HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 12 dicembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

VideoNotizia

In ‘Perfect Isn't Pretty’ Gillette con Grey celebra i sacrifici degli atleti nella preparazione per Rio

Gillette, marchio globale della rasatura maschile, ha messo in rete il video ‘Perfect Isn't Pretty’, parte centrale della campagna per i Giochi Olimpici di Rio. Mostra la dura realtà del percorso di preparazione alle Olimpiadi di atleti come Neymar Jr., Ashton Eaton, Ning Zetao e Andy Tennant e quanto siano difficili la ricerca della perfezione e il percorso per raggiungerla. Come gli atleti devono dare il meglio per approdare ai Giochi Olimpici, anche Gillette dà meglio per creare i rasoi più precisi al mondo, ogni giorno per 800 milioni di uomini. La creatività è di Grey, la produzione di Caviar Content e la regia di Karim Huu Do. La colonna sonora è una versione inedita del successo mondiale di Sia ‘Unstoppable’. (14 luglio 2016)
Festa in Stazione con Amadeus e i personaggi
di Star Wars nello spot natalizio di Tim
<
È ambientato alla Stazione Centrale di Milano, dove va in scena una grande festa, lo spot natalizio di Tim, on air in tv e sul digital. Tra robot Tim e partecipanti vestiti come i Troopers di Star Wars, emergono la guest star Amadeus e la ballerina Ksenia Parkhatskaya, protagonisti di uno scatenato ballo sulle note di ‘Stella stai’, hit di Umberto Tozzi rivisitata da Mina. I due, usciti dalla stazione, si lanciano in velocità con uno zipline, mentre su un maxischermo appaiono le immagini della saga Star Wars. L'iniziativa rientra nella partnership con Disney e aggiunge un tassello alla galleria di personaggi già entrati nel format Tim. La Stazione è anche la location del progetto Tim-Senstation, nuovo format di intrattenimento di Tim, Bws e Grandi Stazioni Retail. Lo spot è ideato da Luca Josi, direttore brand strategy, media e multimedia entertainment di Tim, ed è dedicato a Tim Party. (12 dicembre 2019)
  FAST NEWS<< <
Scandalo finanziario per M&C Saatchi in Uk, Maurice Saatchi si dimette. Lord Maurice Saatchi ha lasciato M&C Saatchi il giorno dopo che l'ammissione di inesattezze nella contabilità aveva fatto precipitare il valore azionario del 45%
 
Sarah Falchi senior sales manager di Buzzoole. Sarah Falchi entra in Buzzoole, piattaforma di influencer marketing, col ruolo di senior sales manager, a diretto riporto del general manager Gianluca Perrelli
 
Lorenzo Marini Group contro la deriva generalista delle agenzie. Annuncio autopromozionale sui quotidiani. “Avete scelto un ristorante, che è anche pizzeria, che al pomeriggio diventa wine bar, e che di sera serve sushi
 
Apre a Milano Cineselvaggi Film Festival, dedicato ai film e ai video degli under 20. Si apre oggi Cineselvaggi, primo festival a Milano dedicato ai film e ai video dei giovani under 20, organizzato da Itsos Albe Steiner - e curato dagli studenti dell'istituto - in collaborazione con Filmmaker Festival e col sostegno di Miur e MiBact
 
Al via ‘La tavola dei campioni’, progetto digitale di caffè Segafredo Zanetti. Segafredo Zanetti, da sempre attiva nelle sponsorizzazioni sportive, riunisce le varie partnership e lancia un'iniziativa sui social in cui mette insieme i campioni di diverse discipline attorno a un unico messaggio: ‘Segafredo Zanetti, al fianco delle tue passioni’
 
Anso lancia l'agenzia di stampa iper-locale ALocal. Anso (associazione nazionale stampa online) lancia ALocal, agenzia di stampa iper-locale con centinaia di corrispondenti da moltissime province italiane
 
Nasce in Editoriale Domus la Business Unit Media. Nell'Area Pubblicità arriva Ferruccio Belloni. Riorganizzazione in Editoriale Domus con la nascita da gennaio della Business Unit Media
 
La direzione di AD e di Condé Nast Traveller passa da Ettore Mocchetti a Luca Dini. A fine dicembre Ettore Mocchetti lascerà la guida di AD dopo quarant'anni e di Condé Nast Traveller. Classe 1941, architetto e interior designer oltre che giornalista, Mocchetti ha fondato AD nel 1981 con l'editore Giorgio Mondadori, e ne ha disegnato anche il logo, oggi adottato da tutte le testate internazionali, compresa quella madre nata in Usa nel 1920
 
Eric Salama lascia la carica di ceo executive di Kantar. Eric Salama, chief executive officer di Kantar, lascerà la carica a gennaio, dopo 17 anni alla guida della società di market research, consulenza e analytics
 
Creatività interattiva per il lancio del nuovo sito di National Geographic. È online il nuovo sito di National Geographic che racconta il mondo che ci circonda attraverso news, interviste, approfondimenti, contenuti e video esclusivi
 
Condé Nast lancia Vogue Business in Cina, disponibile su WeChat. Condé Nast annuncia il lancio di Vogue Business in Cina, nuova testata dedicata al mondo del business nei settori moda, bellezza e lusso
 
Uci Cinemas inaugura a Natale la prima sala cinematografica ScreenX con visione a 270°. Il circuito cinematografico Uci Cinemas (gruppo Odeon Cinemas) inaugura, presso il multisala Uci Luxe Marcon (VE) del centro commerciale Valecenter, la prima sala italiana ScreenX, dove gli spettatori saranno totalmente coinvolti nell'azione del film
 
Il fatturato pubblicitario della GoTv cresce del 6,1% nei primi dieci mesi e del 4,6% in ottobre. Secondo l'Osservatorio Fcp-Assogotv, in ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo GoTv è stato di 2.071.000 euro, con un incremento del 4,6% rispetto a ottobre 2018
 
Claudio Sadler amplia l'incarico ad Aida Partners con le media relations e il social media management del Sadler Catering. Aida Partners, già agenzia di comunicazione dal 2014 dello chef Claudio Sadler e dei suoi due ristoranti milanesi, diventa l'agenzia di tutto ‘l'universo Sadler’
 
Hearst crea Hearst Solutions, struttura unica per adv nazionale e internazionale. Alla guida Robert Schoenmaker. È nata in Hearst la unit unica per la gestione della pubblicità, Hearst Solutions, creata dall'unione delle attuali aree Advertising nazionale e Advertising internazionale
 
GAS all'Art Basel Miami Beach. Nasce da una performance artistica la capsule collection SS20. I capi del progetto ecosostenibile 'Ext - Keep it green' di GAS sono diventati la tela su cui gli street artist Adam Lucey e Adam Thompson della galleria d'arte contemporanea milanese Espinasse31 hanno ricreato la capsule collection SS20
 
Verso la total audience televisiva. Auditel pubblica anche gli ascolti via app. Da oggi, con dati a partire da domenica 8 dicembre, Auditel pubblica su base quotidiana anche gli ascolti dei contenuti e della pubblicità televisiva fruiti attraverso le app
 
Nasce BuyBorghi, piattaforma di destination management per i Borghi più belli d'Italia. Nasce BuyBorghi, piattaforma realizzata da un network di aziende di turismo esperienziale in partnership con l'Associazione I Borghi più belli d'Italia e il Consorzio Ecce Italia, ente dedicato alle produzioni di eccellenza dei borghi
 
Su ComparaSemplice.it la perfetta formula del risparmio secondo The Beef. Tra alambicchi, ampolle, fiale su un tavolo da laboratorio, una ricercatrice crea la perfetta formula del risparmio
 
The Van Group per la comunicazione digital di Kilometro Rosso, innovation district di Bergamo. Kilometro Rosso, distretto dell'innovazione di Bergamo, ha affidato la comunicazione digitale all'agenzia milanese The Van Group
 
Nissan Leaf diventa per Natale Nissan Tree, installazione alimentata dal sistema di frenata rigenerativa. Per Natale, Nissan Leaf si si trasforma in Nissan Tree, una speciale installazione luminosa alimentata dalla sua stessa energia rigenerata, a mo' di slitta econostenibile
 
L'italiana M-Cube si rafforza nel settore radio e digital engagement in-store internazionale acquisendo il 100% di Storever. Il gruppo italiano M-Cube Digital Engagement (soluzioni audio-visive e interattive per il marketing in-store) acquisisce il 100% della belga Storever, azienda di servizi di radio in-store e digital signage
 
Francesca Crippa brand & communication manager in Espresso Communication. Francesca Crippa entra in Espresso Communication col ruolo di brand & communication manager e il compito di sviluppare l'offerta dell'agenzia nelle aree legate a brand strategy, content marketing e storytelling
 
I dermocosmetici Sesderma in Italia. M&C Saatchi PR cura comunicazione e ufficio stampa. M&C Saatchi PR, agenzia di comunicazione integrata e di rp specializzata in fashion, design, beauty e lusso, ha acquisito come nuovo cliente la multinazionale spagnola di dermocosmetica Sesderma, arrivata in Italia
 
Marie Johansson country manager per l'Italia di Tink, piattaforma di open banking. Entra in Italia aprendo un headquarter a Milano Tink, piattaforma di open banking che consente a banche, fin-tech e startup di creare servizi digitali intelligenti per i propri utenti
 



Torna la sfida natalizia di Tre Marie,
in tv e in centro a Milano con Grey
<<<
Torna in tv per il Natale la sfida a colpi di luminarie appariscenti e maglioni stravaganti tra due famiglie milanesi, ma con un finale che mette tutti d'accordo: un dolce da ricorrenza Tre Marie. Lo spot si deve a Grey, che ha ideato cinque anni fa per il brand di Galbusera il posizionamento ‘il buono di Milano’, ed è prodotto da Movie Magic con regia di Augusto Zapiola. In onda fino al 24 dicembre, presenta anche una new entry, il Pandoro Magnifico Rouge, con le ciliegie Ferrovia in crema latte panna. Dall'8 dicembre la storia campeggia in outdoor con una domination sul palazzo Brian & Barry in piazza San Babila a Milano: diciassette ledwall raccontano il divertente scontro tra vicini e mostrano al pubblico i prodotti Tre Marie, tutti collegati al loro drone. (12 dicembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
UN SOGNO PER PAPÀ / Commedia
Esce il 5 dicembre ‘Un sogno per papà’ (titolo originale ‘Fourmie’), film francese diretto da Julien Rappeneau, tratto dalla graphic novel Dream Team. Nel cast, François Damiens, Maleaume Paquin, André Dussollier, Ludivine Sagnier, Laetitia Dosch. Distribuisce M2 Pictures. Dura 105'
Il dodicenne Théo (Paquin) ha la vocazione a essere protettivo, prima di tutti con suo padre Laurent (Damiens), separato, disoccupato e depresso, rissoso e incline all'alcool. Lo rende felice una cosa sola: la bravura del figlio come calciatore, su cui ripone fin troppe aspettative. Quando un reclutatore dell'Arsenal va a vederlo giocare, ma non lo prende per formarlo in UK perché ancora troppo piccolo di statura, Théo non se la sente di disilludere il padre e gli racconta di essere stato scelto. Un amico smanettone lo aiuterà a creare documenti e a inviare mail per mantenere la finzione, ma la vicenda ben presto sfuggirà di mano e darà il via a una serie di eventi ed equivoci che travolgerà tutto il paese. Commedia per tutta la famiglie, il film si regge soprattutto sulla bravura degli interpreti e in particolare del tenero giovane protagonista.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati