HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 14 ottobre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Liquid Vision di Mastromatteo in mostra con Branca

Dal 2 al 14 ottobre alla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano è esposta la nuova mostra di Giuseppe Mastromatteo, artista e direttore creativo esecutivo di Ogilvy&Mather. Intitolata Liquid Vision, nasce in collaborazione con Grappa Candolini delle Distillerie Branca. Da metà ottobre nella gdo la confezione di Candolini sarà  arricchita da un'immagine tratta dalla mostra da collezionare, regalare, incorniciare. Una selezione delle foto entrerà nella Collezione Branca, nella sede di via Resegone a Milano, visitabile su prenotazione (21 settembre 2012)
 VIDEONOTIZIA   Torna on air l'Omino coi Baffi del caffè Bialetti
<
In occasione dei cento anni, Bialetti riporta l'Omino coi baffi in tv, nella campagna ideata da Triboo e prodotta da Black Mamba, on air su reti Mediaset e online. L'iconico personaggio del Carosello, nato dalla matita di Paul Campani e apparso per la prima volta in tv il 6 gennaio 1958, ricompare in versione 3D colorata, per portare nelle case la qualità del Caffè Bialetti in capsule, grazie alla nuova macchina Opera: “Per regalare un buongiorno dall'aroma inconfondibile”. A partire dallo spot di 15", tutte le comunicazioni vertono attorno al messaggio: Bialetti, inventore della Moka Express e player globale nelle caffettiere, si afferma anche nel mercato del caffè, offrendo una gamma di miscele 100% made in Italy, prodotte nella torrefazione di Coccaglio (BS). Oltre alla tv e alla campagna di video advertising sono coinvolti con di approfondimento il sito bialetti.it e sui canali social Facebook, Instagram e Youtube. (14 ottobre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
11.10.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.28002.35002.26002.34003.31
Caltagirone Editore1.04001.05001.04001.05000.00
Class Editori0.18850.19500.18650.19501.83
Cose Belle D'Italia0.40300.40300.40300.40301.00
Gedi Gruppo Editoriale0.24950.25400.24600.25301.40
Giglio Group2.86002.86002.83002.85001.06
Il Sole 24 Ore0.48900.49700.48900.49701.64
Italiaonline2.85002.89002.85002.85000.71
Mediaset2.59802.65402.54602.64302.24
Mondadori Editore1.73201.79801.73201.78402.76
Mondo TV1.15001.20201.15001.16502.10
Monrif0.15900.15900.15850.15900.00
Poligrafici Editoriale0.19700.19780.19100.19500.00
Ray Way5.40005.40005.29005.3000-0.75
RCS Mediagroup0.90900.92500.90000.92001.66
Triboo1.38001.50001.36001.48007.25
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
A OMD Italia il coordinamento internazionale delle campagne sui social di Euroitalia. EuroItalia (commercio globale di fragranze e cosmetici) ha incaricato OMD Italia (Omnicom Media Group) del coordinamento internazionale delle campagne su Facebook, Instagram e YouTube
 
Vizeum global media agency of record di Groupe Seb. L'incarico riguarda anche l'Italia. Vizeum è stata nominata da Groupe Seb global media agency of record, incarico che riguarda la gestione dei media on e offline, nonché Cx, Crm ed e-Retail su più mercati, incluso quello italiano
 
Nextdoor Italia, l'app di quartiere per creare comunità di zona, apre le Pagine Aziendali. A un anno dall'introduzione in Italia, Nextdoor, app per costruire relazioni tra vicini forti e sicure, ha superato i 2.500 quartieri attivi e annuncia l'introduzione delle Pagine Aziendali
 
Rocco Rella marketing & e-commerce director di Originals Marines. Originals Marines ha nominato Rocco Rella marketing & e-commerce director nell'ambito del completamento della struttura organizzativa, in cui rientrano anche le nomine di Antonio Cavallera quale HR director e di Emiliano Cirotti quale retail director
 
Partnership tra l'Adci e Clio Awards. E' stato firmato un memorandum d'intesa tra l'Adci-Art Directors Club Italiano e Clio Awards, il riconoscimento internazionale per l'eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione
 
Filmmaster Production amplia il parco registi. Accordo con Academy per la rappresentanza in esclusiva per l'Italia di US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll. Filmmaster Productions amplia il roster dei suoi registi siglando, dopo la partnership con i sudamericani di Landia, nuovi accordi sia con la casa di produzione britannica Academy sia con una serie di registi europei
 
Il Gruppo Binda affida a Life il media della nuova campagna. Il Gruppo Binda ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Life di Bologna la pianificazione della nuova campagna Breil
 
Armando Testa, scelta dopo una gara, riporta in comunicazione il Pandoro Originale Melegatti. Melegatti festeggia il 14 ottobre i 125 anni del brand e del Pandoro Originale preparando il ritorno in comunicazione per il Natale con la nuova agenzia Armando Testa, incaricata a seguito di una gara
 
Marco Andolfato ex Le Balene fonda l'agenzia Quiqueg. Prende il nome Quiqueg da quello del gigante cannibale capo dei ramponieri nel romanzo Moby Dick la nuova agenzia di pubblicità, comunicazione integrata e graphic design fondata da Marco Andolfato
 
Omer Pignatti e Carola Salvato vice presidenti di Assorel. Assegnati nuovi incarichi e deleghe. Nuove cariche e deleghe in Assorel, l'associazione delle imprese di comunicazione e relazioni pubbliche guidata del neo presidente Massimo Tafi
 
Gruppo Mondadori presenta uARe, piattaforma in realtà aumentata per esperienze interattive. Il Gruppo Mondadori lancia uARe, strumento per la creazione di contenuti in realtà aumentata, realizzato insieme con Focus, il brand di divulgazione scientifica e intrattenimento
 
Birra Bud official beer della Juventus. Bud, marchio globale di Anheuser-Busch InBev (AB InBev), e Juventus hanno siglato un accordo che legherà le due società per le prossime tre stagioni
 
Al via a Roma le giornate di Eurovisioni sull'audiovisivo. Focus su riforme e normative. Si terranno a Roma domani e sabato a Villa Medici e Palazzo Farnese le giornate di Eurovisioni dedicate all'audiovisivo, rassegna internazionale di cinema e televisione giunta alla 33a edizione
 
Stroili si affida a Grey Couture, nuova unit di Grey, scelta dopo gara. Stroili, maison di gioielli made in Italy, è la prima azienda a scegliere Grey Couture, nuova unit di Grey specializzata in comunicazione di moda e del lusso
 
S4 Capital di Sorrell acquisisce l'agenzia di marketing digitale Firewood. S4 Capital, la società fondata da Martin Sorrell dopo l'uscita da Wpp, ha acquisito attraverso la controllata MediaMonksper 150 milioni di dollari Firewood, la più grande agenzia indipendente in Usa di marketing digitale
 
Manuela Bottega head of communications di Zurich Italia. Manuela Bottega fa ingresso in Zurich Italia col ruolo di head of communications, con la responsabilità della comunicazione esterna ed interna
 
Il gruppo 24 Ore presenta la piattaforma multimediale integrata dedicata a salute e sanità. Il Gruppo 24 Ore ha messo a punto un progetto multipiattaforma integrato dedicato all'industry della salute, a questo mercato e ai suoi consumatori
 
Ab Comunicazioni vince la gara di Ama, società di servizi ambientali per Roma. Ab Comunicazioni ha vinto, tramite procedura di gara, il bando di Ama spa, società di servizi ambientali per il Comune di Roma
 
Il Gruppo DigiTouch lancia una soluzione di data-driven advertising per media tradizionali connessi. Il Gruppo DigiTouch propone al mercato una soluzione di data-driven advertising pensata per approcciare le tv connesse, le digital radio e le affissioni digitali secondo le dinamiche di acquisto, pianificazione, targeting e misurazione proprie dei media digitali
 
Omnia Relations entra in Doc Servizi, e insieme a ClaSy Comunicazione diventa Doc-Com creative thinking. Doc Servizi, rete italiana di professionisti della creatività organizzati su piattaforma cooperativa, ha acquisito Omnia Relations, agenzia bolognese specializzata in turismo, lifestyle, hospitality, food, design e innovazione, e ClaSy Comunicazione, agenzia con focus su musica e spettacolo, per dar vita alla business unit Doc-Com creative thinking
 
Mypersonaltrainer, brand wellness del gruppo Mondadori, cambia identità e amplia l'offerta. Il sito dedicato a salute e benessere Mypersonaltrainer del Gruppo Mondadori (11 milioni di utenti unici al mese) amplia l'offerta e si trasforma in un brand editoriale a 360° con nuovo logo, nuovo look, una squadra di 'fitfluencer' con video tutorial e un nuovo profilo Instagram
 
Adci curerà il format televisivo Adbiz sul canale di BFC/Forbes. Adbiz è il titolo del format televisivo dedicato alla comunicazione commerciale che sarà trasmesso, a cura dell'Adci-Art Directors Club Italiano, a partire da novembre sul canale Bfc Video di Bfc/Forbes al 511 di Sky, al 61 di Tivùsat e su www.bfcvideo.com
 
Nasce VatiVision per la distribuzione nel mondo di video in streaming on demand di ispirazione cristiana. Vetrya e Officina della Comunicazione costituiscono la società VatiVision, servizio worldwide di video streaming on demand di ispirazione cristiana
 
Editoriale Domus ripubblica AutoItaliana, magazine lifestyle per appassionati dell'auto e del lusso. Nel centenario della fondazione e a cinquant'anni dall'ultima uscita, Editoriale Domus riporta in edicola AutoItaliana, affidando la direzione a David Giudici, già al timone di Ruoteclassiche, TopGear e Youngtimer
 
Anna Sanfilippo chief marketing officer di Prima Assicurazioni. Anna Sanfilippo è entrata come chief marketing officer in Prima Assicurazioni, compagnia di assicurazioni auto online che in Italia, in 4 anni di attività, ha oltre 450.000 clienti
 
A Milano per la prima volta la corsa il Miglio Michelin, organizzata da Havas SE e Atleticom. Havas Sports & Entertainment (Havas SE) ha presentato in collaborazione con Atleticom il programma de Il Miglio di Milano Michelin, che si terrà il 19 ottobre per la prima volta nella città meneghina, con inizio alle 13
 
Hub09 incaricata della comunicazione di Gefran. Gefran (progettazione e produzione di sistemi e componenti per l'automazione ed il controllo dei processi industriali) ha affidato la comunicazione dopo una gara a Hub09
 
Wunderman Thompson per la campagna di rilancio dello spazzolino elettrico Oral-B. Wunderman Thompson ha vinto la gara creativa indetta da P&G per Oral-B con un'idea che ha come protagonista Malika Ayane, giurata di X-Factor
 
Paola Tuè client department director di Blogmeter. Blogmeter, società di analisi dei social media e di ricerche di mercato, ha nominato Paola Tuè client department director
 



 FOTONOTIZIA  I love Lego, mondi in miniatura
in mostra a Milano. Sponsor Genertel
<<<
La Permanente di Milano ospita fino al 2 febbraio la mostra 'I love Lego', organizzata da Arthemisia: una serie di installazioni fatte con un milione di mattoncini assemblabili, vere e proprie opere d'arte capaci di impattare su grandi e piccoli. Ci sono riproduzioni in miniatura di città, di antichi monumenti, di castelli medioevali e di attuali grattacieli, riferimenti ad avventure di pirati o a Spyder Man, tutti ricostruiti e progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego User Group) più antichi d'Europa. Non mancano riferimenti alle mondo di freddure di Legolize sui social mentre una serie di 12 oli di Stefano Biolcati è ispirata ai capolavori dell'arte, dalla Gioconda alla Ragazza con l'orecchino di perla. Sponsor della mostra è Genertel, compagnia assicurativa diretta di Generali Italia che offre laboratori didattici alle famiglie. (Foto di Duilio Piaggesi). (14 ottobre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
RAMBO LAST BLOOD / Action Movie
Trentasette anni dopo l'avvio, è nelle sale il nuovo (e ultimo) film della serie Rambo con Silvester Stallone, diretto da Adrian Grunberg. Il titolo fa riferimento al libro da cui è stato tratto il primo della serie (‘First Blood’). Nel cast anche Paz Vega, Yvette Monreal, Sergio Peris-Mencheta e Adriana Barraza. Distribuisce Notorius Pictures. Dura 100’ 
John Rambo è ormai anziano. Si è ritirato in un ranch in Arizona dove alleva cavalli, ma è tormentato dai fantasmi del passato e si è scavato un labirinto di tunnel nel terreno dove passa gran parte del tempo. Vivono con lui la domestica messicana Maria e la di lei figlia Gabrielle, che Rambo considera quasi una figlia. Quando Gabrielle, partita incautamente per il Messico a cercare il padre che non l'ha mai voluta, finisce preda di un cartello che la droga e la fa prostituire, Rambo non esita a tornare Rambo per riportarla in salvo. La missione finirà male, ma la vendetta sarà terribile. Rambo attrarrà i malvagi fino al ranch dove, frecce e coltellacci alla mano e con trappole micidiali, sarà pronto a infierire. Il gran finale della serie finisce in un'apoteosi di sangue e truculenza, con rigurgiti razzisti: dalla critica al Vietnam a un appoggio larvato al credo Trump.  Valutazione:   **


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati