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 Mercoledì 6 novembre 2024
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 FAST NEWS


Nyc & Company e Viaggidea
promuovono l'inverno a New York 


Nyc & Company, ente di destination marketing della città di New York, e il tour operator Viaggidea (Gruppo Alpitour) firmano in partnership la campagna di promozione dei viaggi a New York City nei mesi invernali di bassa stagione, da gennaio a marzo. La campagna outdoor 'New York City. Vedere per credere' è presente per quattro settimane a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Napoli, con creatività del team interno di Nyc & Company. Viaggidea, inoltre, dedica una sezione del sito a New York City, con consigli e suggerimenti, e dei post sulla pagina Facebook per tutta la durata della partnership. La città sarà promossa anche in occasione del concerto al Pala Alpitour di Torino di domani del gruppo punk-rock americano Green Day, dove il desk Alpitour proporrà video della destinazione e flyer con il pacchetto speciale di Viaggidea per l’inverno. (9 gennaio 2017)
Le Pub Italia sdogana il piacere della ‘scarpetta’
nella campagna internazionale di Barilla Al Bronzo
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Nella nuova campagna, ideata da Le Pub Italia, Barilla Al Bronzo è ‘la pasta che fa la scarpetta’, abitudine informale che viene resa adatta anche ai contesti più esclusivi e raffinati quale gesto gourmet per esprimere il piacere di assaporare un piatto fino alla fine. “Con Barilla Al Bronzo, la nostra linea dalla straordinaria capacità di abbracciare il sugo, celebriamo la passione italiana per il buon cibo e per la vita” afferma Katia Desogus, direttore marketing di Pasta Barilla Italia. Il metodo Lavorazione Grezza e la miscela di grani duri 100% italiani conferiscono a Barilla Al Bronzo il caratteristico colore giallo ambrato, la consistenza corposa e la ruvidità per garantire una cottura perfetta. La campagna ne esalta la capacità di catturare il sugo fino all'ultima goccia. “La campagna reinterpreta in chiave ironica una tradizione iconica della nostra cultura, la ‘scarpetta’, espressione dell'attitudine tutta italiana del sapersi godere la vita fino in fondo” dichiara Francesco Poletti, cco di LePub Italia. La campagna sarà on air in 10 mercati con una strategia multi-touchpoint che prevede Tv, CTv, Ooh e Dooh, digital e social. La produzione del video è di Brw Filmland e la regia di Alex Feil. (5 novembre 2024)
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Helexia Italia affida le attività di comunicazione a MGP&Partners. Helexia Italia, azienda operante nel settore della transizione energetica, ha affidato a MGP&Partners le attività di comunicazione integrate per rafforzare la brand awareness nel mercato italiano
 
Mediaplus presenta la unit dedicata ai progetti di Brand Solutions. Mediaplus presenta ufficialmente la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, guidata da Claudio Ponticelli e attiva già da un anno all'interno del Gruppo Serviceplan
 
Nei primi nove mesi dell'anno il fatturato pubblicitario della stampa è diminuito del 5,7%. In attivo solo i mensili. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp, nel periodo gennaio - settembre 2024 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un decremento pari a -5,7% rispetto all'analogo periodo del 2023
 
SportLab Italia lancia il magazine SportMag Italia. Nasce SportMag Italia, rivista che esplora il mondo dello sport a 360°, raccontando il suo crescente impatto sul tessuto sociale, economico e culturale del Paese
 
Manuela Paoletti media practice president di Dentsu Italia. Manuela Paoletti fa ingresso in Dentsu Italia col ruolo di media practice president, entrando a far parte dell'Executive Leadership Team di dentsu, a riporto diretto del ceo Italia Mariano Di Benedetto
 
Il Salone del Mobile.Milano affida a Dentsu Creative la campagna per la 63ª edizione. A seguito di una gara, il Salone del Mobile.Milano ha scelto Dentsu Creative per l'ideazione e lo sviluppo delle attività di comunicazione a supporto della 63ª edizione della manifestazione internazionale dedicata all'arredo e al design, in programma dall'8 al 13 aprile 2025
 
Maurizio Andrea Bormetti direttore marketing di Opel Italia. Opel Italia ha affidato la direzione marketing a Maurizio Andrea Bormetti, che dal 1° novembre è subentrato a Eva Laureti che, dopo 5 anni nel ruolo, ha intrapreso nuove sfide professionali
 
HUB09 incaricata della campagna radio di Speck Moser. HUB09, incaricata a seguito di una gara, firma la campagna radio nazionale di Moser, storico produttore di speck e altre specialità altoatesine
 
Rocktree incarica E-Motion (Casta Diva) della produzione di sei video corporate. E-Motion, casa di produzione di video corporate del gruppo Casta Diva, è stata incaricata da Rocktree, operatore internazionale di logistica e transhipping per materie prime, della produzione di sei video corporate
 
BBoard Com incaricata delle campagne marketing in-store di Sperlari. Sperlari conferma alla business unit di BBoard Com la realizzazione e la gestione delle campagne marketing in-store anche nel 2025, dopo l'attivazione per il Back to school e quella per la festa di Halloween
 
Banca Mediolanum lancia CosaConta, spazio digitale dedicato all'educazione finanziaria. Banca Mediolanum annuncia il lancio di ‘CosaConta’, spazio digitale per rendere l'educazione finanziaria diffusa e accessibile per ogni tipo di pubblico, a sostegno dell'azione di consulenza dei family banker
 
Kimberly-Clark mette in gara creatività e media globali. Kimberly-Clark, multinazionale statunitense di prodotti a base di carta, cui fanno capo brand come Huggies, Kleenex, Cottonelle, Kotex e Scottex, ha dato il via a una revisione della strategia creativa e di quella media a livello globale, per ottimizzare il rapporto coi partner di comunicazione
 
Maria Grazia Davino regional managing director per l'Europa di BYD. La multinazionale high-tech BYD (produzione di veicoli a nuova energia e batterie) ha nominato Maria Grazia Davino regional managing director per Germania, Svizzera, Polonia, Austria e Repubblica Ceca, in carica dal 1° dicembre
 
Lidl lancia anche in Italia il corto emozionale ‘Magico Natale’ con Bbdo. Lidl presenta la campagna internazionale ‘Magico Natale’, un corto emozionale che racconta la promessa che Lidl fa ai clienti: tutti potranno vedere i propri desideri avverati e vivere un magico Natale anche grazie all'imbattile offerta dell'insegna
 
Lavinia Franzetti chief marketing officer di Serenis. Lavinia Franzetti entra in Serenis, centro medico online per il benessere mentale, col ruolo di chief marketing officer
 
Davide Lunghi general manager di ic! berlin. Il gruppo Marcolin (produzione e distribuzione di occhiali) ha nominato Davide Lunghi general manager di ic! berlin, uno degli house brand del gruppo
 
Nova Aeg risolve i dubbi degli utenti nella campagna digital e social ‘pillole di energia’ con Personal Media. L'azienda energetica di vendita di luce e gas Nova Aeg (controllata dalla cooperativa di consumatori Nova Coop) ha varato una campagna di posizionamento su digital e social
 
Visita virtuale nei campi di California Prune Board con BPress, Mai Tai e White Experience. L'agenzia di comunicazione BPress, in collaborazione con Mai Tai, agenzia specializzata in unconventional marketing, ha realizzato un'esperienza immersiva di realtà virtuale per il California Prune Board
 
Mini mette in gara la creatività a livello globale. Mini, brand automobilistico del gruppo Bmw, ha messo in gara la creatività a livello globale, in un processo che viene gestito dall'advisor The Observatory International
 
Mondadori Media entra nell'agenzia creativa Meaningfool. Mondadori Media entra con un quota di minoranza in Meaningfool, agenzia creativa di nuova generazione a elevato tasso tecnologico
 
TBWA\\Italia idea per Pasta Garofalo la campagna internazionale ‘Pasta Meets You’. A seguito di una consultazione, TBWA\\Italia è stata scelta da Pasta Garofalo per una campagna internazionale con l'obiettivo di aumentare l'awareness e l'attenzione sul brand
 
Matteo Normanni marketing manager del business PTW in Yamaha Motor. Yamaha Motor ha nominato Matteo Normanni nuovo department manager marketing & racing ovvero marketing manager del business PTW (Powered Two-Wheeler), operativo nella carica dal 1° novembre
 



Fujifilm Italia vara la instax Peak Campaign
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Fujifilm Italia presenta la instax Peak Campaign 2024, campagna natalizia ideata per rafforzare la notorietà della gamma instax (fotocamere istantanee) che abbraccia i valori di convivialità, condivisione e autenticità, posizionando il brand come il simbolo dei momenti che perdurano per sempre. Da oggi 6 novembre fino al 15 dicembre va on air una campagna che integra mezzi digitali, Ooh, coinvolgimento di influencer oltre a Connected Tv e social. Momento centrale della campagna sarà il chiosco pop-up instax, attivo dal 10 al 16 dicembre a Milano in zona Darsena, nella piazza dell'Arco di Porta Ticinese. Qui i visitatori potranno vivere l'esperienza di scattare foto istantanee con i loro cari in compagnia di ospiti sorprendenti, regalando e regalandosi attimi di magia natalizia. L'hashtag #instaxmas accompagnerà le iniziative social, amplificando l'impatto e il messaggio della campagna e dando l'opportunità a tutti di condividere i propri momenti più significativi. (6 novembre 2024)

 

SULLO SCHERMO
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HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO
Serie tv di Sky Original
Tornano i mitici anni 90 in ‘Hanno Ucciso l'Uomo Ragno’, serie di Sky Original che racconta in otto episodi di Max e Mauro e di come diventarono gli 883. Va on air il venerdì dall'11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming su Now. La firma Sydney Sibilia, alla regia della sua prima serie, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Alice Filippi e Francesco Ebbasta. La serie è prodotta da Matteo Rovere e Sibilia con la produzione di Sky Studios e Groenlandia (Gruppo Banijay). Ne sono protagonisti Elia Nuzzolo (nella parte di Max Pezzali) e Oscar Giuggioli (in quella di Mauro Repetto). 
È una storia di musica e di amicizia, quella di due ragazzotti di Pavia che danno vita da giovanissimi, sorprendendo per primi se stessi, a una band iconica, voce di una generazione. La serie racconta la loro storia e la genesi delle canzoni più famose degli 883. Perso dietro ai fumetti e alla musica americana, Max viene bocciato al liceo e messo dai genitori in un altro istituto, dove ha come compagno di banco il vulcanico Mauro. Max, che non ha mai creduto in se stesso, si fa trascinare e fa emergere il suo talento. Comporranno insieme le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Il successo li travolgerà. È una serie inter-generazionale, che parla a tutti, a chi quegli anni li ha vissuti, tra corse in Ciao e musicassette, e a chi oggi sta vivendo le stesse amicizie, gli stessi sogni, i primi amori: “Parla a un pubblico trasversale e di temi universali - sottolinea Antonella D'Errico, executive v.p. content di Sky Italia -. È molto difficile oggi, con la proliferazione di serie e contenuti, arrivare al pubblico con un contenuto rilevante. La leggendaria storia degli 883 ha tutte le caratteristiche per esserlo, perfetta per Sky. Ha, come diciamo noi, lo Sky-touch”.  


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