HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 25 settembre 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

VideoNotizia

Performance di danza unconventional a Parigi per il brand di scarpe What For

In una giornata come tante, mentre la gente attraversa le vie del quartiere Le Marais nel centro di Parigi, la ballerina professionista Nathalie Fauquette interrompe la routine generale con un'inattesa performance di danza nel mezzo della strada. L'operazione di guerrilla marketing è per il brand di scarpe casual artigianali What For e sottolinea la nuova filosofia di marca ‘From ordinary to extraordinary’. Un punto vendita What For è tra i negozi delle strade in cui si svolge la performance, che è stata ripresa sulle pagine social del brand. L'invito è a commentare e condividerla sui propri social. (9 marzo 2017)
 VIDEONOTIZIA   Buondì Motta dà il via
con Saatchi alla saga degli zombies
<
È tornato in tv il Buondì Motta, la ‘colazione golosa e leggera’, con una nuova saga che si prepara a bissare la visibilità di quella del meteorite. Realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da PHD Italia, ironizza sugli stereotipi pubblicitari col consueto linguaggio iperbolico, strizzando l'occhio all'horror comedy. In scena, lo ‘zombie’ che c'è in ognuno di noi, qualsiasi sia l'età, al mattino prima di una colazione golosa e leggera che rimetta al mondo. Da qui le avventure a base di colpi di scena per procurarsela. La produzione è di Filmmaster Productions e la regia di Ben Callner. (25 settembre 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
25.09.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.11003.29503.10003.18003.58
Caltagirone Editore1.24001.30001.24001.29002.38
Class Editori0.25800.26600.25800.2610-1.14
Giglio Group3.45003.45003.28003.37000.00
Gedi Gruppo Editoriale0.36400.38000.36000.37704.43
Il Sole 24 Ore0.56100.57900.56100.5650-1.74
Italiaonline2.26502.30002.23002.25000.22
Mediacontech0.57000.57000.55600.56600.00
Mediaset2.62402.76802.61402.73804.34
Mondadori Editore1.51801.53601.49401.4940-1.32
Mondo TV3.88003.96503.86003.87000.52
Monrif0.16350.16900.16300.1630-3.26
Poligrafici Editoriale0.21300.21500.20800.2110-0.94
Ray Way4.57004.59004.53004.53500.00
RCS Mediagroup0.97201.02800.96701.02004.08
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Apple acusisce Shazam e vi toglie la pubblicità. Ricevuto il via libera da parte dell'Antitrust Ue, Apple ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Shazam, l'app usata da centinaia di milioni di persone nel mondo per riconoscere i brani musicali, tramite il microfono dello smartphone
 
Mindshare prepara la terza edizione di Huddle. Tema, ‘I Futuri Possibili’. Il 27 novembre Mindshare organizzerà presso la sede di di Milanofiori-Assago la terza edizione di Huddle, evento dedicato alla media industry
 
Sandoz si affida a FriendZe alla sua community per la campagna di Flormidabíl. FriendZ, la digital company la cui community si fa ambassador dei brand sui social, ha sviluppato la campagna per Flormidabìl, integratore alimentare per l'equilibrio della flora intestinale della Sandoz (divisione del gruppo farmaceutico Novartis)
 
La Repubblica presenta Dentro la Notizia, podcast di informazione e approfondimento sull'app Audible. Iniziata ad agosto col lancio di Rep Digest, si amplia la collaborazione fra Audible e la Repubblica con l'arrivo del nuovo podcast Dentro la Notizia
 
Y&R Italia comunica sui social la mostra per i 50 anni di Etro, concept #chooseyourroots. Si deve a Y&R Italia la comunicazione sui canali social a supporto della mostra per i 50 anni di Etro ‘Generation Paisley’, percorso museale che ripercorre la storia del brand di moda, dal 23 settembre al 14 ottobre al Mudec di Milano
 
Carlo Pasquazi direttore commerciale e Valerio Gaviglia direttore media di Sport Network. Si potenzia la squadra di vertice della concessionaria Sport Network (gruppo Amodei) con la nomina di Carlo Pasquazi a direttore commerciale e di Valerio Gaviglia a direttore media
 
Luxottica mette in gara il media globale per un budget da 100 milioni di euro. Mentre è in via di completando la fusione con Essilor, la multinazionale dell'ottica Luxottica ha messo in gara il media a livello globale
 
YAM112003 firma il restyling di sito e social di Baci Perugina, che punta a diventare marchio globale. Sito tutto nuovo per Baci Perugina, concepito come un viaggio nella storia e nei valori che contraddistinguono il brand dal 1922, con creatività e gestione a cura di YAM112003
 
Helen Nonini nel cda di Save The Duck. Save The Duck, marchio di piumini 100% animal free, annuncia l'ingresso nel cda di Helen Nonini, brand advisor e consulente strategica nel mondo della moda e del lusso
 
La cantautrice Annalisa testimonial per il lancio del reggiseno Barcelona di Tezenis. Tezenis lancia per l'Autunno/Inverno 2018-2019 il nuovo reggiseno Barcelona con una campagna che ha per testimonial la cantautrice Annalisa
 
Kairos Comunicazione incaricata di pr, ufficio stampa ed eventi di PerDormire, brand del Materassificio Montalese. Il Materassificio Montalese ha affidato per il 2019 a Kairos Comunicazione le pubbliche relazioni, l'organizzazione di eventi e l'ufficio stampa corporate e di prodotto per il brand PerDormire
 
Mindshare si aggiudica il media di Ferrero in Italia, a seguito della gara europea. Si sarebbe conclusa con uno split dell'incarico la gara media europea indetta a maggio da Ferrero che riguardava, oltre all'Italia, anche i mercati di Francia, Grecia, Portogallo, Spagna, Benelux, Bulgaria e Slovenia
 
Publicis Media nomina i tre Commerce lead regionali. Jonathan Lewis-Jones alla guida in Emea. Publicis Media ha nominato i regional lead per la Practice Commerce, ovvero Amy Lanzi per l'area Americas, Samrat Sengupta in quella Apac e Jonathan Lewis-Jones in area Emea
 
Opel mette in gara la creatività globale. In Italia on air la campagna per Opel Combo. Opel ha dato il via a una revisione dell'incarico creativo a livello globale, mettendo in gara Scholz & Friends, Heimat, Mrm, agenzie con cui già lavora, e chiamando anche Publicis e Havas
 
Eva Majidi brands & strategic marketing director di Zucchi e Descamps. Eva Majidi è stata nominata brands & strategic marketing director del gruppo Zucchi e del gruppo Descamps, attivi nel tessile casa
 
Soluzione Group per la strategia e la gestione dei social di Pfanner. Pfanner, produttore austriaco di bevande, succhi, nettari e spremute, ha incaricato Soluzione Group della strategia e della gestione dei social
 
Carlo Carrettoni digital commercial director di Editoriale Domus. Carlo Carrettoni entra nella divisione pubblicità di Editoriale Domus col ruolo di digital commercial director
 
Angelo Palumbo direttore generale di Blogmeter. Fa ingresso in Blogmeter (specialista di social media intelligence) Angelo Palumbo col ruolo di direttore generale, in cui risponderà direttamente al founder e ceo Sacha Monotti Graziadei
 
Patricio Teubal general manager di A+E Networks Italia. Patricio Teubal è stato nominato general manager di A+E Networks Italia, carica che assumerà da dicembre
 
A Base Milano il 5° ‘Paw. Chew. Go’, festival dell'illustrazione. Sabato 13 e domenica 14 ottobre si svolgerà a Milano presso Base ‘Paw
 
Aser investe nel digital network Hellodì. Aser, holding globale di investimento nei settori media e sport, investe in Hellodì per creare un hub digitale in Italia
 
Havas Sports & Entertainment rafforza la partnership con BKT. Si rafforza la partnership tra Havas Media e BKT, multinazionale indiana di pneumatici off-highway
 
Radiofreccia inaugura i nuovi studi di radiovisione. Ha aperto i battenti il nuovo studio della radiovisione di Radiofreccia, ambiente che consentirà ai disc jockey dell'emittente di ‘metterci la faccia’ e muoversi liberamente in un contesto dinamico
 



 FOTONOTIZIA  Assegnati i Getty Images
Reportage Grant per il fotogiornalismo.
L'italiano Giulio Di Sturco vince con Aerotropolis
<<<
L'italiano Giulio Di Sturco è tra i tre fotogiornalisti vincitori della prima edizione del Getty Images Reportage Grant: hanno ricevuto 15.000 dollari ciascuno da destinare a progetti documentaristici di lungo termine e avranno anche supporto editoriale da parte dell'azienda. Giulio Di Sturco ha vinto con Aerotropolis ‘The Way we Will Live Next’, un lavoro che esplora lo sviluppo delle ‘aerotropoli’, conglomerati urbani post-moderni che si sviluppano intorno ai grandi aeroporti (nell'immagine). Gli altri vincitori sono Rose Marie Cromwell per King of Fish, progetto che pone l'attenzione sugli effetti della globalizzazione nelle piccole comunità, e Leonard Pongo con The Uncanny, progetto che narra la vita quotidiana in Congo. Sono stati selezionati tra oltre 450 partecipanti da una giuria di esperti che ha anche assegnato due menzioni di onore. Il Getty Images Reportage Grant fa parte del più ampio programma di Getty Images che da oltre 14 anni supporta la comunità fotogiornalistica a livello globale. (25 settembre 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA /Drammatico
Sarà il 4 ottobre nelle sale italiane ‘The wife – Vivere nell'ombra’, film diretto da Björn Runge con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd, Annie Starke. Coprodotto da Usa, Svezia e Gran Bretagna, è distribuito in Italia da Videa – CDE. Dura 100’
Il sottotitolo aggiunto in italiano dice già molto sul tema della storia. Il romanziere americano Joe Castleman (Jonathan Pryce), narcisista e dal carattere difficile, va a Stoccolma a ricevere il Nobel per la letteratura, accompagnato dalla seconda moglie Joan (Glenn Close), all'apparenza felice di vivere di luce riflessa. Ma proprio durante l'evento, il gioco dei ruoli che si è retto per tanti anni si inceppa, mettendo in luce prevedibili contraddizioni. Tratto dal romanzo di Meg Wolitzer, il film ha in certi momenti il trend di una pièce teatrale. Il merito principale sta nella superba recitazione della Close, mentre la parte più intrigante è l'excursus dietro alle quinte del premio Nobel, che mette in scena i meccanismi dell'organizzazione, del cerimoniale, delle prove, in stile convention sui generis. Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati