HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 15 aprile 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


  I The Jackal e We are social con Leerdammer invitano a mostrare la vera ‘panino face’

Il duo di youtuber The Jackal lancia la campagna di comunicazione integrata ‘panino face’, ideata e realizzata da We Are Social per le fette Leerdammer di Bel Italia. L'idea è di celebrare la gran varietà di espressioni facciali delle persone che mangiano un panino con Leerdammer. Gli utenti sono chiamati a interagire col prodotto per partecipare a un concorso, che mette in palio premi giornalieri oltre al finale, caricando una gif della loro personale ‘panino face’. I The Jackal sono protagonisti del branded content di lancio del concorso col video che racconta in 4 episodi (qui il soggetto ’sogno‘) come nella vita di tutti i giorni ci troviamo nella situazione di dover nascondere agli altri la nostra vera faccia. La call to action agli utenti è di mostrare il vero volto sulla piattaforma thepaninomaker.it(11 marzo 2016)
Olitalia debutta in tv a Taiwan
con ‘Olitalia's rhythm’ di Leo Burnett
<
‘Olitalia's rhythm’ è la prima campagna televisiva lanciata a Taiwan da Olitalia, produttrice di oli e aceti del gruppo Cremonini che esporta in oltre 120 Paesi nel mondo. Il progetto internazionale è gestito e ideato da Leo Burnett Milano, partner creativo globale di Olitalia dal 2018, in sinergia con Leo Burnett Taiwan. Lo spot mette in luce i punti di forza di Olitalia. La narrazione ha ritmo veloce, scandito da immagini di pietanze innovative e gourmet, accompagnato da una colonna sonora ritmata. Ne è protagonista lo chef Luigi Taglienti, 1 Stella Michelin, che grazie a Olitalia prepara piatti stellati capaci di anticipare le tendenze culinarie. La produzione è di Febo Films con regia di Andrea Cominoli. (15 aprile 2021)
  FAST NEWS<< <
Nuovo posizionamento per Gedeon Richter Italia, che si affida a Industree Communication Hub. Gedeon Richter Italia, filiale della società farmaceutica multinazionale con sede in Ungheria, ha scelto Industree Communication Hub per comunicare il posizionamento sul mercato nazionale, incentrato sulla salute e il benessere femminile
 
Say What? per le attività di comunicazione e le media relations di Panasonic Italia. Panasonic Italia, filiale italiana della multinazionale giapponese dell'elettronica di consumo, ha affidato all'agenzia Say What? la gestione delle attività di comunicazione e le media relations nel nostro Paese
 
GroupM Consulting per le attività di Seo & Analytics di Woolrich. Woolrich, storico brand americano di abbigliamento outdoor, ha affidato a GroupM Consulting la gestione delle attività di Seo & Analytics
 
TikTok si associa ad OBE-Osservatorio Branded Entertainment. TikTok, la piattaforma di contenuti video da condividere da mobile, ha aderito ad OBE-Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove in Italia la diffusione del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
In McCann Worldgroup Italia Giovanni Lanzarotti diventa vice president, Francesca Vettore head of innovation e Sara Deste head of operations di MRM Italy. Tre promozioni in ruoli chiave di McCann Worldgroup Italy, che ha nominato vice president Giovanni Lanzarotti, già chief strategy officer, e head off innovation Francesca Vettore, già digital head su clienti internazionali, mentre Sara Deste, già digital account director, diventa head of operations di MRM Italy
 
Al via Bbdo Insight, webinar mensile per prevedere i trend della comunicazione post pandemia. L'accelerazione nel 2020 della digitalizzazione della comunicazione, lo shift dell'informazione e dell'intrattenimento, l'accelerazione dell'e-commerce hanno portato a un cambio delle abitudini di acquisto, di consumo e di condivisione
 
Campagna su Sky e Rds per Uvet Hotel Company. Uvet Hotel Company, società del gruppo Uvet (servizi e soluzioni per viaggi leisure, mobility management ed eventi), lancerà dal 20 aprile una campagna pubblicitaria televisiva su Sky con oltre 1000 passaggi in tre settimane
 
Beulcke+Partners si aggiudica la comunicazione integrata di GSE fino al 2025. GSE - Gestore Servizi Energetici ha affidato dopo una gara a Beulcke+Partners i servizi di comunicazione integrata, con un contratto quadriennale
 
Valentina Amenta, direttore creativo di FCB Partners Italy, nella giuria Outdoor di Cannes Lions Live 2021, unico giurato per l'Italia. Cannes Lions ha annunciato la composizione delle giurie che assegneranno i premi al prossimo Festival internazionale della creatività che si terrà in formula interamente digitale dal 21 al 25 giugno
 
Gitto/Battaglia_22 lancia i nuovi pack ‘made of coolness’ di Ice3. Gitto/Battaglia_22 cura il lancio internazionale dei nuovi pack di Ice3-Ice Cube (produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato) con un progetto di comunicazione che prevede stampa, punto vendita, digital, social e merchandising
 
Lavinia Garulli creative & strategic director in SG Company. Lavinia Garulli entra in SG Company Società Benefit (entertainment & communication) come creative & strategic director, rafforzando la unit creativa, in cui ha fatto ingresso recentemente Nico Marchesi quale executive creative director
 
Vera Studio e Early Morning realizzano il rebranding della banca digitale Guber. Vera Studio, società di consulenza e comunicazione, ed Early Morning, agenzia specializzata in strategia creativa digitale, hanno realizzato in sinergia il rebranding della banca digitale Guber di Brescia
 
IAKI per brand identity e awareness di Relief, pronto soccorso psicologico in Metro 5 a Milano. L'agenzia IAKI ha costruito una omnichannel strategy per Relief, pronto soccorso psicologico nato col sostegno di Metro 5 di Milano e dedicato alle emergenze emotive e al benessere quotidiano in un contesto urbano
 
m&cs per le attività di ufficio stampa e pr di Napoleon Tour Operator. Napoleon Tour Operator ha affidato all'agenzia milanese di marketing e comunicazione m&cs, con particolare focus nel settore del turismo, la gestione delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni
 
I Mondiali di calcio tornano in Rai. Assegnati in esclusiva i diritti multipiattaforma della Coppa del Mondo Qatar 2022. La Fifa ha assegnato i diritti di trasmissione multipiattaforma (tv, digital e radio) della Coppa del Mondo 2022 in Qatar in esclusiva per l'Italia alla Rai
 
Restyling, nuovi contenuti e nuovo canale digital per il settimanale QN Economia&Lavoro allegato ai quotidiani QN. QN Economia&Lavoro, il settimanale economico-finanziario allegato il lunedì ai quotidiani del gruppo Monrif, ha una nuova veste grafica, nuovi contenuti e un'impostazione maggiormente rivolta allo sviluppo digitale
 
La gestione pubblicitaria di Eurosport torna in Discovery Media. La raccolta pubblicitaria dei canali Eurosport e delle relative properties digitali torna in Discovery Media, concessionaria del gruppo Discovery Italia
 
Al via LombardiaPost, quotidiano online di economia e finanza per le imprese lombarde. Ha debuttato online LombardiaPost, strumento di informazione di Post Editori che, dal lunedì al venerdì, pubblica alle 19 le principali notizie su economia, finanza e istituzioni che hanno un impatto sulla grande area industriale delle provincie di Brescia, Bergamo e nella Brianza
 
Promozioni nel team creativo di Tbwa/Italia. Mirco Pagano direttore creativo esecutivo, Vittoria Apicella e Frank Guarini direttori creativi. In Tbwa/Italia Mirco Pagano è promosso direttore creativo esecutivo del gruppo, ruolo in cui riporterà direttamente al chief creative officer Nicola Lampugnani, mentre Vittoria Apicella e Frank Guarini sono promossi direttori creativi
 
Declino senza fine. Il fatturato pubblicitario della stampa flette del 22% nei primi due mesi dell'anno. Secondo le rilevazioni dell'Osservatorio Stampa Fcp, nel primo bimestre dell'anno il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un calo del 22% rispetto all'analogo periodo del 2020, con i periodici in profondo rosso
 
Uoman rinnova il sito e punta sull'e-commerce. Uoman, brand fashion femminile ‘senza taglie’, rafforza la strategia digitale con una nuova vetrina online, realizzata con Flazio
 
Federico Cavallo responsabile dell'area Public Affairs & Media Relations di Altroconsumo. Altroconsumo, tra le principali organizzazioni di consumatori in Italia, ha nominato Federico Cavallo responsabile dell'area Public Affairs & Media Relations
 



Nannini, Ligabue e Pelù con Warner Chappell Music
sostengono i lavoratori dello spettacolo e degli eventi
<<<
Tre artisti della scena rock italiana scendono in campo per sostenere i lavoratori dello spettacolo e degli eventi, che si preparano alla seconda manifestazione nazionale del 17 aprile in piazza del Popolo a Roma. Col patrocinio di Warner Chappell Music Italiana (divisione editoriale di Warner Music Group) e la collaborazione di FanShopping Merchandising, parte l'iniziativa BIG4BIP: Gianna Nannini, Luciano Ligabue e Piero Pelù hanno scelto alcune parole significative di loro successi da far stampare su 3 modelli di t-shirt, felpe e shopper, messi in vendita per raccogliere fondi a sostegno della attività di Bauli in Piazza, il movimento dei professionisti e delle aziende dello spettacolo e degli eventi. E le hanno firmate. Ecco le frasi: OLTRE QUESTA NEBBIA, OLTRE IL TEMPORALE C'È UNA NOTTE LUNGA E LIMPIDA, FINIRÀ da ‘Sei nell'anima’ (Nannini – Pacifico); SIAM QUELLI LÀ, QUELLI TRA PALCO E REALTÀ da ‘Tra Palco e realtà’ (Ligabue); SPINGI FORTE SPINGI FORTE SALTA FUORI DA QUEL BUIO da ‘Gigante’ (Pelù – Chiaravalli). Info su manifestazione e raccolta fondi: https://sostieni.link/28158. (15 aprile 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
REVERIE / Corto omaggio al cinema italiano
girato con Mi 11 Xiaomi
Il produttore di smartphone Xiaomi presenta la campagna cinematografica ‘Night & Day’, ideata e realizzata da Xiaomi Studios per i dispositivi della serie Mi 11 Family, per sottolinearne le potenzialità e il ruolo che possono avere nell'evoluzione del cinema. Dedicata alla tecnologia della modalità video in notturna, che caratterizza la Mi 11 Family, Night & Day dimostra come possa liberare la creatività e immortalare nuovi mondi, che in passato era impossibile anche solo inquadrare. Anche l'Italia partecipa al progetto col cortometraggio ‘Reverie’ del creator emergente Vincenzo De Caro, uno short movie girato interamente con un dispositivo della famiglia Mi 11 a Roma, con gli attori Marco Scuotto e Martina De Vivo. Il corto è disponibile sul sito e sui canali social Facebook e YouTube di Xiaomi Italia.
ll protagonista di Reverie è un affermato e noto regista, da qualche tempo in crisi creativa. Assediato dai giornalisti, tra flash e domande sempre più pressanti, si fa catturare da un'enigmatica figura tra i corridoi dell'hotel in cui alloggia. Inizia così un viaggio che lo porterà a ritrovare finalmente l'ispirazione perduta. In bianco e nero, Reverie è un omaggio al cinema classico italiano, in particolare a quello di Fellini, e una lettera d'amore all'arte cinematografica in senso lato.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati