HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 4 marzo 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Un concerto in città per la ripartenza di Torino. A.Testa idea il progetto benefico #Touverture

Eccellenze sabaude quali la Filarmonica TRT e la Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi si sono unite, su iniziativa e creatività pro bono di Armando Testa, per contribuire alla rinascita di Torino in un momento difficile come quello della Fase 2. I musicisti sono protagonisti di #Touverture, colonna sonora di un video di tre minuti che vuole accompagnare questa rinascita e promuovere le iniziative di Specchio a favore delle piccole imprese travolte dal Coronavirus. Nel video, prodotto da Little Bull col supporto di Film Commission Torino Piemonte, trenta componenti della Filarmonica TRT si sono esibiti ‘en plein air’ nella Shéhérazade di Rimskij-Korsakov, le cui note si diffondono da trenta differenti location del capoluogo piemontese, per un ‘abbraccio’ che possa spazzare via buio e paura. I musicisti sono diventati volontari di Specchio dei tempi che sta aiutando oltre 200 attività della provincia con il bando ‘Un respiro per Torino’, un intervento a supporto del lavoro di commercianti e artigiani a cui saranno devoluti i fondi raccolti grazie al video di #TOuverture.(9 giugno 2020)
George Clooney racconta qualità e sostenibilità
di caffè Nespresso nella campagna Manifesto
<
È dedicata alla qualità e alla sostenibilità dei caffè Nespresso la nuova campagna che mette in scena l'approccio sostenibile nelle piantagioni e nella coltivazione fino al riciclo delle capsule esauste col progetto ‘Da Chicco a Chicco’. Protagonista dello spot, in formato da 30” per la tv e da 15” per l'online, è nuovamente George Clooney, brand ambassador di Nespresso e membro del Nespresso Sustainability Advisory Board. A fianco dei coltivatori racconta la scelta dei migliori caffè, l'attenzione per la loro protezione e per la salvaguardia dell'ambiente e l'impegno per la qualità: un Manifesto che dà il nome alla campagna e, allo stesso tempo, rappresenta le scelte di Nespresso. La seconda parte dello spot è dedicata al programma di economia circolare ‘Da Chicco a Chicco’ che dà nuova vita all'alluminio e fa del caffè residuo un compost, utilizzato in una risaia in Italia da cui Nespresso acquista riso per donarlo al Banco Alimentare. (4 marzo 2021)
  FAST NEWS<< <
In gennaio gli investimenti pubblicitari su internet sono cresciuti dello 0,6%. Gli investimenti pubblicitari su internet di fonte Osservatorio Fcp-Assointernet hanno segnato a gennaio 2021 una crescita dello 0,6% rispetto a gennaio 2020
 
Maurizio Quintavalle direttore marketing di Mkers. Mkers, azienda italiana di eSport nata quattro anni fa, ha nominato Maurizio Quintavalle direttore marketing
 
Amazon lancia un contest europeo per i prodotti più innovativi ideati da startup. Amazon annuncia gli Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso rivolto a startup europee emergenti e innovative, che mette in palio il premio 'Startup dell'anno' di centomila euro
 
Nasce Red Havas Health, network di relazioni pubbliche per il settore salute. Il gruppo Havas annuncia la nascita di Red Havas Health, network mondiale di relazioni pubbliche incentrato sulla salute, che riunisce 160 professionisti del settore appartenenti a diverse realtà del gruppo
 
Stella Caprari account executive in Different. Il team account della communication company Different cresce con l'ingresso di Stella Caprari nel ruolo di account executive
 
Musica, news e altri servizi per la mobilità connessa sulle vetture Stellantis con Gedi. Partnership tra Stellantis e Gedi Gruppo Editoriale per offrire servizi digitali innovativi sulle auto dei vari brand della casa automobilistica, con contenuti musicali e giornalistici
 
Santo Ficili country manager di Stellantis in Italia. Santo Ficili è stato nominato country manager di Stellantis in Italia, a diretto riporto di Maxime Picat, region chief operating officer Enlarged Europe di Stellantis
 
Promozione turistica di Cervia su totem digitali a Milano. È partita a Milano la campagna su totem digitali per la promozione turistica estiva del territorio cervese composto da Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata
 
Roberto Albani chief digital officer di Condè Nast Italia. Marco Formento lascia il gruppo. Nuovo chief digital officer in Condè Nast Italia, carica a cui viene promosso Roberto Albani, nel gruppo dal 2017 dopo esperienze in De Agostini e dal 2019 director digital operations e data marketing
 
Davide Mancosu executive creative director di Gruppo Icat. Davide Mancosu entra nell'agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat come executive creative director
 
Diretta no-stop il 6 marzo per i 55 anni di Radio Monte Carlo. Sabato 6 marzo Radio Monte Carlo festeggerà i 55 anni con 12 ore no-stop di diretta in compagnia dei conduttori di ieri e di oggi
 
The Adecco Group conferma Performedia per il media digitale. A seguito di una gara, The Adecco Group (servizi per la gestione delle risorse umane) ha scelto per il digitale Performedia, società del Gruppo DigiTouch specializzata in strategie media digitali e omnicanale basate sui dati e orientate alla performance sia online che drive-to
 
Giovanna Ferrero strategy director di Kiwi. Chiuso il 2020 con una crescita di fatturato superiore al 50%, Kiwi, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, amplia la struttura aziendale a partire dall'ingresso in qualità di strategy director di Giovanna Ferrero
 
eprcomunicazione si aggiudica le media relations e la gestione dei social di Federvini. A seguito di una consultazione, Federvini ha scelto eprcomunicazione per le relazioni con i media e lo sviluppo della comunicazione sui canali social
 
Viviana Grunert lancia il trimestrale 'Vivi a fiori’. Debutta oggi Vivi a Fiori, magazine trimestrale di Viviana Grunert, home stylist, fondatrice di VGFlowerStudio e cofondatrice di Bruno Editore
 
Il Mudec apre un canale Podcast ideato e prodotto da 24 Ore Cultura. Il Mudec-Museo delle Culture di Milano apre un canale Podcast con serie originali, accrescendo così la content strategy multimediale
 
Mediarkè e Nova Opera lanciano Eventpage, portale informativo sugli eventi in streaming. Sono centinaia gli appuntamenti contenuti su Eventpage, portale gratuito dedicato agli eventi in streaming, realizzato in logica mobile first e full responsive
 
Panini Magazines lancia la serie a fumetti bimestrale Spookyzone. Panini Magazines lancia Spookyzone, nuova serie a fumetti bimestrale con protagonisti Qui, Quo e Qua in veste di detective, alle prese con avventure piene di pericoli e misteri
 
BPress per le relazioni pubbliche di MyFoody e Babaco Market. Anagramma, startup a vocazione sociale che sviluppa servizi innovativi e tecnologici sostenibili, ha scelto BPress per le attività di relazioni pubbliche dei brand MyFoody e Babaco Market
 
Ninetynine partner di comunicazione e marketing della Federazione Italiana Golf in vista della Ryder Cup a Roma. L'agenzia Ninetynine ha vinto la gara indetta dalla Federazione Italiana Golf per un supporto strategico e operativo in previsione della Ryder Cup, che si terrà per prima volta a Roma nel 2023
 



Ranger virtuali per il progetto Wildlife Watch.
La tecnologia di Samsung contro il bracconaggio
<<<
Samsung lancia il Wildlife Watch, un programma che usa la tecnologia per combattere la caccia di frodo nella savana africana. Fotocamere professionali di Samsung Galaxy S20 Fan Edition (FE) riprendono immagini dal vivo dalla Riserva Naturale di Balule in Sudafrica, parte del Kruger National Park, che saranno trasmesse in streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Samsung invita tutti a diventare ranger virtuali e a monitorare da casa le specie in via d'estinzione nel loro habitat naturale, e anche a effettuare donazioni in loro supporto. L'iniziativa, di cui è testimonial la dj Peggy Gou, è in collaborazione con Africam, gruppo di appassionati di animali selvatici che propone immagini e suoni dal vivo, e a supporto di Black Mamba Anti-Poaching Unit, unità di sole donne che vogliono prevenire con metodi non violenti il bracconaggio, aumentato durante la pandemia in assenza di turismo. Quattro smartphone Samsung Galaxy S20 FE sono state installati come telecamere aggiuntive tra gli arbusti, aumentando di oltre il 50% la portata dell'infrastruttura Africam già esistente nella riserva. (4 marzo 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LIVING IN A MOVIE / Un corto di Muccino girato con Xiaomi Mi 11 5G
Xiaomi ha coinvolto il regista Gabriele Muccino nel realizzare il corto ‘Living in a movie’, interamente girato col nuovo smartphone Mi 11 5G dotato di funzionalità di videografia avanzata. Ne sono interpreti Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari. La produzione è di Buddy Film mentre Augmented Creativity con Nicola Novellone ha curato la supervisione creativa del progetto, che mette in evidenza l'eccellenza qualitativa video del modello. La sceneggiatura è di Emiliano Corapi. Dura 8 minuti ed è disponibile sul canale YouTube di Xiaomi Italia.
Il corto mette in scena il rapporto tutt'altro che semplice tra finzione e realtà, soprattutto se di mezzo ci si mette l'innamoramento. Marco e Giulia provano lo stesso turbamento che li porta a sentirsi in bilico tra mondi paralleli, come se la loro vita si stesse svolgendo all'interno di un film. Sarà il regista stesso, entrando fisicamente in scena e diventando per un momento attore, a prenderli per mano e aiutarli a capire quale storia stiano realmente vivendo.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati