HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 13 dicembre 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Ricola ama l'arte e sponsorizza la mostra ‘Maria Callas The Exhibition’ a Verona

Si tiene fino al 18 marzo presso Palazzo Forti di Verona ‘Maria Callas The Exhibition’ che ripercorre la carriera della grande soprano nel mondo della lirica. La mostra è sponsorizzata dalle caramelle Ricola alle erbe svizzere officinali e, per tutta la durata, i visitatori potranno assaggiarne e magari tentare qualche nota da soprano. Ricola da anni è impegnata nella sponsorizzazione di grandi esposizioni: le caramelle sono entrate in musei e Palazzi d'arte tra cui Palazzo Reale a Milano, Palazzo Albergati a Bologna con la mostra dedicata a Escher e al Roma al Chiostro del Bramante La Ricola Holding AG, inoltre, colleziona arte contemporanea svizzera sin dagli anni Settanta e la collezione è esposta nella sede del gruppo a Laufen (Basilea), con possibilità di visite guidate per il pubblico (www.ricola.com/it-ch/L-azienda/Arte).  (14 marzo 2016)
 VIDEONOTIZIA  
Natale di oggi, Natale anni 90. The Jackal e H48
ironizzano sulla trasformazione per Wind
<
È online il video branded content ‘Natale oggi vs Natale anni 90’ di Wind, in cui The Jackal mostrano con ironia la trasformazione subita dalla tradizionali feste natalizie a causa dell'avvento dei social e dell'evoluzione della tecnologia. Tutto inizia con Fru ossessionato durante la cena di Natale dalle catene di Sant'Antonio che zio Peppino, seduto accanto a lui, gli invia compulsivamente dallo smartphone. Ma davvero il Natale prima era migliore? Il film, ideato dall'agenzia di comunicazione H48 promuove l'offerta Wind All Inclusive che offre 100 Giga in regalo a Natale, con l'app MyWind che consente di controllarne il consumo. The Jackal saranno anche i protagonisti di una attività di engagement attraverso le Instagram stories del loro canale, in cui chiederanno ai follower di reinterpretare il jingle-tormentone del filmato. (13 dicembre 2018)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
12.12.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.07003.16503.05003.14503.62
Caltagirone Editore1.12001.15501.11001.1100-2.63
Class Editori0.19000.19350.18800.1885-0.79
Giglio Group2.34002.46002.22002.2500-3.85
Gedi Gruppo Editoriale0.37200.37700.36800.3680-1.08
Il Sole 24 Ore0.37700.39950.37500.3810-1.30
Italiaonline2.30002.30002.22502.2250-2.63
Mediacontech0.52000.52000.49000.4900-3.54
Mediaset2.48402.56902.47702.55903.23
Mondadori Editore1.43201.49001.43001.46802.37
Mondo TV0.85000.98000.83600.9450-41.23
Monrif0.14950.15200.14400.1515-1.94
Poligrafici Editoriale0.18500.19550.18400.19152.96
Ray Way4.48504.48504.36504.43001.14
RCS Mediagroup1.14801.21001.14601.20003.45
Triboo1.55501.64001.55501.5750-1.56
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Andrea Sarto business director in Omnicom Pr Group Italia per lo sviluppo delle ‘Litigation Pr’. Andrea Sarto entra in Omnicom Pr Group Italia con la carica di business director e il compito di sviluppare sul mercato le ‘Litigation Pr’
 
Mutti affida la creatività a McCann Worldgroup Italia. Mutti, azienda parmense attiva nella lavorazione del pomodoro da oltre quattro generazioni, affida la creatività per tutte le referenze a McCann Worldgroup Italia, dopo una prima collaborazione sul digital per Salse e Sughi
 
In concessione pubblicitaria a Clear Channel gli impianti di Mestre/Venezia, inclusi gli spazi della Mostra del Cinema, Clear Channel si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Venezia per la concessione pubblicitaria in esclusiva degli impianti di Mestre/Venezia composti da 138 facce di billboard e 135 stendardi, specificatamente progettati per il Comune lagunare
 
Paola Lago responsabile marketing delle divisioni Prestige e Luxury di Mavive. Il marchio di profumi Mavive ha nominato Paola Lago responsabile del marketing per le divisioni Prestige e Luxury
 
Sky continuerà a trasmettere Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1 e Eurosport 2. Discovery Italia ha rinnovato la partnership con Sky Italia relativamente ai canali Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1 e Eurosport 2
 
Arriva Focus Scuola, mensile in aiuto ai docenti. Gruppo Mondadori lancia il nuovo mensile Focus Scuola che vuole aiutare i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ad affrontare l'insegnamento nell'era digitale
 
Johnnie Walker mette in gara l'incarico creativo globale. Johnnie Walker, brand di whisky della Diageo, ha dato il via a una gara internazionale per l'incarico creativo, gestita da Amsterdam
 
Albertino direttore artistico di radio m2o in via di riposizionamento. Il gruppo editoriale Gedi intende riposizionare m2o, radio musicale a target giovane, e annuncia un progetto al via nei prossimi mesi per farne "una radio contemporanea, dinamica, con una spiccata identità, raffinata, aspirazionale, dove riconoscersi come comunità"
 
Lezione aperte di preparativi natalizi presso La Scuola della Cucina Italiana. Il 15 e il 16 dicembre La Cucina Italiana di Condè Nast apre le porte della sede milanese de La Scuola della Cucina Italiana (in via San Nicolao 7) per una due giorni di corsi e incontri aperti gratuitamente alla città, all'insegna dei preparativi natalizi
 
Maurilio Brini creative strategist in Lorenzo Marini Group. Lorenzo Marini Group ha nominato Maurilio Brini creative strategist per il gruppo, col compito di occuparsi di strategie creative e di planning, affiancando il team di Lorenzo Marini nei progetti di comunicazione integrata
 
Piergiuseppe Pugliese in Clear Channel Italia come area sales manager Nord Ovest. Piergiuseppe Pugliese è entrato a far parte del commercial team di Clear Channel Italia, che gestisce campagne di pubblicità out-of-home, col ruolo di area sales manager Nord Ovest, incarico in cui riporta al media sales director Andrea Beli
 
Pambianco Communication per l'ufficio stampa di Westscout, Ciesse Piumini e Ciesse Outdoor. Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle del Gruppo Pambianco, ha acquisito come cliente Sport Fashion Service
 
Connexia per la campagna digital #DeborahTakesChristmas. Connexia (Gruppo Doxa) firma la nuova campagna digitale #DeborahTakesChristmas del brand di cosmetici Deborah Milano (gruppo Deborah)
 
La Gazzetta dello Sport allega free domani G Magazine sulla Coppa del mondo di sci. Domani La Gazzetta dello Sport regala G Magazine, numero speciale a colori sulla Coppa del mondo di sci nelle tappe italiane in Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio per il maschile, Plan De Corones e Cortina d'Ampezzo per il femminile
 
In partenza la gara per il media in Europa, Russia e Turchia di Hyundai e Kia. Innocean, la global lead agency interna di Hyundai Motor Group, condurrà la gara per la revisione del media per i due brand Hyundai e Kia in Europa, Russia e Turchia
 
Al via il 18 dicembre Open, il giornale online giovane di Enrico Mentana, a misura di smartphone. Debutterà il 18 dicembre Open, il nuovo giornale free online di Enrico Mentana fruibile da smartphone
 
Digital Angels per la promozione online di Ics International School. La web agency Digital Angels promuove online i percorsi formativi di Ics International School per rafforzare la brand awareness e aumentare il numero delle iscrizioni
 
Giorgia Palmas e Maddalena Corvaglia volti di Avon per il 2019. La casa cosmetica Avon, che fa solo vendita diretta dei prodotti attraverso sei milioni di presentatrici indipendenti, ha scelto Giorgia Palmas e Maddalena Corvaglia come nuovi volti per il 2019 in Italia
 
Bruno Barbieri testimonial della campagna di Sky Business dedicata al mondo dell'hospitality. Lo chef Bruno Barbieri diventa testimonial di Sky Business, l'offerta di Sky pensata appositamente per hotel, bar e imprese similari
 
Asunta Enrile country retail manager di Ikea Italia. Asunta Enrile è stata nominata country retail manager di Ikea Italia, al posto di Belén Frau, promossa a global deputy retail operations manager
 
Il treno come bene comune. La Fabbrica si aggiudica il progetto educational delle Fs. La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in progetti edutainment e istituzionali, ha vinto la gara indetta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane col progetto educational biennale ‘Play mobility, il viaggio sta cambiando’
 
Lucilla Russo direttore clienti Gruppo Icat. Lucilla Russo entra come direttore clienti nell'agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat (brand Bamakò e YesRetail)
 
Mainardo de Nardis lascia Omnicom Media Group dove era e.v. chairman. Mainardo de Nardis, executive vice chairman di Omnicom Media Group, ha annunciato che lascerà la carica e il mondo delle holding dopo quasi 40 anni
 
Strisce a fumetti per il nuovo sito di Magic Pet. Magic Pet, linea di prodotti per la cura del cane distribuita da Pet Village in Esselunga, è online col nuovo sito www.magicpetitalia.it in cui si raccontano le avventure del cagnolino Peter, allegra e pasticciona mascotte del brand
 
Giovanni Moglia chief regulatory affairs di Tim. A partire dal 7 gennaio, Giovanni Moglia entrerà a far parte del gruppo Tim, con il ruolo di chief regulatory affairs
 
Niel Golightly global chief communications officer di Fiat Chrysler Automobiles. Fiat Chrysler Automobiles ha nominato global chief communications officer Niel Golightly che entra nel gruppo lasciando la carica di vice president of external relations Americas di Shell Oil Company
 
Realize Networks con Nielsen lancia #RealValue per misurare il valore delle campagne di influencer marketing. Realize Networks, agenzia di comunicazione per brand e di management di talent & celebrity del mondo food, lancia in collaborazione con Nielsen lo strumento #RealValue per misurare l'efficacia delle campagne di influencer marketing
 
Visa sponsor unico del calcio femminile Uefa fino al 2025. Sosterrà la campagna Uefa Together #WePlayStrong. Visa ha siglato una partnership settennale con la Uefa, diventando primo e unico sponsor del calcio femminile, dopo lo scorporo, da parte della Uefa, dei diritti di sponsorizzazione dal gioco maschile
 



 FOTONOTIZIA  Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge 2018, gara di canottaggio per duri e puri
<<<
È partita la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura al mondo, con sponsor title il whisky scozzese single malt prodotto nell'Isola di Sky. Ventotto team (23 equipaggi e 5 vogatori in solitaria) per un totale di 88 concorrenti, provenienti da 12 paesi e tutti non professionisti, sono partiti dalle Canarie alla volta di Antigua, su una rotta di oltre 3.000 miglia in mezzo all'Oceano. La TWAC richiama persone dai più disparati ambiti professionali e sociali spingendole a esplorare la passione per l'ignoto e a intraprendere una delle sfide più difficili in mezzo all'Oceano. Ogni team partecipa facendosi portavoce e raccogliendo fondi per diversi istituti e cause sociali e ambientali. La traversata si può seguire su https://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com/, Nell'immagine i vincitori dell'edizione 2017, con la rotta coperta in soli 29 giorni. (13 dicembre 2018)

 

SULLO SCHERMO
<<<
OLD MAN AND THE GUN / Commedia
Dal 20 dicembre sarà nelle sale ‘Old Man & The Gun', il film di David Lowery, famosissimo perché segnerà l'addio alle scene dell'82enne attore e regista statunitense Robert Redford dopo 56 anni di carriera (ma sarà vero?). Nel cast anche Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter. Distribuisce BiM Distribuzione. Dura 93’ 
Ladro gentiluomo, 74 anni, Forrest Tucker (Redford) rapina banche da una vita con modi convincenti e garbati, senza fare del male a nessuno anzi incoraggiando e complimentandosi coi rapinati. Lo accompagnano due complici altrettanto anziani. Di arresti Forrest ne ha subiti molti ma è anche un re delle evasioni e non si contano le volte e i modi in cui ce l'ha fatta a fuggire.  Durante un inseguimento dopo una rapina si imbatte nella matura Jewel (Spacek) da cui riuscirà a farsi amare nonostante le confessi la sua professione. Gli dà la caccia, ma ne è anche affascinato, l'investigatore John Hunt (Affleck). Il racconto, ispirato a una storia vera, è molto intrigante, peccato che il regista crei l'atmosfera a scapito dell'azione e indulga in qualche lentezza di troppo.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati