004.46004.4850-2.50
RCS Mediagroup1.20001.20401.17801.19401.19
Triboo1.62501.62501.57501.61000.94
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Mainardo de Nardis lascia Omnicom Media Group dove era e.v. chairman. Mainardo de Nardis, executive vice chairman di Omnicom Media Group, ha annunciato che lascerà la carica e il mondo delle holding dopo quasi 40 anni
 
Strisce a fumetti per il nuovo sito di Magic Pet. Magic Pet, linea di prodotti per la cura del cane distribuita da Pet Village in Esselunga, è online col nuovo sito www.magicpetitalia.it in cui si raccontano le avventure del cagnolino Peter, allegra e pasticciona mascotte del brand
 
Giovanni Moglia chief regulatory affairs di Tim. A partire dal 7 gennaio Giovanni Moglia entrerà a far parte del gruppo Tim, con il ruolo di chief regulatory affairs
 
Niel Golightly global chief communications officer di Fiat Chrysler Automobiles. Fiat Chrysler Automobiles ha nominato global chief communications officer Niel Golightly che entra nel gruppo lasciando la carica di vice president of external relations Americas di Shell Oil Company
 
Realize Networks con Nielsen lancia #RealValue per misurare il valore delle campagne di influencer marketing. Realize Networks, agenzia di comunicazione per brand e di management di talent & celebrity del mondo food, lancia in collaborazione con Nielsen lo strumento #RealValue per misurare l'efficacia delle campagne di influencer marketing
 
Visa sponsor unico del calcio femminile Uefa fino al 2025. Sosterrà la campagna Uefa Together #WePlayStrong. Visa ha siglato una partnership settennale con la Uefa, diventando primo e unico sponsor del calcio femminile, dopo lo scorporo, da parte della Uefa, dei diritti di sponsorizzazione dal gioco maschile
 
Piyush Pandey nuovo worldwide chief creative officer di Ogilvy. Ogilvy ha promosso Piyush Pandey, executive chairman e creative director di Ogilvy South Asia, a worldwide chief creative officer, nel ruolo lasciato vacante a luglio da Tham Khai Meng, col compito di accrescere il livello qualitativo della creatività nel network
 
Fcb Milan vince la gara per la comunicazione in Italia dei pneumatici Continental. Fcb Milan ha vinto la gara per la comunicazione sul mercato italiano nel 2019 di Continental, produttore mondiale di pneumatici per tutte le tipologie di mezzi, di sistemi intelligenti di assistenza alla guida, di controllo della dinamica del veicolo, di infotainment e di connettività
 
La GoTv cresce del 27,1% in ottobre e chiude i primi dieci mesi a +15,8%. In ottobre la GoTv ha conseguito un fatturato pubblicitario totale di 2.059.000 euro, in crescita del 27,1% rispetto a ottobre 2017, portando il fatturato dei primi dieci mesi a 16.060.000 (+15,8 % rispetto a gennaio-ottobre 2017)
 
Spencer & Lewis per la social strategy e il media digitale di Fondazione Operation Smile Italia Onlus. La Fondazione Operation Smile Italia Onlus ha affidato la comunicazione sui social e la pianificazione sul digitale a Spencer & Lewis, agenzia di pr e comunicazione integrata
 
MediaCom e Twentyfourseven si associano all'Osservatorio Branded Entertainment. Obe - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione per la diffusione in Italia del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l'adesione di MediaCom e Twentyfourseven Production
 
SpeeD, concessionaria del gruppo Monrif, rappresenterà in Italia le testate gestite dalla francese Gruppo 366. SpeeD si occuperà della raccolta della pubblicità in Italia di tutti i quotidiani gestiti in Francia da Gruppo 366, che rappresenta 60 testate, che producono 400 edizioni locali, per un totale di 6 milioni di copie vendute, 46 siti e 42 app
 
Patrick Bevilacqua head of global customer success group di Sizmek. Sizmek, piattaforma indipendente globale di buy-side advertising, ha nominato Patrick Bevilacqua head of global customer success group
 
O-One racconta sul digitale il progetto culturale ‘La Galleria. Collezione e Archivio Storico’ di BPer Banca. O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha curato per BPer Banca il racconto sul digitale del progetto ‘La Galleria
 
Stella Artois si prepara al rilancio in comunicazione illuminando di rosso la Stazione Centrale di Milano. Per le feste natalizie, dal 17 dicembre al 6 gennaio, Stella Artois illuminerà di rosso brillante l'intera facciata della Stazione Centrale di Milano e la animerà con candide stelle, a partire dalle 17
 
Riparte a gennaio il Master Upa per neo laureati, dal 2019 aperto anche a giovani manager d'azienda. Parte il 18 gennaio il nuovo Master Upa per la formazione in comunicazione d'azienda, iniziativa rivolta a giovani laureati e organizzata insieme a importanti aziende sponsor da oltre trent’anni
 
Perini Navi affida dopo una gara a Tbwa/Italia la nuova brand image e la comunicazione digital e btl. Tbwa/Italia ha vinto la gara per la nuova brand image e la comunicazione digital e btl di Perini Navi, costruttrice di yacht a vela e a motore, fondata nel 1983 da Fabio Perini
 
Samsung Electronics partner mondiale olimpico del Cio per altri dieci anni. Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) e Samsung Electronics hanno annunciato l'estensione della partnership olimpica globale fino a Los Angeles 2028
 
Nasce in Condé Nast International il Creative Studio Network degli uffici creativi in 11 mercati. Primo cliente Lexus. Condé Nast International presenta Condé Nast Creative Studio, network creativo globale che riunisce gli undici uffici creativi del gruppo sotto un'unica brand identity
 
Il fatturato pubblicitario di internet cresce del 6% in ottobre e del 4,3% nei primi dieci mesi. Il fatturato pubblicitario di internet è cresciuto del 6% in ottobre rispetto a ottobre 2017 portando la chiusura dei primi dieci mesi a +4,3% rispetto al corrispettivo 2017
 
Lenovo Yoga C930 si presenta agli italiani in out-of-home. Parte la campagna out-of-home che presenta il pc convertibile top di gamma Lenovo Yoga C930, pianificata in stazioni, aeroporti, metropolitane, treni e mezzi pubblici urbani
 
Da Milano a Capo Nord la ‘white cruise’ di prelancio del suv Citroën C5 Aircross. È partita dall'Italia il 28 novembre la white cruise che vedrà la Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition fare tappa nelle principali località norvegesi, Isole Lofoten incluse, fino ad arrivare a Capo Nord
 
L'Avvenire celebra 50 anni col restyling e tre edizioni speciali in cut price. Oggi il quotidiano nazionale di ispirazione cattolica Avvenire compie 50 anni di pubblicazioni e si presenta in veste grafica rinnovata e in cut price a 50 centesimi fino a giovedì 6 dicembre
 
Samo Industries si affida a Pambianco Communication. Pambianco Communication è stata incaricata della comunicazione di Samo Industries, holding italiana del comparto arredo bagno e design, che opera anche sul mercato internazionale
 
La ‘goccia’ racconta il gorgonzola Gim nelle affissioni di Ogilvy. Ha tono ironico e accattivante la campagna ideata da Ogilvy per il gorgonzola Gim, pianificata da novembre su affissioni a Milano, Torino, Brescia e Roma
 
Federico Sarica editor-at-large in Icon. Federico Sarica arriva in qualità di editor-at-large in Icon, il magazine di Mondadori dedicato alle passioni dell'uomo di oggi, diretto da Andrea Tenerani
 



 FOTONOTIZIA  Mondadori celebra
la forza sul web di Giallo Zafferano,
Donna Moderna e Grazia con CasiraghiGreco&
<<<
Gruppo Mondadori, primo editore italiano sul web con 30 brand digitali, vara una campagna di comunicazione multisoggetto che celebra con visual e headline emozionali la forza di Giallo Zafferano, Donna Moderna e Grazia. I tre brand comunicano appetibilità, bellezza e stile e offrendo agli utenti pubblicitari la possibilità di raggiungere rispettivamebte un'audience di 14 milioni, 13 milioni e 3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Audience, settembre 2018). Realizzata dall'agenzia Casiraghi Greco&, la campagna è su stampa e digital di settore, in out-of-home a Milano e in digital out-of-home all'aeroporto di Linate e negli undici impianti del circuito iDD Magazine, da Piazza Gae Aulenti a Via Tortona, da Piazza San Babila a CityLife.
(7 dicembre 2018)

 

SULLO SCHERMO
<<<
COLD WAR / Drammatico
Sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre ‘Cold War’ (‘Zimna wojna’) di Pawel Pawlikowski, film vincitore della Palma D’Oro per la miglior regia al Festival di Cannes 2018 e candidato per la Polonia agli Oscar come miglior film straniero. Ne sono protagonisti due attori in stato di grazia: Joanna Kulig e  Tomasz Kot. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 85’. 
'Né con te né senza di te posso vivere', il tormento raccontato da Ovidio si ripete nei tempi. Pawlikowski lo ambienta nella Polonia dei primi anni 50, raccontando la passione tra Zula, cantante e ballerina di danze popolari, e il direttore del coro Wiktor che l'ha scelta per il suo spettacolo. Quando lui fuggirà a Parigi, approfittando di un'esibizione a Berlino non ancora divisa dal muro, lei non lo seguirà. Si incontreranno anni dopo, legati ad altri, si riprenderanno e si lasceranno di nuovo, frenati da ostacoli reali e psicologici, condannati all'infelicità, pur consci di essere l'uomo e la donna della vita dell'altro. Pawlikowski dedica il film, in un suggestivo bianco e nero e con una splendida colonna sonora, alla vita dei suoi genitori, i cui nomi sono gli stessi dei protagonisti.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati