HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 gennaio 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

  Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

'Persone, non pesi', Fish sensibilizza sui diritti delle persone con disabilità

'Persone, non pesi' è il titolo della campagna che punta a sensibilizzare i cittadini sulle discriminazioni vissute dalle persone con disabilità. È promossa dalla Fish (Federazione italiana per il superamento dell'handicap) che opera per migliorarne l'accesso al lavoro, allo studio, alla partecipazione e all'autonomia. La campagna invita a donazioni dal 24 al 30 marzo con sms da cellulare e con chiamata dal fisso al 45502, o a fare versamenti via banca (info su www.personenonpesi.it). Ci saranno anche a supporto uno spot ideato da Wrong Advertising e prodotto da Moviefarm e un radiospot, prodotto da Eccetera, con speaker Lella Costa. (21 marzo 2014)
 VIDEONOTIZIA  
Topolino e Minnie danzano con Steve Otten
per Tim Connect. Firma Luca Josi con Havas Milan
<
Nuovo spot di Tim del filone coi character Disney, in cui accanto a Topolino appare Minnie e i due danzano insieme al ballerino testimonial Sven Otten, sulle note del ritmo pop di ‘Kiss the sky’ di Jason Derulo. La voce di Mina segna l'apertura e la chiusura dello spot tv animato da un gioco coinvolgente di circuiti colorati che si attivano e trasportano i contenuti sulla rete ultra veloce di Tim. Lo spot promuove Tim Connect, l'offerta disponibile con internet veloce o con la fibra, che include la tv on demand TimVision. La campagna è realizzata da Havas Milan con direzione creativa di Luca Josi, responsabile brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim. La produzione è di Think Cattleya. (22 gennaio 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
22.01.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.72003.73003.58003.5800-2.85
Caltagirone Editore1.11501.14001.10001.1150-0.89
Class Editori0.19750.19750.19150.19650.26
Giglio Group3.88004.08003.65003.90001.30
Gedi Gruppo Editoriale0.39600.39700.38500.3905-1.51
Il Sole 24 Ore0.35650.36500.35600.35650.28
Italiaonline2.39002.39002.36002.3600-0.21
Mediacontech0.48400.51400.48400.51000.39
Mediaset2.87802.89402.82102.8210-1.88
Mondadori Editore1.73201.74601.71201.72000.00
Mondo TV1.58801.69801.58201.62001.00
Monrif0.15200.15200.14700.15000.00
Poligrafici Editoriale0.21300.21900.20700.2090-2.79
Ray Way4.40004.45004.37504.3900-0.23
RCS Mediagroup1.34001.39601.33401.37802.84
Triboo1.73501.74501.65001.6500-6.25
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Martina Pietrobon direttore marketing centrale di Microsoft Italia. Martina Pietrobon è stata nominata direttore marketing centrale di Microsoft Italia, a diretto riporto di Barbara Cominelli, direttore marketing & operations
 
Studenti pubblicitari per un giorno col contest dell'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani insieme all'Unc. Studenti delle Superiori e delle Universitè sono invitati a partecipare entro il 15 febbraio al contest ‘Pubblicitario per un giorno’ promosso dall'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) in collaborazione con l'Unione Nazionale Consumatori (UNC), L'iniziativa rientra nella campagna promozionale 'Salumi e carne suina: energia che è un piacere' realizzata col Mipaaft e l'Ismea
 
Commercialista online con Flex Tax per i regimi forfettari. Brand identity di Marketing Torino. E' online Flex Tax, portale di servizi per chi opera in regime forfettario, progetto ideato da Fabio Pennella in partnership con un gruppo di commercialisti
 
Chris Paxton chief strategy officer di Hotwire. L'agenzia di comunicazione globale Hotwire ha annunciato la nomina di Chris Paxton quale primo chief strategy officer, effettiva dal 4 febbraio
 
Spencer & Lewis si trasforma in Creative Pr House. Per il decennale Spencer & Lewis ha fatto un restyling completo a partire dal logo da un nuovo posizionamento più netto sul mercato: da agenzia di comunicazione a Creative Pr House
 
Integer realizza il brand book di Bianchi - Fabbrica italiana velocipedi. Integer (gruppo Tbwa Italia - Omnicom) ha iniziato una collaborazione con Bianchi - Fabbrica italiana velocipedi fondata nel 1885
 
Francesca Nori country manager per l'Italia di Adzuna. Adzuna, motore di ricerca di offerte di lavoro, nomina Francesca Nori country manager per il mercato italiano, in cui il motore è presente da un anno
 
Msc Crociere chiude la gara per il media globale confermando Wavemaker. Msc Crociere conferma il media globale a Wavemaker (GroupM – Wpp) a seguito della gara indetta lo scorso novembre che ha coinvolto anche Dentsu Aegis Network e Havas Media
 
Barabino & Partners prima in Italia nel ranking Mergermarket, dodicesima in Europa. Barabino & Partners si conferma al 1° posto in Italia nel ranking Mergermarket per numero di operazioni assistite nel corso nel 2018 con all'attivo 44 deal
 
Stefan Bardega presidente Emea di iProspect. Stefan Bardega, già ceo per Irlanda e Uk, è promosso presidente Emea di iProspect, digital agency di Dentsu Aegis Network
 
Fcb Milan si aggiudica la comunicazione di ADR Aeroporti di Roma. Si è conclusa con la vittoria di Fcb Milan la gara indetta da ADR Aeroporti di Roma che ha coinvolto diverse strutture
 
L'Apt Val di Non cerca videomaker che raccontino persone e territorio. L'Azienda per il Turismo della Val di Non si è rivolta alla community creativa di Zooppa.com per trovare videomaker e creativi di tutto il mondo disposti a trasferirsi nella valle trentina per alcuni giorni per conoscere luoghi e persone e poi raccontarli in video
 
Netgear affida la comunicazione a True Company. Netgear, società di networking globale che offre prodotti innovativi a consumatori, aziende e service provider, affida le attività di comunicazione a True Company
 
Mondelez sceglie Leo Burnett per la creatività di Sottilette. Leo Burnett (Publicis Groupe) ha vinto la gara indetta da Mondelez per la nuova creatività del brand Sottilette
 
Carlo Mengucci direttore comunicazione e marketing di Etro. Carlo Mengucci è stato nominato direttore comunicazione e marketing della casa di moda milanese Etro, a riporto del direttore generale Francesco Freschi
 
Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli presentano Icons Digital, agenzia specialista in servizi innovativi. Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli, professionisti fuoriusciti da E3, presentano Icons Digital, l'agenzia che hanno fondato lo scorso anno specializzata in servizi innovativi nel digitale
 
Facile convincere gli amici a uscire con ‘Night Trailer Generator’ di Jägermeister e Publicis. Publicis e Jägermeister hanno dato il via a un nuovo capitolo della saga ‘Ask for a darker night’ alla luce di una ricerca sul comportamento notturno dei Millennials
 
Carmine Di Sibio prossimo global chairman e ceo di EY. Dal 1° luglio Carmine Di Sibio diventerà global chairman e ceo di EY (Ernst&Young) al posto dell'attuale presidente e ceo Mark Weinberger, che lascerà l'incarico
 
Il 6° Wake Up Innovators di Doxa e Connexia analizza i paradossi della comunicazione di oggi e di domani. Torna mercoledì 30 gennaio Wake Up Innovators, primo appuntamento del 2019 e sesto del ciclo dedicato a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive, organizzato da Doxa e Connexia
 
The NewsMaker per le pr 2019 di Lagostina e WMF. Lagostina, multibrand company del Gruppo Seb, ha incaricato l'agenzia di creative pr The NewsMaker della comunicazione 2019 dei brand Lagostina e WMF (marchio premium del gruppo tedesco WMF)
 
Restyling grafico per Xoffroad di Editoriale Domus. È in edicola completamente rinnovato nella grafica Xoffroad, mensile di Editoriale Domus che affianca Dueruote coprendo il segmento delle moto per il fuoristrada
 
Federico Rampolla head of innovation di McCann Worldgroup Italy. Federico Rampolla entra in McCann col ruolo di head of innovation di McCann Worldgroup Italy
 
Le Van Kim incaricata di pr e ufficio stampa del brand di occhiali NAU! L'agenzia milanese Le Van Kim è stata incaricata di curare dal 2019 le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche di NAU!, brand italiano di occhialeria colorata di stile e design, venduta a un prezzo accessibile
 
Blu Wom Milano e Stwe Consulting per la comunicazione di Attitude. Le agenzie Blu Wom Milano e Stwe Consulting sono state incaricate di seguire la comunicazione di Attitude Ltd, società di consulenza di strategic field marketing con sedi principali a Roma e a Milano
 
Tim, main partner di 'Matera 2019 - Capitale europea della cultura', vara il progetto 'Matera Immersiva'. Tim è main partner della Fondazione Matera Basilicata 2019 per l'avvio di ‘Matera 2019 - Capitale Europea della cultura’ e mette a disposizione dell'evento le più avanzate tecnologie in campo Ict
 
Lidl Italia conferma media e strategie di marketing a Omd dopo una gara a tre. Lidl Italia ha confermato Omd per la gestione del media e delle strategie di marketing dopo una gara a tre, in cui le agenzie si sono confrontate sul planning e sul buying del mezzo televisivo, dove predominano gli investimenti in comunicazione dell'azienda della Gdo
 
Gaetano Thorel direttore generale di Groupe PSA Italia. Gaetano Thorel diventa dal 1° febbraio direttore generale di Groupe PSA Italia, a diretto riporto di Maxime Picat, executive vice president Europe
 
Alessandro Orlandi direttore creativo esecutivo in BCube. Alessandro Orlandi entra in BCube col ruolo di direttore creativo esecutivo, andando ad affiancare Andrea Stanich, già direttore creativo esecutivo della struttura appartenente a Publicis Groupe Italia
 
3Dconnexion affida media e digital relations a Sound Pr. Sound Pr si è aggiudicata la consulenza e la gestione delle relazioni con media e influencer per 3Dconnexion, a seguito di una gara
 
Contest della Figb per un video-spot sul gioco del bridge. Con l'obiettivo di avvicinare il bridge quale ‘sport della mente’ a un pubblico giovane, la Federazione Italiana Gioco Bridge (Figb) ha lanciato il concorso ‘Uno spot per la mente’ rivolto a videomarker ed aspiranti tali di meno di 26 anni
 



 FOTONOTIZIA  
Tra amicizia e avventura la campagna PE
di borse Coccinelle con scatti di Scandebergs
<<<
Destinazione Marocco, ma onirico, assolato, intrigante: è la seconda tappa del viaggio ideale raccontato dagli scatti di Scandebergs (Stefano Colombini e Alberto Albanese) per la campagna Primavera Estate ‘19 di Coccinelle. Ne sono protagoniste tre ragazze cosmopolite con tre attitude differenti - le top Kristin Drab (tedesca), Willow Hand (americana) e Damaris Goddrie (olandese) - partner di un'avventura alla ricerca del momento perfetto. All'insegna di ‘Friends Forever, For Joyful Spirits (only)’. (23 gennaio 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
DEGAS. PASSIONE E PERFEZIONE / Docu-film
Per il ciclo ‘Grande Arte al Cinema’ di Nexo Digital, in collaborazione coi media partner Radio Capital, Sky Arte e Mymovies.it, arriva nelle sale il 28, 29 e 30 gennaio il docu-film ‘Degas. Passione e perfezione’, dedicato a uno dei maggiori artisti  del movimento impressionista. Diretto da David Bickerstaff, è ambientato nelle sale del Fitzwilliam Museum di Cambridge, sede della più ampia collezione in Uk, a Parigi e in Italia. Dura 85’ 
Il film mette in luce la vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione col movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza, lo studio dei maestri del passato, le visite continue al Louvre, l'interesse al processo artistico in sé più che al risultato finale. Fu una ricerca ossessiva della perfezione rincorsa attraverso un lavoro indefesso. Quasi sempre insoddisfatto, Degas teneva la maggior parte delle opere nascoste finché non era costretto a venderle per vivere. E arrivava anche a chiedere in seguito all'acquirente di poterle ulteriormente ritoccare.  Ma era anche uomo brillante, frequentatore dei caffè parigini e delle corse di cavalli. Il film racconta tutto ciò con taglio prettamente documentaristico, in cui i commenti di studiosi ed esperti e i ripetuti primi piano di quadri e sculture finiscono per prevalere sulla continuità del racconto 


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati