HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 26 settembre 2022
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Viaggi Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Riparte Eicma, fiera del motociclo, con immagine
e comunicazione nuove a firma di Yes Marini.


Eicma, la fiera dedicata al motociclo, riparte con una nuova immagine curata dall'agenzia Yes Marini che ha rinnovato brand identity, logo e naming della manifestazione. I due elementi identificativi del brand si presentano oggi con un tratto più immediato ed internazionale: rimane il rosso, a raccontare la passione che caratterizza il settore, ma sono stati reinterpretati in una chiave più contemporanea gli elementi visivi del cerchio e della forcella. La strategia di comunicazione si fonda sulla storicità dell'evento e sulla sua proiezione nel futuro. Per unire questi due elementi Yes Marini ha proposto la strada dell'arte. Il visual creato dal team creativo non informa ma comunica, non racconta ‘l'oggetto moto’ ma il ‘soggetto passione’. Il copy ‘Bentornata Adrenalina’ è un inno al contatto fisico dopo due anni di sospensione della manifestazione. La campagna è su stampa e in digitale. (27 settembre 2021)
Maurizio Lastrico racconta in terzine dantesche
l'aceto di mele Ponti con McCann e UM
<
L'attore e comico genovese Maurizio Lastrico torna a raccontare in linguaggio dantesco le caratteristiche e l'unicità dell'aceto Ponti, esaltando questa volta quello di mele. Col suo stile unico e divertente pone l'accento sull'italianità del prodotto, su gusto e tracciabilità, sulle occasioni consumo. La campagna consente anche di scoprire la provenienza delle mele, scelte tra le migliori varietà – golden, red delicious, gala, ambrosia - attraverso il QR code (a forma di mela) presente su ciascuna bottiglia. La creatività si deve a McCann Worldgroup Italia, la produzione ad Akita Film con regia di Carlani & Dogana. La pianificazione, curata da UM, prevede tv con alta visibilità in prime time, siti di news e di cucina e attività social e digital.(22 settembre 2022)
  FAST NEWS<< <
Il servizio streaming Paramount+ approda su Sky. Prende avvio anche in Italia la partnership pluriennale siglata a livello europeo tra il Gruppo Sky e Paramount legata alla distribuzione del servizio streaming Paramount+
 
SiNSAY sceglie Spada Media Group per il lancio in Italia. SiNSAY, brand di moda e interior design polacco, è arrivato in Italia e ha scelto l'agenzia di comunicazione milanese Spada Media Group per la gestione della comunicazione
 
Stefania Mauri head of marketing & innovation di Fiorucci. Lo storico produttore italiano di salumi Fiorucci, ora parte del gruppo Sigma Alimentos, annuncia l'ingresso di Stefania Mauri con la carica di head of marketing & innovation
 
In novantanove si aggiudicano in tre minuti su Instagram la ‘Borsa del Cavolo’ di Esselunga. Esselunga ha lanciato su Instagram il concorso-lampo esclusivamente rivolto alla community del social con in palio la ‘Borsa del Cavolo’, pensata per gli utenti più attenti e veloci
 
DigitalMind fa rebranding e diventa DMIND. La multichannel communication agency DigitalMind, specializzata nei settori fashion, food, design e travel, presenta il rebranding a partire dal nome che cambia in DMIND
 
Eggers incaricata del lancio in comunicazione de L'Eau de Parfum di Salimbeni. L'atelier romano Salimbeni Profumi ha affidato a Eggers la campagna di comunicazione per il lancio di Eau de Parfum - Elisir Di Bergamotto
 
Birra Corona nell'ecoturismo con Corona Island, isola tropicale improntata alla sostenibilità. Corona, birra prodotta al 100% con ingredienti naturali del gruppo AB InBev, ha realizzato Corona Island, destinazione tropicale sostenibile per l'ecoturismo, situata al largo della costa della Colombia
 
Gianluca Liparoti chief operating officer di ML cube. ML cube, spin-off del Politecnico di Milano e startup innovativa che fornisce soluzioni di Intelligenza Artificiale, ha nominato Gianluca Liparoti chief operating officer, ruolo in cui affiancherà il ceo Nicola Caporaso e il cto Alessandro Nuara
 
Emanuele Landi chief development & commercial officer di Ninetynine. Emanuele Landi è il nuovo chief development & commercial officer di Ninetynine, agenzia di consulenza per il marketing strategico ed execution ad alto impatto
 
Instagram lancia gli adesivi ‘Io voto’ nelle Stories. In vista del voto del 25 settembre, Instagram ha lanciato tre nuovi adesivi per sensibilizzare sull'importanza del diritto di voto
 
Mattel affida a Panini il publishing del portfolio riviste. Mattel affida a Panini la licenza per il territorio italiano di tutte le riviste legate ai brand del proprio portfolio: Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas
 
Different idea per Trenord il concorso ‘Un vagone di amici’. Dopo il concorso ‘Vinci in Partenza’, Trenord, operatore di trasporto ferroviario in Lombardia, ha rinnovato l'incarico a Different, che ha ideato il concorso ‘Un vagone di amici’ per chi sceglie il treno anche per il tempo libero
 
Together si aggiudica la gara per la gestione dei social di LG. Together, agenzia di comunicazione integrata, centro media e casa di produzione del gruppo OneDay, ha vinto la gara indetta da LG per la gestione dei social
 
Luca Centurioni chief growth officer di Zenith Italia. Luca Centurioni è stato nominato chief growth officer di Zenith Italia, ruolo in cui contribuirà ad accelerare lo sviluppo dell'agenzia media di Publicis Groupe e la crescita del business dei suoi clienti
 
P.R. & Go Up Communication Partners per le media relations di Winter World Master Games Lombardia 2024. P.R
 
Francesca Chillemi nuovo volto di Deichmann. Il rivenditore europeo di calzature Deichmann ha scelto quale testimonial per la campagna di marketing 2022 Francesca Chillemi, attrice, personaggio televisivo e di serie tv, miss Italia 2003
 



Monza capitale europea della luce
col Kernel Festival, new media light art festival
<<<
Monza è per dieci giorni fino al 2 ottobre ‘capitale europea della luce’ grazie al Kernel Festival, undicesima edizione del maggior new media light art festival italiano, e tra i maggiori a livello europeo, promosso e organizzato dall'associazione culturale AreaOdeon, col sostegno e il contributo del Comune di Monza e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Artisti italiani e internazionali hanno creato installazioni di luce, opere di audiovisual 3D mapping e digitali immersive che illuminano i luoghi del capoluogo brianzolo in uno viaggio scenografico all'insegna dell'elemento luminoso: dall'audiovisual 3D mapping show della Reggia di Monza alla installazioni degli studenti del liceo artistico Nanni Valentini, dal Bosco Magico tra i Boschetti Reali e al Kids Cube, l'installazione di luce partecipata realizzata dai bambini delle scuole materne e primarie di Monza e Seregno. Un itinerario all'insegna dell'arte e della cultura, coniugato dal potere emozionale della luce: “Proiettando sugli edifici il potere universale della luce, queste installazioni sono in grado di trasformare la percezione fisica di un luogo, donandogli un senso diverso, coinvolgente e da condividere” ha dichiarato l'art director del Festival Marcello Arosio. Info: kernelfestival.net. (26 settembre 2022)

 

SULLO SCHERMO
<<<
GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY / Drammatico
È ispirato alla storia di un'icona del jazz e del soul negli anni delle discriminazioni razziali il film ‘Gli Stati Uniti contro Billie Holiday’, diretto da Lee Daniels e scritto dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. La cantante Andra Day si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista di un film drammatico. Al suo fianco, l'attore Trevante Rhodes (Moonlight). Distribuisce in Italia Bim Film. Dura 130’
Negli anni 40 l'Fbi perseguitò in tutti i modi la cantante di colore Billie Holiday, che riscuoteva ovunque successo ma aveva la colpa di sostenere il movimento per i diritti civili e di avere in repertorio la ballata ‘Strange fruit’, in cui denunciava i linciaggi dei neri. La fragile Holiday assumeva eroina e fu facile farne un capro espiatorio nella battaglia contro la droga. Vittima del Governo, dei federali, dei suoi amori e in parte anche di se stessa, Billie Holiday morì a 44 anni di cirrosi. Il film pecca  di qualche lungaggine ma ha un àtout nella bravura come interprete e cantante della Day.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati