HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 9 dicembre 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS



ManoMano.it, e-commerce di bricolage
e giardinaggio, è in tv con M&C Saatchi.Gad


ManoMano.it, sito di e-commerce dedicato al fai da te e al giardinaggio, nato quattro anni in Francia e da due in Italia, debutta in televisione nel nostro paese con una campagna ideata dall'agenzia francese M&C Saatchi.Gad. Ispirandosi a grandi cult della tradizione cinematografica - da Emir Kusturica per il ritmo della fanfara zigana ai Monty Python per la stravagante voce fuori campo -, lo spot porta in vita personaggi bizzarri per spiegare, con un tono di voce divertente, che tutti, esperti di bricolage e non, sul sito potranno trovare ciò che fa al caso loro. Lo spot è diretto da Guillaume Panariello e prodotto da Partizan. La campagna sarà on air durante tutta l'estate oltre che online. (19 aprile 2017)
Wunderman Thompson idea per Rinascente
lo spot sognante e surreale Believe in Wonder
<
È un invito a credere nella meraviglia del Natale la campagna ‘Believe in Wonder’ firmata da Wunderman Thompson per la catena retail Rinascente. Racconta di un viaggio in un mondo sognante e surreale, dove a esibirsi sono addobbi natalizi dall'aspetto quasi umano e dal look elegante. Martina Odoli Caravajal, illustratrice di Wunderman Thompson e già artefice della campagna FW/SS 2022, col suo stile irriverente ha plasmato il mondo e i personaggi della nuova campagna, che Maga Animation Studio ha animato con una resa finale non inferiore a quella di un'opera dipinta a mano. Hanno collaborato al video sound designer, cantanti, coreografi e un intero corpo di ballo del Teatro Arcimboldi di Milano. (6 dicembre 2022)
  FAST NEWS<< <
Zed_Comm per ufficio stampa e Pr dei vini Graziano Prà. Graziano Prà, brand di vini premium che nascono sulle colline del Soave, ha scelto Zed_Comm per la comunicazione, l'ufficio stampa e le pubbliche relazioni
 
Arturo Salerni partner di Axelcomm. Arturo Salerni entra come partner in Axelcomm, società di consulenza in comunicazione corporate, finanziaria, tech e di crisi, recentemente diventata Società Benefit
 
L'Agenda 2023 del Corriere della Sera celebra la sede storica di via Solferino a Milano. È dedicata a ‘via Solferino 28, la casa delle notizie’ l'Agenda 2023 di Corriere della Sera, in edicola col quotidiano per due mesi
 
Gruppo Montenegro affida a Inc dopo una gara le Pr e le digital Pr. Gruppo Montenegro, produttore e distributore di brand spirit and food come Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select Aperitivo, Bonomelli, Thé Infré, Olio Cuore, Cannamela, Polenta Valsugana e Pizza Catarì, ha affidato Inc – Istituto Nazionale per la Comunicazione le Pr e le media relations
 
Ciak Roncato con Dare Studio e i Kataklò invita a vivere un Natale in movimento. Ciak Roncato presenta la nuova campagna social Move Your XMas, con protagonisti i ballerini del Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia di physical theatre
 
Core ha rinnovato il Cda per il prossimo triennio. Obiettivo, crescita e internazionalizzazione. Nuovo consiglio di amministrazione per Core, società di corporate relations specializzata in relazioni istituzionali e advocacy costituita nel 2019
 
Cresce del 55% il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv tra gennaio e ottobre. In base alle rilevazioni dell'Osservatorio Fcp-Assogotv, il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv in ottobre è stato di 1.761.916 euro, l'81,2% in più su ottobre 2021
 
OutNow Agency rafforza il team con tre new entries. Il gruppo This Is Ideal ha rafforzato nel 2022 con tre nuovi ingressi il team di OutNow Agency - Born in 2020, agenzia specializzata in social, digital e media
 
Meneghini & Associati Talent Union amplia i servizi di comunicazione finanziaria e investor relations in partnership con Cristina Fagioli & Partners. Accordo tra il gruppo di comunicazione Meneghini & Associati Talent Union, con sedi a Vicenza, Venezia, Milano, Roma e Reggio Emilia, e Cristina Fagioli & Partners, agenzia milanese specializzata in comunicazione finanziaria e investor relations
 
In flessione il fatturato pubblicitario della stampa nei primi dieci mesi dell'anno, -4,3%. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale risulta aver registrato tra gennaio e ottobre un decremento pari a -4,3% rispetto allo stesso periodo del 2021
 
Julie de Biolley account director in Tribe Communication. Julie de Biolley è entrata in Tribe Communication come account director, col compito di coordinare il team account portando all'interno dell'agenzia la sua esperienza internazionale
 
Luca Lanza diventa partner di Kettydo+. Luca Lanza, 47 anni, in Kettydo+ dal 2020, entra a far parte della compagine societaria dell'agenzia di consulenza digitale specializzata in engagement e loyalty
 
Danilo Maurizio head of data di Wunderman Thompson. Wunderman Thompson potenzia l'area dati con l'ingresso di Danilo Maurizio col ruolo di head of data, forte di un'esperienza di vent'anni maturata su progetti di Advanced & Predictive Analytics (AI/ML), Data Strategy, Customer Insight (CRM analitico) e Marketing Technology
 
