Lovli apre il sito di design al made in Italy partecipato di Formabilio
Lovli, sito dedicato al design italiano, ospita Formabilio, startup che dà forma alle idee dei designer e, attraverso contest periodici, ne stimola la creatività, sottoponendoli al giudizio della community. Questa sceglie quali progetti far realizzare a piccole imprese italiane partner e che poi vengono messi in vendita in e-commerce sulla piattaforma di Formabilio. Ora, per due settimane alcuni dei progetti godono della visibilità nazionale e internazionale offerta da Lovli.. Fra questi Alop, la seduta multifunzionale di Silvia Pinci, Flap tavolino/ contenitore per libri e riviste di Antonio Scotti, il sinuoso tavolo Convito di Elena Federico, il divano Facile personalizzabile di Marco Gregori, lo sgabello-scaletta Rolle di Mario Palmieri, la poltrona con pouf connesso Decube di Luca Binaglia. (14 giugno 2013)
Birra Moretti on air con ‘Come piace a noi’, inno alla spontaneità. Firma Dentsu Creative
<2705>
Con la nuova campagna ‘Come piace a noi’ Birra Moretti (gruppo Heineken) rende omaggio alla spontaneità degli italiani, ai gesti inaspettati, alle risate improvvise, ai momenti condivisi. Il nuovo spot, ideato da Dentsu Creative, agenzia vincitrice della gara per il nuovo posizionamento, e prodotto da Movie Magic con regia di Bellone&Consonni, racconta la bellezza di momenti che hanno al centro il valore della convivialità, in cui Birra Moretti si posiziona come scelta ideale. Le immagini raccontano un'Italia fatta di sguardi complici e tavole imbandite, di pranzi in famiglia in una giornata di sole, di una pizza tra amici, di serate trascorse a guardare le stelle. Il tutto amplificato dalle note di ‘Noi ragazzi di oggi’ di Luis Miguel, brano iconico degli anni ’80. La campagna dedicata all'intera famiglia di birre del brand, con Ricetta Originale al centro, è on air in tv con un taglio da 30’’ e uno da 15’’ e prevede un'attivazione digital multi-touchpoint. La pianificazione è di Dentsu Group.(24 aprile 2025)
2025-04-242025-04-15
FAST NEWS<< < >>>
La pubblicità in radio cresce del 9,9% in marzo e del 7,5% nel primo trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 9,9%, portando l'aumento nel primo quarter dell'anno a +7,5%
Antje Müller De Leo amministratrice delegata di Bergader Italia. Antje Müller De Leo è stata nominata amministratrice delegata di Bergader Italia, filiale della storica azienda bavarese del settore caseario
Telepass esaudisce desideri col concorso social ‘Il Genio di Telepass’. Telepass lancia il concorso social ‘Il Genio di Telepass’, aperto anche ai non clienti, che invita a raccontare un progetto mai iniziato, un'esperienza rimandata, un desiderio semplice ma importante per concorrere all'estrazione di tre premi per un importo totale fino a 60mila euro
Pietro Labriola di TIM designato presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni-Asstel ha designato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, alla presidenza dell'associazione per il biennio 2025-2027
Gli italiani Cristiana Boccassini, Marco Venturelli e Jorg Riommi giurati Global a Cannes Lions 2025. L'organizzazione di Cannes Lions ha reso noto l'elenco dei 300 esperti di comunicazione, creatività e marketing che faranno parte, in presenza, delle 30 giurie del Festival Internazionale della Creatività 2025, che si terrà dal 16 al 20 giugno
UFI affida a Retex l'evoluzione della brand experience e dell'ecosistema digitale. La martech company Retex è stata incaricata da UFI (filtrazione, thermal management, tecnologie per l'idrogeno verde) di rinnovare l'ecosistema digitale e definire una strategia di comunicazione integrata
Paolo Donadio international business development manager di Casta Diva Group. Paolo Donadio entra in Casta Diva Group col ruolo di international business development manager, nomina che rientra nella strategia di crescita globale di Casta Diva, con un focus particolare in Europa, Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente
Luca Lucini confermato presidente di AIR3. Luca Lucini è stato rieletto alla presidenza di AIR3 – Associazione Italiana Registi per il triennio 2025–2028
Riccardo Haupt ceo di Chora&Will, Mario Calabresi presidente e direttore editoriale. Riccardo Haupt è stato nominato ceo di Chora&Will, divisione del gruppo Be Water operante nella produzione di podcast, video, digital journalism ed eventi
We Are Social si aggiudica la comunicazione social di McVitie's in Europa. Il brand di snack e biscotti McVitie's ha affidato a We Are Social la comunicazione social in diversi mercati europei, tra cui Italia, Germania, Svizzera e Svezia, a seguito di una gara
Luciano Ligabue per Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato nel radiospot che sensibilizza i più giovani a una guida corretta. È on air fino al 4 maggio lo spot radiofonico sulla sicurezza stradale promosso da Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato, con la voce di Luciano Ligabue nel brano ‘I ragazzi sono in giro’ nella nuova versione New Mix
IEO, Monzino e A. Testa contro il cancro e le malattie cardiovascolari nelle campagne per il 5x1000. Le ombre di medici e operatori sanitari assumono la forma di animali pronti a combattere nella campagna di Armando Testa per la raccolta del 5x1000 a favore dello IEO
Piergiorgio Manuti managing director di PHD Italia. Piergiorgio Manuti entra in PHD Italia (Omnicom Media Group) quale managing director, carica effettiva dal 5 maggio
Modena torna on air con la campagna che ne celebra il patrimonio Unesco con la body art
<<<2042>>>
‘Be Part Of It 2025’ è la nuova edizione della campagna di comunicazione, ideata da Integra Solutions e Studiowiki, per promuovere, in Italia e fuori, il sito Unesco di Modena - Cattedrale, piazza Grande e Torre Ghirlandina - attraverso il linguaggio della body art. Lanciata nel 2024, la campagna di marketing turistico prosegue con due nuovi soggetti dove i corpi umani diventano vere e proprie tele viventi grazie all'arte del bodypainting. Il doppio significato di ‘part/art’ sottolinea la fusione tra visitatore e patrimonio, trasformando ogni osservatore in parte integrante dell'opera. La campagna è su social media, portali turistici, motori di ricerca con contenuti video, grafiche interattive. Prevede una serie di attivazioni on-site, tra cui la distribuzione di tatuaggi temporanei ispirati al patrimonio artistico modenese. Il progetto è coordinato dal Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei del Duomo e il Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico, con il supporto del Ministero del Turismo. Lo scorso anno la campagna ha coinvolto oltre 30 milioni di utenti, generato più di 6 milioni di interazioni web e portato oltre 50.000 visitatori sulle pagine dedicate al sito Unesco del portale VisitModena. (24 aprile 2025)
SULLO SCHERMO207
<<<>>>
SOTTO LE FOGLIE / Mistery
Arriva nelle sale italiane il 10 aprile, dopo essere stato presentato al 15° Festival Rendez-vous dedicato al cinema francese (Roma 2 - 6 aprile), il film di François Ozon ‘Sotto le foglie’ (‘Quand vient l'automne’), campione d'incassi in Francia, vincitore di due premi al Festival international du film de Saint-Sebastián e candidato ai César per la migliore attrice con Hélène Vincent. Tra gli altri protagonisti ci sono Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin. Distribuisce BIM Distribuzione. Dura 102’
Nonna Michelle (Hélène Vincent) vive una vita tranquilla in un villaggio rurale della Borgogna, dove abita anche la sua migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Sogna solo il momento in cui il nipote Lucas arriverà insieme alla figlia Valérie (Ludivine Sagnier) per passare l'estate da lei. Ma le cose non funzionano. Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti e cucinati dalla madre, la accusa e se ne va col figlio. L'intervento di Vincent (Pierre Lottin), figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, fa precipitare la situazione. La verità è che le due anziane amiche nascondono un passato burrascoso, sono due ex prostitute, fatto di cui Valérie stenta a perdonare la madre. Michelle, dal canto suo, punta a una cosa sola: la presenza dell'amato nipote. Un intrigo di sapore mistery, amorale, che per certi versi ricorda i thriller di Agatha Christie e Georges Simenon. C'è poco di bucolico ‘sotto le foglie’ ma sentimenti forti e contrastanti.