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 FAST NEWS


Con la collezione P/E
The North Face invita a stare di più all'aria aperta


The North Face, brand di attrezzature, calzature e abbigliamento tecnici per l'outdoor, presenta la collezione Primavera/Estate testata dagli atleti, lanciando la campagna #LongerDays che invita a trascorrere più tempo all'aria aperta, ora che la primavera è arrivata e il cambio dell'ora offre più tempo da dedicare a corsa, escursioni, climbing ed esplorazioni, all'insegna di “Never Stop Exploring!”. Gli appassionati di outdoor possono condividere le avventure con l'hashtag #LongerDays. Ci sarà poi ‘Explorer App’ con cui tracciare le performance e condividere i risultati attraverso le foto, col supporto di un minisito (longerdays.thenorthface.com) attraverso cui gli utenti possono accedere al proprio profilo e interagire con i compagni di esplorazione.  (31 marzo 2014)
Le sneakers Martini Superga sovrastano
Milano nel video Fake OOH di Ogilvy
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Le sneakers Martini Superga in limited edition dominano Milano dall'alto della Terrazza Martini nel progetto di CGI firmato da Ogilvy. Martini, l'aperitivo Made in Italy, ha svelato così la limited edition creata in collaborazione col brand di calzature piemontese Superga, mettendo in scena un connubio tra tradizione e innovazione. Per il lancio della partnership tra due icone dello stile e della cultura italiana, Ogilvy ha ideato una campagna video FOOH (Fake Out of Home) che sfrutta elementi 3D/CGI all'interno di ambientazioni reali per amplificare la visibilità, con produzione e post-produzione di AQuest. Attraverso l'uso della tecnologia CGI, Ogilvy ha dato un look diverso al building Martini con le sneakers in formato gigante appoggiate sopra, come se fossero esposte in una vetrina in cima alla città. Il progetto è pubblicato sul profilo Instagram di Martini. Per la realizzazione del video, AQuest ha utilizzato tecnologie di tracking 3D, fotogrammetria e compositing per simulare una ripresa come se fosse stata effettuata col telefono in mano, rendendo il risultato estremamente realistico.(14 giugno 2024)
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Banca Investis aderisce all'Osservatorio Branded Entertainment. Banca Investis entra a far parte di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
Sopexa diventa Hopscotch Season. Acquisita totalmente da Hopscotch, Sopexa, società di consulenza per la comunicazione specializzata in Food & Beverage, cambia nome in Hopscotch Season, brand che riunisce quasi 300 esperti nell'area Emea America e Asia
 
Birra Peroni, partner della Nazionale, lancia per gli Europei la campagna digital #TuttiAzzurriConPeroni. Birra Peroni, official partner delle Nazionali Italiane di Calcio grazie a un accordo pluriennale con la Figc, lancia una call to action per gli Europei in Germania
 
TAP Air Portugal rafforza l'intrattenimento a bordo e promuove il Paese con l’Altitude Film Fest. TAP Air Portugal lancia l'Altitude Film Fest, festival del cinema a bordo, iniziativa per celebrare il mondo del cinema e offrire una selezione esclusiva di film durante il volo ai passeggeri di lungo raggio
 
Accordo tra SIAE e Sky contro la pirateria dei contenuti nei locali pubblici. Accordo tra SIAE e Sky per rafforzare l'attività di controllo in bar, ristoranti e locali pubblici a tutela degli esercenti che utilizzano abbonamenti Sky Business nel rispetto della legalità
 
Mauro Macchi ceo EMEA di Accenture dal 1° settembre. Mauro Macchi è stato nominato chief executive officer EMEA di Accenture e dal 1° settembre ricoprirà uno dei principali ruoli top executive nel gruppo
 
‘Chi ha rubato l'ultima Coppa del Nonno?’ Gerry Scotti indaga nella web serie ideata da Hellodí. Coppa del Nonno (gruppo Froneri) è in comunicazione con un piano social e influencer basato sul concept ‘Chi ha rubato l'ultima Coppa del Nonno?’
 
Nasce ‘U La Repubblica’, magazine maschile di moda e interviste d'autore, allegato al quotidiano. Arriva in edicola e in digitale U La Repubblica, magazine maschile diretto da Emanuele Farneti, co-diretto da Simona Movilia, con direzione creativa di Ben Kelway e con fashion director Giovanni Dario Laudicina
 
Hearst lancia il mensile ‘Gente Sudoku’. Allena la mente divertendo. È in edicola il primo numero di Gente Sudoku, nuovo mensile edito da Hearst, con più di 100 Sudoku classici, oltre a quiz, rebus, cruciverba e i misteriosi Kubok
 
Carmine Forbuso direttore marketing del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha nominato come nuovo direttore marketing Carmine Forbuso, col compito di guidare la strategia di sviluppo del brand nei mercati internazionali e di sostenere la domanda in relazione agli obiettivi pluriennali di sviluppo nei mercati
 
Athora Italia si affida ad Havas. On air la campagna ‘Un giorno ti ringrazierai’. Athora Italia, compagnia assicurativa vita del Gruppo Athora, ha affidato il primo progetto di comunicazione nazionale ad Havas
 
Stephan Hagenbusch marketplace director Emea di Patagonia. Patagonia, marchio di abbigliamento outdoor con sede a Ventura (California) da sempre impegnato nella difesa dell'ambiente, ha nominato Stephan Hagenbusch nel ruolo di marketplace director Emea
 
Exor sale al 100% in GEDI. De Benedetti e Perrone lasciano la carica di amministratori. È stata perfezionata l'operazione d'acquisto da parte dell'azionista di controllo Exor N.V
 
LG Electronics lancia la nuova collezione da incasso con testimonial lo chef e content creator Daniele Rossi. Daniele Rossi, chef consultant e digital content creator oltre 4 milioni di follower, diventa brand ambassador 2024 della collezione di elettrodomestici da incasso di LG Electronics
 
Carat si aggiudica il media Emea di Pernod Ricard. Pernod Ricard ha incaricato Carat (gruppo Dentsu) del planning e del buying a livello Emea per un budget del valore di 100 milioni di euro
 
Casta Diva racconta l'evoluzione del mondo bancario nelle campagne firmate per Banco BPM e Banca Aletti. Casta Diva (parte di Casta Diva Group SB) ha firmato due campagne per Banco BPM e una per Banca Aletti che raccontano l'evoluzione del mondo bancario attraverso parole e immagini nuove
 
Ynon Kreiz ‘Entertainment Person of the Year’ a Cannes Lions 2024. A Ynon Kreiz, chairman e ceo di Mattel, sarà assegnato il premio quale ‘Entertainment Person of the Year’ al prossimo Cannes Lions International Festival of Creativity (17-21 giugno)
 



Acone Associati migliora l'aria a Milano
con la maxi affissione in tecnologia REair
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La concessionaria di affissioni Acone Associati conferma l'impegno in ambito sostenibilità con l'applicazione sul maxi formato più grande d'Europa, installato a Milano sull'edificio Pirelli 39 di via Melchiorre Gioia, della tecnologia sviluppata da REair che sfrutta il processo di fotocatalisi per favorire la purificazione dell'aria esterna. L'impianto è unico nel suo genere per le dimensioni complessive, oltre 7.000 mq, e per l'impatto in termini di benefici ambientali. Il trattamento fotocatalitico attiva l'ossidazione attraverso la luce trasformando microrganismi, sostanze organiche e inorganiche in composti innocui per l'ambiente e garantendo così un miglioramento significativo della qualità dell'aria. La vasta superficie attiva una reazione equivalente a quella ricavabile dalla piantumazione di circa 2.000 alberi di città e contribuisce ad abbattere fino a 810 kg di ossidi di azoto (NOx) per anno, corrispondenti alle emissioni annue di 1.125 automobili Euro6 benzina. (14 giugno 2024)

 

SULLO SCHERMO
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DALL'ALTO DI UNA FREDDA TORRE /Drammatico
Arriva nelle sale il 13 giugno ‘Dall'Alto di una fredda Torre’, film diretto da Francesco Frangipane tratto dall'omonimo spettacolo teatrale di Filippo Gili con lo stesso Frangipane alla regia. Ne sono protagonisti Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Anna Bonato, Giorgio Colangeli, Elena Radonicich e Massimiliano Benvenuto. Distribuisce Lucky Red. Prodotto in collaborazione con Rai Cinema e col sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Dura 90’
I quarantenni Elena e Antonio, gemelli, hanno un rapporto strettissimo e simbiotico, entrambi single, entrambi senza figli. Hanno anche un forte legame coi genitori Giovanni e Michela, con cui usano trascorrere il pranzo della domenica, tra battute e bisticci scherzosi. L'armonia si spezza alla scoperta che i genitori soffrono di una stessa malattia genetica che distrugge il midollo. Serve un trapianto ma solo Elena può essere donatrice e per un malato solo. Chi scegliere? Come comunicarlo? Elena, appoggiata dal fratello, non se la sente di fare distinzioni. Ma la dottoressa che segue il caso fa pressioni perché non è etico rinunciare se si può salvare almeno una vita. Il film si incaglia intorno a questo dilemma, totalmente laico, totalmente appannaggio dei due fratelli: i due pazienti non sanno, contro ogni logica non vengono informati. L'ambientazione in un paesino dell'Umbria acuisce l'isolamento. Il cavallo di Antonio che fugge nei campi sembra voler simboleggiare la fuga da un racconto claustrofobico che molto risente dell'origine teatrale.  


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