Gara del Consorzio Vini d'Abruzzo col Consorzio Formaggio Piave per la promozione in Cina e Giappone. Il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, in partenariato col Consorzio Formaggio Piave Dop, ha aperto una selezione per la ricerca di un'agenzia a cui affidare attività di informazione e promozione in Cina e Giappone
 
Proscenic affida la comunicazione per l'Italia a Team Lewis. Proscenic (elettrodomestici smart) ha scelto l'agenzia di comunicazione e marketing Team Lewis per l'ideazione e la gestione di una strategia di comunicazione per l'Italia
 
Coo'ee Italia per il rebranding e l'architettura di marca di Impresoft Group. Impresoft Group (consulenza alle aziende nella trasformazione digitale) ha affidato a Coo'ee Italia le attività di comunicazione riguardanti il rebranding e l'architettura di marca
 
Caffeina incaricata da Ferrero della comunicazione digital e social di Kinder Joy of Moving. Ferrero amplia la collaborazione con la digital native agency Caffeina affidandole la comunicazione digital e social per il progetto di brand social responsibility Kinder Joy of Moving
 
Lorenzo Brufani Italy country chapter lead di EACD. Lorenzo Brufani è stato nominato Italy country chapter lead di EACD - Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione, mentre Francesca Burichetti è Italy country chapter coordinator
 
Al via il Free Comic Book Day Italia, fumetti a disposizione gratis per tutto dicembre. Torna, per il settimo anno consecutivo, il Free Comic Book Day Italia, appuntamento dedicato alla lettura del fumetto
 
Gli investimenti pubblicitari su internet calano del 4,8% in ottobre e del 4% nei primi dieci mesi. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano nei primi dieci mesi dell'anno una flessione del 4%, con ottobre che si attesta a -4,8%
 
Da Urban Vision nasce Ubiqa per la comunicazione negli spazi di Autostrade per l'Italia. Accordo tra Ad Moving, società del Gruppo Autostrade per l'Italia, e Urban Vision per valorizzare gli asset pubblicitari sulla rete autostradale gestita da Aspi a partire dal 2023
 



Voli Transavia in regalo nelle Boules à Soleil,
globi di neve rivisitati dall'agenzia Marcel
<<<
Regalare per Natale un viaggio ma senza consegnare uno scarno biglietto aereo in una busta o una banale guida turistica. L'agenzia Marcel (Publicis Groupe) ha ideato per la linea aerea low cost Transavia (gruppo Air France KLM) un'idea insolita e sorprendente da mettere sotto l'albero: les boules à soleil, ispirate ai globi di neve vecchio stile. Sotto la boule si cela un voucher (un codice QR) per 2 biglietti aerei A/R per 2 persone verso destinazioni assolate, per un valore di 169 euro (tariffa Basic), utilizzabili entro il 30 aprile. Dentro la boule c'è un monumento o un paesaggio che caratterizza la meta: il Partenone di Atene, il Colosseo di Roma, il tram giallo di Lisbona. Le altre destinazioni sono Madrid, Marrakech, Porto. Fino a Natale Transavia propone anche sei occhiali da sole in edizione limitata in vendita sul mini-sito dedicato lesboulesasoleil-transavia.fr, lo stesso su cui si comprano le boules regalo. Marcel firma anche il video di lancio prodotto da Prodigious. (5 dicembre 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
UNA MAMMA CONTRO G.W. BUSH / Dramedy
Dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella sezione ‘Best of’, arriva nelle sale italiane il film ‘Una mamma contro G.W. Bush’ ('Rabiye Kurnaz vs George W. Bush'), diretto da Andreas Dresen, basato su una storia vera. Ha vinto due Orsi d'argento alla Berlinale 2022. Ne sono principali protagonisti la turco-tedesca Meltem Kaptan, al debutto sul grande schermo e candidata agli EFA come migliore attrice, e l'attore tedesco Alexander Scheer. Distribuisce in Italia Wanted Cinema. Il film sarà nei cinema dal 1° dicembre dopo tre appuntamenti speciali a Milano (il 22 novembre), a Torino (il 23) e a Bergamo (il 24) coi due protagonisti e Amnesty International. Dura 118’. 
Rabiye Kurnaz è un'esuberante casalinga turco-tedesca il cui figlio maggiore Murat di 19 anni, dopo l'11 settembre, viene accusato, senza prove, di terrorismo e internato nella prigione di Guantanamo Bay a Cuba. Rabiye si trasforma in una madre-coraggio e combatte, supportata da un avvocato idealista, una strenua battaglia legale internazionale per difendere i diritti umani del suo ragazzo, arrivando a fronteggiare il presidente Bush presso la Corte Suprema a Washington e raccogliendo intorno a sé un vasto movimento di opinione. Murat Kurnaz resterà a Guantanamo per quasi cinque anni. Il film ha il sostegno di Amnesty International che sottolinea “lo scempio dei diritti umani compiuto negli ultimi vent'anni a Guantanamo, di cui bisogna continuare a parlare fino a che il famigerato centro di detenzione non verrà chiuso”. La rockstar Patti Smith ha raccontato la storia nella ballata folk ‘Without Chains' del 2006. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati