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 Mercoledì 17 dicembre 2025
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 FAST NEWS


‘Un camion di Maalox’ per affrontare le delusioni
quotidiane. Firma Publicis Italy / Le Pub


Approccio innovativo verso la comunicazione di un prodotto come Maalox, medicinale di Sanofi Consumer Healthcare, da parte di Publicis Italy / Le Pub. La campagna ‘Un camion di Maalox’ prende ispirazione dal linguaggio dei social media per venire in aiuto di consumatori che devono affrontare delusioni quotidiane che possono causare bruciore di stomaco. Omnicanale, la campagna costituisce un importante cambio di approccio e di tone of voice da parte del brand, che offre una gamma di prodotti con rimedi specifici e aiuta a contrastare i diversi sintomi associati ai disturbi gastrici. La campagna prevede molteplici soggetti visibili in tv, digital, social, radio e affissioni. La pianificazione è a cura di PHD.(18 aprile 2023)
Next Different firma ‘Bayer Cardio Emotion’,
progetto di social branded content per i 125 anni
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Next Different firma per Bayer Italia ‘Bayer Cardio Emotion’, progetto di digital branded content che celebra i 125 anni dell'azienda in Italia nel campo cardiovascolare. Il cuore è al centro, non solo come organo, ma anche come luogo simbolico in cui risiedono emozioni, relazioni, scelte e progressi scientifici. Il racconto trasforma adrenalina, passione, fiducia, gioia e meraviglia nei simboli visivi del percorso. Un video hero mette in scena queste cinque emozioni attraverso altrettanti cuori realizzati artigianalmente a mano insieme alla casa di produzione Dadomani: per adrenalina un cuore elettrizzato per rappresentare il motore dell'impegno di Bayer; per passione un cuore che continua ad ardere per rappresentare il lavoro di squadra tra azienda, associazioni dei pazienti e medici; per fiducia un cuore che vola leggero per simboleggiare il sollievo dopo aver superato sfide cliniche e scientifiche; per gioia un cuore che rifiorisce per rappresentare i miglioramenti nella qualità della vita dei pazienti; per meraviglia un cuore che si illumina per rappresentare soluzioni concrete e innovative. Completano il progetto interviste a key opinion leader e ad associazioni dei pazienti e professionisti sui temi relativi al mondo Bayer. La campagna vive sulla pagina Facebook ‘Il Battito del Cuore’ con video, formati adv e contenuti editoriali. (16 dicembre 2025)