HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 23 aprile 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Lavazza saluta i visitatori dell'Expo con affissioni e domination a tema Earth Defenders

Nei punti di maggior transito di Milano, ovvero aeroporti, stazioni, metro, posizioni speciali, oltre che a Eataly e all'Expo, appaiono a dare il benvenuto ai visitatori dell'esposizione universale affissioni e domination firmati da Lavazza. Con la creatività di Armando Testa, il caffè ufficiale di Padiglione Italia celebra i ‘difensori della Terra’, rivolgendosi a tutti coloro che con il brand condividono i valori di sostenibilità e il rispetto per le culture. I soggetti sono tre, in rotazione con messaggi diversi selezionati dal Calendario Lavazza 2015, realizzato con scatti di Steve McCurry (vedi news del 23 ottobre 2014 e del 22 aprile)(5 maggio 2015)
#tempodifarespazio. eBay promuove compravendite
di usato e la circular economy con The Jackal
<
The Jackal ha ideato e prodotto per eBay con CiaoPeople Studios la campagna #tempodifarespazio che, in tono leggero e con la tipica ironia del collettivo artistico, promuove la rivendita di prodotti tra privati sul marketplace, in ottica di circular economy e consumi sostenibili. Il video branded content ‘Lasciarsi’, visibile su YouTube e Facebook di The Jackal e su FanPage, veicola il messaggio con la metafora del fare spazio per accogliere nuove opportunità legandola alle relazioni sentimentali. La campagna mira a promuovere l'awareness del brand e i valori di community e sostenibilità. Alla creazione dei contenuti video è affiancato uno spot pre-roll e un progetto di social engagement d'impatto sulla comunità locale: attraverso Instagram Stories e Vlog sono state aperte 4 aste powered by The Jackal per raccogliere fondi destinati all'Associazione Miniera che supporta i giovani dei quartieri Spagnoli di Napoli nell'ambito di arti e artigianato.(23 aprile 2021)
  FAST NEWS<< <
Evelyn Rothblum evp Advertising, Partnerships and Distribution di Sky Italia. Ulteriori turnover ai vertici di Sky Italia dopo la fuoriuscita di Nicola Maccanico, executive vp programming, e del ceo Maximo Ibarra in luglio (vedi news del 22 aprile)
 
Kenya Tourism Board incarica della comunicazione internazionale Travel Lifestyle Network, rappresentato in Italia da PR & Go Up Communication Partners. L'agenzia di comunicazione integrata PR & Go Up Communication Partners seguirà il Kenya Tourism Board (KTB) nel ritorno in comunicazione in Italia
 
Basta un tubo di Nutella Biscuit per sentirsi vicini. Lo racconta Ogilvy con video e digital activation. Sentirsi vicini, mai come di questi tempi lo si desidera, eppure basta poco per farlo: alzare il telefono, attivare la webcam, salutare il vicino dal balcone
 
L'agenzia io adv firma il rebranding della Filarmonica TRT ispirandosi al movimento della bacchetta del direttore d'orchestra. L'agenzia torinese io adv ha ideato la nuova visual identity della Filarmonica del Teatro Regio di Torino, mettendo in evidenza quanto la musica sia ritmo, bellezza ed emozione attraverso un trattamento pop dai colori vivaci, basato sulla ripetizione
 
Gruppo Peuterey affida l'ufficio stampa a Pambianco Communication. Pambianco Communication, ufficio stampa del Gruppo Pambianco specializzato nella comunicazione di brand lifestyle, è stato incaricato da Gruppo Peuterey, holding che controlla i marchi Peuterey, Geospirit, Dekker e Postcard relativi a capispalla e casual wear
 
Lasciano Sky Italia Maximo Ibarra, ceo, per andare alla guida di Engineering e Nicola Maccanico, e.v.p. programming, per diventare a.d. di Cinecittà. Novità ai vertici di Sky Italia con la fuoriuscita di Nicola Maccanico, executive v.p
 
Serviceplan Italia per la piattaforma creativa ‘Alessi 100 Values Collection’. Alessi ha affidato a Serviceplan Italia, parte della house of communication, l'ideazione del progetto integrato dedicato alla 'Alessi 100 Values Collection', iniziativa per il centenario dell'azienda
 
Milk Adv vince la gara di Doimo Salotti per la gestione dei social. Doimo Salotti, brand storico nel settore arredamento, ha scelto l'agenzia Milk Adv di Vicenza per la gestione dei social
 
Rilancio del brand Kinetic Italia con Carlo Grillo managing director. Kinetic Italia, parte del network internazionale Kinetic Worldwide specialista del settore dell'Out-of-home, annuncia il rilancio del brand anche nel nostro Paese
 
Hearst promuove l'evento social ‘Good Energy Talks’ dedicato alla sostenibilità, con sponsor Honda e Recarlo. Per la Giornata mondiale della terra del 22 aprile, Hearst annuncia ‘Good Energy Talks: Parole per vivere meglio‘, evento digitale in diretta live sui canali Facebook delle testate del gruppo, dalle 16.30 alle 19.30, disponibile dai giorni successivi sulle digital properties del gruppo editoriale
 
Andrea Imperiali confermato presidente di Auditel fino al 2023. L'assemblea dei soci di Auditel ha confermato all'unanimità presidente Andrea Imperiali di Francavilla per il triennio 2021-2023, mandato che scadrà con l'approvazione del bilancio 2023
 
Gedi punta sull'enogastromia col canale online 'Il Gusto' e il trimestrale 'I piaceri del gusto’. Il Gruppo Gedi lancia Il Gusto, nuovo verticale dedicato al cibo, al vino e al turismo enogastronomico, fruibile online all'indirizzo ilgusto.it e sulla home page di tutti i quotidiani del gruppo
 
Zalando apre in Italia la categoria 'Second Hand'. Zalando, la piattaforma di e-commerce di moda e lifestyle, lancia in Italia 'Second Hand', categoria di capi di seconda mano da acquistare e vendere
 
Iseo incarica della comunicazione Diffuse, Diesis e MediaPlus. Iseo (progettazione, produzione e vendita di serrature e soluzioni per la sicurezza) ha affidato a Diffuse, agenzia e hub di competenze, la ridefinizione strategica della comunicazione e l'advertising, a Diesis Group le relazioni con i media e a MediaPlus il planning
 
M&C Saatchi PR per ufficio stampa e comunicazione di Rezet 360°. M&C Saatchi PR, agenzia di comunicazione integrata e di relazioni pubbliche specializzata nei settori moda, design, beauty e lusso, ha acquisito come cliente Rezet 360°, nuovo brand made in Italy di cosmetica skin care
 
Gruppo Mario Mele & Partners per comunicazione, media relations e gestione dei social di REair. Il Gruppo Mario Mele & Partners curerà consulenza, comunicazione, media relations e gestione dei canali social per la società del settore clean-tech REair
 
Comunico incaricata della promozione del Dolomites World Heritage Geotrail. Fondazione Dolomiti Unesco ha scelto l'agenzia Comunico di Torino, con affidamento diretto, per la promozione del Dolomites World Heritage Geotrail
 
È on air la campagna reveal di Robo, dispositivo IoT per smartphone di NeN e A2A. Dopo la campagna teaser (‘Cos'è sto Robo?’) su poster, schermi Lcd nelle metropolitane, alle fermate dei bus e nelle strade di Roma e Milano, è partita la campagna che rivela che ‘Robo’ è l'ultimo prodotto dell'innovazione di NeN e A2A per il mondo delle forniture domestiche
 
Davide D'Amico global head of communication di Helbiz. Davide D'Amico fa ingresso in Helbiz, società italo-americana di micro-mobilità elettrica, col ruolo di global head of communication
 
Nuovo logo per Olivetti - Gruppo Tim nel segno dell’evoluzione digitale e del tricolore. Olivetti, digital farm per l'IoT del Gruppo Tim, presenta il nuovo logo che introduce il verde, il bianco e il rosso del tricolore per evocare l'importanza del Made in Italy di cui la società è sempre stata portavoce
 
Al via Animiamoci, contest per autori under 35 di corti di animazione sulle emozioni. 'La paura diventa coraggio, disegniamo il futuro' è il titolo e il messaggio della seconda edizione di Animiamoci, progetto di Videocittà - il Festival della Visione in partnership con Rai Ragazzi e Anica, e con la collaborazione di Cartoon Italia e Asifa Italia (International Animated Film Association)
 
Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele incarica Sopexa. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha chiuso la gara per la realizzazione di un programma di informazione e promozione in Italia, Francia e Germania incaricando Sopexa, agenzia specializzata in food, drink e lifestyle
 
Xavier Albert managing director di Universal Pictures Italia. Xavier Albert sarà il nuovo managing director per l'Italia di Universal Pictures, la casa di produzione cinematografica statunitense consociata alla Nbc Universal e di proprietà di Comcast Corporation
 
Accenture invita i giovani creativi al concorso Forward Ideas. Accenture, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, lancia il contest Forward Ideas per lo sviluppo di un'idea creativa per personalizzare gli spazi della nuova sede milanese in via Bonnet, in zona Porta Nuova Business District
 
Lorenzo Marini Group progetta un emotional customer journey per i visitatori della Galleria Borghese. Galleria Borghese ha affidato a Lorenzo Marini Group la realizzazione di un nuovo sistema di comunicazione integrata
 



Lavazza con Pantone e We Are Social crea il verde
‘The Vanishing Color’ a protezione dell'Amazzonia
<<<
Per la Giornata mondiale della terra, Lavazza ha lanciato The Vanishing Color, una nuova tonalità di verde realizzata con Pantone Color Institute, per sensibilizzare sul problema della deforestazione e promuovere le attività di sostenibilità ambientale della omonima Fondazione. Il colore è ispirato alla vegetazione della Foresta Amazzonica, per farne un simbolo della lotta contro la deforestazione del polmone verde del mondo, che perde più di un milione di alberi al minuto. L'iniziativa è ideata e realizzata da We Are Social ed è la prima di una serie in ambito di sostenibilità ambientale che vedrà la luce nel corso dell'anno. Dal 2018 Fondazione Lavazza e Fondazione Cesvi sostengono oltre 800 comunità indigene nella riforestazione della Amazzonia peruviana. (23 aprile 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
REVERIE / Corto omaggio al cinema italiano
girato con Mi 11 Xiaomi
Il produttore di smartphone Xiaomi presenta la campagna cinematografica ‘Night & Day’, ideata e realizzata da Xiaomi Studios per i dispositivi della serie Mi 11 Family, per sottolinearne le potenzialità e il ruolo che possono avere nell'evoluzione del cinema. Dedicata alla tecnologia della modalità video in notturna, che caratterizza la Mi 11 Family, Night & Day dimostra come possa liberare la creatività e immortalare nuovi mondi, che in passato era impossibile anche solo inquadrare. Anche l'Italia partecipa al progetto col cortometraggio ‘Reverie’ del creator emergente Vincenzo De Caro, uno short movie girato interamente con un dispositivo della famiglia Mi 11 a Roma, con gli attori Marco Scuotto e Martina De Vivo. Il corto è disponibile sul sito e sui canali social Facebook e YouTube di Xiaomi Italia.
ll protagonista di Reverie è un affermato e noto regista, da qualche tempo in crisi creativa. Assediato dai giornalisti, tra flash e domande sempre più pressanti, si fa catturare da un'enigmatica figura tra i corridoi dell'hotel in cui alloggia. Inizia così un viaggio che lo porterà a ritrovare finalmente l'ispirazione perduta. In bianco e nero, Reverie è un omaggio al cinema classico italiano, in particolare a quello di Fellini, e una lettera d'amore all'arte cinematografica in senso lato.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati