HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 14 maggio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Elica lancia con Meloria il piano
aspirante salvaspazio NikolaTesla Fit


La proposta di Elica (cappe da cucina e piani aspiranti) per il 2021 è di liberare la mente dal 'non esiste' e dal 'non si può fare' e aprirsi a nuove idee e a nuove dimensioni. Riprendiamoci lo spazio, perché lo spazio non si crea, si libera: è il concept che accompagna il lancio di NikolaTesla Fit, piano aspirante concentrato di tecnologia e design in soli 60 cm, perfetto anche per gli spazi compatti. Lo mostra la campagna ‘Riprenditi il tuo spazio’, ideata e realizzata da Meloria (gruppo The ComUnion) che prevede stampa, digital e social con un video da 30" e 7 video pillole da 15". (15 gennaio 2021)
Soste da Q8. Oltre al semplice rifornimento
<
‘Ogni rifornimento, una storia da raccontare’ è il titolo della nuova campagna di brand di Q8 che celebra la connessione tra il viaggio e le esperienze quotidiane di ciascuno. Il concept è che ogni sosta presso una stazione di servizio Q8 è un momento che si intreccia con le storie personali, professionali ed emotive di chi viaggia. Lo spot invita a guardare oltre il semplice rifornimento, mettendo in luce la bellezza del Paese e l'autenticità delle esperienze vissute ogni giorno dai clienti. Nel 2024 Q8 ha celebrato i 40 anni di presenza sul territorio italiano. Lo spot racconta scenari che spaziano dalle grandi città ai borghi, dalla costa alle campagne con un focus su luoghi iconici come Roma, la Costiera di Vico Equense e la Val d'Orcia in Toscana. Presenta anche il primo punto vendita Q8 completamente elettrico a Roma. La campagna prevede tv, radio, cinema col formato da 45", digital e social oltre ad affissioni a Roma e Milano, con un focus anche sulle nuove pensiline bus installate in vista del Giubileo a Roma. La regia dello spot è di Matteo Rovere. (14 maggio 2025)
  FAST NEWS<< <
InPost Italia conferma dopo una gara le attività social, digital, media e di digital Pr a Hub09. InPost Italia conferma per il terzo anno consecutivo Hub09 come partner di comunicazione, che continuerà così a guidare le attività social, digital, media e di digital Pr
 
Shantanu Narayen 1° Creative Champion of the Year a Cannes Lions. Shantanu Narayen, presidente e ceo di Adobe, sarà Creative Champion of the Year a Cannes Lions 2025, prima volta del premio per individui e organizzazioni che hanno dato un contributo significativo e duraturo nel fornire ai creativi gli strumenti necessari per esprimersi pienamente
 
Insolito Cinema, Jump Group, SocialCom, Spada Media Group e Yellow aderiscono a UNA. Il Consiglio Direttivo di UNA - Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'entrata in associazione di cinque nuove strutture
 
Tre nuovi ingressi nel team creativo di Together. Together, agenzia di comunicazione del gruppo The Next Generation Platform, amplia il team creativo con l'ingresso di Eleonora Errigo nel ruolo di art supervisor, Virginia Tamburini come copywriter e Chiara Quattro come art director
 
Icon, maschile di moda e lifestyle, debutta sul mercato Usa. Icon, maschile d'alta gamma del Gruppo Reworld Media, è presente da oggi anche negli Stati Uniti, oltre che in Italia, Spagna, Australia, Middle East, Francia
 
Barbara Bertoli R&D director di Paglieri. Paglieri (prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa) ha nominato Barbara Bertoli a nuova R&D director
 
Emirates mette in gara il media globale da 126 milioni di dollari. Sei holding sono in gara per la gestione della pianificazione e dell'acquisto media a livello globale della compagnia aerea Emirates, per un budget stimato da COMvergence in quasi 126 milioni di dollari
 
‘Tutte le intelligenze della città’ tema della Milano Digital Week 2025. È aperta fino al 15 settembre la call for proposal per presentare progetti per l'ottava edizione della Milano Digital Week 2025, in programma dal 1° al 5 ottobre
 
Elettra Canovi director of scripted content per la piattaforma streaming Max in Italia. Elettra Canovi è entrata in Warner Bros Discovery col ruolo di director of scripted content con responsabilità dei progetti di fiction della piattaforma di streaming Max per l'Italia, che sarà lanciata a inizio 2026
 
Quattro nuove nomine in BBDO Italy. Promozioni in BBDO Italy, agenzia che ha registrato negli ultimi tre anni una crescita a doppia cifra, ottenuto premi e riconoscimenti creativi a livello nazionale e internazionale e sviluppato il reparto digital in competenze e in dimensioni
 
Linus nominato presidente di Elemedia che controlla le radio del gruppo GEDI. Elemedia, società del Gruppo GEDI che edita Radio Deejay, Radio Capital, m2o e OnePodcast, ha rinnovato il Consiglio di amministrazione, nominando Pasquale di Molfetta (Linus) presidente
 
Laura Scelzi marketing director Italy in Haier Europe. Haier Europe ha nominato Laura Scelzi a marketing director Italy con la responsabilità di delineare le strategie multi-brand e multicanale, rafforzando il ruolo dei brand Haier, Candy ed Hoover
 
Jasmine Paolini brand ambassador di Alfa Romeo. La giovane star del tennis toscana Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador di Alfa Romeo
 
Luca Cortesini di DDB, Stefania Siani di Serviceplan, Gianni Tozzi di FutureBrand e Serena Di Bruno di BBDO gli italiani ‘shortlisting jurors’ per Cannes Lions 2025. Cannes Lions ha annunciato la composizione delle ‘giurie shortlist’ ovvero dei professionisti che avranno il compito di preselezionare i lavori creativi che saranno poi giudicati dalle giurie riunite durante il Festival Internazionale della Creatività (16-20 giugno)
 
Agnese Pini presidente dell'editrice Longanesi. L'assemblea della casa editrice Longanesi & C ha nominato nuova presidente Agnese Pini, che succede a Ferruccio de Bortoli dopo 10 anni di presidenza
 
Da Luxforsale.it nasce Luxforsale Communication, agenzia per brand del lusso. Nasce Luxforsale Communication, agenzia di comunicazione e marketing, formata da esperti e professionisti del lusso, rivolta ad aziende che vogliono posizionarsi nel segmento di mercato dei servizi esclusivi
 
Hearst Italia lancia About, piattaforma editoriale multicanale dedicata all'architettura. Debutta in edicola, in libreria e online il 9 maggio About, nuova piattaforma editoriale multicanale di Hearst Italia dedicata all'architettura
 
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 19,1% in marzo e del 3,2% nel 1° trimestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in marzo il fatturato pubblicitario del mezzo cinema è incrementato del 19,1% su marzo 2024
 



Lo spot al cinema comunica in grande.
Campagna di DCA con pe.pe Agency
<<<
DCA Italy, concessionaria cinematografica, esclusivista per la pubblicità dei circuiti The Space Cinema ed Uci, lancia la campagna istituzionale ‘Comunica in Grande’, una creatività multi-soggetto realizzata da pe.pe Agency. Mette al centro la potenza emotiva del cinema, ritraendo diversi spettatori catturati nel pieno di un'emozione forte, effetto dello spot proiettato sul grande schermo. Lì lo spot emoziona, commuove al pari di un cult, fa paura, fa parlare di sé una volta usciti dalla sala: perché al cinema ogni spot ‘comunica in grande’. La campagna veicolerà l'immagine corporate di DCA su mezzi b2b di cinema, marketing e comunicazione e nelle sale The Space Cinema ed Uci, oltre ad accompagnare iniziative di sponsorizzazione di manifestazioni sportive e altri eventi. Con la campagna istituzionale DCA celebra il buon trend del cinema advertising. La concessionarie conta su parco di 732 sale che hanno accolto 25 milioni di spettatori nel 2024, anno in cui ha registrato un fatturato in crescita del 31% sul 2023 con un volume di oltre 5 milioni. Il primo trimestre del 2025 si è chiuso con un'ulteriore crescita del 33% verso lo stesso periodo dello scorso anno. (13 maggio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ONE TO ONE: JOHN & YOKO / Docufilm
Sarà nelle sale come evento speciale dal 15 al 21 maggio ‘One To One: John & Yoko’, docufilm diretto dal Premio Oscar Kevin Macdonald. Presentato al Festival di Venezia e al Sundance Festival, è un ritratto forte della celebre coppia John Lennon e Yoko Ono, realizzato attraverso materiale inedito, filmati casalinghi, conversazioni con amici e collaboratori, pezzi tv d’epoca. E’ distribuito in esclusiva per l'Italia da Nexo Studios con media partner Radio Capital e Mymovies. L'elenco delle sale che programmano il film è su nexostudios.it. 
All'inizio degli anni 70 John Lennon e Yoko Ono lasciano il Regno Unito per trasferirsi a New York, in un piccolo appartamento al Greenwich Village,  fedelmente riprodotto per il film. Sono la coppia emblema della controcultura, protagonisti di impegno politico e sociale al fianco di personaggi come Allen Ginsberg, Jerry Rubin, John Sinclair. La tv è la loro finestra sul mondo, con gli orrori della guerra in Vietnam e le prime crepe del Watergate alternati a spot pubblicitari spensierati. Ma la coppia è anche al centro di sospetti paranoici, dal voler nuocere agli Usa all'essere Yoko la ‘strega’ distruttrice dei Beatles. Coinvolti emotivamente da un'inchiesta sui bambini disabili del Willowbrook State School, organizzano l'evento benefico ‘One to One Benefit Concert’ (One to One ovvero dare un infermiere a ciascun bambino). Due concerti si tengono il 30 agosto 1972, al pomeriggio e alla sera, al Madison Square Garden di New York con la Plastic Ono Elephant's Memory Band. Rimarranno l'unico live completo di Lennon dopo i Beatles.  Il regista ha utilizzato solo materiale di repertorio, evitando le classiche interviste rievocative di oggi, rendendo più pregnante e incisivo il docufilm.   


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati