HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 14 novembre 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Alla Leica Galerie Milano il racconto fotografico di Jakob de Boer delle piantagioni di caffè della Tanzania

È in esposizione fino al 20 marzo presso la Leica Galerie Milano (via Mengoni 4, angolo Piazza Duomo) la mostra ‘Origin’ del fotografo, produttore e regista canadese Jakob de Boer, che su 16 tavole propone un racconto per immagini in bianco e nero delle attività dei piccoli produttori locali di caffè nelle piantagioni di Songwa in Tanzania. La mostra è in collaborazione con La Marzocco, produttrice fiorentina di macchine da caffè professionali che opera da anni a sostegno di quelle comunità. Con gli scatti realizzati con una Leica M Monochrom Typ 246, de Boer ripercorre il viaggio del caffè, fonte di sostentamento per le popolazioni della fascia equatoriale e bevanda amata nel mondo occidentale. “Il linguaggio di queste immagini è centrato sull'idea che le persone sono il paesaggio all'interno del paesaggio e non separate da esso”: così de Boer, soprannominato ‘hunter of moments’, spiega il senso del suo lavoro. Parte del ricavato della vendita delle foto sarà devoluto alla piccola comunità di Songwa. (10 febbraio 2016)
 VIDEONOTIZIA   Scelte semplici in fatto
di biscotti. McCann mette in scena
per i Semplicissimi Doria un test della Luiss
<
Doria è in tv fino al 24 novembre con uno spot da 30” per i Semplicissimi, i frollini con l'etichetta corta, comprensibile, che indica ingredienti al 100% naturali, come vorrebbe la maggior parte dei consumatori. A dimostrarlo, con il 74% delle preferenze, è un'indagine condotta in collaborazione con la Luiss per scoprire il tipo di biscotti che gli italiani sceglierebbero basandosi solo sulla lista degli ingredienti, senza conoscere la marca del prodotto. McCann Worldgroup Italia e la casa di produzione Cattleya hanno realizzato lo spot mostrando l'esperimento in cui dei consumatori erano invitati a scegliere tra sei confezioni neutre di biscotti, attualmente in commercio, affiancate solo dalla lista degli ingredienti. Tre su quattro hanno optato per i Semplicissimi Doria. Pianifica Phd Italia.(14 novembre 2018)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
13.11.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.00503.08002.97502.9750-2.30
Caltagirone Editore1.21001.24501.20001.24500.81
Class Editori0.21000.22000.20600.21701.40
Giglio Group2.57002.57002.54002.5400-2.31
Gedi Gruppo Editoriale0.36400.36500.35750.36501.11
Il Sole 24 Ore0.42350.43450.40700.4210-1.29
Italiaonline1.91401.97801.90001.94000.00
Mediacontech0.51600.53200.51600.53200.00
Mediaset2.62502.67502.61602.66100.80
Mondadori Editore1.59001.65801.55401.60602.29
Mondo TV3.67003.69003.55503.65500.83
Monrif0.15000.15450.14650.1470-6.67
Poligrafici Editoriale0.19050.19650.19050.19652.61
Ray Way4.44504.44504.31504.3400-2.36
RCS Mediagroup0.97000.97900.95200.9540-1.65
Triboo1.51501.51501.51001.51503.06
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Porte aperte nelle imprese del made in Italy. Il 25 novembre è Open Factory. Domenica 25 novembre sarà ‘Open Factory’ per far conoscere i segreti della manifattura made in Italy: cinquanta grandi aziende in tutta Italia apriranno al pubblico fabbriche, laboratori, centri di ricerca, musei aziendali
 
Il cinema Arlecchino a Milano diventa sala di film in lingua originale sottotitolati. In una Milano sempre più cosmopolita, un cinema storico del centro ristrutturato, l'Arlecchino, diventa sala dedicata in esclusiva ai film in lingua originale con sottotitoli: due al giorno, in prima visione, per quattro spettacoli giornalieri, tutti i giorni della settimana
 
SuperHumans si aggiudica la comunicazione di Sea Milan Airports. Sea Milan Airports ha incaricato della comunicazione SuperHumans per il prossimo biennio a seguito di una gara
 
Il Consorzio Melinda mette in gara il media. Il Consorzio Melinda ha messo in gara il media planning e il media buying coinvolgendo Mindshare (l'uscente), Zenith, Phd, InMediaTo e probabilmente una quinta agenzia
 
Nasce Space Vision per una consulenza integrata nel retail. Tra i partner, Acqua Group. Viene presentato oggi al Mapic 2018, manifestazione internazionale sul mercato immobiliare commerciale in corso a Cannes, Space Vision, progetto per una consulenza integrata che unisce competenze e specializzazioni di 4 realtà del retail: Acqua Group, Dedem, Design International e Spazio Futuro
 
Per gli 85 anni Icma fa restyling al logo. Nel 1933 Matilde Carcano, un'antesignana dell'imprenditoria femminile, intuì lo sviluppo che avrebbe avuto il packaging e fondò Icma - Industria Carte Metallizzate e Affini
 
Con la Spagna dopo l'Italia, la piattaforma in streaming di sport Dazn sarà in otto mercati. Dopo il lancio in Italia e in Usa quest'anno, Dazn, la piattaforma di streaming interamente dedicata allo sport, sarà lanciata in Spagna durante il 2019
 
Conad affida advertising, media e digital al gruppo Wpp. La catena della distribuzione organizzata Conad ha scelto il gruppo Wpp come nuovo partner di comunicazione per advertising, media e digitale
 
Federico Saccani executive creative director di Hi! Federico Saccani ha lasciato H48, che ha contribuito a costruire e sviluppare e dove era executive creative director, per assumere la stessa carica in Hi! Per Saccani, 34 anni, si tratta di un ritorno: nell'agenzia fondata da Emilio Haimann era stato senior copywriter per un anno tra il 2015 e il 2016
 
È nata Virgin Radio Tv, il rock di Virgin Radio è in video al 157 del dtt. È attiva dal 6 novembre sul canale 157 del digitale terrestre Virgin Radio Tv, il canale televisivo alter ego di Virgin Radio, in cui lo style rock prende forma, dimensione e colore
 
Branded content per Abarth 124 spider nel video di Sting e Shaggy. Innovazione di marketing per Fiat con la Abarth 124 spider che è co-protagonista del videoclip ufficiale del brano 'Gotta Get Back My Baby' interpretato dal duo formato da Sting e Shaggy
 
Il Sole 24 Ore pubblica il ranking 'Leader della crescita’ delle Pmi italiane. Il Sole 24 Ore pubblica oggi la prima edizione per il mercato italiano di ‘Leader della crescita’, il ranking delle imprese con il più alto tasso di crescita nell'ultimo triennio, che la società Statista ha già realizzato per il Financial Times a livello europeo
 
intarget apre una sede in Cina per supportare il digital marketing dei brand italiani in Asia. La digital company italiana intarget apre una sede a Shanghai per supportare il digital marketing dei brand occidentali, e italiani in particolare, in Asia
 
Sanpellegrino punta su Acqua Panna premium nei mercati internazionali, con forti investimenti in comunicazione e nuova brand identity. Sanpellegrino investirà circa 70 milioni di euro nei prossimi 3 anni per fare di Acqua Panna la ‘premium still water’ del Gruppo Nestlé nel mondo
 
Restyling digitale per i quotidiani locali GNN del gruppo Gedi. È iniziato il restyling del sito dei quotidiani locali GNN del gruppo Gedi, che diventa ‘a misura di community’
 
Red firma per Sorgenia #sempre25novembre, campagna social e radio contro la violenza sulle donne, con Bebe Vio. Sorgenia dedica alla ‘Giornata contro la violenza sulle donne’ la campagna #sempre25novembre, firmata dall'agenzia Red Robiglio & Dematteis, che sottolinea come il livello di attenzione verso questa piaga sociale debba essere continuativo
 
Percassi incarica Integer di marketing e comunicazione per Starbucks, Casa Maioli e Caio. Integer (Omnicom Group) si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per le attività di marketing e promozione legate ai nuovi lanci di Starbucks in Italia, previsti per fine 2018, e per la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio
 
Andrea Tenerani direttore responsabile di Icon. Da dicembre Andrea Tenerani sarà il nuovo direttore responsabile di Icon, testata del gruppo Mondadori dedicata alle passioni dell'uomo di oggi
 
Access Live Communication in cerca di sponsor per la mostra ‘The Art of Banksy. A Visual Protest’ al Mudec. Mudec (Museo delle Culture di Milano), in collaborazione col Comune di Milano e con 24 Ore Cultura che la produce, ospiterà dal 21 novembre la mostra ‘The Art of Banksy
 
Serviceplan, The Big Now, Yam112003 e Leagas Delaney in gara per la creatività di Burger King. Burger King mette in gara la creatività in Italia invitando le agenzie Serviceplan, The Big Now, Yam112003 e Leagas Delaney
 
Stefano Virgilio responsabile della comunicazione di Opel Italia. Stefano Virgilio è il nuovo responsabile della comunicazione di Opel Italia, col compito di contribuire alla crescita e all'integrazione del brand in Groupe PSA, di cui è l'ultimo acquisito
 
Mirabilandia affida pr e media relations ad Adnkronos Comunicazione. Il parco divertimenti Mirabilandia ha affidato ufficio stampa e pr ad Adnkronos Comunicazione, iniziando un nuovo percorso di comunicazione strategica
 
Parte da Milano il servizio di Walà, delivery community app per consegne a domicilio. È disponibile a Milano e hinterland Walà, la delivery community app che permette di richiedere e ricevere a domicilio qualsiasi cosa in ogni momento, grazie alla consegna da parte di una persona disponibile nelle vicinanze
 
SKS365 sceglie Spencer & Lewis per pr e media relations. SKS365, società attiva nelle scommesse sportive, ha affidato a Spencer & Lewis le attività di pr e media relations, crisis management e csr, legate alla società e al brand planetwin365
 



 FOTONOTIZIA  
Fore per il lancio di Quadro Vehicles Nuvion,
‘the new city mover’ in sintonia con le metropoli
<<<
L'agenzia torinese Fore ha ideato la campagna di lancio di Quadro Vehicles Nuvion ‘the new city mover’ , collegando le caratteristiche tecniche del light-weight urban vehicle a tre ruote alle più grandi e affascinanti metropoli del mondo e al suo target di riferimento: ‘Light’ like Toronto, ‘Compact’ like Hong Kong, ‘Safe’ like Tokyo, ‘Performing’ like NYC, ‘Freestyler’ like Los Angeles, ‘Trendy’ like Milan, ‘Agile’ like Rio e così via. Le immagini fanno parte di un video-mood di 120" pianificato sui social con funzione teaser. La campagna è stata lanciata durante l'Eicma. (14 novembre 2018)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RED ZONE - 22 MIGLIA DI FUOCO / Action movie
Arriva nelle sale il 15 novembre  l'adrenalinica spy story ‘Red Zone – 22 miglia di fuoco’ (titolo originale ‘Mile 22’), diretta da Peter Berg. Nel cast, Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey, Terry Kinney. Distribuiscono  Universal Picture e Lucky Red in associazione con 3Marys. Dura 94’
Nel sud est asiatico la squadra paramilitare speciale Red Zone deve proteggere un informatore disposto a svelare segreti che eviterebbero eventi terroristici di portata mondiale, a patto di venire portato negli Usa. L'unità guidata da James Silva (Wahlberg) e dalla sua luogotenente Alice Kerr (Cohan) lo dovrà scortare per 22 miglia in una corsa contro il tempo, scontrandosi con squadre d’assalto e nemici armati pronti a tutto. Li guida una centrale situata a migliaia di chilometri di distanza, che sa sfruttare tastiere, competenze da hacker e informazioni intercettate, con a capo un misterioso Alfiere (Malkovich). Combattimenti cruenti e colpi di scena si sprecano finendo per creare nello spettatore una sorta di assuefazione. Ovviamente la super sorpresa finale non manca.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati