HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 19 novembre 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

‘Operazione Caravaggio - Mistery of the Lost Caravaggio’, clone d'arte regalato alla città di Palermo e produzione europea per Sky

Sky riporta ‘La Natività con i Santi Lorenzo e Francesco d'Assisi’ del Caravaggio all'Oratorio della Compagnia di San Lorenzo a Palermo, grazie a una fedelissima riproduzione, realizzata in unico esemplare dalla società specializzata Factum Arte. Il clone, costruito con tecniche di stampa innovative ad alta tecnologia (vedi news del 29 febbraio 2012), riempie il vuoto lasciato dall'ottobre 1969 dal trafugamento dell'opera, una storia misteriosa su cui sono state fatte tante ipotesi mai confermate. Ora il progetto vivrà per il pubblico anche in versione documentaria per il piccolo schermo. ‘Operazione Caravaggio - Mistery of the Lost Caravaggio’ è il titolo della produzione creata da Sky Arts Production Hub, il centro d'eccellenza europeo per la produzione di programmi sull'arte con sede a Milano. Andrà in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400) a gennaio e contemporaneamente in tutti Paesi europei in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate.  (14 dicembre 2015)
 VIDEONOTIZIA   Casa Surace racconta
con ironia il sogno degli italiani
per VinciCasa, concorso quotidiano di Sisal
<
Casa Surace mette in scena un video ironico da 7 minuti, composto da 5 clip, per VinciCasa, il gioco del Gruppo Sisal che ogni giorno alle 20 dà la possibilità di vincere una casa (già 80 quelle assegnate). Il video mostra in modo sorridente i risvolti del grande sogno degli italiani: la casa. Il racconto si snoda tra le classiche situazioni che ci si trova ad affrontare quando si va a vivere da soli: riunioni di condominio rissose, l'invadenza (al Sud) o l'intolleranza (al Nord) dei vicini, l'incapacità di gestire gli elettrodomestici nuovi, la distanza tra l'appeal dell'annuncio immobiliare e la triste realtà. Sette minuti divertenti che passano in un attimo sulle pagine Facebook e YouTube di Casa Surace e sul sito VinciCasa.it. (16 novembre 2018)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
16.11.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.01003.04002.92002.99500.84
Caltagirone Editore1.19501.20001.19001.20000.00
Class Editori0.20800.21100.20400.20801.46
Giglio Group2.55002.56002.46002.4900-3.49
Gedi Gruppo Editoriale0.35000.35500.35000.35501.57
Il Sole 24 Ore0.42500.42500.40200.4100-3.53
Italiaonline1.94001.94601.94001.94600.31
Mediacontech
Mediaset2.49802.51602.46102.49300.40
Mondadori Editore1.48001.48001.35201.3820-5.60
Mondo TV2.13002.23501.85001.9540-2.79
Monrif0.15550.15550.15550.15553.67
Poligrafici Editoriale0.18400.19300.17200.1820-1.62
Ray Way4.20004.29004.17504.2250-1.63
RCS Mediagroup0.92400.92400.90100.9020-1.42
Triboo1.52501.52501.45001.4850-1.33
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Duracell mette in gara l'incarico creativo fuori dagli Usa. Duracell ha messo in gara l'incarico creativo per trovare un'agenzia che supervisioni il lavoro creativo nei mercati globali fuori dal Nord America
 
Tre giorni non stop di eventi, serialità tv, incontri, entertainment a Fox Circus a Base Milano. È in arrivo Fox Circus, evento a ingresso gratuito organizzato da Fox Networks Group Italy negli spazi di Base Milano, dedicato alla serialità televisiva, alla musica, al cinema, al fumetto, allo star system, agli influencer della rete
 
François Renard direttore marketing mondo del Gruppo Renault. François Renard è stato nominato direttore marketing mondo del Gruppo Renault, con l'incarico di consolidare la notorietà di tutte le marche, dei prodotti e dei servizi del gruppo, di accelerare la trasformazione digitale della funzione e di migliorare l'esperienza dei clienti
 
Jwt, Media Club e H&K nel team di Wpp dedicato a Conad, sotto la guida di Jane Reeve e con consulente esterno Aldo Biasi. Wpp Italia, a cui Conad ha affidato la gestione delle attività di comunicazione (vedi news del 13 novembre), ha avviato la creazione di un team di lavoro dedicato
 
Aperte le adesioni all'indagine d'ascolto Radio Ter 2019. Ter - Tavolo Editori Radio ha dato il via alla raccolta delle adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2019
 
Pneumatici Hankook con Hub09 per il cambio di stagione. Il produttore di pneumatici Hankook si è affidato nuovamente ad Hub09 per la campagna dedicata al cambio stagionale
 
La carica di ceo di Dentsu Aegis Network passa da Jerry Buhlmann a Tim Andree. Un altro turnover alla guida di un grande network di comunicazione
 
Zelig Tv diventa più ‘visibile’ al canale 63 del dtt, e Bananas Media diventa Zelig Media. Zelig Tv scende di numerazione, abbandona il 243 e approda al 63 del dtt (in concessione a GM Comunicazione), mantenendo la vocazione di canale semi-generalista, a base di comedy/entertainment, reportage/approfondimento informativo, serie tv/cinema/festival
 
Francesca Grilli sales & marketing director della div. Advertising di Triboo. Francesca Grilli entra in Triboo, digital transformation factory, col ruolo di sales & marketing director della divisione Advertising del gruppo
 
Ferpi rinnova il sito, tra il servizio ai soci e gli approfondimenti sulla professione. È online il nuovo sito di Ferpi, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che, da quasi 50 anni, rappresenta il mondo dei professionisti della comunicazione
 
Parte a Torino GiovedíScienza con dedica a Leonardo. E nella campagna la Dama con l'Ermellino mette il casco. Prende il via oggi a Torino la 33ª stagione di GiovedìScienza, appuntamento dedicato alla scienza raccontata dal vivo dai suoi protagonisti, con dedica speciale quest'anno a Leonardo Da Vinci
 
Chimborazo affida ufficio stampa e social a M&C Saatchi Pr. Chimborazo, brand italiano di beachwear sostenibile con impatto positivo sull'ecosistema marino, ha affidato la comunicazione a M&C Saatchi Pr
 
Cantine Maschio sceglie La Fabbrica Creativa dopo una gara. L'agenzia di comunicazione integrata La Fabbrica Creativa è stata incaricata da Cantine Maschio (Riunite & CIV) di tutte le attività di comunicazione
 
Porte aperte nelle imprese del made in Italy. Il 25 novembre è Open Factory. Domenica 25 novembre sarà ‘Open Factory’ per far conoscere i segreti della manifattura made in Italy: cinquanta grandi aziende in tutta Italia apriranno al pubblico fabbriche, laboratori, centri di ricerca, musei aziendali
 
Il cinema Arlecchino a Milano diventa sala di film in lingua originale sottotitolati. In una Milano sempre più cosmopolita, un cinema storico del centro ristrutturato, l'Arlecchino, diventa sala dedicata in esclusiva ai film in lingua originale con sottotitoli: due al giorno, in prima visione, per quattro spettacoli giornalieri, tutti i giorni della settimana
 
SuperHumans si aggiudica la comunicazione di Sea Milan Airports. Sea Milan Airports ha incaricato della comunicazione SuperHumans per il prossimo biennio a seguito di una gara
 
Il Consorzio Melinda mette in gara il media. Il Consorzio Melinda ha messo in gara il media planning e il media buying coinvolgendo Mindshare (l'uscente), Zenith, Phd, InMediaTo e probabilmente una quinta agenzia
 
Nasce Space Vision per una consulenza integrata nel retail. Tra i partner, Acqua Group. Viene presentato oggi al Mapic 2018, manifestazione internazionale sul mercato immobiliare commerciale in corso a Cannes, Space Vision, progetto per una consulenza integrata che unisce competenze e specializzazioni di 4 realtà del retail: Acqua Group, Dedem, Design International e Spazio Futuro
 
Per gli 85 anni Icma fa restyling al logo. Nel 1933 Matilde Carcano, un'antesignana dell'imprenditoria femminile, intuì lo sviluppo che avrebbe avuto il packaging e fondò Icma - Industria Carte Metallizzate e Affini
 
Con la Spagna dopo l'Italia, la piattaforma in streaming di sport Dazn sarà in otto mercati. Dopo il lancio in Italia e in Usa quest'anno, Dazn, la piattaforma di streaming interamente dedicata allo sport, sarà lanciata in Spagna durante il 2019
 
Conad affida advertising, media e digital al gruppo Wpp. La catena della distribuzione organizzata Conad ha scelto il gruppo Wpp come nuovo partner di comunicazione per advertising, media e digitale
 
Federico Saccani executive creative director di Hi! Federico Saccani ha lasciato H48, che ha contribuito a costruire e sviluppare e dove era executive creative director, per assumere la stessa carica in Hi! Per Saccani, 34 anni, si tratta di un ritorno: nell'agenzia fondata da Emilio Haimann era stato senior copywriter per un anno tra il 2015 e il 2016
 
È nata Virgin Radio Tv, il rock di Virgin Radio è in video al 157 del dtt. È attiva dal 6 novembre sul canale 157 del digitale terrestre Virgin Radio Tv, il canale televisivo alter ego di Virgin Radio, in cui lo style rock prende forma, dimensione e colore
 
Branded content per Abarth 124 spider nel video di Sting e Shaggy. Innovazione di marketing per Fiat con la Abarth 124 spider che è co-protagonista del videoclip ufficiale del brano 'Gotta Get Back My Baby' interpretato dal duo formato da Sting e Shaggy
 
Il Sole 24 Ore pubblica il ranking 'Leader della crescita’ delle Pmi italiane. Il Sole 24 Ore pubblica oggi la prima edizione per il mercato italiano di ‘Leader della crescita’, il ranking delle imprese con il più alto tasso di crescita nell'ultimo triennio, che la società Statista ha già realizzato per il Financial Times a livello europeo
 
intarget apre una sede in Cina per supportare il digital marketing dei brand italiani in Asia. La digital company italiana intarget apre una sede a Shanghai per supportare il digital marketing dei brand occidentali, e italiani in particolare, in Asia
 
Sanpellegrino punta su Acqua Panna premium nei mercati internazionali, con forti investimenti in comunicazione e nuova brand identity. Sanpellegrino investirà circa 70 milioni di euro nei prossimi 3 anni per fare di Acqua Panna la ‘premium still water’ del Gruppo Nestlé nel mondo
 



 FOTONOTIZIA  
‘Coop_70. Valori in scatola’, in mostra
a Milano 70 anni di prodotti a marchio
<<<
Coop celebra i 70 anni dei suoi prodotti a marchio con la mostra ‘Coop_70. Valori in scatola’ alla Triennale di Milano, aperta fino al 13 gennaio con ingresso gratuito. Si articola in un percorso esperienziale che invita i visitatori a interagire. Si viene accolti da un display su cui scorrono i numeri di Coop: 87 cooperative associate, 1.152 pv, 151mila km di scontrini emessi in un anno, etc. La seconda stazione è dedicata all'identità cooperativa, con i contributi di Albe Steiner, che disegnò il primo logo Coop, e di Bob Noorda autore della rivisitazione della brand identity negli anni 80. Tre prodotti tipo come pasta, olio e pomodoro in dimensione 'oversize' racchiudono spazi dedicati ai volti e alle testimonianze di chi lavora nella filiera. Poi c'è il gioco della spesa dei valori (sicurezza, etica, ecologia, bontà, convenienza, trasparenza). Nella quinta stazione si parta di pubblicità, dai testimonial storici come Ugo Gregoretti e Pater Falk a Woody Allen, dalla Littizzetto al Makkox che sarà anche ospite negli incontri in programma come Paolo Genovese e lo Stato Sociale, Luca Mercalli, Stefano Bartezzaghi. C'è anche la Fattoria Cooperativa, spazio dedicato al consumo consapevole dove si terranno laboratori per bambini e adulti. (19 novembre 2018)

 

SULLO SCHERMO
<<<
CARDINAL /Nordic Thriller su LaF
Al via domani in prime time su laF (al 135 di Sky) la prima delle quattro stagioni della pluripremiata serie thriller canadese ‘Cardinal', dove Cardinal è il cognome del detective interpretato da Billy Campbell. Lo affianca la collega Lise Delorme (Kairne Vanasse). Il racconto è tratto dal romanzi dello scrittore canadese Giles Blunt, vincitore nel 2001 del Premio Silver Dagger al Crime Writers' Association e co-produttore della serie stessa. La seconda e la terza stagione andranno in onda in gennaio e febbraio. I primi sei episodi durano un'ora l'uno. 
Ogni caso di ‘Cardinal' è ambientato in un differente periodo dell'anno nell'immaginaria Algonquin Bay sul lago Ontario. La  prima stagione, tratta dal romanzo ‘Quaranta modi per dire dolore’ (edito in Italia da Sperling & Kupfer), vede la coppia di investigatori formata da John Cardinal e Lise Delorme, che si trattano con diffidenza, indagare durante un gelido inverno sul brutale omicidio di una giovane tredicenne, ritrovata congelata e orrendamente seviziata. Ben presto i due scoprono l'esistenza di un serial killer sadico. Tormentato e introverso, Cardinal deve anche lottare per nascondere alla collega un antico segreto, mentre la polizia lo sospetta di essere coinvolto  in un caso di corruzione. Le atmosfere nordiche sono livide e inquietanti, ma il paesaggio affascina e il contesto sociale intriga.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati