HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 8 marzo 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Illustratori e grafici italiani rifanno i manifesti dei film di Tognazzi. In mostra a Cremona

Come sarebbero i manifesti dei film di Ugo Tognazzi se venissero disegnati oggi? L'associazione Tapirulan lo ha chiesto a 33 illustratori e grafici italiani che hanno creato 33 manifesti d'autore con ironia e passione per rendere omaggio al grande attore e regista cremonese, protagonista di quasi 150 film. La mostra è anche un pretesto per ripercorrere le tappe di una carriera straordinaria, dagli esordi negli anni 50 fino alle ultime apparizioni degli anni 80. Ci sono rivisitazioni dei grandi classici e perfino manifesti di film mai realizzati, come ‘Il viaggio di G. Mastorna’ che avrebbe visto Tognazzi diretto per la prima volta da Fellini. La mostra, parte della rassegna ‘Cremona per Ugo’ promossa dal Comune, si inaugura il 17 ottobre e resta aperta fino al 22 novembre a ingresso gratuito (Spazio Tapirulan, corso XX settembre 22, Cremona) (Nell'immagine, ‘La marcia su Roma’ di Antonello Silverini e ‘Il vizietto’ di Riccardo Guasco).  (14 ottobre 2015)
Da McDrive per dare slancio
alla quotidianità. Firma Leo Burnett
<
Basta un passaggio al McDrive per scoprire il gusto di vivere fino in fondo i momenti che amiamo. È il concept dei due spot di taglio emozionale, ideati e realizzati da Leo Burnett, per promuovere il servizio in cui si ordina allo speaker box il menu preferito e lo si ritira senza scendere dall'auto, in tutta sicurezza. ‘Duetto’ (nel video) mostra come basta poco per far scattare un momento di complicità tra un padre e un figlio adolescente. ‘Relazione a distanza‘ racconta invece di una coppia che riesce a condividere un piccolo rito quotidiano anche a 9000 km di distanza. I due film sono prodotti da Filmmaster con regia di Gabriele Mainetti. La musica è di Fabio Gargiulo. Il concept della campagna è declinato anche su digital, social e radio. Il media è a cura di OMD. (8 marzo 2021)
  FAST NEWS<< <
Dlv Bbdo e Tempo raccontano il valore del pianto con 'Le Favolacrime’. 'Piangere è da femminucce' - 'Piangere è da deboli' - 'Piangere è da bambini piccoli': nella nostra società esiste un vero e proprio stigma verso il pianto maschile
 
Federico Marchetti entra nel cda di Gedi Gruppo Editoriale. Federico Marchetti fa ingresso, come consigliere indipendente, nel consiglio di amministrazione di Gedi Gruppo Editoriale in sostituzione di Enrico Vellano
 
Mondadori lancia il mensile per kid ‘MeteoHeroes - Insieme per la Terra’, brand extension del cartoon su Cartoonito e Boomerang. Arriva oggi in edicola MeteoHeroes – Insieme per la Terra, mensile del Gruppo Mondadori per bambini dai 4 ai 7 anni, ispirato alla serie tv d'animazione interamente dedicata all'ambiente e all'ecologia
 
Parte sul canale tv BFC/Forbes ‘AdBiz’, programma dell'Adci sulla creatività che muove il business. Va in onda dal 5 marzo, il venerdì alle 21 sul canale BFC/Forbes (al 511 di Sky), AdBiz, programma dell'Art Directors Club Italiano dedicato alla creatività che muove il business
 
iOL Advertising acquisisce la concessione di Robadadonne.it e di GravidanzaOnline. La new media company Media Prime ha affidato a iOL Advertising, concessionaria di Italiaonline, la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari e i progetti branded content su Robadadonne.it e sul magazine verticale GravidanzaOnline, giornali nativi digitali
 
La radio soffre il contesto sanitario ed economico. Pubblicità in calo del 34,5% in gennaio. In gennaio gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati nell'ambito dell'Osservatorio Fcp-Assoradio (coordinato dalla società Reply), hanno registrato una flessione del 34,5% rispetto a gennaio 2020
 
Guinness ingaggia i brand lover italiani col St. Patrick’s Movement. In vista del giorno di San Patrizio il 17 marzo, Guinness, storico brand irlandese di birra del Gruppo Diageo, lancia un'iniziativa dedicata ai Guinness’ lovers e ai loro pub del cuore
 
Probeat Agency per l'ufficio stampa dell'e-tailer Shein. L'agenzia milanese Probeat Agency è stata incaricata di curare le relazioni pubbliche di Shein, e-tailer specialista nella vendita di abbigliamento e accessori b2c
 
In gennaio gli investimenti pubblicitari su internet sono cresciuti dello 0,6%. Gli investimenti pubblicitari su internet di fonte Osservatorio Fcp-Assointernet hanno segnato a gennaio 2021 una crescita dello 0,6% rispetto a gennaio 2020
 
Maurizio Quintavalle direttore marketing di Mkers. Mkers, azienda italiana di eSport nata quattro anni fa, ha nominato Maurizio Quintavalle direttore marketing
 
Amazon lancia un contest europeo per i prodotti più innovativi ideati da startup. Amazon annuncia gli Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso rivolto a startup europee emergenti e innovative, che mette in palio il premio 'Startup dell'anno' di centomila euro
 
Nasce Red Havas Health, network di relazioni pubbliche per il settore salute. Il gruppo Havas annuncia la nascita di Red Havas Health, network mondiale di relazioni pubbliche incentrato sulla salute, che riunisce 160 professionisti del settore appartenenti a diverse realtà del gruppo
 
Stella Caprari account executive in Different. Il team account della communication company Different cresce con l'ingresso di Stella Caprari nel ruolo di account executive
 
Musica, news e altri servizi per la mobilità connessa sulle vetture Stellantis con Gedi. Partnership tra Stellantis e Gedi Gruppo Editoriale per offrire servizi digitali innovativi sulle auto dei vari brand della casa automobilistica, con contenuti musicali e giornalistici
 
Santo Ficili country manager di Stellantis in Italia. Santo Ficili è stato nominato country manager di Stellantis in Italia, a diretto riporto di Maxime Picat, region chief operating officer Enlarged Europe di Stellantis
 
Promozione turistica di Cervia su totem digitali a Milano. È partita a Milano la campagna su totem digitali per la promozione turistica estiva del territorio cervese composto da Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata
 
Roberto Albani chief digital officer di Condè Nast Italia. Marco Formento lascia il gruppo. Nuovo chief digital officer in Condè Nast Italia, carica a cui viene promosso Roberto Albani, nel gruppo dal 2017 dopo esperienze in De Agostini e dal 2019 director digital operations e data marketing
 
Davide Mancosu executive creative director di Gruppo Icat. Davide Mancosu entra nell'agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat come executive creative director
 
Diretta no-stop il 6 marzo per i 55 anni di Radio Monte Carlo. Sabato 6 marzo Radio Monte Carlo festeggerà i 55 anni con 12 ore no-stop di diretta in compagnia dei conduttori di ieri e di oggi
 
The Adecco Group conferma Performedia per il media digitale. A seguito di una gara, The Adecco Group (servizi per la gestione delle risorse umane) ha scelto per il digitale Performedia, società del Gruppo DigiTouch specializzata in strategie media digitali e omnicanale basate sui dati e orientate alla performance sia online che drive-to
 
Giovanna Ferrero strategy director di Kiwi. Chiuso il 2020 con una crescita di fatturato superiore al 50%, Kiwi, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, amplia la struttura aziendale a partire dall'ingresso in qualità di strategy director di Giovanna Ferrero
 
eprcomunicazione si aggiudica le media relations e la gestione dei social di Federvini. A seguito di una consultazione, Federvini ha scelto eprcomunicazione per le relazioni con i media e lo sviluppo della comunicazione sui canali social
 



Lego celebra le leader di domani ricreando
la campagna anni '80 ‘What it is is beautiful'
<<<
A 40 anni dall'iconica pubblicità ‘What it is is beautiful', il gruppo Lego la ricrea per la Giornata Internazionale della Donna, per celebrare il potenziale delle ragazzine ispirandole a diventare punti di riferimento, modelli da imitare, la prossima generazione di leader femminili. I genitori possono inviare su https://www.lego.com/it-it/aboutus/future-builders la foto di una bambina con la sua creazione Lego, insieme a una breve descrizione dell'approccio creativo. Un poster nello stile dell'iconica pubblicità degli anni '80 sarà rispedito via email, pronto per essere esposto o condiviso usando #legoFutureBuilders. Il gruppo Lego ha sottoscritto i Principi di empowerment delle Nazioni Unite per accelerare l'uguaglianza di genere, migliorare l'empowerment di donne e ragazze, incoraggiarle a realizzare i loro obiettivi. (8 marzo 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LIVING IN A MOVIE / Un corto di Muccino girato con Xiaomi Mi 11 5G
Xiaomi ha coinvolto il regista Gabriele Muccino nel realizzare il corto ‘Living in a movie’, interamente girato col nuovo smartphone Mi 11 5G dotato di funzionalità di videografia avanzata. Ne sono interpreti Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari. La produzione è di Buddy Film mentre Augmented Creativity con Nicola Novellone ha curato la supervisione creativa del progetto, che mette in evidenza l'eccellenza qualitativa video del modello. La sceneggiatura è di Emiliano Corapi. Dura 8 minuti ed è disponibile sul canale YouTube di Xiaomi Italia.
Il corto mette in scena il rapporto tutt'altro che semplice tra finzione e realtà, soprattutto se di mezzo ci si mette l'innamoramento. Marco e Giulia provano lo stesso turbamento che li porta a sentirsi in bilico tra mondi paralleli, come se la loro vita si stesse svolgendo all'interno di un film. Sarà il regista stesso, entrando fisicamente in scena e diventando per un momento attore, a prenderli per mano e aiutarli a capire quale storia stiano realmente vivendo.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati